PDA

Visualizza Versione Completa : Commercianti che si fingono privati?



trash
28-11-2022, 23:14
Girovagando su subito alla ricerca dell' Electra mi imbatto in annunci dove il proprietario dice: la moto è mia gli ho fatto questi lavori ecc
Poi guardi nel suo profilo e in 2 anno di iscrizione ha messo in vendita 25 moto( numeri verosimili)
Mmmh qualquadra non cosa..
Che cosa stanno facendo? Qualcuno mi spiega sta gente?
Hanno la moto in conto vendita? Sono privati? La moto è loro tramite mini passaggio e la fanno passare che è loro da anni?
Qualcuno mi spieghi sto giochetti
Gracias!

bigmariohd
29-11-2022, 05:17
Dico la mia: mi pare di ricordare che da privato, se inserisci un annuncio su Subito è gratis, invece un rivenditore deve pagare un tot...

9gerry74
29-11-2022, 05:21
Sarà l’uomonero :happy4:


scherzi a parte ci sono molti pseudo commercianti che lo fanno, spesso quando vai più a fondo viene fuori che la moto è mia, ma non è intestata a me, oppure l’ho appena comprata etc etc spesso sono stranieri di prima o seconda generazione, io ne sto alla larga

Boxerfabio
29-11-2022, 07:23
25?!?
Dilettante :happy4:

Piggy
29-11-2022, 07:35
Girovagando su subito alla ricerca dell' Electra mi imbatto in annunci dove il proprietario dice: la moto è mia gli ho fatto questi lavori ecc
Poi guardi nel suo profilo e in 2 anno di iscrizione ha messo in vendita 25 moto( numeri verosimili)
Mmmh qualquadra non cosa..
Che cosa stanno facendo? Qualcuno mi spiega sta gente?
Hanno la moto in conto vendita? Sono privati? La moto è loro tramite mini passaggio e la fanno passare che è loro da anni?
Qualcuno mi spieghi sto giochetti
Gracias!

Sarà la versione "moto" di quelli che trafficano auto spacciandosi sempre per privati...
e solitamente spacciano schilometrate, incidentate..insomma: gente fidata...

liv81
29-11-2022, 08:53
su subito e presumo che pure su altri siti è un ginepraio.
poi ora moltissimi rivenditori sono stranieri che rabattono insieme auto andate e te le spacciamo per roba buona dandoti anche garanzia.

MagNETo
29-11-2022, 08:53
Sarà la versione "moto" di quelli che trafficano auto spacciandosi sempre per privati...
e solitamente spacciano schilometrate, incidentate..insomma: gente fidata...

Senza offesa per nessuno ma io sono nel settore auto da 20 anni, prima vendita poi riparazione, e personalmente mi sono fatto l'idea che l'unico modo per comprare un'auto è: nuova e da concessionario ufficiale. Con le porcherie che ho visto fare da rivenditori, autosaloni, importatori, privati venditori, società di noleggio ecc ecc potrei scrivere un libro in 4 tomi.

Il bello è che ogni volta che qualche amico o conoscente deve cambiare l'auto mi chiede consigli a me che gli dico quanto sopra, li ignora, compra una Audi/BMW/Mercedes/LandRover/Jaguar usata di importazione, prende la sola galattica e poi torna a chiedere aiuto :angr2:

white sideburns
29-11-2022, 08:54
io presa moto da annuncio con nome privato ma foto moto con lo sfondo dell'officina e al primo contatto subito mi ha detto che era in conto vendita per suo cliente.
Quindi lui conosceva la moto in quanto gli faceva la manutenzione ma senza alcun tentativo di nascondere che era di fatto di un privato, anzi lo ha specificato bene anche per non avere noie future.

PaoloOvada
29-11-2022, 08:57
Sempre bene parlarne

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Monz
29-11-2022, 09:37
Io la penso così: moto usate da privato da comprare solo se la moto è fresca o se si conosce il venditore. Da concessionario si ha qualche (ma non sempre) certezza in più solo per l'anno di garanzia.

6galloni
29-11-2022, 10:41
Senza offesa per nessuno ma io sono nel settore auto da 20 anni, prima vendita poi riparazione, e personalmente mi sono fatto l'idea che l'unico modo per comprare un'auto è: nuova e da concessionario ufficiale. Con le porcherie che ho visto fare da rivenditori, autosaloni, importatori, privati venditori, società di noleggio ecc ecc potrei scrivere un libro in 4 tomi.

Il bello è che ogni volta che qualche amico o conoscente deve cambiare l'auto mi chiede consigli a me che gli dico quanto sopra, li ignora, compra una Audi/BMW/Mercedes/LandRover/Jaguar usata di importazione, prende la sola galattica e poi torna a chiedere aiuto :angr2:

seguono il vecchio adagio.........chiedi il parere a tutti , POI fai di testa tua:happy4:

ma se ci sei "già rimasto :bootyshake:" una volta, magari ascoltare chi ti stà consigliando NON è proprio male........IMHO:happy7:

liv81
29-11-2022, 10:45
Senza offesa per nessuno ma io sono nel settore auto da 20 anni, prima vendita poi riparazione, e personalmente mi sono fatto l'idea che l'unico modo per comprare un'auto è: nuova e da concessionario ufficiale. Con le porcherie che ho visto fare da rivenditori, autosaloni, importatori, privati venditori, società di noleggio ecc ecc potrei scrivere un libro in 4 tomi.

Il bello è che ogni volta che qualche amico o conoscente deve cambiare l'auto mi chiede consigli a me che gli dico quanto sopra, li ignora, compra una Audi/BMW/Mercedes/LandRover/Jaguar usata di importazione, prende la sola galattica e poi torna a chiedere aiuto :angr2:

e che ci vuoi fare, mica tutti possono comprarsi l'auto nuova.
dai non mettermi paura che domani faccio il trapasso per una Mercedes usata !!!
presa da privato, poi si sa che sull'usato è un salto nel buio, nuovo è nuovo.

L' UOMO NERO
29-11-2022, 10:49
Trovo giusto parlarne, me ero accorto, sul mondo delle auto è uguale e utilizzano tutti i siti in questo modo, Autoscout, moto.it, subito.it.. anche Facebook.... spesso sono commercianti improvvisati oppure commercianti che non danno alcuna garanzia, cioè che fanno solo da intermediari... come diceva Magneto ne ho sentiti moltissimi che ora ti propongono direttamente auto usate aziendali che non puoi neanche vedere...

comunque nel mondo nelle moto bisogna stare molto attenti a questi commercianti, ultimamente sinceramente vedo che doventa sempre più facile fare degli ottimi affari tramite concessionarie che tramite privati........:happy5:

danapbanana
29-11-2022, 11:04
e che ci vuoi fare, mica tutti possono comprarsi l'auto nuova.
dai non mettermi paura che domani faccio il trapasso per una Mercedes usata !!!
presa da privato, poi si sa che sull'usato è un salto nel buio, nuovo è nuovo.

Meglio una Panda nuova oggi che una Mecedes usata domani :happy4:

MagNETo
29-11-2022, 11:16
e che ci vuoi fare, mica tutti possono comprarsi l'auto nuova....

Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia" :mm:

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.

6galloni
29-11-2022, 11:19
Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia" :mm:

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.

:happy4::happy4:

tranquillo tanto Liv compra a poco e max Uniproprietario:happy7:

Fat King
29-11-2022, 11:21
Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia" :mm:

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.

"...... Che al mercato mio padre comprò ........ " (Cit. AB) :happy7:

" ........ In che senso ??? .......... " (Cit. CV) :happy4:

EmmePi
29-11-2022, 11:23
Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia" :mm:

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.

Sì Fede, tutto vero ma ammetterai che tu hai una visione "drogata" del parco circolante. Nel senso che da te finiscono quelle messe male. Non fai statistica, insomma.
Personalmente, ho quasi sempre comprato usato e le uniche due sòle le ho avute da professionisti del settore (con cui avevo silenziato la mia "modalità cacacàzzi" perché appunto mi sono fidato dello standing del venditore): grande officina del VAG (usato schilometrato) e concessionario Ford (auto nuova con danni durante il trasporto e riverniciata alla volatile di segugio). Ero un ragazzetto inesperto e meno cacacàzzi di oggi e non ho dato seguito alla cosa.

Paolino frena
29-11-2022, 11:26
Se si sa comprare, l'usato è sempre un'ottima strada, anche perché andateci a comprare un'auto nuova oggi, se vi dice bene Ve la danno a giugno 2023.
Le truffe o i bidoni si possono sempre smascherare, comunque.

Danny Lyon
29-11-2022, 11:30
E il sistema delle aste ne vogliamo parlare? Le concessionarie competono su un portale per i mezzi più appetibili per il pubblico... Me l'ha spiegato un rivenditore ufficiale di una marca generalista 3 settimane fa, mi ha detto che loro perdono il 95 per cento delle volte... I mezzi arrivano in genere dalla Germania.... Lui parlava di usati freschi, non so se vale anche per il nuovo, che cmq la casa madre non gli manda più
Così mi ha detto, poi non so

Nuby
29-11-2022, 11:37
Per me in anni di acquisto usato, ho capito una cosa ,quando compri devi saperne di più di chi te lo vende. Altrimenti te lo prendi in saccoccia .

Piggy
29-11-2022, 12:22
Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia" :mm:

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.


Moto stessa cosa....
Incidentata in USA (Frontale), export Polonia e aggiustate, e a seguire import Italia e vendute nemmeno a prezzi tanto stracciati. Ringraziamo che oggi é più facile, se si ha dimestichezza, fare dei controlli base e internet non dimentica. E così, con numero di telaio TAAAC!! Foto del mezzo schiantato con descrizione danno. Messo davanti ai fatti "Eh, ma la moto va bene. Era la mia personale"

skizzetto
29-11-2022, 12:45
Per fare stare in cima un annuncio gratis lo inserisci la mattina e la sera o il giorno dopo lo cancelli e lo reinserisci

Il contatore degli annunci sale anche se non è un commercinate

9gerry74
29-11-2022, 13:14
Per me in anni di acquisto usato, ho capito una cosa quando compri , devi sapere di più di chi te lo vende. Altrimenti te lo prendi in saccoccia .

Anche per me è lo stesso, conoscendo storia di moto e macchine i rischi si riducono sensibilmente…
L’ultima auto che ho comprato aveva due anni e mezzo, italiana, due tagliandi certificati, ancora in garanzia della casa madre, fatta verificare se coinvolta in sinistri e controllo da carrozzeria/officina meccanica, un gran signore chi me l’ha venduta.

MagNETo
29-11-2022, 13:20
Sì Fede, tutto vero ma ammetterai che tu hai una visione "drogata" del parco circolante. Nel senso che da te finiscono quelle messe male. Non fai statistica, insomma...

Non posso dire i dettagli non violare il patto di riservatezza con il cliente ma non è così...

MagNETo
29-11-2022, 13:23
" ........ In che senso ??? .......... " (Cit. CV) :happy4:

Auto incidentata pesantemente davanti "riparata" saldando il muso intero di un'altra simile ma incidentata dietro, era visibile la saldatura subito dietro i duomi delle sospensioni anteriori... Non si erano nemmeno preoccupati di metterla in dima, un taglio con il cannello, una saldatina al telaio rigorosamente a occhio e l'affare è servito :happy4:

MagNETo
29-11-2022, 13:29
Se si sa comprare, l'usato è sempre un'ottima strada, anche perché andateci a comprare un'auto nuova oggi, se vi dice bene Ve la danno a giugno 2023.
Le truffe o i bidoni si possono sempre smascherare, comunque.

Purtroppo esiste una marcata asimmetria di informazioni, chi vende conosce le magagne e sa come fare per nasconderle, chi compra no. Comunque preciso che non sono contro le auto usate, se di storia documentabile e vendute da persone affidabili, sono solo perplesso di fronte al proliferare di rivenditori improvvisati che trattano stock di "aziendali" e "semestrali" seminuove, magari di lusso. Io una Porsche nel container in mezzo al piazzale polveroso di un rivenditore che cambia nome e ragione sociale ogni 2 anni non la comprerei, ma sarò strano io.

MagNETo
29-11-2022, 13:33
Anche per me è lo stesso, conoscendo storia di moto e macchine i rischi si riducono sensibilmente…
L’ultima auto che ho comprato aveva due anni e mezzo, italiana, due tagliandi certificati, ancora in garanzia della casa madre, fatta verificare se coinvolta in sinistri e controllo da carrozzeria/officina meccanica, un gran signore chi me l’ha venduta.

Esatto :ok:

Poi però vedo gente che compra la X6 con targa croata da un commerciante slavo senza manco un numero di telefono italiano e poi si inc@zza quando gli dico che tutto il muso è stato ricostruito malamente con pezzi di varia provenienza, quasi sicuramente rubati. Bah.

Piggy
29-11-2022, 13:33
Auto incidentata pesantemente davanti "riparata" saldando il muso intero di un'altra simile ma incidentata dietro, era visibile la saldatura subito dietro i duomi delle sospensioni anteriori... Non si erano nemmeno preoccupati di metterla in dima, un taglio con il cannello, una saldatina al telaio rigorosamente a occhio e l'affare è servito :happy4:

Questa mi fa paura....

Davidone
29-11-2022, 14:05
Auto incidentata pesantemente davanti "riparata" saldando il muso intero di un'altra simile ma incidentata dietro, era visibile la saldatura subito dietro i duomi delle sospensioni anteriori... Non si erano nemmeno preoccupati di metterla in dima, un taglio con il cannello, una saldatina al telaio rigorosamente a occhio e l'affare è servito :happy4:


questa è arte :happy4: e noi qua a denigrare i poveri slavotti , una volta eravamo noi i maestri :happy4::happy4::happy4:

Fat King
29-11-2022, 14:38
Auto incidentata pesantemente davanti "riparata" saldando il muso intero di un'altra simile ma incidentata dietro, era visibile la saldatura subito dietro i duomi delle sospensioni anteriori... Non si erano nemmeno preoccupati di metterla in dima, un taglio con il cannello, una saldatina al telaio rigorosamente a occhio e l'affare è servito :happy4:

Ma porca tròia ???

Dietro i duomi vuol dire che parliamo di tutto l'avantreno !!!

Il Doctor Frankenstein gli spiccia casa a quello li :happy7::happy4::talk1:

liv81
29-11-2022, 14:44
e sull'usato è sempre un rischio, poi un occhio esperto e sgamato nel settore capisce cosa ha difronte, ma un comune mortale lo puoi sempre fregare.
che ne sa se viene venduta con difetti occulti che scopri solo con km. certo vendere auto divise in due o fortemente incidentate è da truffatori, si chiama truffa e stop.

dopo bisogna vedere uno cosa vuole comprare, se vuole comprare auto di prestigio attuali come bmw, mercedes ecc sborsando cifre di tutto rispetto, allora meglio rivolgersi da un concessionario di casa madre, se invece uno compra roba ormai vecia oltre i 10 anni, segno della croce e via, ovvio io eviterei commercianti non italiani con sedi improvvisate.
Io preferisco comprare dai privati, poi la sicurezza non la puoi mai mai mai avere, ma si sa, se non hai soldi il rischio c'è, al contrario un bel nuovo.

MagNETo
29-11-2022, 16:41
e sull'usato è sempre un rischio, poi un occhio esperto e sgamato nel settore capisce cosa ha difronte, ma un comune mortale lo puoi sempre fregare.
che ne sa se viene venduta con difetti occulti che scopri solo con km. certo vendere auto divise in due o fortemente incidentate è da truffatori, si chiama truffa e stop.

dopo bisogna vedere uno cosa vuole comprare, se vuole comprare auto di prestigio attuali come bmw, mercedes ecc sborsando cifre di tutto rispetto, allora meglio rivolgersi da un concessionario di casa madre, se invece uno compra roba ormai vecia oltre i 10 anni, segno della croce e via, ovvio io eviterei commercianti non italiani con sedi improvvisate.
Io preferisco comprare dai privati, poi la sicurezza non la puoi mai mai mai avere, ma si sa, se non hai soldi il rischio c'è, al contrario un bel nuovo.

Sui relitti si rischia poco, i bassi valori di mercato non rendono economiche le truffe, che invece si concentrano su auto di prestigio seminuove. Vale lo stesso per le moto, ha senso fare la trafila USA-Polonia per le Harley recenti, certo non per una Yamaha da 3000 euro.

bigmariohd
30-11-2022, 04:44
Concordo con Magneto, almeno per la mia esperienza!

Un anno e mezzo fa, ho comprato letteralmente a scatola chiusa (solo guardando qualche foto) un Freelander 2 (cercavo questo modello ed il budget a disposizione era ridicolo) del 2007 con quasi 270000 km da un rivenditore di usato a Torino.
Prezzo allettante e come dicono alcuni è stata una manciata di riso :happy4:

Il venditore (italiano) è stato onesto e mi ha descritto l'auto per com'era realmente, trattativa per telefono e bonifico inviato, poi con la bisarca mi è arrivata a Siracusa...

Sorprese zero e fin'ora non posso lamentarmi! :ok:

P.S. l'ho pagata quasi 2000 € in meno di quelle in zona (sia da privati che rivenditori).

Luca.com
30-11-2022, 06:15
Auto incidentata pesantemente davanti "riparata" saldando il muso intero di un'altra simile ma incidentata dietro, era visibile la saldatura subito dietro i duomi delle sospensioni anteriori... Non si erano nemmeno preoccupati di metterla in dima, un taglio con il cannello, una saldatina al telaio rigorosamente a occhio e l'affare è servito :happy4:

Ecco…
Esattamente come la prima Vette che avevo comprato [emoji2959] e che sono riuscito a restituire..

…. Che ora è in vendita da un multimarche!!!!

PaoloOvada
30-11-2022, 06:23
Se posso spezzare una lancia a favore dell'usato, magari tranquillizzare gli acquirenti, negli ultimi 15 anni ho comprato una mezza dozzina di macchine, le ho spremute fino alla morte, facendoci montagne di km, e non ho ancora avuto problemi.


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

EmmePi
30-11-2022, 06:25
Se posso spezzare una lancia a favore dell'usato, magari tranquillizzare gli acquirenti, negli ultimi 15 anni ho comprato una mezza dozzina di macchine, le ho spremute fino alla morte, facendoci montagne di km, e non ho ancora avuto problemi.


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe chiedere anche a chi le ha comperate dopo, da commerciante che ha giurato sul canguro che non avessero più di 70K km. :vhappy3:

PaoloOvada
30-11-2022, 07:34
Bisognerebbe chiedere anche a chi le ha comperate dopo, da commerciante che ha giurato sul canguro che non avessero più di 70K km. :vhappy3:Può essere!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

spiedo
30-11-2022, 08:22
Girovagando su subito alla ricerca dell' Electra mi imbatto in annunci dove il proprietario dice: la moto è mia gli ho fatto questi lavori ecc
Poi guardi nel suo profilo e in 2 anno di iscrizione ha messo in vendita 25 moto( numeri verosimili)
Mmmh qualquadra non cosa..
Che cosa stanno facendo? Qualcuno mi spiega sta gente?
Hanno la moto in conto vendita? Sono privati? La moto è loro tramite mini passaggio e la fanno passare che è loro da anni?
Qualcuno mi spieghi sto giochetti
Gracias!

Mi aggancio alla terza pagina ma...

Uomonero ed un mio amico in 3 anni altro che 25 moto...

Il mio amico nello specifico vende vernici ed ha contatti con non so quante carrozzerie in Friuli e Veneto... quindi vernicia da solo, la vernice gli viene nulla...
In più se c' è da smontare do una mano... si insomma acquista bebissimo e vende di più!

Magari 25 son tante ma 10 (solo moto perchè poi ci son le auto) le gira benissimo...

ste71
30-11-2022, 09:08
...anche perché andateci a comprare un'auto nuova oggi, se vi dice bene Ve la danno a giugno 2023.
...

Magari.
Contratto per NLT fatto a novembre 2021. Consegna inizialmente prevista giugno 2022. A maggio mi avvertono di slittamento a settembre. Vabbè, chiedo la proroga del NLT precedente (scadenza prevista a maggio 2022) tanto in estate non la avrei usata.
La settimana prima della prevista consegna mi arriva mail con cui vengo avvertito che l'auto NON è entrata nel lotto di produzione 2022, verrà prodotta a maggio 2023 per consegna giugno 2023.

Opzioni possibili:

a) mutismo e rassegnazione. Subire in silenzio ed aspettare, mendicando una ulteriore proroga del NLT precedente (con altro noleggiatore peraltro)
b) richiesta rescissione del contratto per vie legali. Il noleggiatore si trincera dietro alla mancata responsabilità oggettiva in quanto il disservizio sarebbe causato da fattori non dipendenti dal proprio operato ma dal costruttore
c) sostituzione della auto scelta con altro modello in "pronta" consegna (5-6 mesi teorici), e stipula nuovo contratto alle condizioni commerciali del ottobre 2022 (15-20% economicamente peggiori rispetto al novembre 2021)

Oltretutto mi pare di capire che non sono neanche un caso isolato :mad1:

9gerry74
30-11-2022, 09:10
I canoni NLT sono schizzati alle stelle, anche il 30% in più

Mr.Eight
30-11-2022, 09:11
Io la penso così: moto usate da privato da comprare solo se la moto è fresca o se si conosce il venditore. Da concessionario si ha qualche (ma non sempre) certezza in più solo per l'anno di garanzia.Si e no. Anzi, no.
Solitamente il concessionario (ufficiale e/o no) alla vendita stipula una polizza assicurativa che comprende le parti più a rischio e il costo viene inserito nel prezzo di vendita (quindi la paga sempre l acquirente).
Se passato l anno non succede nulla, ok.
Se capita qualcosa "in garanzia" paga l assicurazione. Se il guasto non è contemplato nella polizza....amen.

Mr.Eight
30-11-2022, 09:13
Meglio una Panda nuova oggi che una Mecedes usata domani :happy4:Ride bene chi compra l'ultima (panda) nuova!
[emoji28]

Mr.Eight
30-11-2022, 09:30
Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia" :mm:

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.Mi viene in mente un noto commerciante di Conegliano (che io definisco amorevolmente "il filibustiere").
Ebbene cominciò ad inizio degli anni 90 ad importare auto dalla baviera. Aveva un pezzo di terra in pontebbana e un avvenente venditrice milfona quartadotata capace di venderti anche un hammer al pensionato x andare a fare la spesa.
Ebbene già allora faceva affari d oro.
Settimanalmente andavano su in Germania in 5 in auto e ritornavano giù con altrettanti catorci che portavano direttamente in carrozzeria x renderli "presentabili", poi restyling al contakm et voilà...les jeux son fait!
Ebbene ora i venditori sono molti di più e la piccola baracca in lamiera è diventata una concessionaria mastodontica.
Anche le auto proposte sono più prestigiose, ma -considerazione mia- penso cambi solo la proporzione dell'inc.ulata

Mr.Eight
30-11-2022, 09:35
Auto incidentata pesantemente davanti "riparata" saldando il muso intero di un'altra simile ma incidentata dietro, era visibile la saldatura subito dietro i duomi delle sospensioni anteriori... Non si erano nemmeno preoccupati di metterla in dima, un taglio con il cannello, una saldatina al telaio rigorosamente a occhio e l'affare è servito :happy4:Dipende tutto dai punti di vista:
Qui parliamo di DUE auto al prezzo di mezza [emoji28]
Più affare di così [emoji23]

EmmePi
30-11-2022, 10:12
Magari.
Contratto per NLT fatto a novembre 2021. Consegna inizialmente prevista giugno 2022. A maggio mi avvertono di slittamento a settembre. Vabbè, chiedo la proroga del NLT precedente (scadenza prevista a maggio 2022) tanto in estate non la avrei usata.
La settimana prima della prevista consegna mi arriva mail con cui vengo avvertito che l'auto NON è entrata nel lotto di produzione 2022, verrà prodotta a maggio 2023 per consegna giugno 2023.

Opzioni possibili:

a) mutismo e rassegnazione. Subire in silenzio ed aspettare, mendicando una ulteriore proroga del NLT precedente (con altro noleggiatore peraltro)
b) richiesta rescissione del contratto per vie legali. Il noleggiatore si trincera dietro alla mancata responsabilità oggettiva in quanto il disservizio sarebbe causato da fattori non dipendenti dal proprio operato ma dal costruttore
c) sostituzione della auto scelta con altro modello in "pronta" consegna (5-6 mesi teorici), e stipula nuovo contratto alle condizioni commerciali del ottobre 2022 (15-20% economicamente peggiori rispetto al novembre 2021)

Oltretutto mi pare di capire che non sono neanche un caso isolato :mad1:

Se hai un amico (diversamente il gioco non vale la candela) avvocato, fagli scrivere che scegli l'opzione c) e pretendi le condizioni di quando hai sottoscritto il contratto.
Non hanno l'auto che hai scelto ma auto ne hanno.

EmmePi
30-11-2022, 10:14
Mi viene in mente un noto commerciante di Conegliano (che io definisco amorevolmente "il filibustiere").
Ebbene cominciò ad inizio degli anni 90 ad importare auto dalla baviera. Aveva un pezzo di terra in pontebbana e un avvenente venditrice milfona quartadotata capace di venderti anche un hammer al pensionato x andare a fare la spesa.
Ebbene già allora faceva affari d oro.
Settimanalmente andavano su in Germania in 5 in auto e ritornavano giù con altrettanti catorci che portavano direttamente in carrozzeria x renderli "presentabili", poi restyling al contakm et voilà...les jeux son fait!
Ebbene ora i venditori sono molti di più e la piccola baracca in lamiera è diventata una concessionaria mastodontica.
Anche le auto proposte sono più prestigiose, ma -considerazione mia- penso cambi solo la proporzione dell'inc.ulata

E le proporzioni delle bombe della milfona (sperando che non sia sempre la stessa)? :vhappy3:

Luca.com
30-11-2022, 11:46
I canoni NLT sono schizzati alle stelle, anche il 30% in più

Confermo, e anche i tempi di consegna imbarazzanti.

Abbiamo ordinato al nostro NLT una macchinetta per una nuova risorsa e non avendo preferenze abbiamo scelto una vettura in parco "pronta consegna" configurata come vogliono loro.

Contratto firmato a ottobre... consegna prevista a Marzo:sad:

Mr.Eight
30-11-2022, 14:52
E le proporzioni delle bombe della milfona (sperando che non sia sempre la stessa)? :vhappy3:L ultima volta la vidi 10 anni fa. Era visibilmente invecchiata e il candore del viso da fanciulla aveva lasciato il posto a quello da pornostar provata dai fellatio con i clienti più facoltosi.
Mettiamo pure 1 bocchino ogni auto venduta...la signora ne ha presi più di selen