PDA

Visualizza Versione Completa : Varazze > Cesenatico senza autostrada



Fat King
02-12-2022, 09:57
Helpatemi !

Mi piacerebbe andare a trovare il mio bambino nella paludosa Romagna, ovviamente con "Gudrun" (La RT !!!)

Vorrei evitare completamente l'autostrada e farmi 2 belle giornate "On the Road" andata e ritorno (Mi fermerei qualche giorno da Oscar, ovviamente)

Praticamente vorrei fare una specie di HD Morris "Appenninico"

E eviterei di dare 66 euro ai quei ?=)#@[-+/ dei Benetton !

Pensavo di fare la Via Aurelia fino a Sestri Levante per poi imbriccarmi su da Aulla e via verso Piadinaland

Consigli ? Deviazioni "Fìche" ? Itinerario alternativo ?

So che il Sommo Sensei Lordguzzi bazzica parecchio in quelle zone e anche lui ha una "Gudrun" ! :ila::chicca:

the chemist
02-12-2022, 10:22
accosto un paio di idee su strade che ho percorso, ma come dici tu, da Aulla,
puoi salire dalla cisa (pontremoli, berceto, la val di taro) e ti ritroverai a parma. da lì a cesenatico....noia?
oppure puoi, sempre da aulla, se stai più e est, si passa da cerreto laghi (non ricordo nome statale o nome dell valli) ma c'è una statale che va su dritta fino a reggio emilia.
e poi fino a cesenatico?

già che vuoi fare la aurelia un pezzo, non conviene poi che ti spingi più a sud, tipo massa carrara, lucca, poi montecatini, pistoia, passi sopra firenze e scavalli passando da (a memoria) barberino, scarperia, dicomano, da lì c'è una statale che ti porta fino a forlì.
fino a cesenatico poi non è lunga.
secondo me stai in sella tutto il giorno però.

Fat King
02-12-2022, 10:41
accosto un paio di idee su strade che ho percorso, ma come dici tu, da Aulla,
puoi salire dalla cisa (pontremoli, berceto, la val di taro) e ti ritroverai a parma. da lì a cesenatico....noia?
oppure puoi, sempre da aulla, se stai più e est, si passa da cerreto laghi (non ricordo nome statale o nome dell valli) ma c'è una statale che va su dritta fino a reggio emilia.
e poi fino a cesenatico?

già che vuoi fare la aurelia un pezzo, non conviene poi che ti spingi più a sud, tipo massa carrara, lucca, poi montecatini, pistoia, passi sopra firenze e scavalli passando da (a memoria) barberino, scarperia, dicomano, da lì c'è una statale che ti porta fino a forlì.
fino a cesenatico poi non è lunga.
secondo me stai in sella tutto il giorno però.

Ho fatto un paio di prove di percorsi su Goooooogle Maps e si superano abbondantemente le 8 ore con qualunque soluzione
Ma se voglio battere Morris non ci sono alternative !!! :happy4:

Però la Via Aurelia è un po' tribolata, magari se ne facessi il meno possibile mi converrebbe
Intanto il mare lo conosco abbastanza bene !!!

P.S. Mi sembra che Aulla > Cerreto Laghi > Reggio Emilia sia quella che "taglia" di più
Passando da Lucca > Firenze mi sembra di andare troppo a Sud e farla più lunga ..........

6galloni
02-12-2022, 11:03
spero tu stia pianificando un giro fine primavera / estate sennò sò caSSi........:happy4::happy4::happy4::happy4::happ y5:

Fat King
02-12-2022, 11:10
Poi vorrei un percorso il più lontano possibile da Senigallia

Non vorrei beccare qualche proiettile vagante !!! :happy7::happy4::talk1:

6galloni
02-12-2022, 11:13
Poi vorrei un percorso il più lontano possibile da Senigallia

Non vorrei beccare qualche proiettile vagante !!! :happy7::happy4::talk1:

Tranquillo.......esci circa 100 km prima per Cesenatico:happy4::happy4::happy4:

però quando ci andrai magari ti vengo a scroccare una birra:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1:

lordguzzi
02-12-2022, 11:55
arrivare dal cerreto è la strada più sensata, ma se hai più tempo puoi fare anche il cento croci e poi scendere da parma è bello.

non farei talebano 0 autostrada.....tagliare bologna per esempio.

unica tapoa irrinunciabile è predappio[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

6galloni
02-12-2022, 12:12
arrivare dal cerreto è la strada più sensata, ma se hai più tempo puoi fare anche il cento croci e poi scendere da parma è bello.

non farei talebano 0 autostrada.....tagliare bologna per esempio.

unica tapoa irrinunciabile è predappio[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

li ceLLo porto a forza io:happy4:

white sideburns
02-12-2022, 12:40
per me questa è molto bella ma impegnativa

https://i.ibb.co/FxPXLVD/Screenshot-20221202-133755-Maps.jpg (https://ibb.co/6nd87BW)

poi dalla Futa a Cesenatico ci sarebbero 1000 percorsi, muraglione in primis ...
P.S. poco prima del passo del Muraglione, venendo dalla Toscana, ci sarebbe anche deviazione passando da Predappio (valico tre faggi).

gru-nt
02-12-2022, 13:59
https://goo.gl/maps/JT8vrQjhJJZpPB1j7

Da bagno di Romagna in mezz'ora sei a Cesenatico....:happy3:

Little bastard
02-12-2022, 14:18
unica tapoa irrinunciabile è predappio

Concordo! :ok:

Buttarti su per la val d'Aveto e scollinare in zona Parma (da Borgonovo direzione Passo del Bocco oppure da Santo Stefano direzione Passo del Tomarlo) può interessare?