PDA

Visualizza Versione Completa : V 85 TT che ve ne pare?



scelsi
01-01-2023, 11:01
A voi che ve ne pare di questa moto?
ho avuto modo di usarla in diverse occasioni.
ma mi piacerebbe scambiare qualche opinione...
in foto è l'euro 4 ma chiaramente ormai parlo dell'euro 5.

https://nippon-classic.de/wp-content/uploads/2019/03/V85TT_015_Piaggio.jpg

ro@dking
01-01-2023, 11:10
Mi piace molto, é la moto che ho preso in considerazione dopo hd, dato che le moto che hd fa adesso non mi piacciono più. Ne ho sentito parlare bene, per me ha il difetto di girare un po alto.... come tutti i motori non hd....
Ma 5000 giri al minuto a 130kmh ni paiono troppi

scelsi
01-01-2023, 11:14
Mi piace molto, é la moto che ho preso in considerazione dopo hd, dato che le moto che hd fa adesso non mi piacciono più. Ne ho sentito parlare bene, per me ha il difetto di girare un po alto.... come tutti i motori non hd....
Ma 5000 giri al minuto a 130kmh ni paiono troppi

si è vero a velocità autostradali gira al limite.

ha lo stesso prezzo (e cilindrata) del GS 850.

Archi
01-01-2023, 11:21
si è vero a velocità autostradali gira al limite.

ha lo stesso prezzo (e cilindrata) del GS 850.

A parità di prezzo e cilindrata, prenderei la Guzzi, ha molto più fascino.

Dusty
01-01-2023, 11:50
io l'ho avuta da ottobre 2019 a maggio 2020. fatto 4500km ma poi venduta.
Bel prodotto, comoda, ciclistica ok, molto curata nei particolari e assemblaggi,ma...motore proprio non ci siamo. Non ha castagna, molto pigro fini a 6000 giri, poi quando sembra arrivare il bello a circa 8000, interviene limitatore, Comunque 5000 giri a 130 kmh non sono tanti. Tenerè700 e tuareg ne fanno 6000.
https://i.postimg.cc/Qt7fnKdt/20200202-115837-copia.jpg (https://postimages.org/)

lordguzzi
01-01-2023, 12:08
provata, concordo con Dusty
ciclistica bella anchevse più stabile che agile.
moto ha tanto carattere

ma motore troppo castrato. ok per turismo/passeggio ma da solo

non so se si può risolvere con mappature etc.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

scelsi
01-01-2023, 12:36
vero, moto più stabile che agile.
motore con i suoi limiti prestazionali ma euro 5 non è così castrato (quella della foto è euro 4 e si era più castrata). parliamo di un raffreddato ad aria 850.
non mancano prestazioni per uso "normale" altrimenti le manca anche tutto il resto, ciclistica, freni, cardano che cmq se la porti al limite strappa.
a dire il vero in fuoristrada è anche un pò pesantina...

FASTGABRY
01-01-2023, 16:10
Di linea é molto bella una istant classic.
Il problema viene quando giri la manopola del gas ma non succede nulla.

Già succede in hd e lo si perdona.
IN altre moto no

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

scelsi
01-01-2023, 17:02
beh aspettiamo di vedere la nuova stelvio...
cmq ripeto se gli metti più motore anche tutto il resto è da rifare altrimenti non regge.
per me è equilibrata così come è.

ro@dking
01-01-2023, 17:35
io l'ho avuta da ottobre 2019 a maggio 2020. fatto 4500km ma poi venduta.
Bel prodotto, comoda, ciclistica ok, molto curata nei particolari e assemblaggi,ma...motore proprio non ci siamo. Non ha castagna, molto pigro fini a 6000 giri, poi quando sembra arrivare il bello a circa 8000, interviene limitatore, Comunque 5000 giri a 130 kmh non sono tanti. Tenerè700 e tuareg ne fanno 6000.
https://i.postimg.cc/Qt7fnKdt/20200202-115837-copia.jpg (https://postimages.org/)


Non sono d'accordo, é come dire che uno a 120kg non é ciccione perché c'è chi ne pesa 150

Paolino frena
01-01-2023, 19:11
Io quei due cilindri messi così non li ho mai digeriti.

docgasper
01-01-2023, 20:14
Esteticamente è una delle più belle in giro, per me la più bella della sua categoria. Ciclistica ottima, dall'alto del mio metro settantadue la sensazione di stabilità e maneggevolezza è perfetta. Poi vuoi spingere un po' e non succede nulla.
Peccato.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

MagNETo
02-01-2023, 07:25
Provata al debutto, da qualche parte ci dovrebbe ancora essere la mia impressione, e confermo quello che dicono gli altri: bella, curata, divertente da guidare ma il motore è un po' fiacco soprattutto ai medio bassi. Oddio, se pensiamo che la moto più venduta in Italia è quel polmone assurdo della Benelli TRK magari per molti la "castagna" del motore non è più una priorità ma un po' più di carattere sarebbe stato apprezzato. Moto perfetta per riders tranquilli che salirebbero senza problemi su una media cilindrata ma vogliono un po' più di stile e sostanza.

L' UOMO NERO
02-01-2023, 08:53
Doc. Harley l'ha comprata e da due anni ci gira per l'Italia divertendosi tanto, certo dipende sempre cosa si vuol pretendere da una moto, questa è una moto con personalità ed è già diventata per questo una instant classic (basta guardare le quotazioni dell'usato), è una moto "facile" comoda ed abbastanza leggera, non serve avere le gambe di Grace Jones per salirci e quando ti fermi attira gli sguardi ed i curiosi, a me piace molto, l'ho provata un paio di volte ed è stata piacevole da guidare, sicuramente non è per ora una moto che comprerei perchè amo moto con prestazioni più importanti e faccio fatica a sciegliere moto con meno di 100 cv, ma sono io fatto male eh :happy5:

doctor harley
06-01-2023, 19:14
Doc. Harley l'ha comprata e da due anni ci gira per l'Italia divertendosi tanto, certo dipende sempre cosa si vuol pretendere da una moto, questa è una moto con personalità ed è già diventata per questo una instant classic (basta guardare le quotazioni dell'usato), è una moto "facile" comoda ed abbastanza leggera, non serve avere le gambe di Grace Jones per salirci e quando ti fermi attira gli sguardi ed i curiosi, a me piace molto, l'ho provata un paio di volte ed è stata piacevole da guidare, sicuramente non è per ora una moto che comprerei perchè amo moto con prestazioni più importanti e faccio fatica a sciegliere moto con meno di 100 cv, ma sono io fatto male eh :happy5:La mia è stata una scelta consapevole : venivo dai 150 cv del KTM 1190 Adv e volevo una moto da usare in modo "spensierato", più in linea anche con la mia età.
Ne sono contento, mi ci diverto anche in off, sempre con spensieratezza (anche se fare dal Passo Baremone al Maniva passando per il Santa Maria non è proprio una cosa spensierata!). Se voglio tiro ai bassi, ho lo Sportster, se devo fare lunghe tirate autostradali uso l'Ultra: sono contento così!
E peraltro sto programmando di andare in Scozia, con il V85TT e le gomme semi-tassellate M+S: le ho già usate in autostrada e vanno bene, una volta lì dovrebbero permettermi anche una discreta mobilità su tratti fangosi..
Ripeto, a me piace.. [emoji12]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
06-01-2023, 20:02
La mia è stata una scelta consapevole : venivo dai 150 cv del KTM 1190 Adv e volevo una moto da usare in modo "spensierato", più in linea anche con la mia età.
Ne sono contento, mi ci diverto anche in off, sempre con spensieratezza (anche se fare dal Passo Baremone al Maniva passando per il Santa Maria non è proprio una cosa spensierata!). Se voglio tiro ai bassi, ho lo Sportster, se devo fare lunghe tirate autostradali uso l'Ultra: sono contento così!
E peraltro sto programmando di andare in Scozia, con il V85TT e le gomme semi-tassellate M+S: le ho già usate in autostrada e vanno bene, una volta lì dovrebbero permettermi anche una discreta mobilità su tratti fangosi..
Ripeto, a me piace.. [emoji12]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkCiao bello! Scozia? Io dovrei andarci nel 2024!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

doctor harley
07-01-2023, 08:06
Ciao bello! Scozia? Io dovrei andarci nel 2024!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando TapatalkCiao Paolo! [emoji3526]
Come al solito, conto di fare un reportage: magari potrà fornirti qualche spunto utile!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

liv81
07-01-2023, 08:50
a me dei cv interessa si e no, la reputo una moto giusta, ma non l'ho mai provata, e anche se l'avessi provato, con un giretto non ci capisci nulla, una moto per comprenderla in toto devi farci almeno 1000 km in varie condizioni.

comunque un giovane o a uno a cui piace girare in modo spensierato per mè è una bella moto.

oggi, se volevo comprare una moto nuova senza fare un patto col diavolo per portarmi a casa un GS 1250, quella è la moto che veramente avrei preso in considerazione.
Specialmente se sono giovane con la vera voglia di moto e viaggetti e non di giretto sul lago.

L' UOMO NERO
07-01-2023, 10:00
La mia è stata una scelta consapevole : venivo dai 150 cv del KTM 1190 Adv e volevo una moto da usare in modo "spensierato", più in linea anche con la mia età.
Ne sono contento, mi ci diverto anche in off, sempre con spensieratezza (anche se fare dal Passo Baremone al Maniva passando per il Santa Maria non è proprio una cosa spensierata!). Se voglio tiro ai bassi, ho lo Sportster, se devo fare lunghe tirate autostradali uso l'Ultra: sono contento così!
E peraltro sto programmando di andare in Scozia, con il V85TT e le gomme semi-tassellate M+S: le ho già usate in autostrada e vanno bene, una volta lì dovrebbero permettermi anche una discreta mobilità su tratti fangosi..
Ripeto, a me piace.. [emoji12]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ciao Ernesto!!! Scozia? quando? a Maggio??:happy5:

PaoloOvada
07-01-2023, 12:03
Ciao Paolo! [emoji3526]
Come al solito, conto di fare un reportage: magari potrà fornirti qualche spunto utile!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMi piacerebbe molto!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

doctor harley
07-01-2023, 13:07
ciao Ernesto!!! Scozia? quando? a Maggio??:happy5:Grosso modo da metà giugno a metà luglio.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
07-01-2023, 13:25
Io la trovo una bella moto. Ha ridato slancio ad una ditta blasonata che nell ultimo ventennio si era un po' persa con modelli non all altezza.

Mr.Eight
07-01-2023, 13:29
io l'ho avuta da ottobre 2019 a maggio 2020. fatto 4500km ma poi venduta.
Bel prodotto, comoda, ciclistica ok, molto curata nei particolari e assemblaggi,ma...motore proprio non ci siamo. Non ha castagna, molto pigro fini a 6000 giri, poi quando sembra arrivare il bello a circa 8000, interviene limitatore, Comunque 5000 giri a 130 kmh non sono tanti. Tenerè700 e tuareg ne fanno 6000.
https://i.postimg.cc/Qt7fnKdt/20200202-115837-copia.jpg (https://postimages.org/)Io pure ho una guzzi ma non l ho certo presa x le prestazioni (come pure l harley).
Oddio, non ho idea se una Daytona spinge come una Ducati bicilindrica, ma x le prestazioni pure credo che le jap siano una garanzia

TeamSabotage
09-01-2023, 09:51
Provata al debutto, da qualche parte ci dovrebbe ancora essere la mia impressione, e confermo quello che dicono gli altri: bella, curata, divertente da guidare ma il motore è un po' fiacco soprattutto ai medio bassi. Oddio, se pensiamo che la moto più venduta in Italia è quel polmone assurdo della Benelli TRK magari per molti la "castagna" del motore non è più una priorità ma un po' più di carattere sarebbe stato apprezzato. Moto perfetta per riders tranquilli che salirebbero senza problemi su una media cilindrata ma vogliono un po' più di stile e sostanza.

Mai provata ma, da come lo conosco, stai descrivendo come utente proprio Scelsi.

Ema, a me la Guzzi piace, per il motore che monta che la rende unica (alla faccia della moda dei bicilindrici paralleli super intelligenti), sound caratteristico che per forza di cose somiglia ai vecchi Ducati, dimensioni importanti ma non esagerati, marchio storico e con fascino, endurona che ti fa affrontare strade bianche senza troppi patemi, prestazioni che in fondo ti permettono di viaggiare senza avere il fiato corto e senza invogliare a strafare, sceglierei una colorazione meno pacchiana ma se dovessi scegliere una endurona (categoria che non amo) sceglierei quella. Certo ci sono endurone che costano uguale e permettono prestazioni migliori e magari molto più performanti in fuoristrada ma per me che al massimo affronterei strade bianche preferisco viaggiare con stile che con un elettrodomestico super perfettino ma senza carattere.

Guarda caso ne hanno una rossa a Grancia con due anni sulle spalle in vendita....
https://www.tutti.ch/it/vi/ticino/veicoli/moto/moto-guzzi-v-85-tt-ohlins/56442677?redirected

Boxerfabio
09-01-2023, 10:33
Bella moto. Valida. Personale
Cardano

Mitico_2
09-01-2023, 16:11
Mai provata ma, da come lo conosco, stai descrivendo come utente proprio Scelsi.

Ema, a me la Guzzi piace, per il motore che monta che la rende unica (alla faccia della moda dei bicilindrici paralleli super intelligenti), sound caratteristico che per forza di cose somiglia ai vecchi Ducati, dimensioni importanti ma non esagerati, marchio storico e con fascino, endurona che ti fa affrontare strade bianche senza troppi patemi, prestazioni che in fondo ti permettono di viaggiare senza avere il fiato corto e senza invogliare a strafare, sceglierei una colorazione meno pacchiana ma se dovessi scegliere una endurona (categoria che non amo) sceglierei quella. Certo ci sono endurone che costano uguale e permettono prestazioni migliori e magari molto più performanti in fuoristrada ma per me che al massimo affronterei strade bianche preferisco viaggiare con stile che con un elettrodomestico super perfettino ma senza carattere.

Guarda caso ne hanno una rossa a Grancia con due anni sulle spalle in vendita....
https://www.tutti.ch/it/vi/ticino/veicoli/moto/moto-guzzi-v-85-tt-ohlins/56442677?redirected

Sicuro?
Non somiglia per nulla al vecchio buon sound guzzi.....

scelsi
10-01-2023, 06:38
Mai provata ma, da come lo conosco, stai descrivendo come utente proprio Scelsi.

Ema, a me la Guzzi piace, per il motore che monta che la rende unica (alla faccia della moda dei bicilindrici paralleli super intelligenti), sound caratteristico che per forza di cose somiglia ai vecchi Ducati, dimensioni importanti ma non esagerati, marchio storico e con fascino, endurona che ti fa affrontare strade bianche senza troppi patemi, prestazioni che in fondo ti permettono di viaggiare senza avere il fiato corto e senza invogliare a strafare, sceglierei una colorazione meno pacchiana ma se dovessi scegliere una endurona (categoria che non amo) sceglierei quella. Certo ci sono endurone che costano uguale e permettono prestazioni migliori e magari molto più performanti in fuoristrada ma per me che al massimo affronterei strade bianche preferisco viaggiare con stile che con un elettrodomestico super perfettino ma senza carattere.

Guarda caso ne hanno una rossa a Grancia con due anni sulle spalle in vendita....
https://www.tutti.ch/it/vi/ticino/veicoli/moto/moto-guzzi-v-85-tt-ohlins/56442677?redirected

diavolo tentatore! :happy4:

beh io l'ho usata abbastanza in due situazioni diverse francia e sicilia anche con sterrati (e asfalti siculi che più che sterrati parevano fuoristrada). funziona.
non strappa le braccia come una desert x... ma è una moto a posto. molto equilibrata. con un suo stile e davvero molto comoda per tutto.
gli manca qualche cavallino si... ma alla fine i limiti sono anche altri, cardano ecc ecc così com'è è molto equilibrata.

ghiacciolo
10-01-2023, 07:02
a me piace molto esteticamente, tant'è che credo dovrebbero fare quanto prima una versione "superiore" visto il successo del segmento.

una bella V100 TT con 110-120cv, a mio avviso come design non le manca davvero nulla e trovo assurdo non sfruttare il modello espandendolo.

liv81
10-01-2023, 12:59
a me piace molto esteticamente, tant'è che credo dovrebbero fare quanto prima una versione "superiore" visto il successo del segmento.

una bella V100 TT con 110-120cv, a mio avviso come design non le manca davvero nulla e trovo assurdo non sfruttare il modello espandendolo.

forse non la fanno perchè su altre cilindrate e potenze i clienti vanno su ktm, honda, bmw

ma un 1000 sarebbe interessante.

Bertone
10-01-2023, 14:37
Ce l'ho dallo scorso febbraio.
Purtroppo fatta poca strada ma io ne sono contento.
Aspetto il tagliando per mapparla a dovere in configurazione stock con up-map.

Mio conoscente ci ha macinato migliaia di KM in compagnia della moglie ed è soddisfattissimo.

Con aggiustamenti di terminale, sospensioni Ohlins e le mani abili dei meccanici di officine tipo Guareschi Moto, pare ci sia da divertirsi moltissimo.

spiedo
10-01-2023, 14:43
E' simpatica come una donna simpatica... e con questo dico tutto :happy4:

Sanny
10-01-2023, 16:29
forse non la fanno perchè su altre cilindrate e potenze i clienti vanno su ktm, honda, bmw

ma un 1000 sarebbe interessante.

cosa non la fanno??....
:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

FASTGABRY
15-01-2023, 12:41
https://youtu.be/CE13cN0u2Os

Questi dopo i possessori reali credo siano i numeri uno

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk