PDA

Visualizza Versione Completa : Ma hd Lodi?



FASTGABRY
03-01-2023, 18:42
.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
03-01-2023, 18:45
Ci sono passato davanti un paio di settimane fa, che succede?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Sanny
03-01-2023, 19:37
non so cosa sia successo ..se e' successo qualcosa !!!!....ma HD usa deve capire che in Europa un dealer HD non puo' campare solo di HD con le richieste esose che ha la casa ( anche se sinceramente non so se siano ancora tali).

Ricordo anche se ormai sono diversi anni che non vado che alcuni dealers in USA avevano anche altro marchio.

Road Glide
03-01-2023, 19:43
Nel luglio '21 ci sono andato e funzionava. Sia per H-D che per Ktm. Ora non saprei.

Il sito internet www.hdcountryroad.it in questo momento non funziona.

white sideburns
03-01-2023, 20:29
tante concessionarie hanno, anche se devono tenere separate le cose, altri marchi (nella mia zona Riccione ha anche KTM mentre Ravenna ha Royal Enfield) ma penso che il periodo dove non avevano moto da vendere li abbia segnati... anche perché la factory li costringe a certi standard (costosi) ed a vendere anche modelli difficili...
Poi alcuni erano abituati ad avere un marchio che si vendeva da solo e non erano troppo simpatici ed ora che le mode guardano altrove solo qualcuno di loro riesce a stare bene a galla ...
P.S. per quanto riguarda Lodi non di nemmeno dove sia...

Sal Paradise
03-01-2023, 20:45
Ci sono passato davanti un paio di settimane fa, che succede?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Quella in centro che da una parte ha HD e dall’altra KTM?

Perché inizialmente, se ho ben capito, era fuori città al Country Club…

PaoloOvada
03-01-2023, 21:25
Quella in centro che da una parte ha HD e dall’altra KTM?

Perché inizialmente, se ho ben capito, era fuori città al Country Club…Io ho visto quella in centro che ha anche KTM.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Mariolino
04-01-2023, 07:17
Se non ho capito male, i dealer sarebbero anche OBBLIGATI ad andare a tutti gli eventi maggiori HOG nel MONDO!
Chiaramente a loro spese.

MagNETo
04-01-2023, 11:27
Se non ho capito male, i dealer sarebbero anche OBBLIGATI ad andare a tutti gli eventi maggiori HOG nel MONDO!
Chiaramente a loro spese.

https://www.altrapsicologia.it/wp-content/uploads/2015/04/dzjtms.jpg

Però posso dirti che nel breve periodo in cui sono stato HOG, circa 20 anni fa, mi sono fatto una bella vacanza in Spagna tutto spesato dal dealer per andare a un evento di formazione HOG in rappresentanza del Direttivo del Chapter :ok:

FASTGABRY
04-01-2023, 11:39
Ma pensate come lavora male un imprenditore che decide di aprire hd

LE altre case esempio BMW fanno prove su strada e escono novità già mesi prima della presentazione..quindi i buoni clienti già hanno visto la gs 1300 sullo stelvio..letto sui giornali e già vanno li a dar dentro la loro moto.

Questi con gli americani sanno quanto noi..cioè quando escono il modello nel sito.
Nessuno che vada li a dire..ciao bepi..sai che facciamo la nuova springa tra qualche mese?se senti qualcuno che già la vuole su prenotazione..invece..bah

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

naniva
04-01-2023, 14:55
Costi alti di energia per tutti, aumenti su tutto, stipendi che non aumentano .....è solo un piccolo inizio.

Fat King
04-01-2023, 17:07
https://www.altrapsicologia.it/wp-content/uploads/2015/04/dzjtms.jpg

Però posso dirti che nel breve periodo in cui sono stato HOG, circa 20 anni fa, mi sono fatto una bella vacanza in Spagna tutto spesato dal dealer per andare a un evento di formazione HOG in rappresentanza del Direttivo del Chapter :ok:

Ennesima mazzata, ma oramai me ne avete date talmente tante che sono diventato invincibile !

Fra un po' si scoprirà che Lordguzzi era nel Fronte della Gioventù Comunista e Six Galloni nei Lupetti ....... :happy7::happy4::talk1:

white sideburns
04-01-2023, 18:03
Ennesima mazzata, ma oramai me ne avete date talmente tante che sono diventato invincibile !

Fra un po' si scoprirà che Lordguzzi era nel Fronte della Gioventù Comunista e Six Galloni nei Lupetti ....... :happy7::happy4::talk1:

Hahaha :happy4::happy4::happy4:

MagNETo
04-01-2023, 18:12
Ennesima mazzata, ma oramai me ne avete date talmente tante che sono diventato invincibile !

Fra un po' si scoprirà che Lordguzzi era nel Fronte della Gioventù Comunista e Six Galloni nei Lupetti ....... :happy7::happy4::talk1:

Non so ora ma l'ultima volta che ho comprato una HD da un dealer (era il secolo scorso :tongue3:) venivi Hoggizzato d'ufficio senza pietà! :vhappy1:
So che sarebbe stato fico ritirare la moto e urlare "FICCATEVELA IN C**O STA C***O DI TESSERA, F**K THE COMPANY!!!" partendo con un burnout fiammeggiante alla Ghost Rider però allora ero giovine e inesperto :happy4:

EmmePi
04-01-2023, 18:15
Non so ora ma l'ultima volta che ho comprato una HD da un dealer (era il secolo scorso :tongue3:) venivi Hoggizzato d'ufficio senza pietà! :vhappy1:
So che sarebbe stato fico ritirare la moto e urlare "FICCATEVELA IN C**O STA C***O DI TESSERA, F**K THE COMPANY!!!" partendo con un burnout fiammeggiante alla Ghost Rider però allora ero giovine e inesperto :happy4:

:happy4:
Quoto fico. Molto. :vhappy3:

white sideburns
04-01-2023, 19:22
Non so ora ma l'ultima volta che ho comprato una HD da un dealer (era il secolo scorso :tongue3:) venivi Hoggizzato d'ufficio senza pietà! :vhappy1:
So che sarebbe stato fico ritirare la moto e urlare "FICCATEVELA IN C**O STA C***O DI TESSERA, F**K THE COMPANY!!!" partendo con un burnout fiammeggiante alla Ghost Rider però allora ero giovine e inesperto :happy4:

premesso che le 2 hd che possiedo le ho prese entrambe usate, credo che anche adesso, all'acquisto di una HD nuova, ti diano la tessera HOG per l'anno in corso (ti devi comprare le patch) ... ma se ti hanno invitato gratuitamente ad un evento europeo probabilmente eri di più di un semplice socio automatico :happy4:

PaoloOvada
05-01-2023, 08:02
premesso che le 2 hd che possiedo le ho prese entrambe usate, credo che anche adesso, all'acquisto di una HD nuova, ti diano la tessera HOG per l'anno in corso (ti devi comprare le patch) ... ma se ti hanno invitato gratuitamente ad un evento europeo probabilmente eri di più di un semplice socio automatico :happy4:Anche io nel 2009 ho avuto la tessera hog con l'acquisto del cb, ma non mi hanno invitato ad un evento.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

MagNETo
05-01-2023, 09:37
...se ti hanno invitato gratuitamente ad un evento europeo probabilmente eri di più di un semplice socio automatico :happy4:
E' vero, parlando seriamente sono stato un paio d'anni nel Direttivo di un Chapter, è stata una bella esperienza, poi ho capito che non era un mondo dove mi trovavo particolarmente a mio agio e sono uscito da HOG oltre 15 anni fa ma è un periodo che ricordo con piacere, compresi i viaggi aggratiss :tongue3:

PaoloOvada
05-01-2023, 09:51
E' vero, parlando seriamente sono stato un paio d'anni nel Direttivo di un Chapter, è stata una bella esperienza, poi ho capito che non era un mondo dove mi trovavo particolarmente a mio agio e sono uscito da HOG oltre 15 anni fa ma è un periodo che ricordo con piacere, compresi i viaggi aggratiss :tongue3:Così ha più senso

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Monz
05-01-2023, 11:24
Da ieri sera sulla pagina FB del dealer di Lodi non c'è più il simbolo Harley Davidson. Altra concessionaria uscita dal giro degli ufficiali

Suino
05-01-2023, 12:34
ahia

9gerry74
05-01-2023, 13:10
Se tanti concessionari lasciano HD probabilmente il problema è a monte

Danny Lyon
05-01-2023, 14:22
Se tanti concessionari lasciano HD probabilmente il problema è a monte

E' perché HD ha aVallato :tongue3: le peggio idee

rob halford
05-01-2023, 15:08
azz... Como, Lodi...una strage

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Fat King
05-01-2023, 15:39
Disquisivo sulle problematiche dei dealer nell'altra discussione

Quello vicino a me (Savooooooona) esiste da 35 anni e copre un territorio gigantesco

Parliamo invece di Lodi .............

Nel 2011 e 2012 ho abitato quasi 2 anni a Crema che malgrado sia in provincia di Cremona è attaccata a Lodi

Tutte le settimane venivo a Varazze da mia figlia o a Cesenatico da mio figlio e ci passavo attraverso

Poi nel 2103 sono andato all'estero

Dopo il 2014 mi sono ristabilito fisso a Varazze (dove il mare è tutto a chiazze ........) e sul web scopro con sommo stupore (lo giuro !) che hanno aperto una concessionaria HD a Lodi

Ho detto solo un parola di 3 lettere: Bah ! :sad4:

Belin, io non so come in HD calcolano le "zone di competenza" e se per sbaglio mischiano kilometri con miglia o ettari con acri

Ma Lodi è una cittadina ina ina ina......... Boh ........

P.S. tenete sempre conto che sono una ex partita iva a cui le cose sono andate male, molto male, e quindi magari vedo il bicchiere sempre semivuoto

Ma quando vedo aprire un nuovo bar, una nuova boutique o una nuova concessionaria alzo il sopracciglio destro come Spock e dico: Bah ! :mm:

Mariolino
05-01-2023, 16:36
E' vero, parlando seriamente sono stato un paio d'anni nel Direttivo di un Chapter, è stata una bella esperienza, poi ho capito che non era un mondo dove mi trovavo particolarmente a mio agio e sono uscito da HOG oltre 15 anni fa ma è un periodo che ricordo con piacere, compresi i viaggi aggratiss :tongue3:

Stavo pensando di iscrivermi ad un Chapter, se posso, cosa ti ha fatto lasciare e cosa non ti piaceva dell'ambiente?

Mr.Eight
06-01-2023, 16:15
Stavo pensando di iscrivermi ad un Chapter, se posso, cosa ti ha fatto lasciare e cosa non ti piaceva dell'ambiente?Perché no !?
Mica è una scelta irrevocabile.
Provi un anno e poi vedi.

L' UOMO NERO
07-01-2023, 10:09
azz... Como, Lodi...una strage

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

dai non esageriamo succede pure con gli altri marchi,
io vengo dalla generazione che ha visto le prime concessionarie nascere, ricordo prima le officine "Americana" e poi le pochissime concessionarie (erano 4 in tutta Italia quando mi appassionavo di Harley),
andare in una Concessionaria Harley era come andare a fare un viaggio spirituale, mi è capitato di andare a vedere Harley anche se non potevo permettermele, anche solo per comprare le maglie di Talamo, ricordo la prima volta da HD Padova, oppure in Via Nicolini, o ancora da Roberto a Mantova (forse la concessionaria più bella mai vista...)

ok, sono vecchio , sparatemi :happy4:

MagNETo
07-01-2023, 16:47
Stavo pensando di iscrivermi ad un Chapter, se posso, cosa ti ha fatto lasciare e cosa non ti piaceva dell'ambiente?

Rispondo solo ora perchè come ho scritto in altra discussione sono bendato in versione pirata dei Caraibi in attesa di intervento a un occhio dopo trauma, comunque ti posso solo consigliare di provare e vedere come va, HOG ha tanti aspetti positivi, altrettanti negativi, tutti sono soggettivi e soprattutto conta la compagnia: i chapter sono fatti di persone, ci sono quelle con le quali ti trovi bene, altre meno. Nella mia esperienza personale ha pesato il fatto che tutto il carrozzone mi puzzava un po' di fasullo, di mascherata, allegria forzata, "fratellanza" forzata, "attitudine" forzata, insomma tutta la retorica di nastri d'asfalto e pacche sulle spalle mi ha stancato abbastanza in fretta, d'altro canto ho fatto molti viaggi in compagnia e anche l'esperienza di direttivo è stata formativa.

Paolino frena
07-01-2023, 17:58
Concordo con la tua esperienza, anche se mi sono fatto degli amici veri frequentando un chapter per qualche anno.

FASTGABRY
07-01-2023, 18:32
Ti portano in giro
Gruppo
Belle moto
Viaggi


Non ci vedo controindicazioni

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Claudio1972
07-01-2023, 22:23
Anche se OT dico la mia:
Gente ok
Molti km
Tutto organizzato perfetto
Tutte moto con prestazioni simili

Non vuol dire dimenticarsi degli amici storici o non poter più fare altri giri.
Si tratta di un gruppo e così lo si deve prendere.
Io trovo l'ambiente sano, sereno e sei tu che decidi quanto farne parte.
Per me esperienza positiva.


Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk