PDA

Visualizza Versione Completa : Harley vs Indian



Mr.Eight
17-01-2023, 21:32
Voi tutti preferite all'unanimità le HD ?

Questi ultimi due giorni sono stato nei rispettivi concessionari ed ho visto che le case si scopiazzano parecchio.
Anzi, Indian scopiazza Harley.
Però scopiazza e fa anche leggermente meglio. Rifiniture e dotazione un po' a vantaggio di Indian.

Comunque personalmente mi piacciono di più le linee Harley.

e-glider
17-01-2023, 21:59
Premesso che preferisco le Harley, di Indian mi piacciono più i modelli base della gamma, le Touring sembrano caricature d’elle Harley, mancano di personalità.

Inoltre alcuni particolari sono di fattura modesta e design improponibile, per esempio i blocchetti elettrici o il design del guscio navigatore.

Bobbe
17-01-2023, 22:05
Harley tutta la vita .
Indian hanno un che di barocco che non mi piace .
Poi da domani guardiamo ;-)
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
17-01-2023, 22:09
HD street bob vs Indian dark horsehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230117/994ed80f34a736263c17b7eb8b6d7560.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230117/b4292fbd58c9058fbae2a83658b7b3f1.jpg

Mr.Eight
17-01-2023, 22:12
HD Road King Sp vs Indian Springfield darkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230117/23ebe249ab5d4e0970aa886fc4ee8e66.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230117/2a983dcf3d03375a5dd8e4a9214a320a.jpg

PaoloOvada
17-01-2023, 22:14
Per me il custom è HD

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
17-01-2023, 22:18
Premesso che preferisco le Harley, di Indian mi piacciono più i modelli base della gamma, le Touring sembrano caricature d’elle Harley, mancano di personalità.

Inoltre alcuni particolari sono di fattura modesta e design improponibile, per esempio i blocchetti elettrici o il design del guscio navigatore.Indian dark horse ha un display touch rotondo di modeste dimensioni multifinzione:
conta km, velocità, telefono, musica, navigatore che trovo molto comodo.
La street bob un piccolissimo display con spie x luci, freccie, neutral
Questo aggeggio indian (di serie) l'ho trovato molto comodo

Mr.Eight
17-01-2023, 22:21
Per me il custom è HD

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando TapatalkSarà che sono abituato, ma le linee HD mi sembrano più dolci.

Comunque la springfild è un gran bel bestione.
Ignoro le misure, ma ad occhio sembra più lunga del king

FASTGABRY
17-01-2023, 22:35
Se non é hd non vedo il senso di restare in un settore simile

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Sanny
17-01-2023, 22:48
HD street bob vs Indian dark horsehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230117/994ed80f34a736263c17b7eb8b6d7560.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230117/b4292fbd58c9058fbae2a83658b7b3f1.jpg

che problemi ha quel tank HD ??? :hardrio2:

Mr.Eight
17-01-2023, 22:54
Problemi nessuno.
Perché dici ?

Mr.Eight
17-01-2023, 23:04
Se non é hd non vedo il senso di restare in un settore simile

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkNo dai. Perché dici ?
Ci sono "sconfinamenti" di settore da parte di molti.
Bmw che fa le custom (R18)
HD che fa l'enduro
Triumph che scopiazza GS

Comunque i primi copioni osceni HD furono le honda, seguita dalle altre 3 jap.
Custom veramente brutti come la fame

HD Morris
18-01-2023, 01:54
Harley for Life!!:biker:

leobike
18-01-2023, 06:49
Se penso custom cruiser bobber touring only HD

rob halford
18-01-2023, 07:20
saranno meglio rifinite, più potenti e andranno benissimo,ma restano delle goffe scopiazzature, peraltro mal riuscite
salvo giusto il modello entry level che si contenderà,forse, il mercato con la nuova sportser

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

MagNETo
18-01-2023, 07:33
Non scherziamo con tutti i difetti che possiamo trovare alle HD del nuovo corso rispetto a Indian c'è un abisso. Indian magari andranno anche meglio (ci vuole poco) ma se voglio una moto che va meglio prendo una Honda, una BMW o una Triumph e festa finita.

Mitico_2
18-01-2023, 07:39
Come già qualcuno ha scritto, anch'io le trovo troppo barocche, pesanti, fastose, ridondanti.
Ammetto però che mi piacerebbe provarle la Challenger, soprattutto per scoprire le qualità del motore

MagNETo
18-01-2023, 07:51
Comunque i primi copioni osceni HD furono le honda, seguita dalle altre 3 jap.
Custom veramente brutti come la fame
Non sono d'accordo, il segmento custom è nato e cresciuto con il contributo determinante delle case giappe, anzi il nome "custom" è stato usato da Honda prima che da HD, sulla scia dell'enorme successo che in USA aveva avuto lo SPLENDIDO motore CB750, per anni la base preferita dai top builder per i chopper da copertina. I Jap hanno portato nel custom accessibilità, idee e innovazioni, pensa solo ai motori V4, 4 in linea, mono, 6 cilindri... Le scopiazzature vere e proprie sono arrivate relativamente tardi, con la VT600C che era evidentemente ispirata a Softail Custom e Low Rider Custom, ma non si può certo dire fosse brutta, inoltre per prezzo e cilindrata non era in competizione con HD, ma ha contribuito ad alimentare il mito HD allargando alla base il segmento custom che se fosse stato per le carissime moto made in USA non avrebbe avuto lo stesso successo. Negli anni '90 chi non ha sognato una HD guidando una Shadow? In compenso altri grandi successi del periodo come Virago XV535 o Intruder 750/1400 erano tecnicamente ed esteticamente autonome, con soluzioni ispirate più dal mondo dei chopper che da quello delle HD di serie. In particolare per me Intruder 1400 rimane una delle "custom" di serie più belle mai costruite, HD comprese.

Bobbe
18-01-2023, 07:54
Da orgoglioso ex Viraghista (1992....costava la metà precisa di 883) non posso che confermare .
Qui aspettando un traghetto in Grecia

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230118/95361ad30f65fee78ba0de9269f1dcc0.jpg

Rat Fink
18-01-2023, 08:10
Oltre al fatto che le Indian sono obiettivamente brutte e goffe rispetto ad HD, non dimentichiamo che quando compri un'Harley ti danno un' Harley, quando compri una Indian ti danno una Polaris...allego video esplicativo:
https://youtu.be/nz0AuEL5-d4
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Mariolino
18-01-2023, 08:10
Indian a me in un certo qual modo piace, per conto mio, volendosi mettere in competizione con HD l'unica soluzione sarebbe stata quella di giocarsela un pò sul prezzo (hanno perso in partenza però...)

Il design delle moto "piccole" a me personalmente fa venire da piangere, hanno cannato in pieno le proporzioni IMHO

white sideburns
18-01-2023, 08:22
No dai. Perché dici ?
Ci sono "sconfinamenti" di settore da parte di molti.
Bmw che fa le custom (R18)
HD che fa l'enduro
Triumph che scopiazza GS

Comunque i primi copioni osceni HD furono le honda, seguita dalle altre 3 jap.
Custom veramente brutti come la fame

Le custom jap costavano la metà di una Harley ed andavano bene ... uscite in momento moda hanno avuto un bel successo proprio per il prezzo...
in casa mia sono passate praticamente tutte le marche, Honda VT500C, Suzuki Intruder 1400, Kawasaki 1500 Classic e la moglie Yamaha Virago 250 ... chiaramente sempre sognato HD alla quale fino arrivato dopo aver pagato la casa ...
Intruder, per me, molto bello e solo Kawa veramente copia HD...
Indian costa più di HD, per sentito dire, e a me piacciono solo le testate alettate ...

gosilver
18-01-2023, 08:23
se sei su un' Indian ti diranno sempre "che bella la tua Harley".

Rat Fink
18-01-2023, 08:26
se sei su un' Indian ti diranno sempre "che bella la tua Harley".

🤣🤣👏👏

bigtom90
18-01-2023, 08:27
Non scherziamo con tutti i difetti che possiamo trovare alle HD del nuovo corso rispetto a Indian c'è un abisso. Indian magari andranno anche meglio (ci vuole poco) ma se voglio una moto che va meglio prendo una Honda, una BMW o una Triumph e festa finita.


Amen.

spiedo
18-01-2023, 08:32
Io preferisco a occhi chiusi HD per "forme"... estetica della moto!

Ma ho 'provato un Indian Scout e va 1000 volte più di un HD. (le ultime HD non le ho provate)

Accellera e frena come un japp!
Che non è un difetto ma non è quel che cerco io! (magari i freni li gradirei :happy4:)

Paolino frena
18-01-2023, 08:34
Trovo le indian penose esteticamente ma non ne ho mai guidata una.

the chemist
18-01-2023, 08:55
ho avuto occasione di fare dei test sulle indian, il controtipo delle electra ultra e il controtipo della street glide.
in tutta onestà, le ho trovate più facili da guidare rispetto ad HD (la ultra l'ho avuta), altra percezione di ingombri e peso, alcuni accessori indian che HD dovrebbe mettere (parabrezza elettrico, per dirne uno).
ma alla fine, giudico l'estetica indian inferiore a quella HD su tantissimi elementi. anche sulla capacità di "far emozionare" anche solo alla vista.
e questo per me resta ancora un aspetto che conta tantissimo nel momento in cui realmente devo comprare una moto di questo tipo.
per quanto è bello da vedere il motorone indian, meriterebbe di avere attorno una carrozzeria con estetica molto molto più affascinante.

Mr.Eight
18-01-2023, 09:31
ho avuto occasione di fare dei test sulle indian, il controtipo delle electra ultra e il controtipo della street glide.
in tutta onestà, le ho trovate più facili da guidare rispetto ad HD (la ultra l'ho avuta), altra percezione di ingombri e peso, alcuni accessori indian che HD dovrebbe mettere (parabrezza elettrico, per dirne uno).
ma alla fine, giudico l'estetica indian inferiore a quella HD su tantissimi elementi. anche sulla capacità di "far emozionare" anche solo alla vista.
e questo per me resta ancora un aspetto che conta tantissimo nel momento in cui realmente devo comprare una moto di questo tipo.
per quanto è bello da vedere il motorone indian, meriterebbe di avere attorno una carrozzeria con estetica molto molto più affascinante.Pure io -ripeto- resto affezionato alle linee morbide HD.
Ribadisco che, volendo mettere i due modelli sullo stesso piano, le indian le ho trovate leggermente meglio dotate o -se preferite- ho trovato le HD meno rifinite.
Poca roba e tutta ovviamente risolvibile con il catalogo degli accessori.
Una street glide o pure la diablo sono e rimangono inarrivabili x indian.

enzosoftail81
18-01-2023, 09:45
Non sono d'accordo, il segmento custom è nato e cresciuto con il contributo determinante delle case giappe, anzi il nome "custom" è stato usato da Honda prima che da HD, sulla scia dell'enorme successo che in USA aveva avuto lo SPLENDIDO motore CB750, per anni la base preferita dai top builder per i chopper da copertina. I Jap hanno portato nel custom accessibilità, idee e innovazioni, pensa solo ai motori V4, 4 in linea, mono, 6 cilindri... Le scopiazzature vere e proprie sono arrivate relativamente tardi, con la VT600C che era evidentemente ispirata a Softail Custom e Low Rider Custom, ma non si può certo dire fosse brutta, inoltre per prezzo e cilindrata non era in competizione con HD, ma ha contribuito ad alimentare il mito HD allargando alla base il segmento custom che se fosse stato per le carissime moto made in USA non avrebbe avuto lo stesso successo. Negli anni '90 chi non ha sognato una HD guidando una Shadow? In compenso altri grandi successi del periodo come Virago XV535 o Intruder 750/1400 erano tecnicamente ed esteticamente autonome, con soluzioni ispirate più dal mondo dei chopper che da quello delle HD di serie. In particolare per me Intruder 1400 rimane una delle "custom" di serie più belle mai costruite, HD comprese.

Da ex proprietario di un Intruder 1400 non posso non quotarti.
Delle Indian mi piace da morire la gamma delle touring, motore bellissimo, molto meno però la zona sotto sella, la trovo troppo chiusa e "plasticosa", dovessi comprare una touring nuova adesso però comprerei un'Indian, la direzione che sta prendendo la Mo.Co non mi piace affatto.

white sideburns
18-01-2023, 10:09
per quanto è bello da vedere il motorone indian, meriterebbe di avere attorno una carrozzeria con estetica molto molto più affascinante.

Quoto... motore bello esteticamente, le prestazioni e le c@zz@te elettroniche non m'interessano, estetica peggio di HD ...

williamb
18-01-2023, 11:29
Vabbè, dai, ma qui, anche se sempre più amareggiati, HD gioca in casa e senza pubblico ospite...bisognerebbe porre lo stesso quesito anche su forum Indian...ma esiste un forum Indian magari bello come il nostro?...:happy7:

rob halford
18-01-2023, 13:22
c'era un utente che ha venduto road glide per indian,ha aperto discussione cercando in ogni modo di magnificare il suo acquisto,in verità con scarso successo
poi è sparito...[emoji849]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
18-01-2023, 13:28
Presumo che i clienti indian perlopiù siano harleysti.
Almeno in concessionaria indian l usato era composto di harley

Mr.Eight
18-01-2023, 13:35
Magneto e White hanno espresso un opinione impeccabile.
Io ricordo bene il periodo d'oro delle custom jap (shadow, intruder, drag star) perché noi baichers "che non potevano" eravamo obbligati a optare x questi mezzi.
La bella notizia è che al contrario delle hd anni 80/90 le jap erano indistruttibili, andavano bene e costavano meno della metà

Road Glide
18-01-2023, 14:11
Harley rimane la numero 1 in ambito custom/cruiser e non si discute.
Purtroppo, però, ultimamente sta toppando qualche modello di troppo.

Indian è migliorata e sta migliorando. Qualche anno fa le moto non mi piacevano, ora invece le trovo davvero interessanti.
Se costassero la metà potrei prenderle in considerazione.

BMW, a mio parere, questa volta è entrata nel segmento in grande stile.

L' UOMO NERO
18-01-2023, 14:34
Magneto e White hanno espresso un opinione impeccabile.
Io ricordo bene il periodo d'oro delle custom jap (shadow, intruder, drag star) perché noi baichers "che non potevano" eravamo obbligati a optare x questi mezzi.
La bella notizia è che al contrario delle hd anni 80/90 le jap erano indistruttibili, andavano bene e costavano meno della metà

anche gli Evo si sono dimostrati indistruttibili, oggi guardo gli annunci delle vecchie Jap con un pò di malinconia, i vecchi Vulcan, le Intruder, l'Honda Vf750c, l'Honda VT 1100 (che costruivano negli States) le vedo ancora belle, verrebbe da portarsene a casa una ma poi in garage vedi che hai la moto che sognavi mentre guidavi una Jap...:byby::byby::byby::byby:

L' UOMO NERO
18-01-2023, 14:36
Harley rimane la numero 1 in ambito custom/cruiser e non si discute.
Purtroppo, però, ultimamente sta toppando qualche modello di troppo.

Indian è migliorata e sta migliorando. Qualche anno fa le moto non mi piacevano, ora invece le trovo davvero interessanti.
Se costassero la metà potrei prenderle in considerazione.

BMW, a mio parere, questa volta è entrata nel segmento in grande stile.

Concordo, ho rivisto la R18 allestita Touring, scopiazza fortemente HD (ovvio no?) ma la preferisco di gran lunga alle Indian touring

TeamSabotage
18-01-2023, 16:14
Ti dirò, le prime Indian le ho guardate bene e mi parevano posticce.. poi pian piano sono migliorate.. il design si è distinto (se non erro hanno assunto l'ex BMW Ola Stenegärd papà della serie Ninet) ed ora, se mai un giorno volessi tornare su una touring stile la SG che possedevo prima, sceglierei sicuramente la Indian Challenger ..ma se HD nel frattempo si svegliasse e montasse vetro elettrico e mono posteriore con leveraggio, la scelta forse tornerebbe sulla SG....

rob halford
18-01-2023, 17:20
Harley non si sceglie per gli accessori
altrimenti non le comprerebbe nessuno

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
18-01-2023, 21:54
Novanbeh
Oggi sono andato alla INDIAN perché la moglie sta finalmente prendendo la patente moto e le piaceva la scout…
Ma ci siete mai saliti??
Avete mai visto da vicino come son rutti i dettagli??
Il motore??
In confronto quello della mia Pan è un masterpiece
Dai su’
Harley avrà anche impoverito i materiali ma non c’è paragone
La mia arroganza mi spinge a dire che non è una questione di gusto ma di qualità !!!
Ciao [emoji1365]

Bobbe
18-01-2023, 22:03
Stigatti , parte piano la mogliera !

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

xclode
19-01-2023, 11:26
Non sono d'accordo, il segmento custom è nato e cresciuto con il contributo determinante delle case giappe, anzi il nome "custom" è stato usato da Honda prima che da HD, sulla scia dell'enorme successo che in USA aveva avuto lo SPLENDIDO motore CB750, per anni la base preferita dai top builder per i chopper da copertina. I Jap hanno portato nel custom accessibilità, idee e innovazioni, pensa solo ai motori V4, 4 in linea, mono, 6 cilindri... Le scopiazzature vere e proprie sono arrivate relativamente tardi, con la VT600C che era evidentemente ispirata a Softail Custom e Low Rider Custom, ma non si può certo dire fosse brutta, inoltre per prezzo e cilindrata non era in competizione con HD, ma ha contribuito ad alimentare il mito HD allargando alla base il segmento custom che se fosse stato per le carissime moto made in USA non avrebbe avuto lo stesso successo. Negli anni '90 chi non ha sognato una HD guidando una Shadow? In compenso altri grandi successi del periodo come Virago XV535 o Intruder 750/1400 erano tecnicamente ed esteticamente autonome, con soluzioni ispirate più dal mondo dei chopper che da quello delle HD di serie. In particolare per me Intruder 1400 rimane una delle "custom" di serie più belle mai costruite, HD comprese.

quoto in toto

e chi parla di custom e non ha mai avuto ( in passato ) un VT600 o un intruder meglio che si sciaqui la bocca con la benzina ,perchè o era RICCO già allora e magari gli e la passo o non ha capito un razzo di moto custom :ok:

Mr.Eight
19-01-2023, 14:31
quoto in toto

e chi parla di custom e non ha mai avuto ( in passato ) un VT600 o un intruder meglio che si sciaqui la bocca con la benzina ,perchè o era RICCO già allora e magari gli e la passo o non ha capito un razzo di moto custom :ok:Ghesbiro se ti ze diplomatico ! [emoji28][emoji28]
Mi gavevo el Laverda Custom....va ben istesso o son deventá (e rimasto) bauco ?
ITA mortax

Mariolino
19-01-2023, 14:39
A me l'opulenza delle Indian non dispiace, costassero molto meno (anche con motori meno potenti...) di sicuro un pensierino ce lo farei, ai modelli Chief :happy3:

https://cdn.shopify.com/s/files/1/1680/5355/products/PrelovedIndianChiefVintageREG.LX17OZOpic1_2000x.jp g?v=1656674617

https://www.motori.it/vA4Yn9Ay4zjxdrlEoSlFjx1cx3w=/960x640/smart/uploads/2017/10/chief_classic_01.jpg