Visualizza Versione Completa : Canali cerchi in alluminio
Lorecapo
13-03-2023, 12:35
Sto cercando dei canali per cerchi a raggi in alluminio che siano compatibili con i mozzi dei nuovi Softail 107 (Standard o Street Bob dal 2018).
Misure 2,5x19" davanti e 4,25x16" dietro, 40 fori (per i raggi), quindi niente di speciale essendo misure che montano anche tutti gli Sportster (larghezza del canale post. a parte, che di solito è 3", ma io lo voglio giusto per una gomma da 150 mm).
Ho cercato in giro parecchio e ho trovato solo questi su Zodiac che però dicono essere compatibili solo fino al 2004, qualcuno sa perchè??
https://catalog.zodiac.nl/en/12-wheels-tires/akront-wheels/akront-aluminum-wheel-rims-by-morad-3247
Oppure sapete di altre alternative?
La cosa fondamentale è che siano in ALLUMINIO e non in ferro.
the chemist
13-03-2023, 16:27
maaaaaaaa,
già che hai in mente 'sto progettone per fare una softail spaziale e fai 30, fai 31 no? :happy4:
https://www.ruoteborrani.com/it/
te lo dico ridendo, ma anche no.
:happy3:
Boxerfabio
13-03-2023, 16:44
Il progetto durerà 2/3 anni dicevi.
Non ho capito se il budget di 10mila euro per farci rosicare è totale o annuale…
:vhappy2:
L' UOMO NERO
13-03-2023, 16:55
Sto cercando dei canali per cerchi a raggi in alluminio che siano compatibili con i mozzi dei nuovi Softail 107 (Standard o Street Bob dal 2018).
Misure 2,5x19" davanti e 4,25x16" dietro, 40 fori (per i raggi), quindi niente di speciale essendo misure che montano anche tutti gli Sportster (larghezza del canale post. a parte, che di solito è 3", ma io lo voglio giusto per una gomma da 150 mm).
Ho cercato in giro parecchio e ho trovato solo questi su Zodiac che però dicono essere compatibili solo fino al 2004, qualcuno sa perchè??
https://catalog.zodiac.nl/en/12-wheels-tires/akront-wheels/akront-aluminum-wheel-rims-by-morad-3247
Oppure sapete di altre alternative?
La cosa fondamentale è che siano in ALLUMINIO e non in ferro.
curiosità mia... perchè alluminio? Aldilà che poi è da verificare che i cerchi in alluminio possano essere strutturalmente compatibili (non è che in HD usano acciaio perchè costa meno ma fondamentalmente perchè è una moto pesante (oltre 310 kg a secco...) :happy5:
Lorecapo
13-03-2023, 17:00
maaaaaaaa,
già che hai in mente 'sto progettone per fare una softail spaziale e fai 30, fai 31 no? :happy4:
https://www.ruoteborrani.com/it/
te lo dico ridendo, ma anche no.
:happy3:
La soluzione finale sarà quella di montare i Kineo, ma l'anno prossimo.
Quest'anno vorrei tenere mozzi e raggi di serie, ma prendere i canali in alluminio per farli anodizzare e vedere se mi piacciono montati.
Non ci credo che non si riescano a trovare dei canali in alluminio da 16 e 19" con 40 fori che montino sui mozzi HD...
L' UOMO NERO
13-03-2023, 17:13
La soluzione finale sarà quella di montare i Kineo, ma l'anno prossimo.
Quest'anno vorrei tenere mozzi e raggi di serie, ma prendere i canali in alluminio per farli anodizzare e vedere se mi piacciono montati.
Non ci credo che non si riescano a trovare dei canali in alluminio da 16 e 19" con 40 fori che montino sui mozzi HD...
idea bella ma rimango dell'idea che possa costarti un botto per nulla, ovvio che l'acciaio non lo puoi anodizzare ma l'effetto puòi raggiungerlo comunque con una bella verniciatura :ok:
Kineo
ho cercato di prenderlo - per l'anteriore - ma non ne ho dato fuori
Lorecapo
13-03-2023, 17:39
idea bella ma rimango dell'idea che possa costarti un botto per nulla, ovvio che l'acciaio non lo puoi anodizzare ma l'effetto puòi raggiungerlo comunque con una bella verniciatura :ok:
Si è il piano B, ma mi piaceva tenere i cerchi in ferro originali per quando rivenderò la moto...
ho cercato di prenderlo - per l'anteriore - ma non ne ho dato fuori
Devi dirgli che è per Sportster, se gli nomini i nuovi Softail impazziscono... :happy4:
Io ho l'offerta della Xparts, prova a sentirli, li trovi facilmente online.
the chemist
13-03-2023, 18:13
ma aspetta e prendi subito (o appena puoi) i Kineo no?
sento di darti questo consiglio, memore di quanto successo a me nel tuning auto.
avessi avuto meno fretta su certe cose, avrei fatto certe modifiche (cerchioni, assetto e altro) più velocemente e meglio, senza continuare a cambiare idea in corso d'opera.
e risparmiandoci alla fine pure dei bei soldi.
Lorecapo
13-03-2023, 19:19
Lo so ma i Kineo costano più di 3.000 Euro e quando lo farò metterò anche i dischi in alluminio a margherita, le pastiglie e metterò le gomme Cruisetec.
Quest’anno mi accontento dei cerchi anodizzati e dei dischi flottanti della LRS (già comprati usati).