Accedi

Visualizza Versione Completa : La Softail Standard M8 di Lorecapo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

the chemist
08-01-2025, 11:10
Beh non ho messo tutto eh…
Solo le cose degne di nota.
Se metto tutti i pezzi e pezzettini non finisco più!
Il file Excel (in cui ho già raggruppato delle cose) è di più di 60 righe! [emoji3]

Alla fine ho rispettato quanto ho detto: ho speso il budget della vendita della LRS…
Si ok, c’è il “dettaglio” dell’acquisto della moto, ma quel valore è come l’IVA che si scarica sulla moto seguente… [emoji3]

Ah ma se vinci la Royal Enfield rientro eh!! [emoji3][emoji3][emoji3]

per esperienza personale dagli anni del tuning, quei file excel tienili in una sottocartella coperta da password nel pc :happy4:
e poi non andare a riguardarli tanto spesso.

Jam
08-01-2025, 15:31
Anni fa ho fatto un file excel simile a quello per le mie Land Rover, c'era tutto di tutto e anche di più...

- Spese di acquisto
- Spese per le riparazioni
- Spese per le modifiche
- Spese per gli accessori
- Spese per le modifiche degli accessori
- Spese per le riparazioni delle modifiche degli accessori
- Spese di quà
- Spese di là

Poi un giorno l'ho eliminato

Ora vivo molto meglio :vhappy2::vhappy2::vhappy2:

Lorecapo
08-01-2025, 18:58
Per la Jeep anch’io non l’ho fatto e sono felice così, perché chissà quanto ho speso in questi 21 anni che è con me…

Con la mia prima Harley però ho imparato che se non tengo le spese sottocchio, finisce il pozzo diventa davvero senza fondo, invece avvicinandomi a certe cifre mi do un contegno e mi fermo.

Mi serve anche per rivenderle, perché danno un’idea del valore intrinseco del mezzo che mi è sempre stato riconosciuto (in parte ovviamente…).

the chemist
15-01-2025, 14:16
hai iniziato a fare il conto alla rovescia tipo capodanno?
sul calendario cancelli i giorni fino a quello con la X rossa?

:happy4:

Lorecapo
15-01-2025, 14:19
hai iniziato a fare il conto alla rovescia tipo capodanno?
sul calendario cancelli i giorni fino a quello con la X rossa?

Non sono a questi livelli, però si, non vedo l’ora sia venerdì prossimo per capire com’è venuta…

La cosa difficile sarà andare da BB dopodomani a portare qualche pezzetto che mi era rimasto in garage e non spiare sotto al telo, ma cercherò di essere forte! [emoji3]

Andrea73
15-01-2025, 15:01
Non sono a questi livelli, però si, non vedo l’ora sia venerdì prossimo per capire com’è venuta…

La cosa difficile sarà andare da BB dopodomani a portare qualche pezzetto che mi era rimasto in garage e non spiare sotto al telo, ma cercherò di essere forte! [emoji3]

Ma non è un giovedì il 23 per vedere come sono venuti i nuovi modelli?:happy4::happy4:

Lorecapo
15-01-2025, 15:02
Ma non è un giovedì il 23 per vedere come sono venuti i nuovi modelli?:happy4::happy4:

[emoji3][emoji3][emoji3]

Settimana densa di emozioni HD!

Lorecapo
17-01-2025, 16:19
Oggi sono andato a portare qualche pezzetto che mi era rimasto in garage e benché il serbatoio fosse montato, sono riuscito a non sbirciare da sotto il telo. È stata dura, ma manca solo una settimana e finalmente la vedrò finita come la sogno da due anni!

Lo so non dovrei, ma questa foto la voglio condividere con voi, perché sono troppo contento di questo abbinamento, anche se so che il nero della pista del disco sparirà alla prima uscita:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250117/398f3c6216ce9e60875ac30f021f2f9a.jpg

La prossima foto di questo thread sarà da Verona appena sollevato il telo alle 13:00 di venerdì prossimo.
Non vedo l’ora…

(Siccome so che siete dei precisetti: la scritta "brembo" è sporca di olio e le viti che tengono la pinza sono provvisorie, quelle definitive saranno nere...)

rospo
17-01-2025, 16:20
che spettacolo :happy3:

Andrea73
17-01-2025, 16:31
Oggi sono andato a portare qualche pezzetto che mi era rimasto in garage e benché il serbatoio fosse montato, sono riuscito a non sbirciare da sotto il telo. È stata dura, ma manca solo una settimana e finalmente la vedrò finita come la sogno da due anni!

Lo so non dovrei, ma questa foto la voglio condividere con voi, perché sono troppo contento di questo abbinamento, anche se so che il nero della pista del disco sparirà alla prima uscita:

La prossima foto di questo thread sarà da Verona appena sollevato il telo alle 13:00 di venerdì prossimo.
Non vedo l’ora…

(Siccome so che siete dei precisetti: la scritta "brembo" è sporca di olio e le viti che tengono la pinza sono provvisorie, quelle definitive saranno nere...)

Lorecapo, hai fatto tutto con estrema precisione e gusto, non è proprio da tutti! Complimenti.

bikerpd
17-01-2025, 16:34
ma sbaglio o il colore dorato è diverso tra ruota/disco/pinza? mamma mia che cafonata.. :happy4:

Non vedo l’ora…

Archi
17-01-2025, 16:36
ma sbaglio o il colore dorato è diverso tra ruota/disco/pinza? mamma mia che cafonata.. :happy4:

Vabbè sciocchezzuole, ma della scritta kineo in bianco sul cerchio nero ne vogliamo parlare? :happy4::happy4:

E la valvola argentata? Andava fatta in oro vero dal pieno, che baVbone!

bikerpd
17-01-2025, 16:38
Vabbè sciocchezzuole, ma della scritta kineo in bianco sul cerchio nero ne vogliamo parlare? :happy4::happy4:

sarà roba di Aliexpress :ok:

Archi
17-01-2025, 16:40

Sicuro! :happy4::happy4:

Hedonism
17-01-2025, 16:50
ma la tua sorpresa sarà nel vedere tutto l'insieme dei pezzi che hai scelto tu o nel tocco del preparatore ci ha messo anche del suo?

EmmePi
17-01-2025, 16:54
[...]
Siccome so che siete dei precisetti [...]

E la valvola argentata? Andava fatta in oro vero dal pieno, che baVbone!

Sicuro! :happy4::happy4:

:happy4: :vhappy1: :vhappy2:

Maaaaa... la verniciatura a "buccia d'arancia" sul canale del cerchio è voluta o è una caratteristica? :happy7:

Meno male che l'abbiamo convinto a montare i piedini radiali.

Lorecapo
17-01-2025, 16:57
ma la tua sorpresa sarà nel vedere tutto l'insieme dei pezzi che hai scelto tu o nel tocco del preparatore ci ha messo anche del suo?

Nella verniciatura della carrozzeria.
Io ho solo dato delle indicazioni di massima (“Vorrei che sembrasse una Standard CVO fatta dall’Harley”) ma ho lasciato decidere al preparatore e al verniciatore come farla.

Mi hanno detto di essere entrambi molto soddisfatti di come è venuta e che un cliente che è passato di lì stamattina ha chiesto se fosse un nuovo modello CVO del 2025, quindi sono già contento… [emoji6]

agofatbob
17-01-2025, 17:02

Non vedo l’ora…

io sono amante dei cerchi in lega,quelli a raggi mai piaciuti

Lorecapo
17-01-2025, 17:08
io sono amante dei cerchi in lega,quelli a raggi mai piaciuti
Vabbe dai qualcosa che non ti piacesse della mia moto doveva pur esserci...

:happy4::happy4::happy4:

Fat King
17-01-2025, 17:15

Non vedo l’ora…

Belin, questo cerchio me l'ero perso

Sesso Estremo !!!!!!:ila::chicca:

Io invece adoro i cerchi a raggi

leobike
17-01-2025, 17:17

Non vedo l’ora…

Complimenti verrà una bomba,
Essendo un progetto tuo, ma che hai condiviso con il webchapter fin dall'inizio, è un pò di tutti, quindi quasi al tuo pari non vedo l'ora di vederla finita

PennyWise
17-01-2025, 17:17

Non vedo l’ora…

Stupendo!! :ok::ok:

Lorecapo
17-01-2025, 17:18
Complimenti verrà una bomba,
Essendo un progetto tuo, ma che hai condiviso con il webchapter fin dall'inizio, è un pò di tutti, quindi quasi al tuo pari non vedo l'ora di vederla finita
Bravo, l'idea di postare tutto qui era proprio questa: vederla nascere e crescere insieme fino alla fine del progetto, dove siamo finalmente arrivati! :ok:

Taym
17-01-2025, 17:18

Non vedo l’ora…

Che bella! Potrebbe starci bene un mozzo color giallo-oro, sai? Lo vedrei come la prosecuzione concettuale dai punti oro dei nottoli dei raggi, al cerchio oro sul disco dei freni, al punto centrale unico oro del mozzo.

Così, visto che parliamo di disturbo ossessivo compulsivo... :D :D :D

Archi
17-01-2025, 17:19
Belin, questo cerchio me l'ero perso

Sesso Estremo !!!!!!:ila::chicca:

Io invece adoro i cerchi a raggi

Quoto sesso estremo, abbinati al forcellone poi.....sesso estremissimo! :oink::oink:

Lorecapo
17-01-2025, 17:20
Che bella! Potrebbe starci bene un mozzo color giallo-oro, sai? Lo vedrei come la prosecuzione concettuale dai punti oro dei nottoli dei raggi, al cerchio oro sul disco dei freni, al punto centrale unico oro del mozzo.

Così, visto che parliamo di disturbo ossessivo compulsivo... :D :D :D
Ci avevo pensato ed era disponibile allo stesso prezzo.
Però sarebbe stato sicuramente bene davanti, dietro invece non mi convinceva, essendoci tutto l'oro del forcellone...

agofatbob
17-01-2025, 17:25
Vabbe dai qualcosa che non ti piacesse della mia moto doveva pur esserci...

li ho avuti su Honda e Kawasaki ,erano una rottura da pulire

Taym
17-01-2025, 17:29
Ci avevo pensato ed era disponibile allo stesso prezzo.
Però sarebbe stato sicuramente bene davanti, dietro invece non mi convinceva, essendoci tutto l'oro del forcellone...

Ah ecco! :D
Bellissimi dettagli cmq. E lo dico tendendo a preferire generalmente il classicissimo cromo su nero. :)

Sono curioso di vederla!

Abramo
17-01-2025, 18:20
CHE FI@ATA:ok:

Davidone
17-01-2025, 20:32
Be che dire , direi molto molto buono , l'unico neo i dischi , quelli proprio nn mi piacciono ..
Il piedino porta pinza è stupendo

ceres1340
19-01-2025, 12:30

Non vedo l’ora…

Siccome so che siete dei precisetti: la scritta "brembo" è sporca di olio e le viti che tengono la pinza sono provvisorie, quelle definitive saranno nere...)

Avantreno spettacolare, non vedo l'ora di vedere le foto complete di settimana prossima :happy7:

Boxerfabio
19-01-2025, 14:16
Mi ero perso l’aggiornamento.
Che roba. Tutto fantastico.

the chemist
20-01-2025, 07:30
Non vedo l’ora…

bello.
la scritta kineo sul cerchio non c'era oro?

Ste-jj-
20-01-2025, 07:59

Non vedo l’ora…

(Siccome so che siete dei precisetti: la scritta "brembo" è sporca di olio e le viti che tengono la pinza sono provvisorie, quelle definitive saranno nere...)Mamma mia che bella... Complimenti! Non credo che riuscirò ad esserci all'mbe ma è meglio così, dal vivo penso che potrei emozionarmi troppo, già la scorsa estate era bellissima, ora sarà un capolavoro.

Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
20-01-2025, 09:08
bello.
la scritta kineo sul cerchio non c'era oro?
No e comunque non hai visto ancora la carrozzeria... :happy7:

Probabilmente anche i cavi candela saranno bianchi in futuro.
Volgio solo vederla finita per decidere.

the chemist
20-01-2025, 12:18
quindi nero e oro separato da linee (pinstriping...?) bianche.
è un trittico che ci può stare.
ecco perchè ti serviranno richiamini bianchi qui e là per dare coerenza a quel bianco che sarà in giro per la moto.

????:happy4:

PennyWise
20-01-2025, 12:36
No e comunque non hai visto ancora la carrozzeria... :happy7:

Probabilmente anche i cavi candela saranno bianchi in futuro.
Volgio solo vederla finita per decidere.

https://as2.ftcdn.net/v2/jpg/06/79/26/03/1000_F_679260312_BdVxZaJ6dEJYzvy8be7CCl40NGIvvxz3. jpg

Mazér
20-01-2025, 12:41

Non vedo l’ora…

Ellamadonna! :bigeyes:
Già solo quello che vedo in foto costa sicuramente più del mio Sporty...:happy4:

Opera d'arte Lore, non vedo l'ora di ammirarla nella sua interezza :ok:

Boxerfabio
20-01-2025, 14:17
https://as2.ftcdn.net/v2/jpg/06/79/26/03/1000_F_679260312_BdVxZaJ6dEJYzvy8be7CCl40NGIvvxz3. jpg

Fortuna che non doveva alzare il telo ahahahahahahaha

the chemist
20-01-2025, 15:06

tutta scena.
quando tireranno su il telo ci sarà una carrozzeria rossa e avrà fatto le borse in tessuto bianco.

PennyWise
20-01-2025, 16:33
tutta scena.
quando tireranno su il telo ci sarà una carrozzeria rossa e avrà fatto le borse in tessuto bianco.

con serba argento

Lorecapo
20-01-2025, 16:49
Fortuna che non doveva alzare il telo ahahahahahahaha
NON L'HO VISTA!

Ma è da quando l'ho presa che ho in mente di farla nera/bianco/oro, l'ho scritto anche qui più volte.
Poi può essere che non mi abbiano ascoltato e abbiano fatto di testa loro eh...

PennyWise
20-01-2025, 16:55
NON L'HO VISTA!

Ma è da quando l'ho presa che ho in mente di farla nera/bianco/oro, l'ho scritto anche qui più volte.

Cioè potrebbe essere Verde fastidio? Blu elettrico? Color pulce? .... dai non ci crede nessuno

Lorecapo
20-01-2025, 16:57
Cioè potrebbe essere Verde fastidio? Blu elettrico? Color pulce? .... dai non ci crede nessuno
...c'è solo un modo per scoprirlo, ormai manca poco...
Poi tu sei non sei lontano, potresti passare a vederla eh.

PennyWise
20-01-2025, 16:58
...c'è solo un modo per scoprirlo, ormai manca poco...
Poi tu sei non sei lontano, potresti passare a vederla eh.

ho postato lo spoiler alert mica per niente...

Fat King
20-01-2025, 16:59
NON L'HO VISTA!

https://i.pinimg.com/1200x/f5/89/95/f5899547a946240baab5dbf0581a32d4.jpg

EmmePi
20-01-2025, 17:07
NON L'HO VISTA!

Ma no! Ti avranno ascoltato. Solo che...

https://i.ibb.co/6860szw/032A6108.webp (https://ibb.co/m0Q5zkT)

:vhappy3:

Lorecapo
20-01-2025, 17:50
Ah... :sudor:

the chemist
21-01-2025, 07:38

https://media1.tenor.com/m/beukP6eA19EAAAAd/e-qui-la-situazione-cambia-la-situazione-cambia.gif

Lorecapo
21-01-2025, 11:13
PennyWise unico del forum che ha visto la mia moto finita.
Attendo perculamenti su quanto faccia cagare... :happy4:

Hedonism
21-01-2025, 11:45
trovo questo leaking ai danni di Lorecapo, quanto meno disdicevole...

:smashfreakb::smashfreakb:

Sinoue
21-01-2025, 14:08
NON L'HO VISTA!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250121/11f9039c62cab14d148c324dbc04d916.jpg

Lorecapo
21-01-2025, 14:27
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250121/11f9039c62cab14d148c324dbc04d916.jpg
Bella , ma mi aspetto qualcosa di più da Dox... :happy7:

L'ultima indicazione poi era che sembrasse una CVO fatta da mamma HD, vedremo se ci sarà riuscito. :sudor:

the chemist
21-01-2025, 14:41
è solo perchè bad boys è fuori mano o non in prossimità di zona clienti,
altrimenti passavo anche io a sbirciarla :talk1:
ma siccome giovedi sono in veneto da clienti, toccherà andare in cerca del loro furgone e dirottarlo,
poi vi mando le foto :happy4::happy4::happy4:

Walter--
21-01-2025, 17:26

Non vedo l’ora…

E della valvolina dell'aria ne vogliamo parlare? EH?? :happy4::happy4:

Vedo solo ora questo spettacolo di cerchio.....bellissimo.....se hai messo la stessa cura nel resto ci sarà da sbavare......

Gars23
24-01-2025, 15:55
Ma allora questa moto?
Non è piaciuta?[emoji23]

London dude
24-01-2025, 16:00
Stiamo decidendo quale sia il modo più delicato per aggiornarvi… :happy4:

6galloni
24-01-2025, 16:31
Stiamo decidendo quale sia il modo più delicato per aggiornarvi… :happy4:

:eyes::eyes::eyes:

Gars23
24-01-2025, 16:31
Forse l’ha postata nel thread di la “novità HD 2025”
Ora controllo

Taym
24-01-2025, 16:50
Credo di averla vista in una foto inviatami da amico in fiera. Non riesco ad inviarla qui ora. Proverò dopo. :)

Hedonism
24-01-2025, 16:57
l'ha venduta... con l'opzione dell'inedito ha preso un 2% in più

:vhappy2::vhappy2:

Archi
24-01-2025, 17:31
L'ho vista su istagram, ma sul telefonino, poi sono arrivato in ufficio e volevo vederla sul monitor ma non sono più riuscito a trovarla......:happy4::happy4:

C'è anche del bianco.

Walter--
24-01-2025, 17:40
Accidenti, mi accorgo adesso di non aver fatto nemmeno una foto....sicuramente Lorenzo preparerà un bel book fotografico....
Comunque confermo, c'è del bianco.....:ok:

Ste-jj-
24-01-2025, 18:57
Vista adesso su Instagram... Bella bella bella! Peccato non esserci stato per vederla dal vivo.

Sinoue
24-01-2025, 20:30
Senza una foto non si può neanche criticarla [emoji3525][emoji57][emoji12]

the chemist
24-01-2025, 20:44
le foto le metterà giustamente lorenzo.
anche perchè le mie sono tutte su fotocamera e niente cellulare pronto uso.

BRAVO @Lorecapo.
bravo. descrivevi la moto come se avesse dovuto uscire una " HD fatta CVO su base softail direttamente dalla mo.co.".
ci siete riusciti.
non so immaginare l'emozione provata quando ti hanno tolto il telo davanti.

nel raggio di 15 metri dallo stand badboys ci sono esposte in fiera almeno altre 3-4 se non 5 moto giocate sul black&gold.
ma quella di lorecapo si distingue, sicuramente.

Kevin75
24-01-2025, 21:19
Che ferro….Me ra vi glio sa!!!!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/a00d8e014c70ffca5e13a2242312300a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
24-01-2025, 21:30
https://i.ibb.co/PrRTzLJ/IMG-2319.jpg (https://ibb.co/7SHgNfB)

Davvero complimenti.
Tanta roba.
Veramente curata
Monta il meglio e infatti il risultato è notevole.
Non ci sono critiche. Nessun ma mi mo.
La verniciatura in un primo momento l’ho giudicata toomuch, la scritta performance, linee lineette ecc. ed invece più la guardi e più convince.
Sono arrivato tardi in fiera al pad 4. La moto non c’era esposta :bigeyes: Poi è riapparsa per fortuna e sono riuscita a vederla dal vero prima di ripartire.
Bel percorso, bel finale. Bravo ancora che te la sei immaginata ed è venuta come la volevi.

Boxerfabio
24-01-2025, 21:45
Per interrompere la sviolinata, se mi è concesso, mi immagino tutto sto ben di dio su una LRS con parafango post del fat boy. Mannaggia a te mannaggia. La mettevano direttamente allo stand del wellcum :vhappy2::vhappy2:
So benissimo i tuoi motivi e hai fatto bene. Son sicuro sia ancora meglio da guidare. :ok:

Gars23
24-01-2025, 22:45
Per interrompere la sviolinata, se mi è concesso, mi immagino tutto sto ben di dio su una LRS con parafango post del fat boy. Mannaggia a te mannaggia. La mettevano direttamente allo stand del wellcum :vhappy2::vhappy2:
So benissimo i tuoi motivi e hai fatto bene. Son sicuro sia ancora meglio da guidare. :ok:

Forse volevi dire Fat Bob[emoji6]

Lorecapo
24-01-2025, 22:48
Che giornata ragazzi…
Sono arrivato da poco a casa e sono distrutto, troppe emozioni!

Quando abbiamo sollevato il telo e l’ho vista sono rimasto davvero senza parole.
La verniciatura è una cosa incredibile!
Nero che sfuma ai lati e lascia vedere la trama di carbonio, bianco perlato e oro, linee tese che sfumano e cambiano, una cosa fantastica, sapevo che con Dox si andava sul sicuro e così è stato.

Il risultato finale complessivo è oltre le mie aspettative. È davvero la più bella special su base Softail M8 che abbia mai visto dal vivo. Non c’è un particolare che cambierei o una cosa che farei diversa, è la prima volta che mi capita con una moto.

Ho ricevuto davvero una miriade dí complimenti da tutti: visitatori, appassionati, preparatori, giornalisti, “concorrenti”, davvero non pensavo.
Lowride ci ha chiesto di fotografarla in studio (per quello è stata assente per un po’ dallo stand) e la gente ci fermava nei corridoi!

Presentazione di Ringo, successo di pubblico e servizio fotografico di LowRide, più di così non potevo chiedere.
Grazie ancora a tutti!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/ce7ae4626f2fbf03958d0b8b6a6ca461.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/d830e069425aef4fe42346853fac1bc2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/6abb51e851bfdc7fabcf0cc744a15a79.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/9f7276cd12e3abb6de9b5d79ad351e78.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/5dc3abcf5f27803de98dd91f20bc24d8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250124/55887e44cfb73efb1a9da161b19011ac.jpg

Lorecapo
24-01-2025, 22:56
https://www.instagram.com/reel/DFOK8WgA1GG/?igsh=MTc5bWJldDdhanRpMQ==

Monz
24-01-2025, 23:26
Complimenti bellissima! :ylsuper:

lordguzzi
25-01-2025, 00:14
molto molto bella!.

però adesso gudala casso! merita km!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Taym
25-01-2025, 04:39
Complimenti! Molto molto bella! :)

Low
25-01-2025, 07:07
Complimenti Lore!

Sal Paradise
25-01-2025, 07:31
Complimenti a tutti, a te e a chi l’ha realizzata :happy6::happy6::happy6:

Che emozione che avrete provato.

Gran moto :ylsuper:

Andrea73
25-01-2025, 08:13
Bella, bellissima!
Una special come se ne vedono poche votata alle prestazioni su strada e non solo a banco.
Le foto non penso rendano onore al 100%.

Spero di riuscire un giorno a vederla dal vivo anche se nel forum aleggia profumo di LRST 25…[emoji23]

pongo
25-01-2025, 08:21
che dire complimenti , a te per la ricerca del singolo dettaglio a Badboys per aver interpretato la tua idea iniziale!

Boxerfabio
25-01-2025, 08:54
Ok moto bella ok ok ma veniamo al sodo. Altre foto con gnocca???

Lorecapo
25-01-2025, 10:29
Ok moto bella ok ok ma veniamo al sodo. Altre foto con gnocca???

[emoji3][emoji3][emoji3]

Ho fatto solo quelle e non so nemmeno se potevo, dato che il set era quello di LowRide in fiera e i loro scatti usciranno sul giornale…

Grazie dei complimenti, ne sto ricevendo a bizzeffe.
Io più ci penso e più mi piace, non vedo l’ora di godermela…

Gio63
25-01-2025, 13:42
Complimenti Lorenzo, hai un pezzo unico! Le grafiche sono stupende! Prima di venderla usala un pochino però!

J. Silver
25-01-2025, 15:22
Complimenti è spettacolare!

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

GIORGIOHD
25-01-2025, 15:50
Complimenti Lorenzo , nulla dia dire. C'è solo da prendere tanti spunti. davvero unica.

malvyn
25-01-2025, 18:32
Complimenti, veramente notevole!
Una domanda: da qualche parte c'è una tua "firma", che so, un nome, una sigla, qualcosa che la identifichi come TUA?

6galloni
25-01-2025, 18:48
Complimenti, veramente notevole!
Una domanda: da qualche parte c'è una tua "firma", che so, un nome, una sigla, qualcosa che la identifichi come TUA?

non basta il vin ripreso a libretto intestato a lui?:mm:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

kasperbau
25-01-2025, 20:18
Complimenti, alla fine il gg del parto è arrivato..
..bella, soprattutto per quel che ci hai messo sopra, rimane che per i miei gusti personali avrei scelto una base di partenza differente, ma tecnicamente nulla da dire.

Per come la vedo la verniciatura à molto scenografica ed anche bella ma troppo incasinata considerato il color oro che è ovunque sui particolari, tende a confondere il risultato, almeno in foto.

Complimenti ancora, a quando lo screenshot del foglio di Excel ??

leobike
25-01-2025, 20:44
Complimenti Lorenzo,
Vista così da l'impressione di una moto bella bella da vedere ma anche top da guidare, non tutte le special riescono in questo spesso belle ma inutilizzabili, la tua invece pare proprio bella agli occhi e bella da usare.
Non vedo l'ora di vederla dal vivo, magari al lorecapo run

maverick03
25-01-2025, 21:55
Ieri c'ero anch'io...
Alla "desnuda"della special.

Vi spoilero la faccia di Lorenzo[emoji16]
.....Alla vista del suo gioiello!![emoji2956]

A breve video completo![emoji1690]

https://youtube.com/shorts/vTdimtNcrHo?si=Ai-2jzl8EGCcdct6

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Sinoue
25-01-2025, 22:23
Bellissima complimenti, mi fa piacere che il tempo che hai aspettato ti abbia ripagato con la soddisfazione di avere un mezzo tecnicamente top, come tu lo volevi.
A me, quindi conta zero, solo la forma del serbatoio non piace, lo avrei cambiato con altro modello più spigoloso sempre HD.

the chemist
26-01-2025, 10:17
secondo me le "strisciate di oro" sui fianchi sono la cosa che mi piace maggiormente.
guardate come ha seguito la linea a totale coerenza:
il coprifiltro aria, con il logo HD contornato da quelle righe che proseguono perfettamente sul fianchetto e poi sul parafango posteriore.
come se al passaggio della moto qualcuno gli avesse lanciato una secchiata di vernice d'oro e gli schizzi fossero finiti perfettamente in linea tra loro.
il lato sinistro manca un pò rispetto al destro.

la linea dorata a lato del paragango anteriore, idealmente scende a farsi riprendere dalla paratia coprimotore (che in precedenza negli altri step di preparazione la trovavo invece scollegata dal resto).
i cannocchiali delle aste dorate che abbracciano il filtro tondo e vanno a buttarsi nel nero del motore ma con la chiusura del coperchietto dorato con il 119.
tutte le parti dorate sono disposte a livelli separati ma che si completano, come una torta a piani.

l'unica cosa che non avrei fatto se fosse mia la moto, è la scritta performance.
riempie troppo il serbatoio. che comunque resterebbe a tutti gli effetti un serbatoio che tranquillamente potrebbe stare su un CVO ufficiale.

a vederla col cupolino montato probabilmente mi sarebbe piaciuta ancora di più.
o quantomeno appoggiato a lato, o messo su un trespolo lì accanto, non so.

Lorecapo
26-01-2025, 10:28
Grazie ancora a tutti dei complimenti.

No la moto non ha nessun riferimento a me, non l’ho voluto, mi piaceva l’idea che sembrasse uscita così da Mamma HD.

Il cupolino l’ho visto solo in foto ed è una bomba.
Qui però volevo presentarla come Naked Clubstyle e abbiamo deciso di non portarlo e anzi, togliere anche gli attacchi dagli steli forcella.

PennyWise
26-01-2025, 10:38
secondo me le "strisciate di oro" sui fianchi sono la cosa che mi piace maggiormente.
guardate come ha seguito la linea a totale coerenza:
il coprifiltro aria, con il logo HD contornato da quelle righe che proseguono perfettamente sul fianchetto e poi sul parafango posteriore.
come se al passaggio della moto qualcuno gli avesse lanciato una secchiata di vernice d'oro e gli schizzi fossero finiti perfettamente in linea tra loro.
il lato sinistro manca un pò rispetto al destro.

la linea dorata a lato del paragango anteriore, idealmente scende a farsi riprendere dalla paratia coprimotore (che in precedenza negli altri step di preparazione la trovavo invece scollegata dal resto).
i cannocchiali delle aste dorate che abbracciano il filtro tondo e vanno a buttarsi nel nero del motore ma con la chiusura del coperchietto dorato con il 119.
tutte le parti dorate sono disposte a livelli separati ma che si completano, come una torta a piani.

l'unica cosa che non avrei fatto se fosse mia la moto, è la scritta performance.
riempie troppo il serbatoio. che comunque resterebbe a tutti gli effetti un serbatoio che tranquillamente potrebbe stare su un CVO ufficiale.

a vederla col cupolino montato probabilmente mi sarebbe piaciuta ancora di più.
o quantomeno appoggiato a lato, o messo su un trespolo lì accanto, non so.Ti quoto in tutto, tranne che sulla scritta PERFORMANCE.
Trovo sia perfetta per sottolineare l'anima della moto, ovvero una screaming Eagle performance bike come l'avrebbe fatta mamma HD

Lorecapo
26-01-2025, 13:16
Un premio l’abbiamo già vinto, quello di Virgin Radio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/a25d8505dfd301d10c9c40ed06dcd001.jpg

white sideburns
26-01-2025, 13:23
Come già sai non è il mio genere ma riconosco la cura maniacale di ogni dettaglio ed anche l'originalità del progetto che si discosta dalle innumerevoli cupolate...
molto contento per te (dai video si vede che ti ride anche il cueo) che sia venuta come e forse oltre le tue aspettative ed ora goditela :ok:
:beer:

Fat King
26-01-2025, 13:37
Capo-Lavoro !!!!!
Come già sai non amo il sellone Club Style, ma nell'insieme è stupenda
Adesso il webchapter ha 3 reginette di bellezza: questa, il chopperino di Flavio Roma e la Chicanassa Maialassa di Biker PD FRI FRI

Mi piacerebbe vederla con il parafango dietro Bob Tail come sta
Ma penso che di modifiche ne hai le palle piene !!!!!!!

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
26-01-2025, 14:09
Stupenda
Dal vivo ancora meglio..rossa con cappottina giallahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/ed0a90dec5337e2a6178d8ce97eb6372.jpg

Lorecapo
26-01-2025, 15:45
Premiazione clubstyle di quelli di Punta Bagna andata bene!
2’ in Italia e 6’ in Europa.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/febbd1f5c1361317a907a642165ecf98.jpg

[emoji2956]

Davidone
26-01-2025, 16:00
non è il mio genere , ma devo dire che è venuta fuori proprio bene , specialmente dal vivo , complimenti :ok:

roadkingpurple
26-01-2025, 16:06
gran lavoro, bravo Lore, un sacco di dettagli ricercati

Rat Fink
26-01-2025, 16:27
Da 6' 40"...😆😆👍👍🥂
https://youtu.be/GZl0caZbMhM?si=qVFNxfTLBJr7bxJm

Lorecapo
26-01-2025, 17:13
Direi andata bene…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/cd9c9cbc2b25ce5846161c40553891b2.jpg

Miglior clubstyle per LowRide!
Gift card di Andreani da 500 Euro.
Copertina su Bikers Life.

Contento… [emoji3526]

Abramo
26-01-2025, 17:17
Bravo son contento per te te🥂

lordguzzi
26-01-2025, 17:23
complimenti!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Rat Fink
26-01-2025, 17:28
Direi andata bene…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/cd9c9cbc2b25ce5846161c40553891b2.jpg

Miglior clubstyle per LowRide!
Gift card di Andreani da 500 Euro.
Copertina su Bikers Life.

Contento… [emoji3526]

Bravissimo!!:happy3::happy6::beer:

Lorecapo
26-01-2025, 17:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/bbb069be1944ba88e7192a69a6b3d6d3.jpg

Boxerfabio
26-01-2025, 17:47
Grande!!!! Ti compri le cartucce per il road gide! :happy4:

maverick03
26-01-2025, 18:19
Aggiungo video dedicato...rifatto ex novo!!

Versione lunga:
https://youtube.com/shorts/GswavSx0EH4?si=LmbBAzn7T_o3JABE

Versione Breve!!
https://youtube.com/shorts/4LjfZwnUTr4?si=qXqaIS710v9lggle

Lo avevo postato nella sezione Eventi etc... ma copyright me lo ha bloccato![emoji43]*[emoji94]

Rat Fink
26-01-2025, 18:46

Lo avevo postato nella sezione Eventi etc... ma copyright me lo ha bloccato![emoji43]*[emoji94]

😁😁👏👏👏

Ste-jj-
26-01-2025, 19:18

Versione lunga:

Versione Breve!!
https://youtube.com/shorts/4LjfZwnUTr4?si=qXqaIS710v9lggle

Lo avevo postato nella sezione Eventi etc... ma copyright me lo ha bloccato![emoji43]*[emoji94]Bella la versione lunga! Comunque è davvero spettacolare.

maverick03
26-01-2025, 20:03
Bella la versione lunga! Comunque è davvero spettacolare.

Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando TapatalkGrazie [emoji120]

maverick03
26-01-2025, 20:03
[emoji16][emoji16][emoji122][emoji122][emoji122]Graziee[emoji120]

Rat Fink
26-01-2025, 20:28
Graziee[emoji120]

Grazie a te!!😁😁👍👍🥂

Abramo
26-01-2025, 20:36
Bella Mario:ylsuper:
e complimenti ancora a Lore
:ok:

PennyWise
26-01-2025, 21:08
Premi meritatissimi!

Il bello di questa moto è che Lorecapo ce l'aveva in mente dall'inizio, quando un paio di MBE fa mi disse "quasi faccio una special!! ...ma da spendere poco ahahah hahaha"

A parte gli scherzi, non è andato da Bad Boys dandogli carta bianca , bensì con le idee chiare.

Dev'essere una soddisfazione enorme vedere confermata la propria visione in una delle fiere più importanti del settore.

Bravo bravo!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250126/806d77af87f481b869f4fc8861119ae7.jpg

the chemist
27-01-2025, 08:52
sta già diventando virale sui social, su pagine che hanno milioni di followers :happy3:
te la fanno usare quest'anno o te la portano in giro a mille fiere ?:happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczNpyqX2UttgkmJ_vhpc6z2G063_9wfaN-FLfWEj7DzpEawQE3Qe8gxkK_-fWd2sf_mygSFNTnSSjbIiVEOJRdl6E6ydR1tsC1gxwacISJhDZ WSZn61U_wgzeOgcOjV5m2mMz1Rk3XKCs4lt1exjlwIHMw=w513-h871-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczMK2dJekEEZAVgOu7P3j52OQE6uH2pOio6_cgDvFLtq-0vQaJtxMcqauJ7fFRpqFnP-rhDj_p4UFnq7uxlY9Quy_v5EHdKXC0AXCcnzVGg0jamf6Foz-42-R1kGN-6cido8e5vWDegc9Px-nld4Yw-B2Q=w463-h871-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczOnxae6fEccr4XkNaL7fjDFTOWkLz499ixK2QElpbrm8F rBktoFv4qzfGplHHpBeawQmv8pZd4FwA7tfkRSgQ46W_CRVemH WIDjVTKeN1__ZehvGfatrnIAfulL4Feqf3SZYWMdIKAQkbWN2p jPUtvkjw=w475-h871-s-no?authuser=0

l'importante è che, passandoti la fregola del progetto da finire (sai quanti ne ho visti negli anni del tuning...) , ma NON te lo auguro,

non ti metti a parlare con bad boys per questa:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczPP017ZawgsPrfhaKFtCxEEOhpn3bq33_zOmrk6dkJWVU zyT9WyNDv17fOqU_xlyLaHkOViMqO3Z3L6PFH2kNBB_Pr903N0 ElhANRweam0SFZ21WexKBp5RwPCAk3IF8sFg4t6_xLrHbTGnuR 5an6bxuQ=w689-h871-s-no?authuser=0
allo stand do per scontato che l'avrai guardata con ingordigia
:talk1::talk1::talk1::talk1:

Boxerfabio
27-01-2025, 09:01
Su questa invece che vietato toccare c’era scritto vietato toccarsi

rospo
27-01-2025, 09:37
... che moto :ok:
io sono perdutamente innamorato dell'avantreno ... :beer:

Lorecapo
27-01-2025, 10:02
Grazie ancora a tutti dei complimenti, delle foto e dei video.

Per tranquillizzarvi vi dico che ieri mi hanno offerto una bella cifra per venderla, ma ho rifiutato.
L'ho fatta perchè non esiste un'HD con queste caratteristiche e anche se mi dessero 50k non saprei cosa comprarmi dopo.
Mi piacerebbe affiancarle un Road Glide 2019-23 o fare una LRS con cupolone vecchio stile, ma vedremo, sicuramente non quest'anno perchè voglio godermela.

Che abbia vinto il premio come miglior club style della fiera con i mezzi che c'erano e per di più sponsorizzato da Andreani, nonostante non abbia preso nulla da loro, mi fa veramente piacere.

Anche il premio di Virgin Radio è stato una sorpresa, perchè Ringo le ha viste tutte le 10 moto che sono state presentate venerdì, dato che era lui lo speaker, e ha scelto la mia!

Infine alla premiazione di Punta Bagna sono andato solo io per caso, perchè ero già al padiglione 1, proprio per riguardare da vicino le loro moto e che abbiano premiato la mia, mettendola davanti ad alcune delle loro, è stata un'altra grande soddisfazione.
Mi hanno invitato ad andare a Courchevel a inizio luglio e spero proprio di riuscirci.

I ragazzi di LowRide mi hanno detto che a breve ci sentiremo per fare un servizio sulla rivista e anche questa è una cosa che mi farà un grande piacere, così da conservare un ricordo di questa bella esperienza per sempre.

Anche quelli di Bikers Life si sono così innamorati delle moto che la vogliono mettere in copertina su uno dei prossimi numeri.

Non so davvero cosa potevo chiedere di più...
Grazie ancora a tutti. ;)

Boxerfabio
27-01-2025, 10:29
Che belle cose!
Non vedo l’ora di vedere che topolona le tocca per il servizio

MagNETo
27-01-2025, 10:34
...Infine alla premiazione di Punta Bagna sono andato solo io per caso, perchè ero già al padiglione 1, proprio per riguardare da vicino le loro moto e che abbiano premiato la mia, mettendola davanti ad alcune delle loro, è stata un'altra grande soddisfazione.
Mi hanno invitato ad andare a Courchevel a inizio luglio e spero proprio di riuscirci...

Ti ho già fatto i complimenti "di la" e li rinnovo, tante meritate soddisfazioni ma il fatto di essere scelti per Punta Bagna per me è tra le più grandi, perchè è una manifestazione realmente internazionale e soprattutto incentrata su chopper e old style, quindi vuol dire che la tua ha davvero spaccato per interessare quei vecchi cuori di ghisa. Se puoi vai, io ho avuto l'onore di fare il Wild Run (run a invito per un centinaio di sole show bike) nel 2019 ed è uno dei miei ricordi più belli legati al buon vecchio shovel.

Lorecapo
27-01-2025, 10:44
Ti ho già fatto i complimenti "di la" e li rinnovo, tante meritate soddisfazioni ma il fatto di essere scelti per Punta Bagna per me è tra le più grandi, perchè è una manifestazione realmente internazionale e soprattutto incentrata su chopper e old style, quindi vuol dire che la tua ha davvero spaccato per interessare quei vecchi cuori di ghisa. Se puoi vai, io ho avuto l'onore di fare il Wild Run (run a invito per un centinaio di sole show bike) nel 2019 ed è uno dei miei ricordi più belli legati al buon vecchio shovel.
Grazie Magneto!

Devo dire, per onore di cronaca, che da qualche anno i ragazzi di Punta hanno un po’ sdoppiato il raduno. Rimane la forte componente di chopper old school, ma hanno creato anche una parte che si dedica alle club style che ogni anno ha sempre più spazio.
Fanno un run bellissimo anche con queste sulla pista dell'aeroporto di Courchevel ed è a quello che mi hanno invitato a partecipare, quindi farò di tutto per andarci, nonostante stavamo prenotando le ferie proprio per l'inizio di luglio...

the chemist
27-01-2025, 10:52
.....

Non so davvero cosa potevo chiedere di più...
Grazie ancora a tutti. ;)

i numeri di telefono delle modelle che hanno già posato e che poseranno sulla tua moto
le foto fatte in fiera sono con Gloria Barbiera.
su instagram la trovi, se mai interessasse ai tuoi amici che vogliono ammirarla meglio.

MagNETo
27-01-2025, 10:54
Grazie Magneto!

Devo dire, per onore di cronaca, che da qualche anno i ragazzi di Punta hanno un po’ sdoppiato il raduno. Rimane la forte componente di chopper old school, ma hanno creato anche una parte che si dedica alle club style che ogni anno ha sempre più spazio.
Fanno un run bellissimo anche con queste sulla pista dell'aeroporto di Courchevel ed è a quello che mi hanno invitato a partecipare, quindi farò di tutto per andarci, nonostante stavamo prenotando le ferie proprio per l'inizio di luglio...

Ora che me lo dici ricordo che anche nel 2019 avevano organizzato un angolo Club Style, allora si faceva a Valloire e in una piazza separata c'erano diverse moto in un contesto più Urban con graffiti, skates, musica punk-rock e rap, bella storia :ok:
C'è di buono che Courchevel non è Quarto Oggiaro, va bene anche per le ferie con la famiglia :wink2:

Mazér
27-01-2025, 11:45
Bravo anche di qua :ok:

La moto è curatissima e davvero stupenda e i riconoscimenti (che secondo me non finiscono qui) sono assolutamente meritati; bellissima anche la livrea (a mio gusto, avrei solo evitato i dettagli dorati su filtro e fianchetti, ma sono appunto dettagli, e soprattutto non devono piacere a me).

Non vedo l'ora di ammirarla dal vivo :wink2:

Lorecapo
27-01-2025, 12:59
La verniciatura va vista dal vivo e alla luce del sole, perchè già nello studio dove hanno fatto le foto quelli di LowRide cambiava molto.
Il bianco è perlato come quello della Road Glide CVO ST e i parafanghi al centro sono neri come il serbatoio, così da sopra si crea una bella continuità (che prima mancava) e poi di fianco sfuma fino a lasciare a vista il carbonio in tutta la vista laterale.
Spettacolo vero per me.
Ho fatto bene a lasciar fare i due Lorenzo!

Dox mi ha detto che aveva preparato 3 proposte e alla fine il risultato è un mix tra le 3.

Lorecapo
29-01-2025, 16:14
Forse ho trovato il mio regalo di compleanno:

https://www.autometer.com/media/catalog/product/cache/a6c303224f3701ca10b95d6c87373f59/1/9/19325_26.jpg

https://www.autometer.com/media/catalog/product/cache/a6c303224f3701ca10b95d6c87373f59/2/1/2151_19.jpg

Diametro 6 cm.
Cosa ne dite?
Ho già il mouse sul bottone checkout eh... :happy7:

Ste-jj-
29-01-2025, 16:20

https://www.autometer.com/media/catalog/product/cache/a6c303224f3701ca10b95d6c87373f59/1/9/19325_26.jpg

https://www.autometer.com/media/catalog/product/cache/a6c303224f3701ca10b95d6c87373f59/2/1/2151_19.jpg

Diametro 6 cm.
Cosa ne dite?
Ho già il mouse sul bottone checkout eh... :happy7:Per me è SI!

Gars23
29-01-2025, 16:22
No dai, piuttosto prendi quello OEM del Fat Bob se vuoi i giri motore/velocità/indicatore livello serbatoio ecc. tutto in uno.

Poi fai verniciare di oro il 6-7-8 :happy4:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250129/2d9e8b4a8f9c1c54eca9c7978744008e.jpg

Lorecapo
29-01-2025, 16:26
No dai, piuttosto prendi quello OEM del Fat Bob se vuoi i giri motore/velocità/capacità serbatoio ecc. tutto in uno.

Poi fai verniciare di oro il 6-7-8 :happy4:
Dai Autometer è un'altra cosa!
Trasuda cavalli americani inc@zzati da tutti i pori... :happy4:

Poi non voglio sostituire l'originale, a me va benissimo vedere velocità, benzina, marcia inserita e ora in quello.
Non nascondo che vedere la lancetta del contagiri che sale è un'altra cosa che un freddo numero che cambia.

Gars23
29-01-2025, 16:38

Poi non voglio sostituire l'originale, a me va benissimo vedere velocità, benzina, marcia inserita e ora in quello.
Non nascondo che vedere la lancetta del contagiri che sale è un'altra cosa che un freddo numero che cambia.

Capisco! A mio parere lo stile è troppo retrò per una moto moderna come la tua.
Sarà la grafica, sarà le due viti a croce, Sarah Ferguson:happy4: sarà quel che sarà.

Il supporto in carbonio invece è interessante :ok:

Concordo con te che vedere la lancetta dei giri motore avvicinarsi alla zona rossa, accompagnata dal suono dello scarico che si fa sempre più rabbioso e corposo, il rumore dell'aspirazione del filtro e la strada che via via diventa sempre più stretta e veloce, sono sensazioni che un piccolo schermo LCD non può dare.

6galloni
29-01-2025, 17:12
Capisco! A mio parere lo stile è troppo retrò per una moto moderna come la tua.
Sarà la grafica, sarà le due viti a croce, Sarah Ferguson:happy4: sarà quel che sarà.

Il supporto in carbonio invece è interessante :ok:

Concordo con te che vedere la lancetta dei giri motore avvicinarsi alla zona rossa, accompagnata dal suono dello scarico che si fa sempre più rabbioso e corposo, il rumore dell'aspirazione del filtro e la strada che via via diventa sempre più stretta e veloce, sono sensazioni che un piccolo schermo LCD non può dare.

effettivamente due viti a brugola o a torx sarebbero state meglio visto quanto costa:wink2:

però è un bel vedere :ok:

the chemist
29-01-2025, 17:16

Diametro 6 cm.
Cosa ne dite?

il vecchio cuore tuning di the chemist approva :happy4:
dovrai però studiare bene bene bene dove posizionarlo senza scadere nel pacchiano.
se non fosse Autometer (nome garanzia), per fare il figo e essere un attimo meno di nicchia (circa),
prova a guardare se la ditta StewartWarner ha qualcosa di simile.

Lorecapo
29-01-2025, 17:19
Lo metterei sul manubrio appena a destra dei riser.
Essendo piuttosto alto il mio manubrio (5”) rimarrebbe ben al di sotto della linea immaginaria che congiunge la parte alta dov’è ci sono i comandi.

Dalla foto (grazie Guido) si vede che c’è proprio lo spazio perfetto lì… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250129/902402e1bfb086dcd8a5f7b79cd0e562.jpg

Archi
29-01-2025, 17:26
Mi sembra un accrocchio su una moto così fig@.
Non te lo avevo ancora detto, ma è proprio fig@. :happy3:

the chemist
29-01-2025, 17:46

poesia.
dal minuto 2.10 :happy4:
https://youtu.be/J7mmofocxB8?si=54I-K9puIlh-HWmE

EDIT:
che poi se lo strumento che hai puntato ha la scala fino a 8000 meglio ancora.
gli SportComp per auto con scala a 10000 fan fatica ad avere senso anche sulle auto, specie americane.
pure sulla fiesta non ho mai preso l'autometer perchè aveva la scala appunto a 10K. usavo poco più della metà dell'escursione. avevo avuto invece un Fk-automotive e successivamente uno stewart warner tutto digitale.
per il range di giri anche di una HD rischieresti di vedere la lancetta sfruttare solo metà della scala disponibile, se non meno.

EmmePi
29-01-2025, 18:31

Diametro 6 cm.
Cosa ne dite?

Se Autometer deve essere, solo uno di quelli grandi con limitatore settabile e "faro di segnalazione" :vhappy3: per il cambio marcia. Ignorante come poche cose al mondo.

'sta cosa da 6 cm di diametro è proprio povera povera.

Darei un'occhiata anche a prodotti alternativi. ProsSport, ad esempio.

https://i.ibb.co/LdNjGWJy/xlarge-412smtaswl270-pk-w.jpg (https://ibb.co/zV69kY7g)

Lorecapo
29-01-2025, 18:35
No, voglio una cosa più piccola possibile e Auto Meter ha una linea, la Pro Cycle che è fatta apposta per le moto (di base Harley) che ha il grande vantaggio, come diceva Guido, di avere il fondo scala del contagiri a soli 8.000 giri.
La luce per la cambiata mi piacerebbe, ma voglio che il tutto sia più pulito possibile.

EmmePi
29-01-2025, 19:27
Insisto. Il contagiri analogico deve essere "ignorante". Quindi grande, ben in vista e possibilmente ruotato in modo da avere il range massimo in alto al centro. :happy7:

Quello da 6 cm che hai postato IMHO è inutile e nemmeno bello.

Serie Pro Cycle 5'' bianco (fondo scala a 9.000 ancora accettabile)

https://i.ibb.co/tpvb6kC2/19264-R-w-bracket-25.jpg (https://ibb.co/F4yB1N7Y)

oppure nero

https://i.ibb.co/KxG9zWMg/19266-L-w-bracket-25.jpg (https://ibb.co/1Gn9JTDN)

con la sua cover posteriore in carbonio.

https://i.ibb.co/1tDXjD9Z/2155-19.jpg (https://ibb.co/sd01z0Fj)

che ha anche la staffa per la luce di cambiata

https://i.ibb.co/nNJ6B57H/5333-25.jpg (https://ibb.co/C3Gm6Tbk)

Gars23
29-01-2025, 20:02
Insisto. Il contagiri analogico deve essere "ignorante". Quindi grande, ben in vista e possibilmente ruotato in modo da avere il range massimo in alto al centro. :happy7:

oppure nero

https://i.ibb.co/nNJ6B57H/5333-25.jpg (https://ibb.co/C3Gm6Tbk)

Questi li vedo bene solo su Harley da sparo con semimanubri e forcellone allungato. Con tanto di cavo per lo stacco della massa

EmmePi
29-01-2025, 20:47
https://i.postimg.cc/8kjnL1N3/IMG-5006-s-RGB.jpg (https://postimages.org/)

Kevin75
29-01-2025, 21:19
A me piace quello postato da Lore
Se si cerca il tecnologico, allora metti il chigee che ti fa da navigatore, giri motore, blind spot, puoi mettere cam anteriore e posteriore...tecnologicamente il top...in linea con una performance bike, schermo 5" ha le giuste dimensioni, non e' troppo ingombrante.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250129/f9b4aef8071d0ccdd5ee9a3ee741d099.jpg

Sinoue
29-01-2025, 22:29

Non so quanto sia grande ma questo è proprio bello [emoji106]

Kevin75
29-01-2025, 23:39
Dimenticavo la cosa piu' importante per cui dovresti spendere 500 euro per comprarlo....misura anche l'angolo di piega :-)

Lorecapo
30-01-2025, 09:25
Dimenticavo la cosa piu' importante per cui dovresti spendere 500 euro per comprarlo....misura anche l'angolo di piega :-)
Niente da fare, lo voglio piccolo e analogico.
Sapere l'angolo di piega mi farebbe solo prendere male poi... pensare di farlo per poi scoprire di essere a 35° sarebbe umiliante! :happy4:

the chemist
30-01-2025, 11:41
gli autometer grossi sono uno spettacolo ma sulla moto che ha costruito Lorecapo, uhm,
non ci starebbero bene.
se avesse virato su uno stile più dragster allora poteva pensare di montarlo sopra ai riser e in centro, ma gli sarebbe uscita una cosa volgarotta
https://cdn11.bigcommerce.com/s-icx8kyskx5/images/stencil/1280x1280/products/714/1363/2018-Later_SB_Single__26858.1587408493.1280.1280__23086 .1679616370.jpg?c=1

l'idea del contagiri piccolo a me non dispiace.
deve solo studiare bene la posizione.

altrimenti la stewart warner ha il contagiri tondo piccolo con luce integrata ma è digitale, non analogico.
https://m.media-amazon.com/images/I/51NazY06hTL._SL1000_.jpg
oppure ha l'ultra shift light, a tubo. io l'ho avuto sulla fiesta.
ma anche questo non si addice alla moto di lorenzo.
https://static.summitracing.com/global/images/prod/xlarge/sww-114959_w_xl.jpg

EmmePi
30-01-2025, 11:59
IMHO, il contagiri grande su una Clubstyle ci sta benissimo.

Dopo di che, deve piacere a Lorecapo e lui ha chiaramente detto che lo vuole piccolo. Quindi, sarà piccolo.

Ma, a me, fa un po' l'effetto del contagiri aggiuntivo su R80 GS.

https://i.ibb.co/XZD2xbk9/rds01065-33.jpg (https://ibb.co/VWxjYtpd)

Ecco, l'ho detto! :tongue3:

Lorecapo
30-01-2025, 17:12
Sabato mattina faranno le foto alla mia moto per il servizio e la copertina di Bikers Life di marzo. :happy3:

Sinoue
30-01-2025, 17:22
Sabato mattina faranno le foto alla mia moto per il servizio e la copertina di Bikers Life di marzo. :happy3:

Chi sono le modelle? [emoji201]

Lorecapo
30-01-2025, 17:23
Chi sono le modelle? [emoji201]

Non lo so.
Tra l’altro sono via questo weekend, quindi spero siano brutte o non ci siano proprio… [emoji3]

Danny Lyon
30-01-2025, 19:57

Ma no, ma no :happy3:, bello neh, proprio gustoso, ma non ce lo vedo sulla moto in oggetto, troppo moderna e curata, a mio parere non ci azzecca, lo vedo bene su qualche preparazione più rude, meglio se vecchiotta, quelle moto su cui ci fai una sgroppata e poi le appoggi al muro e se non c'è il muro pazienza :happy4:

Lorecapo
04-02-2025, 12:16
Vendo sella usata ma in ottime condizioni, anzi, direi eccellenti…! [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250204/77a168fd53008a3879d7e3b6e82188ac.png

the chemist
04-02-2025, 18:19
urca!
sella da appendere in garage, quale vendere ?!

PS:
non so se è francesca corani oppure
roberta ghirotto, per gli amici che te lo chiedono. credo la prima.

Lorecapo
04-02-2025, 23:33
urca!
sella da appendere in garage, quale vendere ?!

PS:
non so se è francesca corani oppure
roberta ghirotto, per gli amici che te lo chiedono. credo la prima.

Minkia Guido le conosci TUTTE! [emoji3]

the chemist
05-02-2025, 10:55
instagram di fuoco :happy4:

the chemist
05-02-2025, 17:57
https://youtube.com/shorts/xnwiTm8SUaQ?si=mNZXaXFLTd2hOMvo

J. Silver
07-02-2025, 09:43

oppure nero

https://i.ibb.co/nNJ6B57H/5333-25.jpg (https://ibb.co/C3Gm6Tbk)Questo è spettacolare, lo stavo per montare sul daino ma poi l'ho venduto.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Mazér
07-02-2025, 10:10

:oink:

Walter--
08-02-2025, 11:47

Se ne hai 2 prendo anche la coppia..... :happy4:

Boxerfabio
08-02-2025, 13:21
https://i.ibb.co/Fk9QsfsX/IMG-2411.jpg (https://ibb.co/KcYtNQND)

white sideburns
09-02-2025, 17:48
continuano ad uscire video e premi :ok:

https://youtu.be/P_4N9nWVDr8?si=AphKDIgrvbUvBbeY

agofatbob
09-02-2025, 23:08

de gustibus

Lorecapo
10-02-2025, 09:28

Mi aveva anticipato Paolo (Ghiringhelli) che la mia moto gli era piaciuta molto e che l'avrebbe inserita tra le 10 migliori del salone per loro di Due Cilindri. Mi fa piacere, perchè di solito loro seguono più gli Sportster che le altre HD.

de gustibus
Per l'amor di dio non comprare Bikers Life di marzo!

Andrea HD
10-02-2025, 14:52
scusate, nei mesi mi sono gli aggiornamenti. Riuscireste a linkarmi i post riferiti all'upgrade del motore?
(stage 3 giusto?)

p.s. congratulazione per i premi!

Lorecapo
10-02-2025, 14:58
scusate, nei mesi mi sono gli aggiornamenti. Riuscireste a linkarmi i post riferiti all'upgrade del motore?
(stage 3 giusto?)

p.s. congratulazione per i premi!
Grazie :ok:

Faccio prima a risponderti qui.
Ho comprato lo Stage III di Screamin' Eagle da 107 a 119 c.i.
Questo include già molte parti come l'albero a camme e le punterie più performanti.
Avevo già il filtro S.E. High Flow.
Ho aggiunto il collettore in alluminio da 55 mm, sempre S.E.
Scarico Trask Assault 2in 1 inox.
Sfiato vapori motore della Trask.
Compensatore primaria TTS.
Mappata al banco da Bruno Moto ad Alpignano (TO).

Andrea HD
10-02-2025, 15:50
Grazie :ok:

Faccio prima a risponderti qui.
Ho comprato lo Stage III di Screamin' Eagle da 107 a 119 c.i.
Questo include già molte parti come l'albero a camme e le punterie più performanti.
Avevo già il filtro S.E. High Flow.
Ho aggiunto il collettore in alluminio da 55 mm, sempre S.E.
Scarico Trask Assault 2in 1 inox.
Sfiato vapori motore della Trask.
Compensatore primaria TTS.
Mappata al banco da Bruno Moto ad Alpignano (TO).

grazie

Lorecapo
17-02-2025, 09:45
Finalmente sono arrivati i cavi bianchi dagli USA, appena arriva anche la cover della bobina, porto tutto da Bad Boys e monto:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250217/9db1fe76ca41a7cdcb99903d284d3a55.jpg

Oh, c’è scritto “PERFORMANCE” eh… qui tutto torna! [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250217/b4e66cd4f6e2272daf98fdeaaa282dd6.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250217/8ddfecde120fb90284325d252157d964.jpg

EmmePi
17-02-2025, 10:04
Finalmente sono arrivati i cavi bianchi dagli USA, appena arriva anche la cover della bobina, porto tutto da Bad Boys e monto:

Bianchi senza scritte non c'erano?

Sono certamente io ad essere esigente e a non amare le scritte su auto e moto (sono costretto a tollerare la targa, per evidenti ragioni) ma, cribbio, quelle sono le scritte delle caratteristiche e sono spezzoni di cavi più lunghi tagliati a casaccio. E si capisce dalle scritte parzialmente coperte dalle guaine.

Fa molto effetto cavo ethernet (per dirne una):

https://i.ibb.co/hJZfWXK1/flachkabel-cat-7-rohkabel-patchkabel-rj45-lan-kabel-flach-kupfer-bis-zu-10-gbit-s-u-ftp-pvc.jpg (https://imgbb.com/)

Gars23
17-02-2025, 10:14

Quale modo migliore per dire che l'intero progetto è partito dai cavi!:happy4:

Lorecapo
17-02-2025, 10:23
Bianchi senza scritte non c'erano?

Sono certamente io ad essere esigente e a non amare le scritte su auto e moto (sono costretto a tollerare la targa, per evidenti ragioni) ma, cribbio, quelle sono le scritte delle caratteristiche e sono spezzoni di cavi più lunghi tagliati a casaccio. E si capisce dalle scritte parzialmente coperte dalle guaine.

Fa molto effetto cavo ethernet (per dirne una):

https://i.ibb.co/hJZfWXK1/flachkabel-cat-7-rohkabel-patchkabel-rj45-lan-kabel-flach-kupfer-bis-zu-10-gbit-s-u-ftp-pvc.jpg (https://imgbb.com/)
Mi sa che non hai Harley da troppo tempo...

Praticamente TUTTI i produttori di cavi che io abbia mai visto hanno le scritte e non li tagliano certo a misura per le stesse... a partire dal più famoso di tutti, ovvero Taylor (che non ho preso perchè non mi piacevano le pipette colorate, ma le volevo nere):

https://static.summitracing.com/global/images/prod/xlarge/tay-79614_xl.jpg

Fino ad uno che dovresti conoscere anche tu:

https://m.media-amazon.com/images/I/7167BGOlrxL.jpg

EmmePi
17-02-2025, 10:41
Mi sa che non hai Harley da troppo tempo...

Praticamente TUTTI i produttori di cavi che io abbia mai visto hanno le scritte e non li tagliano certo a misura per le stesse... a partire dal più famoso di tutti, ovvero Taylor (che non ho preso perchè non mi piacevano le pipette colorate, ma le volevo nere):

https://static.summitracing.com/global/images/prod/xlarge/tay-79614_xl.jpg

Fino ad uno che dovresti conoscere anche tu:

https://m.media-amazon.com/images/I/7167BGOlrxL.jpg

Corretto: non ho Harley da un po'. Ma questo non inficia minimamente il mio gusto estetico.
E, per quello che è il mio gusto estetico, su una moto con un'altissima cura del dettaglio come la tua, stanno male. Come una bella donna, vestita bene ma con scarpe inadeguate. Oppure, esempio forse più calzante, un uomo con pantaloni a vita molto bassa e l'elastico degli slip con scritto D&G bene in vista. :tongue3:
Che lo facciano TUTTI i produttori, per me, vale meno di zero.
Ma, alla fine, devono piacere a te.
Solo, occhio... che poi va a finire come con gli adattatori per le pinze radiali e i piedini della forcella.
:bounce: :happy4:

P.S.: Quelli SE hanno le scritte tagliate ma non sono quelle delle caratteristiche tecniche del cavo, eh...

Lorecapo
17-02-2025, 10:46
...la marca è "TON'S PERFORMANCE" e il modello "10.0 MM HIGH TEMPERATURE SPIRAL CORE".
Non è un cavo che ha preso da Home Depot eh! :happy4::happy4::happy4:

EmmePi
17-02-2025, 10:55
...la marca è "TON'S PERFORMANCE" e il modello "10.0 MM HIGH TEMPERATURE SPIRAL CORE".
Non è un cavo che ha preso da Home Depot eh! :happy4::happy4::happy4:

Sì, anche questa è una marca: :happy4:

https://i.ibb.co/fdcC9427/677eb912cdfd6e74a6f9e436-v-1-BOMf-FJLv-I1ymd-Ih-Anj-AOUq-FBQNB5-CC.jpg (https://imgbb.com/)

Ma, mi ripeto, se piacciono a te, piacciono a tutti.

EmmePi
17-02-2025, 11:04
[...]
[...]

Ricerca di TRE minuti, che ti regalo volentieri.

https://www.crowesmc.com/product-page/twisted-12mm-milwaukee-8-softail-models-2017-to-present

Sono certo che puoi fare di meglio.

Lorecapo
17-02-2025, 11:22
Ricerca di TRE minuti, che ti regalo volentieri.

https://www.crowesmc.com/product-page/twisted-12mm-milwaukee-8-softail-models-2017-to-present

Sono certo che puoi fare di meglio.
....peccato non spediscano in Italia!

Dai molla il colpo, prima o poi dovrai pur imparare a farlo no?
Hai detto la tua, ho preso nota, ma resta che la moto è la mia e a me di quelle scritte non frega una cippa. :ok:

EmmePi
17-02-2025, 11:32

Hai detto la tua, ho preso nota, ma resta che la moto è la mia e a me di quelle scritte non frega una cippa. :ok:

Che la moto sia tua e che tu faccia quello che ti pare è evidente e l'ho scritto un paio di volte solo questa mattina.
Detto questo, uno ti dà un cosiglio, ti dedica del tempo e tu perculi ("non hai Harley da troppo tempo", "uno che dovresti conoscere anche tu", ecc...).
Sei sicuro che sia io a dover imparare qualcosa?
:sad4:
Oh, tranquillo, il mondo è pieno di yesmen... non avrai difficoltà a tovarne.

Sal Paradise
17-02-2025, 11:32

Amen! :ok:

Lorecapo
17-02-2025, 12:17
Che la moto sia tua e che tu faccia quello che ti pare è evidente e l'ho scritto un paio di volte solo questa mattina.
Detto questo, uno ti dà un cosiglio, ti dedica del tempo e tu perculi ("non hai Harley da troppo tempo", "uno che dovresti conoscere anche tu", ecc...).
Sei sicuro che sia io a dover imparare qualcosa?
:sad4:
Oh, tranquillo, il mondo è pieno di yesmen... non avrai difficoltà a tovarne.
Mi sembra di non essermi mai sottratto nè alle critiche nè ai giudizi, rispettando sempre quelli di tutti.
Detto questo reputo che 5 interventi (CINQUE) per dire che a te le scritte sui cavi non piacciono siano eccessivi.
Magari sbaglio eh, e ci sarà invece spazio ancora per un sesto...

P.S. Scusa se ti ho offeso nel dire che è un po’ che non hai una HD, pensavo fosse una scelta...

EmmePi
17-02-2025, 12:29
Mi sembra di non essermi mai sottratto nè alle critiche nè ai giudizi, rispettando sempre quelli di tutti.
Detto questo reputo che 5 interventi (CINQUE) per dire che a te le scritte sui cavi non piacciono siano eccessivi.
Magari sbaglio eh, e ci sarà invece spazio ancora per un sesto...

P.S. Scusa se ti ho offeso nel dire che è un po’ che non hai una HD, pensavo fosse una scelta...

Non sbagli, ma una precisazione è doverosa:
UN intervento e QUATTRO repliche (anzi cinque, con questa) alle tue risposte.
Si chiama conversazione, contraddittorio, dibattito. Ma sei libero di pensare che sia polemica.
Detto questo, per la terza volta, la moto è tua e deve piacere a te.
Ora basta che mi sto annoiando io, figuriamoci gli altri...

P.S.: Ti ringrazio per le scuse ma non servono. Non mi sono offeso per quell'afferamazione e, come avrai notato, ho reagito ad altro.

:beer:

the chemist
17-02-2025, 13:57
probabilmente avrei preso anche io i cavi senza scritte. se si trovano eh, non lo so.
nemmeno ricordo se i cavi SE arancio del fatboy e i miei blu della sporty hanno qualcosa scritto sopra :happy4:

Boxerfabio
17-02-2025, 14:07
Tranquilli che diventano neri già solo a montarli :vhappy2:

PennyWise
17-02-2025, 14:12
Tranquilli che diventano neri già solo a montarli :vhappy2:Però in cuor suo sa che sono bianchi

Boxerfabio
17-02-2025, 14:23
Però in cuor suo sa che sono bianchi

Lacrimo

Andrea73
17-02-2025, 14:58
probabilmente avrei preso anche io i cavi senza scritte. se si trovano eh, non lo so.
nemmeno ricordo se i cavi SE arancio del fatboy e i miei blu della sporty hanno qualcosa scritto sopra :happy4:

Io li ho cercati arancio e senza scritta non li ho trovati. Però alla fine grazie alla scritta SE va di più!:happy4::happy4:

Lorecapo
17-02-2025, 15:08
Tranquilli che diventano neri già solo a montarli :vhappy2:

Però in cuor suo sa che sono bianchi
Se all'Eroica sono ancora bianchi mi pagate da bere entrambi! :happy4:

PennyWise
17-02-2025, 15:22

Ho l'olfatto allenato al chante clair, bada bene

https://i0.wp.com/www.supersicuroshop.com/wp-content/uploads/2023/06/sgrassatore_universale_immagini.jpg

Gars23
17-02-2025, 15:52

La porterai con il Daily per non rovinare i Lyndall??

Scusa non ho resistito :happy7::happy7:

Lorecapo
17-02-2025, 15:54
La porterai con il furgone per non rovinare i Lyndall??

Scusa non ho resistito :happy7::happy7:

[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Fatte le foto per LowRide i dischi faranno quello che devono fare, ovvero frenare!
Questa moto l’ho usata prima e continuerò a farlo adesso. È stata costruita per divertirmi prima di tutto.

All’Eroica comunque mi sarebbe piaciuto fare come te l’ultima volta, ma alla fine credo me la farò in moto come le altre volte.

Gars23
17-02-2025, 16:39
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Fatte le foto per LowRide i dischi faranno quello che devono fare, ovvero frenare!
Questa moto l’ho usata prima e continuerò a farlo adesso. È stata costruita per divertirmi prima di tutto.

All’Eroica comunque mi sarebbe piaciuto fare come te l’ultima volta, ma alla fine credo me la farò in moto come le altre volte.

Touchè!

Mezza verità. Mi sono evitato l'attraversamento della pianura padana in autostrada, questioni di rodaggio. Poi non ci siamo risparmiati nel mantenerle pulite!:happy4: Mai seguire Lordguzzi :smashfreakb:

Lorecapo
17-02-2025, 16:41
Touchè!

Mezza verità. Mi sono evitato l'attraversamento della pianura padana in autostrada, questioni di rodaggio. Poi non ci siamo risparmiati nel mantenerle pulite!:happy4: Mai seguire Lordguzzi :smashfreakb:

…ero serio eh, non ironico!
Anch’io non ho nessuna voglia di farmi ancora la A1 fino a Bologna. L’ho già fatta 6 volte di cui 4 sotto l’acqua. [emoji2959]

the chemist
17-02-2025, 17:59
per far riapparire il nero sui dischi....
https://www.sforazzini.it/626394-thickbox_default/marcatore-a-base-d-acqua-uni-posca-pc5m-punta-tonda-media-da-18mm-a-25mm-nero-uni-mitsubishi.jpg

Sanny
20-02-2025, 00:24
se gia'postato me ne scuso..

mi e' capitato ora ...

credo sia la sua.

https://www.youtube.com/watch?v=P_4N9nWVDr8

corradorombodituono
20-02-2025, 00:26
E vecchia Sanny. Lorenzo è già concentrato su un nuovo progetto.

:happy5:

Walter--
20-02-2025, 00:52
E vecchia Sanny. Lorenzo è già concentrato su un nuovo progetto.

:happy5:

Adesso vuole farla diventare una cvo.....:happy7:

Sal Paradise
20-02-2025, 09:14
Non gli sfugge un c… a Sanny:happy4:

“Credo sia la sua”?

L’avremo vista centinaia di volte che la riconosceremmo a occhi chiusi. :happy4:

Nel senso positivo intendo.
Ci mancherebbe.
Sono stracontento per lui e gli ho fatto i complimenti nei diversi 3D aperti… :ok:

Lorecapo
20-02-2025, 09:22
Non gli sfugge un c… a Sanny:happy4:

“Credo sia la sua”?

L’avremo vista centinaia di volte che la riconosceremmo a occhi chiusi. :happy4:

Nel senso positivo intendo.
Ci mancherebbe.
Sono stracontento per lui e gli ho fatto i complimenti nei diversi 3D aperti… :ok:

Ah ecco… avevo già il dito sul bottone…! [emoji3][emoji3][emoji3]

Scherzo ovviamente.

Vorrei unire la discussione all’altra, ma sono in giro e non riesco dal telefono, vediamo se uno dei miei esimi colleghi lo fa…

para
20-02-2025, 10:02
ha detto che era un 103 ... annamo bene annamo :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PennyWise
20-02-2025, 10:31
Vorrei unire la discussione all’altra, ma sono in giro e non riesco dal telefono, vediamo se uno dei miei esimi colleghi lo fa…

l'IBAN è il solito eh

Lorecapo
20-02-2025, 11:10
l'IBAN è il solito eh

Con tutti i soldi che prendi di stipendio fisso per fare l’admin…

6galloni
20-02-2025, 11:14
l'IBAN è il solito eh

Con tutti i soldi che prendi di stipendio fisso per fare l’admin…

SSSSSSSSSSSSS......l'ADE vi legge:happy4::happy4::happy4:

Lorecapo
20-02-2025, 11:18
SSSSSSSSSSSSS......l'ADE vi legge:happy4::happy4::happy4:

Ah bene, perché tra l’altro li prende tutti in nero!
Noi poveri moderatori dobbiamo andare a prelevare al bancomat tutti i mesi e lasciarglieli in sacchetti di carta in un cestino sotto casa.

6galloni
20-02-2025, 11:24
Noi poveri moderatori dobbiamo andare a prelevare al bancomat tutti i mesi e lasciarglieli in sacchetti di carta in un cestino sotto casa.

Abramo
20-02-2025, 13:01
fatti su con l'elastico:talk1::happy4:

PennyWise
20-02-2025, 13:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250220/8b14d6c544de64f4485e902e2093cb5b.jpg

Kevin75
22-02-2025, 14:01
https://www.instagram.com/reel/DGXtJavtpr5/?igsh=bWZ1cjFpdXVobzY5

Mi sa che vado a comprarlo

Lorecapo
22-02-2025, 14:27
https://www.instagram.com/reel/DGXtJavtpr5/?igsh=bWZ1cjFpdXVobzY5

Mi sa che vado a comprarlo

[emoji3]

Aspettavo postassero loro per mettere la copertina anche qui [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250222/ee5f74af72d5a4a3ad5be83f31ade618.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250222/58414def7cfe0eaa2b2695a7b302c6a7.jpg

Correte in edicola o sul sito, mi raccomando! [emoji3][emoji3][emoji3]

https://www.kustom-world.it

Boxerfabio
22-02-2025, 14:28
E poi in bagno!

PennyWise
22-02-2025, 15:13
E poi in bagno!Sarai abelinato!! [emoji1787][emoji1787]

Luca.com
22-02-2025, 16:30
[emoji3]

Ma la modella non ha lo sguardo tipo Sabrina Salerno anni 80?[emoji848]

Comunque la gradisco grazie [emoji16]

Lorenzo portala al Run che poi un posto le si trova dai[emoji56]

maverick03
22-02-2025, 16:46
Ma la modella non ha lo sguardo tipo Sabrina Salerno anni 80?[emoji848]

Comunque la gradisco grazie [emoji16]

strabismo di Venere..... una sindrome subdola....

tu credi stia guardando te...che hai fatto breccia nel suo cuore....

invece e' quello a lato che se la ciula!!:happy7:

Luca.com
22-02-2025, 18:47
strabismo di Venere..... una sindrome subdola....

tu credi stia guardando te...che hai fatto breccia nel suo cuore....

invece e' quello a lato che se la ciula!!:happy7:

Dici che abbia sbagliato moto allora?

Signorina vada a sedersi su quella moto davanti a lei…[emoji23][emoji23][emoji23][emoji2357]

maverick03
22-02-2025, 18:55
Dici che abbia sbagliato moto allora?

Signorina vada a sedersi su quella moto davanti a lei…[emoji23][emoji23][emoji23][emoji2357]

spero di no:happy4:
... dai ...della bellezza della moto di Lorenzo anche Polifemo se ne accorgerebbe!!:happy4:

agofatbob
22-02-2025, 20:56
E poi in bagno!

a caccare o a segarsi ?

PennyWise
23-02-2025, 00:53
a caccare o a segarsi ?Bah, a me lei non pare così male

Abramo
23-02-2025, 11:30
Bah, a me lei non pare così male
be ma lui parlava della moto:talk1::happy4: lo sai che non gli piace

Lorecapo
23-02-2025, 14:02
Viene addirittura al giro che organizzo a maggio per dirmelo di persona, per essere sicuro che il messaggio venga recapitato…!
[emoji3][emoji3][emoji3]

para
24-02-2025, 01:17
Lore' ma i cerchi sono gli standard e c hai messo sui raggi un abbellimento a inizio raggi o sono proprio nuovi?

non se capisce!! un idea per un amica che vuole fa un club style partendo da StreetBob e ha i cerchi a raggi

:ylsuper:

Lorecapo
24-02-2025, 08:21
Lore' ma i cerchi sono gli standard e c hai messo sui raggi un abbellimento a inizio raggi o sono proprio nuovi?

non se capisce!! un idea per un amica che vuole fa un club style partendo da StreetBob e ha i cerchi a raggi

:ylsuper:

No i cerchi sono Kineo in alluminio con i nippli nella parte esterna del canale che consentono di montare gomme tubeless.
Li fanno per molte moto, ma non esistevano ancora per i Softail M8, quindi li hanno fatti apposta per me.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250224/96e6203d09ffca1709189d1c293d0fea.jpg

Lorecapo
24-02-2025, 08:47
In fiera tutti quelli che venivano a chiedere informazioni sulla moto mi chiedevano se aveva un nome proprio. Io sinceramente non ci avevo pensato, dato che non sono abituato a dare nomi alle cose…

Devo dire però che il titolo che hanno usato quelli di Kustom World mi piace molto, quindi se mai dovessero richiedermi come si chiama ‘sta moto, risponderò: “CLUB STANDARD 119”.
[emoji6]

L' UOMO NERO
24-02-2025, 08:50
In fiera tutti quelli che venivano a chiedere informazioni sulla moto mi chiedevano se aveva un nome proprio. Io sinceramente non ci avevo pensato, dato che non sono abituato a dare nomi alle cose…

Devo dire però che il titolo che hanno usato quelli di Kustom World mi piace molto, quindi se mai dovessero richiedermi come si chiama ‘sta moto, risponderò: “CLUB STANDARD 119”.
[emoji6]

pare l'indirizzo di un club privè :happy4:

cerchi favolosi :ila:

para
24-02-2025, 09:55
No i cerchi sono Kineo in alluminio con i nippli nella parte esterna del canale che consentono di montare gomme tubeless.
Li fanno per molte moto, ma non esistevano ancora per i Softail M8, quindi li hanno fatti apposta per me.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250224/96e6203d09ffca1709189d1c293d0fea.jpg

Ooohhhh mo si vedono bene!
Figataaaaa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mazér
24-02-2025, 10:33
[emoji3]

Che figata Lore! Ancora complimenti!!! :ok:

Unico appunto, su una moto così pompata avrei preteso una modella con le tette :tongue3:

Lorecapo
24-02-2025, 10:36
Che figata Lore! Ancora complimenti!!! :ok:

Unico appunto, su una moto così pompata avrei preteso una modella con le tette :tongue3:

[emoji3]

Vediamo come sarà quella del servizio di LowRide… [emoji1694]

Luca.com
24-02-2025, 10:38

[emoji6]

Poppea, si chiama Poppea!!

Adorabile nome per adorabile moto.[emoji106]

Non avevo notato i cerchi… veramente di mio gusto [emoji772]

Mazér
24-02-2025, 10:43
[emoji3]

Vediamo come sarà quella del servizio di LowRide… [emoji1694]

Va beh, speso 30 spendi 31...ecchecàzzo! :happy4:

PennyWise
24-02-2025, 11:35
Va beh, speso 30 spendi 31...ecchecàzzo! :happy4:

X1000 come i contagiri? :happy4:

Lorecapo
24-02-2025, 11:38
X1000 come i contagiri? :happy4:
Per adesso ho deciso di non montarlo.
Vorrei prima vederne uno dal vivo per capirne le dimensioni reali. Nei prossimi viaggi in USA vedo se passo vicino ad un rivenditore e vedo se posso toccarli con mano.

PennyWise
24-02-2025, 12:43
Per adesso ho deciso di non montarlo.
Vorrei prima vederne uno dal vivo per capirne le dimensioni reali. Nei prossimi viaggi in USA vedo se passo vicino ad un rivenditore e vedo se posso toccarli con mano.

Mi riferivo alle spese che diceva Mazer, parlava di 30-31... :talk1:

Lorecapo
24-02-2025, 12:49
Mi riferivo alle spese che diceva Mazer, parlava di 30-31... :talk1:
Ah, non avevo colto…
Manca ancora da pagare qualcosa, quando finirò vi darò il “numero magico”, così se volete lo giocate al lotto! :happy4:

PennyWise
24-02-2025, 13:51
Ah, non avevo colto…
Manca ancora da pagare qualcosa, quando finirò vi darò il “numero magico”, così se volete lo giocate al lotto! :happy4:Cosa sono due spiccioli in confronto alla gloria! [emoji2956]

the chemist
25-02-2025, 07:51
certe spese non andrebbero mai dichiarate, nemmeno agli amici.
poi finisce che hanno in mano qualcosa per ricattarti :happy4:
devi essere criptico, come me con la Desoto. :happy7:

PennyWise
25-02-2025, 08:53
certe spese non andrebbero mai dichiarate, nemmeno agli amici.
poi finisce che hanno in mano qualcosa per ricattarti :happy4:
devi essere criptico, come me con la Desoto. :happy7:

Dovevi dirglielo al post #1. Ormai è tardi...

https://i.imgflip.com/4/8d13c.jpg

Rat Fink
26-02-2025, 20:12
Copertina dell'ultimo numero di Kustom World🎊🎉🍾🥂
https://www.kustom-world.it/?fbclid=IwY2xjawIsRktleHRuA2FlbQEwAGFkaWQBqx6URvNo kwEdwhVWurYB57RS4s1LBOBNXJDOAH9Od2fkxHBuULpQV62QRG 1itZ-rwmap_aem_8_YPEuzSCiAQd-YoFKTLng

Lorecapo
27-02-2025, 10:10
Copertina dell'ultimo numero di Kustom World🎊🎉🍾🥂
https://www.kustom-world.it/?fbclid=IwY2xjawIsRktleHRuA2FlbQEwAGFkaWQBqx6URvNo kwEdwhVWurYB57RS4s1LBOBNXJDOAH9Od2fkxHBuULpQV62QRG 1itZ-rwmap_aem_8_YPEuzSCiAQd-YoFKTLng
L'avevo già postata al messaggio #2706, grazie comunque per le emoticons di giubilo estremo... :ok::happy4:

Rat Fink
27-02-2025, 10:48
L'avevo già postata al messaggio #2706, grazie comunque per le emoticons di giubilo estremo... :ok::happy4:

Scusa non me n'ero accorto😁...
Prego, in effetti sono davvero contento che la tua moto stia ricevendo tutto l'apprezzamento che merita!!😃😃👏👏👏

Lorecapo
27-02-2025, 14:32
Scusa non me n'ero accorto[emoji16]...
Prego, in effetti sono davvero contento che la tua moto stia ricevendo tutto l'apprezzamento che merita!![emoji2][emoji2][emoji122][emoji122][emoji122]

Grazie Rat. [emoji6]
Nessuna scusa, ci mancherebbe.

Rat Fink
27-02-2025, 17:19
Grazie Rat. [emoji6]
Nessuna scusa, ci mancherebbe.

Grazie a te!😁😁🥂

the chemist
03-03-2025, 07:45
ho fatto fatica a trovarlo in giro.
https://i.ibb.co/pjJTYwKn/20250301-164934.jpg

Lorecapo
03-03-2025, 13:00
ho fatto fatica a trovarlo in giro.
https://i.ibb.co/pjJTYwKn/20250301-164934.jpg
eh... va a ruba! Del resto con una copertina così!! :happy4::happy4::happy4:

Io ho fatto l'ordine per posta (3 copie) ma non è ancora arrivato.
Poi ne ho altre 2 che mi aspettano da BB, ma non ho mai tempo di passare dentro.

Com'è Guido, ben fatto il servizio?

the chemist
03-03-2025, 14:01

Poi ne ho altre 2 che mi aspettano da BB, ma non ho mai tempo di passare dentro.

foto belle, indipendentemente dalla modella eh.
articolo sì, fatto bene, ma onestamente pensavo che dessero più risalto alle tue idee, a come hai ideato la moto, a come avete cercato coerenza pezzo dopo pezzo.
se posso dirlo, hanno banalizzato un pò la cosa, non so se per spazio fisico dell'articolo che non poteva occupare più di X pagine.
è la moto di copertina, porco cane avrai spazio di dare più dettagli del perchè ci è arrivata, (in copertina appunto)

Merc
03-03-2025, 14:03

be che dire...sinceramente non lo so.
se non sbaglio ho smesso di leggere il forum quando la avevi lasciata la prima volta al garage a milano prima di tutte le prime modifiche, oppure subito dopo (ma mi pare fosse prima), ricordo solo che avevi montato il faro ma la forcella e il resto non mi pare.
Ad ogni modo mi è difficile dire qualcosa passando da 0 al risultato finale senza aver letto ne visto nulla delle idee, dei progressi etc.
L unica cosa che mi viene a caldo e che forse gia ti avevo detto quando tutto era solo un idea è che gusti a parte questa moto dimostra che fare di testa propria slegati da mode etc premia.
La moto è venuta molto personale nonche originale e unica, e al di la del gusto credo che questo sia uno dei complimenti piu belli che almeno io potrei ricevere.
Perche le mode e i gusti si copiano volendo, le idee è piu difficile (i cinesi ci stanno riuscendo in parte solo ora dopo decenni e decenni di tentativi).
Sono felicemente sorpreso di non vedere SOLO molto carbonio e nero come la vecchia, con in più qualche aggiunta oro,
mi piace molto piu della LRS il risultato finale.
Per il resto devo ancora metabolizzare e capire se mi piace o no soggettivamente, ma sicuramente oggettivamente mi piace come hai realizzato un idea e come questa è differente da molte che si vedono che sono tutte simili o uguali tra loro, (categoria in cui mi permetto di mettere la LRS anche se pure quella aveva qualcosa di originale)

Ora veniamo alle domande, solo 2, una facile una difficile (scegliete voi quale è la facile) :happy4::happy7:
Hai una foto con cupolino?
Recensione su come va?

EmmePi
03-03-2025, 14:05
Non capisco se è la calibrazione del mio monitor, se è la scansione di Guido o se anche in copertina il colore del forcellone ha virato sul rosso.

the chemist
03-03-2025, 14:09
Non capisco se è la calibrazione del mio monitor, se è la scansione di Guido o se anche in copertina il colore del forcellone ha virato sul rosso.

foto fatta con il cellulare al volo sulla copertina appoggiata al tavolo.
quindi qualità molto volante.
i colori sulla copertina risultano abbastanza reali ma saturati , come spesso accade in copertine stampate su carta da rivista lucida.

Boxerfabio
03-03-2025, 14:22
Quel dettaglio è l’anticipazione sui colori del prossimo RG :vhappy2:

Lorecapo
03-03-2025, 14:35
foto belle, indipendentemente dalla modella eh.
articolo sì, fatto bene, ma onestamente pensavo che dessero più risalto alle tue idee, a come hai ideato la moto, a come avete cercato coerenza pezzo dopo pezzo.
se posso dirlo, hanno banalizzato un pò la cosa, non so se per spazio fisico dell'articolo che non poteva occupare più di X pagine.
è la moto di copertina, porco cane avrai spazio di dare più dettagli del perchè ci è arrivata, (in copertina appunto)
Grazie Guido.
Io purtroppo il giorno che sono andati a fare le foto non potevo essere presente, quindi si saranno basati su quello che hanno detto i ragazzi di Bad Boys. Ma va bene, basta non ci siano imperfezioni grossolane, per il resto preferivo pure non mettessero il mio nome, non mi serve pubblicità...

be che dire...sinceramente non lo so.
se non sbaglio ho smesso di leggere il forum quando la avevi lasciata la prima volta al garage a milano prima di tutte le prime modifiche, oppure subito dopo (ma mi pare fosse prima), ricordo solo che avevi montato il faro ma la forcella e il resto non mi pare.
Ad ogni modo mi è difficile dire qualcosa passando da 0 al risultato finale senza aver letto ne visto nulla delle idee, dei progressi etc.
L unica cosa che mi viene a caldo e che forse gia ti avevo detto quando tutto era solo un idea è che gusti a parte questa moto dimostra che fare di testa propria slegati da mode etc premia.
La moto è venuta molto personale nonche originale e unica, e al di la del gusto credo che questo sia uno dei complimenti piu belli che almeno io potrei ricevere.
Perche le mode e i gusti si copiano volendo, le idee è piu difficile (i cinesi ci stanno riuscendo in parte solo ora dopo decenni e decenni di tentativi).
Sono felicemente sorpreso di non vedere SOLO molto carbonio e nero come la vecchia, con in più qualche aggiunta oro,
mi piace molto piu della LRS il risultato finale.
Per il resto devo ancora metabolizzare e capire se mi piace o no soggettivamente, ma sicuramente oggettivamente mi piace come hai realizzato un idea e come questa è differente da molte che si vedono che sono tutte simili o uguali tra loro, (categoria in cui mi permetto di mettere la LRS anche se pure quella aveva qualcosa di originale)

Ora veniamo alle domande, solo 2, una facile una difficile (scegliete voi quale è la facile) :happy4::happy7:
Hai una foto con cupolino?
Recensione su come va?
La moda in realtà l'ho un po’ seguita, perchè anche se all'inizio non mi era chiaro se volessi proprio fare una Club Style alla fine lì sono sempre caduto, come già era stato per la LRS precedente.
La differenza di questa è che la volevo Naked Club Style e quindi senza cupolino. Infatti in fiera non solo non lo abbiamo portato, ma ne sono stati rimossi anche i supporti sulla forcella (che invece nelle foto della rivista erano già presenti di nuovo). L'idea è di tenerla sempre senza e montarlo solamente se devo fare delle tratta un po’ lunghe in autostrada. Una delle cose che meno mi piacevano delle mia vecchia LRS era proprio avere sempre davanti duel vetro che non poteva essere rimosso e solo in alcune occasioni era utile. Ora poterlo mettere e togliere al volo è comodissimo.

Venendo alle tue domande: no non ho ancora foto con il cupolino, non l'ho vista nemmeno io con quello montato (l'ho solo visto verniciato coi nuovi colori della moto). Però è indubbiamente più bella senza, perchè volendo tenere il faro più aderente possibile agli steli della forcella, quando monto il cupolino rimane piuttosto incassato e non allineato.
Domanda due: recensione top, grazie! :ok:

Quel dettaglio è l’anticipazione sui colori del prossimo RG :vhappy2:
Per ora il RG dei miei sogni è arancione e grigio. Vedremo se diventerà mai realtà. Di sicuro non quest'anno!

Lorecapo
03-03-2025, 14:41
foto fatta con il cellulare al volo sulla copertina appoggiata al tavolo.
quindi qualità molto volante.
i colori sulla copertina risultano abbastanza reali ma saturati , come spesso accade in copertine stampate su carta da rivista lucida.
Avevano un faro rosso per fare lo sfondo, si vede che quel pezzo di forcellone ha preso il riflesso...

Merc
03-03-2025, 15:16
Grazie Guido.
Io purtroppo il giorno che sono andati a fare le foto non potevo essere presente, quindi si saranno basati su quello che hanno detto i ragazzi di Bad Boys. Ma va bene, basta non ci siano imperfezioni grossolane, per il resto preferivo pure non mettessero il mio nome, non mi serve pubblicità...

La moda in realtà l'ho un po’ seguita, perchè anche se all'inizio non mi era chiaro se volessi proprio fare una Club Style alla fine lì sono sempre caduto, come già era stato per la LRS precedente.
La differenza di questa è che la volevo Naked Club Style e quindi senza cupolino. Infatti in fiera non solo non lo abbiamo portato, ma ne sono stati rimossi anche i supporti sulla forcella (che invece nelle foto della rivista erano già presenti di nuovo). L'idea è di tenerla sempre senza e montarlo solamente se devo fare delle tratta un po’ lunghe in autostrada. Una delle cose che meno mi piacevano delle mia vecchia LRS era proprio avere sempre davanti duel vetro che non poteva essere rimosso e solo in alcune occasioni era utile. Ora poterlo mettere e togliere al volo è comodissimo.

Venendo alle tue domande: no non ho ancora foto con il cupolino, non l'ho vista nemmeno io con quello montato (l'ho solo visto verniciato coi nuovi colori della moto). Però è indubbiamente più bella senza, perchè volendo tenere il faro più aderente possibile agli steli della forcella, quando monto il cupolino rimane piuttosto incassato e non allineato.
Domanda due: recensione top, grazie! :ok:

Per ora il RG dei miei sogni è arancione e grigio. Vedremo se diventerà mai realtà. Di sicuro non quest'anno!

Vabbe un conto è prendere ispirazione un conto è copiare o seguire le mode e i gusti altrui...
senza entrare nell annosa diatriba e aprire un discorso complicato mi limito a un osservazione:
la stessa cosa si può scegliere per gusto o idea personale oppure per gusto comune o moda, quello che cambia è quello che poi su molteplici scelte o su un progetto fa la differenza tra una cosa comune e una meno comune.

forse sbaglierò ma questa tua moto la vedo molto piu ispirata/ personale sia della precente sia di molte altre.
anche solo il semplice fatto di partire dalla standard non solo per il prezzo ma anche per gli altri motivi che ti avevano portato a fare questa scelta lo dimostra.

La domanda due riguardava proprio questo, era la richesta di una recensione-confronto tua su come si guida la standard cosi elaborata-modificata paragonandola anche alla tua ex LRS, considerando le caratteritische differenti di partenza e viste le tue ex moto mi interessa molto questa cosa e credo sia una delle cose interessanti del progetto.
Quindi una recensione su godibilità, prestazioni, pro e contro etc. della moto su strada.

Lorecapo
03-03-2025, 15:59
La domanda due riguardava proprio questo, era la richesta di una recensione-confronto tua su come si guida la standard cosi elaborata-modificata paragonandola anche alla tua ex LRS, considerando le caratteritische differenti di partenza e viste le tue ex moto mi interessa molto questa cosa e credo sia una delle cose interessanti del progetto.
Quindi una recensione su godibilità, prestazioni, pro e contro etc. della moto su strada.
Scusa non avevo capito... :tongue3:

Diciamo che sospendo il giudizio globale, dato che non ho ancora avuto modo di provarla dopo gli ultimi upgrade (forcellone, freni e cerchi) però qualche indicazione posso già dartela.

La prima è che sembra andare molto più forte della mia vecchia LRS, in parte per via del motore un po’ più potente (+12 CV e + 13 Nm), ma molto credo per la differenza di peso che dev'erre molto di più dei 7 Kg che c'erano in origine.
Quando la peserò saprò davvero la differenza reale che c'è tra le due.

La seconda è la sensazione di maneggevolezza assoluta, che già era ottima nella LRS, ma che sulla mia è ancora maggiore. Di nuovo credo che il peso giochi un ruolo importante e poi la gomma posteriore più stretta sia davvero fantastica. Ho messo un cerchio sempre da 16" di diametro, ma da 4.5" di canale che con la Avon Cobra Chrome da 150 (come da libretto) la rende larga 162 cm, ovvero come quelle dei Dyna che per me è il perfetto compromesso.
La 180 su canale da 5" della LRS la trovo davvero troppo larga...

Il cupolino Road Warrior della Memphis Shades è molto più protettivo di quello della Denton che avevo sulla LRS e mi garantisce trasferte autostradali molto più in relax.
La stabilità alle alte velocità sia sul dritto che in curva è assolutamente paragonabile, ma questo credo sia dovuto a quello spettacolo di forcella che ho davanti. E' facile trovarsi a 170 in autostrada senza accorgersi... (in Germania ovviamente!).

I difetti che aveva (e chi aveva occhio notava andando dietro di me) erano un ammortizzatore posteriore troppo rigido (quello originale) che non lavorava in armonia con la forcella, che spero di aver risolto con il nuovo Ohlins 515 con la corsa allungata e la frenata che, pur montando l'ottimo impianto di serie della LRS, arrivava un po’ al limite viste le prestazioni della moto. Anche qui spero con la nuove pinze radiali Brembo e i dischi Lyndall di aver risolto.

Quando c'è qualche occasione di andare in giro con amici (come quelli del forum) la faccio provare a tutti, perchè finchè non fai due curve sono solo parole, ma si capice subito di cosa è capace e di che meraviglia sia da guidare. Diciamo che è più una naked che è un cancello, piuttosto che una Harley maneggevole! Direi un ottimo risultato! :happy4:

Lorecapo
04-03-2025, 08:40
Uscito l’articolo già anche su LowRide di marzo.
Mi spiace solo non ci siano accenni al forum nonostante mi fossi raccomandato di metterli…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250304/fb798e13c5f653df953ff2a6089a6f31.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250304/2b3aa248689a9f4c949ba520f5d0287a.jpg

rospo
04-03-2025, 09:19
:ok: