PDA

Visualizza Versione Completa : La Softail Standard M8 di Lorecapo



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Lorecapo
23-03-2023, 15:41
Ci siamo amici, comincia questa nuova avventura!
So che molti di voi (come PaoloAziz :happy4:) erano in trepidante attesa di questo thread e continuavano a fare refresh sul forum sperando prima o poi apparisse...
Ecco, il giorno tanto atteso è arrivato!!
:happy4::happy4::happy4:

Tornando seri (ma non troppo) la moto è una Softail Standard del 2021 con 2800 km che ho trovato da un rivenditore di Perugia e che mi sono fidato a comprare a distanza, speriamo bene... :sudor:

Pagata il giusto (14.500 Euro con passaggio e trasporto inclusi) e con 3 optional di buon valore, ovvero i terminali Screamin' Eagle da 1.100 Euro, il filtro aperto K&N e la mappatura Screamin' Eagle (che verrà buona per montare il nuovo scarico 2in1 senza la menata di gestire le sonde nei terminali).

La moto è partita un'ora fa da Perugia su un furgone e arriverà da me stasera dopocena.
Non vedo l'ora di scaricare questo brutto anatroccolo... :happy3:

Cosa ne farò?
L'idea è di investire gli 8.000 Euro della differenza della vendita della mia ex LRS 114 e fare in modo che sia all'altezza o superiore della moto che sostituisce.

Come al solito quando parto con un nuovo progetto ho già le idee molto chiare, ho fatto le mie ricerche durante notti insonni su forum e siti americani e cerco (ma non sempre riesco :happy4:) di rispettare il budget che mi impongo.

Ho già acquistato quasi tutto online tra USA, Germania e Italia e appena tutti i pacchi saranno arrivati la porterò da Bad Boys Garage per assemblarla e fare un po’ di lavorazioni dedicate (come verniciare i cerchi di nero).
Quest'anno farò:
- scarico 2in1 Trask Performance
- filtro extreme flow HD
- forcella a steli rovesciati ODC con doppio disco anteriore
- riser da 6,5" Original Garage
- manubrio FM da 4,5"
- comandi avanzati
- pedane Arlen Ness
- dischi flottanti HD
- porta targa MCJ
- faro Baja Design LP6
- frecce led Heinz Bikes
- leve corte (due dita) Cross Thread Cycles
- pedalina cambio e freno Cross Thread Cycles
- manopole Avon
- specchietti neri
- tappo serbatoio Carbon Visionary
- cerchi neri
- pezzi vari in carbonio HCP Carbon
- sella spero di riuscire a recuperare la mia C&C, ma non ne sono ancora sicuro...

Molti pezzi sono usati, altri di recupero dalla mia LRS, quindi per ora mi è rimasto un bel margine.
Ovviamente sarà investito il prossimo inverno per il motore e la verniciatura (anche questa già ben chiara nella mia mente).

Il leitmotif sarà una preparazione sempre in salsa West Coast, votata alla leggerezza (per quanto possibile su un cancello come questo...), alle prestazioni e al look che sarà basato sui colori nero, oro, bianco e carbonio.
Diciamo bella tamarra! :glss1:

Appena arriva stasera (speriamo!) metto la prima foto.

enzosoftail81
23-03-2023, 15:51
Ben fatto! Aspettiamo foto:ok:
Congratulazioni :happy5:

fedrik
23-03-2023, 15:54
Ci siamo amici, comincia questa nuova avventura!
So che molti di voi (come PaoloAziz :happy4:) erano in trepidante attesa di questo thread e continuavano a fare refresh sul forum sperando prima o poi apparisse...
Ecco, il giorno tanto atteso è arrivato!!
:happy4::happy4::happy4:

Tornando seri (ma non troppo) la moto è una Softail Standard del 2021 con 2800 km che ho trovato da un rivenditore di Perugia e che mi sono fidato a comprare a distanza, speriamo bene... :sudor:

Pagata il giusto (14.500 Euro con passaggio e trasporto inclusi) e con 3 optional di buon valore, ovvero i terminali Screamin' Eagle da 1.400 Euro (:bigeyes:), il filtro aperto K&N e la mappatura Screamin' Eagle (che verrà buona per montare il nuovo scarico 2in1 senza la menata di gestire le sonde nei terminali).

La moto è partita un'ora fa da Perugia su un furgone e arriverà da me stasera dopocena.
Non vedo l'ora di scaricare questo brutto anatroccolo... :happy3:

Cosa ne farò?
L'idea è di investire gli 8.000 Euro della differenza della vendita della mia ex LRS 114 e fare in modo che sia all'altezza o superiore della moto che sostituisce.

Come al solito quando parto con un nuovo progetto ho già le idee molto chiare, ho fatto le mie ricerche durante notti insonni su forum e siti americani e cerco (ma non sempre riesco :happy4:) di rispettare il budget che mi impongo.

Ho già acquistato quasi tutto online tra USA, Germania e Italia e appena tutti i pacchi saranno arrivati la porterò da Bad Boys Garage per assemblarla e fare un po’ di lavorazioni dedicate (come verniciare i cerchi di nero).
Quest'anno farò:
- scarico 2in1 Trask Performance
- filtro extreme flow HD
- forcella a steli rovesciati ODC con doppio disco anteriore
- riser da 6,5" Original Garage
- manubrio FM da 4,5"
- comandi avanzati
- pedane Arlen Ness
- dischi flottanti HD
- porta targa MCJ
- faro Baja Design LP6
- frecce led Heinz Bikes
- manopole Avon
- specchietti neri
- tappo serbatoio Carbon Visionary
- cerchi neri
- pezzi vari in carbonio HCP Carbon
- sella spero di riuscire a recuperare la mia C&C, ma non ne sono ancora sicuro...

Molti pezzi sono usati, altri di recupero dalla mia LRS, quindi per ora mi è rimasto un bel margine.
Ovviamente sarà investito il prossimo inverno per il motore e la verniciatura (anche questa già ben chiara nella mia mente).

Il leitmotif sarà una preparazione sempre in salsa West Coast, votata alla leggerezza (per quanto possibile su un cancello come questo...), alle prestazioni e al look che sarà basato sui colori nero, oro, bianco e carbonio.
Diciamo bella tamarra! :glss1:

Appena arriva stasera (speriamo!) metto la prima foto.

Il Trask ce l'ho sulla mia FXLRS suonava di brutto in stage 1 ora con la camme S&S 475 un elicottero Agusta in decollo:vhappy1:

PennyWise
23-03-2023, 15:57
Questa non me l'aspettavo proprio! :happy4::happy4:

PENNA
23-03-2023, 15:58
voce del verbo customizzare :ok:

Lorecapo
23-03-2023, 16:02
Il Trask ce l'ho sulla mia FXLRS suonava di brutto in stage 1 ora con la camme S&S 475 un elicottero Agusta in decollo:vhappy1:
Azz' non lo sapevo...
Ma sei contento? Lo ricompreresti?
Ne ho "ascoltati" mille on line e alla fine ho scelto questo più per il look che altro. Spero mi piaccia il suono dal vivo...

PaoloOvada
23-03-2023, 16:04
Dai! Ricorda la foto!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

HD Morris
23-03-2023, 16:15
voce del verbo customizzare :ok:

Voce del verbo "la moto sta sempre in garage e non la uso mai...":happy4::happy4:

HD Morris
23-03-2023, 16:18
Hey Lore, non mi ricordo se il 2021 esce con motore/carter cromato o satinato...

Smontare il tutto per riverniciare immagino non sara' economico....:sudor:

fedrik
23-03-2023, 16:34
Azz' non lo sapevo...
Ma sei contento? Lo ricompreresti?
Ne ho "ascoltati" mille on line e alla fine ho scelto questo più per il look che altro. Spero mi piaccia il suono dal vivo...

Ora come sound e' al limite,un po' cafone:happy7: la camme lo ha cambiato di brutto,per il look lo ricomprerei sicuro

PaoloAziz
23-03-2023, 16:45
Ohhhh. Finalmente stasera posso andare a trans!!!

Dicci già il prezzo di vendita!
Invece dei km metti le ore sul sollevatore.

Grazie

fedrik
23-03-2023, 16:48
Ohhhh. Finalmente stasera posso andare a trans!!!

Dicci già il prezzo di vendita!
Invece dei km metti le ore sul sollevatore.

Grazie

ahhhh:vhappy3:

the chemist
23-03-2023, 16:53
contento di seguire questo tuo nuovo progetto.
sono curioso di vedere come verrà.

basta che poi finito appunto il progetto, non la metti in vendita dopo poco.
altrimenti sei di diritto nella sindrome da tuning compulsivo, come ho visto accadere molte volte, soprattutto con le auto. :talk1:

Lorecapo
23-03-2023, 17:06
Voce del verbo "la moto sta sempre in garage e non la uso mai...":happy4::happy4:
Però 'sto giro non faccio da solo e/o dal mio solito meccanico che sai quando porti la moto ma non quando la puoi ritirare. Mi affido a dei professionisti e gliela porto solo quando avrò tutto il materiale, proprio per limitare i fermi il più possibile.
Non sembra ma imparo dai miei errori! :ok:




Hey Lore, non mi ricordo se il 2021 esce con motore/carter cromato o satinato...
Smontare il tutto per riverniciare immagino non sara' economico....:sudor:
Tutto alluminio lucidato che diventerà quasi tutto nero con qualche accento dorato.
Il motore lo dovrò aprire comunque, mica resto con un 107 stock... :happy7:




Ohhhh. Finalmente stasera posso andare a trans!!!
Dicci già il prezzo di vendita!
Invece dei km metti le ore sul sollevatore.
Grazie
Ahahahaahahah, ti aspettavo! :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
23-03-2023, 17:15
Ci siamo amici, comincia questa nuova avventura!
So che molti di voi (come PaoloAziz :happy4:) erano in trepidante attesa di questo thread e continuavano a fare refresh sul forum sperando prima o poi apparisse...
Ecco, il giorno tanto atteso è arrivato!!
:happy4::happy4::happy4:

Tornando seri (ma non troppo) la moto è una Softail Standard del 2021 con 2800 km che ho trovato da un rivenditore di Perugia e che mi sono fidato a comprare a distanza, speriamo bene... :sudor:

Pagata il giusto (14.500 Euro con passaggio e trasporto inclusi) e con 3 optional di buon valore, ovvero i terminali Screamin' Eagle da 1.400 Euro (:bigeyes:), il filtro aperto K&N e la mappatura Screamin' Eagle (che verrà buona per montare il nuovo scarico 2in1 senza la menata di gestire le sonde nei terminali).

La moto è partita un'ora fa da Perugia su un furgone e arriverà da me stasera dopocena.
Non vedo l'ora di scaricare questo brutto anatroccolo... :happy3:

Cosa ne farò?
L'idea è di investire gli 8.000 Euro della differenza della vendita della mia ex LRS 114 e fare in modo che sia all'altezza o superiore della moto che sostituisce.

Come al solito quando parto con un nuovo progetto ho già le idee molto chiare, ho fatto le mie ricerche durante notti insonni su forum e siti americani e cerco (ma non sempre riesco :happy4:) di rispettare il budget che mi impongo.

Ho già acquistato quasi tutto online tra USA, Germania e Italia e appena tutti i pacchi saranno arrivati la porterò da Bad Boys Garage per assemblarla e fare un po’ di lavorazioni dedicate (come verniciare i cerchi di nero).
Quest'anno farò:
- scarico 2in1 Trask Performance
- filtro extreme flow HD
- forcella a steli rovesciati ODC con doppio disco anteriore
- riser da 6,5" Original Garage
- manubrio FM da 4,5"
- comandi avanzati
- pedane Arlen Ness
- dischi flottanti HD
- porta targa MCJ
- faro Baja Design LP6
- frecce led Heinz Bikes
- leve corte (due dita) Cross Thread Cycles
- pedalina cambio e freno Cross Thread Cycles
- manopole Avon
- specchietti neri
- tappo serbatoio Carbon Visionary
- cerchi neri
- pezzi vari in carbonio HCP Carbon
- sella spero di riuscire a recuperare la mia C&C, ma non ne sono ancora sicuro...

Molti pezzi sono usati, altri di recupero dalla mia LRS, quindi per ora mi è rimasto un bel margine.
Ovviamente sarà investito il prossimo inverno per il motore e la verniciatura (anche questa già ben chiara nella mia mente).

Il leitmotif sarà una preparazione sempre in salsa West Coast, votata alla leggerezza (per quanto possibile su un cancello come questo...), alle prestazioni e al look che sarà basato sui colori nero, oro, bianco e carbonio.
Diciamo bella tamarra! :glss1:

Appena arriva stasera (speriamo!) metto la prima foto.



:eyes: praticamente non rimane nulla di serie!!! Bell'avventura!!! Bellissima l'idea di stravolgerla anche con una ciclistica rivista!! Verrà na bomba!!! :happy3::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

pietro_Low.rs
23-03-2023, 19:26
Auguri per il tuo nuovo progetto, :ok:

williamb
23-03-2023, 19:51
Mi allego agli auguri e sarà bello vedere il work in progress dal suo arrivo di stasera al momento in cui penserai che è finita...:beer:

Lorecapo
23-03-2023, 19:51
Arrivata!

Mamma se è brutta… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/fc19e8ef01932d4f4c3a01880e9ae41a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/58235c390fbcca05afa436bd63b9141a.jpg

Tempo 5 minuti e ho già cambiato il filtro dell’aria!
Così capisce subito come funziona con me… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/b0735bd69981ae28fcf665afc78cf171.jpg

maverick03
23-03-2023, 19:59
:happy6: ma no che e' bella dai!!

come ti ci trovi in sella?? te che sei uno spilungone??:happy7:

Lorecapo
23-03-2023, 20:33
:happy6: ma no che e' bella dai!!

come ti ci trovi in sella?? te che sei uno spilungone??:happy7:

Malissimo con le pedane centrali.
Domani monto le avanzate che ho tenuto dalla LRS.

Dusty
23-03-2023, 20:34
Bella, altro che balle.:ok:

PaoloAziz
23-03-2023, 20:43
Arrivata!

Mamma se è brutta… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/fc19e8ef01932d4f4c3a01880e9ae41a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/58235c390fbcca05afa436bd63b9141a.jpg

Tempo 5 minuti e ho già cambiato il filtro dell’aria!
Così capisce subito come funziona con me… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/b0735bd69981ae28fcf665afc78cf171.jpg

Meno male che Davidson ci ha dato il Softail, sfogati li è meglio!!

Salviamo il Wrangler!!!

Ciao

Boxerfabio
23-03-2023, 20:55
Vai che si parte!!!!!!!

=acromion=
23-03-2023, 21:08
Si sì trasformala in fretta che così non si può vedere [emoji3]

williamb
23-03-2023, 21:16
a me non dispiace anche così originale, poi certo, ispira modifiche a pioggia (x chi ne è capace, purtroppo non ho questa virtù:sad4:)

PaoloOvada
23-03-2023, 21:33
Manubrio verticale ed è stupenda

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
23-03-2023, 21:34
Fatto giro del quartiere per vedere se era tutto a posto e sembra così.

Però volevo zittire tutti quelli che la menano con la storia della strumentazione, io non mi sono mai espresso perché non l’avevo mai vista da vicino, ma devo dire che è davvero ben fatta!
Si vede benissimo ed è più completa di quella della maggioranza delle HD in circolazione!

Si leggono sempre la velocità, la quantità di benzina e la marcia inserita.
Poi a scelta si può aggiungere una di queste info: giri motore, autonomia residua, orologio, trip a e trip b, ma cosa volete di più?!?

Davvero a volte si critica per il gusto di farlo senza nemmeno conoscere le cose…

lordguzzi
23-03-2023, 21:43
non vedo parabrezza sport se nella lista....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
23-03-2023, 21:47
Bella, altro che balle.:ok:

Piace anche a me!! al giusto prezzo.
E penso vada migliorata in alcuni dettagli ma non stravolta perché si perde il senso.
Ed è qui che non capisco il senso di questa avventura stancante e forse troppo lunga.
Percepisco la tanta tanta voglia di modificare e mettere le mani dappertutto e la capisco ma per poi avere un clone di una LRS con un serbatoio che sarà sempre triste e con la ruotina dietro, molto goduriosa da guidare ma non da vedere, specie con customizzazioni spinte come in questo caso.
Non vederla come una critica, son curioso molto del risultato finale e soprattutto se chiudi questo progetto prima di prendere una altra infatuazione :vhappy2::vhappy2:

Lorecapo
23-03-2023, 21:59
A me il serbatoio della LRS è sempre sembrato troppo grande. Questo mi piace molto, lascia in vista il motore, ha il tappo al centro e mi da un senso di leggerezza della moto inaspettato. Sarà uno dei pochi pezzi che terrò.

La para della gomma dietro invece non l’ho capita. Ok il canale del cerchio è stretto, semmai è quello da cambiare, ma la gomma è da 150, solo 10 mm più stretta di quella dei Dyna (S compresa!) e con il parafango stretto non sembra così sfigata.

Semmai sono le Low Rider a montare una gomma davvero larga (180) bella di da vedere, ma di contro ha un parafango per me goffo da quanto è largo.

Come sempre è questione di occhio e di abitudine.
Se riesco monterò un canale dietro da 4” e sono sicuro diventerà il giusto compromesso.

So che la LRS era una base migliore, ma come fai a cambiarle forcella, cerchi, ecc.
È una moto già nata giusta e cara, non si può toccarla più di tanto e non nelle parti fondamentali come piace a me. [emoji6]

Boxerfabio
23-03-2023, 22:05
A me il serbatoio della LRS è sempre sembrato troppo grande. Questo mi piace molto, lascia in vista il motore, ha il tappo al centro e mi da un senso di leggerezza della moto inaspettato. Sarà uno dei pochi pezzi che terrò.

La para della gomma dietro invece non l’ho capita. Ok il canale del cerchio è stretto, semmai è quello da cambiare, ma la gomma è da 150, solo 10 mm più stretta di quella dei Dyna (S compresa!) e con il parafango stretto non sembra così sfigata.

Semmai sono le Low Rider a montare una gomma davvero larga (180) bella di da vedere, ma di contro ha un parafango per me goffo da quanto è largo.

Come sempre è questione di occhio e di abitudine.
Se riesco monterò un canale dietro da 4” e sono sicuro diventerà il giusto compromesso.

So che la LRS era una base migliore, ma come fai a cambiarle forcella, cerchi, ecc.
È una moto già nata giusta e cara, non si può toccarla più di tanto e non nelle parti fondamentali come piace a me. [emoji6]

Bravo
Mi hai risposto :happy3:
Quoto parafango goffo della LRS
Dai dai mi godo il percorso :ok:

white sideburns
23-03-2023, 22:33
Secondo me al prezzo vecchio è la HD al momento più intelligente ed anche in linea con il passato (a parte heritage)
noi abbiamo gusti totalmente diversi ma io farei pochissime modifiche... manubrio, soffietti alle forcelle, scarichi e scallop sul serbatoio ... ti rimarrebbero un sacco di soldi per la benza :happy3:

rospo
23-03-2023, 22:38
lo sai, sono di parte ... :happy3::beer:

leobike
24-03-2023, 06:22
Grande Lorenzo,
Già bella così ma diventerà una super moto ****uta.
Adesso si che è partita la stagione

Mariolino
24-03-2023, 07:16
A me non sembra poi così terribile da originale, certo alcune modifiche le farei ma già la base pare buona.
Per la tua lista, tanto di cappello, non vedo l'ora di vedere il work in progress e risultato finale :happy3:

Luca.com
24-03-2023, 07:18
Complimenti, seguo con interesse.

Ricordati che se ti necessita una moto ti presto la V7 quando vuoi [emoji23][emoji106]

L' UOMO NERO
24-03-2023, 07:24
Fatto giro del quartiere per vedere se era tutto a posto e sembra così.

Però volevo zittire tutti quelli che la menano con la storia della strumentazione, io non mi sono mai espresso perché non l’avevo mai vista da vicino, ma devo dire che è davvero ben fatta!
Si vede benissimo ed è più completa di quella della maggioranza delle HD in circolazione!

Si leggono sempre la velocità, la quantità di benzina e la marcia inserita.
Poi a scelta si può aggiungere una di queste info: giri motore, autonomia residua, orologio, trip a e trip b, ma cosa volete di più?!?

Davvero a volte si critica per il gusto di farlo senza nemmeno conoscere le cose…

sono gli unici km che vedrà quest'anno? :happy4:

Lorecapo
24-03-2023, 07:42
sono gli unici km che vedrà quest'anno? :happy4:

Quelli sul carrello per portarla da Bad Boys Garage varranno…? [emoji3]

enzosoftail81
24-03-2023, 08:11
:ok: bella, buon lavoro :happy5:

Archi
24-03-2023, 08:15
Evvvvvai! :ok:

Curioso di vederla finita.....:happy3:

Littleblack
24-03-2023, 08:20
Ottimo però ogni tanto spezza il racconto con qualche foto del Wrangler :happy4:

white sideburns
24-03-2023, 08:22
Evvvvvai! :ok:

Curioso di vederla finita.....:happy3:

sperando non con le foto su Subito.it :happy4:

=acromion=
24-03-2023, 08:23
Evvvvvai! :ok:

Curioso di vederla finita.....:happy3:

sono curioso di vederla in vendita :happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
24-03-2023, 09:12
Bad Boys di Lissone? Bravissimi.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Dusty
24-03-2023, 09:20
Piace anche a me!! al giusto prezzo.
E penso vada migliorata in alcuni dettagli ma non stravolta perché si perde il senso.
Ed è qui che non capisco il senso di questa avventura stancante e forse troppo lunga.
Percepisco la tanta tanta voglia di modificare e mettere le mani dappertutto e la capisco ma per poi avere un clone di una LRS con un serbatoio che sarà sempre triste e con la ruotina dietro, molto goduriosa da guidare ma non da vedere, specie con customizzazioni spinte come in questo caso.
Non vederla come una critica, son curioso molto del risultato finale e soprattutto se chiudi questo progetto prima di prendere una altra infatuazione :vhappy2::vhappy2:

Si certo. Poche cose al posto giusto ed è perfetta.

the chemist
24-03-2023, 09:25
Arrivata!
Mamma se è brutta… [emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/fc19e8ef01932d4f4c3a01880e9ae41a.jpg


in realtà, non è affascinante come altre HD più iconiche, ma a vederla così in foto conferma proprio l'idea che è un modello fatto dalla Mo.co per farci spendere sopra migliaia di euro per tirarne fuori delle comunque belle moto.
tu hai già le tue idee e procederai.
me la trovassi così in box e fosse la mia, ad esempio andrei su una strada più chopperistica.
alla fine sembra una sportster custom a cui hanno dato degli steroidi.

Boxerfabio
24-03-2023, 09:27
in realtà, non è affascinante come altre HD più iconiche, ma a vederla così in foto conferma proprio l'idea che è un modello fatto dalla Mo.co per farci spendere sopra migliaia di euro per tirarne fuori delle comunque belle moto.
tu hai già le tue idee e procederai.
me la trovassi così in box e fosse la mia, ad esempio andrei su una strada più chopperistica.
alla fine sembra una sportster custom a cui hanno dato degli steroidi.
Anche per me la strada giusta è quella.
Ed infatti lui la cambia tutta tutta.
Aveva bisogno di un telaio ed un libretto più che di una softail standard…

ugolux
24-03-2023, 09:56
Io ti faccio i complimenti subito per la nuova meteor… :happy4: ehm… il nuovo acquisto poi mi fermerò perché sono un obsoleto da electra vecchia e non ci capisco na mazza con tutte ste modifiche che farai.
Ma la TJ sullo sfondo è tua? Ce l’ho pure io eh (è di mia moglie a dire il vero).

Archi
24-03-2023, 10:34
sperando non con le foto su Subito.it :happy4:


sono curioso di vederla in vendita :happy4::happy4::happy4:

Malpensanti! :happy4::happy4:

the chemist
24-03-2023, 10:43
ah ecco, basta che non la fa così...:sudor:
https://i.ibb.co/FWZ8SnN/Screenshot-2023-03-24-at-11-37-23-FXR-s-of-Rising-Sun-su-Instagram-fxr-fxrt-fxrp-fxrfriday-fxrs-fris.png

trail
24-03-2023, 10:48
Io ti faccio i complimenti subito per la nuova meteor… :happy4: ehm… il nuovo acquisto poi mi fermerò perché sono un obsoleto da electra vecchia e non ci capisco na mazza con tutte ste modifiche che farai.
Ma la TJ sullo sfondo è tua? Ce l’ho pure io eh (è di mia moglie a dire il vero).



YJ altrimenti si offende :happy4::happy4:

danapbanana
24-03-2023, 12:36
Cancello un corno ! Questa è stata l’ Harley più maneggevole che ho provato insieme alla Fxr , diventerà un siluro .

Bravo Lore speravo tanto qualcuno prendesse una SS per farne un bel progettino !

Lorecapo
24-03-2023, 13:53
ah ecco, basta che non la fa così...:sudor:
https://i.ibb.co/FWZ8SnN/Screenshot-2023-03-24-at-11-37-23-FXR-s-of-Rising-Sun-su-Instagram-fxr-fxrt-fxrp-fxrfriday-fxrs-fris.png
Eh...... :o

Lorecapo
24-03-2023, 13:54
YJ altrimenti si offende :happy4::happy4:
Ciao pirla! :happy3:

Ce l'hai ancora la Sportster?
Se sì fatti sentire che facciamo un giro insieme. :ok:

Lorecapo
24-03-2023, 13:58
Ottimo però ogni tanto spezza il racconto con qualche foto del Wrangler :happy4:
Spiace che il Wrangler impalli la Skoda Superb che c'è dietro, perchè quella è la regina del box... :happy4:

lor87
24-03-2023, 14:08
Grande Lorenzo, seguo volentieri gli sviluppi. Come vanno sti motori M8?

Littleblack
24-03-2023, 14:09
Spiace che il Wrangler impalli la Skoda Superb che c'è dietro, perchè quella è la regina del box... :happy4:

Bravo, gruppo VW rulez :happy7:

the chemist
24-03-2023, 14:20
Eh...... :o

oh signùr.
pesantina così verniciata. umile opinione. :happy3:

Lorecapo
24-03-2023, 14:24
Per la gioia di Boxerfabio ([emoji23]) ecco le prime modifiche:

- comandi avanzati HD
- pedane Arlen Ness
- pedaline cambio e freno Cross Thread Cycles

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/08831540899e4b2385d399afcdc1f996.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/3fd661baec40fec0f79f2727782ef28e.jpg

Finalmente le mie gambe ci stanno…

bell412
24-03-2023, 14:31
Arrivata!

Mamma se è brutta… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/fc19e8ef01932d4f4c3a01880e9ae41a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/58235c390fbcca05afa436bd63b9141a.jpg

Tempo 5 minuti e ho già cambiato il filtro dell’aria!
Così capisce subito come funziona con me… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/b0735bd69981ae28fcf665afc78cf171.jpg

Bella, ci sto facendo un pensiero anch'io

tsa
24-03-2023, 14:33
Per la gioia di Boxerfabio ([emoji23]) ecco le prime modifiche:

- comandi avanzati HD
- pedane Arlen Ness
- pedaline cambio e freno Cross Thread Cycles

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/08831540899e4b2385d399afcdc1f996.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/3fd661baec40fec0f79f2727782ef28e.jpg

Finalmente le mie gambe ci stanno…


bel progetto, complimenti

Mariolino
24-03-2023, 14:53
Per la gioia di Boxerfabio ([emoji23]) ecco le prime modifiche:

- comandi avanzati HD
- pedane Arlen Ness
- pedaline cambio e freno Cross Thread Cycles

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/08831540899e4b2385d399afcdc1f996.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/3fd661baec40fec0f79f2727782ef28e.jpg

Finalmente le mie gambe ci stanno…

L'utilizzo del comando del cambio con quella pedivella incute timore :vhappy5a:

Lorecapo
24-03-2023, 15:23
L'utilizzo del comando del cambio con quella pedivella incute timore :vhappy5a:
Perchè...?
Sotto è stondata e comoda da azionare e sopra antiscivolo.
Inoltre si può montare in 3 differenti posizioni e inclinare per allinearla alla parte alta della scarpa.
Meglio di quella di serie, più piccola e scomoda e in cui la gomma ruota e sporca la scarpa sopra (parlo di quando ci vado in ufficio...:happy3:).

Poi fa il paio con quella del freno dall'altra parte. :glss1:

Archi
24-03-2023, 15:25
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/3fd661baec40fec0f79f2727782ef28e.jpg

Che brutto quel foro nel carter, come lo tappi?

tsa
24-03-2023, 15:29
Perchè...?
Sotto è stondata e comoda da azionare e sopra antiscivolo.
Inoltre si può montare in 3 differenti posizioni e inclinare per allinearla alla parte alta della scarpa.
Meglio di quella di serie, più piccola e scomoda e in cui la gomma ruota e sporca la scarpa sopra (parlo di quando ci vado in ufficio...:happy3:).

Poi fa il paio con quella del freno dall'altra parte. :glss1:

non sporca la scarpa, ma indica che sei un motociclista ... ed io di quel segno sulla scarpa sinistra ne vado fiero!!!! :happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::happy3:

Fat King
24-03-2023, 15:34
Per la gioia di Boxerfabio ([emoji23]) ecco le prime modifiche:

- comandi avanzati HD
- pedane Arlen Ness
- pedaline cambio e freno Cross Thread Cycles

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/08831540899e4b2385d399afcdc1f996.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/3fd661baec40fec0f79f2727782ef28e.jpg

Finalmente le mie gambe ci stanno…Basta foto dei carter satinati
Per compensare la bruttura metti qualche foto di Margot Robbie quando fa vedere la fagiana in The Wolf of Wall Street !!!!!!


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Lorecapo
24-03-2023, 15:35
Che brutto quel foro nel carter, come lo tappi?
Il tappo che avevo sulla LRS non va bene, non so perchè... tra poco vado dal dealer e chiedo lumi.



non sporca la scarpa, ma indica che sei un motociclista ... ed io di quel segno sulla scarpa sinistra ne vado fiero!!!! :happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::happy3:
TU sei un motociclista, io sono un figh&tta... :happy4:

roadkingpurple
24-03-2023, 15:37
usti che progettino, seguo...io sarei per i due scarichi sovrapposti, ma son vecio lo so:happy4:

Dusty
24-03-2023, 15:51
Bella, ci sto facendo un pensiero anch'io

...e no...prima ci sono anch'io. A me piace con cerchi in lega.
softail std moto top del momento è già stato detto?:happy7:

PennyWise
24-03-2023, 16:17
Spiace che il Wrangler impalli la Skoda Superb che c'è dietro, perchè quella è la regina del box... :happy4:Quella ferma in attesa di essere riparata, dici? [emoji2956]

Merc
24-03-2023, 16:17
Buon avventura, curioso del risultato, che se ben ho capito arriverà a breve e in un colpo solo.

Quindi piu che work in progress, project in progress, questa volta. :ok:

Lorecapo
24-03-2023, 17:56
Quella ferma in attesa di essere riparata, dici? [emoji2956]

Da novembre… [emoji2959]

Lorecapo
24-03-2023, 17:59
Buon avventura, curioso del risultato, che se ben ho capito arriverà a breve e in un colpo solo.

Quindi piu che work in progress, project in progress, questa volta. :ok:

Farò degli step: quest’anno ciclistica, l’anno prossimo motore e quello dopo la carrozzeria.

Lavori troppo invasivi e importanti perché li possa fare da solo (con le mie capacità), quindi mi affido a professionisti e io faccio solo i lavoretti facili (luci, frecce, comandi,…).

gosilver
24-03-2023, 18:08
Arrivata!

Mamma se è brutta… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/fc19e8ef01932d4f4c3a01880e9ae41a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/58235c390fbcca05afa436bd63b9141a.jpg

Tempo 5 minuti e ho già cambiato il filtro dell’aria!
Così capisce subito come funziona con me… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/b0735bd69981ae28fcf665afc78cf171.jpg

vediamo che ci riesci a tirare fuori…

Abramo
24-03-2023, 18:34
Bella amico , ottimo acquisto👍
Anch’io sono curioso del risultato finale

Mitico_2
24-03-2023, 19:38
Sono mooolto curioso di vedere il risultato finale.
Curioso perché secondo me la base per le modifiche che hai in testa non è quella giusta, ma avendo visto i risultati delle tue precedenti moto sicuramente mi sbaglio…..

Merc
24-03-2023, 19:53
Sono mooolto curioso di vedere il risultato finale.
Curioso perché secondo me la base per le modifiche che hai in testa non è quella giusta, ma avendo visto i risultati delle tue precedenti moto sicuramente mi sbaglio…..

Lore, ricollegandomi a questo, hai qualche foto della Dyna finita?

Boxerfabio
24-03-2023, 19:58
3 anni?????????????
Ahahahaahah
Ahahahahahahaha
Cioè lasci detto al prossimo come finirla di motore?
Poi lui a sua volta lascia detto per il colore ….

FASTGABRY
24-03-2023, 20:11
Per la gioia di Boxerfabio ([emoji23]) ecco le prime modifiche:

- comandi avanzati HD
- pedane Arlen Ness
- pedaline cambio e freno Cross Thread Cycles

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/08831540899e4b2385d399afcdc1f996.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230324/3fd661baec40fec0f79f2727782ef28e.jpg

Finalmente le mie gambe ci stanno…Mamma mia..non la avrei mai riconosciuta ora se non leggevo il tuo nik

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
24-03-2023, 20:12
Che brutto quel foro nel carter, come lo tappi?Credo sia il fapunte per la matita

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Kevin75
24-03-2023, 20:32
Non so immaginare come sarà la meta ma una certezza ce l ho, sarà un gran bel viaggio.
Lista interessante!
Ottima la scelta dei colori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
24-03-2023, 21:07
Arrivata!

Mamma se è brutta… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/fc19e8ef01932d4f4c3a01880e9ae41a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/58235c390fbcca05afa436bd63b9141a.jpg

Tempo 5 minuti e ho già cambiato il filtro dell’aria!
Così capisce subito come funziona con me… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230323/b0735bd69981ae28fcf665afc78cf171.jpg


https://www.subito.it/accessori-moto/filtro-aria-harley-davidson-extreme-flow-novara-484053035.htm tempo 10 min è gia' su subito :happy4:



cmq curioso di vedere , cosa tiri fuori , sicuramente sarà na' bomba :ok:

Lorecapo
24-03-2023, 21:37
Sono mooolto curioso di vedere il risultato finale.
Curioso perché secondo me la base per le modifiche che hai in testa non è quella giusta, ma avendo visto i risultati delle tue precedenti moto sicuramente mi sbaglio…..

Mi serviva un telaio e un basamento motore M8, impossibile spendere di meno…
Se partivo da LRS spendevo 4K in più per cose che avrei comunque cambiato.

Lorecapo
24-03-2023, 21:38
https://www.subito.it/accessori-moto/filtro-aria-harley-davidson-extreme-flow-novara-484053035.htm tempo 10 min è gia' su subito :happy4:



cmq curioso di vedere , cosa tiri fuori , sicuramente sarà na' bomba :ok:

Purtroppo coi comandi avanzati il filtro così sporgente mi tocca la gamba.
Lo rivendo a quello che l’ho comprato usato. Mi hanno già chiamato in 3… [emoji6]

PaoloOvada
24-03-2023, 21:40
Sarà stupenda, bello realizzare un progetto pezzo dopo pezzo.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Fat King
25-03-2023, 04:38
Stavo pensando ......
Uno vuole Jennifer Lopez
E cosa fa ?
Si prende Rosy Bindy e passa 2 anni a fargli dei poderosi lifting !!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
25-03-2023, 05:12
Purtroppo coi comandi avanzati il filtro così sporgente mi tocca la gamba.
Lo rivendo a quello che l’ho comprato usato. Mi hanno già chiamato in 3… [emoji6]

Dannati comandi avanzati… :happy4::happy4::happy4:

Lorecapo
25-03-2023, 06:03
Dannati comandi avanzati… :happy4::happy4::happy4:

Guarda tornassi indietro non li monterei…
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Boxerfabio
25-03-2023, 07:27
Ma fai ancora in tempo.
Liberati da quello scempio!!!!!!!!
Accorciati le gambe piuttosto!!!!:vhappy2:

J. Silver
25-03-2023, 08:51
In bocca al lupo per la nuova avventura.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
25-03-2023, 09:14
Senza offendere nessuno ma per me è inguardabile.

Ok come base di partenza come intende fare Lorecapo…

PENNA
25-03-2023, 11:07
Stavo pensando ......
Uno vuole Jennifer Lopez
E cosa fa ?
Si prende Rosy Bindy e passa 2 anni a fargli dei poderosi lifting !!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

:happy4::happy4::happy4:

Danny Lyon
25-03-2023, 11:21
Caruccia, come ha detto Paolo Ovada col manubrio dritto sarebbe ancora più bella.
Il cruscotto digitale mi è piaciuto sin da quando lo vidi la prima volta, minimal e davvero leggibile.
Son curioso di vedere il risultato finale, suppongo ci sarà anche un corposo aumento di cilindrata....

alpheus
25-03-2023, 13:22
Son curioso di vedere il risultato finale, suppongo ci sarà anche un corposo aumento di cilindrata....

Un bel 124 ci starebbe benissimo [emoji12]

maxiii
25-03-2023, 17:18
non sporca la scarpa, ma indica che sei un motociclista ... ed io di quel segno sulla scarpa sinistra ne vado fiero!!!! :happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::happy3:

Aaaabsolutely :ylsuper:

tigrotto
25-03-2023, 21:22
Seguirò con interesse :glss1:

Lorecapo
25-03-2023, 22:12
Un bel 124 ci starebbe benissimo [emoji12]

Con il 107 se non si vuole cambiare anche il manovellismo si arriva al massimo a 119.
È in programma ma non sicuro. Devo dire che mi ha stupito quanto vada il 107 con lo stage I.
Deciderò quest’inverno cosa fare con il motore, dopo averla usata un po’. Spero! [emoji3]

Lorecapo
25-03-2023, 22:15
Ah dimenticavo la faccia da ebete (scusate la qualità ma il fotografo era quello che era… [emoji3]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230325/0345c11b8850e0c5372549423032aba0.jpg

9gerry74
25-03-2023, 22:25
Fatto bene, ancora di più a preparare la lista delle modifiche :ok:



certo che la discussione “quelli senza Harley” ha fatto aumentare esponenzialmente le vendite :happy4:

Metalflakes
25-03-2023, 22:27
Bell’acquisto sopratutto con l’idea di farla cucita sulla tua persona[emoji1360]
Stimo molto la passione e la volontà [emoji3526]
Goditi il nuovo giocattolo [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PennyWise
25-03-2023, 22:32
Ah dimenticavo la faccia da ebete (scusate la qualità ma il fotografo era quello che era… [emoji3]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230325/0345c11b8850e0c5372549423032aba0.jpgMamma mia che foto!

Luca.com
26-03-2023, 04:53
Ah dimenticavo la faccia da ebete (scusate la qualità ma il fotografo era quello che era… [emoji3]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230325/0345c11b8850e0c5372549423032aba0.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230326/2fed469c0273a4ca43f10f2f69fe17b6.jpg

La foto non rende da quell’angolazione neh[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fat King
26-03-2023, 05:06
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230326/2fed469c0273a4ca43f10f2f69fe17b6.jpg

La foto non rende da quell’angolazione neh[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTi sei pettinato con i mortaretti ???
(cit. AGG) !!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

leobike
26-03-2023, 07:58
Ah dimenticavo la faccia da ebete (scusate la qualità ma il fotografo era quello che era… [emoji3]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230325/0345c11b8850e0c5372549423032aba0.jpg

Bella moto già così oggi vado a provarla
Con la tua altezza l’upangher non rende giustizia

Lorecapo
26-03-2023, 09:08
Ragazzi è tutta colpa del fotografo!
Il telaio è grande come quello della LRS… [emoji3]

rob halford
26-03-2023, 09:20
più la guardo e più mi convinco che c'è qualcosa che non mi convince [emoji848]in questa moto
quando è uscita un valido motivo per comprarla era il prezzo competitivo, adesso proprio non capisco come la si possa preferire ad altri modelli più accattivanti
parere mio personale eh, seguirò la discussione curioso di scoprire come uscirà
la vedo come il brutto anatroccolo, sarà come tirar fuori il sangue dalle rape...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Lorecapo
26-03-2023, 10:00
Beh nel mio caso il prezzo competitivo é rimasto, l’ho pagata 14.500 Euro.
A 20.000 nuova non l’avrei mai comprata!

rob halford
26-03-2023, 11:39
sì assolutamente,quello è il suo prezzo,stage 1 è un plus notevole
seguo con curiosità l'evoluzione del mezzo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

white sideburns
26-03-2023, 11:55
Con il 107 se non si vuole cambiare anche il manovellismo si arriva al massimo a 119.
È in programma ma non sicuro. Devo dire che mi ha stupito quanto vada il 107 con lo stage I.
Deciderò quest’inverno cosa fare con il motore, dopo averla usata un po’. Spero! [emoji3]

secondo me in questo modello, che è molto più leggero di altri, non serve esagerare con modifiche prestazionali in quanto il 107 con stage 1 è già una bella botta nel sedere quando si apre il gas... anche troppo per le nostre strade ...

Lorecapo
26-03-2023, 12:34
secondo me in questo modello, che è molto più leggero di altri, non serve esagerare con modifiche prestazionali in quanto il 107 con stage 1 è già una bella botta nel sedere quando si apre il gas... anche troppo per le nostre strade ...

Pesa 11 kg in meno della LRS, che sono davvero pochi di differenza, però è anche vero che ha solo 4 CV e 5 Nm di coppia in meno, non sapevo, pensavo ci fosse più differenza tra 114 e 107…

La sensazione infatti è che vada come la mia vecchia prima delle camme.

white sideburns
26-03-2023, 13:12
Pesa 11 kg in meno della LRS, che sono davvero pochi di differenza, però è anche vero che ha solo 4 CV e 5 Nm di coppia in meno, non sapevo, pensavo ci fosse più differenza tra 114 e 107…

La sensazione infatti è che vada come la mia vecchia prima delle camme.

mi riferivo soprattutto ai touring... unico M8 che ho provato, SG 107, per me è già troppo veloce :happy3:

lupo69
26-03-2023, 16:02
Complimenti per l'ultima arrivata e complimenti per tutte le idee per portarla alla tua dimensione. Come per la "H-DLorecapo", uno dei primi 3d che mi sono letto tutto d'un fiato.

Littleblack
27-03-2023, 08:19
Ah dimenticavo la faccia da ebete (scusate la qualità ma il fotografo era quello che era… [emoji3]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230325/0345c11b8850e0c5372549423032aba0.jpg

Lorecapo noi possiamo anche volerti bene però tu appena possibile comprati una HD normale :happy4:

6galloni
27-03-2023, 11:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230326/2fed469c0273a4ca43f10f2f69fe17b6.jpg

La foto non rende da quell’angolazione neh[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

resa resa:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4:

Lorecapo
27-03-2023, 13:48
Sabato o fatto i primi 200 km con questa moto, vi riporto le mie prime impressioni, per evitare di fare un poema andrò per punti.

MOTORE: impressionante come sia simile alla mia vecchia LRS prima delle camme. Mi aspettavo un polmone invece spinge alla grande. Ha solo meno allungo ma per il resto si fa fatica a trovare differenze con il 114. Sono andato a vedermi le specifiche e in effetti sono solo 4 i CV di differenza e 5 i Nm di coppia. Probabimente gli 11 kg in meno e le gomme più strette aiutano ad assottigliare le differenze.
Morale: era in programma per il prossimo inverno la modifica a 119, ma non sono più sicuro che la farò...

FRENI: disastro come mi aspettavo. O meglio, rispetto a vecchie Harley come la Springa frena alla grande, ma se scendi da una doppio disco flottante anteriore ti senti nel medioevo. La fregatura è che la frenata ha un attacco molto buono, ti illude di frenare, ma poi quando la frenata prosegue la moto fatica davvero a fermarsi.
Certo anche la forcella super cedevole non aiuta.
Doppio disco e forcella nuova per me indispensabili, infatti sono le prime cose che ho ordinato.

SOSPENSIONI: altra sorpresa inspiegabile: dietro è più morbida ed efficace della mia ex LRS con ammortizzatore lungo e regolazione del precarico esterna (che tenevo sempre al minimo). Davvero non capisco. La sella non falsa la sensazione perchè è anzi più dura di quella che avevo prima (e che ho dovuto vendere perchè non monta :cry:), ma davvero è molto meglio con questo ammortizzatore strabase, corto e regolabile solo con la chiave. Ero certo di mettere l'Ohlins, ma ora sto pensando di alzarla e basta con uno spessore.
Davanti disastro come tutte le Harley con questa forcella. Comoda giusto sulle buche e i dossi, ma per guidare ci vuole altro...

GUIDABILITA': temevo di accorgermi dei 2° in più sul canotto di sterzo, invece questa è al contrario più agile della LRS. Evidentemente gli 11 kg in meno e le gomme più strette fanno la differenza, ma davvero è una bici. Faccio addirittura un po’ fatica a fidarmi in curva, perchè scende più rapida della LRS e mi sembra di non sentire il limite. Le pedane toccano subito perchè è più bassa, lo uso come "allarme".

PROTEZIONE AERODINAMICA: zero, ovviamente. Con le braccia in alto e aperte andare a più di 130 diventa complicato e stancante. Anche a 120 non è che si sia rilassati. Per macinare tanti km bisogna andare più piano.
Ho capito che se non voglio limitare troppo il raggio d'azione devo mettere una protezione. Comprerò il Road Warrior della Memphis Shades che ha gli attacchi rapidi, così lo monto solo se devo fare autostrada.

Per concludere sono soddisfatto. Cambiando forcella e mettendo il doppio disco davanti diventerà un'ottima moto. Nel misto stretto più efficace della LRS e meno impegnativa.
Non vedo l'ora di provarla con il nuovo assetto, sella e manubrio/riser, sono sicuro ci sarà da divertirsi :ok:

Tutti idioti (io compreso) a non aver comprato questa moto quando costava poco più di 13.000 Euro da nuova. :smashfreakb:

Fat King
27-03-2023, 14:02
Sabato o fatto i primi 200 km con questa moto, vi riporto le mie prime impressioni, per evitare di fare un poema andrò per punti.

MOTORE: impressionante come sia simile alla mia vecchia LRS prima delle camme. Mi aspettavo un polmone invece spinge alla grande. Ha solo meno allungo ma per il resto si fa fatica a trovare differenze con il 114. Sono andato a vedermi le specifiche e in effetti sono solo 4 i CV di differenza e 5 i Nm di coppia. Probabimente gli 11 kg in meno e le gomme più strette aiutano ad assottigliare le differenze.
Morale: era in programma per il prossimo inverno la modifica a 119, ma non sono più sicuro che la farò...

FRENI: disastro come mi aspettavo. O meglio, rispetto a vecchie Harley come la Springa frena alla grande, ma se scendi da una doppio disco flottante anteriore ti senti nel medioevo. La fregatura è che la frenata ha un attacco molto buono, ti illude di frenare, ma poi quando la frenata prosegue la moto fatica davvero a fermarsi.
Certo anche la forcella super cedevole non aiuta.
Doppio disco e forcella nuova per me indispensabili, infatti sono le prime cose che ho ordinato.

SOSPENSIONI: altra sorpresa inspiegabile: dietro è più morbida ed efficace della mia ex LRS con ammortizzatore lungo e regolazione del precarico esterna (che tenevo sempre al minimo). Davvero non capisco. La sella non falsa la sensazione perchè è anzi più dura di quella che avevo prima (e che ho dovuto vendere perchè non monta :cry:), ma davvero è molto meglio con questo ammortizzatore strabase, corto e regolabile solo con la chiave. Ero certo di mettere l'Ohlins, ma ora sto pensando di alzarla e basta con uno spessore.
Davanti disastro come tutte le Harley con questa forcella. Comoda giusto sulle buche e i dossi, ma per guidare ci vuole altro...

GUIDABILITA': temevo di accorgermi dei 2° in più sul canotto di sterzo, invece questa è al contrario più agile della LRS. Evidentemente gli 11 kg in meno e le gomme più strette fanno la differenza, ma davvero è una bici. Faccio addirittura un po’ fatica a fidarmi in curva, perchè scende più rapida della LRS e mi sembra di non sentire il limite. Le pedane toccano subito perchè è più bassa, lo uso come "allarme".

PROTEZIONE AERODINAMICA: zero, ovviamente. Con le braccia in alto e aperte andare a più di 130 diventa complicato e stancante. Anche a 120 non è che si sia rilassati. Per macinare tanti km bisogna andare più piano.
Ho capito che se non voglio limitare troppo il raggio d'azione devo mettere una protezione. Comprerò il Road Warrior della Memphis Shades che ha gli attacchi rapidi, così lo monto solo se devo fare autostrada.

Per concludere sono soddisfatto. Cambiando forcella e mettendo il doppio disco davanti diventerà un'ottima moto. Nel misto stretto più efficace della LRS e meno impegnativa.
Non vedo l'ora di provarla con il nuovo assetto, sella e manubrio/riser, sono sicuro ci sarà da divertirsi :ok:

Tutti idioti (io compreso) a non aver comprato questa moto quando costava poco più di 13.000 Euro da nuova. :smashfreakb:Lo sapevo che sei "Tutte chiacchiere e distintivo" (cit. AC)
Abbiamo già capito che gli metterai il Lorecupolone più un paio di belinate come manopole, leve e frangie
Ma almeno fai qualcosa per il motore satinato !!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
27-03-2023, 14:43
L’ammorrizatore è presto spiegato:
Il k molla dell’ammo lungo è molto più alto del mono della tua. Infatti le regolazioni consigliate da Harley a pari carico sono di 2-3 tacche in più sulla tua rispetto alla mia.
Motore concordo. Anche il mio 117 sotto non è tantissimo più cattivo, ha però un allungo più vigoroso.
Per la ciclistica, gomma stretta fa tantissimo. Io avevo provato Street bob ed era davvero efficace. Nello stretto vola. LRS più dura.
La mia LRST mi sembra già più svelta invece nello stretto.

Boxerfabio
27-03-2023, 14:43
Però non mi sento idiota.
Vediamo tra 3 anni ahahahahahaha

Lorecapo
27-03-2023, 14:58
L’ammorrizatore è presto spiegato:
Il k molla dell’ammo lungo è molto più alto del mono della tua. Infatti le regolazioni consigliate da Harley a pari carico sono di 2-3 tacche in più sulla tua rispetto alla mia.
Motore concordo. Anche il mio 117 sotto non è tantissimo più cattivo, ha però un allungo più vigoroso.
Per la ciclistica, gomma stretta fa tantissimo. Io avevo provato Street bob ed era davvero efficace. Nello stretto vola. LRS più dura.
La mia LRST mi sembra già più svelta invece nello stretto.
Ah grazie, siccome la molla tra corto e lungo con regolazione esterna è la stessa, pensavo lo fosse anche per questa...
Davvero molto meglio questa per il mio peso.

JammedGeko
27-03-2023, 15:09
L’ammorrizatore è presto spiegato:
Il k molla dell’ammo lungo è molto più alto del mono della tua. Infatti le regolazioni consigliate da Harley a pari carico sono di 2-3 tacche in più sulla tua rispetto alla mia.
Motore concordo. Anche il mio 117 sotto non è tantissimo più cattivo, ha però un allungo più vigoroso.
Per la ciclistica, gomma stretta fa tantissimo. Io avevo provato Street bob ed era davvero efficace. Nello stretto vola. LRS più dura.
La mia LRST mi sembra già più svelta invece nello stretto.

Beh al di la del K della molla, una sospensione "più efficace" deve passare anche dall'idraulica, o meglio, soprattutto dall'idraulica.

Boxerfabio
27-03-2023, 15:54
Beh al di la del K della molla, una sospensione "più efficace" deve passare anche dall'idraulica, o meglio, soprattutto dall'idraulica.

Ma non è quello che dice lui.
Se li provi entrambi capisci subito. Ammo lungo è pensato per moto che facilmente viene usata in due. Mettici che si parla di chiappe americane e la frittata è fatta.
Hanno esagerato un filo col k se la moto si usa singolarmente.

darkness_73
27-03-2023, 18:23
Curioso del risultato finale...:wink2:

Lorecapo
28-03-2023, 09:03
Comprata prolunga ammortizzatore e spessore per cavalletto da Bung King.
Per ora non prendo l'Ohlins, risparmio 800 Euro e poi vedremo in futuro...

https://cdn10.bigcommerce.com/s-3l2tnh/products/685/images/1568/SEK18.b__55457.1535741635.1280.1280.JPG?c=2

https://cdn10.bigcommerce.com/s-3l2tnh/products/739/images/1931/684A8ADE-4F79-48EE-84B1-4A91DA748F34__41401.1643925395.1280.1280.jpg?c=2

Boxerfabio
28-03-2023, 10:26
Temo alzi troppo.
Visivamente parlando dico.
Roba da dito in un occhio eh
Spessore cavalletto mi interessa. Piega troppo da stock anche senza alzare.
Sempre della Bung?

JammedGeko
28-03-2023, 10:31
Ma che è sta cafonata? :happy4:
Non esiste un cavalletto della lunghezza giusta?

Lorecapo
28-03-2023, 10:50
Temo alzi troppo.
Visivamente parlando dico.
Roba da dito in un occhio eh
Spessore cavalletto mi interessa. Piega troppo da stock anche senza alzare.
Sempre della Bung?
Sulla mia che ha ammo corto lo allunga di 15 mm portandolo a 336, quindi 4 mm più del tuo.
Con il parafango corto dietro spero starà bene un pelino più alta.

Si sempre da Bung King anche la "zeppa" per il cavalletto (che temo non piacerà a Spiedo... :happy4:).




Ma che è sta cafonata? :happy4:
Non esiste un cavalletto della lunghezza giusta?
Quello lungo è quello che monta Boxerfabio sulla sua, ma ha due problemi: non è alto abbastanza e se uno lo deve comprare (come me) costa pure una fucilata.

Poi questa prolunga ha il pregio di essere smussata sotto, facendo così finalmente scivolare la base del cavalletto, invece che impuntarsi come fa da originale con quell'assurda punta che gli hanno fatto.

agofatbob
28-03-2023, 10:55
Comprata prolunga ammortizzatore e spessore per cavalletto da Bung King.
Per ora non prendo l'Ohlins, risparmio 800 Euro e poi vedremo in futuro...

https://cdn10.bigcommerce.com/s-3l2tnh/products/685/images/1568/SEK18.b__55457.1535741635.1280.1280.JPG?c=2

https://cdn10.bigcommerce.com/s-3l2tnh/products/739/images/1931/684A8ADE-4F79-48EE-84B1-4A91DA748F34__41401.1643925395.1280.1280.jpg?c=2

prolunga cavalletto non si può fare nera ? è un pugno in un occhio

Merc
28-03-2023, 11:23
Piega troppo da stock anche senza alzare.


La S è fin troppo verticale, probabilmente sulla ST hanno messo lo stesso che non va bene ne per una ne per l'altra :happy7:

Hanno cercato di fare una via di mezzo, giusto per scomodare tutti :happy4:

Lorecapo
28-03-2023, 11:57
prolunga cavalletto non si può fare nera ? è un pugno in un occhio
Ho una scatola di pezzi da verniciare a polvere neri... :happy4:

tsa
28-03-2023, 13:26
Sabato o fatto i primi 200 km con questa moto, vi riporto le mie prime impressioni, per evitare di fare un poema andrò per punti.



Tutti idioti (io compreso) a non aver comprato questa moto quando costava poco più di 13.000 Euro da nuova. :smashfreakb:


Ci avevo provato, era fine estate, non ne ho trovata una in pronta consegna in tutta italia, ordinarla non ti davano date!

lor87
28-03-2023, 14:32
Comprata prolunga ammortizzatore e spessore per cavalletto da Bung King.
Per ora non prendo l'Ohlins, risparmio 800 Euro e poi vedremo in futuro...

https://cdn10.bigcommerce.com/s-3l2tnh/products/685/images/1568/SEK18.b__55457.1535741635.1280.1280.JPG?c=2

https://cdn10.bigcommerce.com/s-3l2tnh/products/739/images/1931/684A8ADE-4F79-48EE-84B1-4A91DA748F34__41401.1643925395.1280.1280.jpg?c=2

Non male, soluzione intelligente.
Ma ora che mi viene in mente...mi devo essere perso qualcosa. Come siamo passati dalla LRST grigia che dovi ritirare a questa standard? mi sono perso un passaggio mi sa:happy7:

Boxerfabio
28-03-2023, 15:00
Dice che l’ha fatto per farmi sentire ebete a me

Littleblack
28-03-2023, 15:24
Dice che l’ha fatto per farmi sentire ebete a me

dubito che ci possa riuscire :happy4:

Lorecapo
28-03-2023, 15:33
Dice che l’ha fatto per farmi sentire ebete a me
Sei uno stimolo, non un rivale... :happy3:

Ho semplicemente capito che una moto nata già troppo perfetta non è per me che mi piace modificarle per cucirmele addosso. Già con LRS era stato un po’ cosi: cambiato tante cagate (anche costose), ma la moto era rimasta quella.

Con la Standard potrò sbizzarrirmi alla grande spendendo uguale e avendo alla fine una moto unica e con tutto quello che mi piace.

lor87
28-03-2023, 15:51
Sei uno stimolo, non un rivale... :happy3:

Ho semplicemente capito che una moto nata già troppo perfetta non è per me che mi piace modificarle per cucirmele addosso. Già con LRS era stato un po’ cosi: cambiato tante cagate (anche costose), ma la moto era rimasta quella.

Con la Standard potrò sbizzarrirmi alla grande spendendo uguale e avendo alla fine una moto unica e con tutto quello che mi piace.

Ah beh, ci sta tutto. La standard è una tela bianca. Farai un gran bel lavoro.
Dimmi un pò...ma come vanno ste nuove dyna softelizzate?? Ne parlano bene.
La forma del serbatoio mi lascia un pò perplesso

Lorecapo
29-03-2023, 09:49
Ah beh, ci sta tutto. La standard è una tela bianca. Farai un gran bel lavoro.
Dimmi un pò...ma come vanno ste nuove dyna softelizzate?? Ne parlano bene.
La forma del serbatoio mi lascia un pò perplesso
Qualche post fa ho scritto le mie prime impressioni.

Comunque riassumendo all'osso: vanno semplicemente meglio di qualunque altra Harley.
Unico limite cui stare attenti la frenata nei modelli con disco singolo davanti.

Per il resto si dicono sono un sacco di cagate (tipo che non frenano dietro, quando basta regolare con una chiave da 1/2" la corsa della pompa, oppure che sono tutti di plastica, quando di plastica hanno 3 cose: copertura impianto elettrico sotto al serbatoio, copertura radiatore, paraspruzzi forcellone).
Se lo provi per un weekend non scendi più.

Il serbatoio anche a me non piaceva, ma da sopra apprezzo che sia più piccolo e lasci più in vista il motore.
Resta che si può montare quello grosso volendo...

Lorecapo
29-03-2023, 10:19
Anche in versione bobber non è male [emoji12]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/386624c1764ed3dae00c8048eb5598cf.jpg


Che bello tornare a smontare e rimontare una moto…

lordguzzi
29-03-2023, 11:04
Anche in versione bobber non è male [emoji12]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/386624c1764ed3dae00c8048eb5598cf.jpg


Che bello tornare a smontare e rimontare una moto…

anche guidarle non è male, non so se hai mai provato:happy4:

lor87
29-03-2023, 11:22
Qualche post fa ho scritto le mie prime impressioni.

Comunque riassumendo all'osso: vanno semplicemente meglio di qualunque altra Harley.
Unico limite cui stare attenti la frenata nei modelli con disco singolo davanti.

Per il resto si dicono sono un sacco di cagate (tipo che non frenano dietro, quando basta regolare con una chiave da 1/2" la corsa della pompa, oppure che sono tutti di plastica, quando di plastica hanno 3 cose: copertura impianto elettrico sotto al serbatoio, copertura radiatore, paraspruzzi forcellone).
Se lo provi per un weekend non scendi più.

Il serbatoio anche a me non piaceva, ma da sopra apprezzo che sia più piccolo e lasci più in vista il motore.
Resta che si può montare quello grosso volendo...

Guarda, venerdì se riesco vado a provare uno street bob 114.
In vendita in concessionaria a 16 mila con 8000km.
A quella cifra stento a trovare softail slim o fat boy special 1580 o 103 :mad1:

williamb
29-03-2023, 11:37
@Lorecapo
ringrazia che siamo lontani altrimenti mi trovavi sempre nel tuo box, ufficialmente a darti una mano ma in realtà ad imparare un mare di cose.

Lorecapo
29-03-2023, 11:52
Guarda, venerdì se riesco vado a provare uno street bob 114.
In vendita in concessionaria a 16 mila con 8000km.
A quella cifra stento a trovare softail slim o fat boy special 1580 o 103 :mad1:
Quella per me è la moto totale come rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo io mi sono fissato a fare parti del motore oro che non sarebbero state bene con le alette fresate che hanno gli Street Bob 114, altrimenti avrei preso assolutamente quella.



@Lorecapo
ringrazia che siamo lontani altrimenti mi trovavi sempre nel tuo box, ufficialmente a darti una mano ma in realtà ad imparare un mare di cose.
Grazie, ma quelli da cui imparare sono altri, io faccio solo lavoretti...

para
29-03-2023, 13:12
Questo progetto mi sfizia molto più del vecchio. Mi piace il fatto che ti sei accorto di quanta poca differenza ci sia tra 107 e 114. Lo ripeto da anni ma tanto non mi crede nessuno. Una mossa commerciale tra l altro discutibile.

PaoloOvada
29-03-2023, 15:31
Anche a me il progetto intriga molto di più

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
29-03-2023, 16:06
Guarda, venerdì se riesco vado a provare uno street bob 114.
In vendita in concessionaria a 16 mila con 8000km.
A quella cifra stento a trovare softail slim o fat boy special 1580 o 103 :mad1:

tipo queste?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fat-boy-2010-modena-460968842.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2012-fermo-414497400.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/fat-boy-special-edition-harley-davidson-pistoia-483128203.htm

oppure..


https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fatboy-2007-venezia-480069303.htm

Mariolino
29-03-2023, 16:07
Anche in versione bobber non è male [emoji12]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/386624c1764ed3dae00c8048eb5598cf.jpg


Che bello tornare a smontare e rimontare una moto…

Se giri da solo, un bel parafango autoportante stile Thunderbike :biggrinlove:

leobike
29-03-2023, 16:57
Stessa cosa detta da qualcun' altro passerei volentieri un pò di tempo nel tuo box, effettivamente smontare e rimontare moto mi intriga.

lor87
29-03-2023, 17:07
tipo queste?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fat-boy-2010-modena-460968842.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2012-fermo-414497400.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/fat-boy-special-edition-harley-davidson-pistoia-483128203.htm

oppure..


https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fatboy-2007-venezia-480069303.htm

Grazie Omo, in effetti un paio mi sono sfuggite ma cmq siamo li. Stiamo sui 15mila per una moto di 12 anni con 45 mila km.
A 16 trovo (da dealer con garanzia) una street 2021 con 8000km.
Devo valutare il da farsi.
Più che altro devo capire se le nuove mi piacciono o meno :help:

white sideburns
29-03-2023, 18:30
Grazie Omo, in effetti un paio mi sono sfuggite ma cmq siamo li. Stiamo sui 15mila per una moto di 12 anni con 45 mila km.
A 16 trovo (da dealer con garanzia) una street 2021 con 8000km.
Devo valutare il da farsi.
Più che altro devo capire se le nuove mi piacciono o meno :help:

se ci pensi è da ebete acquistare usato datato a questi prezzi ... ma, come dici, bisogna vedere se il nuovo, che sarebbe più intelligente, ti piace o meno ...
P.S. io sono super ebete :happy4:

L' UOMO NERO
29-03-2023, 18:57
Grazie Omo, in effetti un paio mi sono sfuggite ma cmq siamo li. Stiamo sui 15mila per una moto di 12 anni con 45 mila km.
A 16 trovo (da dealer con garanzia) una street 2021 con 8000km.
Devo valutare il da farsi.
Più che altro devo capire se le nuove mi piacciono o meno :help:

sul prezzo non discuto ma il fat Boy è un conto la street è un'altra cosa, valuta tu :wink2:

Lorecapo
29-03-2023, 22:10
Oggi sono passato a ritirare un po’ di roba:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/c00381501795f047ad4221a3992cd6ab.jpg

Domani sella, porta targa e frecce Heinz Bikes così posso rimontare tutto il retro della moto e venerdì portarla da Bad Boys Garage per gli altri lavori.

Speriamo arrivino presto scarico e manubrio che sono in viaggio dagli USA…

agofatbob
29-03-2023, 22:14
Oggi sono passato a ritirare un po’ di roba:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/c00381501795f047ad4221a3992cd6ab.jpg

Domani sella, porta targa e frecce Heinz Bikes così posso rimontare tutto il retro della moto e venerdì portarla da Bad Boys Garage per gli altri lavori.

Speriamo arrivino presto scarico e manubrio che sono in viaggio dagli USA…

cambi anche i cerchi ?

PaoloOvada
29-03-2023, 22:19
Oggi sono passato a ritirare un po’ di roba:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/c00381501795f047ad4221a3992cd6ab.jpg

Domani sella, porta targa e frecce Heinz Bikes così posso rimontare tutto il retro della moto e venerdì portarla da Bad Boys Garage per gli altri lavori.

Speriamo arrivino presto scarico e manubrio che sono in viaggio dagli USA…Sono i pezzi in carbonio della vecchia? Che spettacolo

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
29-03-2023, 22:21
cambi anche i cerchi ?

Solo il canale dietro per metterlo da 4 o 4,25”.
Poi faccio canali e mozzi neri ma rimangono a raggi.

Volevo i Kineo tubeless, ma sono tirato col budget, non voglio spendere più di quello che ho preso dalla LRS più i pezzi che ho venduto.

Lorecapo
29-03-2023, 22:25
Sono i pezzi in carbonio della vecchia? Che spettacolo

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

No tutti nuovi, gli altri li ho venduti con la moto. Il mio amico della HCP Carbon me li da a prezzo di costo se gli faccio pubblicità e gli lascio la moto per qualche fiera.

Mi fa anche il cupolino Road Warrior della Memphis Shades. [emoji6]

Oggi sono stato da lui e ha fatto il cupolone della LRST, uno spettacolo!
Non ho fatto foto perché non era ancora finito.

La cosa più interessante è che ha fatto anche la parte interna, quindi si può cambiare anche solo quella eliminando quella plastica orribile e, volendo, tenere la parte lucida esterna di serie.

white sideburns
29-03-2023, 23:27
La cosa più interessante è che ha fatto anche la parte interna, quindi si può cambiare anche solo quella eliminando quella plastica orribile e, volendo, tenere la parte lucida esterna di serie.

per gli amanti del genere questo è sicuramente un pezzo interessante perché il plasticume originale non si può vedere su un mezzo di quel budget :ok:

PaoloOvada
30-03-2023, 06:11
No tutti nuovi, gli altri li ho venduti con la moto. Il mio amico della HCP Carbon me li da a prezzo di costo se gli faccio pubblicità e gli lascio la moto per qualche fiera.

Mi fa anche il cupolino Road Warrior della Memphis Shades. [emoji6]

Oggi sono stato da lui e ha fatto il cupolone della LRST, uno spettacolo!
Non ho fatto foto perché non era ancora finito.

La cosa più interessante è che ha fatto anche la parte interna, quindi si può cambiare anche solo quella eliminando quella plastica orribile e, volendo, tenere la parte lucida esterna di serie.Spettacolo

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
30-03-2023, 06:17
Hai foto degli emblemi?
Che caso mai te li sego via

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Lorecapo
30-03-2023, 06:41
Hai foto degli emblemi?
Che caso mai te li sego via

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Niente emblemi, ma sto pensando ad un piccione d’oro da mettere sul parafango davanti… [emoji3]

Kevin75
30-03-2023, 06:57
Carbonio, sospensioni, freni…spettacolo, in termini di peso c è un bel risparmio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
30-03-2023, 07:20
La cosa più interessante è che ha fatto anche la parte interna, quindi si può cambiare anche solo quella eliminando quella plastica orribile e, volendo, tenere la parte lucida esterna di serie.

Ahiaaaa
Ahiaaaaaaa
Ahiaaaaaaaaaaa
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Boxerfabio
30-03-2023, 07:24
Oggi sono passato a ritirare un po’ di roba:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/c00381501795f047ad4221a3992cd6ab.jpg

Domani sella, porta targa e frecce Heinz Bikes così posso rimontare tutto il retro della moto e venerdì portarla da Bad Boys Garage per gli altri lavori.

Speriamo arrivino presto scarico e manubrio che sono in viaggio dagli USA…

Tutta Robetta molto stuzzicante!
Bravo bravo

Escobar
30-03-2023, 09:00
Oggi sono passato a ritirare un po’ di roba:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/c00381501795f047ad4221a3992cd6ab.jpg

Domani sella, porta targa e frecce Heinz Bikes così posso rimontare tutto il retro della moto e venerdì portarla da Bad Boys Garage per gli altri lavori.

Speriamo arrivino presto scarico e manubrio che sono in viaggio dagli USA…

La forcella è stupenda, di che marca è e quanto costa?

Lorecapo
30-03-2023, 09:28
Carbonio, sospensioni, freni…spettacolo, in termini di peso c è un bel risparmio?
Ci sarà sicuramente, ma sinceramente lo faccio più per funzionalità ed estetica che per il peso.
Alla fine quello migliora soprattutto cambiando gli scarichi originali sdoppiati (pesantissimi!) con un 2in1.
Non so se si avvertirà usandola, vedremo...



Ahiaaaa
Ahiaaaaaaa
Ahiaaaaaaaaaaa
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Secondo te a chi pensavo quando l'ho scritto..? :happy4:



La forcella è stupenda, di che marca è e quanto costa?
La forcella è una Otto Di Cuori ed è stato un super affare!
Settimane fa trovo un annuncio su Subito.it per una forcella ODC a meno della metà del prezzo da nuova, ovvero 1.850 Euro. Chiamo e capisco che è la stessa ODC a venderla, che la forcella è NUOVA e che la vendono a meno perchè sono usciti con una serie nuova in cui i piedini sono diversi. L'ho presa al volo!
Unica cosa che non mi piaceva è che loro le fanno tutte nere, ma molto gentilmente mi hanno dato dei foderi grezzi che io ho portato ad anodizzare oro e poi mi hanno montato la forcella con mozzo ruota e perno canotto già per la mia moto, oltre che ovviamente peso moto e pilota su misura.

Alla fine per mettere il doppio disco, tra foderi Dyna, cartucce Andreani, verniciatura piastre e trattamento tin steli spendevo uguale, ma qui ho tutta un'altra forcella!
Tutta regolabile, con piastre in alluminio ricavate del pieno, così come i piedini e gli steli trattati neri che sono uno spettacolo!

Non vedo l'ora di provarla...

Davidone
30-03-2023, 11:04
la forcella è una digata pazzesca :ok:

PaoloOvada
30-03-2023, 11:48
Carbonio, sospensioni, freni…spettacolo, in termini di peso c è un bel risparmio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBah, sono sempre moto da 3 quintali eh

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
30-03-2023, 11:50
Ci sarà sicuramente, ma sinceramente lo faccio più per funzionalità ed estetica che per il peso.
Alla fine quello migliora soprattutto cambiando gli scarichi originali sdoppiati (pesantissimi!) con un 2in1.
Non so se si avvertirà usandola, vedremo...



Secondo te a chi pensavo quando l'ho scritto..? :happy4:



La forcella è una Otto Di Cuori ed è stato un super affare!
Settimane fa trovo un annuncio su Subito.it per una forcella ODC a meno della metà del prezzo da nuova, ovvero 1.850 Euro. Chiamo e capisco che è la stessa ODC a venderla, che la forcella è NUOVA e che la vendono a meno perchè sono usciti con una serie nuova in cui i piedini sono diversi. L'ho presa al volo!
Unica cosa che non mi piaceva è che loro le fanno tutte nere, ma molto gentilmente mi hanno dato dei foderi grezzi che io ho portato ad anodizzare oro e poi mi hanno montato la forcella con mozzo ruota e perno canotto già per la mia moto, oltre che ovviamente peso moto e pilota su misura.

Alla fine per mettere il doppio disco, tra foderi Dyna, cartucce Andreani, verniciatura piastre e trattamento tin steli spendevo uguale, ma qui ho tutta un'altra forcella!
Tutta regolabile, con piastre in alluminio ricavate del pieno, così come i piedini e gli steli trattati neri che sono uno spettacolo!

Non vedo l'ora di provarla...Forse avrei tenuto la forcella tutta nera

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Kevin75
30-03-2023, 12:56
Bah, sono sempre moto da 3 quintali eh

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Ho avuto l'occasione di salire su di una LR club molto speciale, mi è parso pesasse 100 kg in meno della mia LRS...questo mi è stato spiegato dopo...vedendo il mio stupore il proprietario si è avvicinato e mi ha detto...guarda non farti confondere dalle apparenze, questa l'abbiamo fatta da 0 con molte parti speciali alcune costruite apposta....del modello originale è rimasto quasi nulla.

Mariolino
30-03-2023, 13:11
Ho avuto l'occasione di salire su di una LR club molto speciale, mi è parso pesasse 100 kg in meno della mia LRS...questo mi è stato spiegato dopo...vedendo il mio stupore il proprietario si è avvicinato e mi ha detto...guarda non farti confondere dalle apparenze, questa l'abbiamo fatta da 0 con molte parti speciali alcune costruite apposta....del modello originale è rimasto quasi nulla.

Obbligatorio mettere foto dettagliate pls :happy7:

Mariolino
30-03-2023, 13:13
Oggi sono passato a ritirare un po’ di roba:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230329/c00381501795f047ad4221a3992cd6ab.jpg

Domani sella, porta targa e frecce Heinz Bikes così posso rimontare tutto il retro della moto e venerdì portarla da Bad Boys Garage per gli altri lavori.

Speriamo arrivino presto scarico e manubrio che sono in viaggio dagli USA…

Il carbonio mi fa venire brutti pensieri, spero costi carissimo, almeno non ci penso più :happy4:

La forcella è da urlo!:ila:

Lorecapo
30-03-2023, 13:41
L’anno prossimo vernicerò la carrozzeria nera con parti oro e bianche, lasciando poco carbonio in vista
.
Quest’anno invece sarà tutta con il carbonio a vista (parafanghi, fianchetti, cupolino Road Warrior), bella tamarra, ma alla lunga credo stanchi perché alla fine non è una Moto GP! [emoji3]

PaoloOvada
30-03-2023, 13:49
L’anno prossimo vernicerò la carrozzeria nera con parti oro e bianche, lasciando poco carbonio in vista
.
Quest’anno invece sarà tutta con il carbonio a vista (parafanghi, fianchetti, cupolino Road Warrior), bella tamarra, ma alla lunga credo stanchi perché alla fine non è una Moto GP! [emoji3]Sicuro, a me pare stupenda

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

the chemist
30-03-2023, 16:46
comunque magari ti conviene tenerti la moto standard e pensare ad altro...
"last call"
https://www.clubalfa.it/449110-dodge-porta-anche-in-europa-la-serie-speciale-last-call/amp

:happy4::happy4:

fedrik
30-03-2023, 19:21
Ci sarà sicuramente, ma sinceramente lo faccio più per funzionalità ed estetica che per il peso.
Alla fine quello migliora soprattutto cambiando gli scarichi originali sdoppiati (pesantissimi!) con un 2in1.
Non so se si avvertirà usandola, vedremo...



Secondo te a chi pensavo quando l'ho scritto..? :happy4:



La forcella è una Otto Di Cuori ed è stato un super affare!
Settimane fa trovo un annuncio su Subito.it per una forcella ODC a meno della metà del prezzo da nuova, ovvero 1.850 Euro. Chiamo e capisco che è la stessa ODC a venderla, che la forcella è NUOVA e che la vendono a meno perchè sono usciti con una serie nuova in cui i piedini sono diversi. L'ho presa al volo!
Unica cosa che non mi piaceva è che loro le fanno tutte nere, ma molto gentilmente mi hanno dato dei foderi grezzi che io ho portato ad anodizzare oro e poi mi hanno montato la forcella con mozzo ruota e perno canotto già per la mia moto, oltre che ovviamente peso moto e pilota su misura.

Alla fine per mettere il doppio disco, tra foderi Dyna, cartucce Andreani, verniciatura piastre e trattamento tin steli spendevo uguale, ma qui ho tutta un'altra forcella!
Tutta regolabile, con piastre in alluminio ricavate del pieno, così come i piedini e gli steli trattati neri che sono uno spettacolo!

Non vedo l'ora di provarla...

Per la forcella,possibile che sia tutta Andreani?
Le cartucce sicuro,anche il resto?
Cosi' per sapere...

Luca.com
30-03-2023, 20:08
comunque magari ti conviene tenerti la moto standard e pensare ad altro...
"last call"
https://www.clubalfa.it/449110-dodge-porta-anche-in-europa-la-serie-speciale-last-call/amp

:happy4::happy4:

Non me lo dire che 15 giorni fa ero in officina da Cavauto e ho visto cose…[emoji8][emoji2956]

Il problema è che come daily car da lavoro la vedo impegnativa… però …[emoji848]

Lorecapo
30-03-2023, 22:40
Lasciamo stare la Challenger che mi sale la carogna.
La posso comprare solo se i Bitcoin vanno a 150.000 [emoji3].

Tornando alla moto, stasera lavori che odio, ma odio ancora di più quelle freccione enormi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230330/b2affb795b17a2f97eebf483c56439cd.jpg

Quelle Heinz Bikes davvero bellissime.
Poi ecco se avessero anche messo nella scatola le viti lunghe giuste per fissarle ai fender struts, invece che più del doppio era meglio… [emoji2959]

danapbanana
30-03-2023, 22:49
Che pezzi Lore !!

Comunque questa moto e di una maneggevolezza imbarazzante non voglio immaginare come diventerà


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
31-03-2023, 06:19
Lasciamo stare la Challenger che mi sale la carogna.
La posso comprare solo se i Bitcoin vanno a 150.000 [emoji3].

Tornando alla moto, stasera lavori che odio, ma odio ancora di più quelle freccione enormi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230330/b2affb795b17a2f97eebf483c56439cd.jpg

Quelle Heinz Bikes davvero bellissime.
Poi ecco se avessero anche messo nella scatola le viti lunghe giuste per fissarle ai fender struts, invece che più del doppio era meglio… [emoji2959]
Quoto lavori pallosi e odiosi
Sempre odiato la parte elettrica

Lorecapo
31-03-2023, 08:43
Ieri è arrivata anche la sella, mi piace molto la finitura simil carbonio che non avevo capito avesse dalle foto…

Speriamo sia anche comoda come la C&C di prima, ma finché non finisco con frecce e porta targa non posso rimontare il parafango e provarla.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230331/9c400a6984307f8105441f3295e76cc3.jpg

Mariolino
31-03-2023, 08:47
Ogni particolare che aggiungi è un capolavoro, stai facendo incetta di materiale TOP :ok:

Merc
31-03-2023, 08:50
Lasciamo stare la Challenger che mi sale la carogna.
La posso comprare solo se i Bitcoin vanno a 150.000 [emoji3].

Tornando alla moto, stasera lavori che odio, ma odio ancora di più quelle freccione enormi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230330/b2affb795b17a2f97eebf483c56439cd.jpg

Quelle Heinz Bikes davvero bellissime.
Poi ecco se avessero anche messo nella scatola le viti lunghe giuste per fissarle ai fender struts, invece che più del doppio era meglio… [emoji2959]

Sei piu professionale di molti elettricisti, anvedi che dotazione ordinata e curata di termorestringenti :happy7:

Boxerfabio
31-03-2023, 08:59
Noooooooooooooo
La sella col brufolo noooooooooooo
:happy4::happy4:

Lorecapo
31-03-2023, 09:02
Noooooooooooooo
La sella col brufolo noooooooooooo
:happy4::happy4:

Si toglie eh… e senza attrezzi.
Però nei viaggi per me appoggiare la mia schiena malandata è imprescindibile.
Mi ha cambiato la vita averlo.

Merc
31-03-2023, 09:18
Si toglie eh… e senza attrezzi.
Però nei viaggi per me appoggiare la mia schiena malandata è imprescindibile.
Mi ha cambiato la vita averlo.

Nei viaggi sul carrello? :glss2:


Sorry, stamattina sono piu 'stardo del solito :mm:

Andrea73
31-03-2023, 09:43
Nei viaggi sul carrello? :glss2:


Sorry, stamattina sono piu 'stardo del solito :mm:

:) :)

fedrik
31-03-2023, 09:51
Nei viaggi sul carrello? :glss2:


Sorry, stamattina sono piu 'stardo del solito :mm:

:happy3::happy3:

Lorecapo
31-03-2023, 10:14
Se non avete mai provato quella sensazione di guardare nello specchietto retrovisore e vedere la vostra moto senza nessuno sopra che vi sta tamponando, siete motociclisti solo a metà…
[emoji3]

6galloni
31-03-2023, 11:30
Se non avete mai provato quella sensazione di guardare nello specchietto retrovisore e vedere la vostra moto senza nessuno sopra che vi sta tamponando, siete motociclisti solo a metà…
[emoji3]

ma non c'è più scritto sopra.. gli oggetti che vedi sono più vicini di quel che sembrano!?!?!?:happy3:

Lorecapo
31-03-2023, 11:34
ma non c'è più scritto sopra.. gli oggetti che vedi sono più vicini di quel che sembrano!?!?!?:happy3:

Solo su quello di destra. [emoji3]

Come nella famosa inquadratura di Jurassic Park in cui usavano proprio il mio modello di Jeep (YJ).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230331/4b6a0a138d62632a989b8988b03c4e1c.jpg

the chemist
31-03-2023, 14:21
Ieri è arrivata anche la sella, mi piace molto la finitura simil carbonio che non avevo capito avesse dalle foto…
Speriamo sia anche comoda come la C&C di prima, ma finché non finisco con frecce e porta targa non posso rimontare il parafango e provarla.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230331/9c400a6984307f8105441f3295e76cc3.jpg

ormai ho perso il treno per cause di forza maggiore, ma queste selle continuano a prudermi, per la mia sportster.

apprezzo molto il portautensili da muro. leroy merlin come il sottoscritto?
sembra uguali ai miei :glss1::happy4:

Kevin75
31-03-2023, 15:01
Ieri è arrivata anche la sella, mi piace molto la finitura simil carbonio che non avevo capito avesse dalle foto…

Speriamo sia anche comoda come la C&C di prima, ma finché non finisco con frecce e porta targa non posso rimontare il parafango e provarla.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230331/9c400a6984307f8105441f3295e76cc3.jpg

Uguale alla mia con in più lo schienalino, si la finitura dal vivo è davvero bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agofatbob
31-03-2023, 18:14
valigetta termo restringenti lidl ?

Lorecapo
31-03-2023, 18:23
Va che siete forti eh…?
Posto foto di frecce e selle fikissime e guardate gli utensili! [emoji3]

6galloni
31-03-2023, 18:53
Solo su quello di destra. [emoji3]

Come nella famosa inquadratura di Jurassic Park in cui usavano proprio il mio modello di Jeep (YJ).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230331/4b6a0a138d62632a989b8988b03c4e1c.jpg

allora il sinistro non è originale:happy4::happy4::happy4::happy4:

Lorecapo
01-04-2023, 12:21
Continuano i lavori.

Parafango posteriore in carbonio HCP:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/d098af501e5f45daeb09491910cac069.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/9da08db0ba84607b0e9dfb24ec5e526e.jpg


Sella Saddlemen SDC:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/6ff5ca6ac78ed3ece3498b6150128d0d.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/6b0be60b5576356f905ca8babef1e57a.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/ee073190fcf42ab553c0a1dc579fa527.jpg


Frecce 3 in 1 Heinz Bikes:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/e861fc3c0679057bdb03f4316b2b3eb5.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/ec830636510f2f718418a8b7a3b314b0.jpg


Spero arrivi in fretta il porta targa MCJ così il posteriore è a posto prima di portarla da Bad Boys.

PennyWise
01-04-2023, 12:33
Spettacolo!!

Frecce molto belle!

williamb
01-04-2023, 13:41
wow...ma cambia vita, mettiti a fare il preparatore...sta venendo molto, molto bella...complimenti.

Kevin75
01-04-2023, 17:13
Frecce dietro mi piacciono un sacco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danapbanana
01-04-2023, 17:20
Impenna a guardarla [emoji1787]

PENNA
01-04-2023, 17:28
:ok:

agofatbob
01-04-2023, 17:38
frecce avanti lasci le originali ? sinceramente anteriori e posteriori dovrebbero essere uguali per estetica , spero che il carbonio venga verniciato,su HD non mi piace ,su moto sportive forse lo capisco.come fai a modificare il mono disco in doppio? la pompa và cambiata ? abs funziona lo stesso?

white sideburns
01-04-2023, 18:09
Se mi piacessero frecce piccole monterei kellermann

https://www.amazon.it/Kellermann-Atto-Mini-frecce-colore/dp/B0B1V775FW/ref=mp_s_a_1_9?adgrpid=74952395737&hvadid=605547843038&hvdev=m&hvlocphy=1008697&hvnetw=g&hvqmt=b&hvrand=12934606795375325942&hvtargid=kwd-521148484068&hydadcr=5310_2338134&keywords=kellermann+frecce&qid=1680368840&sr=8-9

mentre, solo anteriore, anche queste

https://www.amazon.it/JMTBNO-Indicatori-Direzione-Alluminio-Universale/dp/B09DK4N92C/ref=asc_df_B09DK4N92C/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=554888637010&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5490223658020459110&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008326&hvtargid=pla-1607743040378&psc=1

Boxerfabio
01-04-2023, 18:20
Non lo so Lore, aspetto il prossimo step.
La sella non mi piaceva su LRS e continuo ad essere perplesso.
Son contento però perché sta prendendo forma.
Ho qualche dubbio, tipo il perché prendere parafango nuovo ma con stessa forma dell’originale, soprattutto quando rialzerai col kit..
Lo capirò nel futuro quando magari farai verniciatura vedo non vedo

Lorecapo
01-04-2023, 18:30
Davanti metterò lo stesso tipo di frecce. Anzi ho preso queste dietro proprio perché fossero più uguali possibile alle anteriori.
Le ho guardate tutte e quelle che mi piacevano di più ed erano abbastanza grandi da essere ben visibili (visto che qui fanno anche da posizione e stop) erano proprio le Winglet della Heinz Bikes. Sono anche omologate (saranno una delle poche cose sulla moto! [emoji3]).

Davanti cambio tutta la forcella e metto il doppio disco.
Ovviamente cambio anche la pompa e le tubazioni dei freni.
L’abs continua a funzionare senza problemi come lo fa sulla LRS. Tutto l’impianto (pompa, tubi, pinza e dischi arrivano da lì).

Il parafango non volevo cambiarlo ma c’è stata l’occasione di prendere questo a un super prezzo e l’ho fatto. Che abbia la stessa forma dell’originale non mi dispiace.
Dal vivo insieme ai fianchetti e la sella lo trovo davvero bellissimo, non credevo…

La sella la trovo fantastica sia per comodità, che per posizione di guida che per look, ma lì va a gusti.

=acromion=
01-04-2023, 19:14
Che figata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
01-04-2023, 19:44
Continuano i lavori.

Parafango posteriore in carbonio HCP:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/d098af501e5f45daeb09491910cac069.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/9da08db0ba84607b0e9dfb24ec5e526e.jpg


Sella Saddlemen SDC:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/6ff5ca6ac78ed3ece3498b6150128d0d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/6b0be60b5576356f905ca8babef1e57a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/ee073190fcf42ab553c0a1dc579fa527.jpg


Frecce 3 in 1 Heinz Bikes:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/e861fc3c0679057bdb03f4316b2b3eb5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/ec830636510f2f718418a8b7a3b314b0.jpg


Spero arrivi in fretta il porta targa MCJ così il posteriore è a posto prima di portarla da Bad Boys.Spettacolare.
Carbonio a vista da sturbo.
Ora abbassala col para a filo ruota!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

leobike
01-04-2023, 20:23
Continuano i lavori.

Parafango posteriore in carbonio HCP:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/d098af501e5f45daeb09491910cac069.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/9da08db0ba84607b0e9dfb24ec5e526e.jpg


Sella Saddlemen SDC:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/6ff5ca6ac78ed3ece3498b6150128d0d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/6b0be60b5576356f905ca8babef1e57a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/ee073190fcf42ab553c0a1dc579fa527.jpg


Frecce 3 in 1 Heinz Bikes:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/e861fc3c0679057bdb03f4316b2b3eb5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/ec830636510f2f718418a8b7a3b314b0.jpg


Spero arrivi in fretta il porta targa MCJ così il posteriore è a posto prima di portarla da Bad Boys.

Tutto super top,
Forse anch’io già che c’eri cambiare per cambiare avrei messo un parafango tipo thunderbike
Sella mi piace
Ma son sicuro che a lavoro finito tutti a sbavare

the chemist
01-04-2023, 20:53
viste oggi a milano, così schiumi di invidia (?) :happy4::happy4::happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AMWts8BAUGy63ZesCcoETiFMAPl1RECBLoy4Rbxc2tanLUwc-Z85e17r5m-9ourRUknZxdLVotIGT7lnmkfcttE0egm11s2lltsOZpTWpWIpL _sct9YhhAqx3x0hRbz5pvwWWM_SWcscd99BV93Dvn7HQsZ9uw= w1024-h777-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AMWts8CiDJojLuzLRBcmb_x6uaq9atYqo62l7vq5QJgYeuM8pu iy70GPgRHji6fVlm8xia8QQLUNAfqx6KCCSSejiSEk_VjJ98gI VBc1aEY263ctouSF4TC0zFJcuhEfm96PTFppNQI83t1kZNbcCw I7jYdRBg=w1024-h685-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AMWts8CTMJU0Nd6LHaBlr2a05uQ8jUEXO04421E_iB2zu7wlHp yym9mJvbzU2-YLvi2r1Pb06afsXgW4KAenSf7tZMMAnxBBvo5S5dKvAIklaUR6 0QZu1dwv2_DUAU_JdcLCxdBuerVTfbQTTZUelCwpEGo9gg=w10 24-h705-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AMWts8Cd-UVe7vhm8Xot0Kw0fJhZWVAa0-sVr90g40LCfZ9ovMxLg8-eR3QNq5hWNjtpSQzgdnz9Wd5ddj82_xIj1x90TXT1ceZJ43NOD s5f7jIU3O8mk7_CTitHpM0agRnEB6q6ZfCkLmlg0ValXzb90ms R7Q=w1024-h768-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AMWts8AIxdi0w_fwcSYeMcaAX7EIy2lM41bDhP9p9Z31bAZr7D gXpoas7sjo1hsp0YdEJav2ebdTHBJDVd9dtVfUvV8WfmLxdiqy laMPckN3hGmJ8-MBPF2gjimBGNbz4f-YZYEAEX2qO3sCAiCQVemf2c9BCg=w1024-h674-s-no?authuser=0

Kevin75
01-04-2023, 21:39
Cupolone non piace neanche a me, la preferivo senza come esposta all MBE.
Ma mi aspettavo qualcosa di molto cattivo e meno pacchiano da questo progetto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230401/2a0e2fd9b5fbcd0674f0810da462f049.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
02-04-2023, 06:53
Il parafango dietro a me piace con la forma di serie ed è coerente con lo stile di preparazione che sto facendo.

In realtà la alzerò Paolo (e tanto!) invece di abbassarla… [emoji6]
Anche davanti, sarà tutta più alta per piegare meglio e di più.

white sideburns
02-04-2023, 07:58
Ora abbassala col para a filo ruota!


Ha comprato kit per alzarla (vedi foto indietro) ... mi sa che in questa richiesta ti deluderà :happy4:

Come genere stiamo ancora vedendo la linea base del softail standard ma mi sembra di aver capito che alla fine sarà tutt'altro e sicuramente non in stile chopper ribassato :happy3:
P.S. scritto prima di leggere tutto il 3D:happy3:

PaoloOvada
02-04-2023, 08:21
Ha comprato kit per alzarla (vedi foto indietro) ... mi sa che in questa richiesta ti deluderà :happy4:

Come genere stiamo ancora vedendo la linea base del softail standard ma mi sembra di aver capito che alla fine sarà tutt'altro e sicuramente non in stile chopper ribassato :happy3:
P.S. scritto prima di leggere tutto il 3D:happy3:Lo so, lo so...

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Merc
04-04-2023, 13:03
Va che siete forti eh…?
Posto foto di frecce e selle fikissime e guardate gli utensili! [emoji3]

the devil is in the details :vhappy2:

Lorecapo
05-04-2023, 09:38
Finalmente è arrivato lo scarico TRASK Assault 2in1 e devo dire che le finiture sono spettacolari. [emoji2956]

Metterò le foto complete solo quando sarà montato, comincio a mettere il terminale:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/5214877445a631b5f3497f509d8a31d2.jpg


…e della parte “fonoassorbente” interna che sicuro lo renderà molto silenzioso ([emoji23][emoji23][emoji23]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/7fa91103eb9e868523be0f7e07407d37.jpg


Infine il primo pezzo oro montato sulla moto: il tappo in alluminio della Carbon Visionary

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/85b998b23d0cd8562df3cf1d6cd68193.jpg


Domani la carico sul carrello (sono senza porta targa e ho in sacco di pezzi da portare…) e la porto da Bad Boys per iniziare i lavori. [emoji6]

Mariolino
05-04-2023, 09:46
…e della parte “fonoassorbente” interna che sicuro lo renderà molto silenzioso ([emoji23][emoji23][emoji23]):
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/7fa91103eb9e868523be0f7e07407d37.jpg


Basta guardare questa foto per udire il rumore che farà :happy4:

Merc
05-04-2023, 10:34
Domani la carico sul carrello (sono senza porta targa e ho in sacco di pezzi da portare…) e la porto da Bad Boys per iniziare i lavori.


Così finalmente puoi provare la sella sui lunghi viaggi :glss1: :happy7:

Sai già quanto la lascerai da Bad Boys?

leobike
05-04-2023, 10:41
Finalmente è arrivato lo scarico TRASK Assault 2in1 e devo dire che le finiture sono spettacolari. [emoji2956]

Metterò le foto complete solo quando sarà montato, comincio a mettere il terminale:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/5214877445a631b5f3497f509d8a31d2.jpg


…e della parte “fonoassorbente” interna che sicuro lo renderà molto silenzioso ([emoji23][emoji23][emoji23]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/7fa91103eb9e868523be0f7e07407d37.jpg


Infine il primo pezzo oro montato sulla moto: il tappo in alluminio della Carbon Visionary

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/85b998b23d0cd8562df3cf1d6cd68193.jpg


Domani la carico sul carrello (sono senza porta targa e ho in sacco di pezzi da portare…) e la porto da Bad Boys per iniziare i lavori. [emoji6]

Ecco che prende forma
Spettacolo

Escobar
05-04-2023, 10:53
Finalmente è arrivato lo scarico TRASK Assault 2in1 e devo dire che le finiture sono spettacolari. [emoji2956]

Metterò le foto complete solo quando sarà montato, comincio a mettere il terminale:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/5214877445a631b5f3497f509d8a31d2.jpg


…e della parte “fonoassorbente” interna che sicuro lo renderà molto silenzioso ([emoji23][emoji23][emoji23]):

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/7fa91103eb9e868523be0f7e07407d37.jpg


Infine il primo pezzo oro montato sulla moto: il tappo in alluminio della Carbon Visionary

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/85b998b23d0cd8562df3cf1d6cd68193.jpg


Domani la carico sul carrello (sono senza porta targa e ho in sacco di pezzi da portare…) e la porto da Bad Boys per iniziare i lavori. [emoji6]
ciao, a cosa serve quel tubo che esce dal tappo?

Little bastard
05-04-2023, 11:06
Sfiato dei vapori con in testa valvolina unidirezionale.

Oro nero mi piace come abbinamento, non deve essere eccessivo ricreandolo in 1000 dettagli però altrimenti diventa troppo...:ok:

Escobar
05-04-2023, 11:11
ok grazie, ma ripeto a cosa serve visto che nessuna HD lo ha? E' solo una questione estetica?

Lorecapo
05-04-2023, 11:18
ok grazie, ma ripeto a cosa serve visto che nessuna HD lo ha? E' solo una questione estetica?

I tappi HD (almeno delle moto recenti) sono ventilati, ma non si vede perché il fiorellino è nascosto.

Qui è una citazione alle moto da cross/enduro ed è più che altro per estetica.

Io sinceramente lo avevo ordinato liscio, ma è arrivato così e ora che l’ho montato non mi dispiace e lo terrò.

In merito all’oro non voglio farla diventare una “giostra”, quindi lo limiterò ai foderi forcella, al manubrio, al tappo benzina e a qualche particolare del motore.
Ho tenuto leve e pedane nere apposta, perché poi diventa stucchevole.

williamb
05-04-2023, 12:07
Neanche a metà strada e già la vedo unica e stupenda...grande...:beer:

Little bastard
05-04-2023, 12:56
ok grazie, ma ripeto a cosa serve visto che nessuna HD lo ha? E' solo una questione estetica?

Tutti i tappi dei serbatoi (auto e moto) hanno lo sfiato, sia per questioni di sicurezza per scaricare in aria libera i vapori che si formano all'interno sia per poterne permettere lo svuotamento (se fosse stagno non riuscirebbe).

Come già detto da Lorecapo normalmente non è visibile.

J. Silver
05-04-2023, 13:02
Progetto bellissimo, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i cerchi a raggi. Limite mio, anche se sono un classico, non li ho mai veramene apprezzati.
Sono curioso di vedere una foto intera con tutto montato.

Lorecapo
05-04-2023, 14:12
Progetto bellissimo, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i cerchi a raggi. Limite mio, anche se sono un classico, non li ho mai veramene apprezzati.
Sono curioso di vedere una foto intera con tutto montato.

Purtroppo in lega da 16 e da 19 con doppio disco davanti ce ne sono pochissimi.
Montare quelli degli Sportster o vecchi Dyna non mi piace.

La soluzione sono dei Kineo o similari, che però costano più di 3.500 Euro la coppia!

Per ora cambio i canali per metterò neri e averne uno da minimo 4” dietro, invece che il ridicolo da 3.
Se tengo la moto qualche anno (…) farò in tempo a cambiarli un giorno.

Nel frattempo…:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/185400cf44f019862fd8b73b39daab87.jpg

L’ultimo pezzo in carbonio (almeno per ora).

L' UOMO NERO
05-04-2023, 15:36
Che pezzi Lore !!

Comunque questa moto e di una maneggevolezza imbarazzante non voglio immaginare come diventerà


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

concordo, poi con parafanghi carbonio e pezzi veri viene veramente una bomba! Aspetto prossimi step Lory! :ok:

the chemist
05-04-2023, 15:42
Purtroppo in lega da 16 e da 19 con doppio disco davanti ce ne sono pochissimi.
Montare quelli degli Sportster o vecchi Dyna non mi piace.

La soluzione sono dei Kineo o similari, che però costano più di 3.500 Euro la coppia!

Per ora cambio i canali per metterò neri e averne uno da minimo 4” dietro, invece che il ridicolo da 3.
Se tengo la moto qualche anno (…) farò in tempo a cambiarli un giorno.

Nel frattempo…:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/185400cf44f019862fd8b73b39daab87.jpg

L’ultimo pezzo in carbonio (almeno per ora).

non ci credi nemmeno tu :happy4::happy4::happy4::happy4:


carbonio sempre fico. sulle HD, imho, dipende.
sulle dyna sportive, anche sì.

PaoloOvada
05-04-2023, 17:43
non ci credi nemmeno tu :happy4::happy4::happy4::happy4:


carbonio sempre fico. sulle HD, imho, dipende.
sulle dyna sportive, anche sì.Ma sì, ha voluto fare una battuta

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
05-04-2023, 18:26
Intanto la faccio ambientare al carrello… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/64c892023310ea2d89affccf57f88ac9.jpg

Tutto pronto per portarla domattina.

alpheus
05-04-2023, 19:22
sta venendo proprio bene ... lo scarico toppissimooo ... ma i cerchi li fai fare o li fai tubeless???

Lorecapo
05-04-2023, 20:25
sta venendo proprio bene ... lo scarico toppissimooo ... ma i cerchi li fai fare o li fai tubeless???

Grazie. [emoji6]

Mah della modifica tubeless sui cerchi a raggi ho sentito luci e ombre…
Per ora cambio solo i canali (per metterne uno più largo dietro ed entrambi neri) e tengo le camere d’aria, poi più avanti vedremo…

agofatbob
05-04-2023, 21:31
Intanto la faccio ambientare al carrello… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230405/64c892023310ea2d89affccf57f88ac9.jpg

Tutto pronto per portarla domattina.

quanto te la tiene ?

alpheus
05-04-2023, 21:34
Grazie. [emoji6]

Mah della modifica tubeless sui cerchi a raggi ho sentito luci e ombre…
Per ora cambio solo i canali (per metterne uno più largo dietro ed entrambi neri) e tengo le camere d’aria, poi più avanti vedremo…

Usati per 13 anni su Ktm … primi fatti fare poi fatti io … mai avuto problemi …
Gommista mi diceva che, anche senza canale con antistallonamento, erano sicuramente meno pericolosi delle camere d’aria …

Mariolino
06-04-2023, 09:39
Se riesci a nascondere anche i cavi relativi al ABS potresti fare anche questa modifica :ok:

https://cimg8.ibsrv.net/gimg/www.hdforums.com-vbulletin/1297x975/20230402_174202_c438986848c617c2280fd4eac5b3450bd6 785e96.jpg

Lorecapo
06-04-2023, 11:34
Se riesci a nascondere anche i cavi relativi al ABS potresti fare anche questa modifica :ok:

https://cimg8.ibsrv.net/gimg/www.hdforums.com-vbulletin/1297x975/20230402_174202_c438986848c617c2280fd4eac5b3450bd6 785e96.jpg

Grazie, è una delle cose che abbiamo discusso stamattina da Bad Boys quasi gli ho lasciato moto e “qualche” pezzo… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230406/aa15b50f9a26a68656469014c132a183.jpg


Se li seguite su Instagram vedrete un video del di quando sono arrivato.
Dicono che è pubblicheranno anche i vari avanzamenti del progetto. Mi sembra gli sia piaciuto…

ELCO
06-04-2023, 17:19
Non ho letto tutto, comunque complimenti per il nuovo acquisto.
È già molto bella così, inoltre è un acquisto molto intelligente perché ognuno può personalizzarla come meglio crede montando direttamente gli accessori giusti e performanti.


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

leobike
06-04-2023, 20:16
Grazie, è una delle cose che abbiamo discusso stamattina da Bad Boys quasi gli ho lasciato moto e “qualche” pezzo… [emoji3]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230406/aa15b50f9a26a68656469014c132a183.jpg


Se li seguite su Instagram vedrete un video del di quando sono arrivato.
Dicono che è pubblicheranno anche i vari avanzamenti del progetto. Mi sembra gli sia piaciuto…

Visto direi pezzi special pinze fork e freni top

Lorecapo
06-04-2023, 21:14
https://www.instagram.com/p/CqszA5JoILn/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

=acromion=
06-04-2023, 23:36
https://www.instagram.com/p/CqszA5JoILn/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Boooommmmm !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
06-04-2023, 23:36
Hanno fatto una mega officina!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

white sideburns
07-04-2023, 08:29
Hanno fatto una mega officina!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

e questa è niente ... ho sentito dire che con gli introiti che avranno a breve per le modifiche alla moto di un facoltoso cliente la potranno raddoppiare :happy4::happy4::happy4:

PennyWise
07-04-2023, 08:41
e questa è niente ... ho sentito dire che con gli introiti che avranno a breve per le modifiche alla moto di un facoltoso cliente la potranno raddoppiare :happy4::happy4::happy4:Muoio [emoji1787]

PaoloOvada
07-04-2023, 08:46
Soffoco

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
07-04-2023, 08:57
Facoltoso un c@zz’ devo spendere meno di Boxerfabio o cade il castello… [emoji3]

Per ora sono a 21 e mi manca solo il faro Baja Design LP6 da comprare.

Tutto dipenderà da quanto spenderò da Bad Boys… [emoji27]

the chemist
07-04-2023, 08:59
https://www.instagram.com/p/CqszA5JoILn/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

sono appena diventato tuo follower :happy3:

the chemist
07-04-2023, 09:01
Facoltoso un c@zz’ devo spendere meno di Boxerfabio o cade il castello… [emoji3]
Per ora sono a 21 e mi manca solo il faro Baja Design LP6 da comprare.
Tutto dipenderà da quanto spenderò da Bad Boys… [emoji27]

fatti un bel file excel (ma sono certo lo avrai già...)
con tutte le spese del progetto.
io lo feci con il tuning sulla macchina ed ora su quella d'epoca.
dal totalone in fondo alla pagina saprai se sei fesso, matto. o entrambi :happy4::happy4::happy4::happy4:

Boxerfabio
07-04-2023, 09:07
Ho già vinto.
Ma la tua moto in montagna sarà davvero una goduria

Boxerfabio
07-04-2023, 09:08
Basta guardare questa foto per udire il rumore che farà :happy4:

Il mio cobra è fatto simile dentro. E
Insonorizza davvero tanto.
Sono rimasto molto colpito e soddisfatto.

Lorecapo
07-04-2023, 11:19
File Excel li faccio per ogni progetto.
Mi aggiorna il totale per ogni spesa e ogni pezzo vecchio o della moto attuale che vendo.
L’obiettivo è stare entro i 24.500, che è quello che avrei speso per la ST (anche se poi avevo già preventivato altri 2/3k di optional, ma non li conto).

Grazie per le info dello scarico.
Quando l’ho visto con ‘sto bucone in mezzo mi ha fatto un po’ effetto…
Ho letto pareri entusiastici del sound che fa, ma non l’ho mai sentito dal vivo, è stato un salto nel buio, vedremo… [emoji27]

Lorecapo
11-04-2023, 10:30
Datemi subito la patente BE! [emoji3]

https://www.instagram.com/reel/Cq4-ix4IXk_/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

@Boxerfabio: hai visto come spiegavo a Lorenzo (Nisi) che le pedane giuste per i Softail M8 sono le avanzate?!
È diventata una crociata per me… [emoji3]

danapbanana
11-04-2023, 12:15
Datemi subito la patente BE! [emoji3]

https://www.instagram.com/reel/Cq4-ix4IXk_/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

@Boxerfabio: hai visto come spiegavo a Lorenzo (Nisi) che le pedane giuste per i Softail M8 sono le avanzate?!
È diventata una crociata per me… [emoji3]

Si vede che sei un professionista dalle scarpe che avevi mentre scaricavi la moto [emoji1787]