PDA

Visualizza Versione Completa : Tornato dall India..



spiedo
01-04-2023, 06:57
Son stato 10 gg in India... posto magnifico, radicalmente diverso dall Europa e che consiglio a tutti sotto molto punti di vista! Modi di vivere, religione, templi, rispetto incondizionato per il prossimo.... ma merita davvero per vedere il traffico stradale :happy4:

Una cosa SURREALE!!!

24/24 clacson a tutto spiano!

ovunque contromano, OVUNQUE!!!! Sulle strade, sui marciapiedi, nelle aiuto... un groviglio di macchie, camion, trattori, biciclette, tuctuc, cani, bufali e mucche che dormono ovunque e che nessuno tocca perché sacre e perché dargli fastidio sarebbe un brutto carma (un brutta azione quindi peccato) scimmie, dromedari...

Ho visto camion senza ruote girare tranquilli, 2, 3, 4 in moto con carichi surreali :happy4:

Ma soprattutto!!!

1) milioni di hero (la marca dell Honda in India) .... ma quanto fattura????
2) poche triumph, 1 harley e molte Royal Enfild... e devo dire molte BELLISSIME!!! un suono di scarico top!!!

3) ho trovato il mio manubio ideale!!! Che cercavo da anni!!! :talk1::talk1::talk1:

scelsi
01-04-2023, 08:09
Son stato 10 gg in India... posto magnifico, radicalmente diverso dall Europa e che consiglio a tutti sotto molto punti di vista! Modi di vivere, religione, templi, rispetto incondizionato per il prossimo.... ma merita davvero per vedere il traffico stradale :happy4:

Una cosa SURREALE!!!

24/24 clacson a tutto spiano!

ovunque contromano, OVUNQUE!!!! Sulle strade, sui marciapiedi, nelle aiuto... un groviglio di macchie, camion, trattori, biciclette, tuctuc, cani, bufali e mucche che dormono ovunque e che nessuno tocca perché sacre e perché dargli fastidio sarebbe un brutto carma (un brutta azione quindi peccato) scimmie, dromedari...

Ho visto camion senza ruote girare tranquilli, 2, 3, 4 in moto con carichi surreali :happy4:

Ma soprattutto!!!

1) milioni di hero (la marca dell Honda in India) .... ma quanto fattura????
2) poche triumph, 1 harley e molte Royal Enfild... e devo dire molte BELLISSIME!!! un suono di scarico top!!!

3) ho trovato il mio manubio ideale!!! Che cercavo da anni!!! :talk1::talk1::talk1:

non sono contromano... la guida è a sinistra! :happy4:



scusate non ho resistito... :happy4:



le RE sono fantastiche... sono un pò sottodimensionate per le nostre strade ma in india top.

Davidone
01-04-2023, 08:20
Quindi sei stato 10 giorni in india , per trovare il manubrio perfetto ? Era nel tempio maledetto ?? :happy4::happy4:

9gerry74
01-04-2023, 08:22
Parlaci del manubrio :happy4:

6galloni
01-04-2023, 10:05
non sono contromano... la guida è a sinistra! :happy4:



scusate non ho resistito... :happy4:



le RE sono fantastiche... sono un pò sottodimensionate per le nostre strade ma in india top.

della serie......

il vecchietto in autostrada che sente alla radio di un pazzo che guida contromano e rispondendosi tra se e se....uno? qui tutti guidano contromano:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1:

caSSarola Spiedo........mi meraviglio che sei tornato sano!!!!!!!:smashfreakb:

Zio Riccardo
01-04-2023, 10:41
Son stato 10 gg in India... posto magnifico, radicalmente diverso dall Europa e che consiglio a tutti sotto molto punti di vista! Modi di vivere, religione, templi, rispetto incondizionato per il prossimo.... ma merita davvero per vedere il traffico stradale :happy4:

Una cosa SURREALE!!!

24/24 clacson a tutto spiano!

ovunque contromano, OVUNQUE!!!! Sulle strade, sui marciapiedi, nelle aiuto... un groviglio di macchie, camion, trattori, biciclette, tuctuc, cani, bufali e mucche che dormono ovunque e che nessuno tocca perché sacre e perché dargli fastidio sarebbe un brutto carma (un brutta azione quindi peccato) scimmie, dromedari...

Ho visto camion senza ruote girare tranquilli, 2, 3, 4 in moto con carichi surreali :happy4:

Ma soprattutto!!!

1) milioni di hero (la marca dell Honda in India) .... ma quanto fattura????
2) poche triumph, 1 harley e molte Royal Enfild... e devo dire molte BELLISSIME!!! un suono di scarico top!!!

3) ho trovato il mio manubio ideale!!! Che cercavo da anni!!! :talk1::talk1::talk1:

In fondo non si circola troppo male in India, basta avere un po’ di pazienza.

https://i.postimg.cc/xdZ86XK2/104-0444-IMG.jpg

https://i.postimg.cc/9fDypRDd/105-0512-IMG.jpg

India bellissima !!!

spiedo
01-04-2023, 12:16
In fondo non si circola troppo male in India, basta avere un po’ di pazienza.

https://i.postimg.cc/xdZ86XK2/104-0444-IMG.jpg

https://i.postimg.cc/9fDypRDd/105-0512-IMG.jpg

India bellissima !!!

Si si così!
Son pignoni foto assurde come questa!
E in 10 giorni solo un incidente di uno ribaltato in autostrada i contromano!

Ma no so che giocano a sx ma da ambo le parti!
In contromano insomma :happy4:

spiedo
01-04-2023, 12:17
Parlaci del manubrio :happy4:

Un semplicissimo ape che vedo nelle.preparazioni japp..
Tondo e curvilineo come quello delle hd ma basso il guasto e largo il giusto!!! :biggrinlove:

williamb
01-04-2023, 17:13
La situazione sanitaria, almeno nei posti dove sei stato tu, come l'hai trovata?

white sideburns
01-04-2023, 18:19
Un semplicissimo ape che vedo nelle.preparazioni japp..
Tondo e curvilineo come quello delle hd ma basso il guasto e largo il giusto!!! :biggrinlove:

OK ... lo vogliamo vedere :happy3: il manubrio :happy3:

6galloni
01-04-2023, 18:32
Un semplicissimo ape che vedo nelle.preparazioni japp..
Tondo e curvilineo come quello delle hd ma basso il guasto e largo il giusto!!! :biggrinlove:

certo che sei uno sborone:happy4:
teLLo sei andato a prende di persona.......in India:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1:

spiedo
01-04-2023, 20:42
certo che sei uno sborone:happy4:
teLLo sei andato a prende di persona.......in India:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1:

:talk1::talk1::talk1:

Mia moglie crede sia andato per cultura :happy4:
Io cercavo un manubrio dell.altro mondo :talk1:





Ps. Scherzo naturalmente...

spiedo
01-04-2023, 20:48
La situazione sanitaria, almeno nei posti dove sei stato tu, come l'hai trovata?

E.. diciamo che devono avere degli anticorpi che noi ci sognamo... anche se la.stessa guida evitava di mangiare e bere in certi posti...

Non ho visto lebbrosi per strada o gente particolarmente malata... ma.la.miseria è tanta tanta e di sporco ce n è da far paura!
Manca l ABC...

Poi so che l.ultomo.ministro sta facendo tanto bene al paese.
Durante il covid ha costruito metropolitane nuove, strade nuovo e ripulito molti quartieri... ma di lavoro c'è n è uno da paura.

Poi come si sa in India passi dai poveretti chr dormo o sotto.al ponte al quartiere delle.ambasciate o dei ce tri commercii moderni....
L.1% è stramigliardaria e sono 1.3 miliardi di.persone...

Diciamo che gli ospedali so anche gratis ma la situazione è quel che è..
Tata ha pure fondato una clinica per i tumori gratuita a tutti ma... non è facile

spiedo
01-04-2023, 20:49
Comunque sia..... ho finito di montare la moto :biggrinlove:

Domani la metto.in.moto e incrociamo le dita :happy4:

Dietro è altina... :mm:
Vedremo...

Bender
01-04-2023, 21:00
Comunque sia..... ho finito di montare la moto :biggrinlove:

Domani la metto.in.moto e incrociamo le dita :happy4:

Dietro è altina... :mm:
Vedremo...

Eddai!!!! [emoji1377] facci sapere subito come va

spiedo
01-04-2023, 21:03
Eddai!!!! [emoji1377] facci sapere subito come va

Più chr altro... se va :happy4:

Sanny
01-04-2023, 21:12
rispetto incondizionato per il prossimo....



sei sicuro di essere stato in India?????...:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


per il resto tutto vero....e anche di piu'...

bell412
01-04-2023, 21:49
Quindi sei stato 10 giorni in india , per trovare il manubrio perfetto ? Era nel tempio maledetto ?? :happy4::happy4:

Negli anni '70 ci si andava per cercare sé stessi

6galloni
01-04-2023, 21:58
Quindi sei stato 10 giorni in india , per trovare il manubrio perfetto ? Era nel tempio maledetto ?? :happy4::happy4:

diciamo che ceLL'aveva un noto fachiro, ma non voglio specificare dove lo aveva inserito ....nel corpo:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

Davidone
01-04-2023, 22:26
https://i.postimg.cc/25CVYZgP/SPIEDOD.jpg (https://postimages.org/)

Sanny
02-04-2023, 10:56
Negli anni '70 ci si andava per cercare sé stessi

e' che a furia di cercare, poi si sono persi....

spiedo
02-04-2023, 11:20
https://i.postimg.cc/25CVYZgP/SPIEDOD.jpg (https://postimages.org/)

:talk1::talk1::talk1:

Altro che Indiana Jones :happy4:

spiedo
02-04-2023, 11:24
Comunque ho privato a metterla in moto...e nn va :happy4:

Adesso vado a pranzo e poi cerco di capire che ha

Benzina c e!
Fusibili tutti
Moto si accende, nessun segnale di errore... solo la solita spia gialla quando nn va...

Gira, gira ma niente....

Dopo controllo

Candele
Sento se la.pompa pompa quando vado in on (nn ci ho fatto caso)

La.lancetta della benzina sale dolo dopo che è in moto vero?

Al.amssimo smonto filtro.per vedere se sprizza la.benzina o no..

6galloni
02-04-2023, 11:29
Comunque ho privato a metterla in moto...e nn va :happy4:

Adesso vado a pranzo e poi cerco di capire che ha

Benzina c e!
Fusibili tutti
Moto si accende, nessun segnale di errore... solo la solita spia gialla quando nn va...

Gira, gira ma niente....

Dopo controllo

Candele
Sento se la.pompa pompa quando vado in on (nn ci ho fatto caso)

La.lancetta della benzina sale dolo dopo che è in moto vero?

Al.amssimo smonto filtro.per vedere se sprizza la.benzina o no..

non mi risulta...........:wink2:

sono sicuro salga al contatto "on" del quadro strumenti, ma libero di correggermi neh:wink2:

spiedo
02-04-2023, 11:41
non mi risulta...........:wink2:

sono sicuro salga al contatto "on" del quadro strumenti, ma libero di correggermi neh:wink2:

Allora potrebbe esser qualcosa dentro al serbatoio... dopo apro!

Grszie

Sanny
02-04-2023, 11:44
spiedo...mi dici dove hai visto in India quello che ti ho evidenziato??

spiedo
02-04-2023, 17:41
spiedo...mi dici dove hai visto in India quello che ti ho evidenziato??

Nei piccoli gesti di convivenza quotidiana.
Da noi per una freccia sbagliata (sempre che si metta) scattano.parole, insulti e magari pure le.mani...
Li si va oltre ed oltre ed oltre su un milione di cose.

Sara che la.religione Induista e Sic sono molto acco discendenti (esistono gli estremisti come quelli che hanno ucciso la Gandi... e Mussulmani a parte) ma in ogni minuto è chiaro che si guarda oltre...

spiedo
02-04-2023, 17:43
non mi risulta...........:wink2:

sono sicuro salga al contatto "on" del quadro strumenti, ma libero di correggermi neh:wink2:

Coma al solito si cerca la.pagliuzza e nn si vede il tronco :happy4:
Mancava il fusibile dell iniezione :talk1:

Va in moto e funziona tutto! :ok:

Ora devo solo cercare lo specchietto che dove l ho messo mi sbatte sul serba e la sonda posteriore.... poi direi stop!


Domani foto!

Sanny
02-04-2023, 17:52
per una freccia...dove guidano in quel modo non fa testo fidati...sono stato tante volte per lavoro...

da quello che e' visto e' l'esatto contrario di quello che hai visto...ovviamente non con i turisti...

ma tra loro..( purtroppo le caste sono state abolite, ma solo sulla carta), dei perfetti ebeti crescono solo perche' di "casta" superiore.

potremmo dire anche da noi, potrei dirti anche che e' vero.

ma mai come ho visto li

e se poi li mandano a comandare ( magari in Africa) peggio..ma sarebbe lungo spiegarlo digitando:wink2::byby:

spiedo
02-04-2023, 18:12
per una freccia...dove guidano in quel modo non fa testo fidati...sono stato tante volte per lavoro...

da quello che e' visto e' l'esatto contrario di quello che hai visto...ovviamente non con i turisti...

ma tra loro..( purtroppo le caste sono state abolite, ma solo sulla carta), dei perfetti ebeti crescono solo perche' di "casta" superiore.

potremmo dire anche da noi, potrei dirti anche che e' vero.

ma mai come ho visto li

e se poi li mandano a comandare ( magari in Africa) peggio..ma sarebbe lungo spiegarlo digitando:wink2::byby:

La freccia era un esempio... il.piu terra terra

Non so non l ho.percepito ma da turista in 10 gg puoi percepire solo.piccole cose.
Sarà come dici tu senz altro!

Claudio1972
02-04-2023, 20:01
Io vado spesso....anzi parto di nuovo martedì 4 e torno il 14.
Vado per lavoro ma riesco a stare molto a vivere la vita normale di tutti i giorni.
La mia esperienza e' totalmente diversa.

Tanto per cominciare loro non rispettano nessuno se non loro stessi. Il fatto che di fronte a te siano sempre accondiscendenti viene dalla loro cultura di casta che non gli consente di contraddire lo straniero (soprattutto se sul biglietto da visita ha un titolo).
Poi però fanno ciò che vogliono disattendendo qualunque accordo.
Ultimamente le cose stanno cambiando e nei posti di comando mettono indiani di cultura occidentale a mitigare la cosa perché i loro rapporti con l'estero si fanno sempre tesi.

Parlando di traffico e incidenti. La velocità media è sotto i 10km/h e questo rende qualunque incidente assolutamente ininfluente. Basterebbero 10 minuti di quel assoluta mancanza di rispetto per qualunque regola per creare un disastro in ogni strada del resto del mondo.
Se sbagli alla guida nessuno contesta ma suona solo perché nessuno si accorge che hai sbagliato.....punto.

Se poi aggiungi strade circondate di spazzatura, carreggiate invase da gente contromano e tenute in maniera indecente anche se fossero strade di accesso a cascine italiane....

Boh io ho avuto una impressione diversa.

Certo che, ritagliata una bella foto di un tempio al tramonto.....ha il suo perche

Con questo non dico non mi piaccia. Dico solo che non ci sono oggettivi aspetti positivi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230402/a72adb56cbe67d6b885f0a52328b0d03.jpg

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Sanny
02-04-2023, 20:08
Quoto Claudio....

lordguzzi
02-04-2023, 20:16
non è che ci volessi andare...ma adesso mi avete tolto ogni dubbio[emoji16] (lavoro escluso ovviamente)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

enzosoftail81
03-04-2023, 08:43
Non lo so mi hanno sempre dato l'idea di essere un popolo di sporcaccioni...boh....però non ci sono mai andato e quindi posso solo dare la mia impressione, non ci andrei mai ne per lavoro ne per turismo.
Ad inquinamento come sono messi? Anche loro dal 2035 avranno solo auto elettriche in produzione? Chiedo per capire se il resto del mondo è allineato con noi sommi ecologisti europei.
Ciao

Merc
03-04-2023, 09:35
La situazione sanitaria, almeno nei posti dove sei stato tu, come l'hai trovata?

Non l ha trovata... trovato solo gente contromano e un manubrio :happy4::happy4::happy4::happy4:

Merc
03-04-2023, 09:38
diciamo che ceLL'aveva un noto fachiro, ma non voglio specificare dove lo aveva inserito ....nel corpo:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

Due modi differenti per dire la stessa cosa :happy4::happy4::happy4:

Merc
03-04-2023, 09:45
Io vado spesso....anzi parto di nuovo martedì 4 e torno il 14.
Vado per lavoro ma riesco a stare molto a vivere la vita normale di tutti i giorni.
La mia esperienza e' totalmente diversa.

Tanto per cominciare loro non rispettano nessuno se non loro stessi. Il fatto che di fronte a te siano sempre accondiscendenti viene dalla loro cultura di casta che non gli consente di contraddire lo straniero (soprattutto se sul biglietto da visita ha un titolo).
Poi però fanno ciò che vogliono disattendendo qualunque accordo.
Ultimamente le cose stanno cambiando e nei posti di comando mettono indiani di cultura occidentale a mitigare la cosa perché i loro rapporti con l'estero si fanno sempre tesi.

Parlando di traffico e incidenti. La velocità media è sotto i 10km/h e questo rende qualunque incidente assolutamente ininfluente. Basterebbero 10 minuti di quel assoluta mancanza di rispetto per qualunque regola per creare un disastro in ogni strada del resto del mondo.
Se sbagli alla guida nessuno contesta ma suona solo perché nessuno si accorge che hai sbagliato.....punto.

Se poi aggiungi strade circondate di spazzatura, carreggiate invase da gente contromano e tenute in maniera indecente anche se fossero strade di accesso a cascine italiane....

Boh io ho avuto una impressione diversa.

Certo che, ritagliata una bella foto di un tempio al tramonto.....ha il suo perche

Con questo non dico non mi piaccia. Dico solo che non ci sono oggettivi aspetti positivi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230402/a72adb56cbe67d6b885f0a52328b0d03.jpg

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

E che na volta, fino a pochi giorni fa, almeno un ape decente lo avevano...

Mo spiedo ha preso pure quello e non rimane piu nulla :bounce:

williamb
03-04-2023, 12:36
Non l ha trovata... trovato solo gente contromano e un manubrio :happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

griso73
03-04-2023, 14:09
io mi perdo ore a guardare i video dei lavoratori in India e mi chiedo come possiamo competere con gente così...muovono kg di alluminio fuso o sostanze chimiche con le infradito e magliette a mezze maniche :happy4:
se si fa male qualcuno lo sostituiscono e basta :sudor:
Ho visto video in cui riparano e rigenerano batterie per auto usando ritagli di plastica di altre batterie irrecuperabili saldando la plastica con un cacciavite rovente :happy4:

giusto per farne vedere 1 ma youtube ne è pieno
https://www.youtube.com/watch?v=YQNz4qLE9mg

Littleblack
03-04-2023, 14:28
io mi perdo ore a guardare i video dei lavoratori in India e mi chiedo come possiamo competere con gente così...muovono kg di alluminio fuso o sostanze chimiche con le infradito e magliette a mezze maniche :happy4:
se si fa male qualcuno lo sostituiscono e basta :sudor:
Ho visto video in cui riparano e rigenerano batterie per auto usando ritagli di plastica di altre batterie irrecuperabili saldando la plastica con un cacciavite rovente :happy4:

giusto per farne vedere 1 ma youtube ne è pieno
https://www.youtube.com/watch?v=YQNz4qLE9mg

Stanno semplicemente 200 anni indietro rispetto a noi.
La cosa comica è che tutto quello che fanno 30 operai indiani in ciabatte e stracci noi lo facciamo con un robot in una frazione del tempo... nonostante ciò è evidente che i 30 operai sottopagati sono sempre più convenienti di un robot occidentale altrimenti non si spiegherebbe la delocalizzazione... praticamente dopo oltre 4.000 anni siamo fermi alle tecniche con cui i faraoni costruirono le piramidi e cioè col sangue degli schiavi... progresso zero al netto che sono aumentati i faraoni (o i presunti tali)

Abramo
03-04-2023, 14:34
io mi perdo ore a guardare i video dei lavoratori in India e mi chiedo come possiamo competere con gente così...muovono kg di alluminio fuso o sostanze chimiche con le infradito e magliette a mezze maniche :happy4:
se si fa male qualcuno lo sostituiscono e basta :sudor:
Ho visto video in cui riparano e rigenerano batterie per auto usando ritagli di plastica di altre batterie irrecuperabili saldando la plastica con un cacciavite rovente :happy4:

giusto per farne vedere 1 ma youtube ne è pieno
https://www.youtube.com/watch?v=YQNz4qLE9mg
e del fatto che sono perennemente con le gambe piegate( preticamente col cuco rasoterra) ne vogliamo parlare, qualsiasi di noi se ci sta piu' di 15 minuti fa fatica a rialzarsi poi.

EmmePi
03-04-2023, 15:01
io mi perdo ore a guardare i video dei lavoratori in India e mi chiedo come possiamo competere con gente così...muovono kg di alluminio fuso o sostanze chimiche con le infradito e magliette a mezze maniche :happy4:
se si fa male qualcuno lo sostituiscono e basta :sudor:
Ho visto video in cui riparano e rigenerano batterie per auto usando ritagli di plastica di altre batterie irrecuperabili saldando la plastica con un cacciavite rovente :happy4:

giusto per farne vedere 1 ma youtube ne è pieno
https://www.youtube.com/watch?v=YQNz4qLE9mg

Credo che questo in particolare sia Pakistan ma non fa differenza.

Dal video è evidente come - sicurezza sul lavoro a parte - sia tutto strutturato per dare lavoro a più persone possibile.

E queste non sono le situazioni e le zone del mondo in cui le condizioni di lavoro sono le peggiori in assoluto.

Ci sarebbe quella storia dei bambini mandati a mani nude nelle miniere a scavare cobalto che occorre per produrre le batterie con cui alimentiamo tutti i moderni devices.


https://youtu.be/7x4ASxHIrEA

E la batteria di uno smartphone è relativamente piccola (poco cobalto).

Quella di un'auto elettrica è molto più grande. Ma le auto elettriche salveranno il mondo. La domanda da porsi è "quale mondo"?

Sono anni che dico che il benessere di una piccola parte del mondo si basa sul malessere di una parte molto più grande.

E mi vergogno di godere di quel benessere e di non essere capace di rinunciarci. E di chiudere ipocritamente gli occhi ogni giorno, facendo finta di niente.

Diciamolo, URLIAMOLO in faccia a quei signori che vogliono elettrificare tutto, nel nome del dio denaro e spacciandolo per ecologia, che sono degli enormi PdM.

Claudio1972
04-04-2023, 04:20
Stanno semplicemente 200 anni indietro rispetto a noi.
La cosa comica è che tutto quello che fanno 30 operai indiani in ciabatte e stracci noi lo facciamo con un robot in una frazione del tempo... nonostante ciò è evidente che i 30 operai sottopagati sono sempre più convenienti di un robot occidentale altrimenti non si spiegherebbe la delocalizzazione... praticamente dopo oltre 4.000 anni siamo fermi alle tecniche con cui i faraoni costruirono le piramidi e cioè col sangue degli schiavi... progresso zero al netto che sono aumentati i faraoni (o i presunti tali)Considera che il robot occidentale non è una questione puramente economica e di risparmio.
Per pensarlo, progettarlo e produrlo, servono ingenti investimenti che si ripagano solo se li si confronta con stipendi e stili di vita occidentali.
Ovvio che se trovi una popolazione che 'si accontenta' della ciotola di riso, non serve pensare né produrre i robot.

Il problema è che certi 'paesi emergenti' dovrebbero essere tenuti lontani dalla concorrenza con gli occidentali perché ricevere offerte da loro significa spingere tutto il mondo che ha ottenuto benessere, verso un appiattimento al ribasso.

Se gli si lascia spazio non ci sarà motivo per aver fatto investimenti in progresso e sarà più logico economicamente tornare al 'passato'.
Ricordandosi però che come segnalano molti la prima cosa che si perde sarà la sicurezza sul lavoro.

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

the chemist
04-04-2023, 10:17
Tanto per cominciare loro non rispettano nessuno se non loro stessi. Il fatto che di fronte a te siano sempre accondiscendenti viene dalla loro cultura di casta che non gli consente di contraddire lo straniero (soprattutto se sul biglietto da visita ha un titolo).
Poi però fanno ciò che vogliono disattendendo qualunque accordo.
Ultimamente le cose stanno cambiando e nei posti di comando mettono indiani di cultura occidentale a mitigare la cosa perché i loro rapporti con l'estero si fanno sempre tesi.


cacchio stai descrivendo bene quello che mi capita con il mio fornitore indiano.
:happy4:

Fat King
04-04-2023, 10:46
Adesso mi sembra un po' passata di moda, ma negli anni addietro molti avevano una vera e propria infatuazione per l'India e i suoi belin di santoni
Penso che il personaggio più famoso che ha dato il via a quella moda sia stato George Harrison

A me personalmente l'India fa schifo, non in senso "cattivo" ma schifo come una pozzanghera con dentro 5 cacche di cane e 1 cadavere in decomposizione con le larve di mosca già all'opera

Piuttosto che bagnarmi nel Gange mi butto in un condotta fognaria

E poi lo stramaledetto Sitar con quelle corde molle che fanno "Gneu Gneu"
Gli farei fare la fine delle chitarre di Pete Townshend dei Who ! :fk2::fk1::mad1::angr1:

P.S. E ho anche l'impressione che le donne indiane se la lavano ancora meno delle cinesi ........ :chicca::ila:

EmmePi
04-04-2023, 10:54
Adesso mi sembra un po' passata di moda, ma negli anni addietro molti avevano una vera e propria infatuazione per l'India e i suoi belin di santoni
Penso che il personaggio più famoso che ha dato il via a quella moda sia stato George Harrison

A me personalmente l'India fa schifo, non in senso "cattivo" ma schifo come una pozzanghera con dentro 5 cacche di cane e 1 cadavere in decomposizione con le larve di mosca già all'opera

Piuttosto che bagnarmi nel Gange mi butto in un condotta fognaria

E poi lo stramaledetto Sitar con quelle corde molle che fanno "Gneu Gneu"
Gli farei fare la fine delle chitarre di Pete Townshend dei Who ! :fk2::fk1::mad1::angr1:

P.S. E ho anche l'impressione che le donne indiane se la lavano ancora meno delle cinesi ........ :chicca::ila:

Sporco e sitar mi fanno venire in mente:


https://youtu.be/fjXJHBdWzZw

JammedGeko
04-04-2023, 10:54
Io vado spesso....anzi parto di nuovo martedì 4 e torno il 14.
Vado per lavoro ma riesco a stare molto a vivere la vita normale di tutti i giorni.
La mia esperienza e' totalmente diversa.

Tanto per cominciare loro non rispettano nessuno se non loro stessi. Il fatto che di fronte a te siano sempre accondiscendenti viene dalla loro cultura di casta che non gli consente di contraddire lo straniero (soprattutto se sul biglietto da visita ha un titolo).
Poi però fanno ciò che vogliono disattendendo qualunque accordo.
Ultimamente le cose stanno cambiando e nei posti di comando mettono indiani di cultura occidentale a mitigare la cosa perché i loro rapporti con l'estero si fanno sempre tesi.

Parlando di traffico e incidenti. La velocità media è sotto i 10km/h e questo rende qualunque incidente assolutamente ininfluente. Basterebbero 10 minuti di quel assoluta mancanza di rispetto per qualunque regola per creare un disastro in ogni strada del resto del mondo.
Se sbagli alla guida nessuno contesta ma suona solo perché nessuno si accorge che hai sbagliato.....punto.

Se poi aggiungi strade circondate di spazzatura, carreggiate invase da gente contromano e tenute in maniera indecente anche se fossero strade di accesso a cascine italiane....

Boh io ho avuto una impressione diversa.

Certo che, ritagliata una bella foto di un tempio al tramonto.....ha il suo perche

Con questo non dico non mi piaccia. Dico solo che non ci sono oggettivi aspetti positivi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230402/a72adb56cbe67d6b885f0a52328b0d03.jpg

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Condivido abbastanza anche se la mia esperienza lavorativa è stata solo di una settimana a Bangalore.
L'unica cosa che mi è davvero piaciuta è stato il cibo!
Il traffico è qualcosa di indescrivibile se non ti ci trovi in mezzo.
Io però con le persone ho un'esperienza leggermente diversa, è vero che dicono sempre si per "riverenza" ma se poi non raggiungono il risultato sperato è perchè sono oggettivamente scarsi, faticano a capire e ad imparare, ma non si osano dirlo perchè sono molto presuntuosi e/o si vergognano.
"Yes Sir" facendo no con la testa è un must che mi fa sempre ridere...
Ora ne ho tre qui in ufficio e tolti dalla loro realtà, seguiti con un po' più di attenzione sono degli ottimi lavoratori.
Sicuramente vedere Bangalore mi ha fatto apprezzare molto di più il fatto di vivere in Italia.

Claudio1972
04-04-2023, 11:22
Condivido abbastanza anche se la mia esperienza lavorativa è stata solo di una settimana a Bangalore.
L'unica cosa che mi è davvero piaciuta è stato il cibo!
Il traffico è qualcosa di indescrivibile se non ti ci trovi in mezzo.
Io però con le persone ho un'esperienza leggermente diversa, è vero che dicono sempre si per "riverenza" ma se poi non raggiungono il risultato sperato è perchè sono oggettivamente scarsi, faticano a capire e ad imparare, ma non si osano dirlo perchè sono molto presuntuosi e/o si vergognano.
"Yes Sir" facendo no con la testa è un must che mi fa sempre ridere...
Ora ne ho tre qui in ufficio e tolti dalla loro realtà, seguiti con un po' più di attenzione sono degli ottimi lavoratori.
Sicuramente vedere Bangalore mi ha fatto apprezzare molto di più il fatto di vivere in Italia.Quoto il cibo
Anche il resto


Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Merc
04-04-2023, 12:58
Adesso mi sembra un po' passata di moda, ma negli anni addietro molti avevano una vera e propria infatuazione per l'India e i suoi belin di santoni
Penso che il personaggio più famoso che ha dato il via a quella moda sia stato George Harrison

A me personalmente l'India fa schifo, non in senso "cattivo" ma schifo come una pozzanghera con dentro 5 cacche di cane e 1 cadavere in decomposizione con le larve di mosca già all'opera

Piuttosto che bagnarmi nel Gange mi butto in un condotta fognaria

E poi lo stramaledetto Sitar con quelle corde molle che fanno "Gneu Gneu"
Gli farei fare la fine delle chitarre di Pete Townshend dei Who ! :fk2::fk1::mad1::angr1:

P.S. E ho anche l'impressione che le donne indiane se la lavano ancora meno delle cinesi ........ :chicca::ila:


Pure steve jobs era andato in india,

e una volta tronato a casa dopo 1 anno(?),

i suoi nemmeno lo hanno riscosciuto quando d'improvviso ha suonato alla porta di casa.

J. Silver
04-04-2023, 13:04
La mia esperienza è limitata a New Dheli e sempre per lavoro, estrema formalità e cortesia che non necessariamente significa voglia o capacità di raggiungere il risulatao o mantenere gli accordi presi. Sicuramente una terra ricca di fascino ma ache girando con l'autista muoversi nel traffico è estenuante. Onestamente Dheli è uno dei pochissimi posti che lasio volentieri il prima possibile.
Un maglietta al dealer locale l'ho presa pero...

London dude
04-04-2023, 13:36
Un semplicissimo ape che vedo nelle.preparazioni japp..
Tondo e curvilineo come quello delle hd ma basso il guasto e largo il giusto!!! :biggrinlove:

Lo trovavi anche sul catalogo Zodiac senza andare a buttare le corna in quel macello eh :happy4:

Andrea HD
04-04-2023, 13:36
è vero che ca*ano per strada?

Merc
04-04-2023, 13:39
è vero che ca*ano per strada?


dicono che uno nel tragitto casa lavoro, ha trovato moglie, l ha messa incinta, e tempo che è arrivato a casa il figlio già aveva 1 anno e mezzo.

essepi
04-04-2023, 13:48
lavorativamente parlando è una trattativa continua, piangono il morto semrpe, un contratto firmato spesso è come carta straccia, trattano i sottoposti peggio dei servi della gleba, poi magari è anche bella da visitare, ma farci affari o hai dietro qualcuno che garantisce altrimenti ciao, mi son trovato meglio con i Pakistani che una volta trattao allo sfinimento il prezzo poi hanno sempre pagato il pattuito.

spiedo
04-04-2023, 14:23
è vero che ca*ano per strada?

Non li ho visti cagare per strada