Visualizza Versione Completa : Info attrezzi
Potreste dirmi che attrezzi servono per regolare i comandi freno/frizione?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/b600381aafec99ec1e95f898ce68d41c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/6dfbd46b78385927287916e36149396b.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigmariohd
28-04-2023, 04:49
Classici chiavini o bussolotti con inserto Torx maschio!
Grazie, qualcuno può condividere la misura per low rider s ?
Boxerfabio
28-04-2023, 08:13
Grazie, qualcuno può condividere la misura per low rider s ?
Penso 25 o Giù di lì. Prendi il set di bit costano niente e son sempre utili.
Lorecapo
28-04-2023, 10:30
Penso 25 o Giù di lì. Prendi il set di bit costano niente e son sempre utili.
Esatto.
Il minimo sindacale per mettere mano a una HD per me sono:
- set di chiavi torx
- set di brugole in pollici
- seti di chiavi in polllici (se si vuole risparmiare sul set le imprescindibili sono 3/8", 7/16" e 1/2")
Per smontare parti carrozzeria e pedane servono anche delle bussole torx da montare sulla chiave a cricchetto da 1/2" e qui le misure sono principalmente due: 45 e 50.
Perdonami la franchezza, ma se non hai idea di cosa usare per svitare una vite torx forse è meglio che chiedi aiuto a un conoscente che ti spiegherà per bene cosa ti occorre e come fare per smontare e rimontare la tua moto.
PS. le leve originali Harley NON sono regolabili.
Lorecapo
28-04-2023, 10:44
Perdonami la franchezza, ma se non hai idea di cosa usare per svitare una vite torx forse è meglio che chiedi aiuto a un conoscente che ti spiegherà per bene cosa ti occorre e come fare per smontare e rimontare la tua moto.
PS. le leve originali Harley NON sono regolabili.
Credo intenda ruotare gli attacchi...
6galloni
28-04-2023, 10:46
Potreste dirmi che attrezzi servono per regolare i comandi freno/frizione?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/b600381aafec99ec1e95f898ce68d41c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/6dfbd46b78385927287916e36149396b.jpg
sorry ma.............
cosa intendi per regolare comandi freno e frizione?:wink2:
le HD NON hanno leve regolabili di serie....e quindi NON hai possibilità di regolazione distanza delle stesse...:wink2:
il gioco frizione lo regoli dal cavo.....:wink2:
il freno NON si regola, se lo senti spugnoso devi controllare olio vaschetta e fare eventualmente spurgo....e come per la leva frizione NON essendo regolabile non puoi avvicinare e distanziare la sua distanza dalla manopola....:wink2:
se invece ti interessa eventualmente svitare blocchetti e pompa ti basta una torx di giusta numerazione....:wink2:
esendo universale il passo torx compri un set di chiavi torx e stai a posto ma svitando tali viti NON regoli una emerita cePPa neh:happy5:
Credo intenda ruotare gli attacchi...
Esatto, devo semplicemente ruotare le leve.
Essendo incompetente di meccanica e senza manualità non mi servono set di chiavi che mai userei, al massimo se non troppo complicato potrei cambiare pedane e montare se decidessi di predelo, qualche accessorio in carbonio.
Lorecapo
28-04-2023, 11:41
Per cambiare le pedane basta togliere un sieger per parte, si può fare con un cacciavite.
Io intendevo spostare gli attacchi da centrali ad avanzati (o viceversa). Lavoro più complesso e per il quale ci vogliono le bussole torx.
Allentare i comandi vedrai che sarà alla tua portata.
Credo lo saprebbe fare anche mio figlio di 9 anni! [emoji3]
Ok, se rompo o sfiletto qualche vite me ne starò zitto
6galloni
28-04-2023, 11:50
:happy4::happy4::beer:
Lorecapo
28-04-2023, 11:55
…sarà meglio!
[emoji3][emoji3][emoji3]
No no metti foto.......:happy4::happy4:
potrei mettere una foto di quando ho cambiato la batteria non originale alla street ed i cavi arrivavano male ai morsetti......meglio di no...ho già perso il rispetto vorrei evitare di essere bannato..
6galloni
28-04-2023, 13:38
potrei mettere una foto di quando ho cambiato la batteria non originale alla street ed i cavi arrivavano male ai morsetti......meglio di no...ho già perso il rispetto vorrei evitare di essere bannato..
:happy4:
no dai ti vogliamo bene:beer:
Soffoco :talk1::talk1:
Apprezzo la franchezza :ok:
Preso un set da Tecnomat con torx da 20 e 25.
Ovviamente , notando che l'adattatore si era spostato (quello che permette di installare sul riser il manubrio da 1" ), ho usato cacciavite per spingerlo e cosi' in un istante ho fatto qualche graffio, al manubrio ed un segnetto al clamp del riser quando mi e' scappato via, l'avevo messo in conto, poteva andare peggio.
Fissando il tutto mi sono accorto che ho riposizionato il manubrio qualche millimetro in più a destra che sinistra ma per ora lo provo così, due o tre millimetri penso non incidano in modo sensibile.
Piuttosto mi sono accorto che la vite torx di uno dei comandi era un po' spanata, quasi certamente durante il montaggio dei riser,sono riuscito a smollare e rifissare grazie ad un kit di attrezzi professionali che avevo in giro per casa, penso di andare a recuperarla in HD.
Peccato oggi piove altrimenti avrei fatto un giro di prova più lungo.
6galloni
01-05-2023, 14:49
Preso un set da Tecnomat con torx da 20 e 25.
Ovviamente , notando che l'adattatore si era spostato (quello che permette di installare sul riser il manubrio da 1" ), ho usato cacciavite per spingerlo e cosi' in un istante ho fatto qualche graffio, al manubrio ed un segnetto al clamp del riser quando mi e' scappato via, l'avevo messo in conto, poteva andare peggio.
Fissando il tutto mi sono accorto che ho riposizionato il manubrio qualche millimetro in più a destra che sinistra ma per ora lo provo così, due o tre millimetri penso non incidano in modo sensibile.
Piuttosto mi sono accorto che la vite torx di uno dei comandi era un po' spanata, quasi certamente durante il montaggio dei riser,sono riuscito a smollare e rifissare grazie ad un kit di attrezzi professionali che avevo in giro per casa, penso di andare a recuperarla in HD.
Peccato oggi piove altrimenti avrei fatto un giro di prova più lungo.
consiglio spassionato, anche seLLo avevi già detto neh:happy7: NON toccare più nulla ed affidati ad un amico per le prossime modifiche:happy4:
spero tu non sia un chirurgo perchè sennò non oso pensare alle tue "suture":happy4::happy4:
tvb pure a te:tongue3:
:ok: Non avevo amici disponibili
6galloni
01-05-2023, 16:23
:ok: Non avevo amici disponibili
heggià, gli amici sono come gli ombrelli:mm:
quando servono non si trovano mai:happy4::happy4::happy4:
consiglio spassionato, anche seLLo avevi già detto neh:happy7: NON toccare più nulla ed affidati ad un amico per le prossime modifiche:happy4:
spero tu non sia un chirurgo perchè sennò non oso pensare alle tue "suture":happy4::happy4:
tvb pure a te:tongue3:
Che poi è la stessa cosa che avevo consigliato io prima :happy4::happy4::happy4: