PDA

Visualizza Versione Completa : TC 96 stage 1 si o no?



Andrea.90
10-05-2023, 21:10
Ciao a tutti, ho un dilemma che sono sicuro che in qualche modo riuscirete ad aiutarmi a chiarire
Sono da poco un felice possessore di una FXDC 1584, al momento la moto monta gli scarichi MCJ a sonorità fissa e il filtro aria originale, volevo chiedere se è necessario rimappare o se va bene con mappa originale? Ho anche una Power vision ma purtroppo non avendo in manuale e non essendo pratico in materia ancora non ho capito che mappa caricare e o se lasciare l'originale, grazie anticipatamente per il vostro supporto
P.S. ho già fatto una ricerca sul forum ma ho trovato soltanto domande per le mie domande 😂😂

travel
10-05-2023, 21:30
Si stage1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FXSTC
10-05-2023, 22:50
Se vuoi una carburazione ottimale e farla respirare di piu e meglio, lo stage 1 è obbligatorio.
Rimedi qualche cavallo e la moto teoricamente dovrebbe scaldare anche meno.
:happy5:

Hummer
11-05-2023, 06:16
Assolutamente si. La moto cambia completamente. Ricordo che prima di fare lo stage 1 la curva dell' accelerazione era nettamente più fiacca. Mi spiego meglio. Nella versione pre stage arrivati ad un certo punto dell accelerazione la sensazione era quella di sentire il motore fortemente limitato. Cioè acceleri, sentivi che poteva dare, ma poi di quello non dava. Dopo lo stage 1 invece la sensazione è stata quella di riuscire ad utilizzare quanto nelle sue possibilità. Io ho messo scarichi e filtro screming Eagle. Quindi non è solo una questione di smagrire o ingrassare la miscela aria benzina, ma si interviene su tutto.

the chemist
11-05-2023, 06:26
stage 1 tutta la vita.
ho avuto il fatboy con il motore 96 c.i..
è rimasto stock per 8 mesi e così volevo tenerlo in realtà.
poi l'incidente e le marmitte originali alla fine le ho sostituite con le screamin' eagle.
da lì, memore di quanto fosse andato bene lo stage 1 con la sportster, ho fatto anche filtro (S.E.) e centralina sempre S.E., provata su banco da dealer HD.
ne ero molto contento.
erogazione bella piena, al limite dello sportivo. (per la moto che era il fatboy).
la rifarei altre mille volte.

rob halford
11-05-2023, 06:59
Ho anche una Power vision ma purtroppo non avendo in manuale e non essendo pratico in materia ancora non ho capito che mappa caricare


prima di spendere soldi,entra nel sito, inserendo modello anno e scarico dovrebbe darti i parametri per configurare la tua moto
con fuel pack funziona così



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Andrea.90
11-05-2023, 07:05
Il filtro dell'aria basta cambiare il solo pannello filtro con uno sportivo tipo K&N o SE o va sostituito l'intero apparato airbox con relativo filtro?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Andrea.90
11-05-2023, 07:07
prima di spendere soldi,entra nel sito, inserendo modello anno e scarico dovrebbe darti i parametri per configurare la tua moto
con fuel pack funziona così



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkGrazie proverò a vedere sul sito

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

rob halford
11-05-2023, 07:14
se ti può interessare ho un filtro k&n
che dovrebbe montare sulla tua moto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

the chemist
11-05-2023, 08:04
Il filtro dell'aria basta cambiare il solo pannello filtro con uno sportivo tipo K&N o SE o va sostituito l'intero apparato airbox con relativo filtro?
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

sulla sportster ho cambiato solo l'elemento filtrante.
sul fatboy avevo cambiato anche coperchio, volevo esteticamente il coperchio filtro tondo.
sulla ultra avevo cambiato solo il filtro.

sta a te, fondamentalmente.

spiedo
11-05-2023, 08:24
FALLO!


La moto respira meglio, scalda meno e da più soddisfazioni!

Fat King
11-05-2023, 08:45
stage 1 tutta la vita.
ho avuto il fatboy con il motore 96 c.i..
è rimasto stock per 8 mesi e così volevo tenerlo in realtà.
poi l'incidente e le marmitte originali alla fine le ho sostituite con le screamin' eagle.
da lì, memore di quanto fosse andato bene lo stage 1 con la sportster, ho fatto anche filtro (S.E.) e centralina sempre S.E., provata su banco da dealer HD.
ne ero molto contento.
erogazione bella piena, al limite dello sportivo. (per la moto che era il fatboy).
la rifarei altre mille volte.Ma dai !!!!!
Avevi un Fat Boy ?
Non era per caso quello giallo super mega bellissimo ????????
Ih!Ih!Ih!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

EmmePi
11-05-2023, 08:49
Ma dai !!!!!
Avevi un Fat Boy ?
Non era per caso quello giallo super mega bellissimo ????????
Ih!Ih!Ih!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


https://youtu.be/WN-oSPaL59w

:vhappy1: :beer:

FXSTC
11-05-2023, 09:20
Il filtro dell'aria basta cambiare il solo pannello filtro con uno sportivo tipo K&N o SE o va sostituito l'intero apparato airbox con relativo filtro?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Se rimappi ed usi filtro piu' aperto tipo K&N, devi fare una modifica all'air box. Praticamente devi eliminare la parte posteriore in plastica oppure montare filtro a vista.
Se lasci l'air box originale con filtro sportivo, non cambia molto la prestazione.

Benito1976
11-05-2023, 09:23
Argomento da officina non chiacchiera da bar :happy4::happy4::happy4::happy7::happy7::happy7::h appy5::happy5::happy5:

Andrea.90
11-05-2023, 09:28
Argomento da officina non chiacchiera da bar :happy4::happy4::happy4::happy7::happy7::happy7::h appy5::happy5::happy5:Scusa [emoji28], per spostarlo come posso fare?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

the chemist
11-05-2023, 10:23
Ma dai !!!!!
Avevi un Fat Boy ?
Non era per caso quello giallo super mega bellissimo ????????
Ih!Ih!Ih!
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ti mando una pernacchia amichevole.
comunque puoi sempre liberarti di quel teutonico e noioso mezzo bmw e lanciarti nell'acquisto.:happy4:
non l'hai nemmeno lontano da casa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-cuneo-471397549.htm
è proprio il mio ex.

altrimenti se non ti piacesse il mio,
sempre poco distante da casa tua...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2011-genova-462656013.htm

losvizzero
11-05-2023, 12:41
assolutamente da fare lo stage 1 ..... tieni conto che più sali di stage e più sale la goduria! :ok:

Andrea.90
11-05-2023, 16:15
Se rimappi ed usi filtro piu' aperto tipo K&N, devi fare una modifica all'air box. Praticamente devi eliminare la parte posteriore in plastica oppure montare filtro a vista.
Se lasci l'air box originale con filtro sportivo, non cambia molto la prestazione.Con la Power vision è possibile disabilitare la valvola del filtro aria e quella dello scarico senza prendere il bypass?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk