Visualizza Versione Completa : Screamin’ Eagle by Ohlins
Cosa ne pensate?
https://www.harley-davidson.com/it/it/shop/ammortizzatori-posteriori-con-serbatoio-separatoscreamin-eagle-hlins/p/54000325
https://www.harley-davidson.com/it/it/shop/kit-sospensioni-anteriori-screamin-eagle-per-softail-messe-a-punto-da-hlins/p/45400355
Stiamo sempre parlando di cancelli che non frenano e curvano?:happy4:
Il prezzo…..mi sembra un po’ alto rispetto alle versioni non marchiate SE.
Davidone
11-06-2023, 17:55
Dico che è meglio andare da andreani , che probabilmente le paghi meno e te le sanno regolare bene , a differenza del dealer :happy4:
Mai provato softail dal 2018 in poi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....che poi ohlins funzioneranno anche bene, ma a comfort lasciano parecchio desiderare...:mm:
Dico che è meglio andare da andreani , che probabilmente le paghi meno e te le sanno regolare bene , a differenza del dealer :happy4:
Proprio qui volevo arrivare. Un kit Ohlins non marchiato SE in cosa è meglio/peggio? È solo una questione di marketing?
Un Ohlins by Andreani invece?
Mai provato softail dal 2018 in poi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi di sì, ho Fat Bob e tra i vari upgrade futuri stavo pensando anche al cambio mono/cartucce con Ohlins.
L' UOMO NERO
12-06-2023, 12:40
Direi di sì, ho Fat Bob e tra i vari upgrade futuri stavo pensando anche al cambio mono/cartucce con Ohlins.
a parte il prezzo, molto importante, sicuramente un cambio di sospensioni del genere migliorerà tanto la ciclistica, ma non ci sono alternative meno costose? I nuovi softail hanno già una buona ciclistica ma visto il tipo di moto e le prestazioni ha senso cambiare sospensioni con kit così costosi o è esclusivamente un vezzo per mostrare il serbatoio dell'azoto? :wink2:
PaoloAziz
12-06-2023, 13:20
....che poi ohlins funzioneranno anche bene, ma a comfort lasciano parecchio desiderare...:mm:
Perché dici ciò?
Grazie
Ciao
Lorecapo
12-06-2023, 14:37
Mamma che fikata!!!
Sbavo come un cane...
https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/parts/june-2023/54000325/54000325_OB.jpg?impolicy=myresize&rw=2360
Hanno messo il serbatoio dell'azoto separato con in più la regolazione della compressione (il ritorno già c'era ma sulle nostre moto quello l'ho sempre tenuto molto aperto) che è molto importante invece insieme al precarico (già disponibile da tempo).
Così setti il precarico con il giusto sag statico e poi vai a regolare la compressione trovando il confort desiderato.
Meno male non hanno fatto il serbatoio dorato sennò lo ordinavo oggi stesso...
Così proverò ad aspettare fino al prossimo anno! :happy4:
6galloni
12-06-2023, 14:51
Mamma che fikata!!!
Sbavo come un cane...
https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/parts/june-2023/54000325/54000325_OB.jpg?impolicy=myresize&rw=2360
Hanno messo il serbatoio dell'azoto separato con in più la regolazione della compressione (il ritorno già c'era ma sulle nostre moto quello l'ho sempre tenuto molto aperto) che è molto importante invece insieme al precarico (già disponibile da tempo).
Così setti il precarico con il giusto sag statico e poi vai a regolare la compressione trovando il confort desiderato.
:happy4: vabbè lo wrappy del colore che vuoi con 30 euro neh:happy7:
Se la molla è adatta per il peso e l'idraulica è tarata bene.... non c'è motivo che siano scomodi, certamente non più degli originali.
Non ho mai avuto Ohlins sulle mie moto da strada (da fuoristrada si) ma diverse volte ho montato sospensioni aftermarket di livello equivalente, e dopo averle tarate come prescritto è migliorato tutto ma proprio tutto, comodità inclusa.
Fat King
12-06-2023, 15:55
Passare attraverso mamma Harley per avere degli Ohlins è come andare a prendere mezza bottiglietta d'acqua perché muori di sete nel bar più esclusivo di Saint Tropez quando li a fianco c'è un distributore automatico che la vende a 50 centesimi ................
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
a parte il prezzo, molto importante, sicuramente un cambio di sospensioni del genere migliorerà tanto la ciclistica, ma non ci sono alternative meno costose? I nuovi softail hanno già una buona ciclistica ma visto il tipo di moto e le prestazioni ha senso cambiare sospensioni con kit così costosi o è esclusivamente un vezzo per mostrare il serbatoio dell'azoto? :wink2:
Sicuramente ci sono alternative meno costose, non a caso HD ha scelto Ohlins per la partnership:happy7:
Perché non farlo con FOX - Bitubo - Progressive?
Passare attraverso mamma Harley per avere degli Ohlins è come andare a prendere mezza bottiglietta d'acqua perché muori di sete nel bar più esclusivo di Saint Tropez quando li a fianco c'è un distributore automatico che la vende a 50 centesimi ................
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
In realtà gli SE sono diversi dagli Ohlins HD 506 ma quasi 500€ in più mi sembra eccessivo.
Mamma che fikata!!!
Sbavo come un cane...
Con il fianchetto in carbonio..........perfetto per il tuo Softail "Standard" :ylsuper:
Comunque non ti preoccupare, sono già out stock. L'attesa fino al prossimo inverno sarà inevitabile
Lorecapo
12-06-2023, 16:21
Con il fianchetto in carbonio..........perfetto per il tuo Softail "Standard" :ylsuper:
Comunque non ti preoccupare, sono già out stock. L'attesa fino al prossimo inverno sarà inevitabile
Me lo vedo già montato… [emoji3]
Comunque lo prenderei in USA dove costa 1.000 USD, cioè come l’Ohlins base senza serbatoio e regolazione della compressione qui da noi in Euro…
Se l'installazione di sospensioni aftermarket è esclusivamente per funzionalità, allora la marca che io sceglierei è esclusivamente quella che mi consiglia il meccanico/sospensionista di fiducia.
Perché è lui che me li deve montare e tarare, è lui che può farsi mandare il ricambio o il kit di revisione etc etc, ed ha rapporti diretti col costruttore/distributore.
A un certo livello questi prodotti come funzionalità si equivalgono (almeno per uso stradale)... la differenza la fa il setup.
Boxerfabio
12-06-2023, 16:51
Se non c’è scritto SE non andrà mai bene uguale
Fidati :vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:
Ti resta il tarlo. Tutte le volte smonti e lo guardi e dici chissà come andava meglio quello SE
Ahahaha
L' UOMO NERO
12-06-2023, 17:47
Sicuramente ci sono alternative meno costose, non a caso HD ha scelto Ohlins per la partnership:happy7:
Perché non farlo con FOX - Bitubo - Progressive?
In realtà gli SE sono diversi dagli Ohlins HD 506 ma quasi 500€ in più mi sembra eccessivo.
Perche Fox e Progressive è risaputo siano sospensioni del cass :happy4:anche se famose mentre Bitubo è sconosciuta nel mondo HD...:wink2:
io lo dicevo a te come scelta personale, se dovessi almeno 2k di sospensioni non lo farei mai su un'harley :wink2:
Davidone
12-06-2023, 19:23
Be fox , mi sa che ebeti nn lo sono per niente....:happy4: