PDA

Visualizza Versione Completa : supporto lucchetto HD... a me creativi!



spiedo
29-06-2023, 15:02
Sta cosa.. 50 euro :glss2:

https://scontent.fqpa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.18169-9/26231300_10211385175404866_6065811288435194166_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=b9115d&_nc_ohc=rFb_dGUXos0AX8t4BKF&_nc_ht=scontent.fqpa1-1.fna&oh=00_AfA5G3UYF7zerBoxINuvUC73KbdkQRz0isjIXtS2hldd aQ&oe=64C4F8FE

Una volta sul softail la montavo sul supporto pedalino posteriore ma sul dyna è impossibile...

https://i.ebayimg.com/images/g/hWsAAOSwB-1Y323K/s-l1600.jpg

Home made come fareste?

rob halford
29-06-2023, 15:12
non capito bene cosa vorresti fare fare

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

9gerry74
29-06-2023, 15:18
Sarà anche un furto, ma se devi pensare e realizzare un supporto ti mangi i 50€ in tempo perso, imho
Abus aveva delle staffe, ovviamente per quelli prodotti da loro

L' UOMO NERO
29-06-2023, 15:29
io cello e lo tengo fisso li per bellezza :happy4: sotto al canotto di sterzo,

concordo Abus tutta la vita magari buttato su una mini sacca militare :happy3::happy7:

spiedo
29-06-2023, 15:51
non capito bene cosa vorresti fare fare

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

E' il supporto per il lucchettone HD... 2 kg di ferro???
Utile per il casco o in alcuni dischi freno per bloccar la moto.

Il borsone lo metto solo in caso di necessità!
Addosso mi sfila i pantaloni dal peso e mi fa rimanere in mutande....

Cercherò un tondino da bucare per infilarci un perno da palestra filettabile da stringere con un bullone!
Una specie di piercing da telaio :happy4:

noname81
29-06-2023, 16:12
Fai prima con una boccola. Così ti fa anche da ferma lucchetto…e non ti si sfila

Come questo (non più disponibile)…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230629/04865c9130d0978f130ca9a1c95beebf.png

enzosoftail81
29-06-2023, 16:12
Staccio che ne pensa?

spiedo
29-06-2023, 16:38
Fai prima con una boccola. Così ti fa anche da ferma lucchetto…e non ti si sfila

Come questo (non più disponibile)…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230629/04865c9130d0978f130ca9a1c95beebf.png

Ecco ecco cose del genere... derivate da altri settori... :ok:

corradorombodituono
29-06-2023, 22:18
L'idea di noname81 è molto buona 21,00 euro e passa la paura.

Abramo
30-06-2023, 07:42
non conosci un tornitore, gli porti il lucchetto te la fa su misura in acciaio inox,la filetti solo da una parte cosi non vedi neanche la testata della vite(come la prima immagine)

9gerry74
30-06-2023, 08:08
non conosci un tornitore, gli porti il lucchetto te la fa su misura in acciaio inox,la filetti solo da una parte cosi non vedi neanche la testata della vite(come la prima immagine)

Pronto costa 50€ :glss2:

Abramo
30-06-2023, 08:48
Pronto costa 50€ :glss2:
se dovessi farlo fare io pago il materiale e una birra al tornitore:ylsuper:sono 15 minuti di tornio

PaoloAziz
30-06-2023, 09:02
Sta cosa.. 50 euro :glss2:

https://scontent.fqpa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.18169-9/26231300_10211385175404866_6065811288435194166_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=b9115d&_nc_ohc=rFb_dGUXos0AX8t4BKF&_nc_ht=scontent.fqpa1-1.fna&oh=00_AfA5G3UYF7zerBoxINuvUC73KbdkQRz0isjIXtS2hldd aQ&oe=64C4F8FE

Una volta sul softail la montavo sul supporto pedalino posteriore ma sul dyna è impossibile...

https://i.ebayimg.com/images/g/hWsAAOSwB-1Y323K/s-l1600.jpg

Home made come fareste?


se dovessi farlo fare io pago il materiale e una birra al tornitore:ylsuper:sono 15 minuti di tornio

Tutto risolto.

Manda ricarica su paypall ad Abramo e te lo fa fare.

Ciao

Ronfo
30-06-2023, 10:48
Lo spiegate al vecchietto che casso è ...:happy4:

white sideburns
30-06-2023, 11:10
Lo spiegate al vecchietto che casso è ...:happy4:

Per fissare il lucchetto harley in mezzo al telaio sotto alle piastre ... foto esempio per sporster ma va in tutte le HD

https://i.ibb.co/GvsnXkv/20230630-120822.jpg (https://ibb.co/DDGzNkD)

Abramo
30-06-2023, 11:11
https://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/72735/superbig/1397471691.jpg

rob halford
30-06-2023, 11:33
quoto tornitore

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Ronfo
30-06-2023, 12:02
Grazie per le spiegazioni, non ne sospettavo l'esistenza.

Quindi c'è già una staffa forata saldata sul telaio dove im bullonare il funghetto?

Ma poi necessiterà di una catena ben più ingombrante?

E dondola lì davanti come un pendolo:happy4: che magari riga la vernice del telaio?

Siete matti da legare:happy4:

9gerry74
30-06-2023, 12:04
Lo spiegate al vecchietto che casso è ...:happy4:

plug anale, ma vogliono spacciarlo per altro :glss1:

6galloni
30-06-2023, 12:07
Grazie per le spiegazioni, non ne sospettavo l'esistenza.

Quindi c'è già una staffa forata saldata sul telaio dove im bullonare il funghetto?

Ma poi necessiterà di una catena ben più ingombrante?

E dondola lì davanti come un pendolo:happy4: che magari riga la vernice del telaio?

Siete matti da legare:happy4:

vedi caro............:tongue3:

quel lucchetto aveva modo di "esistere" sino agli evo2, perchè la piastra della forcella anteriore era dotata, oltre del bloccasterzo che a tutt'ora esiste, anche di due fori ad anello che in posizione di bloccasterzo andavano a combaciare e quindi si interponeva pure il "lucchettone" a maggior sicurezza:happy3:

poi, cambiata la costruzione delle piastre e telaio con i modelli di cilindrata superiore, seLLo vuoi utilizzare lo metti al disco freno ( se ha fori idonei) sennò teLLo tieni per bellezza:happy3:

come da foto in tutti i telai è presente il foro sulla piastra superiore della culla dove metterlo.."di serie" ma lo potevi montare dove volevi ovvero dove trovavi un foro passante (alcuni utilizzavano quello sotto le pedane (se avevi Heritage o Touring)

IMHo neh:happy5:

Ronfo
30-06-2023, 14:01
plug anale, ma vogliono spacciarlo per altro :glss1:

:happy4::happy4::happy4:



vedi caro............:tongue3:

quel lucchetto aveva modo di "esistere" sino agli evo2, perchè la piastra della forcella anteriore era dotata, oltre del bloccasterzo che a tutt'ora esiste, anche di due fori ad anello che in posizione di bloccasterzo andavano a combaciare e quindi si interponeva pure il "lucchettone" a maggior sicurezza:happy3:

poi, cambiata la costruzione delle piastre e telaio con i modelli di cilindrata superiore, seLLo vuoi utilizzare lo metti al disco freno ( se ha fori idonei) sennò teLLo tieni per bellezza:happy3:

come da foto in tutti i telai è presente il foro sulla piastra superiore della culla dove metterlo.."di serie" ma lo potevi montare dove volevi ovvero dove trovavi un foro passante (alcuni utilizzavano quello sotto le pedane (se avevi Heritage o Touring)

IMHo neh:happy5:

Grazie per la tua spiegazione, più dotta di quella di Gerry.:happy4:
Magari appeso lì davanti il lucchettone tintinna anche?

No, no, no, non mi piace...:happy4:

Dunque nella preistoria era come avere cintura e bretelle.
E pensare che nel mio immaginario ingenuo ESSI lasciavano lì la moto con noncuranza, con lo sguardo perso all'orizzonte, con un tramonto infuocato al West, e un rettilineo infinito di fronte al bar, una situazione USA da film on the road di rispetto della proprietà altrui, come lasciare le chiavi nel cruscotto.

Invece, se capisco, anche in USA era come lasciare tale quale la moto a Scampia:happy4:

Quindi oggi è solo un vezzo. come se io mi portassi appesa al collo la chiave in ferro battuto della serratura(ormai in disuso) del mio antico portone chiave che pesa mezzo chilo.

I fori nel disco per usarlo come bloccadiasco a occhio mi sa che devono essere molto idonei e poi ai tempi dell'uso del lucchettone i fori nei dischi non c'erano.

Mi si è aperto un mondo, grazie

spiedo
30-06-2023, 14:11
Ok ho iniziato la modifica del supporto pedale posteriore che usavo (e che tanto non userò più)

Sarà un successo :happy4::ok:

PaoloAziz
30-06-2023, 14:21
:happy4::happy4::happy4:




Grazie per la tua spiegazione, più dotta di quella di Gerry.:happy4:
Magari appeso lì davanti il lucchettone tintinna anche?

No, no, no, non mi piace...:happy4:

Dunque nella preistoria era come avere cintura e bretelle.
E pensare che nel mio immaginario ingenuo ESSI lasciavano lì la moto con noncuranza, con lo sguardo perso all'orizzonte, con un tramonto infuocato al West, e un rettilineo infinito di fronte al bar, una situazione USA da film on the road di rispetto della proprietà altrui, come lasciare le chiavi nel cruscotto.

Invece, se capisco, anche in USA era come lasciare tale quale la moto a Scampia:happy4:

Quindi oggi è solo un vezzo. come se io mi portassi appesa al collo la chiave in ferro battuto della serratura(ormai in disuso) del mio antico portone chiave che pesa mezzo chilo.

I fori nel disco per usarlo come bloccadiasco a occhio mi sa che devono essere molto idonei e poi ai tempi dell'uso del lucchettone i fori nei dischi non c'erano.

Mi si è aperto un mondo, grazie

Marco hai messo in fila un sacco di cose sbagliate.

Potevi giusto dire che tu non lo useresti.

Nella mia, nel disco posteriore, originale, ci entra. Come entra anche nella corona della cinghia.

Ahhh. Non fa neanche rumore e non segna il telaio.

Se tu avessi un bloccadisco non lo monteresti?

Ciao

spiedo
30-06-2023, 14:46
Marco hai messo in fila un sacco di cose sbagliate.

Potevi giusto dire che tu non lo useresti.

Nella mia, nel disco posteriore, originale, ci entra. Come entra anche nella corona della cinghia.

Ahhh. Non fa neanche rumore e non segna il telaio.

Se tu avessi un bloccadisco non lo monteresti?

Ciao

A dire il vero entra pure nel mio di disco e una volta fissato non si muove di 1 mm.

Io comunque lo uso per casco! :tongue3:

noname81
30-06-2023, 15:12
Nella mia sportster del 90 come bloccasterzo ho solo le asole dove mettere un lucchetto (qualsiasi).
Ho preso il “lucchettone” originale ed il supporto è molto funzionale in quanto il lucchettone è bello pesante.
Unica cosa poco funzionale è che il foro per il supporto non è posizionato sotto le piastre (sulla parte alta del telaio) ma in basso, in fondo al telaio.
È un po’ una seccatura prenderlo…
Ad ogni modo non tintinna e non riga il telaio

troni
30-06-2023, 15:46
io lho messo nel foro del perno ruota della forcella

corradorombodituono
30-06-2023, 22:18
Io ce l'ho sulla Springer, ti assicuro che non vibra nè niente è il suo posto naturale anche a portata di mano quando serve.

:happy5:




:happy4::happy4::happy4:




Grazie per la tua spiegazione, più dotta di quella di Gerry.:happy4:
Magari appeso lì davanti il lucchettone tintinna anche?

No, no, no, non mi piace...:happy4:

Dunque nella preistoria era come avere cintura e bretelle.
E pensare che nel mio immaginario ingenuo ESSI lasciavano lì la moto con noncuranza, con lo sguardo perso all'orizzonte, con un tramonto infuocato al West, e un rettilineo infinito di fronte al bar, una situazione USA da film on the road di rispetto della proprietà altrui, come lasciare le chiavi nel cruscotto.

Invece, se capisco, anche in USA era come lasciare tale quale la moto a Scampia:happy4:

Quindi oggi è solo un vezzo. come se io mi portassi appesa al collo la chiave in ferro battuto della serratura(ormai in disuso) del mio antico portone chiave che pesa mezzo chilo.

I fori nel disco per usarlo come bloccadiasco a occhio mi sa che devono essere molto idonei e poi ai tempi dell'uso del lucchettone i fori nei dischi non c'erano.

Mi si è aperto un mondo, grazie

Ronfo
01-07-2023, 09:29
Marco hai messo in fila un sacco di cose sbagliate.

Potevi giusto dire che tu non lo useresti.

Nella mia, nel disco posteriore, originale, ci entra. Come entra anche nella corona della cinghia.

Ahhh. Non fa neanche rumore e non segna il telaio.

Se tu avessi un bloccadisco non lo monteresti?

Ciao

Dai su prova sorridere una volta, non prendere sempre tutto quello che scrivo come un'offesa alla corona.
Anche quando sono critico con la mitizzazione dell'EVO sono battute tipiche di un forum come questo.
Intanto c'è il lato positivo che mi avete insegnato la storia del lucchettone che pur se non tintinna, non riga la vernice non dondola come il pendolo e passa in molti buchi continua a farmi un pò sorridere.
soprattutto quando Six ha detto che si monta per "bellezza".

Il blocca disco l'ho avuto su BMW, me lo sono dimenticato una volta, ho rischiato di scassere un disco e l'ho lanciato lontano da me.Il rischio c'è.

Comunque chiedo scusa se ho ferito la sensibilità.

PaoloAziz
01-07-2023, 09:33
Dai su prova sorridere una volta, non prendere sempre tutto quello che scrivo come un'offesa alla corona.
Anche quando sono critico con la mitizzazione dell'EVO sono battute tipiche di un forum come questo.
Intanto c'è il lato positivo che mi avete insegnato la storia del lucchettone che pur se non tintinna, non riga la vernice non dondola come il pendolo e passa in molti buchi continua a farmi un pò sorridere.
soprattutto quando Six ha detto che si monta per "bellezza".

Il blocca disco l'ho avuto su BMW, me lo sono dimenticato una volta, ho rischiato di scassere un disco e l'ho lanciato lontano da me.Il rischio c'è.

Comunque chiedo scusa se ho ferito la sensibilità.

Solo perché non si usano faccine tu pensi che si sia seri??

Marco non te la prendere. Dico sempre che si dicono le cose ma che non sono serio.

Ciao

Ps. Per l’Evo me ne sbatto le palle. Io ci giro!! Senza patemi per ciò che la gente dice e pensa

Ronfo
01-07-2023, 11:49
Solo perché non si usano faccine tu pensi che si sia seri??

Marco non te la prendere. Dico sempre che si dicono le cose ma che non sono serio.

Ciao

Ps. Per l’Evo me ne sbatto le palle. Io ci giro!! Senza patemi per ciò che la gente dice e pensa

Prendermela io che considero la letteratura umoristica la più alta espressione artistica:happy4:Sul forum spesso non misuro le parole e non me la prendo mai per le parole degli altri.
Per il lucchetto mi è venuta così.
Figurati che io ho i teschietti cromati sulle manopole, pedane e sull'asta rinvio cambio:happy4: quindi nella logica dovrei essere l'ultimo a parlare di lucchetti ornamentali...

Buon Evo a te e pure buona "iggnezzione" a me che con quello che si è detto sull'argomento su questo forum anni fa dovrei essemi attaccato alla canna del gas:happy4: