PDA

Visualizza Versione Completa : Trasponder



Mitico_2
04-07-2023, 08:49
Domenica ero in giro ed ho perso il trasponder a cui era attaccata anche la chiave.
Avete idea dei costi e se si trovano esclusivamente in concessionario o se si possono acquistare su qualche sito? In conce, i prezzi mi sembrano esagerati....

danapbanana
04-07-2023, 09:35
Più che altro è che poi devi farlo attivare in concessionaria , mi pare costi sui 120€ , la chiave è più scocciante specie se hai più chiusure con una chiave unica

https://duplicazionechiavemilano.it/duplicazione-chiavi-moto-scooter/?gad=1&gclid=EAIaIQobChMIurv5ltP0_wIVFOfmCh32GwOUEAAYASAA EgJdJvD_BwE

6galloni
04-07-2023, 09:52
mi ricordo un 3d non troppo datato in cui un Bro l'ha comprato a circa un centinaio di euro dal dealer:wink2:

per la chiave una ventina di euro, io l'ho fatta fare dal ferramenta mi sembra di ricordare per 12:happy5:

Mitico_2
04-07-2023, 13:38
Come temevo...... 120 euro più attivazione sono una ladrata.......
Per la chiave non avevo pensato alla ferramenta.....
Grazie

corradorombodituono
04-07-2023, 22:45
Ma come hai fatto a tornare a casa ? Ti ricordavi la procedura del codice manuale ?

:help:

Mitico_2
05-07-2023, 07:25
Ma come hai fatto a tornare a casa ? Ti ricordavi la procedura del codice manuale ?

:help:

Sicuramente ho perso la chiave quando ho aperto la borsa della moto: sarà caduta sotto la moto e quindi quando sono partito era come averla in tasca.
In ogni caso la procedura ed il pin per partire lo conosco, il problema era se dovevo fare rifornimento di carburante, attaccato il trasponder c'era pure la chiave cilindrica...... (borse e serbatoio)

PaoloAziz
05-07-2023, 08:41
Sicuramente ho perso la chiave quando ho aperto la borsa della moto: sarà caduta sotto la moto e quindi quando sono partito era come averla in tasca.
In ogni caso la procedura ed il pin per partire lo conosco, il problema era se dovevo fare rifornimento di carburante, attaccato il trasponder c'era pure la chiave cilindrica...... (borse e serbatoio)

Ma un classico moschettoncino ed attaccare il tutto ad un passante?
Messa al suo posto?
Legarla?

Scusate l’irruzione ma mi ricorda tanto l’uscita di casa da ragazzo!!

Chiavi? E ti toccavi!!

Poi pensavi!! Magariii


Ciao

Little bastard
05-07-2023, 09:14
Sicuramente ho perso la chiave quando ho aperto la borsa della moto: sarà caduta sotto la moto e quindi quando sono partito era come averla in tasca.
In ogni caso la procedura ed il pin per partire lo conosco, il problema era se dovevo fare rifornimento di carburante, attaccato il trasponder c'era pure la chiave cilindrica...... (borse e serbatoio)


Se sei abbastanza convinto del momento in cui puoi averla persa io farei un passo a dare un'occhiata, magari qualcuno l'ha trovata ed appoggiata da qualche parte.

Mitico_2
05-07-2023, 10:02
Se sei abbastanza convinto del momento in cui puoi averla persa io farei un passo a dare un'occhiata, magari qualcuno l'ha trovata ed appoggiata da qualche parte.

In realtà sono già andato due volte a controllare bene, sia a terra che, appunto come suggerisci tu, ovunque ci fosse una superficie su cui eventualmente appoggiarla.....
Passato anche nei bar di zona, nel caso qualcuno l'avesse trovata e portata a loro.....
Grazie per i consigli e l'interessamento

Mitico_2
05-07-2023, 10:07
Ma un classico moschettoncino ed attaccare il tutto ad un passante?
Messa al suo posto?
Legarla?

Scusate l’irruzione ma mi ricorda tanto l’uscita di casa da ragazzo!!

Chiavi? E ti toccavi!!

Poi pensavi!! Magariii


Ciao

La tengo nella tasca interna del gilet.
Quando mi sono fermato ho aperto la borsa con la chiave e probabilmente quando l'ho richiusa la chiave è rimasta lì...... e si deve essere sfilata subito dopo (ad una prova con quella di riserva ho visto che con un minimo movimento si stacca).
Se è andata così (direi al 99%), moschettoncino o no l'avrei persa comunque (a meno di non aver una cordicella di un metro tra chiave e moschettoncino e quindi poter aprire le borse senza staccare appunto il moschettone)

Little bastard
05-07-2023, 10:51
Allora mi sa che si sia staccata mentre andavi. sempre se vale il discorso che l'hai lasciata attaccata alla borsa.

Qui diventa già più complicato trovarle, ma alle volte una botta di chiulo può capitare.

Io stesso anni fa ho ritrovato il giorno dopo le chiavi che mia moglie aveva perso in occasione di un giro nei monti ripercorrendo il sentiero.

Per l'utilizzo senza staccare il moschettone puoi valutare l'idea di utilizzare quei porta badge/skipass con cordicella autoavvolgente, io lo uso in macchina per tenere il mic del cb.

Mitico_2
05-07-2023, 13:56
Allora mi sa che si sia staccata mentre andavi. sempre se vale il discorso che l'hai lasciata attaccata alla borsa.

Qui diventa già più complicato trovarle, ma alle volte una botta di chiulo può capitare.

Io stesso anni fa ho ritrovato il giorno dopo le chiavi che mia moglie aveva perso in occasione di un giro nei monti ripercorrendo il sentiero.

Per l'utilizzo senza staccare il moschettone puoi valutare l'idea di utilizzare quei porta badge/skipass con cordicella autoavvolgente, io lo uso in macchina per tenere il mic del cb.

Magari fossi così fortunato.....

corradorombodituono
05-07-2023, 22:39
Successe anche a me diversi anni fa, acceso la moto lasciato il transponder e la chiave tappo benzina su un mobiletto in garage e partito...per il faaker.....:sad4: fortuna che dopo 2 km da casa al primo self service mi venne in mente di fare benzina e non avevo la chiave....se no ero su ancora a Welden a provare le combinazioni per tornare in Italia.

:help: