PDA

Visualizza Versione Completa : Shoei jo



PaoloOvada
10-07-2023, 14:32
Buondì, sono indeciso se cambiare il casco, ormai vecchiotto, o sostituire gli interni, visto che il ricambio è disponibile ed è quella la parte che cade a pezzi.
Attualmente ho lo Shoei j Wing, sostituito dal j Cruise 2 nel listino attuale, ma ho visto anche il modello jo, con la visiera grande la metà e senza aerazione: qualcuno lo ha? Come vi trovate?
Grazie.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
10-07-2023, 14:50
Ce l'ho io da un po’.
E' un bellissimo casco esteticamente, perchè la visiera scompare e sembra un banale jet.
Interni ottimi come sempre per Shoei e chiusura a doppio anello.
Mi trovo bene, ti arriva un po’ di aria da sotto, ma con cupolino (o cupolone nel tuo caso) si elimina il problema ed è comodissimo.
Il grande neo è quello da te citato: non ha l'areazione e scalda parecchio la testa. Ci si sopravvive eh, io ci ho fatto il Texas con più di 40 gradi e sono ancora vivo...

PaoloOvada
10-07-2023, 14:59
Ce l'ho io da un po’.
E' un bellissimo casco esteticamente, perchè la visiera scompare e sembra un banale jet.
Interni ottimi come sempre per Shoei e chiusura a doppio anello.
Mi trovo bene, ti arriva un po’ di aria da sotto, ma con cupolino (o cupolone nel tuo caso) si elimina il problema ed è comodissimo.
Il grande neo è quello da te citato: non ha l'areazione e scalda parecchio la testa. Ci si sopravvive eh, io ci ho fatto il Texas con più di 40 gradi e sono ancora vivo...Allora direi che è andata, spendere 70€ per gli interni di un casco vecchio mi pare poco sensato.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

williamb
10-07-2023, 22:06
Confermo, lo uso anche io da più di un anno, anche in questi freschi giorni a Roma (come in tutta Italia), è un ottimo casco ed anche se non ha areazione, non è poi chissà quanto meno fresco dell'Arai che uso x run più lunghi e che ha areazione.

Boxerfabio
11-07-2023, 01:20
Visto così mi piace molto

https://i.ibb.co/0XZJW0j/IMG-9512.jpg (https://ibb.co/YW8jK57)

Boxerfabio
11-07-2023, 01:23
Io sinceramente non ho mai sentito differenze.
Avendo sempre avuto moto protettive non ho mai colto la differenza tra caschi areati o meno.
In inverno ovviamente si ma l’uso prevalente è col caldo e non avverto nulla di diverso.
A parte la pulizia… quelli con bocchette un disastro da pulire dai vari insetti.

Fat King
11-07-2023, 06:39
Io sinceramente non ho mai sentito differenze.
Avendo sempre avuto moto protettive non ho mai colto la differenza tra caschi areati o meno.
In inverno ovviamente si ma l’uso prevalente è col caldo e non avverto nulla di diverso.
A parte la pulizia… quelli con bocchette un disastro da pulire dai vari insetti.Non concordo
Io sulla RT tengo adesso che fa caldo tengo il parabrezza tutto basso e ho messo la sella nella seconda posizione (80cm da terra)
Con la mia "bassezza" mi ritrovo con l'aria che mi "lamina" la punta della cabeza e posso anche andare a velocità di curvatura senza bisogno di alzare il parabrezza
Risultato
Con un leggerissimo e piccolissimo jet economico omologato nel Burkina Faso privo di feritoie (e come se non bastasse con i colori della squadra di bulicci e rumente !) mi fonde la testa (È veramente insopportabile)
Con il HJC "serio" e super protettivo con la presa d'aria al posto giusto sento un freschino sul cabezino veramente piacevole
Per me voglio prese d'aria a volontà !

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

megaron
11-07-2023, 06:40
Buondì, sono indeciso se cambiare il casco, ormai vecchiotto, o sostituire gli interni, visto che il ricambio è disponibile ed è quella la parte che cade a pezzi.
Attualmente ho lo Shoei j Wing, sostituito dal j Cruise 2 nel listino attuale, ma ho visto anche il modello jo, con la visiera grande la metà e senza aerazione: qualcuno lo ha? Come vi trovate?
Grazie.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Io sono al secondo e mi ci trovo benissimo. Confermo quanto scritto dagli altri utenti che lo possiedono. Personalmente riesco ad ovviare alla scarsa ventilazione spingendo ogni tanto in sú le spalle in modo da sollevare di pochissimo il casco e permettere all’aria di intrufolarvisi. Funziona alla grande :happy3:

carbonkio
11-07-2023, 12:53
Buondì, sono indeciso se cambiare il casco, ormai vecchiotto, o sostituire gli interni, visto che il ricambio è disponibile ed è quella la parte che cade a pezzi.
Attualmente ho lo Shoei j Wing, sostituito dal j Cruise 2 nel listino attuale, ma ho visto anche il modello jo, con la visiera grande la metà e senza aerazione: qualcuno lo ha? Come vi trovate?
Grazie.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

io ho un JO nero opaco, lo trovo comodo ma preferisco usare il Roof boxer, infatti è come nuovo.