PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione moto info su infortunio



corradorombodituono
18-07-2023, 23:02
Buona giorno a tutti. A fine mese mi scade l'assicurazione della Springer e da 200,00 euro il preventivo sale per quest'anno a 250,00.
150,00 circa la RCA sospendibile e assistenza stradale più 100,00 euro per quella infortunio, la Allianz fa due polizze separate.

Ho provato a fare una ricerca sul noto portale e mi da un 180,00 euro con Assistenza stradale, sospendibile, tutela legale e infortunio e qui chiedo info.

Mi spiegate sull'infortunio conducente cosa significa "scoperto e franchigia 8%" ???

Sulla mia Allianz in scadenza riporta queste garanzie:
Morte 50k
Invalidità permanente da infortunio 50k
Tabella A franchigia 3% assoluta (???)

Siccome quella garanzia è molto delicata vorrei capire bene a cosa si riferisce.

:help:

Grazie

9gerry74
18-07-2023, 23:35
In base ai punti di invalidità che ti verranno riconosciuti non ti pagheranno se non raggiungerai la soglia minima, che non è bassa, anzi.
Se posso darti un suggerimento fai una polizza infortuni ad hoc svincolata e la tari in base alle tue esigenze.
Io ho tolto l’assistenza stradale su tutti i mezzi perché ho fatto la tessera di socio ACI e risparmio avendo delle condizioni migliori che valgono su ogni due e quattro ruote che guido.

corradorombodituono
19-07-2023, 08:43
In base ai punti di invalidità che ti verranno riconosciuti non ti pagheranno se non raggiungerai la soglia minima, che non è bassa, anzi.
Se posso darti un suggerimento fai una polizza infortuni ad hoc svincolata e la tari in base alle tue esigenze.
Io ho tolto l’assistenza stradale su tutti i mezzi perché ho fatto la tessera di socio ACI e risparmio avendo delle condizioni migliori che valgono su ogni due e quattro ruote che guido.

Grazie Gerry mi ricordavo qualcosa di simile quando da Genialloyd passai ad Allianz mi fecero notare che il 10% era riferito ai punti di invalidità e per raggiungere i 10 sei quasi morto....Allianz mi fece il 3%.

Da riflettere perchè poi quando succedono gli incidenti per pagare trovano tutti i cavilli.

corradorombodituono
19-07-2023, 14:06
In base ai punti di invalidità che ti verranno riconosciuti non ti pagheranno se non raggiungerai la soglia minima, che non è bassa, anzi.
Se posso darti un suggerimento fai una polizza infortuni ad hoc svincolata e la tari in base alle tue esigenze.
Io ho tolto l’assistenza stradale su tutti i mezzi perché ho fatto la tessera di socio ACI e risparmio avendo delle condizioni migliori che valgono su ogni due e quattro ruote che guido.

Scusa che tipo di tessera è ed il costo annuo.

noname81
19-07-2023, 15:17
Grazie Gerry mi ricordavo qualcosa di simile quando da Genialloyd passai ad Allianz mi fecero notare che il 10% era riferito ai punti di invalidità e per raggiungere i 10 sei quasi morto....Allianz mi fece il 3%.

Da riflettere perchè poi quando succedono gli incidenti per pagare trovano tutti i cavilli.

Vabbè. Ma quelli non sono cavilli ma clausole contrattuali.
Il 10% di ITP non è tanto ma tantissimo.
Ma anche il 3% non è poco (più di un atto rotto…)

9gerry74
19-07-2023, 15:23
Scusa che tipo di tessera è ed il costo annuo.

65€ annui con rinnovo automatico, non ricordo se gold o premium dovrei controllare, addebito i C/C dei bolli auto e moto, assistenza stradale vera, che per esperienza non è scontata con tutte le assicurazioni e una marea di vantaggi che bisognerebbe solo sfruttare…
sconti su parcheggi e già lì sono -30€ annui per me, aggiungi che 20/30€ di assistenza stradale mi costava ogni mezzo (4) e sono ampiamente rientrato della spesa…