PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità Harley Davidson!



HD Morris
22-07-2023, 00:15
Moto con piu' di 106000 km.
Trattata non molto bene nell'ultimo mese ma basta lavarla, una bella lucidata e torna come nuova!

Cromature e verniciatura ancora perfette!

Qualità Harley è TOP! :ok:

https://i.postimg.cc/QdvsFg55/IMG_20230624_120652489_HDR.jpg (https://postimg.cc/4YvjM9WN)

https://i.postimg.cc/B6K2V1pd/IMG_20230630_205226321_HDR.jpg (https://postimg.cc/DJ7WW0tg)

https://i.postimg.cc/6qjsnF9C/IMG-20230721-122533777-HDR.jpg (https://postimg.cc/BPKwGYPv)

https://i.postimg.cc/KcJh63n4/IMG-20230721-122544488-HDR.jpg (https://postimg.cc/F1d6cRCQ)

https://i.postimg.cc/sDxCsfcm/IMG-20230721-122555393-HDR.jpg (https://postimg.cc/LhcbVpGg)

Lorecapo
22-07-2023, 02:44
Ma va “I Softail M8 sono tutta plastica e fatti al risparmio”…
[emoji3][emoji3][emoji3]

HD Morris
22-07-2023, 03:18
Ma va “I Softail M8 sono tutta plastica e fatti al risparmio”…
[emoji3][emoji3][emoji3]

Si, si....certo!
E' proprio cosi'...:happy3:

Boxerfabio
22-07-2023, 07:20
Ma si vede già così in foto che è tutta plastica e metallo sottile fatto al risparmio

Lorecapo
22-07-2023, 07:34
Morris pensavo…
Con il manubrio così alto non te la compra nessuno, mentre cavo frizione, cavi elettrici e tutto il resto è compatibile con il Brakeout…
Rimonti il manubrio originale sulla tua e hai la moto nuova pronta! [emoji48]

danapbanana
22-07-2023, 07:55
Gli invidiosi diranno Photoshop [emoji23]

FASTGABRY
22-07-2023, 07:59
Dura cosi perché é cinese..sennò auguri

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Abramo
22-07-2023, 08:10
hai solo lavato o cambiato filtri o altro?
quel dealer:tongue3: '
c'è sempre li il tipo con la moto tutta skull

lordguzzi
22-07-2023, 08:31
il mio 883R 2002 ti sfido a dargli erà...lavata e lucidata sembra uscita ieri dal dealer

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

PennyWise
22-07-2023, 13:50
Gli invidiosi diranno Photoshop [emoji23]Dici la foto di Morris col fango addosso?

HD Morris
22-07-2023, 14:37
Morris pensavo…
Con il manubrio così alto non te la compra nessuno, mentre cavo frizione, cavi elettrici e tutto il resto è compatibile con il Brakeout…
Rimonti il manubrio originale sulla tua e hai la moto nuova pronta! [emoji48]

Ci ho pensato anch'io....:happy4:
Ma non adesso, la mia mi piace ancora parecchio ...


Gli invidiosi diranno Photoshop [emoji23]

:happy4::happy4:


hai solo lavato o cambiato filtri o altro?
quel dealer:tongue3: '
c'è sempre li il tipo con la moto tutta skull

Tagliando regolate e lavata....
Se ingrandisci la prima foto al dealer puoi vedere la moto di Hector!
Adesso ogni volta che lo vedo prova a vendermi giacche o gilet in pelle fatti in Mexico da un suo amico....
Sono articoli stupendi.....


il mio 883R 2002 ti sfido a dargli erà...lavata e lucidata sembra uscita ieri dal dealer


Stessa cosa con lo Sportster del 2000 di mia moglie!

danapbanana
22-07-2023, 15:22
Dici la foto di Morris col fango addosso?

No che è stato aggiunto uno specchietto che alla prima foto non c’ è [emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PennyWise
22-07-2023, 15:44
No che è stato aggiunto uno specchietto che alla prima foto non c’ è [emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkAvere lo specchietto, x Morris, è quasi un disonore [emoji28]

HD Morris
22-07-2023, 16:03
No che è stato aggiunto uno specchietto che alla prima foto non c’ è [emoji23]

Good catch man!:ok:

Mi aspettavo che Boxerfabio "Occhio di falco" se ne accorgesse per primo.....:happy7::happy7:

Il mio specchietto custom (non HD) si e' rotto il giorno che siamo entrati in Alaska.
Spezzato in due sulla filettatura.....e' il secondo che si e' rotto cosi'....
Ho fatto diversi giorni senza, poi appena tornati nella civilta' abbiamo staccato lo specchietto destro dalla moto di Antonio e messo sulla mia.....
Non volevo nessun problema con la polizia.

Ieri ne ho ordinato uno nuovo....:happy3:


Avere lo specchietto, x Morris, è quasi un disonore [emoji28]

:happy4::happy4:

6galloni
22-07-2023, 16:12
Good catch man!:ok:

Mi aspettavo che Boxerfabio "Occhio di falco" se ne accorgesse per primo.....:happy7::happy7:

Il mio specchietto custom (non HD) si e' rotto il giorno che siamo entrati in Alaska.
Spezzato in due sulla filettatura.....e' il secondo che si e' rotto cosi'....
Ho fatto diversi giorni senza, poi appena tornati nella civilta' abbiamo staccato lo specchietto destro dalla moto di Antonio e messo sulla mia.....
Non volevo nessun problema con la polizia.

Ieri ne ho ordinato uno nuovo....:happy3:

:happy4::happy4:


no dai ti fanno problemi se non hai gli specchietti!?!?!:happy4:

e adesso chiLLo dice a Spiedino Byker ribelle italico:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy 1:

Mitico_2
22-07-2023, 16:24
Good catch man!:ok:

Mi aspettavo che Boxerfabio "Occhio di falco" se ne accorgesse per primo.....:happy7::happy7:

Il mio specchietto custom (non HD) si e' rotto il giorno che siamo entrati in Alaska.
Spezzato in due sulla filettatura.....e' il secondo che si e' rotto cosi'....
Ho fatto diversi giorni senza, poi appena tornati nella civilta' abbiamo staccato lo specchietto destro dalla moto di Antonio e messo sulla mia.....
Non volevo nessun problema con la polizia.

Ieri ne ho ordinato uno nuovo....:happy3:



:happy4::happy4:

Credevo che per la polizia il problema fosse in primiss il manubrio, non lo specchietto…..

HD Morris
22-07-2023, 18:35
Credevo che per la polizia il problema fosse in primiss il manubrio, non lo specchietto…..

La prima regola che abbiamo e' "il viaggio prima di tutto".

Diciamo che il manubrio e' un rischio "calcolato", e' li' installato e accetto il rischio di essere fermato e prendere la multa.

Su 50 Stati, 17 richiedono almeno uno specchietto, 5 entrambi, negli rimanenti puoi girare senza.

Se giri senza specchietto ed e' richiesto per legge e' quasi sicuro che ti fermano.

Mitico_2
22-07-2023, 18:49
La prima regola che abbiamo e' "il viaggio prima di tutto".

Diciamo che il manubrio e' un rischio "calcolato", e' li' installato e accetto il rischio di essere fermato e prendere la multa.

Su 50 Stati, 17 richiedono almeno uno specchietto, 5 entrambi, negli rimanenti puoi girare senza.

Se giri senza specchietto ed e' richiesto per legge e' quasi sicuro che ti fermano.

Lì le regole sono diverse, se per il manubrio te la cavi con una multa ok. Come ben saprai, qui per il manubrio, se trovi il tipo giusto, lasci la carta di circolazione alle forze dell’ordine e vai alla revisione (dopo aver rimontato quello originale, ovviamente); il che equivale alla fine del viaggio……

HD Morris
22-07-2023, 18:56
Lì le regole sono diverse, se per il manubrio te la cavi con una multa ok. Come ben saprai, qui per il manubrio, se trovi il tipo giusto, lasci la carta di circolazione alle forze dell’ordine e vai alla revisione (dopo aver rimontato quello originale, ovviamente); il che equivale alla fine del viaggio……

Purtroppo lo so :sudor:.....degli States si puo' dire di tutto ma per me e' innegabile che siano la vera terra della liberta'!:ok:

Andrea73
23-07-2023, 05:43
Lì le regole sono diverse, se per il manubrio te la cavi con una multa ok. Come ben saprai, qui per il manubrio, se trovi il tipo giusto, lasci la carta di circolazione alle forze dell’ordine e vai alla revisione (dopo aver rimontato quello originale, ovviamente); il che equivale alla fine del viaggio……

Stai dicendo che possono mandarti a revisione anche per il semplice cambio di manubrio?

Fat King
23-07-2023, 08:22
Stai dicendo che possono mandarti a revisione anche per il semplice cambio di manubrio?

Come dice sempre il sommo Six, per ogni modello di veicolo ci sono le famigerate "Fiches di Omologazione" dove ci sono presenti tutte le caratteristiche della moto fino all'ultimo bullone

Ora, se metti un Beach bar un po' più largo dell'originale non ci fa caso nessuno

Ma un'Ape kilometrico alla Morris da "leggermente" nell'occhio

Se trovi la pattuglia "Giusta" vai alla revisione in tempo zero

Per non parlare come al solito di un eventuale incidente dove hai provocato danni ingenti e l'assicurazione impugna la modifica e non ti paga .........

6galloni
23-07-2023, 09:14
Come dice sempre il sommo Six, per ogni modello di veicolo ci sono le famigerate "Fiches di Omologazione" dove ci sono presenti tutte le caratteristiche della moto fino all'ultimo bullone

Ora, se metti un Beach bar un po' più largo dell'originale non ci fa caso nessuno

Ma un'Ape kilometrico alla Morris da "leggermente" nell'occhio

Se trovi la pattuglia "Giusta" vai alla revisione in tempo zero

Per non parlare come al solito di un eventuale incidente dove hai provocato danni ingenti e l'assicurazione impugna la modifica e non ti paga .........

:happy4:

Nelle fiche di omologazione ci sono i disegni quotati della moto; significa che ci sono tutte le misure, le distanze e le altezze da terra, perfino degli indicatori di direzione. Quindi un mezzo che differisce dalle fiche di omologazione, per legge, in Italia non è omologato se tali modifiche non hanno riaggiornato il libretto del mezzo.

passare indenni ad un controllo su strada NON certifica la regolarità del mezzo che..............verrà sempre e comunque "controllato" in caso di incidente grave con eventuali perizie e rivalse...e lì poi le modifiche le PAGHI tutte:wink2::happy5:

wallyCRT
23-07-2023, 09:31
Moto con piu' di 106000 km.
Trattata non molto bene nell'ultimo mese ma basta lavarla, una bella lucidata e torna come nuova!

Cromature e verniciatura ancora perfette!

Qualità Harley è TOP! :ok:

https://i.postimg.cc/QdvsFg55/IMG_20230624_120652489_HDR.jpg

https://i.postimg.cc/B6K2V1pd/IMG_20230630_205226321_HDR.jpg

https://i.postimg.cc/6qjsnF9C/IMG-20230721-122533777-HDR.jpg

https://i.postimg.cc/KcJh63n4/IMG-20230721-122544488-HDR.jpg

https://i.postimg.cc/sDxCsfcm/IMG-20230721-122555393-HDR.jpg


Riparliamo dei cerchi fra 5 o 6 anni e mi dici se la pensi ancora così.

Poi ti faccio vedere i cerchi del mio Shovel FXSB del 1983 (cerchi made in Italy, perché a quel tempo mamma HD non era cinese), e tu non ci credi che hanno quarant'anni. Sono perfetti, letteralmente perfetti.

EmmePi
23-07-2023, 09:39
Su moto recenti, i chilometri fatti bene (asfalto decente, lunghe tratte percorse in sesta e manutenzione regolare) hanno un impatto limitato sull'invecchiamento della moto.
Il tempo influisce molto di più.
Credo che difficilmente un nuovo M8 arriverà "alla distanza" come ci sono arrivati oggi gli Evo.
Ma il discorso è valido per qualsiasi marchio.

Mitico_2
23-07-2023, 09:41
Stai dicendo che possono mandarti a revisione anche per il semplice cambio di manubrio?

Certo che sì.
Ora, se non è troppo vistoso difficile che le FFOO se ne accorgano, ma è abbastanza palese che quello di Morris non sia originale……

Andrea73
23-07-2023, 11:34
Minghia fra un po controlleranno il grado delle candele….

Veramente il manubrio di morris non è originale? 🫢🫢🫢[emoji23][emoji23][emoji23]

C’è scritto anche nella targa!!!(Che digata ….)

Sanny
23-07-2023, 11:52
Andrea...

non basta la scritta HD per essere outlaw....quando modifichi una moto in Italia...non importa la marca, decidi di "esserlo".

L'importante poi e' non scassare il c..a...zz...o e insultare le FFOO che fanno solo il loro lavoro.

decidi di fare il warrior fallo fino alla fine e muto.


poi ci si puo' lamentare anche del controllo grado candele...ma come dissi una volta ad un Harleysta, non serve travestirsi il sabato e la domenica per far vedere che sei un "duro"...e poi al lunedi in ditta ti pisci addossso appena ti fanno un cenno:wink2:

quindi e' cosi'...o si cambiano le regole, ma seduti davanti al pc non lo fa nessuno,oppure passi lunghi e ben distesi.

Andrea73
23-07-2023, 14:02
Ho 50 anni e giro in hd da 25.

Resto allibito nel sapere che le fdo si attaccano ad un manubrio e non è questione di essere warrior, di abbigliamento e/o di non scassare il cazxo ma solo di buon senso.

Semplicemente il manubrio mi mancava nella lista. Probabilmente devo passare più tempo davanti al “pc” e farmi una cultura.

Grazie per il suggerimento.

Claudio1972
23-07-2023, 14:17
Ma quindi anche le borse aftermarket?
Il cupolino o parabrezza?
Il peso di omologazione quale è?

Io ho sempre pensato che quanto è riportato a libretto va mantenuto ma il resto fosse modificabile.

Un portapacchi con baule cambia l'assetto molto più di un manubrio alto.


Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Andrea73
23-07-2023, 14:21
È quello che intendevo…
Se vale il manubrio vale tutto.

Sanny
23-07-2023, 14:42
non e' questione di stare davanti al pc..

codice della strada e come hanno gia' detto fiche di omologazione....

poi se non ti e' piaciuto come l'ho scritto mi spiace ma tant'e'.

Six ogni tre per due lo spiega.


tanti anni fa appena usci il suzuki sv 650 vidi la stradale vicino genova misurare l'interasse...in quel caso mi venne da sorridere per la tipologia di moto , ma tant'e'...


ciao

Sanny
23-07-2023, 14:43
per le borse non devono creare piu' ingombro di 1 mt...tranne chi a libretto ha di piu'...vedi GS per esempio

Mitico_2
23-07-2023, 14:45
Ma quindi anche le borse aftermarket?
Il cupolino o parabrezza?
Il peso di omologazione quale è?

Io ho sempre pensato che quanto è riportato a libretto va mantenuto ma il resto fosse modificabile.

Un portapacchi con baule cambia l'assetto molto più di un manubrio alto.


Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Per quello che so’ le borse non devono superare una larghezza massima una volta montate.

Andrea73
23-07-2023, 15:51
non e' questione di stare davanti al pc..

codice della strada e come hanno gia' detto fiche di omologazione....

poi se non ti e' piaciuto come l'ho scritto mi spiace ma tant'e'.


ciao

Lo dicevi tu non io del pc.
Figurati non spiacerti la mia era solo una domanda per colmare una mia lacuna.

Sanny
23-07-2023, 15:54
certo che l'ho detto...le regole non si cambiano davanti ad un pc...

e lo ripeto...se pensi sia per te, non ti conosco e non giudico..

a te rispondevo solo che ci sono delle regole che ci piacciano o no...e se non si conoscono le paghiamo..( ANCHE IO)

Sanny
23-07-2023, 15:56
e come diceva six e il fagiolino di Varazze...

fai un incidente grave...e poi possiamo stare qui a scrivere mesi...ma a quel punto meglio non avere niente intestato:happy5:

Andrea73
23-07-2023, 16:36
Chiaro che six ha ragione (ci mancherebbe ha il dono del sapere e la forza di un’esercito…[emoji23])!
Pensa che in base al giro che faccio monto o tolgo I db killer per non aver rotture di palte e mesi di fermo moto..

Claudio1972
23-07-2023, 16:43
Per quello che so’ le borse non devono superare una larghezza massima una volta montate.Ok grazie
Devo misurare le leather pros quando sono estese.....

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

Kevin75
23-07-2023, 18:30
Mi mancano circa 99k km per raggiungerti[emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230723/24ccef554217cff0261e90edca39590d.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
23-07-2023, 18:43
Ok grazie
Devo misurare le leather pros quando sono estese.....

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

:happy4:

cuttino

Il carico sporgente motocicli e ciclomotori deve rispettare le seguenti cautele:

deve essere solidamente assicurato al veicolo non deve impedire i movimenti e la visibilità al conducente deve permettere di tenere il manubrio con entrambe le mani non deve creare instabilità.
Le merci possono sporgere dalla sagoma al massimo di:

50 centimetri lateralmente (misurati dall’asse longitudinale della moto)
50 centimetri anteriormente e posteriormente

l Codice della Strada prevede una multa che va da € 83 a € 332 e la sottrazione di 1 punto dalla patente.

Ciò vale per sporgenza oltre i 50 centimetri, ma anche per un carico che non è solidamente assicurato.

Quando il carico impedisce il libero uso delle braccia, limita la visibilità oppure non permette di tenere il manubrio con entrambe le mani si aggiunge anche il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni (90 in caso di recidiva nel biennio).


orbene le disposizioni di cui sopra VALGONO solo per i motoveicoli ma si calcolano misurati dall’asse longitudinale della moto ( che è esattamente il "mezzo" della moto NO gli attacchi laterali che metteresti a fianco del parafango):happy4:

piccolo escabotage delle case costruttrici......:happy7:

art. 61 Sagoma Limite

1. Fatto salvo quanto disposto nell'art. 10 e nei commi successivi del presente articolo, ogni veicolo compreso il suo carico deve avere:

a) larghezza massima non eccedente 2,55 m ; nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purche' mobili;

b) altezza massima non eccedente 4 m

omissis

e art 164 CDS :

omissis

2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non puo' sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; puo' sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purche' nei limiti stabiliti dall'art. 61.

omissis

quindi in sede di OMOLOGAZIONE della MOTO e degli accessori dedicati ( ad esempio la BMW che avete menzionato) SICURAMENTE hanno inserito delle borse rigide che vanno oltre a quello stabilito per le comuni MOTO ma rientranti nei limiti di cui agli artt del CDS di cui sopra:happy4:

questo però VALE solo per le borse DEDICATE dalla casa costruttrice del motoveicolo NO "altre case neh":happy4:

come potete ben leggere se volessimo "tagliare il capello" ad una moto che NON ha previste appendici laterali in sede di omologazione ( ed utilizzerebbe perciò aftermarket) basta misurare la larghezza d'ingombro dall'asse lungitudinale della stessa e...............................TACCCCCCCCCCCCCCCC CCCCC:happy3:

vabbè le FDO ci passano sopra con leggerezza alle borse FISSE laterali:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5: