PDA

Visualizza Versione Completa : Harley e tenda? Ze da ebeti?



L' UOMO NERO
02-08-2023, 09:14
Ultimamente i parametri di giudizio di alcuni miei amici stanno cambiando (:happy4:) ,
sino all'ultima WC Fest andare ad un raduno in tenda era da ebeti, oggi in previsione di nuove avventure è diventata una cosa da fighi :happy4:

personalemente l'ultima volta che ho dormito in tenda è stato forse 10 anni fa al Faak, l'ho abbandonata li :talk1::talk1::talk1::talk1:


voi a 50 anni cosa ne pensate? :happy4:

EmmePi
02-08-2023, 09:22
Fatto tanto campeggio da studente squattrinato. Ero anche discretamente attrezzato.
Da quando ho cominciato a lavorare e guadagnare, la tenda l'ho lasciata "al Fogar con l'Armaduk" (cit.)
:vhappy3:

rob halford
02-08-2023, 09:23
non avrei grossi problemi, rispetto a quando ero giovane mi concederei qualche piccola comodità,ad esempio un materassino autogonfiante anziché sdraiarmi sulla nuda terra
un limite potrebbe essere la capacità di carico della moto, quando avevo GS lo caricavo con passeggero, più lo caricavo meglio andava,con questa potrei portare la metà della roba

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

bikerpd
02-08-2023, 09:41
Mamma mia... l'esperienza wild non ti va proprio giù

Ora sei tutto GS e mocassino [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

alidighisa
02-08-2023, 10:04
io usata con la moto per vacanze e raduni fino ai 35 anni circa, l'ultima volta 5 anni fa al faaker. adesso ho 50 anni ne faccio volentieri a meno preferisco b&b o hotel, gli acciacchi e le esigenze con gli anni aumentano

Ste-jj-
02-08-2023, 10:04
Io sono un amante della tenda, anche lo scorso inverno all'agnellotreffen sono andato in tenda... io però sono ancora giovane, ne ho 48. [emoji16]

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Luca.com
02-08-2023, 10:10
Imho dopo i 50 si..

lordguzzi
02-08-2023, 10:11
tenda dopo 50 ci vuole per riattivare il membro:happy4:

con dosi misurate però

the chemist
02-08-2023, 10:16
l'ultima volta che sono stato in tenda è stato 8-9 anni fa.
addio al celibato del mio migliore amico, in trentino a fare rafting.
e ci ero andato in moto per di più.
da solo anche oggi non avrei grossi problemi, bisogna vedere la schiena al risveglio...
ma mi è passato un pò quello spirito avventuroso del campeggio in tenda, di quando avevo 21-25 anni con gli amici in agosto.
però non eravamo tanto "wild", avevo una tenda enorme che ci si stava anche in 6 ed eravamo in un bel camping/villaggio sotto porto san giorgio nelle marche.

mia moglie in tenda non riuscirò mai più a portarla.
la sua prima ed ultima esperienza in tenda l'ha fatta al naso di gatto del 2013.
terreno disastrato, scomodissimi, con i cinghiali che grufolavano a poca distanza.
l'ho traumatizzata :happy4:

spiedo
02-08-2023, 10:34
Ultimamente i parametri di giudizio di alcuni miei amici stanno cambiando (:happy4:) ,
sino all'ultima WC Fest andare ad un raduno in tenda era da ebeti, oggi in previsione di nuove avventure è diventata una cosa da fighi :happy4:

personalemente l'ultima volta che ho dormito in tenda è stato forse 10 anni fa al Faak, l'ho abbandonata li :talk1::talk1::talk1::talk1:


voi a 50 anni cosa ne pensate? :happy4:

Da ebeti

NOn tanto per la comodità quasi inesistente quanto al fatto che il posto tenda costa un botto per quel che ti danno ed a quel punto l' ultima volta abbiamo noleggiato un camper e ci abbiamo dormito dentro in 7...

Noleggiato in loco!

Oltre al fatto che viaggiare iper carichi in moto mi toglie la sensazione di "libertà"....
Oltre al fatto che al Faak di notte si gela (un esempio)

Poi certo se mi prospetti un prato, in Croazia, vista mare, al di fuori del campeggio... le cose cambiano (per una notte :happy4:)

amianto
02-08-2023, 10:50
Mai stato in tenda, per la verità è un'esperienza che avrei voluto fare ma la moglie ha detto sempre no:mad1::mad1:, ormai a 70 anni idea abbandonata definitivamente, quando giro da solo vado anche in ostelli per risparmiare:happy4::happy4::happy4:

Davidone
02-08-2023, 10:58
https://www.instagram.com/reel/CvFQawut4Ln/?igshid=NjIwNzIyMDk2Mg==

J. Silver
02-08-2023, 11:12
Mai dormito in tenda, non ne sento la mancanza [emoji16]

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
02-08-2023, 11:25
Il bro che va al super rally deve andare in tenda..il resto non sono bro e non rispettano le regole bro.
Come pena andrebbero mozzate le 2 falangi mano sinistra cosi non possono più salutare altri veri bro per strada

I comandamenti bro vanno onorati

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
02-08-2023, 11:26
Vi meritate il blocco euro zero -1-2
Ed i motori elettrici

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ronfo
02-08-2023, 11:56
Ho sempre adorato la tenda.
Anche in famiglia siamo sempre andati al mare con il carrello tenda ovvio con molti comfort come frigo e luce elettrica.
Ma dormire in estate sotto una pineta a 100 metri dal mare in Toscana non ha prezzo, bimbi sguinzagliati in bici appena svegli, tutta salute amichetti a portata di mano.

Con la moto l'ho sempre fatto con mia moglie in gioventù poi ho continuato da solo ma ogni anno un paio di uscite con tendina me li programmo.

Sono anche stato ad eventi WC come a Genova o Bolsena e non mi sento ebete anche se ho 74 anni, anzi volevo pure venire in tenda all'ultima WC fest sul lago ma poi non avevo capito se c'era l'opzione tenda.

Ci vuole passione per un pò di avventura inoltre un paio di notti con qualche spartanità rende più agili e fa apprezzare le comodità quando si rientra a casa.:happy3:

Agnello
https://i.postimg.cc/q7R8p7Pm/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-53-Colle-Agnello.jpg

Bonnette
https://i.postimg.cc/gJL86Tk8/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-11-Jausiers.jpg

Bolsena
https://i.postimg.cc/65k4fXWM/wc-fest-025.jpg

L' UOMO NERO
02-08-2023, 11:57
https://www.instagram.com/reel/CvFQawut4Ln/?igshid=NjIwNzIyMDk2Mg==

con i Bro non si rischiano queste cose :happy4:

L' UOMO NERO
02-08-2023, 12:00
Da ebeti

NOn tanto per la comodità quasi inesistente quanto al fatto che il posto tenda costa un botto per quel che ti danno ed a quel punto l' ultima volta abbiamo noleggiato un camper e ci abbiamo dormito dentro in 7...

Noleggiato in loco!

Oltre al fatto che viaggiare iper carichi in moto mi toglie la sensazione di "libertà"....
Oltre al fatto che al Faak di notte si gela (un esempio)

Poi certo se mi prospetti un prato, in Croazia, vista mare, al di fuori del campeggio... le cose cambiano (per una notte :happy4:)

pensa se piove :happy4:

L' UOMO NERO
02-08-2023, 12:03
Ho sempre adorato la tenda.
Anche in famiglia siamo sempre andati al mare con il carrello tenda ovvio con molti comfort come frigo e luce elettrica.
Ma dormire in estate sotto una pineta a 100 metri dal mare in Toscana non ha prezzo, bimbi sguinzagliati in bici appena svegli, tutta salute amichetti a portata di mano.

Con la moto l'ho sempre fatto con mia moglie in gioventù poi ho continuato da solo ma ogni anno un paio di uscite con tendina me li programmo.

Sono anche stato ad eventi WC come a Genova o Bolsena e non mi sento ebete anche se ho 74 anni, anzi volevo pure venire in tenda all'ultima WC fest sul lago ma poi non avevo capito se c'era l'opzione tenda.

Ci vuole passione per un pò di avventura inoltre un paio di notti con qualche spartanità rende più agili e fa apprezzare le comodità quando si rientra a casa.:happy3:

Agnello
https://i.postimg.cc/q7R8p7Pm/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-53-Colle-Agnello.jpg

Bonnette
https://i.postimg.cc/gJL86Tk8/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-11-Jausiers.jpg

Bolsena
https://i.postimg.cc/65k4fXWM/wc-fest-025.jpg

Ronfo n.1, io non riuscirei a farlo, apprezzo altre scomodità ma non nel dormire, comunque da domani esisterà solo FastRonfo :happy4:

Davidone
02-08-2023, 12:05
con i Bro non si rischiano queste cose :happy4:


x sicurezza meglio portare mutande blindate :happy4:

London dude
02-08-2023, 12:07
Già Harley è da ebeti, figurati Harley e tenda…

Merc
02-08-2023, 12:24
Io la sto valutando.

Come la tenda non ci sono alternative purtroppo, la libertà della tenda, solo la tenda te la puo dare.

Tutto il resto manco si avvicina a livello di esperienza.

Ci sono due soli problemi, spazio per tenda e cose varie per cucinare etc, legislazioni varie ed eventuali che sempre piu limitano e rompono il casso.

Però l'idea di partire con un viaggio di massima in testa (o anche senza), ad un certo punto quanto mi trovo in un bel posto fermarmi e accamparmi li per notte, senza restrizioni sul posto, senza tappe obbligate per arrivare a dormire nel tal b&b...

Sarebbe fantastico, sarebbe un viaggio, cosa che in questo senso non si puo dire se gia sai tutto, dove vai, dove dormi, cosa mangi etc etc.

Per la comodità, siamo nel 2023, probabilmente con poca spesa, si arriverebbe a stare meglio e piu comodi che in un b&b medio (in piu senza bambini che stillano, barista o cameriera in****ata perche ha dormito male e via dicendo...).

Se piove? con la giusta attrezzatura non sarebbe un problema, anzi, sarebbe una bella esperienza pure quella.


https://youtu.be/AWNX-vkRkAc


https://youtu.be/VcINGJS72q8

Piggy
02-08-2023, 12:33
Ultimamente i parametri di giudizio di alcuni miei amici stanno cambiando (:happy4:) ,
sino all'ultima WC Fest andare ad un raduno in tenda era da ebeti, oggi in previsione di nuove avventure è diventata una cosa da fighi :happy4:

personalemente l'ultima volta che ho dormito in tenda è stato forse 10 anni fa al Faak, l'ho abbandonata li :talk1::talk1::talk1::talk1:


voi a 50 anni cosa ne pensate? :happy4:


ODIO la tenda e AMO l'albergo...

Abramo
02-08-2023, 13:04
Già Harley è da ebeti, figurati Harley e tenda…
e tutti balotas :talk1::happy4:

EmmePi
02-08-2023, 13:25
[...] e fa apprezzare le comodità quando si rientra a casa.:happy3:
[...]

Ah, ma io le apprezzo moltissimo.
Così tanto che non me ne voglio privare nemmmeno in vacanza. :happy7:
Non tanto il letto (dormo ovunque), quanto un bagno degno di questo nome.
Ai tempi, ho fatto anche campeggio libero.
Ho cagato nel boschetto su per la scogliera e mi sono fatto la doccia sotto una sorgente che mandava acqua a piccoli rigagnoli su una parete di roccia.
Non fa più per me.
Ho già dato.
Se fossi costretto, saprei cavarmela. Ma non me la vado a cercare.

PaoloOvada
02-08-2023, 13:43
Fatto campeggio da ragazzo, per risparmiare.

Adesso ho 40 anni, e credo di risparmiare ancora di più negli ostelli, con 10 o 20 euro dormo e mi lavo senza avere la perdita di tempo e scocciatura di dovere montare una tenda la sera.
Quando viaggio preferisco passare il tempo che mi sono concesso a fare altro, anche solo 50 km in più.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

spiedo
02-08-2023, 13:45
https://youtu.be/VcINGJS72q8

La facci adi questo vale più di 2000 parole!

Ha freddo da vendere ma è stato talmente tanto a montare tutto sto circo che al solo pensiero di smontar tutto non ha più lacrime da piangere :talk1:

PaoloOvada
02-08-2023, 14:00
Per direhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/8146c43d36436e7b9088287a11d2c7fc.jpg

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

EmmePi
02-08-2023, 14:05
Per direhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/8146c43d36436e7b9088287a11d2c7fc.jpg

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

No, dai...
Dormi con tre estranei?
Quasi meglio una tenda. :vhappy3:
Se da soli, camera singola o doppia uso singola, con bagno in camera è il minimo sindacale.

PaoloOvada
02-08-2023, 14:08
No, dai...
Dormi con tre estranei?
Quasi meglio una tenda.
Camera singola o doppia uso singola, con bagno in camera è il minimo sindacale.E che problema c'è?
Generalmente sono piuttosto riservato e l'interazione non va oltre un saluto di cortesia o qualche chiacchiera di circostanza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

EmmePi
02-08-2023, 14:15
E che problema c'è?
Generalmente sono piuttosto riservato e l'interazione non va oltre un saluto di cortesia o qualche chiacchiera di circostanza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Sono un po' orso. Vivo la casa, ma anche un alloggio temporaneo, come una tana. Non mi va di condividere la tana con sconosciuti.
Voglio essere libero di russare, leggere, guardare la tv fino notte tarda se mi va. Al limite, anche ruttare e scureggiare.
Ma soffrirei le stesse cose se le facesse un altro.
Fatto il militare, le sopporto ma pagare (anche poco) per avere compagni di branda, anche no.

spiedo
02-08-2023, 14:27
Con estraneo.... ci si porta gli amici e risolto il problema!

Mai se possibile ci si fa ospitare.... vero 6galloni? :happy7:

carbonkio
02-08-2023, 14:27
Super Rally, Free Wheels, Fat Tire Laax, ecc. ecc. fine anni 90 e primi anni 2000, sempre e rigorosamente in tenda!
Dopo anni di inattività, alla fine dell'aprile scorso ho testato la capacità di carico della Ultra Limited appena acquistata. Ho caricato tenda, sacchi a pelo, materassini e tutto l'occorrente per due persone, così da fare viaggiare mia moglie leggera col suo Sportsterino, visto che abbiamo percorso più di 500 km in due giorni e lei non aveva mai percorso distanze simili.
Sono ringiovanito di 20 anni almeno. :happy3:

Fat King
02-08-2023, 14:33
Super Rally, Free Wheels, Fat Tire Laax, ecc. ecc. fine anni 90 e primi anni 2000, sempre e rigorosamente in tenda!
Dopo anni di inattività, alla fine dell'aprile scorso ho testato la capacità di carico della Ultra Limited appena acquistata. Ho caricato tenda, sacchi a pelo, materassini e tutto l'occorrente per due persone, così da fare viaggiare mia moglie leggera col suo Sportsterino, visto che abbiamo percorso più di 500 km in due giorni e lei non aveva mai percorso distanze simili.
Sono ringiovanito di 20 anni almeno. :happy3:E stimo anche tua fratella moglie !!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/3da335c2cb1e631f12b7a0b222fca711.jpg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Fat King
02-08-2023, 14:37
Sono un po' orso. Vivo la casa, ma anche un alloggio temporaneo, come una tana. Non mi va di condividere la tana con sconosciuti.
Voglio essere libero di russare, leggere, guardare la tv fino notte tarda se mi va. Al limite, anche ruttare e scureggiare.
Ma soffrirei le stesse cose se le facesse un altro.
Fatto il militare, le sopporto ma pagare (anche poco) per avere compagni di branda, anche no.Io soffro della stessa patologia di Calboni (Ventilatio Intestinalis Putrens)
Per fortuna alla WC Fest sul lago maggiore il bungalow aveva una stanzetta separata dove ho dormito
Altrimenti Zio Bello si svegliava con la barba viola e Acromion con i capelli verdi
I miei venti hanno colpito anche il carburatore dello Shovel posteggiato lì fuori e infatti al mattino era morto !!!!!!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

EmmePi
02-08-2023, 14:46
Io soffro della stessa patologia di Calboni (Ventilatio Intestinalis Putrens)
Per fortuna alla WC Fest sul lago maggiore il bungalow aveva una stanzetta separata dove ho dormito
Altrimenti Zio Bello si svegliava con la barba viola e Acromion con i capelli verdi
I miei venti hanno colpito anche il carburatore dello Shovel posteggiato lì fuori e infatti al mattino era morto !!!!!!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

:happy4:

Evitare di farsi mettere capo cordata, allora. :happy7:

PaoloOvada
02-08-2023, 14:54
Sono un po' orso. Vivo la casa, ma anche un alloggio temporaneo, come una tana. Non mi va di condividere la tana con sconosciuti.
Voglio essere libero di russare, leggere, guardare la tv fino notte tarda se mi va. Al limite, anche ruttare e scureggiare.
Ma soffrirei le stesse cose se le facesse un altro.
Fatto il militare, le sopporto ma pagare (anche poco) per avere compagni di branda, anche no.

Figurati se non sono orso io: viaggio da solo...


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

HD Morris
02-08-2023, 15:31
Ultimamente i parametri di giudizio di alcuni miei amici stanno cambiando (:happy4:) ,
sino all'ultima WC Fest andare ad un raduno in tenda era da ebeti, oggi in previsione di nuove avventure è diventata una cosa da fighi :happy4:

personalemente l'ultima volta che ho dormito in tenda è stato forse 10 anni fa al Faak, l'ho abbandonata li :talk1::talk1::talk1::talk1:


voi a 50 anni cosa ne pensate? :happy4:

Non lo so Bro.....l'ultima volta che ho fatto raduno in tenda era nel 2009....da allora sempre motel anche i piu' cheap ma sempre un tetto sopra la testa!

Per me la discriminante sono i km da fare....su viaggi di piu' giorni, dove ti spari 450/500 miglia al giorno per me e' impossibile pensare di campeggiare. Ho bisogno di un letto e di un bagno...

200 miglia al giorno potrei anche ripensarci.

HD Morris
02-08-2023, 15:32
https://www.instagram.com/reel/CvFQawut4Ln/?igshid=NjIwNzIyMDk2Mg==

:oink::oink:

Video dell'ultima webchapter fest?!?
Non credo.....:happy4::talk1:

danapbanana
02-08-2023, 17:32
O così o niente

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/1d048f9af5644392118070c1c5118521.jpg

gosilver
02-08-2023, 17:41
Omo imborghesito…

white sideburns
02-08-2023, 17:44
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?190600-Disaster-weekend-2022/page2&highlight=Disaster+weekend

parto in tenda questo venerdì mattina per l'edizione 2023 ... previsti temporali come tutti gli anni ... anni 58 :happy4:
P.S. poi mi ci vuole una settimana a riprendermi :eyes:

=acromion=
02-08-2023, 17:51
Io soffro della stessa patologia di Calboni (Ventilatio Intestinalis Putrens)
Per fortuna alla WC Fest sul lago maggiore il bungalow aveva una stanzetta separata dove ho dormito
Altrimenti Zio Bello si svegliava con la barba viola e Acromion con i capelli verdi
I miei venti hanno colpito anche il carburatore dello Shovel posteggiato lì fuori e infatti al mattino era morto !!!!!!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Averceli i capelli [emoji3][emoji3]
Comunque sei stato silenziosissimo

Ronfo
02-08-2023, 17:52
Ronfo n.1, io non riuscirei a farlo, apprezzo altre scomodità ma non nel dormire, comunque da domani esisterà solo FastRonfo :happy4:

La mia vita residua per queste cose è alquanto limitata quindi finchè ci riesco lo faccio, il minimalismo tipico sia della moto che della tenda è troppo bello.
Ronfo molto poco fast, il romanticismo di certe cose va goduto con calma, come fumare la pipa.
I campeggi non sono più come quelli di una volta, negli anni 70 ero stato con mia moglie in Montenegro (allora Jugoslavia) e i campeggi erano a dir poco spartani...


Ah, ma io le apprezzo moltissimo.
Così tanto che non me ne voglio privare nemmmeno in vacanza. :happy7:
Non tanto il letto (dormo ovunque), quanto un bagno degno di questo nome.
Ai tempi, ho fatto anche campeggio libero.
Ho cagato nel boschetto su per la scogliera e mi sono fatto la doccia sotto una sorgente che mandava acqua a piccoli rigagnoli su una parete di roccia.
Non fa più per me.
Ho già dato.
Se fossi costretto, saprei cavarmela. Ma non me la vado a cercare.

Ma per moto e tenda non parlo di campeggio da selvaggio e docce sotto l'acqua che magari esce dalle fogne o dal letamaio della cascina appena dietro l'angolo come hai fatto tu.
Io parlo di pernottamenti in un camping dignitoso con servizi puliti, mica vado a prendermi il colera o le zecche.

Certo che se la tua idea di campeggio è quello che faceva mio nonno nel 15-18 sul Monte Grappa ti do ragione:happy4:

Comunque la passione per la tenda è come quella per la moto, o per le faticacce in montagna per raggiunger una vetta se te lo devo spiegare non capirai esattamente come quello seduto sul suv con l'aria condizionata che ti guarda al casello con casco e giubbotto sotto il sole di luglio e si vede che non capisce e guarda i motociclisti con commiserazione.


E che problema c'è?
Generalmente sono piuttosto riservato e l'interazione non va oltre un saluto di cortesia o qualche chiacchiera di circostanza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Moto e tenda non si fa per risparmiare, come ho detto sopra è un modo di vedere il viaggio



Non lo so Bro.....l'ultima volta che ho fatto raduno in tenda era nel 2009....da allora sempre motel anche i piu' cheap ma sempre un tetto sopra la testa!

Per me la discriminante sono i km da fare....su viaggi di piu' giorni, dove ti spari 450/500 miglia al giorno per me e' impossibile pensare di campeggiare. Ho bisogno di un letto e di un bagno...

200 miglia al giorno potrei anche ripensarci.


I bagni dei campeggi europei sono molto buoni con docce calde e sono molto puliti spesso più di quelli degli alberghi.

Comunque ti do ragione che se fai tappe lunghe poi è un pò una noia montare la tenda e tutto il resto ma se uno è organizzato e ha una tenda facile non ci vuole poi molto e anche quello fa parte del gioco

E poi da te ci sono i serpenti a sonagli e gli orsi:happy4:
quindi col cavolo che dormirei in tenda anche io.

Fat King
02-08-2023, 17:52
Omo imborghesito…E abbulicciato ..........

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

=acromion=
02-08-2023, 17:55
O così o niente

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/1d048f9af5644392118070c1c5118521.jpg

Seeee …. In estate devi anche aspettare 2 ore prima di coricarti , sai che caldo dal motore ??!!!

9gerry74
02-08-2023, 17:57
Anche io ho un gruppo di amici enduristi ebeti che un paio di volte l’anno fanno tre giorni in tenda, io cito Belavecio e dico loro di aprire la carta d’identità…
unica eccezione può essere una notte tipo via del sale, per il resto non vedo il motivo per soffrire e rinunciare ad una doccia.

Ronfo
02-08-2023, 18:08
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?190600-Disaster-weekend-2022/page2&highlight=Disaster+weekend

parto in tenda questo venerdì mattina per l'edizione 2023 ... previsti temporali come tutti gli anni ... anni 58 :happy4:
P.S. poi mi ci vuole una settimana a riprendermi :eyes:

Bravo! così si fa, in tenda si fraternizza anche molto di più con i vicini.
Mi sa che dovrai riprenderti di più dalle bevute e poi ai raduni si va adormire molto tardi e belli carburati o tisanati come si dice qui in valle e si dorme anche sui sassi.
Questa era la mia tendina da raduno, una tendina da cicloturista monoposto:happy4:
Praticamente la indossavo...

https://i.postimg.cc/rwGr08fN/Naso-di-Gatto-007.jpg

PaoloOvada
02-08-2023, 18:15
La mia vita residua per queste cose è alquanto limitata quindi finchè ci riesco lo faccio, il minimalismo tipico sia della moto che della tenda è troppo bello.
Ronfo molto poco fast, il romanticismo di certe cose va goduto con calma, come fumare la pipa.
I campeggi non sono più come quelli di una volta, negli anni 70 ero stato con mia moglie in Montenegro (allora Jugoslavia) e i campeggi erano a dir poco spartani...



Ma per moto e tenda non parlo di campeggio da selvaggio e docce sotto l'acqua che magari esce dalle fogne o dal letamaio della cascina appena dietro l'angolo come hai fatto tu.
Io parlo di pernottamenti in un camping dignitoso con servizi puliti, mica vado a prendermi il colera o le zecche.

Certo che se la tua idea di campeggio è quello che faceva mio nonno nel 15-18 sul Monte Grappa ti do ragione:happy4:

Comunque la passione per la tenda è come quella per la moto, o per le faticacce in montagna per raggiunger una vetta se te lo devo spiegare non capirai esattamente come quello seduto sul suv con l'aria condizionata che ti guarda al casello con casco e giubbotto sotto il sole di luglio e si vede che non capisce e guarda i motociclisti con commiserazione.



Moto e tenda non si fa per risparmiare, come ho detto sopra è un modo di vedere il viaggio





I bagni dei campeggi europei sono molto buoni con docce calde e sono molto puliti spesso più di quelli degli alberghi.

Comunque ti do ragione che se fai tappe lunghe poi è un pò una noia montare la tenda e tutto il resto ma se uno è organizzato e ha una tenda facile non ci vuole poi molto e anche quello fa parte del gioco

E poi da te ci sono i serpenti a sonagli e gli orsi:happy4:
quindi col cavolo che dormirei in tenda anche io.Ma certo, molti lo fanno per piacere, io lo facevo per risparmiare.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

bigmariohd
02-08-2023, 18:43
Ultimamente i parametri di giudizio di alcuni miei amici stanno cambiando (:happy4:) ,
sino all'ultima WC Fest andare ad un raduno in tenda era da ebeti, oggi in previsione di nuove avventure è diventata una cosa da fighi :happy4:

personalemente l'ultima volta che ho dormito in tenda è stato forse 10 anni fa al Faak, l'ho abbandonata li :talk1::talk1::talk1::talk1:


voi a 50 anni cosa ne pensate? :happy4:

:ok: anche io prossimo ai 50 e devo confessarti che la mia ultima esperienza in tenda è stata proprio al Faak:
di pomeriggio decido di partire e smonto la tenda per iniziare a sistemare tutto sulla moto; inizia a piovere!!! :mad1:
Mi infilo la tuta antipioggia e mi arrangio a sistemare il materassino, il sacco a pelo, la tenda, le varie cianfrusaglie, ecc... lo sapete che è bellissimo farlo sotto la pioggia??? :talk1::talk1::talk1::angr2:

Avrò bestemmiato in curdo antico... :happy4::happy7:

Adesso ci rido, ma da quella volta, mai più tenda, forse l'avrò bruciata.

Un letto anche scomodo ed un bagno in camera, vale oro, dopo km e km di strada in moto!!!

Ronfo
02-08-2023, 18:46
Ma certo, molti lo fanno per piacere, io lo facevo per risparmiare.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Di sicuro io alla mia età lo faccio solo qualche giorno all'anno per divertimento.
le due tre settimane che vado al mare con mia moglie me ne vado in albergo o in un bungalow.

9gerry74
02-08-2023, 18:49
:ok: anche io prossimo ai 50 e devo confessarti che la mia ultima esperienza in tenda è stata proprio al Faak:
di pomeriggio decido di partire e smonto la tenda per iniziare a sistemare tutto sulla moto; inizia a piovere!!! :mad1:
Mi infilo la tuta antipioggia e mi arrangio a sistemare il materassino, il sacco a pelo, la tenda, le varie cianfrusaglie, ecc... lo sapete che è bellissimo farlo sotto la pioggia??? :talk1::talk1::talk1::angr2:

Avrò bestemmiato in curdo antico... :happy4::happy7:

Adesso ci rido, ma da quella volta, mai più tenda, forse l'avrò bruciata.

Un letto anche scomodo ed un bagno in camera, vale oro, dopo km e km di strada in moto!!!

hai fatto Siracusa-Faak andata e ritorno? :eyes:

L' UOMO NERO
02-08-2023, 18:54
Omo imborghesito…

dai dai dicci quando sei andato in tenda l'ultima volta :happy4::happy4::happy4:


certo che è strano che se la tenda è così bella i camping sono pieni di bungalow e camper, oddio soffoco :happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
02-08-2023, 18:55
Di sicuro io alla mia età lo faccio solo qualche giorno all'anno per divertimento.
le due tre settimane che vado al mare con mia moglie me ne vado in albergo o in un bungalow.

taac e gli altri giorni li passi dal fisioterapista per riprenderti dalla tenda :happy4::happy4::happy4::happy4:

PennyWise
02-08-2023, 19:17
Eh non mi ricordo com'era in tenda, faceva troppo freddo [emoji28]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/3f2a1b95be3a131596c8bd4a48a4b936.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/bf6589826c04a5ed35d6f09d85896e82.jpg

Vicious62
02-08-2023, 19:28
ODIO la tenda e AMO l'albergo...

+1
:ok:

Mitico_2
02-08-2023, 20:44
Ultima notte in tenda 11 settembre 2001.
Come dimenticare……

In ogni caso per me il vero problema è il bagno ed una doccia come si deve, non il dormire in tenda. Credo che x il bagno e doccia minimale faticherei pure in camper….

=acromion=
02-08-2023, 21:03
Eh non mi ricordo com'era in tenda, faceva troppo freddo [emoji28]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/3f2a1b95be3a131596c8bd4a48a4b936.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/bf6589826c04a5ed35d6f09d85896e82.jpg

Ma avevi il martello del meccano ?

danapbanana
02-08-2023, 21:30
Averceli i capelli [emoji3][emoji3]
Comunque sei stato silenziosissimo

Le più pericolose …

EmmePi
02-08-2023, 21:54
Il campeggio è un'attività pericolosa, comunque. :vhappy3:


https://youtu.be/p1xTEd-bqOc

Nuby
02-08-2023, 22:51
Fatto questo we. Dopo vent’anni, costretto dalle circostanze.
Metti che per una notte si può anche fare.
Sempre se costretti, ma odio la tenda.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/4bfdc21c476e3aa0e3c5c9de7ab2bbce.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nuby
02-08-2023, 22:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/b59660b98135f7880f080ae81023694a.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rospo
03-08-2023, 00:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/b59660b98135f7880f080ae81023694a.jpg


oh ye ))

ciao :beer:

bigmariohd
03-08-2023, 04:35
hai fatto Siracusa-Faak andata e ritorno? :eyes:

:ok: si!
La prima volta con un Softail Evo del '98 e poi su una Electra Glide 1450 che in confronto sembrava una Rolls Royce... :happy7:

Come ho scritto anche sul 3d dei km in moto fatti tutti di un fiato, sono poco più di 1600 ad andare ed altrettanti a tornare!!!

P. S. Per il centenario ad Amburgo, ero sempre col mio mitico Softail, ma ho dovuto fare 2 tappe... Eh eh eh

the chemist
03-08-2023, 07:22
Bravo! così si fa, in tenda si fraternizza anche molto di più con i vicini.
Mi sa che dovrai riprenderti di più dalle bevute e poi ai raduni si va adormire molto tardi e belli carburati o tisanati come si dice qui in valle e si dorme anche sui sassi.
Questa era la mia tendina da raduno, una tendina da cicloturista monoposto:happy4:
Praticamente la indossavo...

https://i.postimg.cc/rwGr08fN/Naso-di-Gatto-007.jpg

mi ricorda il "naso di gatto" storico raduno del savona chapter.

the chemist
03-08-2023, 07:46
comunque come dicono i giovani d'oggi :happy4:, mi avete sbloccato bei ricordi.
ieri sera tardi sono andato a frugare nei miei hard disk.

naso di gatto 2013,
nonostante tutto l'allora morosa ha deciso di sposarmi lo stesso :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AIL4fc-V08lzhdQ-51GIoRBqBEDZ9Llz6PJBULBycclUG1jclhcvLzfZfVt6gXER9g TWgyDg2iah-GU_LlZq1IAARdmC0H6rvI9yVPUuIo8mThZcZmvIJjngZWRBIB0 MnPHTjNmS5bscgalgGD9TZkb73VnINQ=w967-h728-s-no?authuser=0
ma noi eravamo anche comodi.
il nostro head road captain ha dormito così quella notte :talk1:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AIL4fc8NtMrSN0Y4v6CZKKdIbNlp4vVOeH3qI24GIVU7OunXjQ 2LihroBEMfbvqXO5GiaFX3jWLquNr8YaIowIUDAGfz7bwauZgx aczmQYYnot8mrr1yE7mkeYceLd6UC63WNofbl-4eRlH2vvQsJL3E52n5NQ=w829-h624-s-no?authuser=0

ma che non c'entra con le HD, il campeggio più selvaggio che ho fatto in vita mia è stato negli anni del GTI Tuning International, a magny cours.
quasi non si dormiva per 2-3 giorni di fila.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AIL4fc95QURRYWDFN9M8rmQEuL4ge9Ppq2ZMxJGajvKDUnF9Xr XBd6G6ziSjENHOiQZ7JPv4csVGqoKdq6TwPRNNRVLgdkfh7koh n0uCfrOI_m_WEYk6znqmGYsvMsZguOrnPdygU-jrVePnGn7Pp_OwN6m1oQ=w896-h672-s-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AIL4fc97aPXTm-ckfPxAVpW7TYDLySd6RP6OyfqE_p47_YfL86VafhbKR4OlBKFD E1MXuhq8EaTVb3bH6MUjBLcjOJWzz-EW3U4o4Aw18Ji-y1japW6-hfhxvXb0UOZNQe45A8-Gow6PRtEEdDKPcWKazv4dOQ=w896-h672-s-no?authuser=0

spiedo
03-08-2023, 07:59
VI GIURO che non vi invidio

Ronfo
03-08-2023, 08:59
taac e gli altri giorni li passi dal fisioterapista per riprenderti dalla tenda :happy4::happy4::happy4::happy4:


No:happy4:, se fosse così non lo avrei mai fatto.
Ovvio che per la tenda ci vuole, oltre alla passione, il fisico e a leggere qui "mi vien che videve":happy4:
Basta fare le cose con calma, come girare in HD del resto, e guardare bene la meteo in modo da centrare una finestra di qualche giorno di bel tempo.
Certo io sono privilegiato perchè posso decidere di partire in qualunque giorno della settimana.
La tenda aiuta a mantenersi elastici.




Il campeggio è un'attività pericolosa, comunque. :vhappy3:


https://youtu.be/p1xTEd-bqOc

Di sicuro è quello che è successo a te:happy4: tu eri Fantozzi o Filini?





mi ricorda il "naso di gatto" storico raduno del savona chapter.

La foto della microtenda è proprio di uno dei raduni naso di gatto.

Comunque non ha prezzo anche in quota vedere il tramonto e un cielo stellato che sembra impossibile e svegliarsi con l'alba e le luci radenti. silenzio assoluto.

https://i.postimg.cc/ydq8zN3z/1995-La-Magdeleine-Mont-Tantane-festa-degli-Alpini-di-Chatillon-1.jpg


C'è anche chi è comodoso...
Queste due megatende erano di 4 ragazze motocicliste tedesche molto carine che ho incontrato nel 2019 in campeggio di Jausier prima di andare al Col d'Allos.
Loro stavano lì qualche giorno quindi non ho visto la dimensione impacchettata di queste tende ma viste le moto che avevano, medie touring devono essere abbastanza compatte.
Auto al seguito non mi pare ne avessero mapotrebbe anche essere.

https://i.postimg.cc/5yb96km7/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-12-Jausiers.jpg

noname81
03-08-2023, 09:11
Moto e tenda non si fa per risparmiare, come ho detto sopra è un modo di vedere il viaggio



la tenda non è per tutti.
è una concezione mentale.
E' riduttivo considerarla solo dal lato puramente economico (che poi oggi i campeggi costano delle fuciliate. Senza contare che poi la maggior parte dei campeggi fanno c@c@re...)

Grande Ronfo!

the chemist
03-08-2023, 09:53
C'è anche chi è comodoso...
Queste due megatende erano di 4 ragazze motocicliste tedesche molto carine che ho incontrato nel 2019 in campeggio di Jausier prima di andare al Col d'Allos.
Loro stavano lì qualche giorno quindi non ho visto la dimensione impacchettata di queste tende ma viste le moto che avevano, medie touring devono essere abbastanza compatte.
Auto al seguito non mi pare ne avessero mapotrebbe anche essere.

https://i.postimg.cc/5yb96km7/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-12-Jausiers.jpg

nei miei campeggi con amici nelle marche o nei raduni di auto all'estero,
anche io avevo optato per qualche spazio comodo in più.
la mia tendona è molto, molto simile a questa, bella grande, spaziosa.
https://m.media-amazon.com/images/I/61psGA4f-TL._AC_SL1500_.jpg

ufficialmente per 4 persone, ci abbiamo dormito anche in 6.
però una volta chiusa non è compatta.
ma probabilmente negli anni sono riusciti a migliorare questo aspetto.

ugolux
03-08-2023, 10:17
Una volta all’anno appuntamento fisso, da solo, massimo tre giorni prima che inizino a puzzarmi i piedi e finiscano i calzini.
La trovo un'esperienza quasi zen. Parti quando vuoi, ti fermi quando vuoi, mangi quando vuoi, da solo coi tuoi pensieri.
Ripeto, una volta all’anno, tre giorni alla cdc, da non abusarne ovviamente, se no la schiena già malandata dopo ti punisce.

https://i.postimg.cc/Dz2XWkjf/2020-08-18-17-04-26.jpg (https://postimg.cc/bZBJMMf4)

(La tenda è un po’ grande lo so ma è cavallo donata e non si guarda in bocca…)

EmmePi
03-08-2023, 10:32
[...]
Di sicuro è quello che è successo a te:happy4: tu eri Fantozzi o Filini?

:happy4:
Probabilmente entrambi.
Scherzi a parte, la scena mi è venuta in mente guardando la foto di Penny che picchettava (sorry webmastro) :vhappy3: :beer:



[...]
Comunque non ha prezzo anche in quota vedere il tramonto e un cielo stellato che sembra impossibile e svegliarsi con l'alba e le luci radenti. silenzio assoluto.

https://i.postimg.cc/ydq8zN3z/1995-La-Magdeleine-Mont-Tantane-festa-degli-Alpini-di-Chatillon-1.jpg
[...]

E questa è esattamente la situazione di campeggio libero a cui facevo riferimento. Non dirmi che questa foto è stata scattata in un campeggio attrezzato di bagni e quant'altro.
Per me, il discorso è semplice:
Se si vuole stare a contatto ravvicinato con la natura, ha un senso. Ne ha molto di senso. Lo capisco benissimo, l'ho fatto (cagando nel bosco e lavandomi come potevo) ma non fa più per me.
Se, invece, devo stare a cercare un camping per avere i servizi, pagare cara e amara una mezza piazzola vicino ai cessi e sentire bordello di gente che rientra ubriaca a notte fonda e magari "imbocca" nella tenda sbagliata (capitato), svegliarmi all'alba in mezzo a mille camper, roulotte e altre tende... anche no, grazie.
Questo di contatto con la natura non ha nulla, a parte le formiche e ogni altro genere di insetti con cui si entra in simbiosi.
Invece che prenotare un campeggio, prenoto un hotel con bagno in camera.
Ma il mondo è bello perché è vario.
Non intendevo giudicare nessuno.
Rispondevo semplicemente alla domanda nel titolo del thread.
:beer:

9gerry74
03-08-2023, 10:40
Quando piove provo compassione per i bro tendati, se devono smontarla poi :boom:

white sideburns
03-08-2023, 11:24
https://i.ibb.co/Cs8h5V3/IMG-20190805-WA0029.jpg (https://ibb.co/Wp5gWB4)

anche io comunque solo 2 notti all'anno per andare ad un raduno dove è bello fare serata e sarebbe rischioso poi spostarsi la notte fra i monti per tornare in albergo dopo aver festeggiato un po' ... poi una zingarata ogni tanto fa avventura :happy4:

EmmePi
03-08-2023, 12:05
[...]
ma noi eravamo anche comodi.
il nostro head road captain ha dormito così quella notte :talk1:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AIL4fc8NtMrSN0Y4v6CZKKdIbNlp4vVOeH3qI24GIVU7OunXjQ 2LihroBEMfbvqXO5GiaFX3jWLquNr8YaIowIUDAGfz7bwauZgx aczmQYYnot8mrr1yE7mkeYceLd6UC63WNofbl-4eRlH2vvQsJL3E52n5NQ=w829-h624-s-no?authuser=0


:happy4:

Mi rifiuto di prendere come termine di paragone uno che dorme all'addiaccio, in discesa, con la testa più in basso dei piedi e un teschio finto a fianco. :vhappy3:

9gerry74
03-08-2023, 12:11
:ok: si!
La prima volta con un Softail Evo del '98 e poi su una Electra Glide 1450 che in confronto sembrava una Rolls Royce... :happy7:

Come ho scritto anche sul 3d dei km in moto fatti tutti di un fiato, sono poco più di 1600 ad andare ed altrettanti a tornare!!!

P. S. Per il centenario ad Amburgo, ero sempre col mio mitico Softail, ma ho dovuto fare 2 tappe... Eh eh eh

Appero’ :ok:

Merc
03-08-2023, 13:15
No:happy4:, se fosse così non lo avrei mai fatto.
Ovvio che per la tenda ci vuole, oltre alla passione, il fisico e a leggere qui "mi vien che videve":happy4:
Basta fare le cose con calma, come girare in HD del resto, e guardare bene la meteo in modo da centrare una finestra di qualche giorno di bel tempo.
Certo io sono privilegiato perchè posso decidere di partire in qualunque giorno della settimana.
La tenda aiuta a mantenersi elastici.





Di sicuro è quello che è successo a te:happy4: tu eri Fantozzi o Filini?






La foto della microtenda è proprio di uno dei raduni naso di gatto.

Comunque non ha prezzo anche in quota vedere il tramonto e un cielo stellato che sembra impossibile e svegliarsi con l'alba e le luci radenti. silenzio assoluto.

https://i.postimg.cc/ydq8zN3z/1995-La-Magdeleine-Mont-Tantane-festa-degli-Alpini-di-Chatillon-1.jpg


C'è anche chi è comodoso...
Queste due megatende erano di 4 ragazze motocicliste tedesche molto carine che ho incontrato nel 2019 in campeggio di Jausier prima di andare al Col d'Allos.
Loro stavano lì qualche giorno quindi non ho visto la dimensione impacchettata di queste tende ma viste le moto che avevano, medie touring devono essere abbastanza compatte.
Auto al seguito non mi pare ne avessero mapotrebbe anche essere.

https://i.postimg.cc/5yb96km7/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-12-Jausiers.jpg

Non so voi, ma a me questa discussione mi sta facendo venire una scimmia assurda di andare in tenda.

Parlo solo riferendomi agli interventi con i quali condivido il pensiero.

Come giustamente già detto, se non si condivide lo spirito, quello che si cerca e che si ha ecc, fisico e via dicendo, la tenda ovviamente è solo una rottura.

Ad esempio a me piace molto alzarmi presto, allenarmi, fare una doccia o un bagno gelato, poi fare colazione e iniziare la giornata. Mi vivo meglio tutta la giornata quando riesco a farlo, sia fisicamente che a livello di stress ecc. Però con quelli che detestano l'attività fisica nemmeno ne parlo perche sicuramente avranno centinaia di buoni motivi, in base a come sono, anche solo per non svegliarsi presto.

Riguardo all età, penso che tra gli estimatori di tali esperienze, fare viaggi in tenda da "diversamente" giovani, ha tutt altro valore e esperienza rispetto a come era da giovani.

poi ripeto, a proposito di tende comodita leggerezza grandezza e tutto quello che volete, siamo nel 2023 e c'è tutto e molto di piu di quello che probabilmente si pensa.

PS: il Glamping sta andando fortemete di moda, per altro...

https://www.fanpage.it/stile-e-trend/viaggi/ilary-blasi-in-tanzania-quanto-costa-la-vacanza-nel-resort-safari-di-lusso/



https://youtu.be/oyrv7m30e_c


https://youtu.be/b_ze6vhC054

the chemist
03-08-2023, 14:11
:happy4:

Mi rifiuto di prendere come termine di paragone uno che dorme all'addiaccio, in discesa, con la testa più in basso dei piedi e un teschio finto a fianco. :vhappy3:

e non ho citato il rischio cinghiali...
al pomeriggio rientrando dal run organizzato, in una tenda poco distante dalle nostre, c'era un cinghiale che curiosava :happy4:

EmmePi
03-08-2023, 14:23
e non ho citato il rischio cinghiali...
al pomeriggio rientrando dal run organizzato, in una tenda poco distante dalle nostre, c'era un cinghiale che curiosava :happy4:

Sicuro che non fosse l'head road captain? :happy7: :tongue3:

Mr.Eight
03-08-2023, 14:26
Ahhh...la tenda....
Mi rievoca antichi ricordi.
L ultima volta 30 anni fa in croazia non ho dormito per gran parte della sera a guardare quei 2 sulla tenda di fronte:
Buio pesto. Solo una flebile luce nella tenda di fronte e le sagome degli ospiti.
Lui straiato e lei sopra a "smorzacandela" che stantuffava come un evo 1340.

EmmePi
03-08-2023, 14:28
Non so voi, ma a me questa discussione mi sta facendo venire una scimmia assurda di andare in tenda.
[...]


A me di prendere una suite al Burj Khalifa. :vhappy3:

PaoloOvada
03-08-2023, 15:01
:happy4:

Mi rifiuto di prendere come termine di paragone uno che dorme all'addiaccio, in discesa, con la testa più in basso dei piedi e un teschio finto a fianco. :vhappy3:Credo che la foto sia inclinata e che fosse in piano.

Cmq non si dorme male all'addiaccio.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Ronfo
03-08-2023, 16:22
Quando piove provo compassione per i bro tendati, se devono smontarla poi :boom:

Dipende da che tenda hai, se è piccolina ed estiva (tessuto leggero), non è un problema.

Allora provi compassione anche per i motociclisti? Lo sai che alle volte anche loro ebeti si bagnano?:happy4:Che rottura dopo a lavar la moto ...
Comunque io mi porto sempre dietro un telo di quelli di plastica trasparente fine, quelli che si stendono sui pavimenti per dare il bianco.
Mi è capitato solo un paio di volte, ho sentito sgocciolare el'ho steso sopra la tenda e la moto e alla mattina era asciutto.


:happy4:

Mi rifiuto di prendere come termine di paragone uno che dorme all'addiaccio, in discesa, con la testa più in basso dei piedi e un teschio finto a fianco. :vhappy3:

Va bè dai, quello era pieno come un'aquila!
Una volta in motagna sguscio dal mio sacco a pelo Ferrino 3 orsi Messner mi vesto inclusi scarponi e berreto di lana, esco dalla tendina, tutto brinato e una pozzanghera gelata.
La tendina vicino alla mia era aperta, era di un polacco, vedo i piedi scalzi che escono fuori nella brina:happy4:Ho pensato fosse morto allora con i bastoncini gli ho toccato i polpacci e lui si è mosso e aperto un'occhio facendomi segno che era ok:happy4:
In tenda aveva due bottiglie di vodka vuote.


Non so voi, ma a me questa discussione mi sta facendo venire una scimmia assurda di andare in tenda.

Parlo solo riferendomi agli interventi con i quali condivido il pensiero.

Come giustamente già detto, se non si condivide lo spirito, quello che si cerca e che si ha ecc, fisico e via dicendo, la tenda ovviamente è solo una rottura.

Ad esempio a me piace molto alzarmi presto, allenarmi, fare una doccia o un bagno gelato, poi fare colazione e iniziare la giornata. Mi vivo meglio tutta la giornata quando riesco a farlo, sia fisicamente che a livello di stress ecc. Però con quelli che detestano l'attività fisica nemmeno ne parlo perche sicuramente avranno centinaia di buoni motivi, in base a come sono, anche solo per non svegliarsi presto.

Riguardo all età, penso che tra gli estimatori di tali esperienze, fare viaggi in tenda da "diversamente" giovani, ha tutt altro valore e esperienza rispetto a come era da giovani.

poi ripeto, a proposito di tende comodita leggerezza grandezza e tutto quello che volete, siamo nel 2023 e c'è tutto e molto di piu di quello che probabilmente si pensa.

PS: il Glamping sta andando fortemete di moda, per altro...

https://www.fanpage.it/stile-e-trend/viaggi/ilary-blasi-in-tanzania-quanto-costa-la-vacanza-nel-resort-safari-di-lusso/



https://youtu.be/oyrv7m30e_c


https://youtu.be/b_ze6vhC054

Ma infatti ognuno ha il suo proprio stile di vita, anche fare sport o correre al mattino è una passione che comporta fatiche e sacrifici ben più grandi che montare o smontare una tendina da 2 kg.

In quanto all'età è molto differente l'approccio alla tenda.
Da giovani ci vai con amici e amiche ed è un'avventura goliardica dove anche gli inconvenienti si trasformano in risate.
Alla mia età si ricerca di più una situazione meditativa alla sera, magari davanti ad un bel panorama serale prima di andare a dormire che io mi porto solo una lampada frontale e la sensazione del buio naturale che arriva è molto suggestiva soprattutto fuori dai campeggi.
Ma se si viaggia in moto è meglio andare nei campeggi per questioni di sicurezza.
La notte in campeggio libero è meglio farla solo in alta montagna dove i delinquenti devono fare troppa fatica per arrivare.:happy3:
Se vuoi provare ti consiglio di farti prestare le cose se no se non ti piace è una spesa inutile.
L'importante è avere un materassino bello comodo e spesso gofiabile, la tendina in estate può essere anche una monotelo leggerissima mentre il sacco a pelo deve essere di buo livello termico, al massimo lo tieni aperto ma se rinfresca è bene potersi coprire.
Io ho anche una pompetta elettrica che gonfia e sgonfia in pochissimo tempo e un cacciavite medio che mi serve a far il buco per i picchetti se il terreno è duro.

Zingarata di due settimana in Gargano (qui Peschici) con moto piccole e lente (il Morini 175 è il mio) Un amico seguiva con auto e tenda grossa.
Così non lo farei certo più, è roba da nomadi.
https://i.postimg.cc/CxYHHjFW/1971-Gargano-Peschici-le-moto-il-gruppo-e-la-tenda-Morini-175-tresette.jpg

9gerry74
03-08-2023, 16:55
Dipende da che tenda hai, se è piccolina ed estiva (tessuto leggero), non è un problema.

Allora provi compassione anche per i motociclisti? Lo sai che alle volte anche loro ebeti si bagnano?:happy4:Che rottura dopo a lavar la moto ...
Comunque io mi porto sempre dietro un telo di quelli di plastica trasparente fine, quelli che si stendono sui pavimenti per dare il bianco.
Mi è capitato solo un paio di volte, ho sentito sgocciolare el'ho steso sopra la tenda e la moto e alla mattina era asciutto.



Va bè dai, quello era pieno come un'aquila!
Una volta in motagna sguscio dal mio sacco a pelo Ferrino 3 orsi Messner mi vesto inclusi scarponi e berreto di lana, esco dalla tendina, tutto brinato e una pozzanghera gelata.
La tendina vicino alla mia era aperta, era di un polacco, vedo i piedi scalzi che escono fuori nella brina:happy4:Ho pensato fosse morto allora con i bastoncini gli ho toccato i polpacci e lui si è mosso e aperto un'occhio facendomi segno che era ok:happy4:
In tenda aveva due bottiglie di vodka vuote.



Ma infatti ognuno ha il suo proprio stile di vita, anche fare sport o correre al mattino è una passione che comporta fatiche e sacrifici ben più grandi che montare o smontare una tendina da 2 kg.

In quanto all'età è molto differente l'approccio alla tenda.
Da giovani ci vai con amici e amiche ed è un'avventura goliardica dove anche gli inconvenienti si trasformano in risate.
Alla mia età si ricerca di più una situazione meditativa alla sera, magari davanti ad un bel panorama serale prima di andare a dormire che io mi porto solo una lampada frontale e la sensazione del buio naturale che arriva è molto suggestiva soprattutto fuori dai campeggi.
Ma se si viaggia in moto è meglio andare nei campeggi per questioni di sicurezza.
La notte in campeggio libero è meglio farla solo in alta montagna dove i delinquenti devono fare troppa fatica per arrivare.:happy3:
Se vuoi provare ti consiglio di farti prestare le cose se no se non ti piace è una spesa inutile.
L'importante è avere un materassino bello comodo e spesso gofiabile, la tendina in estate può essere anche una monotelo leggerissima mentre il sacco a pelo deve essere di buo livello termico, al massimo lo tieni aperto ma se rinfresca è bene potersi coprire.
Io ho anche una pompetta elettrica che gonfia e sgonfia in pochissimo tempo e un cacciavite medio che mi serve a far il buco per i picchetti se il terreno è duro.

Zingarata di due settimana in Gargano (qui Peschici) con moto piccole e lente (il Morini 175 è il mio) Un amico seguiva con auto e tenda grossa.
Così non lo farei certo più, è roba da nomadi.
https://i.postimg.cc/CxYHHjFW/1971-Gargano-Peschici-le-moto-il-gruppo-e-la-tenda-Morini-175-tresette.jpg

io di acqua in moto ne ho presa tanta tanta, a fare fuoristrada soprattutto anche nei mesi freddi e proprio per questo camera e doccia calda sono irrinunciabili, altrimenti passa la poesia…
poi capisco se si fa un viaggio avventura in mezzo al nulla, ma se c’è una struttura nelle vicinanze non ne capisco il senso, se non a vent’anni

spiedo
03-08-2023, 17:30
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/363387747_3446575608925963_7027496441783176749_n.j pg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=zPGi4Mv1yioAX-FTU2J&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AfANYWW1t2GJfr5T7mcHvjp7Q5cwaqa-7b6WWML93Djy1A&oe=64D0B5D5

EmmePi
03-08-2023, 17:46
Credo che la foto sia inclinata e che fosse in piano.

Cmq non si dorme male all'addiaccio.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Pensavo anche io che la foto fosse inclinata. Ho cercato un riferimento e l'unico attendibile mi pare la base della tenda in alto a destra, che sembrerebbe "in bolla".

Ma infatti! Si vede chiaramente che sta comodo e pienamente a suo agio. :happy4:

EmmePi
03-08-2023, 17:49
[...]
Va bè dai, quello era pieno come un'aquila!
Una volta in motagna sguscio dal mio sacco a pelo Ferrino 3 orsi Messner mi vesto inclusi scarponi e berreto di lana, esco dalla tendina, tutto brinato e una pozzanghera gelata.
La tendina vicino alla mia era aperta, era di un polacco, vedo i piedi scalzi che escono fuori nella brina:happy4:Ho pensato fosse morto allora con i bastoncini gli ho toccato i polpacci e lui si è mosso e aperto un'occhio facendomi segno che era ok:happy4:
In tenda aveva due bottiglie di vodka vuote.
[...]

:happy4: :happy4: :happy4:

Quoto aquila. :happy7:

Merc
03-08-2023, 20:38
e non ho citato il rischio cinghiali...
al pomeriggio rientrando dal run organizzato, in una tenda poco distante dalle nostre, c'era un cinghiale che curiosava :happy4:

Voi vedete il bicchiere mezzo vuoto :happy4::happy4::happy4:

Praticamente manco serviva anda dal maccellaio...meglio che spesa take away

Merc
03-08-2023, 21:00
io di acqua in moto ne ho presa tanta tanta, a fare fuoristrada soprattutto anche nei mesi freddi e proprio per questo camera e doccia calda sono irrinunciabili, altrimenti passa la poesia…
poi capisco se si fa un viaggio avventura in mezzo al nulla, ma se c’è una struttura nelle vicinanze non ne capisco il senso, se non a vent’anni

Il senso per me sarebbe proprio non dover andare in una struttura, vedere gente, non dormire in una stanza come tutto il resto dell anno, andare a dormire in mezzo alla natura e svegliarmi sempre in mezzo alla natura e al silenzio, facendomi un caffe e gustandomelo da solo o al limite con qualche cinghiale o coniglio.

Non dover programmare, potermi fermare una notte dove voglio, restare pure il giorno dopo, oppure scegliere pure il giorno dopo di fermarmi dove piu mi pare.

E queste cose qui.
L avventura della ricerca del posto, la fatica del montare la tenda ecc, io la vedrei come sentirmi vivo. Appunto perche sarebbe diverso dalla routine di tutti i giorni.

Ma tipo a me piace accendere fuochi (dove consentito) oppure se faccio grigliate (e si è in pochi), mi piace faccendere il fuoco con legna che prendo nel bosco e qualche foglio di giornale.
Potrei portarla da casa con la diavolina, ma bo, preferisco di piu faticare e dopo godermi il risultato.

Tra tenda e albergo a livello di comodità - piacere è lo stesso, so strano io che ci devo dire :happy4::happy4::happy4:

E quindi appunto tutte le fatiche sarebbero piu che ripagate dall esperienza, e non mi peserebbero per nulla.

Ci sono tende che se fa caldo puoi evitare di mettere la copertura e dormi con la vista del cielo e magari una fresca brezza, poi che qulcuno preferisca il clima, un ostello e cosi via ci sta.

Merc
03-08-2023, 21:23
Ma infatti ognuno ha il suo proprio stile di vita, anche fare sport o correre al mattino è una passione che comporta fatiche e sacrifici ben più grandi che montare o smontare una tendina da 2 kg.

In quanto all'età è molto differente l'approccio alla tenda.
Da giovani ci vai con amici e amiche ed è un'avventura goliardica dove anche gli inconvenienti si trasformano in risate.
Alla mia età si ricerca di più una situazione meditativa alla sera, magari davanti ad un bel panorama serale prima di andare a dormire che io mi porto solo una lampada frontale e la sensazione del buio naturale che arriva è molto suggestiva soprattutto fuori dai campeggi.
Ma se si viaggia in moto è meglio andare nei campeggi per questioni di sicurezza.
La notte in campeggio libero è meglio farla solo in alta montagna dove i delinquenti devono fare troppa fatica per arrivare.:happy3:
Se vuoi provare ti consiglio di farti prestare le cose se no se non ti piace è una spesa inutile.
L'importante è avere un materassino bello comodo e spesso gofiabile, la tendina in estate può essere anche una monotelo leggerissima mentre il sacco a pelo deve essere di buo livello termico, al massimo lo tieni aperto ma se rinfresca è bene potersi coprire.
Io ho anche una pompetta elettrica che gonfia e sgonfia in pochissimo tempo e un cacciavite medio che mi serve a far il buco per i picchetti se il terreno è duro.


Sull attività fisica, a parte le arti marziali, il resto non è che mi "piace" cosi tanto. fare doccia e bagno gelato pure non è bellissimo ma quando ti abitui nemmeno è così brutto.
Però come stai dopo, per tutta la giornata, quello si che mi piace, e vale molto piu che quell ora di "fatica"

Per l'attrezzatura da campeggio qualcosa dovrei avere, ma come tende la piu recente e buona è una ferrino con veranda enorme, sacco a pelo ne dovrei avere uno ma invernale per temperature "trentine" e quindi abbastanza voluminoso. materassino da mettere sotto dovrei vede com'era, mi pare uno di quelli sottili isolanti autogonfianti.

La cosa che mi mette dei dubbi, oltre alle cose da dover portare in piu sulla moto e lo spazio che occupano, sono appunto le varie leggi di oggi, sempre da piu parti è vietato mettere tende.

Per la sicurezza, la tenda che ho messo nel video prima, ha il vantaggio che nasconde la moto, di contro ha che è grande e piu lunga da montare (10-15 minuti neh).
Inoltre vedendo video di motociclisti e motocicliste che in america viaggiano spesso da soli in tenda, condivido una regola:
o ci si mette in un posto isolato da soli, oppure in uno con tanta gente.
Mai stare in un posto dove ce solo un altra tenda, un altro camper etc.

riguardo alla differenza di esperienza, intendevo che pure io ora cercherei più una cosa meditativa e in mezzo alla pace.
Da giovane magari portavo la tenda con materasso e sacco a pelo, e poi manco ci arrivavo al sacco a pelo a dormire, non dico come il tizio nella foto di chemist, ma quasi :happy4::happy4:
Cercavo l'isolamento non per godere della natura e della pace, ma per fare quel che volevo senza che nessuno rompesse le palle :happy4::happy4::happy4:
e via dicendo..:happy7:

naniva
03-08-2023, 22:28
due notti all'elefantreffen a meno sette ...problemi zero :ok:

Ronfo
04-08-2023, 11:13
Sull attività fisica, a parte le arti marziali, il resto non è che mi "piace" cosi tanto. fare doccia e bagno gelato pure non è bellissimo ma quando ti abitui nemmeno è così brutto.
Però come stai dopo, per tutta la giornata, quello si che mi piace, e vale molto piu che quell ora di "fatica"

Per l'attrezzatura da campeggio qualcosa dovrei avere, ma come tende la piu recente e buona è una ferrino con veranda enorme, sacco a pelo ne dovrei avere uno ma invernale per temperature "trentine" e quindi abbastanza voluminoso. materassino da mettere sotto dovrei vede com'era, mi pare uno di quelli sottili isolanti autogonfianti.

La cosa che mi mette dei dubbi, oltre alle cose da dover portare in piu sulla moto e lo spazio che occupano, sono appunto le varie leggi di oggi, sempre da piu parti è vietato mettere tende.

Per la sicurezza, la tenda che ho messo nel video prima, ha il vantaggio che nasconde la moto, di contro ha che è grande e piu lunga da montare (10-15 minuti neh).
Inoltre vedendo video di motociclisti e motocicliste che in america viaggiano spesso da soli in tenda, condivido una regola:
o ci si mette in un posto isolato da soli, oppure in uno con tanta gente.
Mai stare in un posto dove ce solo un altra tenda, un altro camper etc.

riguardo alla differenza di esperienza, intendevo che pure io ora cercherei più una cosa meditativa e in mezzo alla pace.
Da giovane magari portavo la tenda con materasso e sacco a pelo, e poi manco ci arrivavo al sacco a pelo a dormire, non dico come il tizio nella foto di chemist, ma quasi :happy4::happy4:
Cercavo l'isolamento non per godere della natura e della pace, ma per fare quel che volevo senza che nessuno rompesse le palle :happy4::happy4::happy4:
e via dicendo..:happy7:

:ok:
Io sono sempre andato solo nei campeggi per motivi di sicurezza e disponibilità di servizi come igienici, bar, ristorante o piscina.
Per l'alta montagna il discorso è diverso dato che i campeggi non ci sono e la cosa diventa molto più impegnativa visto che devi portare oltre la tenda anche il cibo e magari un fornellino e il sacco a pelo pesante.
Purtroppo ho passioni masochistiche come la moto e la montagna e al cuore non si comanda.
Comunque per giri brevi estivi la tenda può anche essere una robetta cinese da 50 euro ma il materassino deve essere di quelli belli spessi che purtroppo in montagna non si possono portare e sei obbligato agli stuoini di spugna.

Ronfo
04-08-2023, 11:16
due notti all'elefantreffen a meno sette ...problemi zero :ok:

C'è chi ha il fisico:ok:

the chemist
04-08-2023, 11:22
per spezzare una lancia per il mio amico di cui ho messo foto mentre dormiva in terra,
non era ubriaco, ci teneva molto che il suo ruolo di HRC del chapter fosse serio, semplicemente aveva già fatto viaggi campeggiando ad catzum, anche roba da stesi per terra acccanto alla moto con un telo picchettato a terra da un lato e l'altro lato legato al manubrio.
in quella specifica occasione, arrivati al naso di gatto, non aveva avuto voglia di montare la tenda. ed è finito a dormire in quello stato pietoso :happy4::happy4::happy4:
il terreno dove avevano riservato lo spazio per le nostre tende del chapter, quell'anno era davvero un disastro. dire irregolare è un eufemismo.
io e la morosa abbiamo avuto mal di schiena per giorni, lui abituato alle botte del rugby, alzato e svegliato come una rosa.

L' UOMO NERO
04-08-2023, 12:11
No:happy4:, se fosse così non lo avrei mai fatto.
Ovvio che per la tenda ci vuole, oltre alla passione, il fisico e a leggere qui "mi vien che videve":happy4:
Basta fare le cose con calma, come girare in HD del resto, e guardare bene la meteo in modo da centrare una finestra di qualche giorno di bel tempo.
Certo io sono privilegiato perchè posso decidere di partire in qualunque giorno della settimana.
La tenda aiuta a mantenersi elastici.





Di sicuro è quello che è successo a te:happy4: tu eri Fantozzi o Filini?






La foto della microtenda è proprio di uno dei raduni naso di gatto.

Comunque non ha prezzo anche in quota vedere il tramonto e un cielo stellato che sembra impossibile e svegliarsi con l'alba e le luci radenti. silenzio assoluto.

https://i.postimg.cc/ydq8zN3z/1995-La-Magdeleine-Mont-Tantane-festa-degli-Alpini-di-Chatillon-1.jpg


C'è anche chi è comodoso...
Queste due megatende erano di 4 ragazze motocicliste tedesche molto carine che ho incontrato nel 2019 in campeggio di Jausier prima di andare al Col d'Allos.
Loro stavano lì qualche giorno quindi non ho visto la dimensione impacchettata di queste tende ma viste le moto che avevano, medie touring devono essere abbastanza compatte.
Auto al seguito non mi pare ne avessero mapotrebbe anche essere.

https://i.postimg.cc/5yb96km7/2020-08-04-05-06-giro-in-tenda-12-Jausiers.jpg


sono Filini :happy4::happy4::happy4::happy4:

Ronfo
04-08-2023, 12:19
sono Filini :happy4::happy4::happy4::happy4:

L'abbinamento a Fantozzi e Filini era per Emmepi:happy4: non per te.
Tu al massimo mi ricordi Aldo...anche se io qualche foto di te con folta capigliatura cellò:happy4:

danapbanana
05-08-2023, 09:30
Chi porta il cesso ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230805/c4e583ac04499e0c1955fb1a63d0b9f8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230805/5c89a460e163039f464b253644a7520a.jpg

Luca.com
05-08-2023, 09:50
Luglio 2007, Biker’s Lake Suviana, avevo Night Train 1450 ruota stretta con sella granucci sottilissima (oggi dopo 20 km con quella sella dovrei andare dal proctologo[emoji2357]) con scarichi paul yaffe alti senza db killer… allora si poteva.

Preso tenda piccola anzi piccolissima praticamente un sarcofago che non avevo posto sulla moto.

Monto il tutto e non mi accorgo che dovevo aprire le prese d’aria… mi sono svegliato alle 3 di notte in un bagno di sudore che non riuscivo a respirare [emoji23][emoji23]

Ultima volta in vita mia[emoji23][emoji23]

Merc
05-08-2023, 10:04
Luglio 2007, Biker’s Lake Suviana, avevo Night Train 1450 ruota stretta con sella granucci sottilissima (oggi dopo 20 km con quella sella dovrei andare dal proctologo[emoji2357]) con scarichi paul yaffe alti senza db killer… allora si poteva.

Preso tenda piccola anzi piccolissima praticamente un sarcofago che non avevo posto sulla moto.

Monto il tutto e non mi accorgo che dovevo aprire le prese d’aria… mi sono svegliato alle 3 di notte in un bagno di sudore che non riuscivo a respirare [emoji23][emoji23]

Ultima volta in vita mia[emoji23][emoji23]

Puoi agevolare foto del Night Train? :bigeyes:

Ronfo
05-08-2023, 10:23
Luglio 2007, Biker’s Lake Suviana, avevo Night Train 1450 ruota stretta con sella granucci sottilissima (oggi dopo 20 km con quella sella dovrei andare dal proctologo[emoji2357]) con scarichi paul yaffe alti senza db killer… allora si poteva.

Preso tenda piccola anzi piccolissima praticamente un sarcofago che non avevo posto sulla moto.

Monto il tutto e non mi accorgo che dovevo aprire le prese d’aria… mi sono svegliato alle 3 di notte in un bagno di sudore che non riuscivo a respirare [emoji23][emoji23]

Ultima volta in vita mia[emoji23][emoji23]

Fai lo stesso discorso di quelli che comprano la moto e la rivendono dopo 6 mesi chiedendo se siamo pazzi a viaggiare in quel modo scomodissimo, al freddo in inverno necessitando di manopole riscaldate e altre resitenze elettriche infilate fin nel cucculo e sudati marci in estate con un pentola infuocata in testa e i guanti e le scarpe pesanti e le protezioni nelle braghe e nella giacca.

Hanno obiettivamente ragione e fanno bene a vendere la moto e chi non apprezza la tenda fa bene a scegliere altre opportunità di alloggio se non ne sente il fascino.

Merc
05-08-2023, 10:32
https://youtu.be/9szjAOUXbH4


https://youtu.be/vHGGouPBOug

9gerry74
05-08-2023, 10:48
Alla Decathlon ho visto i pasti liofilizzati da campeggio a 9.49€, dai se non è da ebeti questo non so cosa possa esserlo :happy4:

Luca.com
05-08-2023, 20:17
Fai lo stesso discorso di quelli che comprano la moto e la rivendono dopo 6 mesi chiedendo se siamo pazzi a viaggiare in quel modo scomodissimo, al freddo in inverno necessitando di manopole riscaldate e altre resitenze elettriche infilate fin nel cucculo e sudati marci in estate con un pentola infuocata in testa e i guanti e le scarpe pesanti e le protezioni nelle braghe e nella giacca.

Hanno obiettivamente ragione e fanno bene a vendere la moto e chi non apprezza la tenda fa bene a scegliere altre opportunità di alloggio se non ne sente il fascino.

Nono, è che ho la manualità di un bradipo strabico e se devo montare qualcosa sicuramente sbaglio[emoji2357] tutto qui. Dopo quell’ultima esperienza ho capito che è un limite mio[emoji2369]

travel
06-08-2023, 07:06
Alla Decathlon ho visto i pasti liofilizzati da campeggio a 9.49€, dai se non è da ebeti questo non so cosa possa esserlo :happy4:
Ormai da tre anni, col mio chapter ci facciamo una mototendata l’anno (un weekend con BBQ + campo di una notte, non di più) [emoji28] e posso dire che, a piccole dosi, non è male tenere vivo un po’ di spirito wild [emoji2512]… Certamente non mangiamo “Razioni K” [emoji491][emoji6] per noi è solo l’occasione di una festa dal gusto old style… le tende le montiamo ma alla fine si dorme poco [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/694422ebfd2ae3cb37e3145973d1ca17.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/ee4721fd5773bb925561ae4e5590ea29.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/43b9335e54e7061779887f52bd0c1068.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/1200d05187c91f1c7bdde933737ad405.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/376a704a8fd0ba6dafd4c5da4ba2474c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/f0a471dcd5d71b751714224397e9767c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/305db2dbb35be0d97e4d7594080150ee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/27ae805a7ec18d0959c7ca590b499e07.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/6eb356ed9ecfcc515bf56aee1fddb968.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/19e146c2582324333416f45d736bbd62.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ronfo
06-08-2023, 08:38
Alla Decathlon ho visto i pasti liofilizzati da campeggio a 9.49€, dai se non è da ebeti questo non so cosa possa esserlo :happy4:

:happy4: ma non sono per noi motociclisti dai che invece apprezziamo proprio la mangiata e la bella birrazza fredda alla sera dopo aver montato la tenda, fatto un bel doccione ed esserci accomodati in ciabatte e maglietta nel bel ristorante a lato del camping.

Quelle son razioni da montagna.
Un ambiente cui masochisticamente appartengo pure lì.
Prova a fare un trekking anche solo di tre giorni e portarti il cibo sufficiente sotto forma di scatolette, frutta pane ecc...troppo peso e fatica inutile.
Quelle razioni liofilizzate sono leggerissime e nutrienti, l'acqua la trovi in genere lungo i percorsi.
I pesi vanno ridotti al minimo che già hai la tendina il sacco a pelo il materassino e talvolta anche i ramponi e la piccozza e il caschetto (che non possono purtroppo essere liofilizzati:happy4:)
Nell'ottica del raggiungimento dell'obiettivo il cibo passa insecondo piano, ci si rifà quando si torna a casa

Ronfo
06-08-2023, 09:02
Nono, è che ho la manualità di un bradipo strabico e se devo montare qualcosa sicuramente sbaglio[emoji2357] tutto qui. Dopo quell’ultima esperienza ho capito che è un limite mio[emoji2369]

Ma poi se non ti attizza non sei mica obbligato a montar tende.
Se una cosa piace si passa sopra alle difficoltà di manualità, si prova e si riprova e poi tutto diventa più semplice.

Il campeggio libero non l'ho nai più fatto neppure in montagna dato che la diffusione di orsi in Trentino e di lupi e branchi di cani inselvatichiti ormai è pieno e di notte stare in luogo recintato e popolato toglie ogni rischio.

TRAVEL super:ok:

white sideburns
08-08-2023, 23:48
Ormai da tre anni, col mio chapter ci facciamo una mototendata l’anno (un weekend con BBQ + campo di una notte, non di più) [emoji28] e posso dire che, a piccole dosi, non è male tenere vivo un po’ di spirito wild [emoji2512]… Certamente non mangiamo “Razioni K” [emoji491][emoji6] per noi è solo l’occasione di una festa dal gusto old style… le tende le montiamo ma alla fine si dorme poco [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/694422ebfd2ae3cb37e3145973d1ca17.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/ee4721fd5773bb925561ae4e5590ea29.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/43b9335e54e7061779887f52bd0c1068.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/1200d05187c91f1c7bdde933737ad405.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/376a704a8fd0ba6dafd4c5da4ba2474c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/f0a471dcd5d71b751714224397e9767c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/305db2dbb35be0d97e4d7594080150ee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/27ae805a7ec18d0959c7ca590b499e07.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/6eb356ed9ecfcc515bf56aee1fddb968.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/19e146c2582324333416f45d736bbd62.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalle foto mi sembra che siate in area libera (no camping a pagamento) ... i 49,99 euri richiesti per il tour per cosa sono ? hamburger e torta ?

MR HARLEY
09-08-2023, 12:34
Sono bellissime
Quando posso lo faccio (il campeggio in-tendo)😂:happy7:
Unico fastidio é la pioggia
Se riesco scelgo albergo per poti tornare in tenda
Ma la pioggia non mi disturba ciò che non sopporto è l’umido che ne consegue dopo nella tenda.
Se sono in auto tolgo tutto e la lascio lì nella giornata al mare

9gerry74
09-08-2023, 12:48
:happy4: ma non sono per noi motociclisti dai che invece apprezziamo proprio la mangiata e la bella birrazza fredda alla sera dopo aver montato la tenda, fatto un bel doccione ed esserci accomodati in ciabatte e maglietta nel bel ristorante a lato del camping.

Quelle son razioni da montagna.
Un ambiente cui masochisticamente appartengo pure lì.
Prova a fare un trekking anche solo di tre giorni e portarti il cibo sufficiente sotto forma di scatolette, frutta pane ecc...troppo peso e fatica inutile.
Quelle razioni liofilizzate sono leggerissime e nutrienti, l'acqua la trovi in genere lungo i percorsi.
I pesi vanno ridotti al minimo che già hai la tendina il sacco a pelo il materassino e talvolta anche i ramponi e la piccozza e il caschetto (che non possono purtroppo essere liofilizzati:happy4:)
Nell'ottica del raggiungimento dell'obiettivo il cibo passa insecondo piano, ci si rifà quando si torna a casa

mah, sono dell’idea che se fai vera montagna, così come avventure in mezzo al nulla, sia d’obbligo e probabilmente quel tipo di pasto non lo compri alla Dechthlon, diversamente…
per me la doccia è irrinunciabile, avendone la possibilità.
Poi ognuno è libero di sentirsi Livingstone a modo suo :happy4:
Ho ereditato da un amico che si è fatto un mezzo overland una Columbus ed ogni tanto con mio figlio dormiamo in lande desolate, ma con doccia e cinebasto…
se lo propongo a mia moglie mi fa interdire

bell412
09-08-2023, 14:31
Seeee …. In estate devi anche aspettare 2 ore prima di coricarti , sai che caldo dal motore ??!!!

Se prima non muori schiacciato 😆

L' UOMO NERO
09-08-2023, 15:23
Ormai da tre anni, col mio chapter ci facciamo una mototendata l’anno (un weekend con BBQ + campo di una notte, non di più) [emoji28] e posso dire che, a piccole dosi, non è male tenere vivo un po’ di spirito wild [emoji2512]… Certamente non mangiamo “Razioni K” [emoji491][emoji6] per noi è solo l’occasione di una festa dal gusto old style… le tende le montiamo ma alla fine si dorme poco [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/694422ebfd2ae3cb37e3145973d1ca17.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/ee4721fd5773bb925561ae4e5590ea29.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/43b9335e54e7061779887f52bd0c1068.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/1200d05187c91f1c7bdde933737ad405.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/376a704a8fd0ba6dafd4c5da4ba2474c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/f0a471dcd5d71b751714224397e9767c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/305db2dbb35be0d97e4d7594080150ee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/27ae805a7ec18d0959c7ca590b499e07.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/6eb356ed9ecfcc515bf56aee1fddb968.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/19e146c2582324333416f45d736bbd62.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


si grazie e le panche, i tavoli e la torta chi li porta? con il furgone a seguito capaci tutti :happy4::happy4::happy4::happy4:

noname81
09-08-2023, 15:34
si grazie e le panche, i tavoli e la torta chi li porta? con il furgone a seguito capaci tutti :happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Sanny
09-08-2023, 15:36
Cri...


Fastgabry...paga per tutti il servizo catering...


voi viaggiate wild...ma poi trovate la sorpresona...:wink2::happy5:

Britannico
09-08-2023, 21:29
Il vero problema della tenda non è la tenda,a la mancanza di un bagno. Per il resto può anche essere divertente, diciamo che riesci a godertela il pieno dopo un po' di esperienza che ti aiuta a non ripetere i famosi errori da principiante

travel
09-08-2023, 21:37
si grazie e le panche, i tavoli e la torta chi li porta? con il furgone a seguito capaci tutti :happy4::happy4::happy4::happy4:

La buona logistica, si sa, vince ogni guerra! [emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, senza le panche e la torta e “qualcos’altro” sarebbe una baraccopoli [emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230809/2702186c3de3527ae4c6d04c3b19afb8.jpg
E poi… facciamo anche esercizi di team building per i nuovi [emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230809/bef48bc088478df3ff43f21112f818ad.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
12-08-2023, 13:20
Ritengo che anche la compagnia sia importante per un buon campeggio :happy3:

https://youtu.be/38SGSJJ9MCk

Boxerfabio
12-08-2023, 13:45
Si davvero.
Una bella guzzata in tenda non è da ebeti no

essepi
12-08-2023, 13:49
Si davvero.
Una bella guzzata in tenda non è da ebeti no

qui parliamo di membri del uebciapter no di belle phighe, sarà una roba tipo brochbecmauntain :happy4::happy4:

9gerry74
12-08-2023, 17:19
Si davvero.
Una bella guzzata in tenda non è da ebeti no

Per la compagnia specifichiamo bene il numero di cromosomi però :happy4:

L' UOMO NERO
14-08-2023, 10:37
Ritengo che anche la compagnia sia importante per un buon campeggio :happy3:

https://youtu.be/38SGSJJ9MCk

appero :happy3:

L' UOMO NERO
14-08-2023, 10:38
qui parliamo di membri del uebciapter no di belle phighe, sarà una roba tipo brochbecmauntain :happy4::happy4:

brividi :happy4::happy4::happy4::happy4:

9gerry74
14-08-2023, 12:55
L’algoritmo di YouTube, dopo aver visto il video postato qui, mi ha suggerito quest’altro :talk1:


https://youtu.be/HJ-lDX7YW5s

AstERiX
14-08-2023, 14:30
fatto un sacco di volte, molto bello pero' quando piove o nevica un casino a Osoppo lasciato tutto li un paio di volte.comunque se capita una zingarata tra amici non manco organizzate non a novembre.

travel
15-08-2023, 06:13
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/475b3bc6b6d3f52f58445739d1d86e88.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/7abf03490221411da8db3b70b1a7a7f0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/cdab1084e10f591ca36a8e019459a96b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/3555bcee4c6ee721e2c9791e7f880563.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/f101f32569df9ad754c17bb27e5de9e4.jpg
L’Agnello è una esperienza camp da non perdere. Io fatta per tre anni, nelle ultime due edizioni però c’è meno neve e non sto andando… spero quest’anno in una buona neve… se qualcuno vuole unirsi andiamo [emoji106]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
15-08-2023, 09:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/475b3bc6b6d3f52f58445739d1d86e88.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/7abf03490221411da8db3b70b1a7a7f0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/cdab1084e10f591ca36a8e019459a96b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/3555bcee4c6ee721e2c9791e7f880563.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/f101f32569df9ad754c17bb27e5de9e4.jpg
L’Agnello è una esperienza camp da non perdere. Io fatta per tre anni, nelle ultime due edizioni però c’è meno neve e non sto andando… spero quest’anno in una buona neve… se qualcuno vuole unirsi andiamo [emoji106]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Aggiunta anche neve ... ti sei giocato il carico :happy4:
in compagnia credo che queste c@zz@te siano favolose e aggreganti :ok:

Ste-jj-
15-08-2023, 10:01
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/475b3bc6b6d3f52f58445739d1d86e88.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/7abf03490221411da8db3b70b1a7a7f0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/cdab1084e10f591ca36a8e019459a96b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/3555bcee4c6ee721e2c9791e7f880563.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230815/f101f32569df9ad754c17bb27e5de9e4.jpg
L’Agnello è una esperienza camp da non perdere. Io fatta per tre anni, nelle ultime due edizioni però c’è meno neve e non sto andando… spero quest’anno in una buona neve… se qualcuno vuole unirsi andiamo [emoji106]




Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLo scorso agnello non c'era tanta neve, io sono andato da solo ed è andata bene così perché comunque la notte ci sono stati -18 gradi. Quest'anno penso di tornare!

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

travel
16-08-2023, 22:51
dalle foto mi sembra che siate in area libera (no camping a pagamento) ... i 49,99 euri richiesti per il tour per cosa sono ? hamburger e torta ?

No no! Macchè area libera! [emoji23]
È un campeggio https://www.campingilfaggio.com il camping Il Faggio di Ventasso Laghi (RE) a 1300 mt. che ci lascia a disposizione tutta un’area attrezzata con panche e BBQ un posto molto piacevole, staccato dal resto del campeggio perché, si sa, i gruppi di mototuristi (non siamo biker) [emoji4] sono un po’ rumorosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

travel
16-08-2023, 22:58
Aggiunta anche neve ... ti sei giocato il carico :happy4:
in compagnia credo che queste c@zz@te siano favolose e aggreganti :ok:

Proprio così. Da soli può risultare patetico [emoji28] ma in compagnia è sempre zingarata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ste-jj-
17-08-2023, 18:12
Proprio così. Da soli può risultare patetico [emoji28] ma in compagnia è sempre zingarata


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIn realtà io sono andato da solo e dopo 10 minuti ero già in compagnia a bere una birretta, per due giorni sono stato in compagnia e mi sono divertito un casino. Direi tutto tranne che patetico, poi forse dipende anche da persona a persona ma io penso che ripeterò l'esperienza allo stesso modo.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
18-08-2023, 07:09
mi viene in mente quando un caro amico per convincermi a venire all'elefantreffen mi diede una video cassetta, peccato che dopo il documentario sul raduno dell'elefante ce ne fosse uno sul raduno Harley di Daytona con spiagge e fig4 a nastro :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1:, secondo voi sono andato all'elefante?:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1:

9gerry74
18-08-2023, 07:37
mi viene in mente quando un caro amico per convincermi a venire all'elefantreffen mi diede una video cassetta, peccato che dopo il documentario sul raduno dell'elefante ce ne fosse uno sul raduno Harley di Daytona con spiagge e fig4 a nastro :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1:, secondo voi sono andato all'elefante?:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1:


vuoi mettere il fascino della neve e del freddo in tenda? :talk1:

muoio

AstERiX
18-08-2023, 15:50
IO sono stato due volte a Daytona, ma le fi@@@ le ho viste solo nei bar a lavorare il resto dai 50/ 60 in su'

travel
19-08-2023, 06:38
In realtà io sono andato da solo e dopo 10 minuti ero già in compagnia a bere una birretta, per due giorni sono stato in compagnia e mi sono divertito un casino. Direi tutto tranne che patetico, poi forse dipende anche da persona a persona ma io penso che ripeterò l'esperienza allo stesso modo.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Non hai capito! [emoji16]
Dicevo (IMO) che è patetico se te ne vai in campeggio solitario con la moto (cosa molta bella invece nel trekking di collina ma sconsigliabile in montagna) perché questa condizione solitaria mi è capitata in alcune soste di un viaggio lungo e alla fine è noiosa. Ma quando trovi compagnia è sempre divertente!
Quest’inverno andrò al Sila Treffen dicono che sia anche là molto divertente e che nel 2023 è stato il raduno invernale più nevoso. Ormai si sa, [emoji2371]se si vuole trovare neve bisogna andare a Sud! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ste-jj-
19-08-2023, 06:41
Non hai capito! [emoji16]
Dicevo (IMO) che è patetico se te ne vai in campeggio solitario con la moto (cosa molta bella invece nel trekking di collina è sconsigliabile in montagna) perché mi è capitato in alcune soste di un viaggio lungo. Ma quando trovi compagnia è sempre divertente.
Quest’inverno andrò al Sila Treffen dicono che sia anche là molto divertente è che quest’anno stato il raduno invernale più nevoso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAahh si si scusa, non avevo capito ma concordo pienamente.
Probabilmente anche il quest'anno andrò al silantreffen, partendo da Bologna però preferirei fare la strada in compagnia... vedremo.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

travel
19-08-2023, 06:49
Aahh si si scusa, non avevo capito ma concordo pienamente.
Probabilmente anche il quest'anno andrò al silantreffen, partendo da Bologna però preferirei fare la strada in compagnia... vedremo.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Teniamoci in contatto! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ste-jj-
19-08-2023, 06:50
Teniamoci in contatto! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAssolutamente si!

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

rob halford
19-08-2023, 09:00
raduni con la neve solo sofferenza imho
massimo rispetto per chi ci va, soprattutto in tenda [emoji1320]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
26-11-2023, 15:09
madonna che spettacolo..

https://youtu.be/mt4lmGZ4RoE?si=qpx4NgPf12tQDNy4

FASTGABRY
04-02-2024, 12:36
personalemente l'ultima volta che ho dormito in tenda è stato forse 10 anni fa al Faak, l'ho abbandonata li :talk1::talk1::talk1::talk1:


voi a 50 anni cosa ne pensate? :happy4:

Tanto per rendere idea di Omo col suo tenda pensiero...gli tocca fare 2notti in cechia al super rally.

Quindi la tenda abbandonata li...torna in voga haha

MR HARLEY
04-02-2024, 13:43
Allora a me personalmente piace veramente tanto tanto e vi dirò di più per me le vacanze sono in tenda
Perché?
Non ci piace l’idea di stare in loculi 4x4 (quando va bene) difficilmente trovi in agosto sistemazioni più comode che siano economiche
Bagno ? Si in effetti un po’ fastidioso ma se trovi (ultimamente ne trovo molti ) il bagno con la doccetta per lavare tutto e il water fastidio pari a zero. Ovvio il complice dev’essere un campeggio decoroso altrimenti la cosa è complicata

La libertà di non prenotare. Io non SO MAI COSA VOGLIO FARE E QUANDO LO VOGLIO FARE
Questo toglie tutte le alternative più comode

Disponibilità
Difficilmente nei posti belli trovi posto all’ultimo. Direttamente proporzionale alla difficoltà di trovare da dormire c’è l’aumento del Costo medio Mediamente nei campeggi c’è un forte risparmio

Libertà se il posto fa schifo e/o scopri altro di andar via o se trovi posti più economici

Ma difficilmente monterei se piovesse come nel video credo vietnamita appena qui sopra. Patisco il senso di umidità appena entro in tenda

PaoloAziz
04-02-2024, 14:01
Mi fa felice quando ti svegli la mattina con la tenda canadese nei tuoi slip ed hai una donna vicino.

Per il resto anche 1000 km di statali ma un letto vero.

Ciao

Ps ho capito perché volete moto più veloci, per poter montare la tenda.

Ronfo
05-02-2024, 09:24
Quello del filmato è campeggio libero peraltro vietato ed è igienicamente indecente andare a fare i propri bisogni e accendere fuochi a casa d'altri.
Si può fare la zingarata tra amici per una notte e comunque è meglio un bel campeggio.
Fuori campeggio si rischia anche di prendere botte tipo Easy Rider quando pernottano lungo la strada.

corradorombodituono
05-02-2024, 10:12
Non mi ricordo chi fosse stato , forse UBI ??:happy4: che per provare il gusto di fare un raduno in quel modo aveva montato la tenda nella camera d'albergo.

spiedo
05-02-2024, 10:20
Ebeti

FASTGABRY
05-02-2024, 11:34
Il bro fa.
Il non bro critica e sta in divano

essepi
05-02-2024, 12:00
il bro 50 enne che non è mai stato in tenda farebbe meglio ad ascoltare il bro 50enne che ci è stato quando ne aveva venti e che adesso non ci va più :happy4:
come dicevano i nonni "ogni stagione ha il suo frutto..."
Poi eh, magari brokbeckmauntain style piace, il fascino di stare davanti al fuoco la sera parlando di carburatori e iniezione , la mattina con il pentolino del caffè caldo tipo uailduest a parlare dei nastri di asfalto che si faranno..., ... le scoregge di notte che la tenda diventa una camera a gas :happy4:, il cesso per cagare a 2 km, la doccia fredda a gettone, le zanzare e i mille mila inzetti che entrano appena accendi una luce, i tedeschi pieni di birra che cantano lo iodel fino alle tre di notte.... tutto molto bello ... ma io a 20 anni avevo già deciso che la tenda era no, piuttosto in un sottoscala o in un b&b a 50 km.

PaoloAziz
05-02-2024, 12:03
il bro 50 enne che non è mai stato in tenda farebbe meglio ad ascoltare il bro 50enne che ci è stato quando ne aveva venti e che adesso non ci va più :happy4:
come dicevano i nonni "ogni stagione ha il suo frutto..."
Poi eh, magari brokbeckmauntain style piace, il fascino di stare davanti al fuoco la sera parlando di carburatori e iniezione , la mattina con il pentolino del caffè caldo tipo uailduest a parlare dei nastri di asfalto che si faranno..., ... le scoregge di notte che la tenda diventa una camera a gas :happy4:, il cesso per cagare a 2 km, la doccia fredda a gettone, le zanzare e i mille mila inzetti che entrano appena accendi una luce, i tedeschi pieni di birra che cantano lo iodel fino alle tre di notte.... tutto molto bello ... ma io a 20 anni avevo già deciso che la tenda era no, piuttosto in un sottoscala o in un b&b a 50 km.

Parlare di carburatori non si può più perché non riesci a tenere il passo HOG.

Solo super touring e king!!

Ah ah ah

Ciao

essepi
05-02-2024, 12:03
brividi :happy4::happy4::happy4::happy4:

.... e tanta vasellina :happy4::happy4::happy4:

PaoloAziz
05-02-2024, 12:06
Proprio così. Da soli può risultare patetico [emoji28] ma in compagnia è sempre zingarata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da solo è tutto patetico se si tratta di sesso e campeggio.

Ah ah ah

Ciao

white sideburns
05-02-2024, 12:08
Mi sembrano i discorsi sui tatuaggi ... mai sentito un tatuato criticare chi non lo è ...
per la tenda uguale ... io una volta all'anno ci faccio 2 notti ad un party per me divertente e vivibile solo in questo modo (distanza da strutture ricettive e alcool in circolo)...
ma non critico chi va in albergo :happy3::happy3::happy3:

essepi
05-02-2024, 12:33
neanch'io critico chi piace dormire in tenda scoreggiata :happy4::happy4:

Ronfo
05-02-2024, 12:45
Mi sembrano i discorsi sui tatuaggi ... mai sentito un tatuato criticare chi non lo è ...
per la tenda uguale ... io una volta all'anno ci faccio 2 notti ad un party per me divertente e vivibile solo in questo modo (distanza da strutture ricettive e alcool in circolo)...
ma non critico chi va in albergo :happy3::happy3::happy3:

:ok: La tenda non esclude di apprezzare l'albergo 5 stelle.

Alla base comunque ci vuole il fisico e chi non cellà non cellà ....:happy7:

Molti critici della tenda sono panzoni che gli manca il fiato a chinarsi a piantare un picchetto o mezzi ingessati che infilarsi in un sacco a pelo è impossibile e poi non riuscirebbero più ad uscirne:happy4:
Altri sono delicatini di cervicale e dormire con la testa appoggiata sul proprio giubbotto che ha ancora il profumo della strada percorsa non chiudono occhio e al mattino hanno il collo che scricchiola come un pacco di grissini.

La tende mantiene giovani dentro e fuori:happy3:

6galloni
05-02-2024, 12:51
:ok: La tenda non esclude di apprezzare l'albergo 5 stelle.

Alla base comunque ci vuole il fisico e chi non cellà non cellà ....:happy7:

Molti critici della tenda sono panzoni che gli manca il fiato a chinarsi a piantare un picchetto o mezzi ingessati che infilarsi in un sacco a pelo è impossibile e poi non riuscirebbero più ad uscirne:happy4:
Altri sono delicatini di cervicale e dormire con la testa appoggiata sul proprio giubbotto che ha ancora il profumo della strada percorsa non chiudono occhio e al mattino hanno il collo che scricchiola come un pacco di grissini.

La tende mantiene giovani dentro e fuori:happy3:

e pertanto.........:happy7:

chi vuole intendere in-Tenda, gli altri in Hotel:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

MR HARLEY
05-02-2024, 13:15
il bro 50 enne che non è mai stato in tenda farebbe meglio ad ascoltare il bro 50enne che ci è stato quando ne aveva venti e che adesso non ci va più :happy4:
come dicevano i nonni "ogni stagione ha il suo frutto..."
Poi eh, magari brokbeckmauntain style piace, il fascino di stare davanti al fuoco la sera parlando di carburatori e iniezione , la mattina con il pentolino del caffè caldo tipo uailduest a parlare dei nastri di asfalto che si faranno..., ... le scoregge di notte che la tenda diventa una camera a gas :happy4:, il cesso per cagare a 2 km, la doccia fredda a gettone, le zanzare e i mille mila inzetti che entrano appena accendi una luce, i tedeschi pieni di birra che cantano lo iodel fino alle tre di notte.... tutto molto bello ... ma io a 20 anni avevo già deciso che la tenda era no, piuttosto in un sottoscala o in un b&b a 50 km.

Mah… secondo me le cose sono 3
O hai una cattiva memoria
O hai ricordi di 20/30 anni fa
Oppure semplicemente non sei da tenda. Un po’ come chi si convince di comprare la moto e poi non la usa.
Quando si sceglie il posto lo si sceglie vicino al bagno. Lontano dal bar se dormi alle 9 vicino la spiaggia nel mio caso se faccio mare
I campeggi degni di questo nome hanno tanti bagni frequentemente puliti a tutte le ore del giorno e notte
A mezzanotte in TUTTI MA PROPRIO TUTTI I campeggi in cui sono stato negli ultimi 15 anni vige la regola del silenzio con energumeni che sorvegliano e sono pronti ed autorizzati a prendere i colpevoli e buttarli fuori… visto con i miei occhi. Niente di meno di quando andai a Siena e sotto c’era un bar molto frequentato. Li buttafuori non ce n’erano
Purtroppo no. Non puoi fare barbecue davanti ma nelle aree dedicate e dico per fortuna. Il mondo è pieno di co@lioni senza testa
Tutte le tende comprese quelle da 10€ hanno areazioni e zanzariera. Si purtroppo devi chiuderle. Prova a dormire a Chioggia in albergo e lascia le finestre aperte!!!
Si .. ti sei risposto . Semplicemente non sei da campeggio. Non c’è niente di male per carità
��

essepi
05-02-2024, 14:04
Mah… secondo me le cose sono 3
O hai una cattiva memoria
O hai ricordi di 20/30 anni fa
Oppure semplicemente non sei da tenda. Un po’ come chi si convince di comprare la moto e poi non la usa.
Quando si sceglie il posto lo si sceglie vicino al bagno. Lontano dal bar se dormi alle 9 vicino la spiaggia nel mio caso se faccio mare
I campeggi degni di questo nome hanno tanti bagni frequentemente puliti a tutte le ore del giorno e notte
A mezzanotte in TUTTI MA PROPRIO TUTTI I campeggi in cui sono stato negli ultimi 15 anni vige la regola del silenzio con energumeni che sorvegliano e sono pronti ed autorizzati a prendere i colpevoli e buttarli fuori… visto con i miei occhi. Niente di meno di quando andai a Siena e sotto c’era un bar molto frequentato. Li buttafuori non ce n’erano
Purtroppo no. Non puoi fare barbecue davanti ma nelle aree dedicate e dico per fortuna. Il mondo è pieno di co@lioni senza testa
Tutte le tende comprese quelle da 10€ hanno areazioni e zanzariera. Si purtroppo devi chiuderle. Prova a dormire a Chioggia in albergo e lascia le finestre aperte!!!
Si .. ti sei risposto . Semplicemente non sei da campeggio. Non c’è niente di male per carità
��

ho messo la faccetta che ride ed un motivo c'è.
Ho dormito in campeggi con i ltemporale sotto una canadese bucata, nella tenda-mensa degli scout a scrocco, in tenda con la sua bella veranda, per terra sul materassino, sulle panchine di legno delle fermate degli autobus , nei bancomat.. diciamo che sono un tipo che si adatta :happy4:
So che le norme igienico sanitarie sono molto rigide, oggi i campeggi sono più simili ai villaggi turistici e le comodità sono tante, il fuoco non si può accendere e c'è il silenzio oltre una certa ora, ci sono le tavole calde, i minimarket, e in quell itop , piscina, area baby...
Io parlavo dei motoraduni dove con il campeggio libero o quasi le cose sono unn po diverse.
Non so come sono i cessi all'elefantreffen ( no nci sono mai stato ) ma me li immagino diversi di quelli dei campeggi qui sul gardasee :happy3:
tutto qui :happy5:

L' UOMO NERO
05-02-2024, 14:06
Tanto per rendere idea di Omo col suo tenda pensiero...gli tocca fare 2notti in cechia al super rally.

Quindi la tenda abbandonata li...torna in voga haha

fa parte dell'indole Bro, lo spirito cameratesco va condiviso anche nella sofferenza :happy4::ila:

L' UOMO NERO
05-02-2024, 14:08
ho messo la faccetta che ride ed un motivo c'è.
Ho dormito in campeggi con i ltemporale sotto una canadese bucata, nella tenda-mensa degli scout a scrocco, in tenda con la sua bella veranda, per terra sul materassino, sulle panchine di legno delle fermate degli autobus , nei bancomat.. diciamo che sono un tipo che si adatta :happy4:
So che le norme igienico sanitarie sono molto rigide, oggi i campeggi sono più simili ai villaggi turistici e le comodità sono tante, il fuoco non si può accendere e c'è il silenzio oltre una certa ora, ci sono le tavole calde, i minimarket, e in quell itop , piscina, area baby...
Io parlavo dei motoraduni dove con il campeggio libero o quasi le cose sono unn po diverse.
Non so come sono i cessi all'elefantreffen ( no nci sono mai stato ) ma me li immagino diversi di quelli dei campeggi qui sul gardasee :happy3:
tutto qui :happy5:

va che siamo a 300 km da Praga su un laghetto da pesca sportiva, mi dicono che ci saranno i bagni chimici avanzati da un Rave :happy4:

6galloni
05-02-2024, 14:53
va che siamo a 300 km da Praga su un laghetto da pesca sportiva, mi dicono che ci saranno i bagni chimici avanzati da un Rave :happy4:

Rave!??!?!?:mm:

sconsigliate le ciabattine allora........solo scarponi da roccia contro le punture da ago di siringa:no_ok::no_ok::no_ok:

EmmePi
05-02-2024, 14:58
[...] bagni chimici avanzati da un Rave :happy4:

Ganzo!

Si senta la puzza, già ora, da qui! :happy4:

Ronfo
05-02-2024, 15:03
e pertanto.........:happy7:

chi vuole intendere in-Tenda, gli altri in Hotel:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ma infatti, se uno non ne sente il fascino non lo fa.
Io lo faccio saltuariamente ovvio che normalmente e se le previsioni meteo non sono favorevoli vado in albertgo.
Se poi per andare in tenda si pensa alle condizioni da nomade disastrato descritte da Essepi ovvio che uno ci rinuncia.
Come ha detto qualcuno è come la moto, sai quante volte mi hanno detto "con quello che costa la tua moto ti prendi una bella automobilina, stai seduto comodo al caldo o al fresco e non ti bagni neppure".
Gli si fa un sorriso ma è inutile cercare di spiegare, gli manca un mondo.

MR HARLEY
05-02-2024, 15:16
ho messo la faccetta che ride ed un motivo c'è.
Ho dormito in campeggi con i ltemporale sotto una canadese bucata, nella tenda-mensa degli scout a scrocco, in tenda con la sua bella veranda, per terra sul materassino, sulle panchine di legno delle fermate degli autobus , nei bancomat.. diciamo che sono un tipo che si adatta :happy4:
So che le norme igienico sanitarie sono molto rigide, oggi i campeggi sono più simili ai villaggi turistici e le comodità sono tante, il fuoco non si può accendere e c'è il silenzio oltre una certa ora, ci sono le tavole calde, i minimarket, e in quell itop , piscina, area baby...
Io parlavo dei motoraduni dove con il campeggio libero o quasi le cose sono unn po diverse.
Non so come sono i cessi all'elefantreffen ( no nci sono mai stato ) ma me li immagino diversi di quelli dei campeggi qui sul gardasee :happy3:
tutto qui :happy5:

:happy5::happy5:

Ste-jj-
05-02-2024, 16:34
Che bellezza un paio di notti al fresco!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240205/1cf5570fa097938c211e92761e10d6e7.jpg

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

white sideburns
10-04-2024, 11:16
va che siamo a 300 km da Praga su un laghetto da pesca sportiva, mi dicono che ci saranno i bagni chimici avanzati da un Rave :happy4:

mi sembra di aver capito che i piu previdenti hanno costruito portapacchi maggiorato per potersi portare anche questo :happy4:

https://www.instagram.com/reel/C5BfykGrA4V/?igsh=MXVycTJieGx5NXR3NA==

:happy4::happy4::happy4:

Davidone
10-04-2024, 11:55
mi sembra di aver capito che i piu previdenti hanno costruito portapacchi maggiorato per potersi portare anche questo :happy4:

https://www.instagram.com/reel/C5BfykGrA4V/?igsh=MXVycTJieGx5NXR3NA==

:happy4::happy4::happy4:



https://www.instagram.com/reel/CwGIq7dq3ou/?igsh=MWhhZGtxdXlmYzF3eQ==


Qua spiegato con un idioma , che può capire mejo :happy4:

white sideburns
10-04-2024, 12:00
https://www.instagram.com/reel/CwGIq7dq3ou/?igsh=MWhhZGtxdXlmYzF3eQ==


Qua spiegato con un idioma , che può capire mejo :happy4:

Hahaga ... favoloso il commento in Veneto... :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
11-04-2024, 07:37
mi sembra di aver capito che i piu previdenti hanno costruito portapacchi maggiorato per potersi portare anche questo :happy4:

https://www.instagram.com/reel/C5BfykGrA4V/?igsh=MXVycTJieGx5NXR3NA==

:happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Ronfo
16-04-2024, 13:20
mi sembra di aver capito che i piu previdenti hanno costruito portapacchi maggiorato per potersi portare anche questo :happy4:

https://www.instagram.com/reel/C5BfykGrA4V/?igsh=MXVycTJieGx5NXR3NA==

:happy4::happy4::happy4:

Gabry poteva evitare di ispirarsi a Eiffel, guarda che tendine fanno al giorno d'oggi, una piccola spesa e grande resa:happy4:
https://www.temu.com/it/tenda-di-emergenza-isolata-per-2-persone-tenda-impermeabile-portatile-con-fischietto-di-sopravvivenza-attrezzatura-da-campeggio-all-aperto-g-601099524779367.html?_oak_mp_inf=EOfamJ2m1ogBGhZnb 29kc19udG82NTBfcmVjb21tZW5kIMfg5rbuMQ%3D%3D&top_gallery_url=https%3A%2F%2Fimg.kwcdn.com%2Fprod uct%2FFancyalgo%2FVirtualModelMatting%2Ff4bf6fb674 8677968bd892560c84a4c0.jpg&spec_gallery_id=4027895033&refer_page_sn=10032&refer_source=10016&freesia_scene=11&_oak_freesia_scene=11&_oak_rec_ext_1=NjA2&_oak_gallery_order=508057835%2C2097222819%2C692883 113%2C2123991802%2C652335525&refer_page_el_sn=200444&_x_vst_scene=adg&_x_ads_sub_channel=shopping&_x_ns_prz_type=3&_x_ns_sku_id=17592252734625&_x_ads_channel=google&_x_gmc_account=742386070&_x_login_type=Google&_x_ads_account=9137576072&_x_ads_set=20362261177&_x_ads_id=151330691659&_x_ads_creative_id=665279743900&_x_ns_source=g&_x_ns_gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccA3vxBxPgjTUOo 1eHMSVRX-1a9Nsi69XyKEG1knYHFcQ5OxOskTuzRoCsHMQAvD_BwE&_x_ns_placement=&_x_ns_match_type=&_x_ns_ad_position=&_x_ns_product_id=17592252734625&_x_ns_target=&_x_ns_devicemodel=&_x_ns_wbraid=Cj8KCQjwoPOwBhDOARIuAALINI4ogtljT_FZY TRCzeB4PZHlW-5JK26oKClAx9461F56BI1a16s_WGUPvRoCLSI&_x_ns_gbraid=0AAAAAo4mICGg60vENiuGkXVNfPfjB3za-&_x_ns_targetid=pla-2116572309524&_x_sessn_id=hcq2tj0bdo&refer_page_name=goods&refer_page_id=10032_1713270006877_uxlnyqkoeg

e fanno anche molti accessori per la sopravvivenza.

6galloni
16-04-2024, 14:15
Gabry poteva evitare di ispirarsi a Eiffel, guarda che tendine fanno al giorno d'oggi, una piccola spesa e grande resa:happy4:
https://www.temu.com/it/tenda-di-emergenza-isolata-per-2-persone-tenda-impermeabile-portatile-con-fischietto-di-sopravvivenza-attrezzatura-da-campeggio-all-aperto-g-601099524779367.html?_oak_mp_inf=EOfamJ2m1ogBGhZnb 29kc19udG82NTBfcmVjb21tZW5kIMfg5rbuMQ%3D%3D&top_gallery_url=https%3A%2F%2Fimg.kwcdn.com%2Fprod uct%2FFancyalgo%2FVirtualModelMatting%2Ff4bf6fb674 8677968bd892560c84a4c0.jpg&spec_gallery_id=4027895033&refer_page_sn=10032&refer_source=10016&freesia_scene=11&_oak_freesia_scene=11&_oak_rec_ext_1=NjA2&_oak_gallery_order=508057835%2C2097222819%2C692883 113%2C2123991802%2C652335525&refer_page_el_sn=200444&_x_vst_scene=adg&_x_ads_sub_channel=shopping&_x_ns_prz_type=3&_x_ns_sku_id=17592252734625&_x_ads_channel=google&_x_gmc_account=742386070&_x_login_type=Google&_x_ads_account=9137576072&_x_ads_set=20362261177&_x_ads_id=151330691659&_x_ads_creative_id=665279743900&_x_ns_source=g&_x_ns_gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccA3vxBxPgjTUOo 1eHMSVRX-1a9Nsi69XyKEG1knYHFcQ5OxOskTuzRoCsHMQAvD_BwE&_x_ns_placement=&_x_ns_match_type=&_x_ns_ad_position=&_x_ns_product_id=17592252734625&_x_ns_target=&_x_ns_devicemodel=&_x_ns_wbraid=Cj8KCQjwoPOwBhDOARIuAALINI4ogtljT_FZY TRCzeB4PZHlW-5JK26oKClAx9461F56BI1a16s_WGUPvRoCLSI&_x_ns_gbraid=0AAAAAo4mICGg60vENiuGkXVNfPfjB3za-&_x_ns_targetid=pla-2116572309524&_x_sessn_id=hcq2tj0bdo&refer_page_name=goods&refer_page_id=10032_1713270006877_uxlnyqkoeg

e fanno anche molti accessori per la sopravvivenza.

il solo problema è trovare due alberelli alla giusta distanza per legarci il filo superiore:happy4::happy4::happy4:

Davidone
16-04-2024, 18:00
Gabry poteva evitare di ispirarsi a Eiffel, guarda che tendine fanno al giorno d'oggi, una piccola spesa e grande resa:happy4:
https://www.temu.com/it/tenda-di-emergenza-isolata-per-2-persone-tenda-impermeabile-portatile-con-fischietto-di-sopravvivenza-attrezzatura-da-campeggio-all-aperto-g-601099524779367.html?_oak_mp_inf=EOfamJ2m1ogBGhZnb 29kc19udG82NTBfcmVjb21tZW5kIMfg5rbuMQ%3D%3D&top_gallery_url=https%3A%2F%2Fimg.kwcdn.com%2Fprod uct%2FFancyalgo%2FVirtualModelMatting%2Ff4bf6fb674 8677968bd892560c84a4c0.jpg&spec_gallery_id=4027895033&refer_page_sn=10032&refer_source=10016&freesia_scene=11&_oak_freesia_scene=11&_oak_rec_ext_1=NjA2&_oak_gallery_order=508057835%2C2097222819%2C692883 113%2C2123991802%2C652335525&refer_page_el_sn=200444&_x_vst_scene=adg&_x_ads_sub_channel=shopping&_x_ns_prz_type=3&_x_ns_sku_id=17592252734625&_x_ads_channel=google&_x_gmc_account=742386070&_x_login_type=Google&_x_ads_account=9137576072&_x_ads_set=20362261177&_x_ads_id=151330691659&_x_ads_creative_id=665279743900&_x_ns_source=g&_x_ns_gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccA3vxBxPgjTUOo 1eHMSVRX-1a9Nsi69XyKEG1knYHFcQ5OxOskTuzRoCsHMQAvD_BwE&_x_ns_placement=&_x_ns_match_type=&_x_ns_ad_position=&_x_ns_product_id=17592252734625&_x_ns_target=&_x_ns_devicemodel=&_x_ns_wbraid=Cj8KCQjwoPOwBhDOARIuAALINI4ogtljT_FZY TRCzeB4PZHlW-5JK26oKClAx9461F56BI1a16s_WGUPvRoCLSI&_x_ns_gbraid=0AAAAAo4mICGg60vENiuGkXVNfPfjB3za-&_x_ns_targetid=pla-2116572309524&_x_sessn_id=hcq2tj0bdo&refer_page_name=goods&refer_page_id=10032_1713270006877_uxlnyqkoeg

e fanno anche molti accessori per la sopravvivenza.



c'è anche il fischietto antistupro incluso , quello si che ze utile

FASTGABRY
16-04-2024, 20:20
Gabry poteva evitare di ispirarsi a Eiffel, guarda che tendine fanno al giorno d'oggi, una piccola spesa e grande resa:happy4:
https://www.temu.com/it/tenda-di-emergenza-isolata-per-2-persone-tenda-impermeabile-portatile-con-fischietto-di-sopravvivenza-attrezzatura-da-campeggio-all-aperto-g-601099524779367.html?_oak_mp_inf=EOfamJ2m1ogBGhZnb 29kc19udG82NTBfcmVjb21tZW5kIMfg5rbuMQ%3D%3D&top_gallery_url=https%3A%2F%2Fimg.kwcdn.com%2Fprod uct%2FFancyalgo%2FVirtualModelMatting%2Ff4bf6fb674 8677968bd892560c84a4c0.jpg&spec_gallery_id=4027895033&refer_page_sn=10032&refer_source=10016&freesia_scene=11&_oak_freesia_scene=11&_oak_rec_ext_1=NjA2&_oak_gallery_order=508057835%2C2097222819%2C692883 113%2C2123991802%2C652335525&refer_page_el_sn=200444&_x_vst_scene=adg&_x_ads_sub_channel=shopping&_x_ns_prz_type=3&_x_ns_sku_id=17592252734625&_x_ads_channel=google&_x_gmc_account=742386070&_x_login_type=Google&_x_ads_account=9137576072&_x_ads_set=20362261177&_x_ads_id=151330691659&_x_ads_creative_id=665279743900&_x_ns_source=g&_x_ns_gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccA3vxBxPgjTUOo 1eHMSVRX-1a9Nsi69XyKEG1knYHFcQ5OxOskTuzRoCsHMQAvD_BwE&_x_ns_placement=&_x_ns_match_type=&_x_ns_ad_position=&_x_ns_product_id=17592252734625&_x_ns_target=&_x_ns_devicemodel=&_x_ns_wbraid=Cj8KCQjwoPOwBhDOARIuAALINI4ogtljT_FZY TRCzeB4PZHlW-5JK26oKClAx9461F56BI1a16s_WGUPvRoCLSI&_x_ns_gbraid=0AAAAAo4mICGg60vENiuGkXVNfPfjB3za-&_x_ns_targetid=pla-2116572309524&_x_sessn_id=hcq2tj0bdo&refer_page_name=goods&refer_page_id=10032_1713270006877_uxlnyqkoeg

e fanno anche molti accessori per la sopravvivenza.Costa meno della corda e nylon da pittori haha

Ronfo
17-04-2024, 09:10
il solo problema è trovare due alberelli alla giusta distanza per legarci il filo superiore:happy4::happy4::happy4:

I veri gipsybiker mettono, come una delle foto pubblicate sopra, un telo tra il terreno e la moto come i vecchi girovaghi dei piplani che dormivano romanticamente sotto l'ala del loro amato aereo.:happy3:
Vedi il libro Biplano di Richard Bach.
Per inciso, adoravo il cruscotto, per me il più bello di sempre, della mia Ultra 2008 cruscotto con gli strumenti analogici tondi che mi dava la sensazione di essere su di un biplano d'epoca.

Kevin75
17-04-2024, 11:36
Bivaccare in tenda....al freddo...non fa per me....e neppure al caldo che sono allergico alla natura.

https://www.youtube.com/watch?v=j82V9eWa6c4

para
19-04-2024, 08:49
in tenda me puo' convincere solo una cosa ad andarci (per una notte al massimo eh)


vi lascio indovinare

EmmePi
19-04-2024, 08:51
in tenda me puo' convincere solo una cosa ad andarci (per una notte al massimo eh)


vi lascio indovinare

Non è che se, come alternativa, proponi una suite in hotel ti dicono di no, eh. :oink:

EmmePi
19-04-2024, 08:53
Che bellezza un paio di notti al fresco!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240205/1cf5570fa097938c211e92761e10d6e7.jpg


Come disse il masochista che avevano appena arrestato. :happy4:

Sei tu? Perché stai pisciando dentro l'igloo? :vhappy3:

Ste-jj-
19-04-2024, 08:55
Come disse il masochista che avevano appena arrestato. :happy4:

Sei tu? Perché stai pisciando dentro l'igloo? :vhappy3:No no la mia tenda è quella verde, quello è il mio amico col GS, non so perché stesse pisciando nella tenda, gente strana quelli coi Giesse [emoji1787]

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

EmmePi
19-04-2024, 08:59
No no la mia tenda è quella verde, quello è il mio amico col GS, non so perché stesse pisciando nella tenda, gente strana quelli coi Giesse [emoji1787]

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

:happy4: :happy4: :happy4:

Può capitare la sera da ubriachi, ma al mattino appena svegli...
Tenda verde davvero "minima". Deduco che non soffri di claustrofobia. :happy4:

Ste-jj-
19-04-2024, 09:04
:happy4: :happy4: :happy4:

Può capitare la sera da ubriachi, ma al mattino appena svegli...
Tenda verde davvero "minima". Deduco che non soffri di claustrofobia. :happy4:Il sabato lo ha passato a guardare il fuoco[emoji1787][emoji1787]. Per la tenda preferisco questa piccolina perché occupa poco spazio, è leggera e alla fine se sono solo c'è spazio a sufficienza per tutto.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ronfo
19-04-2024, 09:36
No no la mia tenda è quella verde, quello è il mio amico col GS, non so perché stesse pisciando nella tenda, gente strana quelli coi Giesse [emoji1787]

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Quello è veramente "tenda eroica" molto simile al campeggio di alta montagna nella neve che ho fatto in gioventù ma in moto mai così estremo.
Bella la microtenda.
Ache io ne avevo una simile ma con ingresso laterale poi me l'hanno fregata i nipotini per giocare agli indiani ....

Ste-jj-
19-04-2024, 09:39
In realtà è più grande di quello che sembra, ci si sta bene... da soli [emoji16]

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
19-04-2024, 09:43
Quest’anno noi ferie moto e tenda assolutamente
Perché???
E chi sa dove vorrò andare ad agosto e se il posto in cui andrò mi piacerà e quanti posti vorrò visitare senza farmi spellare????
Le campìng cest plus facile

Ronfo
19-04-2024, 13:09
Quest’anno noi ferie moto e tenda assolutamente
Perché???
E chi sa dove vorrò andare ad agosto e se il posto in cui andrò mi piacerà e quanti posti vorrò visitare senza farmi spellare????
Le campìng cest plus facile

:ok:Tenda libertà e avventura, qualche disagio cibo per la mente e lo spirito!
Se vai per colli ti suggerisco, se non lo conosci già, il campeggino Planet a Jausiers.
Un piccolo campeggio ad alta densità moto in un paesino molto carino.
Il campeggio è a 50 metri dal centro dove ci sono anche due o tre ristorantini, niente di che ma comodi dopo una giornata di moto, una doccia e infradito.
Jausiers-Barcelonnette è per me l'ombelico delle alpi francesi per quanto riguarda i Colli concatenati con qualche gorge tipo Daluis o Vésubie.
Colli mitici da Maddalena come Bonnette, col Allos, Cayolle, Agnello, e verso nord Vars e Izoard, giro del lago di Serre Ponçon.

Camping Planet Jausiers
https://www.hostpic.org/images/2404191726570101.jpg

https://www.hostpic.org/images/2404191729000093.jpg

Agnello
https://www.hostpic.org/images/2404191729520100.jpg

Bonnette
https://www.hostpic.org/images/2404191731020092.jpg

Giro fantastico Jausiers-Barcelonnette-Col Allos-- seguire fiume Verdon (quello che molto più a valle fa le famose Gorges- goge Daluis o un pò più lungo gorge Vésubie- Col Bonnette-Jausiers.

.

MR HARLEY
19-04-2024, 14:41
:ok:Tenda libertà e avventura, qualche disagio cibo per la mente e lo spirito!
Se vai per colli ti suggerisco, se non lo conosci già, il campeggino Planet a Jausiers.
Un piccolo campeggio ad alta densità moto in un paesino molto carino.
Il campeggio è a 50 metri dal centro dove ci sono anche due o tre ristorantini, niente di che ma comodi dopo una giornata di moto, una doccia e infradito.
Jausiers-Barcelonnette è per me l'ombelico delle alpi francesi per quanto riguarda i Colli concatenati con qualche gorge tipo Daluis o Vésubie.
Colli mitici da Maddalena come Bonnette, col Allos, Cayolle, Agnello, e verso nord Vars e Izoard, giro del lago di Serre Ponçon.

Camping Planet Jausiers
https://www.hostpic.org/images/2404191726570101.jpg

https://www.hostpic.org/images/2404191729000093.jpg

Agnello
https://www.hostpic.org/images/2404191729520100.jpg

Bonnette
https://www.hostpic.org/images/2404191731020092.jpg

Giro fantastico Jausiers-Barcelonnette-Col Allos-- seguire fiume Verdon (quello che molto più a valle fa le famose Gorges- goge Daluis o un pò più lungo gorge Vésubie- Col Bonnette-Jausiers.

.

Ma grazie :happy5:

para
19-04-2024, 15:30
Non è che se, come alternativa, proponi una suite in hotel ti dicono di no, eh. :oink:

per questo non ce so mai stato.

però se a una sta cosa la "entusiasma"
hai visto mai

white sideburns
21-04-2024, 09:07
Parcheggio moto, tenda al limite del bosco e serata davanti al fuoco... belli carburati :happy4:

https://i.ibb.co/VBKL0mg/Screenshot-20240419-194525-Gallery.jpg (https://ibb.co/MNXgy6c)
https://i.ibb.co/fQZfnmF/Screenshot-20240419-194748-Gallery.jpg (https://ibb.co/nR49nhm)
https://i.ibb.co/yV8c1CC/Screenshot-20240419-195118-Gallery.jpg (https://ibb.co/rvZRShh)

una volta all'anno fa solo bene alla mente e allo spirito... un po meno alla schiena :happy4:

EmmePi
21-04-2024, 12:02
per questo non ce so mai stato.

però se a una sta cosa la "entusiasma"
hai visto mai

'o famo strano (cit.) :happy4:

Ronfo
21-04-2024, 17:37
Parcheggio moto, tenda al limite del bosco e serata davanti al fuoco... belli carburati :happy4:

https://i.ibb.co/VBKL0mg/Screenshot-20240419-194525-Gallery.jpg (https://ibb.co/MNXgy6c)
https://i.ibb.co/fQZfnmF/Screenshot-20240419-194748-Gallery.jpg (https://ibb.co/nR49nhm)
https://i.ibb.co/yV8c1CC/Screenshot-20240419-195118-Gallery.jpg (https://ibb.co/rvZRShh)

una volta all'anno fa solo bene alla mente e allo spirito... un po meno alla schiena :happy4:

Per il dormire e la schiena basta investire 20 euro e ti prendi un materassino come quello che ho messo sopra e dormi come a casa.

Momenti proprio belli in moto o in montagna.

Il colore brillante che assume il vino rosso nel bicchiere davanti al fuoco è indimenticabile come i tratti dei visi degli amici.

L'importante è che il fuoco non ti prenda la mano...:happy4:

https://www.hostpic.org/images/2404212205540097.jpg

https://www.hostpic.org/images/2404212208330112.jpg

Andrea73
21-04-2024, 17:57
Per il dormire e la schiena basta investire 20 euro e ti prendi un materassino come quello che ho messo sopra e dormi come a casa.

Momenti proprio belli in moto o in montagna.

Il colore brillante che assume il vino rosso nel bicchiere davanti al fuoco è indimenticabile come i tratti dei visi degli amici.

L'importante è che il fuoco non ti prenda la mano...:happy4:

https://www.hostpic.org/images/2404212205540097.jpg

https://www.hostpic.org/images/2404212208330112.jpg

Top del top! I più bei ricordi di sempre, solo se lo fai capisci.