Visualizza Versione Completa : Ai bresciani piace tosto
Mr.Eight
06-08-2023, 14:07
Passo Baremone
Passo Maniva
Vietato a chi soffre di vertigini
'tacce vostra
https://youtu.be/45K0tT5Jx3U
Mr.Eight
06-08-2023, 23:36
Ecco, io con una electra, gold wing, etc non lo farei.
Ma neanche con un gs adv
roadkingpurple
07-08-2023, 00:40
fatto 20 giorni fa…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/da875d81b32416f640ac4bf1cb876b1d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/ec18f9504a96cb7fc720e75a57df72e4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/5227c8aebdf467a96a6b564ab664892d.jpg
strada veramente terribile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esagerazione a manetta per qualche like in più...
La conosco molto bene quella strada perché sono posti che frequento da più di 30 anni visto che mia moglie è di Bagolino. Strada fatta più e più volte anche col King (in auto non saprei nemmeno dire quante volte)
Le gallerie che si vedono nel video le ha rimodernate mio cognato una decina di anni fa e facevano avanti indietro coi furgoni senza problemi.
Il tizio del video quando è arrivato in cima alla strada coi tornanti e si è stupito di trovare le auto parcheggiate degli stranieri è perché questi ultimi si informano su cosa andare a visitare quando si trovano in zona, infatti quello è il parcheggio per andare al Forte di cima Ora ovvero una fortificazione della prima guerra mondiale visitabile. Subito dopo questo parcheggio, nel video si vede sulla sinistra, c'è il ristorante Rosa e tutte le volte che ci sono andato non l'ho mai trovato vuoto (magari arrivano tutti in elicottero)
Sinceramente penso sia peggio la strada che dai radar arriva al passo Crocedomini (comunque fatta col King anche quella)
Boxerfabio
07-08-2023, 08:23
Posti meravigliosi
Quante balle.
Belle in bici anche
FASTGABRY
07-08-2023, 08:24
É più pericolosa autostrada venezia - trieste.
Nel 903 non cera asfalto..eppure cerano le harley.
Enduro sopravvalutato..commerciale
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
roadkingpurple
07-08-2023, 08:24
esagerazione a manetta per qualche like in più...
La conosco molto bene quella strada perché sono posti che frequento da più di 30 anni visto che mia moglie è di Bagolino. Strada fatta più e più volte anche col King (in auto non saprei nemmeno dire quante volte)
Le gallerie che si vedono nel video le ha rimodernate mio cognato una decina di anni fa e facevano avanti indietro coi furgoni senza problemi.
Il tizio del video quando è arrivato in cima alla strada coi tornanti e si è stupito di trovare le auto parcheggiate degli stranieri è perché questi ultimi si informano su cosa andare a visitare quando si trovano in zona, infatti quello è il parcheggio per andare al Forte di cima Ora ovvero una fortificazione della prima guerra mondiale visitabile. Subito dopo questo parcheggio, nel video si vede sulla sinistra, c'è il ristorante Rosa e tutte le volte che ci sono andato non l'ho mai trovato vuoto (magari arrivano tutti in elicottero)
Sinceramente penso sia peggio la strada che dai radar arriva al passo Crocedomini (comunque fatta col King anche quella)
ciao Griso, non so se parliamo della stessa strada, ma da Maniva al Crocedomini fatta varie volte, si fa tranquillamente anche in Harley, ho visto due springer arrivare quando ero al rifugio Crocedomini, invece, anche se tu dici che l'hai fatta col king io sconsiglio di fare dal Maniva ad Idro attraverso il Baremone... veramente pericolosa
ciao Griso, non so se parliamo della stessa strada, ma da Maniva al Crocedomini fatta varie volte, si fa tranquillamente anche in Harley, ho visto due springer arrivare quando ero al rifugio Crocedomini, invece, anche se tu dici che l'hai fatta col king io sconsiglio di fare dal Maniva ad Idro attraverso il Baremone... veramente pericolosa
Bellissima strada..non la conoscevo.
Anche se dubito che la parte brutta la farei con il mio King, in quanto soffro molto di vertigini, e certi pezzi all'inizio del video mi sembrano davvero esposti e stretti.
A sentimento direi peggio del Gavia, o sbaglio?
roadkingpurple
07-08-2023, 12:45
Bellissima strada..non la conoscevo.
Anche se dubito che la parte brutta la farei con il mio King, in quanto soffro molto di vertigini, e certi pezzi all'inizio del video mi sembrano davvero esposti e stretti.
A sentimento direi peggio del Gavia, o sbaglio?
Gavia è come l'autostrada del sole in confronto...
io parlo della parte dal Maniva fino al rifugio Barenone, la mia prima foto, è a tratti sterrato ed è molto stretta, il resto, la seconda foto, non è brutta, è tutta asfaltata, la terza foto invece è dal Maniva al crocedomini, una parte sterrata e una parte asfaltata
Boxerfabio
07-08-2023, 15:34
Gavia è come l'autostrada del sole in confronto...
io parlo della parte dal Maniva fino al rifugio Barenone, la mia prima foto, è a tratti sterrato ed è molto stretta, il resto, la seconda foto, non è brutta, è tutta asfaltata, la terza foto invece è dal Maniva al crocedomini, una parte sterrata e una parte asfaltata
Si hai ragione.
Maniva-crocedomini a memoria ok anche con king
docgasper
07-08-2023, 15:51
Fatta col bobber Shovel. Niente di che come pericolosità, bella strada comunque.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Fatta col bobber Shovel. Niente di che come pericolosità, bella strada comunque.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
Ma stiamo parlando della stessa strada? :talk1:
No, perché io guardando la prima parte del video non mi sembra in parte nemmeno una strada, ma una mulattiera.. :vhappy3:
docgasper
07-08-2023, 20:22
È una strada forestale, ne più ne meno. Niente di eroico, se l'ho fatta io la possono fare tutti. Naturalmente senza "fenomenare"[emoji6]
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]
ciao
come ho scritto sopra conosco molto bene la zona perché praticamente ci abito e quando parcheggio la moglie dai suoceri (:vhappy3:)a Bagolino io fuggo qualche ora e vago per quelle e altre strade del circondario.
Hai capito bene, la strada che scende dal Maniva, che passa dal rifugio Bonardi, dai radar e poi arriva al passo Crocedomini, è asfaltata tranne il pezzo finale che non lo è. Ecco, per me questo ultimo pezzo di strada è peggio di quella citata nel video, anche perché è piena di buche e sassi e spesso "gratti sotto".
La strada del Baremone è messa molto meglio... è più stretta? si ok, ma questo che vuol dire? come ho già detto è percorribile anche con un furgone (io l'ho fatta tante volte con un RangeRover) quindi vuol dire che la carreggiata non è mai meno di 2 metri.
Comunque mi ha fatto ridere il tizio del video quando parla di strada allagata quando passa in mezzo a 2 pozzanghere!! quando 2 minuti prima spiega che era appena passato un temporale...mah
Comunque non voglio sembrare quello che se la tira e che vuole far credere che sale sull'Everest col king, anzi mi ritengo pure na pippa da quel punto di vista ma ripeto, vivendoci in quelle zone mi ha fatto sorridere sentire che questa è la strada più pericolosa
:happy5:
ps
conoscevo anche il Tizio che è volato giu in auto che viene citato nel video :sad4:
Se riesco ci andrò ancora quest'anno, altrimenti sposto al prossimo.
Peró mi interessa....