PDA

Visualizza Versione Completa : Heritage del1992



megaron
19-08-2023, 07:57
Salve a tutti.
Ieri ho avuto la possibilitá di guidare per unˋora circa una bellissima softail Heritage del 92.
Motore in ordine, niente giochi strani dell´avantreno, sound bellissimo ovviamente e un bel pó di vibrazioni.
Il cambio a bilanciere é un pó lasco e non si avverte il classico „click“ che avverte del cambio marcia…
É inutile dire che mi sta partendo una scimmia atomica e sto seriamente pensando di dar dentro la mia Heritage del 2014 e di portarmela a casa.
La moto in vendita ha 63000 km. All´apparenza sembra davvero tutto in ordine MA non ha il libretto di manutenzione e questo, anche dato il chilometraggio, un pochino mi spaventa. Chi possiede un EVO saprebbe darmi qualche consiglio? Il 92 é una „buona“annata? Ah, moto non di importazione…Quali interventi dˋofficina dovrei mettere in conto? Grazie per le risposte che potrete darmi…
Buona strada a tutti.:byby:

PaoloAziz
19-08-2023, 08:12
Il manuale lo compri. Sia versione cartacea che in versione web, io li ho entrambi perché lo carichi su IBooks e lo guardi ovunque ne hai bisogno.

Il 92 è un’annata che ha il motore con camma vecchia ev27, dicevano che andasse più forte.

Chiedi se ha cambiato il cuscinetto dell’albero a camme altrimenti è un intervento che devi fare.

La mia, del 94, ha gli stessi km. Zero problemi

Scegli quello che più ti piace e ti da gioia
È tutta originale, marmitte ecc ecc??


Ciao

Ps. Vorrei farti notare che non ha ABS prima che arrivi qualche genio!!

megaron
19-08-2023, 08:48
Il manuale lo compri. Sia versione cartacea che in versione web, io li ho entrambi perché lo carichi su IBooks e lo guardi ovunque ne hai bisogno.

Il 92 è un’annata che ha il motore con camma vecchia ev27, dicevano che andasse più forte.

Chiedi se ha cambiato il cuscinetto dell’albero a camme altrimenti è un intervento che devi fare.

La mia, del 94, ha gli stessi km. Zero problemi

Scegli quello che più ti piace e ti da gioia
È tutta originale, marmitte ecc ecc??


Ciao

Ps. Vorrei farti notare che non ha ABS prima che arrivi qualche genio!!

Grazie per il suggerimento.
Quello che manca, mi sono espresso male, è il libretto dei Service quindi non ho modo di sapere la manutenzione fatta da parte dell‘ unico precedente proprietario (la moto è presso un rivenditore).stamattina faccio di nuovo un giro con mia moglie e chiederò per il cuscinetto.
Moto tutta originale.
In serata posto foto!
Grazie

=acromion=
19-08-2023, 11:43
Magari mandaci una foto !
Se poi ti serve il manuale di uso e manutenzione scrivimi.
Anche la mia è’ un 92, americana importata, ma dei tagliandi chettenefrega, se gira bene e non ha grosse perdite di olio vai tranquillo . Ecco magari mandaci qualche foto del basamento, le alette dei cilindri guarda in che stato sono, dicci anche che carburatore monta.

Fai come ti ha consigliato paolo, il,resto lo scoprirai usandola , bella scelta è bella coraggiosa, ma non ti pentirai, ho dato via il king del 2010 per girare solo con evo [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

malvyn
19-08-2023, 11:45
Anche io stessa scelta, ho cambiato una Electra 1450 per un fat boy del 1995.
Io ho il manuale officina in PDF, se mi dai il tuo numero te lo mando via whatsapp (Harley_Davidson-Softail 84-99 Repair Manual)

noname81
19-08-2023, 12:40
Magari mandaci una foto !
Se poi ti serve il manuale di uso e manutenzione scrivimi.
Anche la mia è’ un 92, americana importata, ma dei tagliandi chettenefrega, se gira bene e non ha grosse perdite di olio vai tranquillo . Ecco magari mandaci qualche foto del basamento, le alette dei cilindri guarda in che stato sono, dicci anche che carburatore monta.

Fai come ti ha consigliato paolo, il,resto lo scoprirai usandola , bella scelta è bella coraggiosa, ma non ti pentirai, ho dato via il king del 2010 per girare solo con evo [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ha GROSSE perdite di olio… ahahahha
Mi piace!!!

Io ho lottato per mesi con una trasudazione. Che poi con il passare del tempo è diventata molto rognosa.

Io ho risolto sostituendo la guarnizione cilindro anteriore con una guarnizione in acciaio e silicone. Ottima

noname81
19-08-2023, 12:46
Salve a tutti.
Ieri ho avuto la possibilitá di guidare per unˋora circa una bellissima softail Heritage del 92.
Motore in ordine, niente giochi strani dell´avantreno, sound bellissimo ovviamente e un bel pó di vibrazioni.
Il cambio a bilanciere é un pó lasco e non si avverte il classico „click“ che avverte del cambio marcia…
É inutile dire che mi sta partendo una scimmia atomica e sto seriamente pensando di dar dentro la mia Heritage del 2014 e di portarmela a casa.
La moto in vendita ha 63000 km. All´apparenza sembra davvero tutto in ordine MA non ha il libretto di manutenzione e questo, anche dato il chilometraggio, un pochino mi spaventa. Chi possiede un EVO saprebbe darmi qualche consiglio? Il 92 é una „buona“annata? Ah, moto non di importazione…Quali interventi dˋofficina dovrei mettere in conto? Grazie per le risposte che potrete darmi…
Buona strada a tutti.:byby:

Senti come gira il motore.a motore bello caldo.
Sicuramente sarà bella pulita…pertanto possibilmente provala per più tempo possibile e tirale un po’ il collo…. Dopodiché verifica eventuali perdite d’olio o trasudazioni motore nonché paraoli forcella. Controlla rubinetto benzina e carburatore.

Inoltre possibilmente tratta sul prezzo in modo tale da avere un budget per i vari inconvenienti iniziali che inevitabilmente verranno fuori nei primi mesi di utilizzo.
Una volta settata/sistemata vai tranquillo.

Scarichi originali a corredo? Potrebbero tornarti utili in caso di revisione. Io li ho messi in garage e la revisione la sto passando con gli screamin eagle…ma si sa mai. Meglio averli. Così come sarebbe meglio che montasse il suo carburatore non troppo pasticciato.

Da ultimo. Chiedi se è una moto che ha sempre camminato oppure se è stata ferma per molto tempo. Nel secondo caso potrebbe darti qualche problemino iniziale. Meglio le moto che non sono state verme troppo a lungo

FASTGABRY
19-08-2023, 19:20
Quelli che passano da una moto recente ad una vecchia sono ebeti

Io da street glide 09 a heritage del 96.
Dai..la gente ha problemi psicologici con ste hd

Cosa vuoi che abbia..prendi e caso mai rifai la termica..o statore..
Eliminato il problema camme altro non hanno

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
19-08-2023, 19:38
Quelli che passano da una moto recente ad una vecchia sono ebeti

Io da street glide 09 a heritage del 96.
Dai..la gente ha problemi psicologici con ste hd

Cosa vuoi che abbia..prendi e caso mai rifai la termica..o statore..
Eliminato il problema camme altro non hanno

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Quoto prendi e poi sistema

Prezzo trattalo quanto sia giusto se vuoi la moto e da quanto valuta la tua

Tanto ne spenderai 3000 nei prossimi anni!! 3 / 5 anni

Ciao

Suino
19-08-2023, 22:35
Il manuale lo compri. Sia versione cartacea che in versione web, io li ho entrambi perché lo carichi su IBooks e lo guardi ovunque ne hai bisogno.

Il 92 è un’annata che ha il motore con camma vecchia ev27, dicevano che andasse più forte.

Chiedi se ha cambiato il cuscinetto dell’albero a camme altrimenti è un intervento che devi fare.

La mia, del 94, ha gli stessi km. Zero problemi

Scegli quello che più ti piace e ti da gioia
È tutta originale, marmitte ecc ecc??


Ciao

Ps. Vorrei farti notare che non ha ABS prima che arrivi qualche genio!!

Come faccio a comperare il manuale uso e manutenzione? Io ho una springer del '99

PaoloAziz
19-08-2023, 23:03
Come faccio a comperare il manuale uso e manutenzione? Io ho una springer del '99

99482-99
Poi se hai fortuna appendice I come italiano.

Se ti serve non originale, nel senso non dell’epoca, lo trovi via web e lo scarichi come pdf e lo tieni sul telefono e lo stampi per lavorare.

Altrimenti trovi copie usate o nuove in inglese del tuo ma i prezzi variano da 75 a 125 euro.

Dipende se sei disposto a spendere quei soldi e le motivazioni

Il mio l’ho trovato su willen boon

Ciao

Suino
19-08-2023, 23:45
99482-99
Poi se hai fortuna appendice I come italiano.

Se ti serve non originale, nel senso non dell’epoca, lo trovi via web e lo scarichi come pdf e lo tieni sul telefono e lo stampi per lavorare.

Altrimenti trovi copie usate o nuove in inglese del tuo ma i prezzi variano da 75 a 125 euro.

Dipende se sei disposto a spendere quei soldi e le motivazioni

Il mio l’ho trovato su willen boon

Ciao

Grazie!!!!

megaron
20-08-2023, 03:08
grazie a tutti per i suggerimenti e le risposte.
oggi ho provato la moto per circa un ora, con mia moglie come passeggera (volevo capire se e quanto le vibrazioni fossero per lei un problema). abbiamo percorso strade di collina con belle curve e saliscendi. il motore gira molto bene, il carburatore sembra ben regolato e la moto non ha vuoti o incertezze. anche quando apro il gas riprende dal basso senza problemi.
esteticamente la carrozzeria é un miracolo, considerando l‘età. cromature in ordine, alette di raffreddamento a volte (ma sono piccolezze) scolorite. dopo il giro, motore pulito, niente trasudamenti. l‘ho provata con terminali non originali (originali in dotazione). la cover filtro non é la sua ed é un peccato ma si può rimediare poi.
sella presenta qualche segno, le borse invece sono scolorite e deformate…cambierei i tappo serbatoio con quelli originali. oggi c‘erano 34 gradi ma il motore non scaldava assolutamente…imparagonabile col mio 106 c.i.
ho fatto delle foto e un breve video ma non riesco a postarli quindi invio direttamente link dal sito degli annunci, spero si vedano:

https://www.motoscout24.ch/it/d/10765873/gallery?slide=0

https://www.motoscout24.ch/it/d/harley-davidson-softail-heritage-10765873?slide=1

https://www.motoscout24.ch/it/d/harley-davidson-softail-heritage-10765873?slide=1

https://www.motoscout24.ch/it/d/10765873/gallery?slide=7

https://www.motoscout24.ch/it/d/10765873/gallery?slide=7

mi prudono le mani ma sto cercando di valutare razionalmente: la mia eritage ha quasi 10 anni , mai un problema, sempre tagliandata. é poco emozionante ma gira come un orologio e ne conosco vita morte e miracoli. non sono in grado di mantenere contemporaneamente due motociclette quindi se la prendessi sarebbe il mio unico „giocattolo“ e chiaramente non vorrei pentirmene.
fortuna é domenica e ho un altro giorno per pensare…

megaron
20-08-2023, 03:11
il mio motore é 103 c.i.
scusate, mentre scrivevo erano le 4 del mattino!:smashfreakb:

PaoloAziz
20-08-2023, 05:30
grazie a tutti per i suggerimenti e le risposte.
oggi ho provato la moto per circa un ora, con mia moglie come passeggera (volevo capire se e quanto le vibrazioni fossero per lei un problema). abbiamo percorso strade di collina con belle curve e saliscendi. il motore gira molto bene, il carburatore sembra ben regolato e la moto non ha vuoti o incertezze. anche quando apro il gas riprende dal basso senza problemi.
esteticamente la carrozzeria é un miracolo, considerando l‘età. cromature in ordine, alette di raffreddamento a volte (ma sono piccolezze) scolorite. dopo il giro, motore pulito, niente trasudamenti. l‘ho provata con terminali non originali (originali in dotazione). la cover filtro non é la sua ed é un peccato ma si può rimediare poi.
sella presenta qualche segno, le borse invece sono scolorite e deformate…cambierei i tappo serbatoio con quelli originali. oggi c‘erano 34 gradi ma il motore non scaldava assolutamente…imparagonabile col mio 106 c.i.
ho fatto delle foto e un breve video ma non riesco a postarli quindi invio direttamente link dal sito degli annunci, spero si vedano:

https://www.motoscout24.ch/it/d/10765873/gallery?slide=0

https://www.motoscout24.ch/it/d/harley-davidson-softail-heritage-10765873?slide=1

https://www.motoscout24.ch/it/d/harley-davidson-softail-heritage-10765873?slide=1

https://www.motoscout24.ch/it/d/10765873/gallery?slide=7

https://www.motoscout24.ch/it/d/10765873/gallery?slide=7

mi prudono le mani ma sto cercando di valutare razionalmente: la mia eritage ha quasi 10 anni , mai un problema, sempre tagliandata. é poco emozionante ma gira come un orologio e ne conosco vita morte e miracoli. non sono in grado di mantenere contemporaneamente due motociclette quindi se la prendessi sarebbe il mio unico „giocattolo“ e chiaramente non vorrei pentirmene.
fortuna é domenica e ho un altro giorno per pensare…

Se ti prudono le mani grattati!!!

Ah ah ah

Tira giù mille, per ciò che manca!!!

Quello che hai non originale lo troverai nel tempo.

La tua che ha 10 anni il prossimo anno varrà già di meno. Questa rimarrà così di prezzo.

Che bello non avere questi problemi di scelta!!!

Ciao

Ps. Dormire non ti serve a niente. Stamattina è stata lei il primo pensiero o hai pinciato la moglie??

Ah ah ah

9gerry74
20-08-2023, 05:35
Molto bella e colore magnifico

travel
20-08-2023, 06:53
Grazie! [emoji106] adesso che so dov’è, domani vado a trattarla! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megaron
20-08-2023, 07:47
Quoto prendi e poi sistema

Prezzo trattalo quanto sia giusto se vuoi la moto e da quanto valuta la tua

Tanto ne spenderai 3000 nei prossimi anni!! 3 / 5 anni

Ciao

Ebete sono ebete, non cˋé dubbio: per quanto mi sforzi di essere razionale il cervello mi va in pappa quando vedo, sento e guido un vecchio EVO. É piú forte di me.
Il cambio sarebbe:

Heritage 2014 originale con 40000 km
contro
Heritage 1992 originale con 63000 km +. 3200 chf ( in € quasi uguale) a mio favore

megaron
20-08-2023, 07:50
Se ti prudono le mani grattati!!!

Ah ah ah

Tira giù mille, per ciò che manca!!!

Quello che hai non originale lo troverai nel tempo.

La tua che ha 10 anni il prossimo anno varrà già di meno. Questa rimarrà così di prezzo.

Che bello non avere questi problemi di scelta!!!

Ciao

Ps. Dormire non ti serve a niente. Stamattina è stata lei il primo pensiero o hai pinciato la moglie??

Ah ah ah


Ma che pinciare! Tutta la notte mi é sembrato avere la febbre, come da ragazzini dopo esserti innamorato della compagna di classe!:happy4:
Sto decidendo cosa fare! :smashfreakb:

megaron
20-08-2023, 07:52
Grazie! [emoji106] adesso che so dov’è, domani vado a trattarla! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:nuby:no dai, dopo una notte passata nei tormenti e nel dubbio…dammi almeno una possibilitá!:happy4:

megaron
20-08-2023, 07:57
Molto bella e colore magnifico

Davvero Gerry. Per me é un concentrato di „harleitá“, passatemi il neologismo: guardandola e girandoci per un pó mi ha catapultato negli anni in cui, liceale avellinese, mi consumavo gli occhi sulle riviste specializzate, perché di moto cosí in una cittadina provinciale del sud mica se ne vedevano…questo colore in particolare lo cercavo da tanto

lordguzzi
20-08-2023, 08:02
non procastinerei oltre

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

noname81
20-08-2023, 08:03
Vai e prendila
Bellissima
In quel colore poi

FASTGABRY
20-08-2023, 08:16
Quoto i miei colleghi sopra

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

white sideburns
20-08-2023, 08:23
Uno dei colori più belli dei tempi... molto bella davvero e con tantissimi pezzi sui :ok:
io un po capisco i tuoi dubbi sulla paura di lasciare un mezzo recente e perfetto ma ... al cuor non si comanda ... ogni tanto bisogna buttarsi per non avere rimpianti e poi di heritage recenti se ne trovano tante ... al limite ritorni indietro :happy3:

megaron
20-08-2023, 08:43
Uno dei colori più belli dei tempi... molto bella davvero e con tantissimi pezzi sui :ok:
io un po capisco i tuoi dubbi sulla paura di lasciare un mezzo recente e perfetto ma ... al cuor non si comanda ... ogni tanto bisogna buttarsi per non avere rimpianti e poi di heritage recenti se ne trovano tante ... al limite ritorni indietro :happy3:

sei satanico, come praticamente tutti qui!😍
mi piace davvero tanto. in settimana avrete mie nuove. domani lo richiamo e provo a spuntare ancora qualche euro. se mi viene incontro credo che firmeró. :happy6:

travel
20-08-2023, 08:51
Ebete sono ebete, non cˋé dubbio: per quanto mi sforzi di essere razionale il cervello mi va in pappa quando vedo, sento e guido un vecchio EVO. É piú forte di me.
Il cambio sarebbe:

Heritage 2014 originale con 40000 km
contro
Heritage 1992 originale con 63000 km +. 3200 chf ( in € quasi uguale) a mio favore

Valuta con buon senso… innanzi tutto se poi ti passa il momento, con 3/4mila euro una Heritage 103 di seconda mano in ottime condizioni non la trovi di certo. Dopodiché, la valutazione della tua, se è come dici, mi sembra stracciata.
Ripensaci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74
20-08-2023, 08:54
Grazie! [emoji106] adesso che so dov’è, domani vado a trattarla! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vai sereno che con iva e dazi per noi italiani è un affare :happy4:

=acromion=
20-08-2023, 11:12
Ma prendila subito ! Colore fantastico, ma sono di parte [emoji3]
Avrai solo soddisfazioni e persone che verranno a farti i complimenti fidati.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230820/d9a23eba501cea9bd85555028dda19cf.jpg

travel
20-08-2023, 18:47
vai sereno che con iva e dazi per noi italiani è un affare :happy4:

Io non ho dubbi!!! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ELCO
20-08-2023, 22:31
Ho avuto un fat boy evo sistemato bene e la usavo moltissimo in montagna. Mai un problema. Quando andavo a provare le HD nuove risalivo su di lei alla fine del giro di prova e riscoprivo delle emozioni che le nuove hanno perso purtroppo.

Cmq quoto i messaggi precedenti, compra e poi sistema gradualmente. ( il cuscinetto va fatto subito però).

Valuta bene comunque


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
21-08-2023, 08:27
Grazie per il suggerimento.
Quello che manca, mi sono espresso male, è il libretto dei Service quindi non ho modo di sapere la manutenzione fatta da parte dell‘ unico precedente proprietario (la moto è presso un rivenditore).stamattina faccio di nuovo un giro con mia moglie e chiederò per il cuscinetto.
Moto tutta originale.
In serata posto foto!
Grazie



Già trovare un'Harley del 1992 Unipro è una fortuna immensa, trovarla con il libretto del service..... :byby: diciamo che la gran fortuna potrebbe essere proprio quella che il proprietario si ricorda tutto quello che gli ha fatto...

6galloni
21-08-2023, 09:29
vabbè da vai su google e lo trovi in pdf senza problemi:happy5:

PaoloAziz
21-08-2023, 09:33
Già trovare un'Harley del 1992 Unipro è una fortuna immensa, trovarla con il libretto del service..... :byby: diciamo che la gran fortuna potrebbe essere proprio quella che il proprietario si ricorda tutto quello che gli ha fatto...

Poi con il libretto ed il nome del proprietario lo contatti e provi a farti dare dell info sullo moto.

Magari casca nel vuoto ma tanto vale provare.

Io comunque un apertura alla nose cone e controllo cuscinetto con apertura teste almeno controlli un poco l’ambiente del motore lo farei a prescindere.

A meno che tu non sia Uomo Nero Mazer che non fa in tempo a fermarsi la polvere sulla moto!!!

Ciao

L' UOMO NERO
21-08-2023, 10:26
Poi con il libretto ed il nome del proprietario lo contatti e provi a farti dare dell info sullo moto.

Magari casca nel vuoto ma tanto vale provare.

Io comunque un apertura alla nose cone e controllo cuscinetto con apertura teste almeno controlli un poco l’ambiente del motore lo farei a prescindere.

A meno che tu non sia Uomo Nero Mazer che non fa in tempo a fermarsi la polvere sulla moto!!!

Ciao

il mio Fat Boy cello da tre anni eh :biggrinlove:

white sideburns
21-08-2023, 10:38
il mio Fat Boy cello da tre anni eh :biggrinlove:

Beh ... la polvere non l'ha comunque fatta ... lo hai ri verniciato più volte :happy4:

PaoloAziz
21-08-2023, 10:40
il mio Fat Boy cello da tre anni eh :biggrinlove:

Lo sanno anche i sassi che tieni quella moto altrimenti devi mangiare nel parcheggio da solo!!!

ah ah ah

Ciao

L' UOMO NERO
21-08-2023, 12:50
Beh ... la polvere non l'ha comunque fatta ... lo hai ri verniciato più volte :happy4:

vero :happy4:


Lo sanno anche i sassi che tieni quella moto altrimenti devi mangiare nel parcheggio da solo!!!

ah ah ah

Ciao

a dire il vero ho più volte pensato di prendere una touring ma poi ho visto che cflstc con foftail :happy4:, comunque non ti ho visto a Budapest eh :talk1:

carbonkio
21-08-2023, 14:08
Bellissimo colore, se ti piace comprala.
come già altri hanno scritto, cuscinetto dell'albero a camme e statore da fare subito; io aggiungerei anche una revisione della pompa dell'olio e consiglierei il montaggio del radiatore, come sul mio fatboy.
https://i.postimg.cc/WpDMZt8g/20210520-094216-4.jpg (https://postimages.org/)

PaoloAziz
21-08-2023, 14:27
vero :happy4:



a dire il vero ho più volte pensato di prendere una touring ma poi ho visto che cflstc con foftail :happy4:, comunque non ti ho visto a Budapest eh :talk1:

Belinone io giro in barca l’estate mica come voi a divertirvi da poveri!!!

Ah ah ah

Ciao Cri

Ps fai edizione FTM 2.0 prima che Abramo rovini tutto!! Ah ah ah

megaron
21-08-2023, 20:25
mi sto rompendo la testa nel decidermi: ho paura di fare una scelta azzardata e ritrovarmi con una moto che da rogne. mi é giá capitato in passato con la dyna, sempre del 92, venduta poi per disperazione perché era sempre in officina…
se avessi una seconda moto non starei nemmeno a pensarci un secondo ma cosí…ci sto andando con i piedi di piombo. :mm:

noname81
21-08-2023, 21:22
mi sto rompendo la testa nel decidermi: ho paura di fare una scelta azzardata e ritrovarmi con una moto che da rogne. mi é giá capitato in passato con la dyna, sempre del 92, venduta poi per disperazione perché era sempre in officina…
se avessi una seconda moto non starei nemmeno a pensarci un secondo ma cosí…ci sto andando con i piedi di piombo. :mm:

A seconda di come è stata trattata…ci sta che all’inizio tu possa tribolare un po’. Ma non è detto.
Ad ogni modo…”dopo” non avrai problemi

travel
21-08-2023, 21:40
mi sto rompendo la testa nel decidermi: ho paura di fare una scelta azzardata e ritrovarmi con una moto che da rogne. mi é giá capitato in passato con la dyna, sempre del 92, venduta poi per disperazione perché era sempre in officina…
se avessi una seconda moto non starei nemmeno a pensarci un secondo ma cosí…ci sto andando con i piedi di piombo. :mm:

Se non sei deciso lascia perdere! Ad ogni scricchiolio ad ogni piccolo cedimento di questa EVO (e ne avrà) ti guarderai indietro pensando al gioiello che hai lasciato e pentendoti del cambio. Sono scelte che si fanno “di pancia” e non con razionalità contabile. Pensa che probabilmente spenderai di più per l’esercizio e manutenzione di questo mezzo ricco di fascino ma che comunque si porta degli anni sulla schiena.
L’hai detto già, non è la tua moto alternativa e quindi la scelta per una moto “diversamente giovane” potrebbe limitarti e condizionarti.
P.S. Non ultima considerazione da fare: e se poi limitano ulteriormente la circolazione degli Euro 0? Già a Milano in area C e B sono VIETATI… e lo sono nelle tangenziali e in tutte le ZTL dei Comuni lombardi… [emoji2371]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ugolux
22-08-2023, 02:21
Per me Travel ha super ragione, il ragionamento non fa una piega.
Ma se hai un po’ di coraggio e la pazienza di sistemare qualche magagna che può (magari non succede) saltare fuori, secondo me si può benissimo andare felicemente in giro anche con una Heritage del ‘92.
Certo sti blocchi della circolazione fanno paura anche a me che uno moto del 2008.
Ciò premesso al tuo posto non saprei che pesci pigliare ah ah

=acromion=
22-08-2023, 15:33
Se non sei deciso lascia perdere! Ad ogni scricchiolio ad ogni piccolo cedimento di questa EVO (e ne avrà) ti guarderai indietro pensando al gioiello che hai lasciato e pentendoti del cambio. Sono scelte che si fanno “di pancia” e non con razionalità contabile. Pensa che probabilmente spenderai di più per l’esercizio e manutenzione di questo mezzo ricco di fascino ma che comunque si porta degli anni sulla schiena.
L’hai detto già, non è la tua moto alternativa e quindi la scelta per una moto “diversamente giovane” potrebbe limitarti e condizionarti.
P.S. Non ultima considerazione da fare: e se poi limitano ulteriormente la circolazione degli Euro 0? Già a Milano in area C e B sono VIETATI… e lo sono nelle tangenziali e in tutte le ZTL dei Comuni lombardi… [emoji2371]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah, "sono completamente d'accordo con te a meta' " :happy3:
Sugli euro zero, sono 20 anni che in teoria non si potrebbero piu' usare, mio cognato aveva venduto il suo softail custom evo nel 2007 per paura di trovarsi poi bloccato, si mangia le mani adesso perchè lo poteva vendere a quasi il doppio .
gli Evo ben tenuti e originali il più possibile aumenteranno solo di piu' il loro valore.
la mia springa pagata 11750 adesso a meno di 20k non si trova in quella colorazione.
Continuo a chiedermi come mai officine come reparto sportivo, stefano head, il ns. Cri1450, continuino ad importarne a camionate...

fai le verifiche del caso, cerca di pagarla il giusto, assicurati di avere vicino a casa tua un meccanico che se ne intenda davvero molto di EVO erchè sicuramente le mani sopra ce le metterà e poi prendila, male che vada la rivendi e stai tranquillo che da qui ad un anno, non perderai valore. Oppure come ti auguro e come è successo a me, te ne innamorerai e le tue paure e preoccupazioni scompariranno per lasciare un sorriso ebete sulla faccia ogni volta che la userai :happy3:

PaoloAziz
22-08-2023, 15:55
Combinazione quelli entusiasti del cambio sono tutte persone con Evo e che guidano moto d’epoca.

Tutti quelli che denigrano invece non hanno forse neanche mai avuto Evo sotto il chiulo!!!

Però tutti a cercare il potato potato

Ah ah ah ridicul!!!

Ciao

PaoloAziz
22-08-2023, 16:00
mi sto rompendo la testa nel decidermi: ho paura di fare una scelta azzardata e ritrovarmi con una moto che da rogne. mi é giá capitato in passato con la dyna, sempre del 92, venduta poi per disperazione perché era sempre in officina…
se avessi una seconda moto non starei nemmeno a pensarci un secondo ma cosí…ci sto andando con i piedi di piombo. :mm:

Lascia perdere non fa per te!!

A piedi ci rimani anche con la tua.
Se devi rimanere a piedi.

Io sempre tornato a casa anche con problemi!! Con moto moderna se rimani a piedi sei a piedi.

L’importante è sostituire ciò che potrebbe essere usurato. Cavi e tubi olio sarebbero da rifare.

Ciao

travel
22-08-2023, 18:35
mah, "sono completamente d'accordo con te a meta' " :happy3:
Sugli euro zero, sono 20 anni che in teoria non si potrebbero piu' usare, mio cognato aveva venduto il suo softail custom evo nel 2007 per paura di trovarsi poi bloccato, si mangia le mani adesso perchè lo poteva vendere a quasi il doppio .
gli Evo ben tenuti e originali il più possibile aumenteranno solo di piu' il loro valore.
la mia springa pagata 11750 adesso a meno di 20k non si trova in quella colorazione.
Continuo a chiedermi come mai officine come reparto sportivo, stefano head, il ns. Cri1450, continuino ad importarne a camionate...

fai le verifiche del caso, cerca di pagarla il giusto, assicurati di avere vicino a casa tua un meccanico che se ne intenda davvero molto di EVO erchè sicuramente le mani sopra ce le metterà e poi prendila, male che vada la rivendi e stai tranquillo che da qui ad un anno, non perderai valore. Oppure come ti auguro e come è successo a me, te ne innamorerai e le tue paure e preoccupazioni scompariranno per lasciare un sorriso ebete sulla faccia ogni volta che la userai :happy3:

Tu sei di parte, non fai testo [emoji4]
Astieniti! Lo fai solo per sostenere la tua posizione [emoji6][emoji16]
Si schersa ne’… [emoji3]
PS: intanto mio cuggino ma detto chella moto non cè più… [emoji389][emoji112][emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

noname81
22-08-2023, 19:18
Combinazione quelli entusiasti del cambio sono tutte persone con Evo e che guidano moto d’epoca.

Tutti quelli che denigrano invece non hanno forse neanche mai avuto Evo sotto il chiulo!!!

Però tutti a cercare il potato potato

Ah ah ah ridicul!!!

Ciao

Si può chiudere.

travel
22-08-2023, 23:57
Combinazione quelli entusiasti del cambio sono tutte persone con Evo e che guidano moto d’epoca.

Tutti quelli che denigrano invece non hanno forse neanche mai avuto Evo sotto il chiulo!!!

Però tutti a cercare il potato potato

Ah ah ah ridicul!!!

Ciao

[emoji485][emoji485]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbonkio
23-08-2023, 07:32
Combinazione quelli entusiasti del cambio sono tutte persone con Evo e che guidano moto d’epoca.

Tutti quelli che denigrano invece non hanno forse neanche mai avuto Evo sotto il chiulo!!!

Però tutti a cercare il potato potato

Ah ah ah ridicul!!!

Ciao

io guido regolarmente il mio fatboy del '97 dal '96 e lo preferisco all'ultra 103 che ho acquistato quest'anno e di cui sono molto soddisfatto, anche se la considero una specie di vespone di oltre 400 kg.!!!
:happy4::happy4::happy4:

PaoloAziz
23-08-2023, 07:34
[emoji485][emoji485]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu puoi dire quello che vuoi hai l’ultimo vero Dyna!!

Ah ah ah

Ciao

Danny Lyon
24-08-2023, 10:48
mah, "sono completamente d'accordo con te a meta' " :happy3:
Sugli euro zero, sono 20 anni che in teoria non si potrebbero piu' usare, mio cognato aveva venduto il suo softail custom evo nel 2007 per paura di trovarsi poi bloccato, si mangia le mani adesso perchè lo poteva vendere a quasi il doppio .
gli Evo ben tenuti e originali il più possibile aumenteranno solo di piu' il loro valore.
la mia springa pagata 11750 adesso a meno di 20k non si trova in quella colorazione.
Continuo a chiedermi come mai officine come reparto sportivo, stefano head, il ns. Cri1450, continuino ad importarne a camionate...

fai le verifiche del caso, cerca di pagarla il giusto, assicurati di avere vicino a casa tua un meccanico che se ne intenda davvero molto di EVO erchè sicuramente le mani sopra ce le metterà e poi prendila, male che vada la rivendi e stai tranquillo che da qui ad un anno, non perderai valore. Oppure come ti auguro e come è successo a me, te ne innamorerai e le tue paure e preoccupazioni scompariranno per lasciare un sorriso ebete sulla faccia ogni volta che la userai :happy3:

Finiranno nel collezionismo statico, boh... so per certo che alcuni se le comprano e se le portano a Milano, dove non le possono usare... Cmq ormai i prezzi stanno salendo anche in USA, col tempo diventerà antieconomico portarle qui e non ci sarà più margine... poi se uno è impallinato con un modello particolare e ha la disponibilità tutto si può fare

=acromion=
25-08-2023, 09:33
Finiranno nel collezionismo statico, boh... so per certo che alcuni se le comprano e se le portano a Milano, dove non le possono usare... Cmq ormai i prezzi stanno salendo anche in USA, col tempo diventerà antieconomico portarle qui e non ci sarà più margine... poi se uno è impallinato con un modello particolare e ha la disponibilità tutto si può fare

Certo,ma già adesso pagare 22k € la mia, è follia...

Danny Lyon
25-08-2023, 13:38
Certo,ma già adesso pagare 22k € la mia, è follia...

Avrei detto follia anche io, ma proprio poco fa sono incappato in una CrossBones mild custom proposta a 24.500 quindi niente, è tutto normale :eyes:

PaoloAziz
25-08-2023, 13:40
Certo,ma già adesso pagare 22k € la mia, è follia...

Facile dire una follia. Tu la tua ce l’hai!!!

Se tu la volessi? Useresti la parola troppo cara !!!


Ah ah ah

Ciao

FXSTC
25-08-2023, 14:15
Come faccio a comperare il manuale uso e manutenzione? Io ho una springer del '99

Se cerchi on line, li puoi scaricare gratuitamente e lecitamente in pdf.
qualcuno qui un po di tempo aveva messo anche il link.
Se invece vuoi il cartaceo. ti tocca acquistarlo.

megaron
25-08-2023, 18:15
breve aggiornamento:
ero andato al garage per definire gli ultimi dettagli e trattare un pó sul prezzo…gli chiedo di rimetterla in moto e…non parte. batteria in ordine, le luci si accendono, tuttapposto ma l’interruttore dello start era morto, nessun contatto…mi sono preso un caffé e me ne sono uscito senza combinare nulla. oggi sono partito per le ferie finalmente. ho altro tempo per pensare a quello che mi aspetta nel prendere un mezzo con 32 anni sulle spalle…per adesso ha vinto la parte piú timorosa e razionale di me.
sto invecchiando e sto diventando pavido:sad4:

6galloni
25-08-2023, 18:32
breve aggiornamento:
ero andato al garage per definire gli ultimi dettagli e trattare un pó sul prezzo…gli chiedo di rimetterla in moto e…non parte. batteria in ordine, le luci si accendono, tuttapposto ma l’interruttore dello start era morto, nessun contatto…mi sono preso un caffé e me ne sono uscito senza combinare nulla. oggi sono partito per le ferie finalmente. ho altro tempo per pensare a quello che mi aspetta nel prendere un mezzo con 32 anni sulle spalle…per adesso ha vinto la parte piú timorosa e razionale di me.
sto invecchiando e sto diventando pavido:sad4:

pour parlè neh.....controllato che il tasto del cut off non fosse stato erroneamente schiacciato?!?!?!:wink2:

lordguzzi
25-08-2023, 18:48
muoio

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
25-08-2023, 18:54
Non ho Evo e non ho esperienza.
Prima o poi magari lo avrò e capirò.
Ho avuto qualche mezzo a due e quattro ruote di 20/30 anni.
Devi essere nel mood giusto.
Se parti troppo prevenuto non te lo godi.

travel
25-08-2023, 19:03
Megaton… lassastà credi a me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
25-08-2023, 19:11
breve aggiornamento:
ero andato al garage per definire gli ultimi dettagli e trattare un pó sul prezzo…gli chiedo di rimetterla in moto e…non parte. batteria in ordine, le luci si accendono, tuttapposto ma l’interruttore dello start era morto, nessun contatto…mi sono preso un caffé e me ne sono uscito senza combinare nulla. oggi sono partito per le ferie finalmente. ho altro tempo per pensare a quello che mi aspetta nel prendere un mezzo con 32 anni sulle spalle…per adesso ha vinto la parte piú timorosa e razionale di me.
sto invecchiando e sto diventando pavido:sad4:

ad inizio 3D mi eri sembrato già convinto ma questi segnali sono deleteri per chi ha dubbi :happy3:
se veramente vuoi un evo bisogna buttarsi ed eventualmente farlo vedere e sistemare da uno bravo in questi motori ... dopodiché ti porterà dappertutto (con calma) ...
P.S. se giri con altri che hanno TC 103 oppure M8 lascia perdere

noname81
25-08-2023, 19:27
muoio

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Anche io!!

Mazér
25-08-2023, 20:35
Un evo si può comprare con assoluta tranquillità, con la premessa di mettere in conto dai 3 ai 5mila euro di spesa nei primi tempi per (ri)metterlo a posto.
Se questo, e gli eventuali ed effettivi blocchi su mezzi euro 0, non è elemento di disturbo, la spesa può essere fatta a cuor leggero.

megaron
26-08-2023, 01:13
pour parlè neh.....controllato che il tasto del cut off non fosse stato erroneamente schiacciato?!?!?!:wink2:

No no, era un guasto…
Razionalizzando, sono consapevole che un mezzo di 30 anni, per quanto ben tenuto, necessiti certamente di qualche lavoro di ottimizzazione… solo che in quel momento la prospettiva di scambiare una moto che funziona con una che manco è uscita dal rivenditore e giá dá rogne mi ha fatto passare il genio. Probabile ci debba riflettere meglio…

megaron
26-08-2023, 01:33
Un evo si può comprare con assoluta tranquillità, con la premessa di mettere in conto dai 3 ai 5mila euro di spesa nei primi tempi per (ri)metterlo a posto.
Se questo, e gli eventuali ed effettivi blocchi su mezzi euro 0, non è elemento di disturbo, la spesa può essere fatta a cuor leggero.

ciao Mazer,
Hai perfettamente ragione e avevo messo in preventivo una somma di circa 3500 per effettuare i lavori.
Mi inizio a chiedere solo se non sia il caso di accontentarsi di ció che giá possiedo ( che funziona benissimo e di cui conosco la storia) e farla finita con i sogni… só che per molti utenti cambiare piú e piú moto é una operazione perfettamente normale e spesso se ne possiede piú dˋuna ma per quieto vivere in famiglia per me sarebbe lˋunico mezzo… mi prendo ancora tempo…

megaron
26-08-2023, 01:37
P.S. se giri con altri che hanno TC 103 oppure M8 lascia perdere[/QUOTE]

Questo é un altro punto su cui soffermarsi…:mm:

travel
26-08-2023, 17:33
A beneficio del nostro tentennante amico Megaton (e non solo lui) copioincollo qui un post apparso poco fa sul gruppo Fb dei Fanatici
Buona lettura
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230826/f0938a6b94db757cb383997fb99ebeb4.jpg

Sono in tanti a contattarci per avere consigli in merito alle parti “ sensibili” da controllare prima di un acquisto di una Evo 1340. I difetti congeniti delle nostre moto sono sostanzialmente 2: uno nella parte meccanica, e se vogliamo uno nella parte elettronica.
Nella meccanica sicuramente il tallone d’ Achille resta sempre lui, ovvero il cuscinetto dell’ albero a camme. Un pezzo da sostituire necessariamente visto il danno che di riflesso produce se rotto in movimento. Danno che si ripercuote sull’ albero motore e tutto il resto.
È consigliata la sostituzione entro i primi 50.000 km di vita ( tetto massimo da tenere in considerazione). Poiché il lavoro di sostituzione del cuscinetto è un lavoro impegnativo in quanto si è costretti ad aprire il motore, vi consigliamo di affidarvi a dei meccanici esperti in materia e non a dei meccanici di moto generici. Altrimenti si rischia( cosa che in tanti hanno fatto) di fare il lavoro due volte.
In tema di elettronica L’ impianto di ricarica ( statore, regolatore e batteria) come tutte le cose hanno una loro vita. Se oggi nel 2023 si vuol mettere in strada una Evo con trent anni di vita, magari anche con pochi chilometri, il rischio di restare per strada perché L’ avvolgimento dello statore immerso sempre nello stesso olio della primaria degli ultimi 8 anni è alto in quanto si rischia che quest ultimo che vada in “ frittura” e la vostra domenica fuori porta potrebbe essere antipatica. Altrettanto regolatore di tensione e batteria. Fidatevi poco di chi millanta di averlo cambiato “ poco tempo fa”. Metteteli direttamente nuovi sia perché è una spesa poco impegnativa e sia perché avrete contezza da quando questi componenti lavorano sulla vostra moto. Diversamente non saprete se quel regolatore ha un giorno o trent’anni di vita.
Risolti questi dettagli, la meccanica Evolution risulta essere una meccanica estremamente robusta e resistente tanto da sopportare ( come abbiamo visto nel post dei Forwood e di Dave zien) dei chilometraggi estremi pari a quelli che può sopportare un motore Diesel di grossa cilindrata.
Buon acquisto di Evo 1340[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
26-08-2023, 18:02
Quindi io che dopo 6 mesi di utilizzo ho cambiato tutto il gruppo elettrico, cuscinetto.

Dopo 2 anni messo centralina al posto del pk e cambiato bobina.

Tanti tagliandi

Ora farò pompa olio, tenditore catena.

Si può solo dire. Buon giro!!!

Io la vedo come occasione per togliere un bel 1500 dal prezzo di acquisto.

Ciao

bigmariohd
27-08-2023, 07:45
E' vero che al cuore non si comanda, ma se posso darti un consiglio, una moto con più di 20/25 anni va presa come seconda moto!!!

Ora sentirai anche gente che con un pan (quello vero e non il trabiccolo moderno... :happy7:) hanno fatto 600 K Km in giro per il mondo, ma sono mosche bianche...

L'Evo lo conosco discretamente bene, l'ho avuto e mi è rimasto nel cuore, ma se oggi lo dovessi prendere come unica moto disponibile, non lo farei...

Più vecchio è un veicolo e più cure ha bisogno, più accortezze alla guida, manutenzione più scrupolosa e con sicurezza/prestazioni imparagonabili rispetto alle nuove...
Di contro, offrono sensazioni impagabili!!! :ok:

PaoloAziz
27-08-2023, 08:26
E' vero che al cuore non si comanda, ma se posso darti un consiglio, una moto con più di 20/25 anni va presa come seconda moto!!!

Ora sentirai anche gente che con un pan (quello vero e non il trabiccolo moderno... :happy7:) hanno fatto 600 K Km in giro per il mondo, ma sono mosche bianche...

L'Evo lo conosco discretamente bene, l'ho avuto e mi è rimasto nel cuore, ma se oggi lo dovessi prendere come unica moto disponibile, non lo farei...

Più vecchio è un veicolo e più cure ha bisogno, più accortezze alla guida, manutenzione più scrupolosa e con sicurezza/prestazioni imparagonabili rispetto alle nuove...
Di contro, offrono sensazioni impagabili!!! :ok:

Ma perché devo leggere questo???

Io guido Evo da 7 anni. Mai rimasto a piedi!!!

Fatti 50 mila km. Mai rimasto a piedi.

Non capisco onestamente il discorso delle due moto!!!
Dove devi andare con la moto che ti dovrebbe dare la sicurezza che parta? E che torni!!

Molti qua con moto moderne scrivono: ragazzi sono sceso in garage e la moto non è partita!!! Quindi? Aveva bisogno di cambiare la batteria o di sistemare un problema. Come tutte le moto del mondo!!!

Continuo a non capire.

Buon giro con le vostre moto senza problemi. Perché non hanno problemi vero??
Poi se le si cambia ogni 6 mesi i problemi non li ha la moto secondo me.

Ciao

noname81
31-08-2023, 19:51
breve aggiornamento:
ero andato al garage per definire gli ultimi dettagli e trattare un pó sul prezzo…gli chiedo di rimetterla in moto e…non parte. batteria in ordine, le luci si accendono, tuttapposto ma l’interruttore dello start era morto, nessun contatto…mi sono preso un caffé e me ne sono uscito senza combinare nulla. oggi sono partito per le ferie finalmente. ho altro tempo per pensare a quello che mi aspetta nel prendere un mezzo con 32 anni sulle spalle…per adesso ha vinto la parte piú timorosa e razionale di me.
sto invecchiando e sto diventando pavido:sad4:


Rientrato dalle ferie?
Quindi?
Mentre eri in vacanza pensato all’evo?
Hai già programmato di tornare a vederlo/verificare cosa aveva?

L' UOMO NERO
01-09-2023, 07:50
ciao Mazer,
Hai perfettamente ragione e avevo messo in preventivo una somma di circa 3500 per effettuare i lavori.
Mi inizio a chiedere solo se non sia il caso di accontentarsi di ció che giá possiedo ( che funziona benissimo e di cui conosco la storia) e farla finita con i sogni… só che per molti utenti cambiare piú e piú moto é una operazione perfettamente normale e spesso se ne possiede piú dˋuna ma per quieto vivere in famiglia per me sarebbe lˋunico mezzo… mi prendo ancora tempo…

bha.... io vorrei capire chi spende tra i 3 ed i 5 k dopo aver preso un Evo di seconda mano...

ho una compagnia con cui giriamo insieme in moto da quasi vent'anni (con alcuni anche da trenta..), in compagnia nei abbiamo ancora 7, gente che gira in Evo dagli anni '90, molto prima che esistessero "i fanatici del 1340"...
ovviamente le rotture ci sono state ma tranne un paio di casi si tratta solo di ordinaria manutenzione, batterie, regolatori di tensione, raramente qualche cinghia, i pick, i freni a disco posteriori (:happy4:)... poi se capita/va che dopo tanti km cominciava a mangiare olio la si porta/va a "rifare" il motore ma sempre con una spesa molto limitata (1.500/2.000 euro...) , parliamo di cambiare le fascie, guarnizioni ed eventuale sostituzione valvole.. ma succede normalmente a Evo che realmente hanno superato bene i 100.000 km oppure che sono stati tanto maltrattati prima....

per il resto l'Evo si è sempre dimostrato un motore super affidabile e moderno :happy5:

PaoloAziz
01-09-2023, 08:19
bha.... io vorrei capire chi spende tra i 3 ed i 5 k dopo aver preso un Evo di seconda mano...

ho una compagnia con cui giriamo insieme in moto da quasi vent'anni (con alcuni anche da trenta..), in compagnia nei abbiamo ancora 7, gente che gira in Evo dagli anni '90, molto prima che esistessero "i fanatici del 1340"...
ovviamente le rotture ci sono state ma tranne un paio di casi si tratta solo di ordinaria manutenzione, batterie, regolatori di tensione, raramente qualche cinghia, i pick, i freni a disco posteriori (:happy4:)... poi se capita/va che dopo tanti km cominciava a mangiare olio la si porta/va a "rifare" il motore ma sempre con una spesa molto limitata (1.500/2.000 euro...) , parliamo di cambiare le fascie, guarnizioni ed eventuale sostituzione valvole.. ma succede normalmente a Evo che realmente hanno superato bene i 100.000 km oppure che sono stati tanto maltrattati prima....

per il resto l'Evo si è sempre dimostrato un motore super affidabile e moderno :happy5:

Sentiamo quanto spendi per:
Cambio cuscinetto camme ed apertura motore.
Spesa statore, rotore e raddrizzatore
Freni a disco anteriori e cambio tubi freni
Vuoi cambiare pick-up e bobine?!!
L’hai fatta verniciare!!!! Quanto hai speso?
Una sella diversa???
Le borse le avevi già??
Cambio olio check e miglioramento forcella anteriore
Ammortizzatori posteriori
Ci aggiungiamo cambio generale cuscinetti ruote e sterzo

Io ho anche messo camma diversa

Non cambi queste cose se vuoi tenere un Evo??

Dove siamo di prezzo??

Ciao

malvyn
01-09-2023, 08:34
Sentiamo quanto spendi per:
Cambio cuscinetto camme ed apertura motore.
Spesa statore, rotore e raddrizzatore
Freni a disco anteriori e cambio tubi freni
Vuoi cambiare pick-up e bobine?!!
L’hai fatta verniciare!!!! Quanto hai speso?
Una sella diversa???
Le borse le avevi già??
Cambio olio check e miglioramento forcella anteriore
Ammortizzatori posteriori
Ci aggiungiamo cambio generale cuscinetti ruote e sterzo

Io ho anche messo camma diversa

Non cambi queste cose se vuoi tenere un Evo??


Dove siamo di prezzo??

Ciao


Ma queste cose le vuoi fare tutte insieme appena comprata la moto?

PaoloAziz
01-09-2023, 08:38
Ma queste cose le vuoi fare tutte insieme appena comprata la moto?

No. Però magari dopo 6 mesi dall’acquisto!!
Prima la provi. La mia aveva ancora il cuscinetto camme originale e difettoso.
Te la rischi? Hai appena speso 10000 euro per una moto non la fai aprire?

Dopo sei mesi era morto il sistema di ricarica. Cambiato tutto così si parte per altri 20 anni.

Di solito io monto subito cavi frizione e acceleratore nuovi così da evitare problemi stupidi.
Compro solo roba originale e dell’epoca. Cosa che Omonero e braccio corto Fast non fanno mai

Se vuoi metto elenco lavori fatti??

Ciao

Boxerfabio
01-09-2023, 08:44
Capisco perché non sei mai rimasto a piedi.
Del 98 hai solo il telaio.
Ed è giusto così.
Sono d’accordo.
Poi la mentalità fa tutto.
C’è quello che parte con la ruota evidentemente sgonfia e dice che tanto la gonfia al primo gommista. E quello paranoiato con fin la lampadina della freccia di scorta.

noname81
01-09-2023, 08:45
Come detto da Mazer la spesa è molto variabile a seconda degli interventi che si dovranno fare (e quello è un terno a lotto. Conta molto come è stata trattata la molto e che manutenzione sia ordinaria che straordinaria ha avuto).

Il vero fattore determinante la spesa che si dovrà necessariamente sostenere dipende molto da chi farà i lavori. Concessionario ufficiale, preparatore rinomato (spesso più caro del concessionario ufficiale), meccanico “da rivista” (che spesso è molto fumo), meccanico “che arrotonda a casa”….amcio dell’amico….

Tenuto conto di quanto sopra la forbice 3-5 k potrebbe essere eccessiva o addirittura insufficiente…

Da ultimo bisogna considerare cosa si vuole dalla moto d’epoca. Giretto ogni tanto con fermata al bar…ed allora si farà il minimo indispensabile.
Ci si vuole viaggiare come. Una molto moderna…ed allora va sistemata per avere l’affifabilita originaria

Sulla mia moto di 33 anni ho fatto;
- revisione forcelle: olio e molle progressive
- ammortizzatori posteriori nuovi bitubo
- frizione nuova
- bobina
- guarnizione alla base dei cilindri (di acciaiato e silicone) a causa di trasudazione olio
- revisione impianto elettrico (a volte impazziva)
- saldature varie a causa delle vibrazioni
- batteria nuova
- revisione cambio
- revisione carburatore CV
- controllo cuscinetto sterzo
- filtro aria nuovo - sostituito con S&S
- sostituito elemento filtrante con K&N
- revisione motorino avviamento
- gomme nuove (avevano 9 anni….))
- tubi vari nuovi....sfiato motore....olio motore...sfiato filtro...
- candele nuove
- cuscinetto ruota posteriore
- cavo acceleratore
- varie ed eventuali

Tutti pezzi originali e/o migliorativi (no cineserie)
Senza contare i vari pezzi per riportarla alla sua originalità con qualche pezzo “vecchio” tipo Ironhead (parafango anteriore con bacchette) ed altro…

PaoloAziz
01-09-2023, 08:45
Per la gioia dei curiosi


* 20500: tagliando forcelle ant. cambio olio
* 24000 statore rotore raddrizzatore nuovi 9/2016
* 25000 batteria nuova (10/2016)
* 26000: cuscinetto camme più camma ev27, cambiate guarnizioni cambio e motore fino al gruppo termico
* 27000 tagliando per camma cambiata più Ohlins post.
* 35000 tagliando, nuova catena primaria
* 36000 montato CR
* 38000 cuscinetti ruote, gomme nuove
* 45000 tagliando e gomme nuove
* 46000 Cuscinetto sterzo

* 48000 settaggio CR 45-185 candele nere vite 3 giri
* 49000 gomme nuove (6/2020)
* 58000 tagliando oli, filtro set carb 40-165 vite 1 0,90 giri
* 60000 carb 40-162 vite 1 e 0,75

* 62000 rimontato S&S. Cambiate guarnizioni e fatto service al carb.

* 62600 1/8/2022 batteria nuova

* 63000 montato filtro aria K&N
* 66200 tagliando completo più NoSmoke, filtro, motore, primaria, cambio.Montato nuovo gauge pressione olio
* 66500 pastiglie freno ant

Poi di sono le spese per carrozzeria doppia verniciata
Marmitte, copia acquistata e modificata da Pietro

Adesso ho comprato pompa hiflow olio S&S così da poter viaggiare sopra i 3200 giri senza patemi

Di mio ho cambiato tutti i tubi olio motore e montata valvola Jagg e radiatore.

Ciao

Ps fatti 40 mila km senza mai rimanere a piedi.

Comunque sono 30 anni che compro moto d’epoca e c’è solo un modo per non rimanere a piedi

Ciao

PaoloAziz
01-09-2023, 08:48
Capisco perché non sei mai rimasto a piedi.
Del 98 hai solo il telaio.
Ed è giusto così.
Sono d’accordo.
Poi la mentalità fa tutto.
C’è quello che parte con la ruota evidentemente sgonfia e dice che tanto la gonfia al primo gommista. E quello paranoiato con fin la lampadina della freccia di scorta.

Purtroppo compro tutto originale e della stessa epoca. Quindi prezzo pieno e niente cinesate alla veneta!!!

Io sono prudente. Cerco di evitare le scuse

Ciao

Boxerfabio
01-09-2023, 08:48
Bisogna essere predisposti dai per auto e moto con 30 anni.
Inutile girarci intorno.
Uno che a casa non sa cambiare una lampadina non può farcela ad esempio.

Boxerfabio
01-09-2023, 08:49
Oppure ci vuole mentalità tipo ho VITO a casa e un bro che mi riporta a casa su sellìno passeggero vergine (non c’era bisogno di dirlo ahahaha)

PaoloAziz
01-09-2023, 08:50
Bisogna essere predisposti dai per auto e moto con 30 anni.
Inutile girarci intorno.
Uno che a casa non sa cambiare una lampadina non può farcela ad esempio.

Fabio!!! C’è gente a cui non piace leccare la gnagna!!

Ciao

Boxerfabio
01-09-2023, 08:53
Io son d’accordo con te.
Dico solo che in generale sono oggetti che in partenza vogliono seguiti.
E ci vuole uno che capisca che deve guardare olio e tubi dei freni piuttosto che le manopole.
O i cavi zona cannotto di sterzo piuttosto che la micro freccia a led

Boxerfabio
01-09-2023, 08:54
Generalmente, su un mezzo nuovo,( se nasce bene!)Metti benza e gomme per almeno 80mila km senza pensare ad una beata fava

PaoloAziz
01-09-2023, 08:56
Generalmente, su un mezzo nuovo,( se nasce bene!)Metti benza e gomme per almeno 80mila km senza pensare ad una beata fava

Come hanno fatto tutti quelli che hanno comprato nuova LR o LRST??

Ah ah ah

Ce ne è di abbelinati!!

Ciao

Boxerfabio
01-09-2023, 08:57
Come hanno fatto tutti quelli che hanno comprato nuova LR o LRST??

Ah ah ah

Ce ne è di abbelinati!!

Ciao

Ahahahahahahahah muoio

Boxerfabio
01-09-2023, 09:01
Io sono alle prese con rumore di distribuzione che mi deprime
Se non è un difetto ma è normale così prendo questa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fxr-super-glide-pordenone-506483967.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

PaoloAziz
01-09-2023, 09:05
Io sono alle prese con rumore di distribuzione che mi deprime
Se non è un difetto ma è normale così prendo questa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fxr-super-glide-pordenone-506483967.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

A genova dicono: tanto vale che ti chiudi un dito nel cassetto!!

Bella moto. Peccato la targa

Ciao

Ps per questi acquisti parla con Omonero la tengo per sempre

megaron
01-09-2023, 09:28
Rientrato dalle ferie?
Quindi?
Mentre eri in vacanza pensato all’evo?
Hai già programmato di tornare a vederlo/verificare cosa aveva?

Buongiorno!
Sono ancora in ferie ma ovviamente non mi tolgo la moto dalla testa…
Le parole di Mazér e di Paolo Aziz mi rincuorano sull‘affidabilitá dellˋEVO ma mi lasciano capire concretamente (ho letto la lista degli interventi fatti da Paolo) anche che ci vuole molta cura e qualche spesa in piú per tenere questo mezzo in ordine.
Non ho preso accordi specifici con il venditore perché non mi va di far perdere del tempo alle persone.
Se al mio ritorno la moto é sempre disponibile, come giá detto, provo a tirare sul prezzo in modo da spuntare una cifra maggiore da dedicare ai necessari lavori di officina.
Non vorrei fare troppo il „filosofo“ ma vorrei tornare ad :happy3:una esperienza di guida piú autentica e consona alle caratteristiche che hanno reso glorioso questo marchio.
Ultimamente sono salito sulla multistrada V4 di un caro amico…ho capito la distanza siderale tra una moto moderna e la mia Harley ( nella mia breve carriera di motociclista ho guidato solo moto della MoCo) e ho realizzato che sto guidando un mezzo lento, impreciso, goffo e pesante rinunciando peró al carburatore, alle vibrazioni, al ritmo sincopato degli scarichi al minimo…alla fine quello che mi dico continuamente é che se deve essere una Harley, allora che sia un 1340
Mah…sto facendo la fine dei tanti senzapace che frequentano questo stupendo forum
:happy3:

PaoloAziz
01-09-2023, 10:01
Buongiorno!
Sono ancora in ferie ma ovviamente non mi tolgo la moto dalla testa…
Le parole di Mazér e di Paolo Aziz mi rincuorano sull‘affidabilitá dellˋEVO ma mi lasciano capire concretamente (ho letto la lista degli interventi fatti da Paolo) anche che ci vuole molta cura e qualche spesa in piú per tenere questo mezzo in ordine.
Non ho preso accordi specifici con il venditore perché non mi va di far perdere del tempo alle persone.
Se al mio ritorno la moto é sempre disponibile, come giá detto, provo a tirare sul prezzo in modo da spuntare una cifra maggiore da dedicare ai necessari lavori di officina.
Non vorrei fare troppo il „filosofo“ ma vorrei tornare ad :happy3:una esperienza di guida piú autentica e consona alle caratteristiche che hanno reso glorioso questo marchio.
Ultimamente sono salito sulla multistrada V4 di un caro amico…ho capito la distanza siderale tra una moto moderna e la mia Harley ( nella mia breve carriera di motociclista ho guidato solo moto della MoCo) e ho realizzato che sto guidando un mezzo lento, impreciso, goffo e pesante rinunciando peró al carburatore, alle vibrazioni, al ritmo sincopato degli scarichi al minimo…alla fine quello che mi dico continuamente é che se deve essere una Harley, allora che sia un 1340
Mah…sto facendo la fine dei tanti senzapace che frequentano questo stupendo forum
:happy3:

Gli interventi che leggi nella mia lista fanno parte di qualsiasi moto.

Non so da quando e se le hanno migliorate le pompe olio sui nuovi modelli. Siccome mi piace andare come una moto moderna ho bisogno che la moto sia moderna completando l’equipaggiamento con pezzi d’epoca performanti.

Tolto ciò il resto sarebbe da fare su tutte le moto. I cuscinetti ruota si dovrebbero cambiare ogni 20 30 mila km o comunque controllare.
A parte qualche rottura o guasto tutto il resto lo faccio perché non ho voglia di avere sorprese.

Ho speso più in gomme se ci fai caso.

Neanche ho ancora cambiato cavo frizione ne acceleratore che ho già!!!

Fiducia nel mezzo e metà lavoro lo fa lui!!
Tanta attenzione su come parte la sua giornata. La giusta aria, non smanettare l’acceleratore, con armonia e via!!!

Quest’autunno giretto!!!

Ciao

PENNA
01-09-2023, 10:28
Vai di 1340 :ok:

potrà succedere qualche inconveniente ma ti trasmetterà sensazioni uniche

L' UOMO NERO
01-09-2023, 10:35
Sentiamo quanto spendi per:
Cambio cuscinetto camme ed apertura motore.
Spesa statore, rotore e raddrizzatore
Freni a disco anteriori e cambio tubi freni
Vuoi cambiare pick-up e bobine?!!
L’hai fatta verniciare!!!! Quanto hai speso?
Una sella diversa???
Le borse le avevi già??
Cambio olio check e miglioramento forcella anteriore
Ammortizzatori posteriori
Ci aggiungiamo cambio generale cuscinetti ruote e sterzo

Io ho anche messo camma diversa

Non cambi queste cose se vuoi tenere un Evo??

Dove siamo di prezzo??

Ciao


No. Però magari dopo 6 mesi dall’acquisto!!
Prima la provi. La mia aveva ancora il cuscinetto camme originale e difettoso.
Te la rischi? Hai appena speso 10000 euro per una moto non la fai aprire?

Dopo sei mesi era morto il sistema di ricarica. Cambiato tutto così si parte per altri 20 anni.

Di solito io monto subito cavi frizione e acceleratore nuovi così da evitare problemi stupidi.
Compro solo roba originale e dell’epoca. Cosa che Omonero e braccio corto Fast non fanno mai

Se vuoi metto elenco lavori fatti??

Ciao


vedi che ti sei risposto da solo?


intanto sono lavori che ci fai e rientrano quasi tutti nella manutenzione ordinaria e non li fai mica tutti lo stesso anno, anzi li puoi fare in 10 anni, Inadria (che non scrive più) il suo Fat Boy evo lo ha aperto a 160.000 km, Lucio (che oggi gira con un rigido panhead) con la sua wide glide evo del '85 (con cui faceva 30/40.000 km/anno) l'ha rotta in Romania quando aveva già oltre 150.000 km e prima gli aveva fatto solo tagliandi!

il resto sono tutti soldi spesi per nulla e sono sfizi del proprietario:

camme
verniciatura
scarichi
selle
led
e ******ate varie le fai solo per il piacere di farlo,
se vuoi fare km il motore non lo tocchi minimamente e qiando sorge il problema lo sistemi. :happy5:

noname81
01-09-2023, 10:56
Buongiorno!
Sono ancora in ferie ma ovviamente non mi tolgo la moto dalla testa…
Le parole di Mazér e di Paolo Aziz mi rincuorano sull‘affidabilitá dellˋEVO ma mi lasciano capire concretamente (ho letto la lista degli interventi fatti da Paolo) anche che ci vuole molta cura e qualche spesa in piú per tenere questo mezzo in ordine.
Non ho preso accordi specifici con il venditore perché non mi va di far perdere del tempo alle persone.
Se al mio ritorno la moto é sempre disponibile, come giá detto, provo a tirare sul prezzo in modo da spuntare una cifra maggiore da dedicare ai necessari lavori di officina.
Non vorrei fare troppo il „filosofo“ ma vorrei tornare ad :happy3:una esperienza di guida piú autentica e consona alle caratteristiche che hanno reso glorioso questo marchio.
Ultimamente sono salito sulla multistrada V4 di un caro amico…ho capito la distanza siderale tra una moto moderna e la mia Harley ( nella mia breve carriera di motociclista ho guidato solo moto della MoCo) e ho realizzato che sto guidando un mezzo lento, impreciso, goffo e pesante rinunciando peró al carburatore, alle vibrazioni, al ritmo sincopato degli scarichi al minimo…alla fine quello che mi dico continuamente é che se deve essere una Harley, allora che sia un 1340
Mah…sto facendo la fine dei tanti senzapace che frequentano questo stupendo forum
:happy3:


anche la lista degli interventi che ho fatto io è abbastanza lunga.
Ma tieni presente che la mia moto aveva pochi chilometri e prima che io la comprassi è stata ferma parecchio tempo...
La cosa peggiore per una moto.
Meglio una moto con diversi chilometri ma che ha sempre viaggiato. Molto meglio.


Ad ogni modo, secondo me, la domanda principale che ti devi porre è se vuoi l'evo tanto per averlo e provare le emozioni della vera harley oppure se vuoi una moto che, oltre al provare quelle emozioni, vorrai tenere per diversi anni.
Solo in questo ultimo caso ti consiglio di prendere l'evo. I primi tempi, ma se sei fortunato non è detto, li passerai a sistemare (o a far sistemare) le varie cose che verranno fuori (piccole o grosse) a meno che tu non voglia fare dei lavoretti preventivi...
Non ha senso investire tempo e denaro su una moto che non terrai.... Se poi uno ce l'ha in avanzo....beh, questa è un'altra storia


Tieni presente che la mia moto è l'unica moto in casa. La uso come se fosse uno scooter nei giri quotidiani...casa, lavoro, scuola figlio, spesa, mare... sia per i vari piccoli viaggetti con la moglie. non tantissimi ma quando si parte si fanno parecchi chilometri (come nei bei vecchi tempi)....e concentrati in pochi giorni.
Mai trattata come un ferro vecchio, la uso come una moto moderna...e spesso le tiro il collo. Mai avuto problemi. Se dovesse abbandonarmi la termica...pace. Sarà la volta buona che rifaccio anche il motore, Quando ho preso questa moto l'ho presa per tenerla...finche mi ci faranno girare...



p.s.. nella lista non ho elencato tutti i vari pezzi reperiti in giro per sfizio: 3 manubri, 4 selle, varie cover, 2 borse bisacce (una originale harley ed una wild hog), 4 sissy (di tutte le altezze), 3 cuscini per sissy, portapacchi per sissy... Mi sento un pò Spiedo....:talk1:


HO SPESO COMUNQUE MOLTO DI PIù' A COMPRARE PEZZI VARI PER SFIZIO CHE A SISTEMARE E RENDERE AFFIDABILE LA MOTO

megaron
01-09-2023, 11:32
anche la lista degli interventi che ho fatto io è abbastanza lunga.
Ma tieni presente che la mia moto aveva pochi chilometri e prima che io la comprassi è stata ferma parecchio tempo...
La cosa peggiore per una moto.
Meglio una moto con diversi chilometri ma che ha sempre viaggiato. Molto meglio.


Ad ogni modo, secondo me, la domanda principale che ti devi porre è se vuoi l'evo tanto per averlo e provare le emozioni della vera harley oppure se vuoi una moto che, oltre al provare quelle emozioni, vorrai tenere per diversi anni.
Solo in questo ultimo caso ti consiglio di prendere l'evo. I primi tempi, ma se sei fortunato non è detto, li passerai a sistemare (o a far sistemare) le varie cose che verranno fuori (piccole o grosse) a meno che tu non voglia fare dei lavoretti preventivi...
Non ha senso investire tempo e denaro su una moto che non terrai.... Se poi uno ce l'ha in avanzo....beh, questa è un'altra storia


Tieni presente che la mia moto è l'unica moto in casa. La uso come se fosse uno scooter nei giri quotidiani...casa, lavoro, scuola figlio, spesa, mare... sia per i vari piccoli viaggetti con la moglie. non tantissimi ma quando si parte si fanno parecchi chilometri (come nei bei vecchi tempi)....e concentrati in pochi giorni.
Mai trattata come un ferro vecchio, la uso come una moto moderna...e spesso le tiro il collo. Mai avuto problemi. Se dovesse abbandonarmi la termica...pace. Sarà la volta buona che rifaccio anche il motore, Quando ho preso questa moto l'ho presa per tenerla...finche mi ci faranno girare...



p.s.. nella lista non ho elencato tutti i vari pezzi reperiti in giro per sfizio: 3 manubri, 4 selle, varie cover, 2 borse bisacce (una originale harley ed una wild hog), 4 sissy (di tutte le altezze), 3 cuscini per sissy, portapacchi per sissy... Mi sento un pò Spiedo....:talk1:


HO SPESO COMUNQUE MOLTO DI PIù' A COMPRARE PEZZI VARI PER SFIZIO CHE A SISTEMARE E RENDERE AFFIDABILE LA MOTO

ciao Paolo,
sarebbe anche per me l’unica moto. In un mondo di fantasia ne avrei il garage pieno ma nella realtá, sia per ragioni economiche sia per mancanza oggettiva di tempo per usarle, anche solo due moto sarebbero troppo.
Mia
moglie mi ha giá dato il placet quindi le
mie remore finora erano legate all’affidabilitá e ho capito dalla tua/vostra testimonianza che investendoci 3/4000€ dovrei poter risolvere o prevenire le magagne maggiori. in 15 anni ho cambiato 3 harley, l’ultima presa nuova
nel 2014. Con questa, se la prendessi, vorrei arrivarci alla pensione…

PaoloAziz
01-09-2023, 11:37
vedi che ti sei risposto da solo?


intanto sono lavori che ci fai e rientrano quasi tutti nella manutenzione ordinaria e non li fai mica tutti lo stesso anno, anzi li puoi fare in 10 anni, Inadria (che non scrive più) il suo Fat Boy evo lo ha aperto a 160.000 km, Lucio (che oggi gira con un rigido panhead) con la sua wide glide evo del '85 (con cui faceva 30/40.000 km/anno) l'ha rotta in Romania quando aveva già oltre 150.000 km e prima gli aveva fatto solo tagliandi!

il resto sono tutti soldi spesi per nulla e sono sfizi del proprietario:

camme
verniciatura
scarichi
selle
led
e ******ate varie le fai solo per il piacere di farlo,
se vuoi fare km il motore non lo tocchi minimamente e qiando sorge il problema lo sistemi. :happy5:

Tu non hai risposto su quanto hai speso?!!!!

Ah ah ah

Infatti. Ma io ho detto che 3-5000 euro li metti li per sapere cosa andrai incontro.

Poi arriva gente come Lorecapo, boxerFabio, Kevin 75 ecc ecc e ti dicono che la loro moto è pronta così.

Non la devi toccare per i primi 80 mila km.

Ah ah ah

Aspettiamo sgabelli e corde per M8 adesso. Prima che gli si pianti nel cueo l’ammo.

Ciao

noname81
01-09-2023, 11:44
ciao Paolo,
sarebbe anche per me l’unica moto. In un mondo di fantasia ne avrei il garage pieno ma nella realtá, sia per ragioni economiche sia per mancanza oggettiva di tempo per usarle, anche solo due moto sarebbero troppo.
Mia
moglie mi ha giá dato il placet quindi le
mie remore finora erano legate all’affidabilitá e ho capito dalla tua/vostra testimonianza che investendoci 3/4000€ dovrei poter risolvere o prevenire le magagne maggiori. in 15 anni ho cambiato 3 harley, l’ultima presa nuova
nel 2014. Con questa, se la prendessi, vorrei arrivarci alla pensione…

Innanzitutto, se vuoi arrivarci alla pensione, pensa al problema limitazioni alla circolazione.

Il discorso 3,4,5k di spesa….dipende principalmente da come è messa la moto. In secondo luogo da chi ti farà i lavori.
Io ho un meccanico fuori dai circuiti tradizionali che lavora solo su harley e che conosce a mena dito il mio modello (lo ha anche lui da svariati anni).
Ti posso assicurare che nonostante abbia fatto tutti i lavori elencati non ho speso le cifre scritte sopra.

P.s.: non mi chiamo Paolo… :happy4:

PaoloAziz
01-09-2023, 11:49
ciao Paolo,
sarebbe anche per me l’unica moto. In un mondo di fantasia ne avrei il garage pieno ma nella realtá, sia per ragioni economiche sia per mancanza oggettiva di tempo per usarle, anche solo due moto sarebbero troppo.
Mia
moglie mi ha giá dato il placet quindi le
mie remore finora erano legate all’affidabilitá e ho capito dalla tua/vostra testimonianza che investendoci 3/4000€ dovrei poter risolvere o prevenire le magagne maggiori. in 15 anni ho cambiato 3 harley, l’ultima presa nuova
nel 2014. Con questa, se la prendessi, vorrei arrivarci alla pensione…

Anonimo non puoi chiamarlo Paolo

Ah ah ah

Ciao

Boxerfabio
01-09-2023, 11:56
Tu non hai risposto su quanto hai speso?!!!!

Ah ah ah

Infatti. Ma io ho detto che 3-5000 euro li metti li per sapere cosa andrai incontro.

Poi arriva gente come Lorecapo, boxerFabio, Kevin 75 ecc ecc e ti dicono che la loro moto è pronta così.

Non la devi toccare per i primi 80 mila km.

Ah ah ah

Aspettiamo sgabelli e corde per M8 adesso. Prima che gli si pianti nel cueo l’ammo.

Ciao

Piango ahahahahahaha

noname81
01-09-2023, 11:57
Anonimo non puoi chiamarlo Paolo

Ah ah ah

Ciao



:happy4::happy4::happy4:

PaoloAziz
01-09-2023, 13:17
Quoto prendi e poi sistema

Prezzo trattalo quanto sia giusto se vuoi la moto e da quanto valuta la tua

Tanto ne spenderai 3000 nei prossimi anni!! 3 / 5 anni

Ciao


Quindi io che dopo 6 mesi di utilizzo ho cambiato tutto il gruppo elettrico, cuscinetto.

Dopo 2 anni messo centralina al posto del pk e cambiato bobina.

Tanti tagliandi

Ora farò pompa olio, tenditore catena.

Si può solo dire. Buon giro!!!

Io la vedo come occasione per togliere un bel 1500 dal prezzo di acquisto.

Ciao


vedi che ti sei risposto da solo?
.
.
.
.
se vuoi fare km il motore non lo tocchi minimamente e qiando sorge il problema lo sistemi. :happy5:

Come vedi dai miei quote avevo detto le tue stesse cose.

Per l’ultima frase sono anch’io così!!

Però non sei a meno di 3000 per rifarci il motore.

Ciao


Ps. Io sono ben oltre quelle cifre comunque. Avendolo come unico mezzo. Poi vedrai le novità!!

megaron
01-09-2023, 15:35
P.s.: non mi chiamo Paolo… :happy4:[/QUOTE]

perdono! scusa ho fatto confusione nel rispondere!:smashfreakb:

noname81
01-09-2023, 18:01
P.s.: non mi chiamo Paolo… :happy4:

perdono! scusa ho fatto confusione nel rispondere!:smashfreakb:

Ma figurati!

E poi Paolo mi rimane anche simpatico…. :biggrinlove:

…è solo che mi ha preso all’ingiù anni fa quando, con il vecchio nick “Low Rider”, dissi che il motore Ironhead era il peggior motore prodotto da hd (nel senso che, oltre a problemi di progettazione, gli shovel (ivi compresi gli iron) in quel periodo, AMF, gli operai della factory nell’intento di boicottarla li assemblavano volutamente alla c@zzo)… :idea:

Non lo avessi mai fatto…. Ed allora ogni tanto mi da volutamente contro… :happy4:

megaron
01-09-2023, 23:03
Grazie a tutti per i consigli e il sostegno umano e psicologico in questo mio momento di grande travaglio e confusione! :happy4:
Lavorando di fantasia e ipotizzando infine lˋacquisto del tanto desiderato EVO della discussione, chiedo lumi sul cambio che ho trovato praticamente privo di spaziature. Mi spiego: nel cambiare marcia proprio non si avvertiva nessun rumore né tantomeno sentore di innesto. Le marce entravano sempre, senza incertezze ma la cambiata era „sulla fiducia“, non saprei come altro definirla.
Ritenete che si dovrebbe intervenire anche sul cambio o é normale su un mezzo di tanti anni?

Poi ancora una curiositá: ma pedale del freno e bilanciere del cambio sono arretrati rispetto al 103“?
Quando ho provato l´Heri del ˋ92 i comandi in questione non erano al loro posto!:mm:

Ancora grazie per i vostri consigli ed esperienze e per accudire con tanto amore la mia scimmia:happy7:

Boxerfabio
01-09-2023, 23:15
Trova il modo di provare un alto softail Evo così fai confronti

travel
02-09-2023, 05:49
Grazie a tutti per i consigli e il sostegno umano e psicologico in questo mio momento di grande travaglio e confusione! :happy4:
Lavorando di fantasia e ipotizzando infine lˋacquisto del tanto desiderato EVO della discussione, chiedo lumi sul cambio che ho trovato praticamente privo di spaziature. Mi spiego: nel cambiare marcia proprio non si avvertiva nessun rumore né tantomeno sentore di innesto. Le marce entravano sempre, senza incertezze ma la cambiata era „sulla fiducia“, non saprei come altro definirla.
Ritenete che si dovrebbe intervenire anche sul cambio o é normale su un mezzo di tanti anni?

Poi ancora una curiositá: ma pedale del freno e bilanciere del cambio sono arretrati rispetto al 103“?
Quando ho provato l´Heri del ˋ92 i comandi in questione non erano al loro posto!:mm:

Ancora grazie per i vostri consigli ed esperienze e per accudire con tanto amore la mia scimmia:happy7:

Megaton biricchino, ma non è che ci stai perculando un po’? [emoji57]

Circa la posizione del cambio e freno… ma da quando in qua li trovi sempre allo stesso posto in ogni tipologia di harley? Come fai a fare un confronto tra due moto così distanti per progettazione e periodo di costruzione? Guarda un po’ di foto, ne trovi a centinaia 🥸

Circa il cambio “a fiducia” non senti nemmeno il colpo di martello della prima? Controlla bene, magari hanno messo una matassa di elastici e gli ingranaggi li hanno già venduti [emoji23][emoji23]

Siccome esiste in Italia un club che riunisce gli appassionati di 1340 Evolution ti mando il sito http://www.ifanaticidel1340.it/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megaron
02-09-2023, 07:48
Megaton biricchino, ma non è che ci stai perculando un po’? [emoji57]

Circa la posizione del cambio e freno… ma da quando in qua li trovi sempre allo stesso posto in ogni tipologia di harley? Come fai a fare un confronto tra due moto così distanti per progettazione e periodo di costruzione? Guarda un po’ di foto, ne trovi a centinaia 🥸

Circa il cambio “a fiducia” non senti nemmeno il colpo di martello della prima? Controlla bene, magari hanno messo una matassa di elastici e gli ingranaggi li hanno già venduti [emoji23][emoji23]

Siccome esiste in Italia un club che riunisce gli appassionati di 1340 Evolution ti mando il sito http://www.ifanaticidel1340.it/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:happy4:
Grazie Travel!
Lo immaginavo che a tirarla troppo per le lunghe rischiavo il perculamento!:happy3:
Mea colpa: sono decisamente ansioso in merito a questo acquisto. Comunque se hanno sostituito gli ingranaggi del cambio con una matassa di elastici, il sistema lo brevetterei: funziona piuttosto bene!
Grazie per il link ai fanatici del1340!!!
:happy6:

ELCO
02-09-2023, 13:13
Comunque se la moto che hai visto non ti convince puoi sempre andare a vedere qualche altro 1340

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
02-09-2023, 13:16
Comunque se la moto che hai visto non ti convince puoi sempre andare a vedere qualche altro 1340

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Può anche provare a vendere la sua nel mentre e poi col cash in mano sei più comodo.


Ciao

ELCO
02-09-2023, 13:20
Può anche provare a vendere la sua nel mentre e poi col cash in mano sei più comodo.


CiaoInfatti! Cosi si può andare a vedere quello che piace. Ciao

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
02-09-2023, 13:21
Infatti! Cosi si può andare a vedere quello che piace.

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Che piace a NOI?!!

Ciao

ELCO
02-09-2023, 13:21
Che piace a NOI?!!

CiaoBeh ovvio [emoji23]

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

megaron
18-09-2023, 17:28
alla fine la mia indecisione e la mancanza di coraggio a fare il grande passo verso il passato mi hanno punito: la heritage del 92 che ha agitato i miei sogni:happy4: in queste ultime 3 settimane è stata venduta e fine della storia.
Alla fine ha pesato sulla mia non decisione il fatto di viaggiare molto spesso con moglie a seguito quindi ha vinto l’equazione moto recente=megio/piú sicura di una vecchia.
Probabilmente è solo una credenza facilmente confutabile dalle testimonianze di chi con EVO ci gira da sempre e senza rogne oppure una autoassoluzione perché in qualche modo sento di avere perduto colpevolmente un grande affare.
Se non avessi condiviso la passione oer i giri in moto con Tina sono sicuro che adesso sarei qui a mostrare la moa faccia da ebete ma tant’è.
Grazie oer i mille consigli e le
vostre esperienze.
grazie per la pazienza nell’aver ascoltato un senza pace!:smashfreakb:

lordguzzi
18-09-2023, 17:31
era inevitabile

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
19-09-2023, 06:46
vabbè le moto e gli affari vanno e vengono ed il tarlo ormai si è insinuato (non quello di fastgabry :happy4:), vedrai che quest'inverno tornerai alla carica con un'altro evo :happy4:

FASTGABRY
19-09-2023, 07:35
era inevitabile

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkNon la meritava

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

mauro71
19-09-2023, 08:54
alla fine la mia indecisione e la mancanza di coraggio a fare il grande passo verso il passato mi hanno punito: la heritage del 92 che ha agitato i miei sogni:happy4: in queste ultime 3 settimane è stata venduta e fine della storia.
Alla fine ha pesato sulla mia non decisione il fatto di viaggiare molto spesso con moglie a seguito quindi ha vinto l’equazione moto recente=megio/piú sicura di una vecchia.
Probabilmente è solo una credenza facilmente confutabile dalle testimonianze di chi con EVO ci gira da sempre e senza rogne oppure una autoassoluzione perché in qualche modo sento di avere perduto colpevolmente un grande affare.
Se non avessi condiviso la passione oer i giri in moto con Tina sono sicuro che adesso sarei qui a mostrare la moa faccia da ebete ma tant’è.
Grazie oer i mille consigli e le
vostre esperienze.
grazie per la pazienza nell’aver ascoltato un senza pace!:smashfreakb:

Meglio così dato che il prossimo anno gli euro 0 non potranno più circolare…

pisanji
19-09-2023, 10:23
ho letto nel tempo tutta la telenovela senza mai intervenire.

ora ti dico che e' stato meglio cosi, questi acquisti vanno fatti di pancia e non di testa, in quanto poi ti saresti pentito sicuramente.

megaron
19-09-2023, 21:29
Non la meritava

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Probabile! Prenderla sarebbe stato un atto di estrema libertá, un gesto d’amore verso me stesso…
Invece ha vinto la soluzione migliore per vivermi questa passione in compagnia di mia moglie…
Sono una mammoletta:happy4:

megaron
19-09-2023, 21:36
ho letto nel tempo tutta la telenovela senza mai intervenire.

ora ti dico che e' stato meglio cosi, questi acquisti vanno fatti di pancia e non di testa, in quanto poi ti saresti pentito sicuramente.

Idealmente dovrei affiancare, non sostituire…quindi mi serve tempo per mettere da parte una cifra congrua a mettermi in garage una carburata.
Realisticamente potrei arrivare alla cifra sufficiente per prendermi uno sportster. Per girarci da solo sarebbe perfetto…

noname81
19-09-2023, 22:40
Idealmente dovrei affiancare, non sostituire…quindi mi serve tempo per mettere da parte una cifra congrua a mettermi in garage una carburata.
Realisticamente potrei arrivare alla cifra sufficiente per prendermi uno sportster. Per girarci da solo sarebbe perfetto…

Prenditi una vecchia sportster.
Max 2003
Se poi rimani entro il 1993….meglio. Con i fender curvi è più bella

Dal my91 ha 5 marce ed ha la cinghia (non tutti i modelli. La Hugger aveva ancora catena)

Fino al 90 aveva 4 marce.
La mia ha 4 marce ed è molto divertente.

Piggy
20-09-2023, 08:25
Per affiancare puoi prenderti anche un bel Dyna...
costa quasi meno di uno Sportster usato adesso, hai sotto il sedere un Big Twin e in due ti muovi bene.