PDA

Visualizza Versione Completa : Limitazione circolazione Euro 0



noname81
15-09-2023, 21:26
Segnalo un sito che potrebbe essere utile nel districarsi tra le varie limitazioni dei vari comuni…

Nel sito c’è scritto che è in continuo aggiornamento e non sempre potrebbe essere aggiornato.

Ma meglio di nulla…

https://motodepocaservizi.it/divieti-di-circolazione/

C’è anche funzione cerva per singolo comune o regioe

A parte casi rari chi possiede CRS può circolare tranquillamente

Skripach
16-09-2023, 06:06
Segnalo un sito che potrebbe essere utile nel districarsi tra le varie limitazioni dei vari comuni…

Nel sito c’è scritto che è in continuo aggiornamento e non sempre potrebbe essere aggiornato.

Ma meglio di nulla…

https://motodepocaservizi.it/divieti-di-circolazione/

C’è anche funzione cerva per singolo comune o regioe

A parte casi rari chi possiede CRS può circolare tranquillamente

Dice che a Roma saranno vietate le euro3 in fascia verde!? Praticamente 80% del parco moto/scooter circolanti! Io ho euro 4 ma sta cosa è preoccupante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
18-09-2023, 07:17
:eyes:

EmmePi
18-09-2023, 07:26
Dice che a Roma saranno vietate le euro3 in fascia verde!? Praticamente 80% del parco moto/scooter circolanti! Io ho euro 4 ma sta cosa è preoccupante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Divieto di circolazione "per Moto e Ciclomotori a gasolio Euro 3".

https://i.ibb.co/pQXpZ42/IMG-20230918-082159.jpg (https://ibb.co/jz4FG3h)

Me li vedo i vigili, che fermano un SH e cercano sul libretto se va a benzina o a... diesel. :vhappy3:

Non posso scrivere quello che penso di chi ha scritto il provvedimento.

Bertone
18-09-2023, 07:55
Beh il Moto(carro) Bremach era diesel :happy4:

https://www.trattoriusati.biz/photo_water2.php?id=NzQ2NTc1MQ&aa=MjAxNA&mm=MTI&gg=Mjg&size=big&i=0

EmmePi
18-09-2023, 07:57
Beh il Moto(carro) Bremach era diesel :happy4:

https://www.trattoriusati.biz/photo_water2.php?id=NzQ2NTc1MQ&aa=MjAxNA&mm=MTI&gg=Mjg&size=big&i=0

:happy4:

Sì, ma non era Euro3. :happy7:

white sideburns
18-09-2023, 08:13
Segnalo un sito che potrebbe essere utile nel districarsi tra le varie limitazioni dei vari comuni…

Nel sito c’è scritto che è in continuo aggiornamento e non sempre potrebbe essere aggiornato.

Ma meglio di nulla…

https://motodepocaservizi.it/divieti-di-circolazione/

C’è anche funzione cerva per singolo comune o regioe

A parte casi rari chi possiede CRS può circolare tranquillamente

cosa è il CRS ?

Sal Paradise
18-09-2023, 08:35
cosa è il CRS ?

Certificato di rilevanza storica

Boxerfabio
18-09-2023, 08:43
Certificato di rilevanza storica

Ma sbaglio o vale nulla?
Solo se c’è manifestazione/raduno serve per circolare insieme ad un attestato che certifica che si sta andando alla manifestazione.
O sbaglio?

Fat King
18-09-2023, 08:59
Beh il Moto(carro) Bremach era diesel :happy4:

https://www.trattoriusati.biz/photo_water2.php?id=NzQ2NTc1MQ&aa=MjAxNA&mm=MTI&gg=Mjg&size=big&i=0Ho sempre adorato questo mezzo
Ancora più mitico il vecchio modello con la cabina arrotondata
Mi ha sempre colpito il posto guida, il pilota ha il volante talmente vicino alla faccia che gli lima gli incisivi
Bicilindrico Diesel di 1044 cc
Con le vibrazioni gli scarichi lunghissimi si muovevano da una parte all'altra !!!

A proposito di CRS, quando ho detto sul forum di averlo fatto, il commento più gentile era che ho buttato 200 euro nel cesso

Vedo che a Genova al momento permetterà di circolare
La mia è già Euro2, ma ho cominciato a portarmi avanti

Gli Ecokey non solo bisogna combatterli ma anche prevenirli !!!!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

EmmePi
18-09-2023, 09:06
[...]
La mia è già Euro2 [...]

Controlla bene perché, se non ricordo male, era ancora euro 1 la successiva R1150RT (la versione mono candela fino al 2002).

Sal Paradise
18-09-2023, 09:11
Ma sbaglio o vale nulla?
Solo se c’è manifestazione/raduno serve per circolare insieme ad un attestato che certifica che si sta andando alla manifestazione.
O sbaglio?

Non rispondo più ad altre domande.
Ho già risposto ad una stamattina.
Per oggi basta.
:talk1:

A parte gli scherzi.
Non lo so.
Devo informarmi sulla cosa perché anche la mia potrebbe rientrare ma non so che benefici avrei.

noname81
18-09-2023, 09:55
Ma sbaglio o vale nulla?
Solo se c’è manifestazione/raduno serve per circolare insieme ad un attestato che certifica che si sta andando alla manifestazione.
O sbaglio?

Ad oggi sono pochissimi i Comuni/Regioni che limitano la circolazione ai veicoli muniti di Certificato Rilevanza Storica

Pertanto i veicoli muniti di CRS, a prescindere dall'essere Euro 0 - 1, potranno circolare

Attenzione!
IL CRS deve essere riportato sulla carta di circolazione...altrimenti averlo non serve a nulla... al limite se vi fermasse la polizia potreste mostrarglielo e potrebbe chiudere un occhi...ma se beccasse una telecamera....sarebbe multa assicurata


Clicca! (https://www.vespaclub.com/content/24)

spiedo
18-09-2023, 09:58
Se volete lo faccio così bloccano anche quello...

Escobar
18-09-2023, 10:11
Scusate ho letto e cercato ma non capisco la procedura per ottenere il CRS, devo iscrivere la moto ASI o FMI? Poi fare cosa? Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi

Un saluto

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

6galloni
18-09-2023, 10:23
Scusate ho letto e cercato ma non capisco la procedura per ottenere il CRS, devo iscrivere la moto ASI o FMI? Poi fare cosa? Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi

Un saluto

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

tranquillo dal primo ottobre 2024 con o senza CRS non circolerai più:happy5:

spiedo
18-09-2023, 10:26
Parliamo seriamente.... degli EVO che si fa?

Li si tiene in salotto?
Finisce tutto? così?

Escobar
18-09-2023, 10:26
Bene, per questo alla vecchietta ho affiancato una Pan America Euro5....

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

6galloni
18-09-2023, 10:31
Parliamo seriamente.... degli EVO che si fa?

Li si tiene in salotto?
Finisce tutto? così?

Spiedino............:happy4:

fosse per ME li farei circolare a VITA ma, purtroppo bisogna adeguarsi:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1 ::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

=acromion=
18-09-2023, 10:43
tranquillo dal primo ottobre 2024 con o senza CRS non circolerai più:happy5:

non ci credo.
faranno altre deroghe come appena successo per il piemonte.
fanno terrorismo psicologico così nel frattempo la gente se ne libera, parlo degli ossi non di certo di una heritage springer, che tra le altre cose, da hd monza è stata venduta in 1 GIORNO! messa in vendita venerdì, sabato era già venduta...

6galloni
18-09-2023, 10:45
non ci credo.
faranno altre deroghe come appena successo per il piemonte.
fanno terrorismo psicologico così nel frattempo la gente se ne libera, parlo degli ossi non di certo di una heritage springer, che tra le altre cose, da hd monza è stata venduta in 1 GIORNO! messa in vendita venerdì, sabato era già venduta...

si certo.....mi fido di te:happy3::ok:

noname81
18-09-2023, 10:47
non ci credo.
faranno altre deroghe come appena successo per il piemonte.
fanno terrorismo psicologico così nel frattempo la gente se ne libera, parlo degli ossi non di certo di una heritage springer, che tra le altre cose, da hd monza è stata venduta in 1 GIORNO! messa in vendita venerdì, sabato era già venduta...

Credo (spero) anche io…
Motivo per cui ho fatto procedura CRS
Poi sarà quel che sarà….quando sarà ci penserò
Nel frattempo godo

Se poi dovesse essere…cambierò genere e tornerò in bmw. Al momento non c’è una harley che sia una che mi piaccia…

Ronfo
18-09-2023, 11:04
Parliamo seriamente.... degli EVO che si fa?

Li si tiene in salotto?
Finisce tutto? così?

Purtroppo qui da noi sta finendo tutto un mondo in questa maniera.
Quello che mi ha entusiasmato e motivato nella vita e nelle scelte di studio e di lavoro ormai fa parte di un mondo passato e guardato dai più come un mondo puzzolente di olio, benzina e rumore e inquinamento.
Magari con i mezzi d'epoca ci si comprerà un carrello e si andrà a girare in pista una volta ogni tanto in raduni organizzati.
Dovremo farci amici i Borromeo :happy4: che possiedono la strada Stresa-Mottarone e portare lì la moto alla domenica.
Nella sciocca mentalità attuale anche queste imposizioni sono chiare prove di potere visto che l'inquinamento di mezzi d'epoca è meno che insignificante.

Mi meraviglio molto che non sia ancora scoppiata una eivoluzione per le sempre più stringenti norme sugli euro 5 che servono alla maggioranza della gente per andare a lavorare, altro che EVO.
Come sempre ce la mettono nel gnau lentamente, prima lo fa un comune, poi lo fa una regione e dopo qualche anno la fregatura è fatta.

mauro71
18-09-2023, 12:13
Come mai se entro un anno i 1340 saranno fuori legge, ci sono decine di annunci di rivenditori che propongono motociclette a più di 20mila euro? Non dovrebbero vietare la vendita ad un mezzo prossimo all’ obsolescenza?

noname81
18-09-2023, 12:56
Come mai se entro un anno i 1340 saranno fuori legge, ci sono decine di annunci di rivenditori che propongono motociclette a più di 20mila euro? Non dovrebbero vietare la vendita ad un mezzo prossimo all’ obsolescenza?

Perché ogni mattina si sveglia un cuco… :happy4:

=acromion=
18-09-2023, 13:12
Come mai se entro un anno i 1340 saranno fuori legge, ci sono decine di annunci di rivenditori che propongono motociclette a più di 20mila euro? Non dovrebbero vietare la vendita ad un mezzo prossimo all’ obsolescenza?

o per lo meno dovrebbero svenderle

ciao mauretto :happy3:

mauro71
18-09-2023, 13:31
o per lo meno dovrebbero svenderle

ciao mauretto :happy3:




Esattamente…

spiedo
18-09-2023, 14:01
Come mai se entro un anno i 1340 saranno fuori legge, ci sono decine di annunci di rivenditori che propongono motociclette a più di 20mila euro? Non dovrebbero vietare la vendita ad un mezzo prossimo all’ obsolescenza?

Secondo me tanti non sanno... non leggono ne i forum, ne internet... ne vedono i telegiornali!
Sembra assurdo ma è così!

Anche qui di EVO ne girano e si vendono/comprano... altro che restrizioni!

Certo che il mio sportster ne lo metterò in salotto... ho già un angolino.
E poi bo... cerchèrò il meno peggio....

the chemist
18-09-2023, 14:06
Scusate ho letto e cercato ma non capisco la procedura per ottenere il CRS, devo iscrivere la moto ASI o FMI? Poi fare cosa? Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi

Un saluto

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

iscriviti, te e la moto, ad un cub FMI o federato ASI.
tramite il club stesso, chiedi la procedura per l'accesso al CRS, paghi, mandi documenti/foto eccetera e poi loro ti mandano il tutto.
meglio se la moto o la macchina sono comunque in forma buona e più possibile aderente alla situazione di fabbrica.

io per la macchina, tramite club, ho compilato un pò di scartoffie, ho spedito (su carta fotografica) immagini della macchina frontale-retro-laterali di tre quarti, foto degli interni, foto del motore, foto delle varie targhette di telaio eccetera.
di mia iniziativa ho allegato copia della scheda di fabbrica avuta da detroit e foto del dettaglio delle targhette e dei codici sul motore per confermare il matching number.
tempo, boh, 2-3 mesi e avevo il CRS a casa.

mauro71
18-09-2023, 14:11
La mia preoccupazione più grossa è che mi costringeranno a smettere di andare in moto.
Le nuove generazioni di Hd le trovo orribili, poi questa moda dei “cupoloni” moto tutte nere e plasticose senza cromo, bruttissime.

spiedo
18-09-2023, 14:27
La mia preoccupazione più grossa è che mi costringeranno a smettere di andare in moto.
Le nuove generazioni di Hd le trovo orribili, poi questa moda dei “cupoloni” moto tutte nere e plasticose senza cromo, bruttissime.

Siamo in due....


Comunque è incredibile che ruiana di questo tipo venga relegata a mostre e garage...

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhNphPmlb50SnojTrq54QOkTMiu7EYWwstswPJsffLGZR HE__GDjZ8LRNaipMLCXmspW82K5ZuRScMrm0va6OAHq95Vcwsi 4kcg9NJlp-PAdhtIg_y8KlGtbDkAJv1GW9OduMqyatKZWgS1ffwKc8FaFYb8 vqJ54s-vv5_Lp7AmFuK5b2cflz01YFnIaHk/s4032/20230916_172211.jpg

6galloni
18-09-2023, 14:31
Secondo me tanti non sanno... non leggono ne i forum, ne internet... ne vedono i telegiornali!
Sembra assurdo ma è così!

Anche qui di EVO ne girano e si vendono/comprano... altro che restrizioni!

Certo che il mio sportster ne lo metterò in salotto... ho già un angolino.
E poi bo... cerchèrò il meno peggio....

vedila così:happy4:

i cinque anni di "limbo" per recepire gli obblighi europei sul divieto assoluto di circolazione motori benzina ( auto e moto a 4 t) euro 0 e 1 scadono a ottobre 2024....e questo già dal 2019 CONCLAMATO:happy4:

poi per gli anni a seguire gli euro 2, 3, 4, 5 e 6 che entro il 2030 dovranno cessare di circolare ( SE e mi ripeto SE non vien abolito il limite della circolazione mezzi endotermici al 2035):happy4:

però la "morte" degli euro 0 , 1 e 2 è INDEROGABILE comunque vada (LEGGE EUROPE NON MODIFICABILE):wink2:

poi siamo in itaGLia, ci siamo dati il termine massimo dei blocchi perchè.........."nel mezzo di questi cinque anni " ci hanno dato l'OBOLO della registrazione autO/moto storica, l'OBOLO della trascrizione sul libretto del mezzo, il TEMPO necessario per dotare le arterie principali di scorrimento di apparati laser che in tempo reale controlleranno velocità, targa, assicurazione, revisione, emissioni mezzo, ecc.ecc.

VOI perdere la possibilità di spremerci ancora un pò di soldi!?!?!?!:wink2:

eppoi no itaGliani crediamo sempre che cmq NON succederà :happy4: che le norme cambieranno PER FAVORE DIVINO, che i trex non li metteranno MAI dappertutto, che le FDO NON potranno mai fermare TUTTI, che in "campagna" sarà sempre difficile che lo facciano ecc.ecc.

per poi, MAGARI, quando in un mese ti arriveranno 30/35 multe prese qua e la, un GDP TE ne farà pagare solo una:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

vabbè CREDO fortemente a quello che dice ACRONIMON e che ci saranno deroghe ulteriori ( magari l'itaGLia pagherà qualche miliardo di euro di sanzioni europee per far circolare gli euro 0, 1 e 2 AGGRATIS ancora qualche annetto.........tanto paga il Governo, ah no questo è di DX mi sa che NON le vuole prendere le sanzioni europee)...........:talk1::talk1::talk1::smashfrea kb:

vabbè abbiamo ancora un ANNO per vedere e poi .....chissà:happy3::happy5:

mauro71
18-09-2023, 14:36
Siamo in due....


Comunque è incredibile che ruiana di questo tipo venga relegata a mostre e garage...

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhNphPmlb50SnojTrq54QOkTMiu7EYWwstswPJsffLGZR HE__GDjZ8LRNaipMLCXmspW82K5ZuRScMrm0va6OAHq95Vcwsi 4kcg9NJlp-PAdhtIg_y8KlGtbDkAJv1GW9OduMqyatKZWgS1ffwKc8FaFYb8 vqJ54s-vv5_Lp7AmFuK5b2cflz01YFnIaHk/s4032/20230916_172211.jpg


Infatti…senza parole

spiedo
18-09-2023, 14:51
vedila così:happy4:

i cinque anni di "limbo" per recepire gli obblighi europei sul divieto assoluto di circolazione motori benzina ( auto e moto a 4 t) euro 0 e 1 scadono a ottobre 2024....e questo già dal 2019 CONCLAMATO:happy4:

poi per gli anni a seguire gli euro 2, 3, 4, 5 e 6 che entro il 2030 dovranno cessare di circolare ( SE e mi ripeto SE non vien abolito il limite della circolazione mezzi endotermici al 2035):happy4:

però la "morte" degli euro 0 , 1 e 2 è INDEROGABILE comunque vada (LEGGE EUROPE NON MODIFICABILE):wink2:

poi siamo in itaGLia, ci siamo dati il termine massimo dei blocchi perchè.........."nel mezzo di questi cinque anni " ci hanno dato l'OBOLO della registrazione autO/moto storica, l'OBOLO della trascrizione sul libretto del mezzo, il TEMPO necessario per dotare le arterie principali di scorrimento di apparati laser che in tempo reale controlleranno velocità, targa, assicurazione, revisione, emissioni mezzo, ecc.ecc.

VOI perdere la possibilità di spremerci ancora un pò di soldi!?!?!?!:wink2:

eppoi no itaGliani crediamo sempre che cmq NON succederà :happy4: che le norme cambieranno PER FAVORE DIVINO, che i trex non li metteranno MAI dappertutto, che le FDO NON potranno mai fermare TUTTI, che in "campagna" sarà sempre difficile che lo facciano ecc.ecc.

per poi, MAGARI, quando in un mese ti arriveranno 30/35 multe prese qua e la, un GDP TE ne farà pagare solo una:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

vabbè CREDO fortemente a quello che dice ACRONIMON e che ci saranno deroghe ulteriori ( magari l'itaGLia pagherà qualche miliardo di euro di sanzioni europee per far circolare gli euro 0, 1 e 2 AGGRATIS ancora qualche annetto.........tanto paga il Governo, ah no questo è di DX mi sa che NON le vuole prendere le sanzioni europee)...........:talk1::talk1::talk1::smashfrea kb:

vabbè abbiamo ancora un ANNO per vedere e poi .....chissà:happy3::happy5:

Sarò in piazza a favore del pagamento della multa!!! :talk1:

Poi alla biker girano mezzi così... e ti chiedi come fanno ad essere a norma! :happy4:

https://i.ytimg.com/vi/F7NHqpFd1ZM/maxresdefault.jpg

Che tra l' altro è del mio paese ed a volte parcheggia fuori dalla gasthause dove vado a mangiare

6galloni
18-09-2023, 14:55
Sarò in piazza a favore del pagamento della multa!!! :talk1:

Poi alla biker girano mezzi così... e ti chiedi come fanno ad essere a norma! :happy4:

https://i.ytimg.com/vi/F7NHqpFd1ZM/maxresdefault.jpg

Che tra l' altro è del mio paese ed a volte parcheggia fuori dalla gasthause dove vado a mangiare

Si, già ti vedo, pugno chiuso ed alzato mentre tieni la bandiera del PD a gridare.........EUROPA EUROPA mettitelo nel Cu-lo il manico della scopa!!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1 ::talk1:

noname81
18-09-2023, 14:58
Sarò in piazza a favore del pagamento della multa!!! :talk1:

Poi alla biker girano mezzi così... e ti chiedi come fanno ad essere a norma! :happy4:

https://i.ytimg.com/vi/F7NHqpFd1ZM/maxresdefault.jpg

Che tra l' altro è del mio paese ed a volte parcheggia fuori dalla gasthause dove vado a mangiare

ahimè... fosse cosi semplice...e cavarsela "solo" con una multa...

alla seconda infrazione del divieto scatterà la sospensione della patente...
"Chiunque violi le disposizioni relative al divieto di circolazione ora è sanzionabile con il pagamento di una somma da 168 a 679 euro e, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, la multa amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni"

6galloni
18-09-2023, 15:09
ahimè... fosse cosi semplice...e cavarsela "solo" con una multa...

alla seconda infrazione del divieto scatterà la sospensione della patente...
"Chiunque violi le disposizioni relative al divieto di circolazione ora è sanzionabile con il pagamento di una somma da 168 a 679 euro e, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, la multa amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni"

vabbè...............mica vuoi che sia possibile mettere in "garage" gli Euro 0 e 1 per sempre:happy4:

ps: sanzioni che verranno "moltiplicate" con il nuovo CDS ( ma deve essere emanato il Decreto attuativo neh, quindi si spera che anche qui NON sia così):happy4::happy4::happy4:

SCIOPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

the chemist
18-09-2023, 15:16
vabbè insomma, qualcuno mi sa dire in quale anno esattamente dovrò vendere l'auto d'epoca in nord europa o altri posti o rottamarla direttamente?
comunque usandola ieri ho notato che le viti che tengono le targhe non sono proprio stabili...magari qualche volta mi capiterà di girare senza targa, appoggiata sul cruscotto e sulla cappelliera, però non sarebbe stabile nemmeno lì. magari si sdraia, cade sul sedile, si gira.
vai a sapere

Fat King
18-09-2023, 15:18
Controlla bene perché, se non ricordo male, era ancora euro 1 la successiva R1150RT (la versione mono candela fino al 2002).

Penso che hai ragione

Non so perchè mi sono fissato che è Euro 2

Dopo i 60 è un fenomeno abituale fissarsi su delle cose su cui non puoi farci niente (Patata in primis !)

Ho guardato sul "Portale dell'Automobilista" dove inserisci la targa e ti dice gli "Euri" ma guarda caso è fuori sevizio

Ho cercato in rete su vari siti come trovarlo sul libretto

Niente

Ho la scannerizzazione dei 2 libretti, il vecchio e il nuovo

Sul nuovo dovrebbe essere indicato alla voce "V9"

Ma tutte le voci "V" che sono quelle Ecokey sono vuote

Sul vecchio ci dovrebbe essere la "Direttiva" tipo "91/542/CEE" o similare sul riquadro 2 ma non c'è un belino

A giorni vado all'Aci a far trascrivere il CRS sul libretto e chiedo

Sono stufo di scartabellare direttive Frifrì e me ne ritorno al mio fedele You Porn ........ :la::hardrio::chicca::loretta::biggrinlove:

6galloni
18-09-2023, 15:21
Penso che hai ragione

Non so perchè mi sono fissato che è Euro 2

Dopo i 60 è un fenomeno abituale fissarsi su delle cose su cui non puoi farci niente (Patata in primis !)

Ho guardato sul "Portale dell'Automobilista" dove inserisci la targa e ti dice gli "Euri" ma guarda caso è fuori sevizio

Ho cercato in rete su vari siti come trovarlo sul libretto

Niente

Ho la scannerizzazione dei 2 libretti, il vecchio e il nuovo

Sul nuovo dovrebbe essere indicato alla voce "V9"

Ma tutte le voci "V" che sono quelle Ecokey sono vuote

Sul vecchio ci dovrebbe essere la "Direttiva" tipo "91/542/CEE" o similare sul riquadro 2 ma non c'è un belino

A giorni vado all'Aci a far trascrivere il CRS sul libretto e chiedo

Sono stufo di scartabellare direttive Frifrì e me ne ritorno al mio fedele You Porn ........ :la::hardrio::chicca::loretta::biggrinlove:

TVB:happy4:

noname81
18-09-2023, 15:23
Penso che hai ragione

Non so perchè mi sono fissato che è Euro 2

Dopo i 60 è un fenomeno abituale fissarsi su delle cose su cui non puoi farci niente (Patata in primis !)

Ho guardato sul "Portale dell'Automobilista" dove inserisci la targa e ti dice gli "Euri" ma guarda caso è fuori sevizio

Ho cercato in rete su vari siti come trovarlo sul libretto

Niente

Ho la scannerizzazione dei 2 libretti, il vecchio e il nuovo

Sul nuovo dovrebbe essere indicato alla voce "V9"

Ma tutte le voci "V" che sono quelle Ecokey sono vuote

Sul vecchio ci dovrebbe essere la "Direttiva" tipo "91/542/CEE" o similare sul riquadro 2 ma non c'è un belino

A giorni vado all'Aci a far trascrivere il CRS sul libretto e chiedo

Sono stufo di scartabellare direttive Frifrì e me ne ritorno al mio fedele You Porn ........ :la::hardrio::chicca::loretta::biggrinlove:

Devi andare in motorizzazione.
Basta pagare due bollettini uno da 10 ed uno da 16 euro e portare originali e copie sia del libretto che del CRS. Ti verrà dato un tagliandino adesivo da applicare sul libretto

EmmePi
18-09-2023, 15:27
Penso che hai ragione

Non so perchè mi sono fissato che è Euro 2

Dopo i 60 è un fenomeno abituale fissarsi su delle cose su cui non puoi farci niente (Patata in primis !)

Ho guardato sul "Portale dell'Automobilista" dove inserisci la targa e ti dice gli "Euri" ma guarda caso è fuori sevizio

Ho cercato in rete su vari siti come trovarlo sul libretto

Niente

Ho la scannerizzazione dei 2 libretti, il vecchio e il nuovo

Sul nuovo dovrebbe essere indicato alla voce "V9"

Ma tutte le voci "V" che sono quelle Ecokey sono vuote

Sul vecchio ci dovrebbe essere la "Direttiva" tipo "91/542/CEE" o similare sul riquadro 2 ma non c'è un belino

A giorni vado all'Aci a far trascrivere il CRS sul libretto e chiedo

Sono stufo di scartabellare direttive Frifrì e me ne ritorno al mio fedele You Porn ........ :la::hardrio::chicca::loretta::biggrinlove:

Se non c'è scritto nulla, potrebbe essere Euro 0.
In realtà, tecnicamente dovrebbe già rispettare la normativa Euro 1 ma potrebbe non risultare a libretto perché non indicato da casa madre in fase di omologazione del modello.
Ricordo di aver letto su QdE anni fa che "mamma" BMW rilasciava una sorta di "nulla osta", con cui si poteva far trascrivere sul libretto la categoria antinquinamento di quelle moto che si trovavano in questa situazione. Non so se lo faccia ancora e se sia ancora possibile trascriverlo a libretto (per quello che serve).

Joey
18-09-2023, 15:38
Penso che hai ragione

Non so perchè mi sono fissato che è Euro 2

Dopo i 60 è un fenomeno abituale fissarsi su delle cose su cui non puoi farci niente (Patata in primis !)

Ho guardato sul "Portale dell'Automobilista" dove inserisci la targa e ti dice gli "Euri" ma guarda caso è fuori sevizio

Ho cercato in rete su vari siti come trovarlo sul libretto

Niente

Ho la scannerizzazione dei 2 libretti, il vecchio e il nuovo

Sul nuovo dovrebbe essere indicato alla voce "V9"

Ma tutte le voci "V" che sono quelle Ecokey sono vuote

Sul vecchio ci dovrebbe essere la "Direttiva" tipo "91/542/CEE" o similare sul riquadro 2 ma non c'è un belino

A giorni vado all'Aci a far trascrivere il CRS sul libretto e chiedo

Sono stufo di scartabellare direttive Frifrì e me ne ritorno al mio fedele You Porn ........ :la::hardrio::chicca::loretta::biggrinlove:

Se nella sezione 3 del libretto di circolazione è riportata la dicitura "A PARTIRE DAL TELAIO N. ZK63793 RISPETTA LA DIRETTIVA 2002/51/CE FASE A" e la tua rientra nel discorso del numero di telaio è EURO 2

La mia R1150R del 2004 doppia candela è in questa situazione; ho però dovuto richiedere aggiornamento all'ACI perchè risultava iscritta come EURO 1.
Sembra impossibile, ma ho mandato mail all'ufficio preposto alla Motorizzazione della mia provincia e mi hanno risposto in un paio di giorni. Con la copia della mail sono andato all'ufficio ACI e mi hanno sistemato il tutto. Adeguato anche l'importo della tassa di proprietà e pago meno.

6galloni
18-09-2023, 15:42
Penso che hai ragione

Non so perchè mi sono fissato che è Euro 2

Dopo i 60 è un fenomeno abituale fissarsi su delle cose su cui non puoi farci niente (Patata in primis !)

Ho guardato sul "Portale dell'Automobilista" dove inserisci la targa e ti dice gli "Euri" ma guarda caso è fuori sevizio

Ho cercato in rete su vari siti come trovarlo sul libretto

Niente

Ho la scannerizzazione dei 2 libretti, il vecchio e il nuovo

Sul nuovo dovrebbe essere indicato alla voce "V9"

Ma tutte le voci "V" che sono quelle Ecokey sono vuote

Sul vecchio ci dovrebbe essere la "Direttiva" tipo "91/542/CEE" o similare sul riquadro 2 ma non c'è un belino

A giorni vado all'Aci a far trascrivere il CRS sul libretto e chiedo

Sono stufo di scartabellare direttive Frifrì e me ne ritorno al mio fedele You Porn ........ :la::hardrio::chicca::loretta::biggrinlove:

ti aiuto un pò:happy4:

Euro 1 91/441/CEE - 91/542/CEE punto 6.2.1.A - 93/59/CEE (dal 1.1.1993)

Euro 2 91/542/CEE punto 6.2.1.B - 94/12/CE - 96/1/CE - 96/44/CE - 96/69/CE - 98/77/CE (dal1.1.1997)

come vedi la direttiva che hai detto tu è stata utilizzata sia per gli Euro 1 che per gli Euro 2 ma................per essere un Euro 2 deve avere dietro la B ( che fu adottata per i mezzi immatricolati DOPO il 1.1.1997)

quindi SE ti rifai all'anno di immatricolazione della tua moto NON sbagli:happy5:

ps: NON dicesi NON tutte le case costruttrici si adeguarono alle disposizioni europee da SUBITO confidando sempre delle "more" dei 5 anni di.........."limbo":happy5:

Joey
18-09-2023, 16:03
Boh, che vuoi che ti dica, la classe di appartenenza del 1150 è sempre stata un'incognita.
Infatti anche in concessionaria BMW mi hanno confermato che c'è stata un po' di confusione e alcuni EURO 2 risultavano all'ACI come EURO 1.
Ho acquistato la motocicletta 2 anni fa.
Quando sono andato a pagare il bollo la mia moto all'ACI risultava essere EURO 1 e ho pagato per tale.
Per caso ho visto la discussione sul forum Quellidellelica e le istruzioni per sistemare l'errore di iscrizione.
Ho mandato una mail alla Motorizzazione di Novara allegando copia del libretto; dopo un paio di giorni mi hanno risposto confermando che a tutti gli effetti era EURO 2, rientrando nei numeri di telaio successivi a quello riportato sulla dicitura che ho scritto nel post precedente.
Quindi avrei dovuto recarmi ad un Ufficio ACI con la copia della mail e richiedere l'adeguamento.
Così ho fatto, l'impiegata ha apportato la modifica a terminale e mi ha sistemato la cosa.
Tra l'altro gratuitamente.
Quando è stata ora di ripagare il bollo, ho pagato per EURO 2 e non più EURO 1.
La volta precedente 118.23 €. dopo l'adeguamento 94.85€. :beer:

Joey
18-09-2023, 16:05
Ah, scusa... la moto è del 2004

spiedo
18-09-2023, 16:35
Si, già ti vedo, pugno chiuso ed alzato mentre tieni la bandiera del PD a gridare.........EUROPA EUROPA mettitelo nel Cu-lo il manico della scopa!!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1 ::talk1:


ahimè... fosse cosi semplice...e cavarsela "solo" con una multa...

alla seconda infrazione del divieto scatterà la sospensione della patente...
"Chiunque violi le disposizioni relative al divieto di circolazione ora è sanzionabile con il pagamento di una somma da 168 a 679 euro e, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, la multa amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni"

LOTTA DURA SENZA PAURA :happy4:

https://cdn.radiogold.it/wp-content/uploads/2020/06/targa-387x420.jpg

6galloni
18-09-2023, 16:49
LOTTA DURA SENZA PAURA :happy4:

https://cdn.radiogold.it/wp-content/uploads/2020/06/targa-387x420.jpg

ECCO:happy4:


multa da 1.988 euro a 7.953 euro, qualora la targa sia contraffatta (quindi modificata per esempio con del nastro isolante o con applicazioni tali da impedirne la lettura)

Alla sanzione pecuniaria vanno poi aggiunge le sanzioni accessorie, quindi il possibile ritiro della targa stessa per non idoneità alla circolazione, che comporta il fermo del veicolo per tre mesi e nel caso di reiterazione la sua confisca amministrativa.

Per quanto riguarda le sanzioni penali invece, occultando la targa si può poi incorrere, in base alla gravità della situazione, in:

sanzione penale ai sensi dell’art. 469 c.p. per il reato di “contraffazione delle impronte di una pubblica autentificazione o certificazione” commesso dall’autore della contraffazione della targa del veicolo.

sanzioni penali previste dall’art. 482 c.p. per il reato di “falsità materiale commessa dal privato”

bravo Spiedino.....vai avanti così:happy4::happy4::happy4::happy4:

noname81
18-09-2023, 16:57
ECCO:happy4:


multa da 1.988 euro a 7.953 euro, qualora la targa sia contraffatta (quindi modificata per esempio con del nastro isolante o con applicazioni tali da impedirne la lettura)

Alla sanzione pecuniaria vanno poi aggiunge le sanzioni accessorie, quindi il possibile ritiro della targa stessa per non idoneità alla circolazione, che comporta il fermo del veicolo per tre mesi e nel caso di reiterazione la sua confisca amministrativa.

Per quanto riguarda le sanzioni penali invece, occultando la targa si può poi incorrere, in base alla gravità della situazione, in:

sanzione penale ai sensi dell’art. 469 c.p. per il reato di “contraffazione delle impronte di una pubblica autentificazione o certificazione” commesso dall’autore della contraffazione della targa del veicolo.

sanzioni penali previste dall’art. 482 c.p. per il reato di “falsità materiale commessa dal privato”

bravo Spiedino.....vai avanti così:happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4:

spiedo
18-09-2023, 16:57
ECCO:happy4:


multa da 1.988 euro a 7.953 euro, qualora la targa sia contraffatta (quindi modificata per esempio con del nastro isolante o con applicazioni tali da impedirne la lettura)

Alla sanzione pecuniaria vanno poi aggiunge le sanzioni accessorie, quindi il possibile ritiro della targa stessa per non idoneità alla circolazione, che comporta il fermo del veicolo per tre mesi e nel caso di reiterazione la sua confisca amministrativa.

Per quanto riguarda le sanzioni penali invece, occultando la targa si può poi incorrere, in base alla gravità della situazione, in:

sanzione penale ai sensi dell’art. 469 c.p. per il reato di “contraffazione delle impronte di una pubblica autentificazione o certificazione” commesso dall’autore della contraffazione della targa del veicolo.

sanzioni penali previste dall’art. 482 c.p. per il reato di “falsità materiale commessa dal privato”

bravo Spiedino.....vai avanti così:happy4::happy4::happy4::happy4:

Diventerò un bancomat come Gabry :talk1:

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi2vVEJZmSWYTRBwgj_xcG0qVMqyoyyTWYLwHOsgM4XJ9 lewc4AIVT2ELWc6nq_W0qpezgsB9b9Vf5pK5nblitAYX5a716c 545jEbj0jlCpVR4A9kG3crhiTvBF-pht-hWit3QFW4_2oNEVFZM-culIMAdMTo24Ofdae23CWcocUNlM9Wd4-091Owm7_SU/s1300/gabri.jpg

Skripach
18-09-2023, 20:54
Fra le mille risposte mi sono perso. Sta storia dei ciclomotori a gasolio è obbiettivamente scritta male. Ma alla fine in fascia verde a Roma con cosa si potrà circolare? E da quando? Parlo di moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danny Lyon
18-09-2023, 22:17
Sabato, mentre sistemavo della roba, in uno scatolone ho trovato un filone aureo che credevo perduto: un pacco di freeway e similari, quasi tutti anni '90, quasi tutti in perfetto stato... Be' a vedere quelle moto e l'energia del custom di quegli anni se penso a com'è oggi e ai possibili divieti mi viene da piangere... Con l'aggravante dell'inutilità e della presa per il culo di 4 caproni ignoranti e venduti

spiedo
19-09-2023, 05:53
Sabato, mentre sistemavo della roba, in uno scatolone ho trovato un filone aureo che credevo perduto: un pacco di freeway e similari, quasi tutti anni '90, quasi tutti in perfetto stato... Be' a vedere quelle moto e l'energia del custom di quegli anni se penso a com'è oggi e ai possibili divieti mi viene da piangere... Con l'aggravante dell'inutilità e della presa per il culo di 4 caproni ignoranti e venduti

Si.
Si sta spegnendo un mondo bellissimo

spiedo
19-09-2023, 08:55
Una cosa non l' ho capita.... già entrate ste norme?
Quando entrano?

Grazie

spiedo
19-09-2023, 09:01
Posso scrivere una castronata? :happy4:

Ma è possibile trasformare un euro 2 in 5?

Chessò con terminale soffocato o altro... poi collaudo.

Non ci posso credere che diventi tutto metallo da macero...

EmmePi
19-09-2023, 09:05
Posso scrivere una castronata? :happy4:

Ma è possibile trasformare un euro 2 in 5?

Chessò con terminale soffocato o altro... poi collaudo.

Non ci posso credere che diventi tutto metallo da macero...

NO

spiedo
19-09-2023, 09:05
Ma una bici elettrica fin quanto può esser truccata per correre di più?

EmmePi
19-09-2023, 09:08
Ma una bici elettrica fin quanto può esser truccata per correre di più?

Niente.
250W, 25 km/h, no acceleratore (solo assistita).
Se pedali su una bici normale vai più veloce.
Fai te...

spiedo
19-09-2023, 09:13
Niente.
250W, 25 km/h, no acceleratore (solo assistita).
Se pedali su una bici normale vai più veloce.
Fai te...

Un incubo... va trovato mezzo alternativo

Hovel
19-09-2023, 09:25
Leggo da molte parti "io ci giro uguale fino a quando mi fermano e basta" ma il problema è che non ti devono nemmeno fermare...passi sotto ad una telecamera e fine sei fatto! :mad1: senza poi contare tutte le menate che sorgono se ti capita un incidente.
Ok se ne hai una vecchia da sbolognare in garage ti piange il cuore, lo fai mandi tutti a fare in C e ti fai passare il nervoso (ma anche no) ma se hai un'attività legata a quel periodo di moto? penso così per esempio a Rat Bike Service, giusto per citare il primo che mi viene in mente, alle officine ecc ecc...eh li sono dolori seri :nuby:

spiedo
19-09-2023, 10:01
Leggo da molte parti "io ci giro uguale fino a quando mi fermano e basta" ma il problema è che non ti devono nemmeno fermare...passi sotto ad una telecamera e fine sei fatto! :mad1: senza poi contare tutte le menate che sorgono se ti capita un incidente.
Ok se ne hai una vecchia da sbolognare in garage ti piange il cuore, lo fai mandi tutti a fare in C e ti fai passare il nervoso (ma anche no) ma se hai un'attività legata a quel periodo di moto? penso così per esempio a Rat Bike Service, giusto per citare il primo che mi viene in mente, alle officine ecc ecc...eh li sono dolori seri :nuby:

Da questa mattina penso a W&W e soci... e stefanhead? Vince? Si danno all' elettrico???

Non si può far passare sta cosa!
Qualcosa succederà ne son certo... blocchino i centri abitati ma così è dittatura e vessazione verso il popolo e le attività!

spiedo
19-09-2023, 10:03
Oltre all aspetto economico... la prendo nuova. Si sotto i 16/18 se non di più cosa trovi?

Si dimezzeranno i motociclisti!

E le shovel 600? sparite pure quelle... :all_coholic:

spiedo
19-09-2023, 10:21
Niente mi darò alla nautica...

the chemist
19-09-2023, 10:55
Niente mi darò alla nautica...

canoa o barca a remi.
se andiamo avanti così...:talk1:

spiedo
19-09-2023, 11:00
canoa o barca a remi.
se andiamo avanti così...:talk1:

Guarda... ho la patente nautica da anni e non ho mai preso la barca :happy4:, usavo quella del suocero.
Adesso che non ce l' ha più la prendo io questo inverno prima che blocchino tutto anche in quel settore! :happy4:

noname81
19-09-2023, 11:27
in realtà stavo spulciando sui vari siti delle regioni / comuni.... per cercare di capire un pò...

il più delle volte a parte rari casi comunali e/o regionali....
i veicoli storici con CRS AD OGGI non hanno grossi problemi a circolare.
al momento non sono molte le regioni/comuni molto restrittivi...per quanto riguarda i veicoli storici certificati

i comuni/regioni più severi distinguono tra veicoli storici nella fascia 20-30 anni e quelli oltre i 40 anni
in questi casi i veicoli storici di oltre 40 anni circolano liberamente senza limitazioni di sorta
i veicoli storici più giovani tra i 20 ed i 30 anni...hanno limitazioni diverse. es a Milano area B hanno 25 ingressi....in Piemonte possono circolare solo nei fine settimana...
inoltre alcuni comuni/regioni esigono che il CRS sia riportato a libretto (piemonte) per altri non serve. Altri ancora esigono che si registri la targa sul loro sito (esempio Milano).

Diciamo che la vera seccatura è barcamenarsi tra i vari regolamenti dei diversi comuni/regioni...


il problema più grande lo avranno quelli senza CRS...
anche perché chi ha modificato troppo la moto non riuscirà ad ottenere il CRS...e non solo. una volta ottenuto il CRS non potrà poi più modificare la moto rispetto alla "versione" fotografata e certificata...

spiedo
19-09-2023, 14:34
in realtà stavo spulciando sui vari siti delle regioni / comuni.... per cercare di capire un pò...

il più delle volte a parte rari casi comunali e/o regionali....
i veicoli storici con CRS AD OGGI non hanno grossi problemi a circolare.
al momento non sono molte le regioni/comuni molto restrittivi...per quanto riguarda i veicoli storici certificati

i comuni/regioni più severi distinguono tra veicoli storici nella fascia 20-30 anni e quelli oltre i 40 anni
in questi casi i veicoli storici di oltre 40 anni circolano liberamente senza limitazioni di sorta
i veicoli storici più giovani tra i 20 ed i 30 anni...hanno limitazioni diverse. es a Milano area B hanno 25 ingressi....in Piemonte possono circolare solo nei fine settimana...
inoltre alcuni comuni/regioni esigono che il CRS sia riportato a libretto (piemonte) per altri non serve. Altri ancora esigono che si registri la targa sul loro sito (esempio Milano).

Diciamo che la vera seccatura è barcamenarsi tra i vari regolamenti dei diversi comuni/regioni...


il problema più grande lo avranno quelli senza CRS...
anche perché chi ha modificato troppo la moto non riuscirà ad ottenere il CRS...e non solo. una volta ottenuto il CRS non potrà poi più modificare la moto rispetto alla "versione" fotografata e certificata...


2023 - 40 = shovel

Fosse così c' è ancora speranza!

noname81
19-09-2023, 15:01
2023 - 40 = shovel

Fosse così c' è ancora speranza!

io devo ancora barcamenarmi qualche anno (6) tra regolamenti comunali regionali...dopodichè, se le cose non cambiano per le moto storiche certificate over 40, saran tutti affari degli altri...

ma tanto poi il problema sarà il prezzo della benzina alle stelle...per disincentivare l'endotermico...

troni
19-09-2023, 16:58
Niente mi darò alla nautica...

non è cosi semplice darti alla nautica:happy7:ormai molte zone sono parco anche in mare e non si puo piu entrare con i vecchi fuoribordo a miscela...

spiedo
19-09-2023, 17:32
non è cosi semplice darti alla nautica:happy7:ormai molte zone sono parco anche in mare e non si puo piu entrare con i vecchi fuoribordo a miscela...

Ma scherzi? Davvero? :mad1:

Bon ma li il motore elettrico mi può andar bene... chissene! :turkey:

Piggy
20-09-2023, 09:18
Parliamo seriamente.... degli EVO che si fa?

Li si tiene in salotto?
Finisce tutto? così?

Magari si. Comunque non si svaluteranno MAI. Anche se alcuni avvoltoi tenteranno la carta del "eh, ma non vale niente,..non ci puoi nemmeno girare" per spuntare un prezzaccio.

noname81
22-09-2023, 15:16
Devi andare in motorizzazione.
Basta pagare due bollettini uno da 10 ed uno da 16 euro e portare originali e copie sia del libretto che del CRS. Ti verrà dato un tagliandino adesivo da applicare sul libretto



RETTIFICO PER CORRETTEZZA

la motorizzazione rilascerà un documento propedeutico (immediatamente o a mezzo email) e successivamente ci si dovrà recare presso una agenzia di pratiche automobilistiche e farsi stampare il modello unico (carta di circolazione) originale "aggiornato"

Skripach
23-09-2023, 13:24
Magari si. Comunque non si svaluteranno MAI. Anche se alcuni avvoltoi tenteranno la carta del "eh, ma non vale niente,..non ci puoi nemmeno girare" per spuntare un prezzaccio.

In usa i 1340 li fanno via a 8000$


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
23-09-2023, 14:29
In usa i 1340 li fanno via a 8000$


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

solo se messi bene bene bene neh:tongue3::happy5:

https://www.usedmotorcyclestore.com/used-harley-davidson-motorcycles-for-sale--inventory?condition=pre-owned&make=harley-davidson%C2%AE&pg=1&year=1990-2001

Skripach
23-09-2023, 16:03
solo se messi bene bene bene neh:tongue3::happy5:

https://www.usedmotorcyclestore.com/used-harley-davidson-motorcycles-for-sale--inventory?condition=pre-owned&make=harley-davidson%C2%AE&pg=1&year=1990-2001

Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
23-09-2023, 16:21
in USA i prezzi sono sempre stati molto più bassi ... anche per il nuovo ma specialmente per l'usato visto che ce ne è tanto ...
comunque il prezzo è dato sempre dal rapporto richiesta/offerta...

6galloni
23-09-2023, 16:29
in USA i prezzi sono sempre stati molto più bassi ... anche per il nuovo ma specialmente per l'usato visto che ce ne è tanto ...
comunque il prezzo è dato sempre dal rapporto richiesta/offerta...

quoto aspettiamo il primo ottobre 2024:happy3::ok:

Monz
23-09-2023, 17:28
E' stata creata una pagina fb e una petizione dal presidente degli Hells Milano contro il blocco delle moto euro 0 e 1
https://www.facebook.com/divieto.2023

6galloni
23-09-2023, 18:11
E' stata creata una pagina fb e una petizione dal presidente degli Hells Milano contro il blocco delle moto euro 0 e 1
https://www.facebook.com/divieto.2023

ah, ok allora ci salverà il presidente degli Hells e facciadilibro:happy4::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

jonny_3d
25-09-2023, 07:13
ah, ok allora ci salverà il presidente degli Hells e facciadilibro:happy4::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

Io confido più facilmente in qualche adepto incaricato di dar fuoco uno ad uno a tutti i velox attuali e futuri...
E non è uno scherzo.
Di piegarsi sempre a queste leggi stupide e prive di ogni logica mi sono veramente stancato.

PaoloAziz
25-09-2023, 07:16
ah, ok allora ci salverà il presidente degli Hells e facciadilibro:happy4::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

Di certo NOI non cambieremo niente dalla nostra sedia!!!

Ciao

EmmePi
25-09-2023, 07:19
Metto qui, ma forse sarebbe più indicato altrove: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFEKUSq

Anche il Sole si allinea al pensiero dominante del WC. :vhappy3:

liv81
25-09-2023, 08:10
Metto qui, ma forse sarebbe più indicato altrove: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFEKUSq

Anche il Sole si allinea al pensiero dominante del WC. :vhappy3:

ormai l'italia diventa come cuba, si rimettono apposto a vita quelle che si hanno e ci si sbatte dei cartelli che dicono che non puoi entrare per normativa euro.
é diventato insostenibile per un bilancio famigliare cambiare auto ogni tot anni per le normative, e quella che vuoi vendere viene seriamente deprezzata dato che inquina.

e poi, oggi non puoi pagare un utilitaria 20.000 € ! ormai ricco e povero, non ci sarà piu la via mediana.

pure per le moto, prezzi elevatissimi e l'usato che te ne fai se non puoi manco usarlo ? e ogni comune fa le sue leggi per il transito, sembriamo tanti piccoli staterelli con le sue norme, serve una legge nazionale e basta.

spiedo
25-09-2023, 08:15
ormai l'italia diventa come cuba, si rimettono apposto a vita quelle che si hanno e ci si sbatte dei cartelli che dicono che non puoi entrare per normativa euro.
é diventato insostenibile per un bilancio famigliare cambiare auto ogni tot anni per le normative, e quella che vuoi vendere viene seriamente deprezzata dato che inquina.

e poi, oggi non puoi pagare un utilitaria 20.000 € ! ormai ricco e il povero, non ci sarà piu la via mediana.

Sacrosante verità.

L' importante è che ci permettano di usare quelle che abbiamo!

Leggevo i prezzi del nuovo... al di là che devono piacere, e non mi fanno impazzire dal 103 in poi... ma quanto deve spendere uno per aver una moto che per molti è un passatempo? Uno sfogo?

L' auto magari serve per lavoro o per gli spostamenti (io sono in un paesino che non è servito dai mezzi pubblici per andar in città) ma la moto... :nuby:

Speriamo ci sia la scappatoia per i mezzi vecchi.

Fat King
25-09-2023, 09:02
Metto qui, ma forse sarebbe più indicato altrove: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFEKUSq

Anche il Sole si allinea al pensiero dominante del WC. :vhappy3:

Uno degli articoli "Anti Ecokey" più belli che ho mai letto

Adesso capisco finalmente i listini folli delle utilitarie

Maledetti ........... :mad1::fk2::sad3::angr1::hardrio::nuby:

spiedo
25-09-2023, 09:19
Uno degli articoli "Anti Ecokey" più belli che ho mai letto

Adesso capisco finalmente i listini folli delle utilitarie

Maledetti ........... :mad1::fk2::sad3::angr1::hardrio::nuby:

Lo avevo sentito alla radio mesi fa sto discorso, su Radio24...
Di come "CHI DECIDE" vuole togliere molte macchine in circolazione limitando gli spostamenti ai più e dando macchine solo a chi davevro deve usarle per alvoro (o può permettersele).

Aumentare i servizi pubblici, aumentare i mezzi green... alzare il prezzo è la scelta più veloce ed efficace!7
E non fa perdere fatturato!

Cosa che stanno facendo un po' tutti in molti settori (compreso arredamento).

Meno punti vendita vuol dire meno rogne di insoluti ecc ecc...
Focalizzare i pochi ma buoni che garantiscono fatturati addirittura maggiori e son sicuri con pagamenti... meno rogne e più soldi!
Uguale le macchine... ne vendo meno che costano di più e avendo meno macchine che costano poco ho anche meno rogne! l' utile dei pezzi di ricambio lo assorbo dal costo del nuovo...

Si può dire che *****?

EmmePi
25-09-2023, 09:23
Uno degli articoli "Anti Ecokey" più belli che ho mai letto

Adesso capisco finalmente i listini folli delle utilitarie

Maledetti ........... :mad1::fk2::sad3::angr1::hardrio::nuby:

Se uno non può spendeve almeno 20/30mila euvo pev una Euvo6 o - ancova meglio - pev un'auto elettvica è povevo.
Il povevo deve andave a piedi.
Al massimo con i mezzi pubblici.
Ma è meglio se vimane a casa sua. Beh, non pvopvio sua pevché gliel'ho compvata pev una ciotola di viso gvazie alle novme sulla classe enevgetica e poi gliel'ho affittata a pvezzo popolave.
Dicevo, meglio se vimane a casa e non va in givo, che poi magavi me lo vitvovo da tuvista pezzente a Povtofino o a Montecavlo e mi vovina il panovama.
O magavi sul tveno in pvima classe (cevtamente gvazie a qualche offevta) e mi impuzzolenta il vestito di lino stazzonato.

Bertone
25-09-2023, 09:51
Uno degli articoli "Anti Ecokey" più belli che ho mai letto

Adesso capisco finalmente i listini folli delle utilitarie

Maledetti ........... :mad1::fk2::sad3::angr1::hardrio::nuby:

Non è finita qui.
Con il nuovo CdS i neopatentati potranno guidare solo auto "depotenziate" per 3 anni anzichè per 1....già ora si fatica a trovare un'auto adatta e la si paga salatissima (usata!).
Nell'immediato futuro per i genitori dei 18enni sarà un salasso :boom:

Purtroppo la legge domanda/offerta è implacabile.

6galloni
25-09-2023, 10:01
Di certo NOI non cambieremo niente dalla nostra sedia!!!

Ciao

attenzione a come è composta la sedia neh!!!:wink2:

prossimamente si dovranno cambiare se non ecologicamente sostenibili:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1:

malvyn
25-09-2023, 10:03
Non è finita qui.
Con il nuovo CdS i neopatentati potranno guidare solo auto "depotenziate" per 3 anni anzichè per 1....già ora si fatica a trovare un'auto adatta e la si paga salatissima (usata!).
Nell'immediato futuro per i genitori dei 18enni sarà un salasso :boom:

Purtroppo la legge domanda/offerta è implacabile.

Domanda per chi ha avuto modo di leggere le nuove norme.
Mia figlia ha conseguito la patente ad Aprile 2023.
Con le norme attuali ad Aprile 2024 potrà guidare qualsiasi auto (compresa la mia pericolosissima Peugeot 3008 1.6 diesel con cambio automatico!!!!)

Con il nuovo CDS per lei rimarranno le condizioni attuali o dovrà attendere anche lei 3 anni dalla patente per guidare i mezzi "potenti"?

PaoloAziz
25-09-2023, 10:04
attenzione a come è composta la sedia neh!!!:wink2:

prossimamente si dovranno cambiare se non ecologicamente sostenibili:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1:

Bisognerebbe essere più colibrì un po’ tutti!!

Bisognerebbe anche essere un po’ ananas!!

Ciao

Ps. Colibrì ed ananas sono due citazioni!!

Fat King
25-09-2023, 10:10
Se uno non può spendeve almeno 20/30mila euvo pev una Euvo6 o - ancova meglio - pev un'auto elettvica è povevo.
Il povevo deve andave a piedi.
Al massimo con i mezzi pubblici.
Ma è meglio se vimane a casa sua. Beh, non pvopvio sua pevché gliel'ho compvata pev una ciotola di viso gvazie alle novme sulla classe enevgetica e poi gliel'ho affittata a pvezzo popolave.
Dicevo, meglio se vimane a casa e non va in givo, che poi magavi me lo vitvovo da tuvista pezzente a Povtofino o a Montecavlo e mi vovina il panovama.
O magavi sul tveno in pvima classe (cevtamente gvazie a qualche offevta) e mi impuzzolenta il vestito di lino stazzonato.

Già 50 fa nei libri di Fantozzi c'era il gruppo esclusivo super radical chic

Poteve Opevaio a Povto Votondo !!! :happy7:

6galloni
25-09-2023, 10:14
Bisognerebbe essere più colibrì un po’ tutti!!

Bisognerebbe anche essere un po’ ananas!!

Ciao

Ps. Colibrì ed ananas sono due citazioni!!

Ida Baccini e Fabrizio Caramagna?:tongue3:

EmmePi
25-09-2023, 10:18
Già 50 fa nei libri di Fantozzi c'era il gruppo esclusivo super radical chic

Poteve Opevaio a Povto Votondo !!! :happy7:

:ok:
Paolo Villaggio era una mente superiore.

Danny Lyon
25-09-2023, 10:23
ah, ok allora ci salverà il presidente degli Hells e facciadilibro:happy4::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

Boh, io la petizione l'ho firmata, per quel che vale...

6galloni
25-09-2023, 10:23
Boh, io la petizione l'ho firmata, per quel che vale...

dai..una firma non la si nega a nessuno:happy3:

Danny Lyon
25-09-2023, 10:30
dai..una firma non la si nega a nessuno:happy3:

Non esageriamo :happy4:

Interessante l'articolo del Sole...

Key point:

"Ma perché un’industria che per oltre un secolo ha fondato il suo potere sulle fabbriche decide di essere una boutique? Perché non ha scelta. Se vendesse tutte le macchine che il mercato chiede, ovviamente non ai prezzi attuali ma neppure a quelli di saldo degli anni scorsi, ci sarebbe un mix troppo sbilanciato sulle termiche classiche, sforando i limiti imposti dalla politica: troppi gr/km di CO2 e multe salate."

ro@dking
29-09-2023, 05:08
In sostanza cosa fate? Vendete o tenete duro?

white sideburns
29-09-2023, 06:38
In sostanza cosa fate? Vendete o tenete duro?

io, per ora, la carburata la tengo ... per la prima volta nella vita gli ho sospeso assicurazione per l'inverno... fimonad aprile userò solo la springa iniettata :happy3:

spiedo
29-09-2023, 07:55
In sostanza cosa fate? Vendete o tenete duro?

Ma si parla di moto o macchina?

Io la mia la tengo fin quando mi dicono chiaramente che non posso più usarla!

Finirà in salotto e cercherò qualcosa per sostituirla... che sia la volta buona che mi prendo una Triumph...

Mariolino
29-09-2023, 09:36
Ma si parla di moto o macchina?

Io la mia la tengo fin quando mi dicono chiaramente che non posso più usarla!

Finirà in salotto e cercherò qualcosa per sostituirla... che sia la volta buona che mi prendo una Triumph...Quale ti piace di Triumph?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

spiedo
29-09-2023, 10:28
Quale ti piace di Triumph?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Cafe racer!

Bonneville T120 oppure Scrambler!
Bellissima anche la Speed tween 1200... forse la migliore come motore e componenti ma temo sia troppo "moderna" e poco personalizzabile...

Però con le prime due, con poco escono delle cafè davvero belle e guidabili! :biggrinlove:

Mariolino
29-09-2023, 10:37
Cafe racer!

Bonneville T120 oppure Scrambler!
Bellissima anche la Speed tween 1200... forse la migliore come motore e componenti ma temo sia troppo "moderna" e poco personalizzabile...

Però con le prime due, con poco escono delle cafè davvero belle e guidabili! :biggrinlove:Quoto in toto.

La Thruxton è spaziale[emoji41]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

spiedo
29-09-2023, 10:58
Quoto in toto.

La Thruxton è spaziale[emoji41]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

E vanno anche bene... avevo avuto un po' di prurito nel mio periodo di distacco dalla moto ma poi con tutti gli attrezzi in pollici che ho in garage :happy4:, sarebbe stato un bagno di sangue :talk1:

No lo sportster lo adoro ancora...

6galloni
29-09-2023, 11:01
E vanno anche bene... avevo avuto un po' di prurito nel mio periodo di distacco dalla moto ma poi con tutti gli attrezzi in pollici che ho in garage :happy4:, sarebbe stato un bagno di sangue :talk1:

No lo sportster lo adoro ancora...

fai diverso:happy4:

con tutti quei manubri, selle, "ca-zzi e mazzi" che hai in garage lo cambi ad agni "cambio" di stagione:happy4::happy5:

spiedo
01-10-2023, 08:42
fai diverso:happy4:

con tutti quei manubri, selle, "ca-zzi e mazzi" che hai in garage lo cambi ad agni "cambio" di stagione:happy4::happy5:

:happy4:

Per avere sempre un salotto rinnovato :happy4:

spiedo
03-10-2023, 08:47
Nuove norme (https://www.nordmilano24.it/2023/10/02/milano-cambiano-le-regole-nelle-zone-a-traffico-limitato/) a Milano...

9gerry74
03-10-2023, 09:10
Che bello

“Area B, le derogheCi sono delle deroghe per quanto riguarda l’Area B. “I veicoli alimentati a benzina Euro 0, 1, 2 e gasolio Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5 potranno ancora usufruire del servizio Move In per l’accesso in Area B”, la Ztl che copre praticamente tutta Milano controllata da 188 telecamere, con divieto di accesso e circolazione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30.
“Il veicolo registrato potrà circolare liberamente in qualsiasi fascia oraria, fino a un tetto massimo di km/anno stabilito in base alla sua tipologia e classe ambientale. La misurazione dei chilometri non tiene conto degli orari e delle giornate in cui Area B non è attiva”, ha chiarito l’amministrazione.
Inoltre, a partire da oggi, i veicoli dei residenti a Milano alimentati a gasolio Euro 4 e 5 e Euro 2 a benzina hanno diritto a 25 giornate di accesso e circolazione in Area B, mentre per i non residenti le giornate scendono a 5.
Area C, le nuove regolePer Area C, attiva dal lunedì al venerdì dei giorni feriali, dalle 7:30 alle 19:30, scattano “nuovi divieti per gli autoveicoli per il trasporto cose e per gli autobus con alimentazione Euro 2/II benzina, Euro 0-4/IV diesel con Fap, Euro 5 diesel e Euro V diesel senza FAP e con FAP e particolato > 0,01 g/kWh”. Rimangono invariati invece i divieti per le automobili per il trasporto persone.
A partire dal prossimo 30 ottobre 2023, il ticket per l’ingresso in Area C passerà dai 5 euro attuali a 7,5 euro, mentre il ticket per i veicoli di servizio passerà da 3 a 4,50 euro. Per l’anno 2023, per i residenti, a partire dal 43esimo ingresso, il ticket sarà di 3 euro.”

6galloni
03-10-2023, 09:32
Che bello

“Area B, le derogheCi sono delle deroghe per quanto riguarda l’Area B. “I veicoli alimentati a benzina Euro 0, 1, 2 e gasolio Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5 potranno ancora usufruire del servizio Move In per l’accesso in Area B”, la Ztl che copre praticamente tutta Milano controllata da 188 telecamere, con divieto di accesso e circolazione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30.
“Il veicolo registrato potrà circolare liberamente in qualsiasi fascia oraria, fino a un tetto massimo di km/anno stabilito in base alla sua tipologia e classe ambientale. La misurazione dei chilometri non tiene conto degli orari e delle giornate in cui Area B non è attiva”, ha chiarito l’amministrazione.
Inoltre, a partire da oggi, i veicoli dei residenti a Milano alimentati a gasolio Euro 4 e 5 e Euro 2 a benzina hanno diritto a 25 giornate di accesso e circolazione in Area B, mentre per i non residenti le giornate scendono a 5.
Area C, le nuove regolePer Area C, attiva dal lunedì al venerdì dei giorni feriali, dalle 7:30 alle 19:30, scattano “nuovi divieti per gli autoveicoli per il trasporto cose e per gli autobus con alimentazione Euro 2/II benzina, Euro 0-4/IV diesel con Fap, Euro 5 diesel e Euro V diesel senza FAP e con FAP e particolato > 0,01 g/kWh”. Rimangono invariati invece i divieti per le automobili per il trasporto persone.
A partire dal prossimo 30 ottobre 2023, il ticket per l’ingresso in Area C passerà dai 5 euro attuali a 7,5 euro, mentre il ticket per i veicoli di servizio passerà da 3 a 4,50 euro. Per l’anno 2023, per i residenti, a partire dal 43esimo ingresso, il ticket sarà di 3 euro.”

basta pagare e..non inquini più:happy4:

Monz
03-10-2023, 11:27
Ovvio mica sono regole fatte per limitare l'inquinamento :happy4:

noname81
03-10-2023, 11:54
Sarà…
A me su Milano, con Euro0, CRS registrato….
Addirittura in Area C mi da accesso gratuito…senza limite di accessi
e libero accesso in Area B...prima con limitazione a 25 accessi ed ora non più... solo obbligo comunicazione

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/579641d042f87828354323939c995a02.png

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/96e4e30314ea5816bd582b875e19c5b7.png


in Area B senza neppure più il limite dei 25 accessi...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/594abf5e6dff0af27e2b912666e43536.jpg

9gerry74
03-10-2023, 11:58
basta pagare e..non inquini più:happy4:

quello sarebbe il minimo, il problema è che da un giorno all’altro rischi di dover rottamare auto e moto che, di fatto, inquinano poco

Lorecapo
03-10-2023, 12:31
Sarà…
A me su Milano, con Euro0, CRS registrato….
Addirittura in Area C mi da accesso gratuito…senza limite di accessi
e libero accesso in Area B...prima con limitazione a 25 accessi ed ora non più... solo obbligo comunicazione

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/579641d042f87828354323939c995a02.png

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/96e4e30314ea5816bd582b875e19c5b7.png


in Area B senza neppure più il limite dei 25 accessi...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/594abf5e6dff0af27e2b912666e43536.jpg

Ottimo!
Verrò a Milano solo con la Jeep con lo scarico libero d’ora in poi…
[emoji3][emoji3][emoji3]

noname81
03-10-2023, 12:45
Ottimo!
Verrò a Milano solo con la Jeep con lo scarico libero d’ora in poi…
[emoji3][emoji3][emoji3]

:happy4::happy7::talk1:

PennyWise
03-10-2023, 13:05
Sarà…
A me su Milano, con Euro0, CRS registrato….
Addirittura in Area C mi da accesso gratuito…senza limite di accessi
e libero accesso in Area B...prima con limitazione a 25 accessi ed ora non più... solo obbligo comunicazione

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/579641d042f87828354323939c995a02.png

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/96e4e30314ea5816bd582b875e19c5b7.png


in Area B senza neppure più il limite dei 25 accessi...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/594abf5e6dff0af27e2b912666e43536.jpg


Se non sbaglio questo è lo stato ad oggi, il problema è che da Ottobre '24 entrano norme più stringenti

noname81
03-10-2023, 14:10
Se non sbaglio questo è lo stato ad oggi, il problema è che da Ottobre '24 entrano norme più stringenti

Yessss!
Quello si.

Mi riferivo alla situazione odierna. Tenendo presente che Piemonte. Milano e Padova ad oggi risultavano essere le località con le norme più restrittive….

Monz
03-10-2023, 15:52
Bisogna fare come i Blade Runners a Londra e a tomar por culo le restrizioni :happy7:

travel
05-10-2023, 05:33
Up!!
Suggerisco una lettura fino a fondo pagina
https://www.comune.milano.it/-/mobilita.-da-lunedi-2-ottobre-attive-le-nuove-norme-per-l-ingresso-in-area-b-e-area-c


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biker963
06-10-2023, 09:28
Non ho letto tutti i post del 3d e mi scuso se l'argomento è già stato evidenziato, ma, indipendentemente dalle sanzioni, a livello assicurativo come siamo messi? se un mezzo non può circolare, le assicurazioni rispondono dei danni causati o subiti?

:byby:

6galloni
06-10-2023, 11:52
Non ho letto tutti i post del 3d e mi scuso se l'argomento è già stato evidenziato, ma, indipendentemente dalle sanzioni, a livello assicurativo come siamo messi? se un mezzo non può circolare, le assicurazioni rispondono dei danni causati o subiti?

:byby:

ma ASSOLUTAENTE NO...............ah no asp c'è la possibiltà di annullare a rivalsa:vhappy1: