PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta ricevuta - che ne pensate?

dott.bianco
03-10-2023, 17:35
Triste introduzione:
sono soddisfattissimo ed innamorato della mia Sportster S, veramente, ma mi sono accorto, a furia di cavalcarla per più di un anno che..... và come una teppista!
il che produce goduria ai massimi livelli con quella coppia e quella ciclistica ma c'è un piccolo particolare: quando sei sopra poi è difficile "stare buoni" con il gas e mi accorgo di essere sempre sopra le righe.
poi torno sano e realizzo che Nicco ancora deve compiere 5 anni e Giulia và per i due e mezzo.... ergo: meglio togliersi qualche problema perchè sono io il motore della famiglia ed è meglio limitare certi rischi visto che andare in moto mi piace ed è qualcosa a cui non voglio rinunciare.
L'obiettivo è diventato quindi cambiare la S con qualcosa di più tranquillo che mi riporti sul pianeta delle passeggiate senza tante tentazioni

quindi un paio di settimane fà ho fatto un annuncio per vedere se riuscire a scambiarla alla pari con qualcosa di più rilassato che mi piacesse, tra le decine di proposte ricevute con le robe più varie tra cui:

alcune auto (delle quali non ho voluto nemmeno sapere che marca/modello fossero)
Un GS1200 del 2020 messo oggettivamente molto bene e con pochi Km...
Una BMW XR 1000 del 2017 (alla faccia dell'andare piano)
Una Breakout (oh... son l'unico a cui non piace).....
Un Night Train
Più i soliti sciacalli/commercianti/affaristi che offrivano spicci con pagamento immediato
ieri è arrivata questa.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-mantova-506872215.htm

Mi sà che capitolo; già come è messa mi piace, poi almeno in curva devo andare piano per forza.:happy7:
Le uniche cose che non mi convincono sono quel carter motore satinato e quelle forcelle cromate che fanno a pugni con la mascherina ed il faro nero

Voi direte: e quindi che ce ne frega?
Nulla... ma le scimmie vanno condivise :happy4::happy4::happy4:

white sideburns
03-10-2023, 17:45
Triste introduzione:
sono soddisfattissimo ed innamorato della mia Sportster S, veramente, ma mi sono accorto, a furia di cavalcarla per più di un anno che..... và come una teppista!
il che produce goduria ai massimi livelli con quella coppia e quella ciclistica ma c'è un piccolo particolare: quando sei sopra poi è difficile "stare buoni" con il gas e mi accorgo di essere sempre sopra le righe.
poi torno sano e realizzo che Nicco ancora deve compiere 5 anni e Giulia và per i due e mezzo.... ergo: meglio togliersi qualche problema perchè sono io il motore della famiglia ed è meglio limitare certi rischi visto che andare in moto mi piace ed è qualcosa a cui non voglio rinunciare.
L'obiettivo è diventato quindi cambiare la S con qualcosa di più tranquillo che mi riporti sul pianeta delle passeggiate senza tante tentazioni

quindi un paio di settimane fà ho fatto un annuncio per vedere se riuscire a scambiarla alla pari con qualcosa di più rilassato che mi piacesse, tra le decine di proposte ricevute con le robe più varie tra cui:

alcune auto (delle quali non ho voluto nemmeno sapere che marca/modello fossero)
Un Night Train
Più i soliti sciacalli/commercianti/affaristi che offrivano spicci con pagamento immediato
ieri è arrivata questa.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-mantova-506872215.htm

Mi sà che capitolo; già come è messa mi piace, poi almeno in curva devo andare piano per forza.:happy7:
Le uniche cose che non mi convincono sono quel carter motore satinato e quelle forcelle cromate che fanno a pugni con la mascherina ed il faro nero

certo che da sportster S a questa c'è un abisso ...
questa davvero bella, a mio gusto, ci sono anche tutti i pezzi per poterla eventualmente riportarla originale ? se no mi sembra cara ...

FXSTC
03-10-2023, 17:49
Triste introduzione:

Un Night Train
ieri è arrivata questa.

Ti devo dare una brutta notizia, se sei uno smanettone lo rimarrai anche con un triciclo.
Io invece penserei proprio al contrario di come la pensi tu. Prenderei una moto che vá, ma con abs, e che
abbia un'ottima ciclistica e perché no, sìa anche comoda....... fidati, piano non riuscirai ad andare perché è nell'indole e ti stufetai presto di una moto che è un cancello, frena poco e ammortizza ancora meno.
Io teľho detto eh.

malvyn
03-10-2023, 17:51
Boh, è tanto maneggiata...
Il prezzo poi secondo me non è adeguato.

6galloni
03-10-2023, 17:54
ha i pezzi originali a corredo?

ma soprattutto, almeno la dotazione per poter circolare senza lasciarla in deposito per sequestro te la monta o fai senza????:mm:

dott.bianco
03-10-2023, 17:54
Ti devo dare una brutta notizia, se sei uno smanettone lo rimarrai anche con un triciclo.
Io invece penserei proprio al contrario di come la pensi tu. Prenderei una moto che vá, ma con abs, e che
abbia un'ottima ciclistica e perché no, sìa anche comoda....... fidati, piano non riuscirai ad andare perché è nell'indole e ti stufetai presto di una moto che è un cancello, frena poco e ammortizza ancora meno.
Io teľho detto eh.

ma guarda, son stato 12 anni con una 883 e se ho sotto il sedere qualcosa con dei limiti li rispetto.... il fatto è che la S, ha limiti molto più alti di quanto sono abituato e quindi mi vien naturale alzare sempre l'asticella pur non essendo mai stato uno smanettone... è proprio un'istigazione a delinquere; se mi metto sotto il sedere qualcosa di limitato poi non stò li a tirargli il collo
P:S La S Ha ABS, cornering, controllo di trazione, una ciclistica bella svelta ed ogni tipo di ausilio alla guida.... il problema sono l'erogazione della coppia e i cavalli che diventano una droga

dott.bianco
03-10-2023, 17:57
ha i pezzi originali a corredo?

ma soprattutto, almeno la dotazione per poter circolare senza lasciarla in deposito per sequestro te la monta o fai senza????:mm:
ancora ci devo parlare di persona.... di pezzi originali a parte il parafango con la targa centrale dovrei accertarmi anche degli scarichi e basta, non mi sembra manchi altro

the chemist
03-10-2023, 18:01
con bambini piccoli anche io, ti capisco bene.
pur nei limiti di guidare una HD NON sportiva, o meno sportiva rispetto alla nuova sportster S, non sono mai stato sempre tranquillo col gas.
alla nascita del primo figlio ho tolto mediamente 10 orari dal solito.
col secondo ne ho tolti altri 10. ora viaggio da nonno col cappello :happy4:

la slim che hai inquadrato, personalmente non incontra molto i miei gusti, magari già a partire dal colore, che spesso fà tanto.
mi sembra un pò paciugata, dovrebbe darti a corredo tutti i pezzi originali almeno.
con un softail di quel tipo sicuramente ti godrai meglio strada e paesaggi; ho avuto un fatboy, se non per il limite del grattare le pedane, non è detto ma a volte ti troverai a spingere anche con quella.
comunque sì, per passare ad una HD paciosa e per dimenticare le performance di quella che hai ora, direi che sia indicata una softail tipo slim-fatboy (non il modello attuale) -deluxe-heritage.

se hai già deciso in cuor tuo per questa, procedi.
altrimenti buona ricerca.:happy3:

Little bastard
03-10-2023, 18:38
Da possessore di Slim non mi dispiace, anche se ha è riuscito ad eliminare qualche caratteristica del modello.

Se ha pezzi originali ci puoi ragionare su.

Avantreno secondo me ha solo lucidato i foderi, i copristeli cromati li ha di serie, idem mascherina e faro neri.

Carter motore ad occhio sono stati opacizzati (da capire se chimicamente o meccanicamente), credo si possa lucidare (di serie ha carter lucidi).

Per il resto è una HD softail vecchio stampo con la filosofia del godersi la passeggiata in moto, ti porta ovunque con calma, puoi anche esagerare ma ti fa capire che intanto più di tanto non puoi domandarle, le pedane ti avvertono, la ciclistica ti fa capire...è distante anni luce dalla tua S e dai tanto decantati softail moderni.

Se hai bisogno di un mezzo per tenere a bada la scimmia urlatrice dello smanettare stai cercando nella giusta direzione :ok:

6galloni
03-10-2023, 18:49
ancora ci devo parlare di persona.... di pezzi originali a parte il parafango con la targa centrale dovrei accertarmi anche degli scarichi e basta, non mi sembra manchi altro

oDdio....specchietto e frecce non li monti?

del telaio tagliato privo dei supporti per i fender teNNe freghi?

vabbè un carburatore al posto dell'iniezione chettefrega? tanto quando vai alla revisione mica ci guardano e anche su strada mica vedono:happy4::happy5:

degli scarichi oriGGinali, dei catalizzatori e delle sonde lambda chettefrega? sei già a carburatore e poi leggi rigo sopra

PENNA
03-10-2023, 19:07
Se scende con il prezzo :ok:

spiedo
03-10-2023, 19:21
Dio... cambiare una moto, con la quale ti trovi bene, solo perchè corri e va troppo bene... sarà che non son normale io ma mi sembra na strunzata.

Vai piano...

Quella in foto andrei a vederla perchè già le foto son troppo rimaneggiate e troppo "d' autore"... sfoca qui sfoca la :mm:

Se con al S ti trovi... vai piano e goditela!
Abbassala, cambia manubrio e mettici un mini ape... ma cambiarla perchè ti trovi bene e corri troppo :mm:

Davidone
03-10-2023, 19:46
lo slim in questione , a mio parere non è ne bello ne brutto , non ricordo se i supporti dei fender posteriori , sono imbullonati o saldati ....nel primo caso ci puoi pensare , se invece erano saldati e li ha tagliati ..... neanche morto , darei ragione a 6galloni

PaoloAziz
03-10-2023, 19:52
Dio... cambiare una moto, con la quale ti trovi bene, solo perchè corri e va troppo bene... sarà che non son normale io ma mi sembra na strunzata.

Vai piano...

Quella in foto andrei a vederla perchè già le foto son troppo rimaneggiate e troppo "d' autore"... sfoca qui sfoca la :mm:

Abbassala, cambia manubrio e mettici un mini ape... ma cambiarla perchè ti trovi bene e corri troppo :mm:

Tutto bello e tutto giusto!!
Anch’io ho messo ape per rallentare ma non funziona!!

Forse con l’ape del
Peugeot di una volta magari!!!

Ciao

6galloni
03-10-2023, 19:55
lo slim in questione , a mio parere non è ne bello ne brutto , non ricordo se i supporti dei fender posteriori , sono imbullonati o saldati ....nel primo caso ci puoi pensare , se invece erano saldati e li ha tagliati ..... neanche morto , darei ragione a 6galloni

tranquillo .....telaio pesantemente tagliato e rielaborato, NON ci attacchi più niente :happy5:

ps: tipico esempio di sequestro IMMEDIATO su strada anche se NON aggiunge ma MODIFICA solo:happy3:

ps: liberi di NON crederci neh:happy5:

danapbanana
03-10-2023, 20:00
Lo Sportster S è veramente un mostro di potenza da guidare , capisco che ti porta ad andare veramente forte .

Visto il valore abbastanza alto penserei anche ad altro è comunque aspetterei la moto “ giusta” quella che ti fa battere il cuore

Mariolino
03-10-2023, 20:07
Hai mai pensato di beve la Sportster S è poi con calma cercare cosa ti piace di più. Il cambio moto secondo me ti limita molto.

Posso capire la questione smanettante, anche io venduto Monster per motivi smanettonici, ad 80km/h era una noia da guidare.

Se una moto nasce per correre e ci vai piano, almeno per le mie sensazioni, la noia ti assale senza pietà [emoji23]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

dott.bianco
03-10-2023, 20:43
oDdio....specchietto e frecce non li monti?

del telaio tagliato privo dei supporti per i fender teNNe freghi?

vabbè un carburatore al posto dell'iniezione chettefrega? tanto quando vai alla revisione mica ci guardano e anche su strada mica vedono:happy4::happy5:

degli scarichi oriGGinali, dei catalizzatori e delle sonde lambda chettefrega? sei già a carburatore e poi leggi rigo sopra

Beh... a guardare bene le frecce ci sono sia davanti che dietro
Sinceramente non mi ero posto il problema che potesse essere stata convertita a carburatore, a me sembra un filtro d'aria vintage al posto dell'originale.... dove si può dedurre che è carburata e non iniettatavisto che l'eventuale carburatore è coperto dal filtro (Chiedo per ignoranza)

dott.bianco
03-10-2023, 20:48

ehm.... abbassarla? MiniApe? .... sulla S.???

Ma parliamo dell stessa moto? È come mettere un beach bar su una Panigale
Non ci azzecca nulla

white sideburns
03-10-2023, 20:53
Sinceramente non mi ero posto il problema che potesse essere stata convertita a carburatore, a me sembra un filtro d'aria vintage al posto dell'originale.... dove si può dedurre che è carburata e non iniettatavisto che l'eventuale carburatore è coperto dal filtro (Chiedo per ignoranza)

Ingrandendo la foto 6 sembra che abbia carburatore...
dalla foto 5 si vede che ha tagliato la parte del telaio che supporta il parafango originale... non ci avevo pensato ... trasformazione, per me, troppo invasiva...

Rat Fink
03-10-2023, 21:05
Troppo pasticciata e con risultato di dubbio gusto, neanche morto cambierei la Sportster S per questo accrocchio, tra l'altro sicuramente non omologato.

6galloni
03-10-2023, 21:25

a guardare bene 1) sono omologate? 2) le frecce posteriori sotto la sella..... a metà moto, anche qualora fossero omologate:happy7: NON credo passino il dubbio di controllare la loro posizione in sede di omologazione moto ( che poi le fiches di omologazione ti sanzionano anche la targa laterale neh):happy4:

cmq è la meno visto il telaio modificato, il cambio di alimentazione, le marmitte e la classe di inquinamento sonora ed acustica mandata a ca-gare,:happy4:

però ti piace? buon per te......per il resto c'è mastercards, avvocato, meccanico per ripristino ( se teLLa ridanno e non accartocciano 50 cm x 50 cm - a tue spese neh .).................. e tanto tempo a piedi:happy5:

IMHO neh

ps: se poi è TUTTO omologato a libretto o il venditore ti firma la liberatoria sulla restituzione del compenso percepito per la vendita in caso di sequestro e/o distruzione o cmq si accolla le responsabilità amministrative delle variazioni del mezzo ( purtroppo se fai un incidente che provoca sanzioni penali la responsabilità e' SOLO tua che guidi un mezzo privo di...ecc.ecc) .........vai sereno:happy5:

sempre IMHo neh

6galloni
03-10-2023, 21:32
Ingrandendo la foto 6 sembra che abbia carburatore...
dalla foto 5 si vede che ha tagliato la parte del telaio che supporta il parafango originale... non ci avevo pensato ... trasformazione, per me, troppo invasiva...

si "supposto" anche io, poi visti i tubi di scarico, ......."certezza":tongue3:

però magari ....dal vivo NON è così...........magari:vhappy1:

Mariolino
03-10-2023, 22:25
si "supposto" anche io, poi visti i tubi di scarico, ......."certezza":tongue3:

però magari ....dal vivo NON è così...........magari:vhappy1:
I finali sembrano le comuni V&H negli euro 4 le sonde sono nei collettori in po' nascoste.
Comunque confermo che cambiando i finali con non omologati si perde il catalizzatore che è ero finali stessi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Lorecapo
03-10-2023, 22:51
Lasciando perdere la solita tiritera sulle modifiche, per altro in un forum Harley in cui il 90% degli utenti almeno una cosa alla propria moto l’ha cambiata… che io sappia i Softail hanno i fender struts avvitati al telaio, quindi non dovrebbe essere un problema ripristinarla, se lo volessi.

Con quella moto con frecce, faro, fanale e targa laterale ci giri senza problemi, o almeno con gli stessi rischi che corriamo noi ogni volta che usciamo di casa e siamo consci e disposti a correre.

Se ti piace comprala e non farti scoraggiare dal fatto che sia modificata.
Il vero problema semmai è che se hai manico alla fine corri anche con quella (un amico l’aveva e non gli stavo dietro con la mia Sportster preparata) e finisci per correre più rischi che con la tua di adesso che sicuro frena e curva meglio.

white sideburns
03-10-2023, 23:05
Lasciando perdere la solita tiritera sulle modifiche, per altro in un forum Harley in cui il 90% degli utenti almeno una cosa alla propria moto l’ha cambiata… che io sappia i Softail hanno i fender struts avvitati al telaio, quindi non dovrebbe essere un problema ripristinarla, se lo volessi.

Con quella moto con frecce, faro, fanale e targa laterale ci giri senza problemi, o almeno con gli stessi rischi che corriamo noi ogni volta che usciamo di casa e siamo consci e disposti a correre.

Se ti piace comprala e non farti scoraggiare dal fatto che sia modificata.
Il vero problema semmai è che se hai manico alla fine corri anche con quella (un amico l’aveva e non gli stavo dietro con la mia Sportster preparata) e finisci per correre più rischi che con la tua di adesso che sicuro frena e curva meglio.

questa è un vecchio softail ... io ne ho 2 ... ti assicuro che sono stati tagliati i supporti parafango...
per le altre modifiche la penso anchio come te visto che una HD in regola al 100% credo non esista ... ma i telai tagliati, io, non pi gradisco :happy3:

Lorecapo
03-10-2023, 23:28
questa è un vecchio softail ... io ne ho 2 ... ti assicuro che sono stati tagliati i supporti parafango...
per le altre modifiche la penso anchio come te visto che una HD in regola al 100% credo non esista ... ma i telai tagliati, io, non pi gradisco :happy3:

Faccio ammenda, ero sicuro i vecchi fossero come i nuovi in cui se sviti i supporti non si vede nulla.
Allora il discorso cambia.
In telaio tagliato anch’io non lo prenderei mai.

Boxerfabio
03-10-2023, 23:38
Bella mi piace si sì si

Kevin75
04-10-2023, 00:00
Per me è Nooooooooooooooooo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ducart
04-10-2023, 09:32
CaXXo che bella!
Se le frecce sono omologate (con stop e luce integrate) le uniche cose fuoriposto sono targa laterale e scarichi (come la maggior parte delle moto in circolazione). Il telaio del softail 2016 ha i fender avvitati e non ha tagliato un tubazzo. In svizzera e trentino ho visto mettere multe per targhe inclinate del 10% oltre il limite e quindi se vuoi stare tranquillo non devi modificare nulla della moto originale (il non senso per una HD). Per gli scarichi metti dei DB killer e non spaccano i timpani nessuno ti dirà nulla.
Per esperienza quando si devono prendere certe decisioni mai chiedere cosa ne pensano gli altri se prima non hai già deciso :byby:

ducart
04-10-2023, 09:38

Ciao, sei sicuro?
https://www.bunburyktm.com.au/partFinder/fiche/harley-davidson/2016/softail-slim-s/frame-and-jiffy-stand#next

dott.bianco
04-10-2023, 10:02
Innanzitutto grazie a tutti per i riscontri e per i contributi; al di là del fatto soggettivo non è che chiedevo un consiglio o un supporto emozionale sul prenderla o non prenderla.... più che altro, non conoscendo affatto i softail (ho passato praticamente tutta la vita sulle varie declinazioni Sportster :dal quattrocandele, passando per l'Iron fino alla 1250S attuale) non sapevo proprio su cosa porre l'attenzione e siete stati davvero tutti preziosissimi.
Posto che parlerò con il proprietario e poi l'andrò a vedere appena riesco (Poggio Rusco non è proprio dietro casa) direi che:
nel caso migliore mi ritroverei la stessa situazione che avevo sull'Iron per 10 anni (Targa laterale, frecce micro in posti non ortodossi tipo in basso sul forcellone :happy4: , marmitte Vance) e potrei continuare a ragionarci
Nel caso peggiore (modifica telaio o peggio conversione a carburatore) dovrei salutare e ringraziare.

Intanto grazie ancora, logicamente ogni contributo/parere è sempre ben accetto :ok:

PaoloAziz
04-10-2023, 10:10
Vuoi rallentare!?
Prendi un mezzo obso che sai già che non frena e che sei sempre al limite anche sul cavalletto.

L’unico modo per trotterellare in giro.

Poi se ti si chiude la vena e devi lo stesso correre allora non hai soluzioni comode

Ciao

Ps questo Softail lo lascerei perdere. Se ti piace come è fatta lo compri sano, pezzi originali tutti e te lo modifichi tu piano piano

white sideburns
04-10-2023, 10:34
Ciao, sei sicuro?
https://www.bunburyktm.com.au/partFinder/fiche/harley-davidson/2016/softail-slim-s/frame-and-jiffy-stand#next

io ho 2 softail ... 2002 e 2007 ... entrambi hanno supporti parafanghi tutt'uno con telaio ... poi se nel 2016, già prima di M8, hanno cambiato ... faccio anchio ammenda :happy3:
P.S. anche a me questa moto piace come genere:happy3:

losvizzero
04-10-2023, 10:54
per mio gusto scambio che non farei MAI , valuterei piuttosto cupolino sulla tua e mini ape , diventa una impostazione meno corsaiola e te la puoi continuare a godere .....

Lorecapo
04-10-2023, 11:06
per mio gusto scambio che non farei MAI , valuterei piuttosto cupolino sulla tua e mini ape , diventa una impostazione meno corsaiola e te la puoi continuare a godere .....
Questa è una bella idea!

Quel gommone davanti si presta molto ad una preparazione in chiave bobber.
Perchè non fai l'equivalente di una 48 con ape?
Le pedane avanzate le hai già e di sicuro si può cambiare facilmente il codino con un parafango a filo ruota e sella bassa.
Secondo me verrebbe fuori una bellissima moto e sicuro che con una posizione diversa ti verrebbe meno da correre...

6galloni
04-10-2023, 11:09
Ciao, sei sicuro?

diciamola così:happy3:

i "nostri" sono discorsi da "bar":happy4: e pertanto dicono tutto ed il contrario di tutto:tongue3:

manca la "prova provata" della vista diretta sulla moto, che come ha detto Dott Bianco sarà fatta a breve:ok:

qualora fossero "azzeccate" le impressioni....beh poi sarà sempre "LUI" a decidere cmq, ma i risultati, nell'ottica di taglio telaio, conversione a carburo, scarichi non a norma caSSi e maSSi sono CERTE:beer:

PaoloAziz
04-10-2023, 11:10

Questa è una bella idea!

Le pedane avanzate le hai già e di sicuro si può cambiare facilmente il codino con un parafango a filo ruota e sella bassa.
Secondo me verrebbe fuori una bellissima moto e sicuro che con una posizione diversa ti verrebbe meno da correre...

Il mini ape non ti aiuta a rallentare.

Aiuta la “sinapsi” tra i due neuroni!!

Si scambiano informazioni su come mai si sia montato il mini ape e si sta continuando ad andare forte e meglio di prima!!

Ah ah ah. Ci sono passato. Devi lavorare sulla comunicazione testa polso!!

Ciao

Danny Lyon
04-10-2023, 11:29
Di' la verità, vuoi il softail :happy7:

No perché potresti fare un tentativo per renderla meno "eccitante"... Bel progetto quello di Lorecapo...

Ps: e inserisci 'sta mappa "rain", no?

losvizzero
04-10-2023, 13:29
Questa è una bella idea!

una cosa così intendo io .....
https://lineamcj.it/shop/cupolino-sportster-s-1250-2021/

Little bastard
04-10-2023, 14:00
Con quel cupolino più che la voglia di correre ti passa la voglia di usarla da tanto è orrendo :vhappy1:

dott.bianco
04-10-2023, 14:07
Di' la verità, vuoi il softail :happy7:

No perché potresti fare un tentativo per renderla meno "eccitante"... Bel progetto quello di Lorecapo...

Ps: e inserisci 'sta mappa "rain", no?

A parte che la moto potrebbe pure venire bella, ma quel blocco motore moderno in chiave bobber lo vedo proprio brutto...
P.S. con 120 Cv e 120 Newton di coppia potenziali sotto il sedere provaci tu a mettere la mappa rain e a tenerla più di 10 secondi se non piove .... ti si frantumano le balle dalla noia.... dopo la prima volta che la metti in Sport è difficile pure tenere la mappatura Road normale :happy4::happy4::happy4:

dott.bianco
04-10-2023, 14:09
una cosa così intendo io .....
https://lineamcj.it/shop/cupolino-sportster-s-1250-2021/

mi stai prendendo per il culo... vero? :happy4:

losvizzero
04-10-2023, 14:15
non avete occhio x vederla finita .... con quel cupolino e mini ape sarebbe una figata!

Little bastard
04-10-2023, 14:28
Con il mini ape probabile, ma quel cupolino vien bene solo per parcheggiare fuori dal "The Blue Oister" :vhappy1:

dott.bianco
04-10-2023, 14:34
non avete occhio x vederla finita .... con quel cupolino e mini ape sarebbe una figata!

Guarda, sul gruppo internazionale FB dei possessori di S spesso arrivano foto delle preparazioni più strane, comprese quelle che pensate voi: cupolini e cupoloni di tutte le fatture, manubri dal mini ape all'apehanger passando per i dragbar, borse.... tutto inguardabile.
Su questa moto per come esce dalla fabbrica hanno cannato solo i comandi avanzati, per il resto hanno azzeccato praticamente tutto, l'unica cosa che ci va li sopra è il classico minicupolino ad unghia ed uno scarico che abbia un pò di voce

Danny Lyon
04-10-2023, 15:38
A parte che la moto potrebbe pure venire bella, ma quel blocco motore moderno in chiave bobber lo vedo proprio brutto...
P.S. con 120 Cv e 120 Newton di coppia potenziali sotto il sedere provaci tu a mettere la mappa rain e a tenerla più di 10 secondi se non piove .... ti si frantumano le balle dalla noia.... dopo la prima volta che la metti in Sport è difficile pure tenere la mappatura Road normale :happy4::happy4::happy4:

Ti capisco perfettamente, problema delle moto perfettine e cavallate

Guarda, sul gruppo internazionale FB dei possessori di S spesso arrivano foto delle preparazioni più strane, comprese quelle che pensate voi: cupolini e cupoloni di tutte le fatture, manubri dal mini ape all'apehanger passando per i dragbar, borse.... tutto inguardabile.
Su questa moto per come esce dalla fabbrica hanno cannato solo i comandi avanzati, per il resto hanno azzeccato praticamente tutto, l'unica cosa che ci va li sopra è il classico minicupolino ad unghia ed uno scarico che abbia un pò di voce

In sostanza, concordo...

dott.bianco
05-10-2023, 09:17
Mi son fatto girare un video intanto, a parte la batteria giù.....pare che il telaio sia a posto, o almeno io vedo i buchi dove si fissa il parafango originale se non sbaglio... poi magari se qualcuno ha voglia di buttargli un occhio

https://youtu.be/YjLDRRoZ7t8

Lorecapo
05-10-2023, 09:25
Mi son fatto girare un video intanto, a parte la batteria giù.....pare che il telaio sia a posto, o almeno io vedo i buchi dove si fissa il parafango originale se non sbaglio... poi magari se qualcuno ha voglia di buttargli un occhio

Il video è privato e non riusciamo (almeno io) a vederlo...

dott.bianco
05-10-2023, 09:29
Adesso dovrebbe vedersi
Mi son fatto girare un video intanto, pare che il telaio sia a posto, o almeno io vedo i buchi dove si fissa il parafango originale se non sbaglio... poi magari se qualcuno ha voglia di buttargli un occhio

EmmePi
05-10-2023, 09:30
Con il mini ape probabile, ma quel cupolino vien bene solo per parcheggiare fuori dal "The Blue Oister" :vhappy1:

:happy4:
Grandissima citazione! :happy6:

Little bastard
05-10-2023, 09:36
Il video fa venire il mal di mare, però ti direi che gira molto bene e regolare e secondo me è sempre ad iniezione.

Anche per me il telaio non è tagliato.

Foderi forcella sono gli originali ancora decenti e non con il trasparente massacrato.

Emmepi, credo di aver visto quasi tutti i tutti i film "stupidi", di questi molte citazioni mi sono rimaste infisse nella memoria!

Lorecapo
05-10-2023, 09:43
Si adesso si vede.
Anch'io non capisco da dove venga la certezza di alcuni che la moto sia stata trasformata a carburatore, da cosa si dovrebbe capire? Per me ha solo messo un filtro old style ma è sempre iniettata. Lo avrebbe fatto vedere il carburatore nel video se lo avesse...
PaoloOvada cosa dici tu che avevi fatto la conversione su TC?

Il telaio mi sembra abbia semplicemente delle cover nella zona in cui si avvitano i supporti del parafango.

Il fanale lì di fianco è orribile.
Io metterei le frecce mini 3in1 così fanno tutto loro.

Little bastard
05-10-2023, 09:48
https://i.ibb.co/4Zn7bNh/Slim-telaio.jpg (https://ibb.co/Rpk9XHR)

Nessuna cover, ha solo utilizzato uno dei fori che tengono i supporti del parafango per montare la freccia

enzosoftail81
05-10-2023, 10:32
è ad iniezione, non ha il rubinetto benzina ma il raccordo a pressione

Lorecapo
05-10-2023, 10:44
...quindi alla fine questa moto che doveva essere una tragedia, ha solamente il parafango dietro svitato, la targa laterale e gli scarichi aperti...

Aspettiamo foto della faccia da ebete.

dott.bianco
05-10-2023, 10:57
...quindi alla fine questa moto che doveva essere una tragedia, ha solamente il parafango dietro svitato, la targa laterale e gli scarichi aperti...

Aspettiamo foto della faccia da ebete.

Aggiornamento da telefonata:

Non è a carburatori: è a iniezione ed ha solo il filtro old style
telaio non toccato
Non rimappata o toccata di motore
Per lui è una terza moto che usa pochissimo visto che di solito usa il Dyna e quando vuole curvare ha un Multistrada (Beato lui)
Di pezzi originali ha sicuramente gli scarichi, le frecce, la sella e forse il parafango (deve controllare nel granaio che ha sullo sfondo:happy4: )
prima dell'eventuale consegna la da tagliandata e revisionata

Quindi siamo rimasti che la settimana prossima faccio una scappata da lui a vederla di persona ..... e poi va a finire che mi innamoro e ciao :happy4:

EmmePi
05-10-2023, 11:12

Non è iniettata ma ha solo il filtro old style
telaio non toccato
Per lui è una terza moto che usa pochissimo visto che di solito usa il Dyna e quando vuole curvare ha un Multistrada (Beato lui)
Di pezzi originali ha sicuramente gli scarichi, le frecce, la sella e forse il parafango (deve controllare nel granaio che ha sullo sfondo:happy4: )

Quindi siamo rimasti che la settimana prossima faccio una scappata da lui a vederla di persona ..... e poi va a finire che mi innamoro e ciao :happy4:

Attendiamo ansiosi. :ok:
Se posso...
Si capiva chiaramente da come decantavi le lodi della Sporster S che cercavi di convincere te stesso.
:tongue3:

Little bastard
05-10-2023, 11:28
e poi va a finire che mi innamoro e ciao :happy4:

Sei già innamorato, e scommetto che, pur essendo totalmente diversa dalla tua attuale, appena la proverai ti verrà un sorriso da ebete bello ampio a conferma dell'infatuazione ed a quel punto sarà solo una questione di documenti :happy4:

dott.bianco
05-10-2023, 11:31
Attendiamo ansiosi. :ok:
Se posso...
Si capiva chiaramente da come decantavi le lodi della Sporster S che cercavi di convincere te stesso.
:tongue3:

No aspetta.... io sono innamorato follemente della S, ma tantissimo.
Ma ripeto , conoscendomi ed avendo due piccoli sbarbatelli verso il quale ho delle responsabilità, ne approfitto per fare un passo indietro e tornare su un "cancello" :happy3:

EmmePi
05-10-2023, 11:39
No aspetta.... io sono innamorato follemente della S, ma tantissimo.
Ma ripeto , conoscendomi ed avendo due piccoli sbarbatelli verso il quale ho delle responsabilità, ne approfitto per fare un passo indietro e tornare su un "cancello" :happy3:

I bimbi ce li avevi anche quando l'hai comperata.
Guarda che lo facciamo tutti (cercare alibi per cambiare), è una cosa normale, non devi colpevolizzarti.
:wink3:

dott.bianco
05-10-2023, 11:47
I bimbi ce li avevi anche quando l'hai comperata.
Guarda che lo facciamo tutti (cercare alibi per cambiare), è una cosa normale, non devi colpevolizzarti.
:wink3:
Onestamente il discorso è un pò diverso:
all'acquisto l'ho presa per lo sfizio di avere una monoposto sportiva ma sempre restando fedele ad harley... pensando comunque, e fidando nella mia capacità di giudizio di riuscire a stare buono li sopra; non potevo avere la minima cognizione che, per postura, coppia mostruosa, progressione, motore ed impostazione, quella moto ti portasse naturalmente ad andare sopra le righe.

del resto sfido chiunque, dopo averci messo le chiappe sopra non solo per un giretto di prova ma per almeno due giorni, a riuscire ad andarci piano ed essere giudiziosi...chiunque.
Purtroppo è una cosa che si può capire solo avendola guidata e non con delle semplici descrizioni o paragoni con altre moto.
Tutto quà

a 50 anni non è che mi servono autoconvincimenti o alibi per cambiare :wink:

EmmePi
05-10-2023, 11:59
Onestamente il discorso è un pò diverso:
all'acquisto l'ho presa per lo sfizio di avere una monoposto sportiva ma sempre restando fedele ad harley... pensando comunque, e fidando nella mia capacità di giudizio di riuscire a stare buono li sopra; non potevo avere la minima cognizione che, per postura, coppia mostruosa, progressione, motore ed impostazione, quella moto ti portasse naturalmente ad andare sopra le righe.

del resto sfido chiunque, dopo averci messo le chiappe sopra non solo per un giretto di prova ma per almeno due giorni, a riuscire ad andarci piano ed essere giudiziosi...chiunque.
Purtroppo è una cosa che si può capire solo avendola guidata e non con delle semplici descrizioni o paragoni con altre moto.
Tutto quà

a 50 anni non è che mi servono autoconvincimenti o alibi per cambiare :wink:

Non insisto.
Tirando le somme:
I non harleysti non comprano la Sportster S perché trovano di meglio a meno (anche se ora hanno abbassato quei listini folli).
Gli harleysti che comprano la Sportster S e ne sono follemente innamorati dopo un anno la cambiano per un modello vecchio.
Un successone 'sta Sportster S!
E lo dico - credimi - senza polemica. Con te, almeno. :wink3:

enzosoftail81
05-10-2023, 16:53

Non è iniettata ma ha solo il filtro old style
telaio non toccato

Non è iniettata...
Non rimappata...

Sono confuso, boh vedi tu quando la vai a provare, la moto è bella, ciao

dott.bianco
05-10-2023, 17:01
Non è iniettata...
Non rimappata...

Sono confuso, boh vedi tu quando la vai a provare, la moto è bella, ciao
errore di scrittura per la fretta, nemmeno mi ero accorto..... Intendevo che è a Iniezione e non a carburatore
grazie di avermelo fatto notare, ora correggo :wink3:

Little bastard
05-10-2023, 17:02
Colpa dell'amore, sei già rapito dalla Slim :vhappy1:

dott.bianco
05-10-2023, 17:03
Colpa dell'amore, sei già rapito dalla Slim :vhappy1:

credo sia più demenza senile :happy4:

Little bastard
05-10-2023, 17:06
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Boxerfabio
05-10-2023, 20:27
Bellissimo ricordo della Slim.
A zonzo ti fa godere.
Detto questo, se non concludi io valuterei anche un bello sportser 883r o 1200r. Magari a carburo.
Così godi a zonzo e due pieghe le fai comunque.
Con slim un po’ te le scordi

FASTGABRY
05-10-2023, 21:06
Che moto fica la slim dell annuncio

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

ducart
05-10-2023, 21:43
Ripeto che secondo me è bella. Una bella trasformazione senza stravolgere la moto. Farei subito sella nera e parafanghi neri, magari con un pinstripe su entrambi che richiami il serbatoio.

dott.bianco
06-10-2023, 10:05
Ripeto che secondo me è bella. Una bella trasformazione senza stravolgere la moto. Farei subito sella nera e parafanghi neri, magari con un pinstripe su entrambi che richiami il serbatoio.

sinceramente?
se davvero me la mettessi dentro al 80% è già come l'avrei fatta io se l'avessi presa nuova e poi modificata....quel restante 20% da modificare con calma sarebbero:
-Una bella springer nera come il telaio (è già così a mio gusto diventa meravigliosa)
-Sicuramente il faro post
- portare le frecce post sul parafango e sostituire le bullet che hà con delle microled
-Vedere se si riesce, in modo da non snaturare il tutto, di portare la targa in posizione centrale sul parafango (anche se credo che, per raggiungere un buon risultato estetico, dovrei inclinarla parecchio perchè in verticale poi rovina tutto)
-la sella devo vedere dal vivo, se spicca troppo quel beige si và su una sella uguale ma color cuoio scuro (tipo la Westernbull che avevo sull'Iron)
-Le gomme son si fighe, ma temo che per girarci un minimo con tranquillità (in fondo la moto la uso tutti i giorni da Marzo a Ottobre per andare al lavoro) forse sarebbe meglio virare su pneumatici più "convenzionali" poi se a fascia bianca o no vedo al momento... in fin dei conti per lo stile della moto la fascia bianca non ci stà male

Dovrei aver beccato anche tutti i congiuntivi :happy4:

A zonzo ti fa godere.
Detto questo, se non concludi io valuterei anche un bello sportser 883r o 1200r. Magari a carburo.

Come dicevo ho passato praticamente tutta la mia vita sugli Sporty nelle varie declinazioni: dal 1200 sport Quattrocandele, all'Iron fino alla S..... a questo punto provo il softail che mi ha sempre incuriosito, mi è sempre piaciuto ma non ero mai riuscito ad acquistare

Kevin75
06-10-2023, 14:14
Questo matrimonio non s’ha da fare….
Vabbeh qui avrai tante spalle su cui piangere pronti a percu…ops consolarti se poi ti renderai conto di aver fatto una cassata.

spiedo
06-10-2023, 15:03
A zonzo ti fa godere.

883R godi.
Io godo.

Non corre come un 1200R, è un 883 ma alla fine da tutto quel che ha un 1200.

Adoro la slim ma gratta sul dritto...

Indi per cui terrei il 1200 e andrei piano :happy4:

ducart
12-10-2023, 20:39
Cos’hai deciso?

dott.bianco
02-11-2023, 10:47
Cos’hai deciso?

Avevamo deciso che ci saremmo incontrati a Fine Ottobre/inizi Novembre con le due moto, ce le saremmo scambiate e provate per un'oretta e se entrambi eravamo soddisfatti citofonavamo all'Ufficio ACI più vicino per far le pratiche e lo scambio....
Il giorno fissato era oggi
Naturalmente da ieri sera si è scatenato il Meteo con allarmi della protezione civile, Tempeste, Uragani, Arca di Noè e Steven Seagal con l'elicottero.. quindi dovremo riprogrammare

Sempre così :happy4::happy4::happy4::happy4:

6galloni
02-11-2023, 11:29
Avevamo deciso che ci saremmo incontrati a Fine Ottobre/inizi Novembre con le due moto, ce le saremmo scambiate e provate per un'oretta e se entrambi eravamo soddisfatti citofonavamo all'Ufficio ACI più vicino per far le pratiche e lo scambio....
Il giorno fissato era oggi
Naturalmente da ieri sera si è scatenato il Meteo con allarmi della protezione civile, Tempeste, Uragani, Arca di Noè e Steven Seagal con l'elicottero.. quindi dovremo riprogrammare

Sempre così :happy4::happy4::happy4::happy4:

sarà che qualcuno "laSSù" ti stia mandando un "velato" messaggio!?!?!?!?!:mm::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

dott.bianco
02-11-2023, 12:23
sarà che qualcuno "laSSù" ti stia mandando un "velato" messaggio!?!?!?!?!:mm::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

probabile, ma a questo punto basta un sussurro, mica c'è bisogno di fare tutto sto casino :happy4:

6galloni
02-11-2023, 12:47
probabile, ma a questo punto basta un sussurro, mica c'è bisogno di fare tutto sto casino :happy4:

NON ci senti:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1: :vhappy1:

dott.bianco
15-12-2023, 16:41
Finalmente presa
Al ritorno 100 km di pura libidine, mi ero scordato come fosse guidare una caffettiera.... uno spettacolo
Rumore bellissimo, nemmeno troppo invasivo, e ad ogni rilascio pareva che si fosse aperta la caccia
Ora mi sento davvero tornato a casa

https://i.ibb.co/mtsFMXC/IMG-20231213-WA0006.jpg (https://ibb.co/WF9pYPW)

lordguzzi
15-12-2023, 16:49
bellissima.

harley sono queste, se no meglio altre marche per altro.

:ok:

white sideburns
15-12-2023, 17:37
https://i.ibb.co/4Zn7bNh/Slim-telaio.jpg (https://ibb.co/Rpk9XHR)

Nessuna cover, ha solo utilizzato uno dei fori che tengono i supporti del parafango per montare la freccia

https://postimg.cc/FkKpqRHY
Vedi foto dei miei 2 softail 2002 e 2007 ..
la freccia è avvitata nella vite sella ... gli altri fori sono per coperchio cromato del supporto parafango che rimane sotto ed è tutt'uno col telaio ... non smontabile ... quindi secondo me il telaio è stato segato ...

dott.bianco
15-12-2023, 17:54
la freccia è avvitata nella vite sella ... gli altri fori sono per coperchio cromato del supporto parafango che rimane sotto ed è tutt'uno col telaio ... non smontabile ... quindi secondo me il telaio è stato segato ...
Ho la moto in garage: Non è segato ed ho i supporti da avvitare nello scatolone insieme a tutti i pezzi originali :ok:

white sideburns
15-12-2023, 18:13
Ho la moto in garage: Non è segato ed ho i supporti da avvitare nello scatolone insieme a tutti i pezzi originali :ok:

Quindi il tuo telaio non è così?

https://i.ibb.co/F37GmFS/Screenshot-20231215-180938-Instagram.jpg (https://imgbb.com/)

Le mie sono entrambe come questa

L' UOMO NERO
18-12-2023, 09:35

ottimo, ricordavo che sul TC i supporti fossero smontabili, era una Heritage std? hai fatto cambio alla pari? Bella moto! Ti divertirai a giocarci molto :ok:

williamb
18-12-2023, 11:53
Finalmente presa
Al ritorno 100 km di pura libidine, mi ero scordato come fosse guidare una caffettiera.... uno spettacolo
Rumore bellissimo, nemmeno troppo invasivo, e ad ogni rilascio pareva che si fosse aperta la caccia

Solo una cosa...bellissima...:ok:

dott.bianco
18-12-2023, 11:59
Quindi il tuo telaio non è così?

https://i.ibb.co/F37GmFS/Screenshot-20231215-180938-Instagram.jpg (https://imgbb.com/)

Le mie sono entrambe come questa

Quando capito in garage ti faccio una foto (ieri alla fine mi son scordato), comunque ti confermo che non è stato toccato.

ottimo, ricordavo che sul TC i supporti fossero smontabili, era una Heritage std? hai fatto cambio alla pari? Bella moto! Ti divertirai a giocarci molto :ok:

E' una slim del 2016,
ieri sfidando il freddo ci ho fatto un giretto (mezz'ora in tutto) a passo tranquillo ed è una goduria; bellissimo rumore con le Vance, bel borbottio e una discreta quantità di botti in rilascio.
Anche le Shinko come gommatura hanno il loro perchè, alla fine pensavo peggio temendo che fossero delle saponette, invece sono oneste.
Ci sono un pelo di robette da sistemare tipo la manopola sinistra che gira liberamente invece di star ferma e la luce stop che a un certo punto si è inchiodata accesa ma tutto risolvibile con un minimo di tempo in garage.
Altre robe le sostituiro tipo una sella a molle più stretta, quella che c'è è bellissima e comoda, ha una bella linea pulita ma vista da dietro è veramente larga (35 cm) e sgrazia un pò la linea, mi metterò a cercare qualcosa uguale ma un pelino più stretta, se la trovo; poi c'è sempre la malsana idea di una springa nera (in caso di vittoria al supernalotto :happy4: ) che, per il mio gusto personale, la renderebbe definitiva
L'unica cosa su cui ancora non mi trovo, ma perchè probabilmente non l'ho mai avuto, è il cambio a bilanciere.... salire di marce con il tallone lo trovo abbastanza scomodo e poco immediato, ma sarà da prenderci la mano.

Oltre a tutti i pezzi mi son trovato un solidissimo supporto autocostruito completo di sellino e da installare, in caso di necessita, sotto la sella a molle e che permette la seduta a sbalzo del passeggero sopra il parafango

Per il resto una bellissima caffettiera e son molto contento dello scambio :ok:
Adesso inizierò a fare post sui softail perchè li conosco poco :vhappy4:

L' UOMO NERO
18-12-2023, 12:49
Quando capito in garage ti faccio una foto (ieri alla fine mi son scordato), comunque ti confermo che non è stato toccato.

E' una slim del 2016,
ieri sfidando il freddo ci ho fatto un giretto (mezz'ora in tutto) a passo tranquillo ed è una goduria; bellissimo rumore con le Vance, bel borbottio e una discreta quantità di botti in rilascio.
Anche le Shinko come gommatura hanno il loro perchè, alla fine pensavo peggio temendo che fossero delle saponette, invece sono oneste.
Ci sono un pelo di robette da sistemare tipo la manopola sinistra che gira liberamente invece di star ferma e la luce stop che a un certo punto si è inchiodata accesa ma tutto risolvibile con un minimo di tempo in garage.
Altre robe le sostituiro tipo una sella a molle più stretta, quella che c'è è bellissima e comoda, ha una bella linea pulita ma vista da dietro è veramente larga (35 cm) e sgrazia un pò la linea, mi metterò a cercare qualcosa uguale ma un pelino più stretta, se la trovo; poi c'è sempre la malsana idea di una springa nera (in caso di vittoria al supernalotto :happy4: ) che, per il mio gusto personale, la renderebbe definitiva
L'unica cosa su cui ancora non mi trovo, ma perchè probabilmente non l'ho mai avuto, è il cambio a bilanciere.... salire di marce con il tallone lo trovo abbastanza scomodo e poco immediato, ma sarà da prenderci la mano.

Oltre a tutti i pezzi mi son trovato un solidissimo supporto autocostruito completo di sellino e da installare, in caso di necessita, sotto la sella a molle e che permette la seduta a sbalzo del passeggero sopra il parafango

Per il resto una bellissima caffettiera e son molto contento dello scambio :ok:
Adesso inizierò a fare post sui softail perchè li conosco poco :vhappy4:

una Slim, ecco il perchè dei supporti! Bene un 103, bel cambio, vedrai che appena ti abitui al bilancere ed a guidarla in collina vorrai lanciare le Shinko al primo gommista :happy4:, sono belle ma le ho sempre trovate pericolose e non è solo una questione di andare piano....

oltre i pneumatici cercherei uno scarico nero, magari un 2/1 basso... :happy7::happy3::ok::ok::ok:

Little bastard
18-12-2023, 15:11

Confermo, prima della Slim non avevo mai avuto il cambio a bilanciere, una volta presa la mano (o meglio il piede :vhappy1:) è comodissimo!

Little bastard
18-12-2023, 15:12

Come già detto il telaio della Slim in questione è diverso dai tuoi e non è stato segato...:ok:

white sideburns
19-12-2023, 14:04
Come già detto il telaio della Slim in questione è diverso dai tuoi e non è stato segato...:ok:

Benissimo... sarebbe stato un peccato ...
Non sapevo che ci fossero differenze pre M8 ...
P.S. ottima idea fare supporti smontabili:ok:

williamb
19-12-2023, 15:02
Confermo, avendo avuto anche io la slim (quanto è bella), che una volta abituato (quindi nella prima mezzora :happy4:), non potrai più farne a meno, infatti, visto che i generosissimi della Mo.Co. lo hanno tolto su molte touring compreso sulla SG ST, quando l'ho presa, il bilanciere ha fatto parte degli accessori da montare prima del ritiro.:mad1:

ducart
24-12-2023, 19:30
E’ bellissima! Fuori da coro! Hai fatto un’ottima scelta [emoji106]

alsstes
25-12-2023, 08:06
Molto bella! Complimenti :ok::ok::ok:
Io un pensierino alla conversione a carburo ce lo farei....:vhappy4:

Boxerfabio
25-12-2023, 12:30
Finalmente presa

Stupenda
Complimenti tanta roba

FASTGABRY
25-12-2023, 14:21
Veramente stra fica