PDA

Visualizza Versione Completa : vendere su subito

roadkingpurple
13-10-2023, 10:47
ciao a tutti i compratori compulsivi:happy4:

avete esperienze con tuttosubito?

mi spiego, ho articoli in vendita su subito, dopo un primo contatto di info mi chiede se posso spedire con pagamento in contrassegno… nemmeno il tempo di rispondere e mi arriva un messaggio da subito che l’acquirente ha pagato tramite subito, ma io non ho mai fornito nessun dato per i pagamenti… mi puzza

metto screen della conversazione…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231013/29875ed26d038c80e17e9f58effe2529.jpg

Lorecapo
13-10-2023, 10:52
Io compro e vendo parecchio su Subito e questo nuovo servizio che hanno di gestire i pagamenti interamente funziona molto bene.

Quando ti avvisano che il compratore ha pagato, hai 4 giorni di tempo per spedire, poi contrassegni il pacco come spedito e fornisci il numero di tracking. Quando la spedizione arriva a destino Subito libera l'importo sul tuo conto Paypal o c/c bancario.

Usato più volte, mai un problema.

roadkingpurple
13-10-2023, 10:54
Io compro e vendo parecchio su Subito e questo nuovo servizio che hanno di gestire i pagamenti interamente funziona molto bene.

Quando ti avvisano che il compratore ha pagato, hai 4 giorni di tempo per spedire, poi contrassegni il pacco come spedito e fornisci il numero di tracking. Quando la spedizione arriva a destino Subito libera l'importo sul tuo conto Paypal o c/c bancario.

si ok Lore, ma io non ho mai fornito nessun dato a subito, ne iban ne paipall

roadkingpurple
13-10-2023, 10:56
poi tra l’altro gli oggetti sono in vendita a 40, e gli ho detto più 10 di spedizione…

primo messaggio…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231013/f4e2c147c5ebc926006751f59d06a22e.jpg

spiedo
13-10-2023, 10:56

:ok:

Anch' io son leggermente compulsivo e confermo che subito ha trovato un metodo molto sicuro per gestire la cosa!

I soldi se li tengono loro fin quando il compratore non avvisa che il pacco è arrivato e va tutto bene.
Poi cedono la somma al venditore. Tutti contenti e molto sicuro... impossibile le fregature! :ok:

PS. probabilmente però hai dato un metodo di pagamento nell' iscrizione altrimenti come fanno a darteli?
Confermate?

Lorecapo
13-10-2023, 10:59
Sì io ho dato la mia mail di Paypal e i soldi mi arrivano lì.

roadkingpurple
13-10-2023, 11:04
è la spedizione me la cucco io?

9gerry74
13-10-2023, 11:23
Io evito di vendere con PayPal, se non modalità amici e anche tutto subito, perché si è in balia degli acquirenti e ce ne sono molti furbetti e che giocano su questo.
Ho solo feedback positivi e se non si fidano, pace ed amen, piuttosto non vendo.

Kevin75
13-10-2023, 11:23
Se hai dubbi scrivi all'assistenza clienti di subito, quando ho avuto bisogno in 1 giorno hanno risposto.

Se non erro quando attivi l'opzione di trasporto con subito,l' acquirente puo' fare un'offerta e le spese di spedizione le paga lui e gli vengono indicate, tu ricevi una proposta di acquisto con il prezzo offerto per il bene e se accetti vai a stampare l'etichetta prepagata quando viene confermato che il pagamento a subito e' stato fatto.

Brivid0
13-10-2023, 11:38
è il nuovo metodo di Subito, è un pò piu lungo per prendere i soldi dato che aspetta arrivi il pacco ma è sicuramente piu sicuro, gestiscono loro trattenendo i soldi. In fase di registrazione devi aver dato a Subito gli estremi per il pagamento, magari non te lo ricordi. Quando hai messo l'annuncio avrai selezionato la spedizione con Subito....

Lorecapo
13-10-2023, 11:50
Ecco io non ho mai usato l’opzione di spedizione tramite Subito, perché non indica un valore e non volevo fosse troppo alto e scoraggiasse l’acquirente.
Uso sempre le Poste e chiedo 10 Euro.

Qualcuno di voi ha usato questa opzione e ha idea delle tariffe?

white sideburns
13-10-2023, 12:44
ciao a tutti i compratori compulsivi:happy4:

avete esperienze con tuttosubito?

mi spiego, ho articoli in vendita su subito, dopo un primo contatto di info mi chiede se posso spedire con pagamento in contrassegno… nemmeno il tempo di rispondere e mi arriva un messaggio da subito che l’acquirente ha pagato tramite subito, ma io non ho mai fornito nessun dato per i pagamenti… mi puzza

metto screen della conversazione…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231013/29875ed26d038c80e17e9f58effe2529.jpg

Mi sembra che ci sia punto dell'inserzione dove devi scegliere se spedire autonomamente e con spese che quantifichi tu ed a quel punto non possono pagare su subito ...
anchio sono restio a fornire dati bancari e non ho paypall

roadkingpurple
13-10-2023, 13:18
non credo di aver messo la spedizione con subito… mai fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gars23
13-10-2023, 14:13
Ecco io non ho mai usato l’opzione di spedizione tramite Subito, perché non indica un valore e non volevo fosse troppo alto e scoraggiasse l’acquirente.
Uso sempre le Poste e chiedo 10 Euro.

Qualcuno di voi ha usato questa opzione e ha idea delle tariffe?

Usufruito più volte del servizio di Subito.it
In fase di pubblicazione dell'annuncio indichi il prezzo dell'articolo e le dimensioni indicative del pacco con cui spedirai. L'acquirente paga la spedizione e te incassi quanto pattuito per l'oggetto.
Subito fornisce un'etichetta prepagata, è sufficiente stamparla e attaccarla al pacco. Tutto molto semplice e veloce.

Se non ricordo male ci sono 3 opzioni di pacco: piccolo, medio, grande con rispettivi costi. €5,90, €7,90 e così via.
A livello di costi è più conveniente di Poste. E il pacco lo puoi consegnare anche a loro.

Gars23
13-10-2023, 14:16
Ah dimenticavo, l'acquirente oltre al prezzo pattuito per l'oggetto ed i relativi costi di spedizione, paga anche una quota a Subito.it come "protezione acquisti"

Lorecapo
13-10-2023, 15:10
Grazie, la prossima volta provo a usarlo.

noname81
13-10-2023, 16:34
Usufruito più volte del servizio di Subito.it
In fase di pubblicazione dell'annuncio indichi il prezzo dell'articolo e le dimensioni indicative del pacco con cui spedirai. L'acquirente paga la spedizione e te incassi quanto pattuito per l'oggetto.
Subito fornisce un'etichetta prepagata, è sufficiente stamparla e attaccarla al pacco. Tutto molto semplice e veloce.

Se non ricordo male ci sono 3 opzioni di pacco: piccolo, medio, grande con rispettivi costi. €5,90, €7,90 e così via.
A livello di costi è più conveniente di Poste. E il pacco lo puoi consegnare anche a loro.

confermo. indichi dimensione pacco (che comprende anche range peso).
acquirente paga tutto compresa quota "assicurazione acquisto" ed il venditore riceve etichetta prepagata

white sideburns
13-10-2023, 16:36
confermo. indichi dimensione pacco (che comprende anche range peso).
acquirente paga tutto compresa quota "assicurazione acquisto" ed il venditore riceve etichetta prepagata

Ok ma poi il venditore dove deve portare il pacco per spedirlo?

Vicious62
13-10-2023, 17:34
Ok ma poi il venditore dove deve portare il pacco per spedirlo?

Può sia portarlo alle poste o (credo) anche in un "Punto Poste" o farselo ritirare a casa.
Non mi piace Tuttosubito, per me vale il vecchio detto "Pagare moneta, vedere cammello", se non paghi prima la merce non esce di casa.
:talk1:

roadkingpurple
13-10-2023, 17:40
Può sia portarlo alle poste o (credo) anche in un "Punto Poste" o farselo ritirare a casa.
Non mi piace Tuttosubito, per me vale il vecchio detto "Pagare moneta, vedere cammello", se non paghi prima la merce non esce di casa.

anche io la penso cosi...

roadkingpurple
13-10-2023, 17:49
ho comunque confermato la vendita, come immaginavo si è aperta una scheda dove ho dovuto compilare i miei dati, indirizzo e metodo di pagamento, ripeto non ho mai dato il servizio di spedizione con subito...mistero

white sideburns
13-10-2023, 18:55

Io invece per la penultima vendita ... 70 euri, non una cifra da rovina ... visto che ad un biker serviva con urgenza quello che vendevo pena moto ferma a 350 km da casa ... ho fatto spedizione veloce alle poste (di venerdì pomeriggio), quindi pagando anche le spese di spedizione, prima di mandare IBAN al compratore...
dallo scambio di messaggi mi era sembrata una brava persona ed ho pensato al fatto che era fermo con la moto d'estate ed aveva giustamente fretta di ricevere il pezzo ...
P.S. la sera stessa mi ha fatto bonifico :happy3:

Kevin75
14-10-2023, 08:10
Su ricambi moto ci sono meno avvoltoi e squallidi sciacalli il più sono persone serie, mi è capitato di fermarmi a fare quattro chiacchiere e ricevere il pattuito senza discutere, detto questo il limite della spedizione inclusa è che chi compra è obbligato a fare una proposta, trovandosi a doverlo fare il includendo spese di trasporto ed assicurazione, 1 volta su 4 offrirà meno o molto meno del prezzo richiesto, cercando di caricare questi costi sul venditore che magari ha già messo un prezzo competitivo per far notare l annuncio e chiudere rapidamente, quindi strumento comodo, utile ma a mio giudizio migliorabile.

Mariolino
14-10-2023, 15:17
Se l'acquirente, in maniera disonesta, dichiara che il pacco è vuoto o comunque l'oggetto non è quello veramente in vendita cosa succede?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mariolino
14-10-2023, 15:18
:talk1:Adesso mi sembra che a casa non ritirino più...

9gerry74
14-10-2023, 15:42
Se l'acquirente, in maniera disonesta, dichiara che il pacco è vuoto o comunque l'oggetto non è quello veramente in vendita cosa succede?

https://youtu.be/7NZJTNzLHyg?si=3A9bcIQgFK8a6a4w

ed è per questo che evito queste forme di pagamento

roadkingpurple
14-10-2023, 16:53

succede che ho l’indirizzo ed il webchapter è presente in tutta italia isole comprese :happy7:

roadkingpurple
21-10-2023, 10:40
vendita conclusa tutto ok, in pratica se vendi con tutto subito l’acquirente paga la spedizione, subito ti fa stampare l’etichetta di spedizione, porti il pacco in posta senza sborsare una lira e quando l’acquirente riceve dà l’ok a subito per sbloccare il pagamento

non conoscevo questa prassi di subito ma direi che è una bella cosa

andresricardo
24-10-2023, 13:36
Provato anche io Tuttosubito per vendere accessori che mi sono rimasti dopo la vendita della mia ormai ex-Low Rider S e la prima esperienza ha funzionato, giorno stesso della consegna al compratore saldo accreditato su paypal.

L' UOMO NERO
24-10-2023, 13:47
ho comunque confermato la vendita, come immaginavo si è aperta una scheda dove ho dovuto compilare i miei dati, indirizzo e metodo di pagamento, ripeto non ho mai dato il servizio di spedizione con subito...mistero

credo dipenda da quando inserisci l'annuncio, se sei disposto a spedire te lo inserisce in automatico, solo in caso di consegna a mano subito.it non fa da tramite,

certo che se su 12.000.000 di inserzioni presenti Subito.it gestisce le transizioni (magari su metà...) chissà che cifre di interessi ne vengono fuori a fine mese.. :happy3::tongue3:

L' UOMO NERO
24-10-2023, 13:49
vendita conclusa tutto ok, in pratica se vendi con tutto subito l’acquirente paga la spedizione, subito ti fa stampare l’etichetta di spedizione, porti il pacco in posta senza sborsare una lira e quando l’acquirente riceve dà l’ok a subito per sbloccare il pagamento

non conoscevo questa prassi di subito ma direi che è una bella cosa

è veramente un servizio ottimo, adirittura all'inizio ti mandavano il corriere direttamente a prendere il pacco ma evidentemente costava troppo

Hovel
24-10-2023, 14:15
usato molto volte tuttosubito come venditore e funziona ma c'è da dire una cosa,ho sempre trovato acquirente corretto perchè se trovi il furbo e dichiara che non va bene oggetto o altro? a qualcuno è capitato?
a me, per una ****ata simile su Vinted, ho dovuto aspettare più di 1 mese per avere rimborso tra email e segnalazioni varie.