PDA

Visualizza Versione Completa : Low Rider S, mettiamoci mano!



Perfu
03-11-2023, 22:32
Guardarla e guidarla è una goduria, adesso è ora di metterci mano con qualche modifica.

La prima cosa che vorrei cambiare è lo scarico.
2 in 1 ma quale?
Mi hanno proposto Bassani o Cobra ma, se non sbaglio, non sono omologati e sarei più tranquillo se all’occorrenza potessi montare il dbkiller e viaggiare senza rischi.

Malparidos? Non si legge granché online.
V Performance? Forse più lungo dell’idea che avevo in partenza ma per ora l’ho visto solo in foto. Poco male, il produttore è a 5 minuti da casa.
Pareri o esperienze?

Suggerimenti?

PaoloOvada
04-11-2023, 06:43
Senza rischi, cioè zero, si è solo con quello originale.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Kevin75
04-11-2023, 07:37
Per la legalità seguo quanto detto da Paolo.
Essere fermati per questo è poco probabile ma possibile.
Che me tecnica credo più lo scarico è lungo e meglio suona.
Esteticamente i più esperti guardano il giro dei collettori finiture e che me si raccorda il tutto.
Io ho TBR mi trovo benissimo come prestazioni, il sound è bello ma un po’ eccessivo a freddo e quando spalanchi il gas, prestazioni con stage1 sono pienamente soddisfatto.
Qui abbiamo poi utenti con Trask direi ottimo in tutto ma senza alcuna omologazione, DrJeckyl & Mr H. che costa uno sproposito omologazione applicata e comando elettronico per passare da civile a divertente, ed altri che hanno fatto altre scelte a cui qualcuno ha poi messo mano per migliorare il suono.
In rete troverai moltissime prove e nuove tendenze, però devi masticare un po’ d inglese.

Scarico 2in1 acciaio inox per Softail M8
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=12575&share_tid=191806&url=http%3A%2F%2Fwww%2Ewebchapter%2Eit%2Fforum%2Fs howthread%2Ephp%3Ft%3D191806&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
04-11-2023, 08:49
V-performance non conosco.

Malparidos mi sembra una buona scelta, costa molto però e non ho capito se la sua omologazione si riferisce solo al rumore o se è anche catalizzato…

Se vai di non omologato per me il top sono Bassani e Trask (che ho io ed è una bomba).

PaoloOvada
04-11-2023, 08:58
Per la legalità seguo quanto detto da Paolo.
Essere fermati per questo è poco probabile ma possibile.
Che me tecnica credo più lo scarico è lungo e meglio suona.
Esteticamente i più esperti guardano il giro dei collettori finiture e che me si raccorda il tutto.
Io ho TBR mi trovo benissimo come prestazioni, il sound è bello ma un po’ eccessivo a freddo e quando spalanchi il gas, prestazioni con stage1 sono pienamente soddisfatto.
Qui abbiamo poi utenti con Trask direi ottimo in tutto ma senza alcuna omologazione, DrJeckyl & Mr H. che costa uno sproposito omologazione applicata e comando elettronico per passare da civile a divertente, ed altri che hanno fatto altre scelte a cui qualcuno ha poi messo mano per migliorare il suono.
In rete troverai moltissime prove e nuove tendenze, però devi masticare un po’ d inglese.

Scarico 2in1 acciaio inox per Softail M8
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=12575&share_tid=191806&url=http%3A%2F%2Fwww%2Ewebchapter%2Eit%2Fforum%2Fs howthread%2Ephp%3Ft%3D191806&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe il suono non è troppo forte il rischio di essere multati è molto basso, io ho girato per 15 anni con scarico aperto senza problemi.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Kevin75
04-11-2023, 12:40
Il rischio c è se capiti nel posto sbagliato al momento sbagliato, se fermano per multare sei nei premi ed il conto può essere salato al di la della multa il fermo in un momento estivo.
A me è andata sempre bene così come a quasi tutti, preso 25 euro di multa in Austria xe’ mancava catarifrangente su targa, ho quasi abbracciato il poliziotto per la felicità.
Di buon senso cerco di evitare gite in Svizzera.
Omologato o dichiarato tale..c è Redthunder, a me piace molto.
Mi piace anche MCJ Auspuff

https://youtu.be/SLJc09n0JXY?feature=shared

Qui mi sa il mezzo monta anche le camme

https://youtu.be/0phebBfiRPU?si=U20ub5lWaGY4sd1N


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
04-11-2023, 12:52
Ragazzi la Svizzera è un mito…
Io ci vivo vicino e ci sono stato moltissime volte con tutte le mie moto e sempre con scarichi aperti.
Anche a me l’unica cosa che mi hanno controllato è il catarifrangente, direttamente in dogana al confine e una volta senza quello non mi hanno fatto entrare.
Da allora lo monto su tutte le moto, mai più avuto problemi.

In Francia invece una volta hanno fermato un amico perché non aveva i guanti e l’hanno solo obbligato a metterli.

PaoloOvada
04-11-2023, 13:04
Ragazzi la Svizzera è un mito…
Io ci vivo vicino e ci sono stato moltissime volte con tutte le mie moto e sempre con scarichi aperti.
Anche a me l’unica cosa che mi hanno controllato è il catarifrangente, direttamente in dogana al confine e una volta senza quello non mi hanno fatto entrare.
Da allora lo monto su tutte le moto, mai più avuto problemi.

In Francia invece una volta hanno fermato un amico perché non aveva i guanti e l’hanno solo obbligato a metterli.Anche a me è capitato in Francia

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-11-2023, 14:21
Io ho cobra eldiablo.
Suona forte ma un filo troppo metallico.
A filo gas è legale.
Piacerebbe più cupo però.
Ho messo un dbkiller molto aperto per attenuate appena il rombo al cold star quando il regime va a 10mila giri.
Questo inverno provo a sbudellarlo per cambiarci la mitraglia. Lo voglio più cupo e gutturale

6galloni
04-11-2023, 14:39
Io ho cobra eldiablo.
Suona forte ma un filo troppo metallico.
A filo gas è legale.
Piacerebbe più cupo però.
Ho messo un dbkiller molto aperto per attenuate appena il rombo al cold star quando il regime va a 10mila giri.
Questo inverno provo a sbudellarlo per cambiarci la mitraglia. Lo voglio più cupo e gutturale

:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::sudor::glss2:

Boxerfabio
04-11-2023, 15:03
Per modo di dire eh

Low
04-11-2023, 17:07
Io non mi pronuncio, quando passo scattano gli antifurti e i cani implodono

6galloni
04-11-2023, 18:20
Per modo di dire eh

ah .........ok:happy4:

Perfu
23-02-2024, 15:15
Grazie per i consigli!
Alla fine ho scelto di non rinunciare all'omologazione e ho ordinato il V Performance.
Ho ordinato anche cupolino, frecce e sella.

Ora devo solo aspettare...

maverick03
23-02-2024, 15:37
Anche il mio dyna monta le krome werks aperte....di cui omologazione neppure ombra.
Ruggiscono solo se ci dai di gas...
Girato anche in Svizzera,mai avuto problemi [emoji1696]

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Walter--
23-02-2024, 17:43
Senza rischi, cioè zero, si è solo con quello originale.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Per gli scarichi non ho mai avuto problemi nemmeno io, la polizia mi pare più propensa a multare le moto da strada senza db killer (forse perchè è più facile da verificare), quando mi hanno fermato anni fa e mi hanno fatto notare che la moto faceva rumore, gli ho risposto che con gli scarichi originali in salita la dovevo spingere...... si sono messi a ridere e mossi da pietà mi han lasciato andare........
Mi hanno detto che in trentino e austria sarebbe in corso una campagna contro l'inquinamento acustico per cui si potrebbe essere più soggetti a controlli.

Comunque gli scarichi omologati esistono e sono incontestabili. Però devono avere la loro tesserina con indicato marca e modello per i quali sono omologati.

Andrea73
23-02-2024, 18:51
Ma voi vivete in paradiso?

Io passo spesso per la vallarsa e al tuo omonimo vigile di certo non basta nemmeno vedere il certificato di omologazione…

Ti manda a revisione perché la moto non è uscita così….

Ho certezza di persone con moto originali che si sono viste ritirare il libretto.

Mi chiedo se non esiste un modo per fregarlo!

Se capitasse a me (con moto regolare) chiamerei i carabinieri pretendendo un controllo e un verbale con lui presente.

Walter--
23-02-2024, 19:01
Ma voi vivete in paradiso?

Io passo spesso per la vallarsa e al tuo omonimo vigile di certo non basta nemmeno vedere il certificato di omologazione…

Ti manda a revisione perché la moto non è uscita così….

Ho certezza di persone con moto originali che si sono viste ritirare il libretto.

Mi chiedo se non esiste un modo per fregarlo!

Se capitasse a me (con moto regolare) chiamerei i carabinieri pretendendo un controllo e un verbale con lui presente.


Io ho chiesto sia al comando dei carabinieri che alla PS ed entrambi mi hanno confermato che è tutto in regola, se poi ti capita l'omucolo imbecill... che crede di essere il dio sceso in terra solo perchè gli hanno dato un unghia di potere, allora o riesci a far arrivare i carabinieri o scrivi nel verbale tutte le tue motivazioni e poi lo denunci......altro non si può fare visto che in moto il crick non ci sta.......:smashfreakb:

6galloni
23-02-2024, 19:51
Io ho chiesto sia al comando dei carabinieri che alla PS ed entrambi mi hanno confermato che è tutto in regola, se poi ti capita l'omucolo imbecill... che crede di essere il dio sceso in terra solo perchè gli hanno dato un unghia di potere, allora o riesci a far arrivare i carabinieri o scrivi nel verbale tutte le tue motivazioni e poi lo denunci......altro non si può fare visto che in moto il crick non ci sta.......:smashfreakb:

Walter permettimi:happy3:

hai detto che hai le marmitte "non omologate" o modificate ( ho capito male)?

se ho capito male il resto che scrivo lascialo perdere ma se NON sono omologate o modificate:happy4:

come pensi di denunciare l'omuncolo imbecille come lo definisci TU ( da leggersi FDO) che ti fa il verbale??:mm:

così tanto per capirci visto che sta scrivendo in un forum pubblico:wink2:

grazie:happy5:

Andrea73
23-02-2024, 20:00
Walter permettimi:happy3:

hai detto che hai le marmitte "non omologate" o modificate ( ho capito male)?

se ho capito male il resto che scrivo lascialo perdere ma se NON sono omologate o modificate:happy4:

come pensi di denunciare l'omuncolo imbecille come lo definisci TU ( da leggersi FDO) che ti fa il verbale??:mm:

così tanto per capirci visto che sta scrivendo in un forum pubblico:wink2:

grazie:happy5:

Ma tu da uomo di legge come ti difenderesti da un soggetto che ti ritira il libretto a caso?
Teniamo presente che una volta verbalizzato presumo non si possa più provare nulla visto che potrei aver cambiato etc etc

Walter--
23-02-2024, 20:06
Walter permettimi:happy3:

hai detto che hai le marmitte "non omologate" o modificate ( ho capito male)?

se ho capito male il resto che scrivo lascialo perdere ma se NON sono omologate o modificate:happy4:

come pensi di denunciare l'omuncolo imbecille come lo definisci TU ( da leggersi FDO) che ti fa il verbale??:mm:

così tanto per capirci visto che sta scrivendo in un forum pubblico:wink2:

grazie:happy5:



Marmitte sicuramente omologate, da qui il resto del discorso se mi dovessi ritrovare a subire un sopruso, cosa che tra l'altro non mi è mai successa per fortuna, seguivo solo il discorso di Andrea

6galloni
23-02-2024, 20:25
omissis

quando mi hanno fermato anni fa e mi hanno fatto notare che la moto faceva rumore, gli ho risposto che con gli scarichi originali in salita la dovevo spingere...... si sono messi a ridere e mossi da pietà mi han lasciato andare........
omissis


Marmitte sicuramente omologate, da qui il resto del discorso se mi dovessi ritrovare a subire un sopruso, cosa che tra l'altro non mi è mai successa per fortuna, seguivo solo il discorso di Andrea

devo aver frainteso quello che hai scritto:happy3::happy5:

Luca.com
23-02-2024, 20:36
Ma voi vivete in paradiso?

Io passo spesso per la vallarsa e al tuo omonimo vigile di certo non basta nemmeno vedere il certificato di omologazione…

Ti manda a revisione perché la moto non è uscita così….

Ho certezza di persone con moto originali che si sono viste ritirare il libretto.

Mi chiedo se non esiste un modo per fregarlo!

Se capitasse a me (con moto regolare) chiamerei i carabinieri pretendendo un controllo e un verbale con lui presente.

Mi sovviene un aneddoto.

Fra la metà degli anni 80 e degli anni 90 in un paesino vicino alla città dove abitavo c’era un vigile urbano (soprannominato “il Gabibbo” per il suo aspetto fisico) che era una persona disturbata mentalmente e ce l’aveva con tutti i motorini e moto che passavano in paese, tanto che tutti nella zona evitavano di entrare nel comune. Il personaggio multava qualsiasi moto per qualsiasi pretesto anche in assenza di infrazioni inventando cose assurde e fermando chiunque in moto passasse tenedolo in strada anche un’ora per controlli e verifiche.

Una sera il Gabibbo stava tornando a casa nel paesino e nel silenzio e quiete della campagna qualcuno gli mise un sacco in testa e gliene diede tante, ma tante che dopo un mesetto di convalescenza fu spostato in un ufficio comunale a timbrare pratiche[emoji2369]

Il giustiziere non fu mai individuato complice l’omertà di tutto il paese[emoji23]

EmmePi
23-02-2024, 20:51
Mi sovviene un aneddoto.

Fra la metà degli anni 80 e degli anni 90 in un paesino vicino alla città dove abitavo c’era un vigile urbano (soprannominato “il Gabibbo” per il suo aspetto fisico) che era una persona disturbata mentalmente e ce l’aveva con tutti i motorini e moto che passavano in paese, tanto che tutti nella zona evitavano di entrare nel comune. Il personaggio multava qualsiasi moto per qualsiasi pretesto anche in assenza di infrazioni inventando cose assurde e fermando chiunque in moto passasse tenedolo in strada anche un’ora per controlli e verifiche.

Una sera il Gabibbo stava tornando a casa nel paesino e nel silenzio e quiete della campagna qualcuno gli mise un sacco in testa e gliene diede tante, ma tante che dopo un mesetto di convalescenza fu spostato in un ufficio comunale a timbrare pratiche[emoji2369]

Il giustiziere non fu mai individuato complice l’omertà di tutto il paese[emoji23]

Sarà stato il sindaco. :happy7:

Walter--
23-02-2024, 21:00
devo aver frainteso quello che hai scritto:happy3::happy5:

Quello era un aneddoto di qualche anno fa, la mia moto ha gli scarichi omologati e "certificati" da carabinieri e PS....... :happy7:

6galloni
23-02-2024, 21:16
Quello era un aneddoto di qualche anno fa, la mia moto ha gli scarichi omologati e "certificati" da carabinieri e PS....... :happy7:

ok quindi il primo intervento era "a se stante" e non centrava un caSSo con il secondo intervento :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

prendo nota della certificazione.....è scritta e timbrata!?!?:happy7:

Davidone
23-02-2024, 21:46
C era anche in un paese affianco al mio , lo chiamavano tackleberry [ come quello di scuola di polizia] , fermava indiscriminatamente macchine e moto , 4 o 5 contemporaneamente, bloccando spesso la statale in orario di punta ... io fortunatamente nn sono mai finito sotto le sue grinfie .... so che ad un certo punto , qualcuno ha scoperto dove abitava e rompendogli le finestre di casa , gli hanno lanciato delle bombe carta distruggendo mezzo appartamento , dopo quell episodio , suppongo abbia cambiato comune o mestiere, non l ho più visto



Cmq parlando di vallarsa, ha una consolidata nomea di zona , dove le moto non sono gradite dalle forze dell ordine , mi pare giusto evitare di andarci ed andare a spendere i soldi , da un altra parte

Kevin75
24-02-2024, 08:11
Non ho nessuna storia da poliziesco da raccontare se non che uno dei vigili di zona ha battezzato tantissime casalinghe in carenza d affetto[emoji1787], i controlli si sa e’ una roulette, se ti capita la mano sbagliata sei dentro.
Si spera non capiti in un momento in cui per sistemare il tutto finisci poi per perdere la stagione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EmmePi
24-02-2024, 08:16
Non ho nessuna storia da poliziesco da raccontare se non che uno dei vigili di zona ha battezzato tantissime casalinghe in carenza d affetto[emoji1787], i controlli si sa e’ una roulette, se ti capita la mano sbagliata sei dentro.
Si spera non capiti in un momento in cui per sistemare il tutto finisci poi per perdere la stagione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:confused:

Non mi è chiaro chi è dentro chi... :vhappy1:

Fat King
24-02-2024, 08:21
Nei primi anni 70 avevamo anche noi 2 vigili "Diversamente Buoni"

Uno lo chiamavamo "Piedino" perchè era un omino minuscolo con al massimo il 36 di piede e l'altro "Serpico" perchè era appena uscito il famoso film con Al Pacino e lui si comportava da "Ammerrecano" ! :happy7:

Entrambi hanno commesso il terribile sbaglio di accanirsi contro i frequentatori motorizzati del mitico Bar Giardino che ai tempi era uno dei più malfamati locali di Caracas/Varazze

Un pomeriggio 2 avventori si sono pure sparati

Gli accoltellamenti non li mettevano neanche più sui giornali, erano diventati come le ultime missioni Apollo, non facevano più notizia ! :happy4:

Entrambi hanno camminato zoppi per un breve periodo e trasferiti immediatamente negli uffici a Savoooooona, neanche più a Varazze !!!!!! :smashfreakb: