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Visualizza Versione Completa : Shovel e pedale del cambio....



gru-nt
17-11-2023, 19:18
Ho sostituito il pedale semplice del cambio sulla mia FLH MY 1976, con un bilanciere aftermarket preso su WW Cycles, peraltro un bell'oggetto, non carissimo e finito molto bene.
Dopa aver lottato col bullone e il millerighe, dove solo lo svitol mi ha dato la vittoria (usandolo in quantita' industriali...) sono riuscito a togliere il pedale originale e ho messo su il bilanciere.
ho rimontato ovviamente il bullone da 1/4 che lo stringe sul millerighe ho stretto il tutto non a morte, considerando il fatto che il bullone non sembrava robustissime e sia l'esagono della vite e il dado erano piuttosto sottili e a rischio di sfasciarsi.
Il bilancere sembra tenere, lo collaudero' domattina. Secondo voi dovevo mettere un frenafiletti o stringere di piu' o ho fatto bene cosi'?:help:

gosilver
18-11-2023, 18:20
Bah…difficile dire. Io forse una leccata ce l’avrei messa…lì hai molta vibrazione…

white sideburns
18-11-2023, 18:28
Uno dei miei amici, che ha anche shovel, usa frena filetti quasi ovunque per riportare a casa tutto :happy3:

PaoloAziz
18-11-2023, 19:05
Uno dei miei amici, che ha anche shovel, usa frena filetti quasi ovunque per riportare a casa tutto :happy3:

Anche per i denti

Ah ah ah

Quoto leccata


Ciao

bigmariohd
08-12-2023, 05:28
Secondo me hai fatto bene!

Personalmente odio il frenafiletti, perchè delle volte, in fase di smontaggio si bestemmia in russo...:mad1::mad1:

Preferisco dove è possibile, usare delle rondelle spaccate o meglio ancora fare un piccolo foro sulla vite ed usare delle piccole coppiglie come fermi.
Ove non sia possibile, controlla più spesso il tiraggio dei dadi, difficilmente ne perderai qualcuno per strada!!!

Little bastard
08-12-2023, 10:40
Le rondelle spaccate non tengono con le vibrazioni, le uniche che veramente funzionano sono le Nordlock.

Jam
08-12-2023, 10:51
Questo sarà anche di parte, ma è interessante


https://www.youtube.com/watch?v=EYWav184yic

Abramo
08-12-2023, 12:24
Ho sostituito il pedale semplice del cambio sulla mia FLH MY 1976, con un bilanciere aftermarket preso su WW Cycles, peraltro un bell'oggetto, non carissimo e finito molto bene.
Dopa aver lottato col bullone e il millerighe, dove solo lo svitol mi ha dato la vittoria (usandolo in quantita' industriali...) sono riuscito a togliere il pedale originale e ho messo su il bilanciere.
ho rimontato ovviamente il bullone da 1/4 che lo stringe sul millerighe ho stretto il tutto non a morte, considerando il fatto che il bullone non sembrava robustissime e sia l'esagono della vite e il dado erano piuttosto sottili e a rischio di sfasciarsi.
Il bilancere sembra tenere, lo collaudero' domattina. Secondo voi dovevo mettere un frenafiletti o stringere di piu' o ho fatto bene cosi'?:help:

io lo persi il bilancere della street,
in quel punto non hai vibrazioni da torsione, quindi frena filetti medio e stringilo bene e dovrebbe essere a posto, se vuoi essere piu' sicuro metti frena filetti forte, ma per me non serve.

sulle hd un goccio di frenafiletti ci vuole sempre...:ylsuper:

Ziobello
31-12-2023, 11:40
Questo sarà anche di parte, ma è interessante


https://www.youtube.com/watch?v=EYWav184yicMolto interessante! Mai viste le rondelle proposte. Le proverei...

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