PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca riscaldata

Little bastard
30-11-2023, 13:14
Mi pare di ricordare tempo fa fosse uscito l'argomento, nel dubbio ripropongo.

Vorrei prendere qualcosa come in oggetto, da usare con la sua batteria ed eventualmente collegabile a quella della moto, consigli?

Dalla più semplice a quelle con la possibilità di collegarci anche guanti e pantaloni.

Abramo
30-11-2023, 13:26
io ho klan, ha spinotti(ma penso li abbiano tutte)per i guanti,
la collego al caricabatteria della moto,
ho anche i guanti riscaldati di un'altra marca , ma vanno bene hanno gli spinotti uguali,
quando la uso la metto sulla 2 posizione, scalda spalle braccia collo e petto, va benissimo,
c'è la versione con l'app del telefono, il mio devi impostare tutte le volte dal pulsantino che c'è sul giubbotto la temperatura prima di partire, con il modello piu' recente lo fai con l'app dal cell
con eventuali batterie(che costano un fottio) lo puoi usare anche senza la moto

viaggi leggero e non imbacuccato, maglietta maniche lunghe in cotone ,giubbottino clan e giubbetto invernale senza imbottitura,
pero' mi porto sempre nelle borse il resto del giubbotto(piumino e il pezzo che ripara dall'aria fanno sempre parte dello Spidi) perchè se ti pianta il giubbetto riscaldato...:ylsuper:

Little bastard
30-11-2023, 15:11
Che modello è?

PaoloAziz
30-11-2023, 15:41
Che modello è?

Sei andato da motoclub e gorilla!? Qualcosa di simile! Hanno anche abbigliamento Rukka.

Già risolvi un 75% con giacca e pantaloni tecnici. Parlo anche di strati intermedi

Giustamente devi girare con un back up.

Se non hai stivaggio!!

Ciao

pongo
30-11-2023, 17:26
Klan ora è Macna

https://www.macna.com/it/#product

Abramo
30-11-2023, 17:27
Che modello è?
Klan
non so dirti il modello
questa https://img.motoin.de/product_images/popup_images/klan-liner-funktionsjacke-beheizt-51497_0.jpg?_gl=1*o6ml1*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQiAgqGrBhDtARIsAM5s0_ldGFQVY_OS2fX4g_yo DlKdJwrXNLEg62Piy4W5dRm5_P8sWxuwXcQaAmQCEALw_wcB

Little bastard
30-11-2023, 18:08
No Paolo, non sono ancora andato a vedere fisicamente nei negozi (Gorilla tra l'altro mi è vicino)!

Ho dato occhiata veloce, per esempio la CENTRE di Macna viene bene da mettere sotto, ma una giacca vera e propria da mettere quella e basta?

Anni fa un amico usava in officina una giacca della Milwhaukee che si poteva tranquillamente usare per andare in moto volendo.

AntimoRKS
10-12-2023, 23:03
No Paolo, non sono ancora andato a vedere fisicamente nei negozi (Gorilla tra l'altro mi è vicino)!

Ho dato occhiata veloce, per esempio la CENTRE di Macna viene bene da mettere sotto, ma una giacca vera e propria da mettere quella e basta?

Anni fa un amico usava in officina una giacca della Milwhaukee che si poteva tranquillamente usare per andare in moto volendo.

Ciao
Come hai risolto poi?
Anche io sono alla ricerca di qualcosa riscaldato, soffro il freddo in maniera esagerata....
Comunque stavo pensando ad una soluzione con sottogiacca riscaldata per poter cambiare le giacche a piacimento.

:happy5:

L' UOMO NERO
11-12-2023, 15:42
Ciao
Come hai risolto poi?
Anche io sono alla ricerca di qualcosa riscaldato, soffro il freddo in maniera esagerata....
Comunque stavo pensando ad una soluzione con sottogiacca riscaldata per poter cambiare le giacche a piacimento.

:happy5:

io ho fatto così, preso sottogiacca riscaldata della Macna, eccellente! con temperature esterne prossime ai +5/+8° non ti serve neanche accendere nulla tanto è efficace come antivento e tenuta calore, se vai sotto a queste temperature la accendi ed hai tre regolazioni, scalda sia schiena che braccia in modo uniforme, ed ha cavetti per collegare anche i guanti, non ti vestirai più a "cipolla" dopo averla comprata! :ok::ok::ok:

Little bastard
11-12-2023, 15:47
Ciao
Come hai risolto poi?

Non ho ancora avuto tempo di far niente!

Penso che mi orienterò come idea a quella di OMO, sotto giacca almeno la posso usare anche col trial se serve.

Piggy
11-12-2023, 16:23
io ho fatto così, preso sottogiacca riscaldata della Macna, eccellente! con temperature esterne prossime ai +5/+8° non ti serve neanche accendere nulla tanto è efficace come antivento e tenuta calore, se vai sotto a queste temperature la accendi ed hai tre regolazioni, scalda sia schiena che braccia in modo uniforme, ed ha cavetti per collegare anche i guanti, non ti vestirai più a "cipolla" dopo averla comprata! :ok::ok::ok:

Ce ne sono un sacco di sottogiacca...e con tante soluzioni.
Ho detto che non andrò mai piu in moto in inverno...vedremo :talk1:

FASTGABRY
11-12-2023, 16:51
Con roba riscaldata puoi andare via con nocaldo81 pure a -10.
Spettacolo.
In inverno metto a 1 il giubbotto 2 i guanti sennò sudo le mani.
Sembra di correre in primavera.
Guanti battono manopole riscaldate 6-0

Little bastard
13-12-2023, 19:33
Non ho ancora avuto tempo di far niente!

Penso che mi orienterò come idea a quella di OMO, sotto giacca almeno la posso usare anche col trial se serve.

Aggiornamento!

Ordinato online sotto giacca Macna Centre, kit batteria/caricabatteria e cavo per collegarla alla moto.

Prossimo acquisto un paio di guanti da collegare alla giacca, questi però li prenderò in negozio perché voglio provarli.

Bertone
14-12-2023, 09:18
Aggiornamento!

Ordinato online sotto giacca Macna Centre, kit batteria/caricabatteria e cavo per collegarla alla moto.

Prossimo acquisto un paio di guanti da collegare alla giacca, questi però li prenderò in negozio perché voglio provarli.

Su che sito l'hai ordinata?
Certo provarla sarebbe meglio..ho un motoabbigliamento vicino a casa.
Lì ti procurano tutto , ma non so se abbiano qualcosa in magazzino per fare una prova..

Little bastard
14-12-2023, 10:54
L'ho presa qui
https://www.motoabbigliamento.it/giacca-riscaldata-macna-by-klan-center-jacket-bt-nero?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI2u2cqJSMgwMVFIZoCR3ZIQsGEAQYAyAB EgLHn_D_BwE

Sicuramente provarla sarebbe stato meglio, mi sono fidato del loro metodo per scegliere la taglia, con la maglietta da trial (presa su altro sito) seguendo le indicazioni era perfetta, mi auguro sia così anche per la giacca.

Spedizione gratuita e nel caso si può fare reso per cambio taglia gratuito.

Little bastard
20-12-2023, 15:36
Sotto giacca arrivata, la misura è perfetta.

Provata (in casa con la sua batteria) il tepore si sente bello uniforme, sicuramente sotto la giacca (e collegata ai 12V della moto) è ancora meglio, appena riesco faccio un giro per provare "l'effetto che fa!".

Se riesco sabato vado a prendermi un paio di guanti, qualche suggerimento su modello lo avete, giusto per farsi un parere? :ok:

noname81
20-12-2023, 16:27
Ma con tutti questi accessori (manopole riscaldate, faretti supplementari, giacche riscaldate, pantaloni riscaldati, etc etc) come si comporta la batteria della moto?!?
Ricordo che nel manuale di uso del mio ex GsAdv1200 c’era scritto di stare attenti nell’uso cumulativo di faretti supplementari e manopole riscaldate….in particolare di utilizzarli solo in tratte abbastanza lunghe onde evitare di sovraccaricare troppo la batteria…

Little bastard
20-12-2023, 16:47
Sicuramente troppi accessori collegati sottopongono il sistema di carica ad un lavoro extra, nel mio caso mi sento abbastanza tranquillo avendo solo giacca e guanti.

Il faretto aggiuntivo che ho è più per estetica che per un reale utilizzo (se non la dipartita del faro principale in ora notturna) e non viene mai acceso.

PaoloAziz
20-12-2023, 16:48
Sicuramente troppi accessori collegati sottopongono il sistema di carica ad un lavoro extra, nel mio caso mi sento abbastanza tranquillo avendo solo giacca e guanti.

Il faretto aggiuntivo che ho è più per estetica che per un reale utilizzo (se non la dipartita del faro principale in ora notturna) e non viene mai acceso.

Che misura hai di guanti?

Ciao

Little bastard
20-12-2023, 16:50
Ah boh, dipende dai guanti, mi pare che gli ultimi che ho preso (estivi) siano una L

PaoloAziz
20-12-2023, 17:00
Ah boh, dipende dai guanti, mi pare che gli ultimi che ho preso (estivi) siano una L

Ok. Ho un paio di guanti invernali che ho usato una sola volta. Però sono misura grande per te!

Non sono facili da individuare i guanti buoni per il periodo invernale.

Appena preso un paio nuovi sperando siano validi.

Ciao

Little bastard
20-12-2023, 17:07
Io mi son sempre trovato abbastanza bene con dei semplici "Dolomite" da montagna, a sto giro però già che ho fatto upgrade alla giacca riscaldata sono curioso di provare anche i guanti, grazie cmq :ok:

L' UOMO NERO
20-12-2023, 18:46
Sotto giacca arrivata, la misura è perfetta.

Provata (in casa con la sua batteria) il tepore si sente bello uniforme, sicuramente sotto la giacca (e collegata ai 12V della moto) è ancora meglio, appena riesco faccio un giro per provare "l'effetto che fa!".

Se riesco sabato vado a prendermi un paio di guanti, qualche suggerimento su modello lo avete, giusto per farsi un parere? :ok:

e lo domandi? ma prendi i guanti riscaldabili della Macna! https://www.motoabbigliamento.it/guanti-riscaldati-macna-evolve-rtx-aws-nero

io ho questi è ti permettono di avere la mano con una discreta sensibilità, sennò fanno una versione più tecnica (che ho provato) che va bene per chi fa lunghi viaggi ma per il resto è molto scomoda in quanto riduce ulteriormente la mobilità

se invece vuoi dei guanti invernali da usare con temperature tra i 0 ed i 10° consiglio gli Spidi https://www.amazon.it/SPIDI-Wintertourer-GUANTO-WINTERTOURER-nero/dp/B08KTPN4Q9/ref=sr_1_5?adgrpid=103992291743&hvadid=451891010131&hvdev=c&hvlocphy=1008605&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=12656582385657410202&hvtargid=kwd-303431168321&hydadcr=9325_1826694&keywords=guanti%2Binvernali%2Bspidi&qid=1703094235&sr=8-5&th=1

io li uso da fine ottobre ad i primi di gennaio nei tragitti vicino a casa, sennò guanti riscaldati tutta la vita :ok:

Little bastard
20-12-2023, 18:54
La mia idea era di prendere sempre Macna come la giacca! :happy4:

Ho chiesto chi li ha per avere un consiglio su quale modello!

Avevo adocchiato il modello Unite, però questi del tuo link forse sono ancora meglio non avendo la tasca per la batteria che non mi serve dato che li userei alimentandoli dalla giacca/moto.

Ho già seguito il tuo consiglio per la giacca, mi sa che farò altrettanto per i guanti :ok:

L' UOMO NERO
20-12-2023, 19:28
La mia idea era di prendere sempre Macna come la giacca! :happy4:

Ho chiesto chi li ha per avere un consiglio su quale modello!

Avevo adocchiato il modello Unite, però questi del tuo link forse sono ancora meglio non avendo la tasca per la batteria che non mi serve dato che li userei alimentandoli dalla giacca/moto.

Ho già seguito il tuo consiglio per la giacca, mi sa che farò altrettanto per i guanti :ok:

figurati :ok:

comunque i guanti li devi provare/indossare, questi che ti ho girato sono per un uso più cittadino quindi più leggeri e comodi :ok:

PaoloAziz
20-12-2023, 19:50
Ma con tutti questi accessori (manopole riscaldate, faretti supplementari, giacche riscaldate, pantaloni riscaldati, etc etc) come si comporta la batteria della moto?!?
Ricordo che nel manuale di uso del mio ex GsAdv1200 c’era scritto di stare attenti nell’uso cumulativo di faretti supplementari e manopole riscaldate….in particolare di utilizzarli solo in tratte abbastanza lunghe onde evitare di sovraccaricare troppo la batteria…

Quando ho cambiato statore, rotore e raddrizzatore alla mia ho messo quello da 32 amp. Ci puoi attaccare quello che vuoi!!

Ciao

noname81
20-12-2023, 21:01
Quando ho cambiato statore, rotore e raddrizzatore alla mia ho messo quello da 32 amp. Ci puoi attaccare quello che vuoi!!

Ciao

Azz! Tanta roba!