PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna LRS tiene botta



Piggy
15-12-2023, 14:57
Notato come il primo LRS della compianta famiglia Dyna tiene il valore? Sembra non essere stato intaccato dai Softail LRS, piu performanti e per alcuni magari pure piu belli.

Poi non so se li vendono effettivamente a 20.000 e passa Euro, eh..

Lorecapo
15-12-2023, 16:42
La bellezza per me non è paragonabile, il Dyna resta infinitamente più bello della versione Softail.
Semmai è il telaio il problema e la presunta delicatezza del motore 110.
Ci sta che tenga il valore come ultima versione, e per di più top, della sua specie.

noname81
15-12-2023, 16:47
La bellezza per me non è paragonabile, il Dyna resta infinitamente più bello della versione Softail.
Semmai è il telaio il problema e la presunta delicatezza del motore 110.
Ci sta che tenga il valore come ultima versione, e per di più top, della sua specie.

Lorecapo, dopo moderatore, For President!!

non conoscevo questo tuo pensiero. Anzi, non so perché, ma ero convinto che tu pensassi il contrario.

Immagino le tue modifiche però fatte su un dyna (il top su un vecchio fxr)...con una bella pompatone al motore.... pauraaaa

"ah ah ah

Ciao"
(cit. :happy7:)

PaoloAziz
15-12-2023, 16:56
Lorecapo, dopo moderatore, For President!!

non conoscevo questo tuo pensiero. Anzi, non so perché, ma ero convinto che tu pensassi il contrario.

Immagino le tue modifiche però fatte su un dyna (il top su un vecchio fxr)...con una bella pompatone al motore.... pauraaaa

"ah ah ah

Ciao"
(cit. :happy7:)

Beh. L’ha sempre affermato invece!!

Difatti con Dyna Evo CFLSC del Dyna LRS!!

Ciao

EmmePi
15-12-2023, 16:58
Oltre a tutto quanto già detto, credo che ne siano state prodotte di meno.
E questo incide sulla valutazione.

noname81
15-12-2023, 17:02
Beh. L’ha sempre affermato invece!!

Difatti con Dyna Evo CFLSC del Dyna LRS!!

Ciao

Me l'ero perso!

Forse al tempo non ero ancora tornato a scrivere oppure Lore si era già buttato/concentrato sul progetto softail-clubstyle-spoglio-cupolinosoloalloccorrenza-dorato-multigold... :happy7:

ah ah ah

Ciao!

Lorecapo
15-12-2023, 22:15
Io ho avuto prima Dyna Low Rider 103 (volevo la LRS ma erano finite) e poi Softail Low Rider S 114, quindi le conosco bene.

Ho sempre detto che il Dyna è più bello, ha un sacco di dettagli estetici più armonici rispetto ai Softail M8 che li hanno sostituiti.

Uno su tutti il forcellone finto rigido. Coerente su Heritage, Deluxe, Fat Bob, ecc. ma molto meno sui modelli più “sportivi” come Low Rider (S) o Fat Bob.

Poi la forma del serbatoio, la strumentazione più incassata nello stesso, la cover batteria squadrata invece del finto serbatoio dell’olio, ecc…

Però telaisticamente non c’è paragone, come dal giorno alla notte. La mia LRS con sospensioni originali era molto meglio del Dyna con Bitubo davanti e dietro.

Il fatto poi di non avere il forcellone imperniato al telaio ma al cambio, in un motore non stressato (montato rigido al telaio e diventando parte di esso), ma invece montato su supporti elastici, è una follia ingiustificata per me.

Quindi io un Dyna non lo comprerò mai più, ma capisco possa avere estimatori, soprattutto per una “last call” come la LRS 110.

Kevin75
15-12-2023, 23:11
Evergreen il post di comparazione che aveva fatto la Bad boys, oggettivamente è esteticamente piu’ bella, giusto tenga il valore.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231215/c53a07c693ac3ce8897ae9298cb407b4.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leobike
16-12-2023, 07:04
Evergreen il post di comparazione che aveva fatto la Bad boys, oggettivamente è esteticamente piu’ bella, giusto tenga il valore.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231215/c53a07c693ac3ce8897ae9298cb407b4.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ancora mi morsico le dita per non aver comprato un anno prima e dyna LRS sarebbe in garage

Kevin75
16-12-2023, 07:57
Io sinceramente no, la mia per quella non la cambierei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
16-12-2023, 08:51
Ancora mi morsico le dita per non aver comprato un anno prima e dyna LRS sarebbe in garage

Pensa che io a Legnano avevo chiuso con la permuta del mio Sportster di allora, poi mi sembravano troppi soldi, ci ho pensato 3 giorni e quando ho richiamato per dare l’ok l’avevano venduta! [emoji37]
Così ho “ripiegato” sulla normale.

Poi sono stato comunque contento quando l’anno dopo sono usciti i Softail M8 e la Low Rider 107 non aveva più il doppio disco davanti.

Quando ho visto la S tutta nera con doppio disco e forcella rovesciata non ho resistito però! [emoji3]

darkness_73
16-12-2023, 10:34
Notato come il primo LRS della compianta famiglia Dyna tiene il valore? Sembra non essere stato intaccato dai Softail LRS, piu performanti e per alcuni magari pure piu belli.

Poi non so se li vendono effettivamente a 20.000 e passa Euro, eh..

Non tiene mercato, esagera col prezzo chi lo ha, é un po' diverso, neanche a parità di costo prenderei il dyna, sicuramente bello ma nulla a che vedere con il nuovo softail, ciclistica freni telaio motore insomma in tutto... La gente non sta molto bene col cervello, e queste cose succedono solo in Italia

P.s. Io cercavo il dyna ma se me lo proponi allo stesso prezzo del softail mi faccio una risata, se me lo passi a 4/5 k euro di differenza lo prendo...ok é un final edition e probabilmente tra 10 anni varrà di più del softail, ma ora non ha senso, a me piace ma un so mica tonto

leobike
16-12-2023, 12:40
Pensa che io a Legnano avevo chiuso con la permuta del mio Sportster di allora, poi mi sembravano troppi soldi, ci ho pensato 3 giorni e quando ho richiamato per dare l’ok l’avevano venduta! [emoji37]
Così ho “ripiegato” sulla normale.

Poi sono stato comunque contento quando l’anno dopo sono usciti i Softail M8 e la Low Rider 107 non aveva più il doppio disco davanti.

Quando ho visto la S tutta nera con doppio disco e forcella rovesciata non ho resistito però! [emoji3]


Io ai tempi avevo una bmw RnineT
Ho esitato e quando avevo deciso nada, non c’erano più dyna LRS, peccato
Nonostante tutto contento della mia è stracontento di essere su HD

9gerry74
16-12-2023, 14:47
È l’unica moto che mi ha fatto tornare la voglia di Harley, fortuna che non ne ho mai trovata una sotto i 15k :happy4:

Andrea HD
18-12-2023, 13:54
peccato non averla comprata quando ho potuto