Visualizza Versione Completa : Fat boy anniversario e mercato "piccole"
kasperbau
07-01-2024, 14:28
Ciao, per ora è un pour parler, perchè il cambio moto non è in vista, purtroppo o per favore...
Ma al solito girovagando su Moto.it ci sono un paio di Fat Boy anniversario 114, quelle numerate naturalmente con richiesta dai 30 ai 33k; chiedo se secondo voi val la pena un investimento del genere, per quanto la moto sia veramente bellissima con la livrea all black.
Anche per che siamo a livelli di richiesta che ti ci fai una special come vuoi, o magari trovi una showbike in DE a poco più con 10k di parti speciali tutto omologato cmnq.
Senza parlare di Fat boy 114 normalissime la cui quotazione oscilla tra i 23 ed i 25K....leggasi mediamente e spannometricamente 7-8k in meno...
E poi, so che se ne è già parlato, secondo me è la sclerotizzazione del brand che influisce; le sporty...ora che son andate fuori produzione senza un degno sostituto in termini di nicchia di mercato; io son ben contento che la mia moto valga più di quel che l'ho pagata (usata, AD2012), che essendo una 48 - 1° serie cerchi a raggi sia ben quotata; mi chiedo se la tendenza andrà ad appiattirsi xchè al di la degli annunci fuori dal mondo a 16-18k di sporty ne han vendute una valanga e non so quanto la corsa del prezzo dell'ustato sia giustificata...
Lorecapo
07-01-2024, 16:51
La Fat Boy M8 è da sempre esteticamente la mia preferita.
La trovo come per la 911 della Porsche, l’evoluzione moderna di un grande classico.
Detto questo non la comprerei mai perché a me piace guidare tra le curve e quelle maxi gomme certo non aiutano…
In Italia non ha fatto faville, quindi credo che i prezzi alti lo siano più che altro perché se ne trovano poche.
Difficile dire se la meravigliosa “30th Anniversary” tutta nera sia un buon “investimento” a quei prezzi, ma di sicuro ti metteresti in garage un capolavoro di moto!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240107/471aafe8f953b95e461afaea5fd7fee7.jpg
kasperbau
07-01-2024, 18:18
Fosse per me l'avrei in garage da ieri, stage 1 con valvole almeno evito la lupara dei vicini il tempo di chiudere box e cancello...da ex smanettone ultradecennale, cerco solo relax ed il piacere di muovere le ruote, ed idealmente nel mio box dei sogni le vedo Fat Boy anniversario ed una 911 targa....
Vabbè sognare è gratis (almeno per ora)....di certo l'investimento non è basso (almeno per me) ma alla MoCo han fatto un vero piacere per gli occhi di moto....
....chissà mai....
PaoloOvada
08-01-2024, 10:37
La 30th è una meraviglia
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
gosilver
08-01-2024, 11:04
una moto si rivela eventualmente un investimento dopo parecchi anni. Difficile dirlo ora.
Mediamente le cose che non hanno avuto successo quando uscite, si sono apprezzate anni dopo.
corradorombodituono
08-01-2024, 12:33
Se non fosse per quel discutibile faro anteriore squadrato.
:mm:
kasperbau
08-01-2024, 14:39
una moto si rivela eventualmente un investimento dopo parecchi anni. Difficile dirlo ora.
Mediamente le cose che non hanno avuto successo quando uscite, si sono apprezzate anni dopo.
Quello è vero, diciamo che questa piace a tanti, ed è numerata in 2500 esemplari, per quello chiedevo 7-8k in prezzo usato già ora mettono il dubbio
Se non fosse per quel discutibile faro anteriore squadrato.
:mm:
la metterei in garage, poi ne discuterei; avessi la grana :vhappy1:
L' UOMO NERO
08-01-2024, 15:56
da possessore di alcuni Fat Boy (anche un 1550 15° Anniversary numerato) credo che la richiesta per la 114 anniversary mi sembra un pò esagerata, indipendentemente dal modello (che appunto in Italia non ha avuto successo) , come dice Gos vederne una rivalutazione in un futuro...bho.... vedo che le versioni anniversary cominciano a valere qualcosa passati i 30 anni di età... oggi valgono si e no 2/3 k più di un modello originale..
spendere oltre 10.000 euro sopra questa (https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-fat-boy-2018-bologna-448848305.htm) mi pare pura follia..... :happy5:
L' UOMO NERO
08-01-2024, 15:59
aggiungo, esagerando.. puoi prendere quella che ti ho postato e farla full black.. 3/4k credo ti possano bastare per farlo...non avrai una anniversary ma non ne hai spesi comunque 33k......
kasperbau
08-01-2024, 19:22
Esatto, se un un carrozziere con 3-4k max la fa uguale....
...la targhetta xxxx/2500 non è proprio regalata eh !
L' UOMO NERO
08-01-2024, 19:54
Esatto, se un un carrozziere con 3-4k max la fa uguale....
...la targhetta xxxx/2500 non è proprio regalata eh !
di carrozzeria spendi al massimo 1k (fatto io l'inverno scorso con il mio Fat Boy) il costo da definire è quello del kit carter teste e nose cone che si può prendere in Harley o far verniciare le esistenti (con il costo ovviamente di guarnizioni o olii)
L' UOMO NERO
08-01-2024, 19:56
https://harley-davidson-monza.com/shopharley/inserti-decorativi/3401-inserti-decorativi-per-motore-kit-copertura-motore-nero-lucido-trasmissione-milwaukee-eight.html
questo è per touring ma la spesa non mi sembra eccessiva :happy5:
Rat Fink
21-01-2024, 23:25
https://harley-davidson-monza.com/shopharley/inserti-decorativi/3401-inserti-decorativi-per-motore-kit-copertura-motore-nero-lucido-trasmissione-milwaukee-eight.html
questo è per touring ma la spesa non mi sembra eccessiva :happy5:
Molto meglio prendere questi conservando gli originali, pensavo costassero molto di piú!!👍👍