PDA

Visualizza Versione Completa : Sport Glide 2.0



Deva
01-02-2024, 23:30
Sicuramente tutti saprete che la sport glide attuale (flsb) non è la prima harley a portare questo nome, infatti dal 1983 al 1992 si poteva acquistare la fxrt detta, appunto, sport glide, nelle sue varie declinazioni, la mia preferita è la fxrd.
Il sottoscritto, nato all’interno di quei 9 anni, ha sempre avuto il pallino di prenderne una, ma siccome son tribolato poraccio in bancarotta, non mi sarei potuto permettere 17(quando va bene) mila euro per una moto di oltre 30 anni da usare come unica moto (appunto perchè povero e non mi potrei permettere una seconda moto).
Così, valutata la situazione e venduta la Road Glide 103 del 2015, ho deciso di farmi una copia cinese, anzi thailandese perchè le fanno la, della sport glide.
La ricetta del plagio è:
-1 sport glide bianca, usata, del 2021 dunque euro 5, con 4200 km e già i comandi centrali
-1 collettore della versione inglese perció senza catalizzatori nei collettori
-1 terminale reinhart omologato solo in Corea del Nord
-1 power vision ereditata dalla moto precedente (ancora grazie Spiedo che me l’hai venduta tu a prezzo popolarissimo!) al quale ho dovuto aggiungere cavo dedicato e licenza
-1 riser da 10 pollici e manubrio biltwell con ovviamente cavi e cavetti di corretta lunghezza e tamponi alloy art
-1 filtro screamin eagle ventilator
-1 fairing dominator verniciato dello stesso colore della moto (anche se le diverse angolature della luce ingannano)
-innumerevoli imprecazioni perchè, da buon povero che sono, ho montato tutto io e l’unico danno che ho fatto è stato una scheggiatura della vernice parafango causa caduta chiave inglese.
Sono molto soddisfatto del lavoro soprattutto perchè è la prima volta che faccio tutto da solo, con gli strumenti giusti e le utilissime guide e consigli del forum, ho sfruttato questa occasione per conoscere meglio la moto ed analizzare particolari che mi hanno permesso di capire com’era stata trattata dal proprietario precedente e che mi sarei perso se l’avessi portata da un meccanico.
Eh niente, vi metto due foto, nel caso a qualcuno interessasse percorrere la stessa strada, sono a disposizione!
(Ps: devo ancora fare un giretto di shakedown causa freddo e frenafiletti, si sa mai che esploda tutto, partire parte….)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/7f7d84fcfd9f2f7833e4d5a7a536867b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/bdd14ce8883d3af1350fa66a43846dbb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/cdb6fb8af9d843e94fb3d3ce27a8c6e7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/47f9be669517a06a0e324dc78f09eb47.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
02-02-2024, 00:09
Bravo, bell lavoro, magari piú in là cambia i cerchi e aggiungi le carene laterali e poi le griglie a tutte le prese d'aria!👍👏🥂

Davidone
02-02-2024, 00:52
Complimenti bel lavoro , il cupolone a me , personalmente piace più questo vecchio stile , piuttosto del nuovo . non metti casse e radio ?

Kevin75
02-02-2024, 06:30
Dev’ essere stata una bellissima avventura metterci mano da solo, gran bel mezzo! Resterà bianca papale o pensi di aggiungere qualche colore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PennyWise
02-02-2024, 06:33
Bella! Complimenti, è bellissimo farsi le cose da soli...e arrivare in fondo vivi [emoji1787]

Gars23
02-02-2024, 06:39
Complimenti per l’acquisto e per la manualità nel fare i lavori home made!
La sport glide è una moto furba e poco capita. Borse laterali, forcella a steli rovesciati, cupolino che toglie un po’ d’aria, il tutto al giusto prezzo.
Non amo i cupoloni e preferivo quello stock mentre la colorazione devo dire che sta proprio bene.
Monta il 107?
Se posso dare un consiglio sposterei gli indicatori di direzione dal manubrio al cupolone. Oppure toglierei le luci supplementari che hai aggiunto. Così mi da l’idea di un doppione.

leobike
02-02-2024, 06:39
Bella complimenti per il lavoro

Boxerfabio
02-02-2024, 06:53
Bravooooooooooo
Quel cupolone è meraviglioso.
Bravo bravo.
Ho anche capito il perché di quel brutto adesivo sul parafango ahahahahahaha
Io farei cerchio tutto nero.
Per il resto perfetta.
TOPPPPP

J. Silver
02-02-2024, 07:00
bella bella complimenti!
mi è sempre piaciuto molto il cupolone FXR

9gerry74
02-02-2024, 07:30
Far da se’ è un’enorme soddisfazione, bravo!

puma76
02-02-2024, 07:35
Bella, un'ottima alternativa alla ST, non però come risparmio, specie se si preferisce il cupolone fxrt.. poiché l'esborso inferiore per acquistare questo modello, viene vanificato acquistando il suddetto fairing, aggiungendo ovviamente la manodopera per la verniciatura e montaggio. Però c'è da dire che nel mezzo, c'è il divertimento e la soddisfazione di farsi il proprio piccolo progetto, come il custom insegna.

tsa
02-02-2024, 08:22
Sicuramente tutti saprete che la sport glide attuale (flsb) non è la prima harley a portare questo nome, infatti dal 1983 al 1992 si poteva acquistare la fxrt detta, appunto, sport glide, nelle sue varie declinazioni, la mia preferita è la fxrd.
Il sottoscritto, nato all’interno di quei 9 anni, ha sempre avuto il pallino di prenderne una, ma siccome son tribolato poraccio in bancarotta, non mi sarei potuto permettere 17(quando va bene) mila euro per una moto di oltre 30 anni da usare come unica moto (appunto perchè povero e non mi potrei permettere una seconda moto).
Così, valutata la situazione e venduta la Road Glide 103 del 2015, ho deciso di farmi una copia cinese, anzi thailandese perchè le fanno la, della sport glide.
La ricetta del plagio è:
-1 sport glide bianca, usata, del 2021 dunque euro 5, con 4200 km e già i comandi centrali
-1 collettore della versione inglese perció senza catalizzatori nei collettori
-1 terminale reinhart omologato solo in Corea del Nord
-1 power vision ereditata dalla moto precedente (ancora grazie Spiedo che me l’hai venduta tu a prezzo popolarissimo!) al quale ho dovuto aggiungere cavo dedicato e licenza
-1 riser da 10 pollici e manubrio biltwell con ovviamente cavi e cavetti di corretta lunghezza e tamponi alloy art
-1 filtro screamin eagle ventilator
-1 fairing dominator verniciato dello stesso colore della moto (anche se le diverse angolature della luce ingannano)
-innumerevoli imprecazioni perchè, da buon povero che sono, ho montato tutto io e l’unico danno che ho fatto è stato una scheggiatura della vernice parafango causa caduta chiave inglese.
Sono molto soddisfatto del lavoro soprattutto perchè è la prima volta che faccio tutto da solo, con gli strumenti giusti e le utilissime guide e consigli del forum, ho sfruttato questa occasione per conoscere meglio la moto ed analizzare particolari che mi hanno permesso di capire com’era stata trattata dal proprietario precedente e che mi sarei perso se l’avessi portata da un meccanico.
Eh niente, vi metto due foto, nel caso a qualcuno interessasse percorrere la stessa strada, sono a disposizione!
(Ps: devo ancora fare un giretto di shakedown causa freddo e frenafiletti, si sa mai che esploda tutto, partire parte….)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/7f7d84fcfd9f2f7833e4d5a7a536867b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/bdd14ce8883d3af1350fa66a43846dbb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/cdb6fb8af9d843e94fb3d3ce27a8c6e7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/47f9be669517a06a0e324dc78f09eb47.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


complimenti, ottimo risultato, molto bella!

Lorecapo
02-02-2024, 09:19
Mi sono permesso di spostare la moto nella sezione "La mia Special" perchè questa lo è di sicuro.
Complimenti ottimo lavoro!

Era esattamente quello che volevo fare io quando ho comprato la LRS 114, dopo aver visto la Coast Glide di Laidlaws che aveva vinto la Battle of Kings del 2019.

La soddisfazione di fare tutto da solo dev'essere davvero grande, bravo!

Ecco la moto di cui ti parlavo sopra:

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/_VCudqEdC_t3uANhiygCaAJdvgNSlvOimyFdb55KIphrLdeD-4Gz_XojYdJhqTeLsllwU6Ix8LJHIahBbcsEeacT-6wfKdRNcXc8cAG-yhhhz760KXwaFQa-cAItRtF8Hq7uP3dbc6-mVagSDFgh0cInm5VPOpUn6XCmwhJZuy1CgCku8IKbRkHvp8Nat mauWovjC_Fo5RYMQSQWb9bKBuU77v-NNg

L' UOMO NERO
02-02-2024, 09:34
Sicuramente tutti saprete che la sport glide attuale (flsb) non è la prima harley a portare questo nome, infatti dal 1983 al 1992 si poteva acquistare la fxrt detta, appunto, sport glide, nelle sue varie declinazioni, la mia preferita è la fxrd.
Il sottoscritto, nato all’interno di quei 9 anni, ha sempre avuto il pallino di prenderne una, ma siccome son tribolato poraccio in bancarotta, non mi sarei potuto permettere 17(quando va bene) mila euro per una moto di oltre 30 anni da usare come unica moto (appunto perchè povero e non mi potrei permettere una seconda moto).
Così, valutata la situazione e venduta la Road Glide 103 del 2015, ho deciso di farmi una copia cinese, anzi thailandese perchè le fanno la, della sport glide.
La ricetta del plagio è:
-1 sport glide bianca, usata, del 2021 dunque euro 5, con 4200 km e già i comandi centrali
-1 collettore della versione inglese perció senza catalizzatori nei collettori
-1 terminale reinhart omologato solo in Corea del Nord
-1 power vision ereditata dalla moto precedente (ancora grazie Spiedo che me l’hai venduta tu a prezzo popolarissimo!) al quale ho dovuto aggiungere cavo dedicato e licenza
-1 riser da 10 pollici e manubrio biltwell con ovviamente cavi e cavetti di corretta lunghezza e tamponi alloy art
-1 filtro screamin eagle ventilator
-1 fairing dominator verniciato dello stesso colore della moto (anche se le diverse angolature della luce ingannano)
-innumerevoli imprecazioni perchè, da buon povero che sono, ho montato tutto io e l’unico danno che ho fatto è stato una scheggiatura della vernice parafango causa caduta chiave inglese.
Sono molto soddisfatto del lavoro soprattutto perchè è la prima volta che faccio tutto da solo, con gli strumenti giusti e le utilissime guide e consigli del forum, ho sfruttato questa occasione per conoscere meglio la moto ed analizzare particolari che mi hanno permesso di capire com’era stata trattata dal proprietario precedente e che mi sarei perso se l’avessi portata da un meccanico.
Eh niente, vi metto due foto, nel caso a qualcuno interessasse percorrere la stessa strada, sono a disposizione!
(Ps: devo ancora fare un giretto di shakedown causa freddo e frenafiletti, si sa mai che esploda tutto, partire parte….)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/7f7d84fcfd9f2f7833e4d5a7a536867b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/bdd14ce8883d3af1350fa66a43846dbb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/cdb6fb8af9d843e94fb3d3ce27a8c6e7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/47f9be669517a06a0e324dc78f09eb47.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


bella proprio, mi piace l'aver mantenuto il cromo ed i cerchi satinati, bella ! peccato per le foto, vi farò un corso di come si fanno :happy4::happy7:

Mitico_2
02-02-2024, 10:05
Bravo, bel lavoro.
Un unico appunto, secondo me il cupolone richiede un parafango anteriore un po' più avvolgente (tipo quello della moto postata da Lorecapo), così mi sembra un po' sproporzionata.

P.s. non sarebbe male montare anche il secondo disco anteriore, ma credo che tra stelo forcella, disco, pinza, ecc... ci sia da spendere un bel po' di soldini......

Lorecapo
02-02-2024, 11:20
Bravo, bel lavoro.
Un unico appunto, secondo me il cupolone richiede un parafango anteriore un po' più avvolgente (tipo quello della moto postata da Lorecapo), così mi sembra un po' sproporzionata.

P.s. non sarebbe male montare anche il secondo disco anteriore, ma credo che tra stelo forcella, disco, pinza, ecc... ci sia da spendere un bel po' di soldini......
Costa meno che su altre HD, perchè avendo la forcella a steli rovesciati basta cambaire il piedino con quello della LRS, il problema vero è il cerchio anteriore, che avendolo da 18" non è facile da trovare con l'attacco del doppio disco e poi trovarne uno uguale da 16" dietro.

Se noti sulla moto che ho postato io hanno messo davanti un cerchio di una Touring (un Enforcer), ma dietro hanno lasciato il suo originale: unica cosa che non mi piaceva di quella preparazione.

rob halford
02-02-2024, 11:31
mi è sempre piaciuta la sport glide,moto intelligente imho
in questa è tutto proporzionato,bel lavoro,bella livrea
peccato il cerchio anteriore, grande punto debole di questo modello

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

white sideburns
02-02-2024, 11:37
Sicuramente tutti saprete che la sport glide attuale (flsb) non è la prima harley a portare questo nome, infatti dal 1983 al 1992 si poteva acquistare la fxrt detta, appunto, sport glide, nelle sue varie declinazioni, la mia preferita è la fxrd.
Il sottoscritto, nato all’interno di quei 9 anni, ha sempre avuto il pallino di prenderne una, ma siccome son tribolato poraccio in bancarotta, non mi sarei potuto permettere 17(quando va bene) mila euro per una moto di oltre 30 anni da usare come unica moto (appunto perchè povero e non mi potrei permettere una seconda moto).
Così, valutata la situazione e venduta la Road Glide 103 del 2015, ho deciso di farmi una copia cinese, anzi thailandese perchè le fanno la, della sport glide.
La ricetta del plagio è:
-1 sport glide bianca, usata, del 2021 dunque euro 5, con 4200 km e già i comandi centrali
-1 collettore della versione inglese perció senza catalizzatori nei collettori
-1 terminale reinhart omologato solo in Corea del Nord
-1 power vision ereditata dalla moto precedente (ancora grazie Spiedo che me l’hai venduta tu a prezzo popolarissimo!) al quale ho dovuto aggiungere cavo dedicato e licenza
-1 riser da 10 pollici e manubrio biltwell con ovviamente cavi e cavetti di corretta lunghezza e tamponi alloy art
-1 filtro screamin eagle ventilator
-1 fairing dominator verniciato dello stesso colore della moto (anche se le diverse angolature della luce ingannano)
-innumerevoli imprecazioni perchè, da buon povero che sono, ho montato tutto io e l’unico danno che ho fatto è stato una scheggiatura della vernice parafango causa caduta chiave inglese.
Sono molto soddisfatto del lavoro soprattutto perchè è la prima volta che faccio tutto da solo, con gli strumenti giusti e le utilissime guide e consigli del forum, ho sfruttato questa occasione per conoscere meglio la moto ed analizzare particolari che mi hanno permesso di capire com’era stata trattata dal proprietario precedente e che mi sarei perso se l’avessi portata da un meccanico.
Eh niente, vi metto due foto, nel caso a qualcuno interessasse percorrere la stessa strada, sono a disposizione!
(Ps: devo ancora fare un giretto di shakedown causa freddo e frenafiletti, si sa mai che esploda tutto, partire parte….)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/7f7d84fcfd9f2f7833e4d5a7a536867b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/bdd14ce8883d3af1350fa66a43846dbb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/cdb6fb8af9d843e94fb3d3ce27a8c6e7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240201/47f9be669517a06a0e324dc78f09eb47.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

farei qualche scallop/filetto sul cupolone (tipo quelle fatte da Boxerfabio) per spezzare un po il troppo bianco del cupolone... magari anche su borse ... richiamando la grafica del serbatoio :happy3:

Deva
02-02-2024, 12:20
Grazie a tutti per i preziosi input e contributi!
Rispondo di seguito alle varie proposte ma non vi cito perchè diventerebbe un post di 18 pagine!

I cerchi erano l'unica cosa che mi frenava dal prendere la sport glide come base per la personalizzazione, però poi mi son detto chissene, ho voluto fare qualcosa di diverso e per il momento devo dire che mi sono cominciati a piacere parecchio, in futuro se cambierò idea e avrò la grana per farlo, li cambierò. Diciamo che il cruise control di serie, le borse di serie, l'ammortizzatore con regolazione esterna di serie e le dimensioni della gomma (che preferisco a quelle montate dalle altre softail) hanno fatto passare in secondo piano la questione freno anteriore singolo.
Non volevo cerchi a raggi e volevo fare qualcosa che mantenesse un tocco di cromo/classicità ma che soprattutto avesse (anche se finto) il doppio tappo del serbatoio perchè sono fissato con la simmetria.

Per il momento la moto rimane bianca perchè, dopo 2 moto nere, mi veniva il voltastomaco ogni volta che al sole vedevo i micro-graffi, non che sul bianco non si vedano, capiamoci, ma ci faccio molto meno caso.

Impianto stereo è in fase di definizione, sto valutando se ne vale la pena, con la road glide l'avevo anche potenziato ma alla fine tra turbolenze, rumore dello scarico e volume della musica, scendevo che ero stordito peggio di quando andavo in discoteca.... in ogni caso ho puntato questo che, pur essendo una copia cinese della più famigerata kicker, costa 1/7 https://www.velexmarine.com/products/vx508

Altro punto a favore che ha fatto ricadere la scelta sulla sport glide è stato il motore 107, che oltre a costare meno in fase di acquisto perchè ritenuto "obsoleto" rispetto ai nuovi 114-117 (ripeto che son povero e lo rivendico con orgoglio!), con le camme che prevedo di montare tra qualche tempo (s&s 475) arriva più o meno alla stessa potenza/coppia (110 cavalli e 116 ft-lbs) del 114 originale, guadagnando un sound al minimo che, a parità di camma, mi piace di più sul 107 che sul 114 perchè più hot-rod (penso a causa del differente alesaggio?).

Ho deciso di lasciare gli indicatori di direzione sul manubrio perchè mi danno la sensazione di essere più visibili, in ogni caso essendo un work in progress, se dovessi cambiare idea li metterò al posto dei faretti antinebbia (a proposito lo sapevate che all'interno del tasto per azionare l'indicatore di direzione sinistro c'è un interruttore nascosto che permette di azionare i cosiddetti fog lights? basta collegare il cavo dei fendinebbia al quarto spazio del pin utilizzato dalle frecce, appare anche la relativa spia a tachimetro) e questi ultimi sulla barra paracolpi che sta arrivando (quella dritta, non quella fatta ad "U").

L'adesivo sul parafango è durato circa 6 ore, stamattina sceso in garage l'ho cestinato ed ho ordinato un kit di ritocco vernice, speriamo non arrivi verde fosforescente :happy4:

Chi si interrogava sulla questione costi cupolone, verniciatura ecc... il ragionamento è corretto, io che sono parsimonioso ho atteso la fiera a Verona per andare di persona dal produttore e strappare ben 400 cucuzze di sconto che mi hanno permesso di verniciarlo (e me ne sono anche avanzate). Inoltre, pur richiedendo un certo grado di attenzione, l'installazione fai-da-te non è molto complessa.

Che dire, la moto è sicuramente un work in progress e ringrazio nuovamente tutti per i contributi e i consigli forniti che mi stanno già facendo pensare a come potrei spendere i prossimi risparmi!!!!

Il trade off sono un paio di mesi da eremita per rimpinguare il bilancio ma a mio avviso ne è valsa la pena!

Boxerfabio
02-02-2024, 13:13
Molto bravo.
Interessante anche il discorso della predisposizione per i fog lights

Lorecapo
02-02-2024, 13:14
...a proposito lo sapevate che all'interno del tasto per azionare l'indicatore di direzione sinistro c'è un interruttore nascosto che permette di azionare i cosiddetti fog lights? basta collegare il cavo dei fendinebbia al quarto spazio del pin utilizzato dalle frecce, appare anche la relativa spia a tachimetro!...
Molto interessante, grazie per averlo condiviso. :ok:

JammedGeko
02-02-2024, 14:21
Molto molto bella.
Unica pecca, ma non per colpa tua il monodisco anteriore...

FASTGABRY
02-02-2024, 14:29
Molto bravo.
Interessante anche il discorso della predisposizione per i fog lightsQuoto..veramente bella e pratica nell uso pure per We lungo tipo eroica

Deva
02-02-2024, 14:36
Quoto..veramente bella e pratica nell uso pure per We lungo tipo eroica

grazie! quello che mi piace più di tutto, al contrario della Road Glide che avevo prima, è che se volessi girare senza borse non sembrerebbe un rutto con reflusso gastrico.

HD Morris
02-02-2024, 22:56
Bella! Complimenti!:ok:

Mi piace il contrasto bianco, nero motore e cromo!