PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Abs modelli 2007/2010 help

corradorombodituono
23-02-2024, 10:31
Buongiorno, ho un improvviso black out riguardo alla spia dell'ABS sui modelli 2007/2010 in particolare.

All'accensione della moto fin quando la stessa rimane ferma la spia gialla ABS sul quadro lampeggia, si spegne solo quando la moto si mette in movimento.

E' corretto oppure mi sbaglio ?

Grazie

:help:

Little bastard
23-02-2024, 10:38
Corretto, lampeggia perché fa il check, si spegne quando ti muovi segno che rileva la rotazione delle ruote :ok:

corradorombodituono
23-02-2024, 10:40
Corretto, lampeggia perché fa il check, si spegne quando ti muovi segno che rileva la rotazione delle ruote :ok:

Grazie non ci avevo mai badato, era una cosa ormai naturale, ed è un appunto che mi ha fatto l'acquirente della moto.

:ok:

EmmePi
23-02-2024, 11:02
Grazie non ci avevo mai badato, era una cosa ormai naturale, ed è un appunto che mi ha fatto l'acquirente della moto.

:ok:

Ma sempre quello dell'accendisigari?
Mamma mia che rompiballe!
:vhappy3:

Ronfo
23-02-2024, 11:07

Una persecuzione indiana...:happy4:

EmmePi
23-02-2024, 11:12
Una persecuzione indiana...:happy4:

:happy4:
Ma davvero!
La prossima volta, lo chiamerà per la pressione delle gomme, troppo bassa, due mesi dopo l'acquisto.

Little bastard
23-02-2024, 11:18
Phiga davvero, mi pare un bello sbragamaroni in stile Furio :vhappy1:

6galloni
23-02-2024, 11:23

lo avevo detto neh......mollaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:talk1::talk1:

prevedo 2 anni di pathos:vhappy1:

non hai dato a corredo il manuale utente? NO? HAIHAIHAIHAI

corradorombodituono
23-02-2024, 11:32
Può essere normale che si chiedano informazioni al vecchio proprietario, diciamo che mi ha preso un po alla sprovvista al momento. Ricordavo che la spia lampeggiasse un attimo e poi si spegneva quando si partiva, ma dicendo che l'aveva accesa per dieci minuti la spia non si resettava. mi ha fatto andare nel pallone.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

6galloni
23-02-2024, 11:38
Può essere normale che si chiedano informazioni al vecchio proprietario, diciamo che mi ha preso un po alla sprovvista al momento. Ricordavo che la spia lampeggiasse un attimo e poi si spegneva quando si partiva, ma dicendo che l'aveva accesa per dieci minuti la spia non si resettava. mi ha fatto andare nel pallone.

ma si...si scherza:happy3::biggrinlove:

Little bastard
23-02-2024, 11:41
Prima che ti dica che fa rumori strani, digli che a star ferma 10 min accesa si fonde perché è raffreddata ad aria :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
Prima che ti dica che fa rumori strani, digli che a star ferma 10 min accesa si fonde perché è raffreddata ad aria :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

duro ma.....giusto!!:ok:

EmmePi
Quoto "si scherza".
Ma Pulecenella, pazzianno pazzianno, dicette 'a verità!

white sideburns
23-02-2024, 11:53
comunque se come me l'acquirente non ha mai avuto una moto con ABS è anche normale che chieda lumi :happy3:
P.S. chissà quanto tempo ci vorrebbe a fargli vedere tutte le funzioni e mappe di una moto attuale :happy4:

Ronfo
23-02-2024, 14:04
:happy4:
Ma davvero!
La prossima volta, lo chiamerà per la pressione delle gomme, troppo bassa, due mesi dopo l'acquisto.

Una cosa che mi aspettavo chiedesse un ipotetico acquirente era quello che io chiesi al conce il giorno del ritiro della mia fiammante Ultra 2008 ed ero appena sceso dalla mia BMW 1150 RT:

"Ma è normale il kataklunk che fa ogni volta che metto la prima?:happy4:"

"sì è normale " dice il conce

"Gulp!" dico io

e in effetti lo ha sempre fatto fino agli 85k km quando l'ho venduta.

MR HARLEY
23-02-2024, 14:08

Hai ragione
Quando alla seconda domanda però fuori questione l’ho tranquillizzato dicendogli che
La moto è usata non è nuova.
Andava benissimo
Se non si fidava avrebbe dovuto comprare nuovo
E che sentivo più spesso lui che mia moglie
Risultato
Lui anzi loro non hanno mai più chiamato
Io non ho mai più venduto a privato

Fat King
23-02-2024, 15:38
Una cosa che mi aspettavo chiedesse un ipotetico acquirente era quello che io chiesi al conce il giorno del ritiro della mia fiammante Ultra 2008 ed ero appena sceso dalla mia BMW 1150 RT:

"Ma è normale il kataklunk che fa ogni volta che metto la prima?:happy4:"

"sì è normale " dice il conce

"Gulp!" dico io

e in effetti lo ha sempre fatto fino agli 85k km quando l'ho venduta.

E ne arrivavi da una moto con il cambio non proprio kataklunk ma quasi

Almeno la mia RT 1100

Pensa se arrivavi da una giapponese ! :happy7:

EmmePi
23-02-2024, 15:49
E ne arrivavi da una moto con il cambio non proprio kataklunk ma quasi

Almeno la mia RT 1100

Pensa se arrivavi da una giapponese ! :happy7:

Se guidi una giapponese dopo anni di HD e BMW, le prime volte ti viene sempre il dubbio che non abbia ingranato. :vhappy3:

corradorombodituono
24-02-2024, 15:21
Quando vendo una moto o un'auto cerco sempre di comportarmi in maniera onesta.

Cerco di consegnare la moto in ordine, a questa ho cambiato le gomme, fatto revisione ( non potevo consegnare una moto a cui il mese dopo scadeva), un mini tagliando e le pastiglie anteriori, grazie al tonto del gommista che mi ha detto che erano a zero, invece erano a poco meno della metà di usura, ma ormai le avevo acquistate e quindi.

L'acquirente mi ha dato soldi buoni e rispondergli " la moto è usata c@@i tuoi adesso" non fa parte del mio modo di essere.

Sanny
24-02-2024, 17:32
allora Corrado se vui dagli il mio numero...gli spiego qualcosa delle HD, e anche di molte altre moto che circolano....

Digli anche che la prima in giu'e tutte le altre in su...."tranne" quelle da corsa...

che appunto abs e tc...si spengono appena si muove la moto...

quelle cose che lampeggiano sono indicatori di direzione ( volgarmente chiamate frecce), sono di luce arancione e sul cruscotto le vede in verde...e lampeggiano una volta si e una volta no.

quelle cose che sembrano cuscini in similpelle detta anche SKY, servono per sedersi. Di solito HD ne ha 2 una conducente e una passeggero...

poi andiamo avanti...

ma che ***** guidava questo...il galletto della guzzi??

Andrea73
24-02-2024, 17:56
allora Corrado se vui dagli il mio numero...gli spiego qualcosa delle HD, e anche di molte altre moto che circolano....

Digli anche che la prima in giu'e tutte le altre in su...."tranne" quelle da corsa...

che appunto abs e tc...si spengono appena si muove la moto...

quelle cose che lampeggiano sono indicatori di direzione ( volgarmente chiamate frecce), sono di luce arancione e sul cruscotto le vede in verde...e lampeggiano una volta si e una volta no.

quelle cose che sembrano cuscini in similpelle detta anche SKY, servono per sedersi. Di solito HD ne ha 2 una conducente e una passeggero...

poi andiamo avanti...

ma che ***** guidava questo...il galletto della guzzi??

Dimentichi olio ogni 8000 km e benzina un po’ più spesso

Sanny
24-02-2024, 18:03
si ma un paio di cose alla volta...anche perche' deve capire su quella moto dove e' il tappo a cosa serve....e come si apre.

Luca.com
24-02-2024, 18:07
Fallo iscrivere qui e vedrai che ci penseranno gli utenti del forum a chiarirgli le idee sul funzionamento delle HD..[emoji23]

corradorombodituono
24-02-2024, 19:10
Aveva preso una Ultra Limited nel 2010 venduta nel 2014, qualcosa dovrebbe ricordare

EmmePi
24-02-2024, 19:26
E quello che non ricorda lo chieda a te, anziché andarselo a cercare sul manuale uso e manutenzione.
:wink3: