PDA

Visualizza Versione Completa : Si torna in HD - Road Glide 2024



Hedonism
16-03-2024, 15:29
Il momento di sostituire la V4S si avvicina, ho pensato di anticipare un po’ per proporla all’inizio della stagione 2024, vediamo come va…

Nel frattempo l’idea di base era di ridurre l’altezza della sella, questo era un requisito per me molto importante, unitamente ad un buon sistema di valige, anche after market, meglio se con carica dall’alto.

Le candidate non erano tantissime, soprattutto perché alcune di esse ancora non esistono :vhappy1: sazio dei 170 CV (inutilizzati ovviamente) della V4S avrei infatti ben volentieri valutato la nuova (?) Multi V2 con la clausola di verificarne la differenza di altezza sella con l’attuale V4.

A seguire:

- una fantomatica Sport Tourer di Ducati con il V4 (fantamoto)
- la futura BMW 1300 RT (con abbassatore?)
- La nuova Guzzi Stelvio (provata staticamente è risultata assolutamente meno gestibile della V4 e quindi scartata
- La Softail Heritage, che avrebbe tutto quanto, sella bassa, buon set di borse con carica dall’alto, cruise control. Restava il problema della distanza dei comandi a pedale, forse risolvibile con la sella “reach” (difficile da provare prima dell’acquisto). Altra incognita, o meglio, aspetto negativo, le turbolenze a velocità autostradale generate dal parabrezza, che di certo non è stato affinato in galleria del vento…

Circa le Softail – avevo anche valutato una Standard da portare a tourer – non mi toglievo dalla testa che si tratta della stessa moto venduta due anni fa.. la Low Rider, che per quanto mi ci fossi trovato bene, avevo finito per snaturare, cercando di avvicinarmi alla Heritage e ricordo ancora il brutto episodio in cui i freni – il freno – della LR non ci ha tolto in pieno dai guai…

Nel peregrinare sul web, si sono palesate le nuove Touring, avevo già provato una Street Glide parecchi anni fa, e l’avevo trovata molto pesante all’anteriore – sicuramente per colpa del grande bat – anche i comandi a pedale erano parecchi distanti, ma dalle video recensioni disponibili sul tubo, sembrava che le “nuove” touring fossero accessibili anche ai meno alti…

Continuando a vedere le recensioni, una dopo l’altra spuntavo tutte le caselle della mia “wish list”:
- sella bassa: c’è, e volendo anche più bassa…
- cruise control: c’è non adattivo ma è tollerabile
- serbatoio grande: c’è
- borse laterali capienti e con carica dall’alto: ci sono
- radio: c’è
- Apple Car Play: c’è (in moto spesso giro da solo e gestire telefono e podcast lo apprezzo molto
- Navigatore satellitare: c’è ed è possibilè caricare i tracciati in formato GPX creati con l’app che più si preferisce… forse solo la Goldwing da altrettanto

Se alla lista – razionale e fredda – ci si aggiunge la scimmia che – devo riconoscerlo e non so spiegare – solo HD ti lascia sulle spalle… i giochi erano praticamente fatti…

Non nascondo un certo imbarazzo… 33.000 euro di moto sono tanti soldi… un giorno vedrò cosa mi è costata al km… ma ho timore del risultato…

Forse però è il momento giusto, tra cinque anni mandiamo la figlia all’università e dovremo concentrarci su altre spese, chi c’è passato mi capirà :help:

Rimane da sciogliere l’ultima riserva, la prova statica, tassativamente quella deve essere superata, altrimenti diventa un crociata per sistemare alla meglio la posizione di guida… brutta battaglia da affrontare.

Sabato sono libero da impegni di lavoro, a Ravenna la moto non è ancora disponibile (era il 9 di Marzo) arriveranno solo per l’evento di ieri sera Venerdì 15, ma io sarò impegnato anche per il week-end successivo – ossia oggi, infatti scrivo dall’ufficio… - ed in più ho una scimmia enorme… devo sedermi su questa moto…

Il venerdì (08/03) mentre tutti sventolano mimose ed auguri io chiamo Bologna, la moto c’è. L’indomani prendo l’auto ed alle 09.30 sono nei pressi, temporeggio 10 minuti facendo benzina all’auto :vhappy1: e vado in salone.

La moto esposta, nella colorazione che meno mi piace – argento metallizzato – è li è bella grande… ma avendo avuto in garage una RT con gli specchi integrati nella carena, e dovendo le moto essere tutte larghe meno di 1 m, credo sia una sorta di illusione ottica… o la sua opulenza..

Chiedo di Gabriele, e mi accomodo sulla moto… con molta cautela (per evitare un filotto da qualche decina di migliaia di euro :bigeyes: – la sollevo dal laterale, oppone un po’ più resistenza della LR, che andava su praticamente da sola quando ci si sedeva su… ma la trovo – in salone – ragionevolmente gestibile… la prima parte del test è superata, ma era facile… parlo del manubrio, l’ape è fantastico, non lo vorrei in nessun altra posizione… magari girandoci mi toglierò la curiosità di spostarlo un po’ verso di me, ma di primo acchitto è perfetto così…

I comandi a pedale, sono incredibilmente li… non mi devo stiracchiare da una parte o dall’altra… mentre simulo di azionarli, mi chiedo come possa questa moto, in questa configurazione ospitare piloti di altezza ben superiore alla mia…

Controllo il cavalletto laterale… è lontano, o meglio è li… ma non ci arrivo, non ho voglia di forzare, sono un po’ sulle uova, ma avevo già in mente di ordinare la sua prolunga… speriamo che basti… altrimenti “chiedere al WC”

Cotta e mangiata, arriverà spero entro fine Aprile, la moto era già in ordine quindi dovrebbe fare relativamente presto

Colore “ALPINE GREEN” – e dettagli nel solo cromo disponibile (forse con il nero stava meglio) ma ci piace, un grande classico. Anche qui... scelta del colore al buio, dai video sembra molto più scuro di quanto si vede sul configuratore.

Cosa temo… le manovre da fermo…quella volta che sbaglierò strada e dovrò fare una inversione, magari in un tratto di strada non in pianura… saranno cxxxi
In garage ho la pedana sollevamoto da mettere sotto la culla del telaio, con le ruotine… la LR la sollevavo e la accostavo al muro, con questa ho paura che a spingere e tirare mi verrano le emorroidi :bootyshake:

Spero che dinamicamente si avvicini alla mia ex Softail che non mi ha mai messo in difficoltà.

Appena arriva posto foto, nel frattempo

Ho già messo su:

- Sissy bar (amovibile)
- Prolunga cavalletto
- Piastra Tour Pack (amovibile ed indipendente dal sissy) la piastra è orribile ma serve per avvitarci sopra il baulone, io la sfrutterò per legarci una borsa rollo quando andremo via per qualche giorno, quando avrò bisogno di più spazio monterò il tour pack

Scusate la lungaggine…

Rat Fink
16-03-2024, 15:42
😁👏👏👍👍🎊🎉🍾🥂aspettiamo foto a pioggia...

Andrea73
16-03-2024, 15:54
:happy6::happy6::happy6:

Boxerfabio
16-03-2024, 16:30
Tanta roba.
Approvo ance il colore ed il cromo.
Sto invecchiando.
Bravo. Dai che ci incontriamo on the road

white sideburns
16-03-2024, 16:39
Secondo me hai scelto il colore più bello ed anche con il cromo farà una bella figura ...
P.S. si pensa che a breve ci sarà un forte ritorno ai dettagli cromati... anche perché il nero è già un bel po che va di moda ed è fisiologico che cambi qualcosa :happy3:

danapbanana
16-03-2024, 16:39
Oggi test imparziale perché provengo dallo Street Glide , quindi sono partito prevenuto , ho cercato tutti i difetti possibili , schermo gigante , minore protezione all’ aria , faro enorme orribile ….niente , sono sceso dal Road Glide 117 con il sorriso a 64 denti .

Una bomba atomica , il mio test è stato da teppista in fuga da una rapina in banca anche perché a fare strada c’era un mio amico con la Panamerica . Ovviamente tutti e due con mappa “ Sport”.

Rispetto alla SG è incredibile , la manovri tipo supermotard , la butti giù ed è piantata e leggera anche negli spostamenti “ aiuto un tombino ! “ , le sospensioni mi sembrano la solita ciofeca , il motore , bada bene non lo scarico , lo trovo rumoroso di ferraglia paragonato per esempio al 114 che è più corposo ma non parlo di prestazioni perché la RG è una bomba atomica . La comprerei domani mattina . Esteticamente mi piace di più la precedente RG St però qui siamo un passo avanti .

Lo schermo secondo me è inutile , forse in autostrada ma io non ho avuto neanche il tempo di guardarlo andavo taaanto spedito da godermi solo la dinamica di guida

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240316/767ff207a638a7b67ceb5e672f3c02fd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240316/940c56cfcf53071642d07a54945b31c6.jpg


Auguri auguri Augurissimi !!! Te la godrai 100%

Il peso sparisce appena parti .

Street Glide da buttare alle ortiche

lordguzzi
16-03-2024, 16:40
bell'abbinamento.
si torna sempre hd alla fine

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

williamb
16-03-2024, 16:54
Ottima scelta, hai fatto stra bene...:beer::beer::beer:

FASTGABRY
16-03-2024, 18:06
Ma guarda tu questo per partecipare all eroica cosa non fa..

Va che ti avevo detto caffè e brioche a me..non a tutti.

Hedonism
16-03-2024, 18:25
Allungare solo la barba pareva brutto

FASTGABRY
16-03-2024, 18:53
Allungare solo la barba pareva bruttoMa il multi che fine ha fatto?

Hedonism
16-03-2024, 19:28
Ma il multi che fine ha fatto?

Nel mercatino

Comunque sia, speriamo di non aver problemi perché la delusione sarebbe cocente… e non saprei cos’altro prendere… tocca andare di spider da VdM [emoji23]

Intanto speriamo di risolvere subito con il cavalletto…

FASTGABRY
16-03-2024, 19:31
Oggi sul garda era pieno di hd..roba da farsi sega a 2 mani.

Pensavo a che due bae mi sarei fatto col giessino.
Una galleria con scarichi aperti é come l'arrivo del postalmarket

Lorecapo
16-03-2024, 22:39
Il momento di sostituire la V4S si avvicina, ho pensato di anticipare un po’ per proporla all’inizio della stagione 2024, vediamo come va…

Nel frattempo l’idea di base era di ridurre l’altezza della sella, questo era un requisito per me molto importante, unitamente ad un buon sistema di valige, anche after market, meglio se con carica dall’alto.

Le candidate non erano tantissime, soprattutto perché alcune di esse ancora non esistono :vhappy1: sazio dei 170 CV (inutilizzati ovviamente) della V4S avrei infatti ben volentieri valutato la nuova (?) Multi V2 con la clausola di verificarne la differenza di altezza sella con l’attuale V4.

A seguire:

-una fantomatica Sport Tourer di Ducati con il V4 (fantamoto)
- la futura BMW 1300 RT (con abbassatore?)
-La nuova Guzzi Stelvio (provata staticamente è risultata assolutamente meno gestibile della V4 e quindi scartata
-La Softail Heritage, che avrebbe tutto quanto, sella bassa, buon set di borse con carica dall’alto, cruise control. Restava il problema della distanza dei comandi a pedale, forse risolvibile con la sella “reach” (difficile da provare prima dell’acquisto). Altra incognita, o meglio, aspetto negativo, le turbolenze a velocità autostradale generate dal parabrezza, che di certo non è stato affinato in galleria del vento…

Circa le Softail – avevo anche valutato una Standard da portare a tourer – non mi toglievo dalla testa che si tratta della stessa moto venduta due anni fa.. la Low Rider, che per quanto mi ci fossi trovato bene, avevo finito per snaturare, cercando di avvicinarmi alla Heritage e ricordo ancora il brutto episodio in cui i freni – il freno – della LR non ci ha tolto in pieno dai guai…

Nel peregrinare sul web, si sono palesate le nuove Touring, avevo già provato una Street Glide parecchi anni fa, e l’avevo trovata molto pesante all’anteriore – sicuramente per colpa del grande bat – anche i comandi a pedale erano parecchi distanti, ma dalle video recensioni disponibili sul tubo, sembrava che le “nuove” touring fossero accessibili anche ai meno alti…

Continuando a vedere le recensioni, una dopo l’altra spuntavo tutte le caselle della mia “wish list”:
-sella bassa: c’è, e volendo anche più bassa…
-cruise control: c’è non adattivo ma è tollerabile
-serbatoio grande: c’è
-borse laterali capienti e con carica dall’alto: ci sono
-radio: c’è
-Apple Car Play: c’è (in moto spesso giro da solo e gestire telefono e podcast lo apprezzo molto
-Navigatore satellitare: c’è ed è possibilè caricare i tracciati in formato GPX creati con l’app che più si preferisce… forse solo la Goldwing da altrettanto

Se alla lista – razionale e fredda – ci si aggiunge la scimmia che – devo riconoscerlo e non so spiegare – solo HD ti lascia sulle spalle… i giochi erano praticamente fatti…

Non nascondo un certo imbarazzo… 33.000 euro di moto sono tanti soldi… un giorno vedrò cosa mi è costata al km… ma ho timore del risultato…

Forse però è il momento giusto, tra cinque anni mandiamo la figlia all’università e dovremo concentrarci su altre spese, chi c’è passato mi capirà :help:

Rimane da sciogliere l’ultima riserva, la prova statica, tassativamente quella deve essere superata, altrimenti diventa un crociata per sistemare alla meglio la posizione di guida… brutta battaglia da affrontare.

Sabato sono libero da impegni di lavoro, a Ravenna la moto non è ancora disponibile (era il 9 di Marzo) arriveranno solo per l’evento di ieri sera Venerdì 15, ma io sarò impegnato anche per il week-end successivo – ossia oggi, infatti scrivo dall’ufficio… - ed in più ho una scimmia enorme… devo sedermi su questa moto…

Il venerdì (08/03) mentre tutti sventolano mimose ed auguri io chiamo Bologna, la moto c’è. L’indomani prendo l’auto ed alle 09.30 sono nei pressi, temporeggio 10 minuti facendo benzina all’auto :vhappy1: e vado in salone.

La moto esposta, nella colorazione che meno mi piace – argento metallizzato – è li è bella grande… ma avendo avuto in garage una RT con gli specchi integrati nella carena, e dovendo le moto essere tutte larghe meno di 1 m, credo sia una sorta di illusione ottica… o la sua opulenza..

Chiedo di Gabriele, e mi accomodo sulla moto… con molta cautela (per evitare un filotto da qualche decina di migliaia di euro :bigeyes: – la sollevo dal laterale, oppone un po’ più resistenza della LR, che andava su praticamente da sola quando ci si sedeva su… ma la trovo – in salone – ragionevolmente gestibile… la prima parte del test è superata, ma era facile… parlo del manubrio, l’ape è fantastico, non lo vorrei in nessun altra posizione… magari girandoci mi toglierò la curiosità di spostarlo un po’ verso di me, ma di primo acchitto è perfetto così…

I comandi a pedale, sono incredibilmente li… non mi devo stiracchiare da una parte o dall’altra… mentre simulo di azionarli, mi chiedo come possa questa moto, in questa configurazione ospitare piloti di altezza ben superiore alla mia…

Controllo il cavalletto laterale… è lontano, o meglio è li… ma non ci arrivo, non ho voglia di forzare, sono un po’ sulle uova, ma avevo già in mente di ordinare la sua prolunga… speriamo che basti… altrimenti “chiedere al WC”

Cotta e mangiata, arriverà spero entro fine Aprile, la moto era già in ordine quindi dovrebbe fare relativamente presto

Colore “ALPINE GREEN” – e dettagli nel solo cromo disponibile (forse con il nero stava meglio) ma ci piace, un grande classico. Anche qui... scelta del colore al buio, dai video sembra molto più scuro di quanto si vede sul configuratore.

Cosa temo… le manovre da fermo…quella volta che sbaglierò strada e dovrò fare una inversione, magari in un tratto di strada non in pianura… saranno cxxxi
In garage ho la pedana sollevamoto da mettere sotto la culla del telaio, con le ruotine… la LR la sollevavo e la accostavo al muro, con questa ho paura che a spingere e tirare mi verrano le emorroidi :bootyshake:

Spero che dinamicamente si avvicini alla mia ex Softail che non mi ha mai messo in difficoltà.

Appena arriva posto foto, nel frattempo

Ho già messo su:

-Sissy bar (amovibile)
-Prolunga cavalletto
-Piastra Tour Pack (amovibile ed indipendente dal sissy) la piastra è orribile ma serve per avvitarci sopra il baulone, io la sfrutterò per legarci una borsa rollo quando andremo via per qualche giorno, quando avrò bisogno di più spazio monterò il tour pack

Scusate la lungaggine…

Bravo, ottima scelta!

Hai fatto 30, fai 31: a Varese questo weekend hanno in prova proprio una Road Glide Alpine Green.
Vieni su, provala e goditi sereni i giorni che ti mancano a riceverla. [emoji6]

HD Morris
17-03-2024, 13:56
Complimenti!:ok:
Mi raccomando le foto appena la ritiri!

Be Wild!:biker:

Davidone
17-03-2024, 14:57
Bravo bellissima moto

J. Silver
17-03-2024, 18:18
Complimenti aspettiamo le foto!


Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Kevin75
17-03-2024, 18:19
Bellissima la nuova RG complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
17-03-2024, 18:29
Che scarichi ci metti?

Hedonism
17-03-2024, 19:01
Eh eh brighella…

Non credo di montare nulla di rumoroso, voglio girare sereno anche in zone come Austria e Svizzera. [emoji6]

Si accettano consigli per tonalità profonde ma non casinare…

Mitico_2
17-03-2024, 19:31
Fatto bene. Bravo!

Boxerfabio
17-03-2024, 20:14
Ma lo scarico lo metti di sicuro.
Un 2000cc che fa lo stesso rumore di un Honda SH :boom:

the chemist
18-03-2024, 08:55
complimenti per la moto nuova allora.
riguardo agli imbarazzi da parcheggio in garage, mi permetto di consigliare le piattaforme intere, non solo il sollevatore.
come queste
https://www.easypmotorbike.com/

per sistemare la moto avevo una sola posizione obbligata, il fatboy lo gestivo per "incastrarlo" nel suo spazio, ma la ultra, no!
avevo quindi comprato questa piattaforma Easy-P, cambiato il mondo. la giravo con un braccio solo.
in questa foto si intravede sotto la moto.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczM9PvkiLj5AKGIDMcA46Ur6b25AdgGYTklFH9wh9K3VdT 6ZkjjUx1UeJdkFd3X9B0VystP6MTSgyX6GZIpvdkpieuZkvCxv K21PycsBvQD2AE2Tuk_9is0IYRSQRuy7rEVrjwAjt9Zsm-rsid0AlyGS6w=w1229-h692-s-no?authuser=0

Hedonism
18-03-2024, 09:21
grazie del consiglio.

ho solo qualche perplessità circa la capacità di rotolamento delle ruotine sui fondi da garage, classico massetto liscio; sul tuo pavimento in gomma quindi vanno meglio?

Luca.com
18-03-2024, 09:26
Spettacolo di moto che ti sei preso!!
Complimenti [emoji106]

L' UOMO NERO
18-03-2024, 10:21
quoto Banana che lancia Street Glide :happy4::happy4::happy4::happy4:


Hedonism moto top!!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

the chemist
18-03-2024, 11:17
grazie del consiglio.

ho solo qualche perplessità circa la capacità di rotolamento delle ruotine sui fondi da garage, classico massetto liscio; sul tuo pavimento in gomma quindi vanno meglio?

il mio pavimento è in plastica. (sono le piastrelle racedeck).
nessun problema, rumore escluso. le piastrelle hanno in lievissimo rilievo il logo HD, che fà fare "tro-tro-tro" alle rotelline.
non credo possano avere problemi su altri tipi di piastrelle, cemento, pavimenti di box in genere.

Kevin75
21-03-2024, 14:55
Che bella la Road, comunque una YouTuber che seguo e che e’ bassina ci ha fatto un bel po’ di strada in tutte le condizioni e si e’ trovata bene.
Gran bel mezzo complimenti!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240321/4e1d5e0cd6fe35c551a09aa55d5354a2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism
21-03-2024, 15:01
si è la ragazza di "Ride to Food", vedere i suoi video ha decisamente fatto crescere (anche) il mio interesse per la Road Glide, che pensavo mi fosse off limits per postura

darkness_73
21-03-2024, 16:08
Sembra spaziale...devo vederla dal vivo

Hedonism
02-04-2024, 18:36
ora la moto sembra arrivare in Dogana non prima di fine maggio... :help::help::help:

FASTGABRY
02-04-2024, 19:25
Mamma mia..giugno

Andrea73
02-04-2024, 19:34
ora la moto sembra arrivare in Dogana non prima di fine maggio... :help::help::help:

Cribbio, domani chiamo … a me hanno detto maggio e me lo hanno confermato la settimana scorsa …

Mitico_2
02-04-2024, 20:59
Mamma mia..giugno

Se va’ bene……
Magari settembre…..

Lorecapo
02-04-2024, 21:08
Webchapter Fest addio… [emoji3]

the chemist
03-04-2024, 06:52
la mia ignoranza ora si fa viva.
le HD di questo corso, o non so da quale anno, arrivano dal far east e non più dagli USA, corretto???
allora i ritardi ci sono tutti...
importo regolarmente dal giappone e ogni tanto dall'india, le portacontainer non potendo più fare il canale di suez devono navigare attorno all'africa.
ritardi su ritardi. se poi non trovano spazio per spedirle nei tempi che prevedevano, partono in ritardo già da là, quindi si aggiunge ritardo a ritardo.

stamattina sto per scaricare in ditta un container dal giappone,
partito il 28 gennaio !!!!, arriva oggi, 3 aprile.
martedi prossimo ne scarico un altro, partito il 10 febbraio.

siamo rispettivamente a 66 e 58 giorni in giro.
una volta in 35-38 giorni si faceva tutto.

Hedonism
03-04-2024, 07:45
Giusto, tuttavia da sistema hd la moto era prevista in Aprile…

the chemist
03-04-2024, 07:48
Giusto, tuttavia da sistema hd la moto era prevista in Aprile…

se il sistema in automatico, per dire eh, non so se funziona così da loro,
diceva aprile considerando i tempi standard di spedizione/dogana/pratiche eccetera,
non contempla magari la straordinarietà dei tempi di nave che sono già più lunghi di 18/20 giorni dal solito.
succede anche a me ancora oggi con qualcuno, mi dicono nave il 28/02, arrivo 4/04, so già che il reale arrivo a genova sarà non prima del 22/04.

EmmePi
03-04-2024, 07:58
la mia ignoranza ora si fa viva.
le HD di questo corso, o non so da quale anno, arrivano dal far east e non più dagli USA, corretto???
allora i ritardi ci sono tutti...
importo regolarmente dal giappone e ogni tanto dall'india, le portacontainer non potendo più fare il canale di suez devono navigare attorno all'africa.
ritardi su ritardi. se poi non trovano spazio per spedirle nei tempi che prevedevano, partono in ritardo già da là, quindi si aggiunge ritardo a ritardo.

stamattina sto per scaricare in ditta un container dal giappone,
partito il 28 gennaio !!!!, arriva oggi, 3 aprile.
martedi prossimo ne scarico un altro, partito il 10 febbraio.

siamo rispettivamente a 66 e 58 giorni in giro.
una volta in 35-38 giorni si faceva tutto.

Non metto in dubbio le tempistiche da te riscontrate ma qualcosa non torna.
Il passaggio dal canale di Suez permette di risparmiare circa 7 giorni di navigazione.
Mettiamoci qualche altro giorno per l'attesa nei porti, perché saranno saltate tutte le programmazioni di arrivo.
Mi sembra comunque un allungamento dei tempi eccessivo.
Forse danno priorità ai deperibili.

the chemist
03-04-2024, 08:34
tra il passare da suez a girare tutto intorno all'africa sono ben più di 7 giorni. Lo vivo sulla mia pelle su ogni container che mi serve per lavoro.
poi HD europa dove manda le navi in porto? non penso genova.
cosa usano, rotterdam? amburgo?
ancora più lunga.
poi posso sbagliarmi eh, non mi serve difendere nessuno

Hedonism
03-04-2024, 10:01
ipotesi Bangkok / Pireo (credo sia l'hub più importante nel mediterraneo insieme a Barcellona)

supponendo 12 nodi di velocità

Way #1

Distance 6438 nautical miles VIA Suez Canal

Time 22 days 09 hours


Way #2

Distance 12973 nautical miles VIA Cape of Good Hope

Time 45 days 01 hours

più del doppio...

l'acquisto della Low Rider, a suo tempo e senza i problemi di Suez, aveva richiesto quasi due mesi..., ordinata i primi di Gennaio arrivata a metà febbraio...

EmmePi
03-04-2024, 10:22
Ceramente il porto di arrivo fa una certa differenza sui tempi di precorrenza.

Il Pireo (subito dopo l'uscita dal canale) è diverso da Amburgo o Rotterdam.

Un calcolo solo in base a distanza e velocità media non è esaustivo perché ci sono altre variabili da considerare (ad esempio, il tempo di attesa a Suez).

In ogni caso, in effetti 3/4 settimane in più ci possono stare.

Eeehhh... niente, Hedonism. Volevo darti un po' di speranza. Mi sa che ti tocca aspettare. :tongue3:

Ma ne varrà la pena: quanto più lunga è l'attesa, tanto più grande è il piacere...

Hedonism
03-04-2024, 10:35
eh già...

è strano... perchè la moto risultava già assegnata, quindi un pezzo di trafila dall'eventuale ordine, era già stato esaurito...

non so con che linea viaggi Harley e dove sia il centro in Europa che riceve e smista le moto... credo che dalla Tahilandia sia più conveniente arrivare in mediterraneo se devi rifornire Europa, magari Barcellona se ora da Suez non passano; Rotterdam credo convenga se arrivi da Ovest per evitare Gibilterra

poi i conti fatti bene sono altri

Andrea73
03-04-2024, 10:39
eh già...

è strano... perchè la moto risultava già assegnata, quindi un pezzo di trafila dall'eventuale ordine, era già stato esaurito...

non so con che linea viaggi Harley e dove sia il centro in Europa che riceve e smista le moto... credo che dalla Tahilandia sia più conveniente arrivare in mediterraneo se devi rifornire Europa, magari Barcellona se ora da Suez non passano; Rotterdam credo convenga se arrivi da Ovest per evitare Gibilterra

poi i conti fatti bene sono altri

Ma a te hanno già dato il numero di telaio? In teoria dovrebbero già averlo.

Hedonism
03-04-2024, 10:44
no... ancora no... brutto segno?

6galloni
03-04-2024, 11:11
no... ancora no... brutto segno?

dai tranquillo.........:wink2:

sei un cliente fidelizzato, aspetta , aspetta, aspetta....:happy3:

poi quando ti comunicheranno il TUO VIN tempo 45 giorni ( devono prepararla, imbarcarla per Olanda, sdoganarla, inviarla via treno o ruota in Itaglia, PAGARLA IL CONCE, targarla con documentazione a seguito)....... POI cell'hai:happy5:

dott.bianco
03-04-2024, 11:16
Fino al 2022 (quindi non sò se ancora il giro è questo), data del mio ultimo acquisto di HD nuova, i container passavano per Suez e il porto di sbarco era Rotterdam, poi confluiva tutto in Belgio e da li le moto venivano smistate verso i paesi di destinazione.

Variabili attuali:
Non si sa bene per quale motivo ma da un'annetto a questa parte pare che Harley con le consegne sia molto a rilento ( fonte: più di un dealer)
Inoltre:
Suez non è che sia una zona tranquillissima ultimamente e chi passa per quel canale è soggetto a ritardi dovuti alla sicurezza dell'area... tanto che purtroppo sempre più vettori scelgono di circumnvigare l'Africa per non rischiare un attacco
e soprattutto (almeno così è successo a me)
spesso sui tempi i concessionari non la dicono giusta e sistematicamente, per tranquillizzare i clienti, indicano una data che in realtà è clamorosamente in anticipo rispetto alla realtà, adducendo poi scuse disparate ( e spesso contraddittorie tra di loro) per giustificare i ritardi man mano che si accumulano. (Navi ferme fuori dal porto, treni fermi in belgio per settimane ecc ecc)

Poi magari non è sistematica sta cosa e domattina ti trovi la moto fuori sul cortile, ma in media la situazione è questa

6galloni
03-04-2024, 11:19
Fino al 2022 (quindi non sò se ancora il giro è questo), data del mio ultimo acquisto di HD nuova, i container passavano per Suez e il porto di sbarco era Rotterdam, poi confluiva tutto in Belgio e da li le moto venivano smistate verso i paesi di destinazione.

Variabili attuali:
Non si sa bene per quale motivo ma da un'annetto a questa parte pare che Harley con le consegne sia molto a rilento ( fonte: più di un dealer)
Inoltre:
Suez non è che sia una zona tranquillissima ultimamente e chi passa per quel canale è soggetto a ritardi dovuti alla sicurezza dell'area... tanto che purtroppo sempre più vettori scelgono di circumnvigare l'Africa per non rischiare un attacco
e soprattutto (almeno così è successo a me)
spesso sui tempi i concessionari non la dicono giusta e sistematicamente, per tranquillizzare i clienti, indicano una data che in realtà è clamorosamente in anticipo rispetto alla realtà, adducendo poi scuse disparate ( e spesso contraddittorie tra di loro) per giustificare i ritardi man mano che si accumulano. (Navi ferme fuori dal porto, treni fermi in belgio per settimane ecc ecc)

Poi magari non è sistematica sta cosa e domattina ti trovi la moto fuori sul cortile, ma in media la situazione è questa

:ok:

cmq a parte casi clamorosi dalla consegna di email con Vin nei 45 giorni ci rientrano..............quasi sempre:happy5:

Fat King
03-04-2024, 11:27
dai tranquillo.........:wink2:

sei un cliente fidelizzato, aspetta , aspetta, aspetta....:happy3:

poi quando ti comunicheranno il TUO VIN tempo 45 giorni ( devono prepararla, imbarcarla per Olanda, sdoganarla, inviarla via treno o ruota in Itaglia, PAGARLA IL CONCE, targarla con documentazione a seguito)....... POI cell'hai:happy5:Che bello deve essere un "Cliente Fidelizzato"
Come posso fare per diventarlo ???????? !!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Andrea73
03-04-2024, 11:29
no... ancora no... brutto segno?

No no ho solo chiesto perché con le macchine te lo danno subito e ti dicono anche il giorno di inizio produzione.

Visto che a me hanno detto che la consegna è confermata per maggio (che ha 30 gg cmq….) vuol dire che hanno già i documenti

Andrea73
03-04-2024, 11:31
dai tranquillo.........:wink2:

sei un cliente fidelizzato, aspetta , aspetta, aspetta....:happy3:

poi quando ti comunicheranno il TUO VIN tempo 45 giorni ( devono prepararla, imbarcarla per Olanda, sdoganarla, inviarla via treno o ruota in Itaglia, PAGARLA IL CONCE, targarla con documentazione a seguito)....... POI cell'hai:happy5:

Diabolico

Hedonism
03-04-2024, 11:35
il VIN c'è... ha messo un po' le mani avanti... "se non me lo cambiano"... :help:

c'è un sito dove fare il tracking del mezzo?

Davidone
03-04-2024, 11:42
certo che una volta era mejo , si passava dall'atlantico , si evitavano gli u-boot , tanto in hd avevano i codici dell'enigma ...e in men che non si dica si stava con l'aria sui capelli ....chi li aveva :happy4:

6galloni
03-04-2024, 11:43
Che bello deve essere un "Cliente Fidelizzato"
Come posso fare per diventarlo ???????? !!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

te LO sei già:happy4:

hanno appeso la tua foto e "taglia" in ogni crocodealer itaGliano a IMPERITURA memoria:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

6galloni
03-04-2024, 11:44
il VIN c'è... ha messo un po' le mani avanti... "se non me lo cambiano"... :help:

c'è un sito dove fare il tracking del mezzo?

allora da quando ceLL'hai fai il conto alla rovescia da - 45:happy3:

williamb
03-04-2024, 12:13
dai tranquillo.........:wink2:

sei un cliente fidelizzato, aspetta , aspetta, aspetta....:happy3:

poi quando ti comunicheranno il TUO VIN tempo 45 giorni ( devono prepararla, imbarcarla per Olanda, sdoganarla, inviarla via treno o ruota in Itaglia, PAGARLA IL CONCE, targarla con documentazione a seguito)....... POI cell'hai:happy5:

:happy4::happy4::happy4:...messa così, al suo posto, mi prendeva un colpo...

Hedonism
03-04-2024, 12:14
Se così fosse sarebbe anche poco male… andremmo a metà maggio… invece che a fine

williamb
03-04-2024, 12:18
Comunque anche qui a Roma, le moto in ordine, hanno avuto tutte, fino ad ora, un ritardo medio di una 30ina di giorni dalla prima data stimata.
Anche nel mio settore, che è tutt'altro, le consegne dall'estero hanno tutte bei ritardi, per un motivo o per un altro, quasi il doppio degli standard consueti in passato.

wallon
06-05-2024, 19:02
Comprata oggi anch'io, bianca con motore cromato, consegna per metà giugno, in sdoganamento già dal 22 maggio.

Andrea73
06-05-2024, 19:05
Comprata oggi anch'io, bianca con motore cromato, consegna per metà giugno, in sdoganamento già dal 22 maggio.

Ho preso la stessa a febbraio e la sto ancora aspettando…..

Sdoganano in questi giorni….

wallon
06-05-2024, 19:12
Ho preso la stessa a febbraio e la sto ancora aspettando…..

Sdoganano in questi giorni….

Allora è la tua in arrivo… direi che hai ottimi gusti [emoji23][emoji23][emoji23] verrò a vederla [emoji1320][emoji1320][emoji1320]

wallon
06-05-2024, 19:13
Allora è la tua in arrivo… direi che hai ottimi gusti [emoji23][emoji23][emoji23] verrò a vederla [emoji1320][emoji1320][emoji1320]

Andrea73
06-05-2024, 19:21
Allora è la tua in arrivo… direi che hai ottimi gusti [emoji23][emoji23][emoji23] verrò a vederla [emoji1320][emoji1320][emoji1320]

Certo quando vuoi!
Speravo arrivasse prima per fare i 1500 prima di fine maggio ma sarà dura.

Di certo non arriverà tour pak purtroppo.

6galloni
06-05-2024, 19:57
dai tranquillo.........:wink2:

sei un cliente fidelizzato, aspetta , aspetta, aspetta....:happy3:

poi quando ti comunicheranno il TUO VIN tempo 45 giorni ( devono prepararla, imbarcarla per Olanda, sdoganarla, inviarla via treno o ruota in Itaglia, PAGARLA IL CONCE, targarla con documentazione a seguito)....... POI cell'hai:happy5:


il VIN c'è... ha messo un po' le mani avanti... "se non me lo cambiano"... :help:

c'è un sito dove fare il tracking del mezzo?

era il 3 aprile:happy7:

quindi meno di due settimane e, secondo i tempi tecnici HD, cell'HAI:happy3:

dab68
06-05-2024, 20:18
Ciao Hedoism :happy6:
Faccio il tifo anche io qui per te :ok:

Hedonism
06-05-2024, 21:03
Sembra, dico sembra, tre settimane da oggi per averla a Bologna...

A vedere i saloni dei dealer ammerrigani, gira la testa.... schiere di moto in tutte le combo di colori... e qui niente... ma zero... eh...

Lorecapo
06-05-2024, 21:50
Meno male che appena usciti ‘sti Touring “facevano cagare”, mai viste così tante moto nuove sul forum in una stagione…
Complimenti agli acquirenti. [emoji1360]

6galloni
06-05-2024, 22:30
Sembra, dico sembra, tre settimane da oggi per averla a Bologna...

A vedere i saloni dei dealer ammerrigani, gira la testa.... schiere di moto in tutte le combo di colori... e qui niente... ma zero... eh...

lieve:happy4: ritardo sui canonici 45 giorni allora:wink2:

vabbè fatto 30 si fa anche 31:glss1:

FASTGABRY
06-05-2024, 22:54
Sembra, dico sembra, tre settimane da oggi per averla a Bologna...

A vedere i saloni dei dealer ammerrigani, gira la testa.... schiere di moto in tutte le combo di colori... e qui niente... ma zero... eh...Ho iniziato a vederne qualcuna in giro nelle ultime 2 settimane.
Una l'altra sera..il faro illumina a giorno oltre ad essere brillante e bello se lo incroci.
Ha perso di aggressività rispetto prima ma molto più bello questo

FASTGABRY
06-05-2024, 22:55
Ciao Hedoism :happy6:
Faccio il tifo anche io qui per te :ok:Mi parli delle sospensioni livellanti che hai citato?

Andrea73
07-05-2024, 03:32
lieve:happy4: ritardo sui canonici 45 giorni allora:wink2:

vabbè fatto 30 si fa anche 31:glss1:

A me hanno detto entro maggio e maggio dovrebbe essere anche se speravo l’inizio.

dab68
07-05-2024, 04:42
Mi parli delle sospensioni livellanti che hai citato?

Falle arrivare e montare, poi racconterò tutto

Per ora so solo quello che vedo sui video. A detta di TUTTI la differenza è troppo evidente.

FASTGABRY
07-05-2024, 05:56
A me hanno detto entro maggio e maggio dovrebbe essere anche se speravo l’inizio.Arrivano tutte in un colpo..sarà invasione

Andrea73
07-05-2024, 06:09
Arrivano tutte in un colpo..sarà invasione

A giugno ce ne saranno centinaia in svendita perché sarà diventata la moto del popolo:happy4::happy4:

dab68
07-05-2024, 15:56
Spero di no :happy4:

Dal mio conce, per ora e dopo la mia, ci sono 2 SG nere, 1 SG Sharkskin Blue. In arrivo una SG White Onyx Pearl

L' UOMO NERO
24-05-2024, 11:32
appena vista in conce Road Glide CVO ST nera..... mostro... peccato essere poveri..

the chemist
24-05-2024, 12:08
appena vista in conce Road Glide CVO ST nera..... mostro... peccato essere poveri..

quoto poveri :happy4:
ho fatto 2 chiacchiere con uno del mio chapter che sta per ricevere la nuova cvo ST (bianca).
aveva una RG cvo quella bella blu e nera, l'ha data dentro ed il conce l'ha venduta in un giorno, forse 1 e mezzo :happy4:

Fat King
24-05-2024, 14:30
quoto poveri :happy4:
ho fatto 2 chiacchiere con uno del mio chapter che sta per ricevere la nuova cvo ST (bianca).
aveva una RG cvo quella bella blu e nera, l'ha data dentro ed il conce l'ha venduta in un giorno, forse 1 e mezzo :happy4:Ma sei a Dubai ????
Vabbè che a Birghem gira il grano, ma vanno e vengono CVO come noccioline !!!!!!!
A Savooooona il dealer non c'è nemmeno più (magari anche per altri motivi) altro che CVO a pioggia !!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

6galloni
24-05-2024, 14:41
Ma sei a Dubai ????
Vabbè che a Birghem gira il grano, ma vanno e vengono CVO come noccioline !!!!!!!
A Savooooona il dealer non c'è nemmeno più (magari anche per altri motivi) altro che CVO a pioggia !!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

già detto RG CVO nuovo "bene rifugio"!??:happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
24-05-2024, 14:44
già detto RG CVO nuovo "bene rifugio"!??:happy4::happy4::happy4:

a parte gli scherzi è così nei confronti della ST, la fanno solo quest'anno per i 25 anni della gamma CVO, ne venderanno si e no una ventina in tutta Italia, sicuro che già da settembre non cala nulla il valore ma potrebbe pure salire....

L' UOMO NERO
24-05-2024, 14:45
Ma sei a Dubai ????
Vabbè che a Birghem gira il grano, ma vanno e vengono CVO come noccioline !!!!!!!
A Savooooona il dealer non c'è nemmeno più (magari anche per altri motivi) altro che CVO a pioggia !!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

a Padova uguale, tutte le CVO in arrivo già vendute!

rob halford
24-05-2024, 15:13
il lusso non conosce crisi

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
24-05-2024, 15:18
Se non le vendono in Lombardia e Veneto….

dab68
25-05-2024, 07:39
…le vendono anche da me a Pescara, si quella in Abruzzo. Nel profondo centro :vhappy2:

3 settimane fa ho assistito alla consegna di una RG CVO ST bianca.
50k
Mi diceva che la richiesta è tanta ma non ce ne sono.

E tutte le Glide 2024 in salone sono già tutte vendute…

the chemist
25-05-2024, 20:36
Ma sei a Dubai ????
Vabbè che a Birghem gira il grano, ma vanno e vengono CVO come noccioline !!!!!!!
A Savooooona il dealer non c'è nemmeno più (magari anche per altri motivi) altro che CVO a pioggia !!!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

come in altre zone, anche nella bergamasca ci sono isole felici e altre meno.
mediamente però, se faccio il conto delle CVO vendute e/o girate diciamo negli ultimi 4-5 anni, soprattutto ultimi 3, di gente che se le può permettere ce n'è.
metà del gruppo officer del chapter ha CVO.

FASTGABRY
26-05-2024, 00:55
…le vendono anche da me a Pescara, si quella in Abruzzo. Nel profondo centro :vhappy2:

3 settimane fa ho assistito alla consegna di una RG CVO ST bianca.
50k
Mi diceva che la richiesta è tanta ma non ce ne sono.

E tutte le Glide 2024 in salone sono già tutte vendute…Fa tanta luce il faro la sera?
Ho visto la rg..fa giorno

uomomedio
26-05-2024, 08:15
…le vendono anche da me a Pescara, si quella in Abruzzo. Nel profondo centro :vhappy2:

3 settimane fa ho assistito alla consegna di una RG CVO ST bianca.
50k
Mi diceva che la richiesta è tanta ma non ce ne sono.

E tutte le Glide 2024 in salone sono già tutte vendute…

Quel giorno c'ero pure io in concessionaria a Pescara

EmmePi
26-05-2024, 09:11
come in altre zone, anche nella bergamasca ci sono isole felici e altre meno.
mediamente però, se faccio il conto delle CVO vendute e/o girate diciamo negli ultimi 4-5 anni, soprattutto ultimi 3, di gente che se le può permettere ce n'è.
metà del gruppo officer del chapter ha CVO.

D'accordo, ma ammetterai che non è un campione statistico rappresentativo.
Sarebbe come dire che metà degli iscritti al Circolo degli Scacchi possiede case e auto di lusso. Percentuale molto più alta, peraltro.
Ricorderò sempre l'esempio sul mio testo di Statistica I, in cui si evidenziavano le storture a cui può portare un approccio sbagliato all'analisi dei fenomeni.

Hedonism
26-05-2024, 09:20
Tie… vendute in coppia, perché una sola faceva miseria

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240526/14cbb21ce52d5f7b1c440b5330428ed6.png

the chemist
26-05-2024, 11:16
D'accordo, ma ammetterai che non è un campione statistico rappresentativo.
Sarebbe come dire che metà degli iscritti al Circolo degli Scacchi possiede case e auto di lusso. Percentuale molto più alta, peraltro.
Ricorderò sempre l'esempio sul mio testo di Statistica I, in cui si evidenziavano le storture a cui può portare un approccio sbagliato all'analisi dei fenomeni.

ah ma non era mia intenzione fare statistica. certo che non è un campione rappresentativo.
a suo modo però dimostra una certa diffusione del cvo. una volta il gruppo officer era fatto da dyna e softail (e il mio sportster :happy4: agli inizi) , pochi touring. poi aumentati giri e km, sonoi arrivati più touring.
oggi dal touring si è sbrodolato verso il cvo e le versioni più nobili.
probabilmente è visto davvero come traguardo motoristico all'interno della famiglia HD.

6galloni
26-05-2024, 11:26
si divaga ma.............:happy3:

stò caSSo di RG è arrivata o no!?!?!?:wink2:

EmmePi
26-05-2024, 11:39
ah ma non era mia intenzione fare statistica. certo che non è un campione rappresentativo.
a suo modo però dimostra una certa diffusione del cvo. una volta il gruppo officer era fatto da dyna e softail (e il mio sportster :happy4: agli inizi) , pochi touring. poi aumentati giri e km, sonoi arrivati più touring.
oggi dal touring si è sbrodolato verso il cvo e le versioni più nobili.
probabilmente è visto davvero come traguardo motoristico all'interno della famiglia HD.

Certamente il CVO per alcuni è IL traguardo.
Riguardo il resto, una spiegazione alternativa potrebbe essere una diversa composizione "socio-economica" del gruppo officer, anche come conseguenza del cliente "medio" di HD nuove.
Possibile e naturale conseguenza del riposizionamento verso l'altro del brand, avvenuto negli ultimi anni ed evidente a chiunque.

Rat Fink
26-05-2024, 11:55
si divaga ma.............:happy3:

stò caSSo di RG è arrivata o no!?!?!?:wink2:

Muoio...🤣🤣🤣🤣👏👏👏👍👍👍

Hedonism
26-05-2024, 12:11
Non credo di dover aggiungere altro

https://media1.giphy.com/media/jc2PkKKr3clTBekMzn/giphy.gif

the chemist
26-05-2024, 12:17
https://media1.tenor.com/m/lx2WSGRk8bcAAAAC/pulp-fiction-john-travolta.gif

6galloni
26-05-2024, 12:51
Non credo di dover aggiungere altro

https://media1.giphy.com/media/jc2PkKKr3clTBekMzn/giphy.gif


https://media1.tenor.com/m/lx2WSGRk8bcAAAAC/pulp-fiction-john-travolta.gif

:happy4:

si ride......per non piangere neh:vhappy3:

the chemist
26-05-2024, 13:16
ok ma la spiegazion del mancato arrivo te l'hanno data a questo giro? ritardi di nave? dogana?
camion dal belgio che non viaggiano?
l'hanno venduta ad un altro per sbaglio ? :sudor:

FASTGABRY
26-05-2024, 13:29
Il cvo é il top..fine dei discorsi.
Se uno può fa bene..le altre da 34 ormai le fanno sembrare da poveri..pazzesco

Rat Fink
26-05-2024, 13:46
#nonseiunverobrosenonhaiilcvo
🤣🤣🤣🤣

EmmePi
26-05-2024, 13:50
#nonseiunverobrosenonhaiilcvo
🤣🤣🤣🤣

:happy4:

Ma 'ndo vai se il CVO non ce l'hai... (semicit. Sordi/Vitti, Povere di Stelle)

Rat Fink
26-05-2024, 13:51
:happy4:

Ma 'ndo vai se il CVO non ce l'hai... (semicit. Sordi/Vitti, Povere di Stelle)

Stecchito!!🤣🤣🤣👏👏👏👏

EmmePi
26-05-2024, 14:06
Stecchito!!🤣🤣🤣👏👏👏👏

:happy4: :happy4: :happy4: :ok:

https://i.ibb.co/n1JtYk0/Immagine.png (https://ibb.co/GMSN8PJ)

Rat Fink
26-05-2024, 14:07
:happy4: :happy4: :happy4: :ok:

https://i.ibb.co/n1JtYk0/Immagine.png (https://ibb.co/GMSN8PJ)

🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

EmmePi
26-05-2024, 14:10
🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Albertone su CVO ante litteram.

https://i.ibb.co/NmL5Vn4/Casilio-Sordi.jpg (https://ibb.co/YytmRTr)

:happy4:

Hedonism
26-05-2024, 14:11
ok ma la spiegazion del mancato arrivo te l'hanno data a questo giro? ritardi di nave? dogana?
camion dal belgio che non viaggiano?
l'hanno venduta ad un altro per sbaglio ? :sudor:

Era attesa in Dogana (dove? Belgio?) venerdì 24…

Ho un vin che mi permette di scaricare il manuale, ma se lo voglio usare per aggiungere la moto nel profilo dell’app/sito, mi risulta “invalid” - mi dicono perché non inserito in non so quale sezione.

Se hanno sdoganato venerdì sarebbe anche fisiologico che fino a lunedì, nessuno si metta ad inserire i vin delle moto in non so quale database…

Lunedì il dealer è chiuso, ma è interesse anche suo avvisarmi immediatamente per ricevere la pecunia…



Hedonism by mobile

Rat Fink
26-05-2024, 14:20
Albertone su CVO ante litteram.

https://i.ibb.co/NmL5Vn4/Casilio-Sordi.jpg (https://ibb.co/YytmRTr)

:happy4:

:happy4:
Qui su FLH in "Fuoco", uno dei quattro episodi del film del '75 di Corbucci "Di che segno sei?":
https://youtu.be/OuZO-07ycyA?si=JR2Cj6DQQBkNJhIY

dab68
27-05-2024, 13:31
Fa tanta luce il faro la sera?
Ho visto la rg..fa giorno

Allora, si fa molta luce, l’abbagliante poteva essere anche più potente viste le sue dimensioni.
Secondo me la RG fa più luce

Fatto sta che in strade totalmente buie e in curva, a causa dell’inclinazione fascio, c’è sempre la zona di buio che da molto fastidio, quindi bisogna andare molto piano anche se si conosce la strada.
La migliore in assoluto era la K1600 della BMW con assetto fascio luce sempre orizzontale. Invenzione a dir poco geniale.

dab68
27-05-2024, 13:31
Quel giorno c'ero pure io in concessionaria a Pescara

Ma dai…:ok:

Andrea73
27-05-2024, 14:13
Era attesa in Dogana (dove? Belgio?) venerdì 24…

Ho un vin che mi permette di scaricare il manuale, ma se lo voglio usare per aggiungere la moto nel profilo dell’app/sito, mi risulta “invalid” - mi dicono perché non inserito in non so quale sezione.

Se hanno sdoganato venerdì sarebbe anche fisiologico che fino a lunedì, nessuno si metta ad inserire i vin delle moto in non so quale database…

Lunedì il dealer è chiuso, ma è interesse anche suo avvisarmi immediatamente per ricevere la pecunia…



Hedonism by mobile


La mia è stata sdoganata attorno al 10, arrivata il 21 in concessionaria dal 23 potevo ritirarla.

Hedonism
27-05-2024, 14:31
avevi il VIN? hai provato ad inserirlo nella pagina del profilo personale del sito HD o sull'app?

Lorecapo
27-05-2024, 14:36
La mia è stata sdoganata attorno al 10, arrivata il 21 in concessionaria dal 23 potevo ritirarla.
Bravo ma lasciala lì in concessionaria a sfregio di Hedonism... :happy4:

Andrea73
27-05-2024, 15:04
Bravo ma lasciala lì in concessionaria a sfregio di Hedonism... :happy4:

In realtà l'ho ritirata il 24 e non il 23 perché grandinava ...:happy3:

Avevo un road King special 2022 prima e con questa hanno fatto passi da gigante con ammortizzatori (specialmente il posteriore), il motore è fluido e liscio e per quanto pochi siano i 500 Km. che ho fatto (in rodaggio) posso tenere una marcia in più del 114...
Il plasma è un po macchinoso, ma basta usarlo poco.

Andrea73
27-05-2024, 19:29
avevi il VIN? hai provato ad inserirlo nella pagina del profilo personale del sito HD o sull'app?

L’avevo visto a schermo ma non l’ho chiesto. L’ho usato copiandolo da libretto. Il concessionario mi ha sempre tenuto informato passo passo ed ha predetto esattamente arrivo e immatricolazione. La consegna l’ha sbagliata perché me l’ha data con tre giorni di anticipo!

wallon
01-06-2024, 08:12
Era attesa in Dogana (dove? Belgio?) venerdì 24…



Viaggia insieme alla mia, a me hanno detto che entro il 15 arriva.

Hedonism
01-06-2024, 08:24
la mia risulta sdoganata il 27/05

6galloni
04-06-2024, 11:23
arrivata?:wink2:

wallon
10-06-2024, 16:00
La mia è stata fatturata venerdì, da venerdì 15-20 giorni per la consegna, la data prevista del 15 salta, speriamo arrivi prima di settembre [emoji28]

Hedonism
10-06-2024, 19:07
Oggi il dealer è chiuso… la moto risulterebbe in consegna. In pratica, da sistema, l’ultimo step prima che scarichino la cassa in piazzale…

Tocca aspettare la telefonata del conce / email con iban [emoji23][emoji23]

Hedonism
11-06-2024, 18:09
News da Bologna

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240611/286e39d4bc8241fb141a40d2a9195d84.jpg

J. Silver
11-06-2024, 18:30
Spettacolo!!!!

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
11-06-2024, 18:49
Orco can

Hedonism
11-06-2024, 19:04
Arrivato wapp alle 19.27… il saldo andrà in valuta solo giovedì, por… vacca.. se mi avesse avvisato due tre ore prima… forse riuscivano a lavorare il bonifico già oggi…

Purtroppo non ho mai avuto esigenza di attivare il bonifico istantaneo dall’home banking, fatto adesso ma servono fino a 48 ore… [emoji2371][emoji27]



Hedonism by mobile

Davidone
11-06-2024, 19:04
bellissima , verde ...il colore dei soldi :happy4:


complimenti , sana invidia :ok:

Gars23
11-06-2024, 22:37
Che colore pazzesco! Ancora più bello con le cromature

Boxerfabio
12-06-2024, 06:18
Stupenda!!!!!

EmmePi
12-06-2024, 07:07
Giorno più, giorno meno, ormai è fatta.
DAJE!
:ok:

L' UOMO NERO
12-06-2024, 07:11
tanto bea!

Kevin75
12-06-2024, 07:12
Un bel colore verde
Dai su, il gusto di guidarla farà evaporare in un attimo lo stress dell attesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea73
12-06-2024, 07:25
Molto bella!
Complimenti!

williamb
12-06-2024, 12:16
wow...bellissima...complimenti.

Hedonism
12-06-2024, 12:39
Grazie, per fortuna mi sembra ben più scuro di quanto non si veda sul configuratore di hd

wallon
12-06-2024, 12:41
Che spettacolo [emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320]
Arrivata anche la mia [emoji322]

Sal Paradise
12-06-2024, 20:04
Verdona che bomba :happy6:

Hedonism
15-06-2024, 13:28
Con e senza faccia da ebete

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/eeeced773791097b1dfe0b1a6937f953.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/d2ba9c38ffa85994beedf0317cd59eb6.jpg


Appena mi passa la sbornia butto giù due impressioni. Adesso posso solo dire che si guida benissimo, incredibile. Tanto si guida bene quanto ti da la sberla quando la devi mettere in box… pesa un botto sono cxxxi … [emoji23][emoji23] da su non riesco a muoverla e da giù devo capire come afferrarla senza ribaltarla dall’altra parte…



Hedonism by mobile

uomomedio
15-06-2024, 13:44
Davvero splendida!

EmmePi
15-06-2024, 14:02
:happy6: :happy6: :happy6:

Fumata bianca.
Habemus papam.

Sinoue
15-06-2024, 14:04
Molto bella complimenti, il mio touring preferito. Anche il colore non è malvagio (sono fissato per il nero).

HD Morris
15-06-2024, 14:20
Con e senza faccia da ebete

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/eeeced773791097b1dfe0b1a6937f953.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/d2ba9c38ffa85994beedf0317cd59eb6.jpg


Appena mi passa la sbornia butto giù due impressioni. Adesso posso solo dire che si guida benissimo, incredibile. Tanto si guida bene quanto ti da la sberla quando la devi mettere in box… pesa un botto sono cxxxi … [emoji23][emoji23] da su non riesco a muoverla e da giù devo capire come afferrarla senza ribaltarla dall’altra parte…



Hedonism by mobile

Complimenti!! Be wild!:biker:

Archi
15-06-2024, 14:33
Bella bestia! Era ora è adesso goditela! :ok:

Abramo
15-06-2024, 15:16
Bellissima:ok:

Davidone
15-06-2024, 15:21
bellissima , complimenti è hd che comprerei

Hedonism
15-06-2024, 16:56
Grazie, in sella mi sono trovato parecchio bene, tra qualche km proverò ad avvicinare un po’ il manubrio.

Oggi avevo il cambio a bilanciere ma purtroppo è proprio li dove vorrei appoggiare il piede… adesso l’ho smontato, proverò senza e probabilmente mi servirà una leva corta per avvicinare il cambio. Potrebbe essere quel poco che mi manca per essere ok al 100%

Il parabrezza basso per me è ottimo, essendo piccolo sporgo poco, l’ho anche messa ai 135 kmh per trovare l’apertura corretta della feritoia, e sono molto soddisfatto, pochissimi e leggerissimi vortici al casco, quanto basta per avere la percezione dell’andatura.

Sella comoda, ti sostiene bene anche dietro, non credo che la cambierò con la reduced reach, magari la provo.

Tft, al momento tutto bene, ho solo perso per qualche minuto waze… è bastato uscire e rientrare dalla schermata di Apple carplay

Bel motorone, come anche le mappe, la sport ha la risposta del gas troppo brusca, se prendi un avvallamento si trasmette subito alla manopola, ma è una caratteristica anche della “road” quindi ho fatto un po’ un ibrido che devo ancora provare

Sospensioni non scorrevolissime ma copiano bene e non sono mai andato a pacco dietro nonostante abbia il precarico a zero

Leva della frizione maschia, ma stacca in un punto in cui hai già superato la parte di corsa della leva che richiede più sforzo, quindi nelle ripartenze si manovra bene.

Freni mi sembrano buoni, ovviamente non è la multistrada… il posteriore l’ho trovato meno efficace di quanto non lo sia sulla softail, ma devo ancora capirlo bene.

Buono anche il sistema di partenza in salita, con tutto quel peso si usa volentieri in coda in pendenza. Facile da attivare e si stacca veramente bene accompagnando la ripartenza in modo molto efficace, meglio di quello di Ducati e Bmw, che vogliono sentire il motore più alto di giri per scollegarlo.

Calore: oggi alle 12.00 segnava 28 gradi, solo un accenno di caldo da fermo in fila, temperatura del liquido di raffreddamento 110

Fatti 130 km tutte statali e provinciali, in a14 c’era un delirio di vacanzieri, tranne l’ultimo raccordino autostradale da Lugo a Ravenna, 30 km

Da cmp di bordo, quasi 21 km/l

Andrea73
15-06-2024, 17:36
Io trovo i freni inferiori rispetto al Road King special del 22, specialmente il posteriore, un po “molli“.
Potrebbe essere il peso maggiore visto che dovrebbero essere gli stessi.

Hedonism
15-06-2024, 19:14
Dischi a pastiglie nuove, difficile dare un giudizio netto. Però, forse complice la distribuzione dei pesi(?) sulla softail low rider il posteriore era più incisivo e rallentava molto di più, già da nuovo. Attenzione, non è affatto un problema, ma pensavo si comportasse allo stesso modo



Hedonism by mobile

Boxerfabio
15-06-2024, 22:53
Molto bella sono contento sia arrivata e adesso goditela!
Manovre io sempre da in sella.
Touring moto molto impegnativa purtroppo da movimentare.
Usala per quello che e stata concepita e faccia da ebete perenne

Danny Lyon
16-06-2024, 09:14
Complimenti! Tanto bel cromo, splendido colore, evocativa la decal sul serba, rimango perplesso sul nuovo frontale, ma dal vivo sicuro ci hanno preso anche questa volta.
Se c'è agli swiss harley days di Lugano mi ci faccio un giro di prova

white sideburns
16-06-2024, 09:54
Con e senza faccia da ebete

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/eeeced773791097b1dfe0b1a6937f953.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/d2ba9c38ffa85994beedf0317cd59eb6.jpg


Appena mi passa la sbornia butto giù due impressioni. Adesso posso solo dire che si guida benissimo, incredibile. Tanto si guida bene quanto ti da la sberla quando la devi mettere in box… pesa un botto sono cxxxi … [emoji23][emoji23] da su non riesco a muoverla e da giù devo capire come afferrarla senza ribaltarla dall’altra parte…



Hedonism by mobile

Colore TOP :ok::ok::ok:
budget permettendo farei delle scallop o filetti bianchi (anche wrapping) ...
Visti che non sei molto alto propenderei anche per kit retromarcia che ti potrebbe aiutare tanto per muoverla da ferma :happy3:

Hedonism
16-06-2024, 14:46
SCUSAAAA?

C’è un kit retromarcia????



Hedonism by mobile

Davidone
16-06-2024, 15:02
C'è ne sono di diversi tipi

6galloni
16-06-2024, 15:08
SCUSAAAA?

C’è un kit retromarcia????



Hedonism by mobile

eccerto, di molti tipi, messo sul king:happy4::happy5:

Hedonism
16-06-2024, 15:39
Martedì chiedo subito al dealer, che di fatto lo dovrà montare, se riescono a procurarmelo … ovviamente consigli ben accetti

Davidone
16-06-2024, 16:40
https://catalog.zodiac.nl/it/09-cambio/kit-retromarcia/kit-retromarcia-per-big-twin-2919

EmmePi
16-06-2024, 16:52
Ma montare accessori non originali HD non invalida la garanzia?

6galloni
16-06-2024, 16:56
https://catalog.zodiac.nl/it/09-cambio/kit-retromarcia/kit-retromarcia-per-big-twin-2919

ma ESATTO.................:ok::happy7:

https://imagizer.imageshack.com/v2/xq70/922/rv4xZ0.jpg (https://imageshack.com/i/pmrv4xZ0j)

6galloni
16-06-2024, 16:57
Ma montare accessori non originali HD non invalida la garanzia?

seLLo fa il dealer.......naaaaaaaaaaaaaaa:happy5:

Andrea73
16-06-2024, 17:03
https://catalog.zodiac.nl/it/09-cambio/kit-retromarcia/kit-retromarcia-per-big-twin-2919

C’è anche su ali a 3/400 euro… coraggio![emoji23]

Andrea73
16-06-2024, 17:04
seLLo fa il dealer.......naaaaaaaaaaaaaaa:happy5:

Se lo fa lui e hai un problemino riesce a farti passare la garanzia ma con rogna grossa e uscita di ispettore vorrei proprio vedere come finisce…

Hedonism
16-06-2024, 17:06
C’è anche su ali a 3/400 euro… coraggio![emoji23]

Ecco li esiterei un attimo [emoji23]



Hedonism by mobile

Hedonism
16-06-2024, 17:07
Se lo fa lui e hai un problemino riesce a farti passare la garanzia ma con rogna grossa e uscita di ispettore vorrei proprio vedere come finisce…

Smontare tutto e ripristinare [emoji41][emoji41]



Hedonism by mobile

williamb
16-06-2024, 17:16
Con e senza faccia da ebete

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/eeeced773791097b1dfe0b1a6937f953.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240615/d2ba9c38ffa85994beedf0317cd59eb6.jpg


Appena mi passa la sbornia butto giù due impressioni. Adesso posso solo dire che si guida benissimo, incredibile. Tanto si guida bene quanto ti da la sberla quando la devi mettere in box… pesa un botto sono cxxxi … [emoji23][emoji23] da su non riesco a muoverla e da giù devo capire come afferrarla senza ribaltarla dall’altra parte…



Hedonism by mobile

wow...stupenda...gran bella moto...congratulazioni...:beer:

6galloni
16-06-2024, 17:29
Se lo fa lui e hai un problemino riesce a farti passare la garanzia ma con rogna grossa e uscita di ispettore vorrei proprio vedere come finisce…

quindi dici che chiunque cambia, chessò camme, centraline, marmitte, togliendo cat, pompa olio maggiorata, aumento di cilindrata con nuovi pistoni, testate, valvole, pinze freni, ammortizzatori posteriori e forcelle anteriori, manubri, filtri, gomme marca e modello NON di serie e chi più ne ha più ne metta fatto tutto lavoro da dealer.........perderebbe la garanzia se qualcosa andasse male?:mm:

boh sicuramente hai ragione tu :happy5:

quando montai la retro NON solo non persi la garanzia ma la stessa era garantita per due anni in quanto il lavoro era stato regolarmente fatturato:happy5:

Andrea73
16-06-2024, 17:37
Mah…
Ad esempio le camme: sul catalogo c’è scritto che la garanzia è valida se installate entro un certo lasso di tempo che non ricordo.
Il buon rivenditore ti dice che in caso di problemi al motore ci pensa lui, ma non ti scrive nulla.
Hai un problema al motore, esce l’ispettore e ti dà picche, tu esci la fattura e lui ti ridà picche in quanto sta scritto. Il rivenditore ti cambia lui il motore?

6galloni
16-06-2024, 17:58
Mah…
Ad esempio le camme: sul catalogo c’è scritto che la garanzia è valida se installate entro un certo lasso di tempo che non ricordo.
Il buon rivenditore ti dice che in caso di problemi al motore ci pensa lui, ma non ti scrive nulla.
Hai un problema al motore, esce l’ispettore e ti dà picche, tu esci la fattura e lui ti ridà picche in quanto sta scritto. Il rivenditore ti cambia lui il motore?

sinceramente NON m sono mai posto il problema, anche perchè la garanzia copre SOLO i primi due anni, ma se il lavoro è fatto da dealer e fatturato NON mi farei MAI dei problemi perchè esiste la garanzia "legale" di due anni su qualsiasi pezzo montato da professionista, ergo.......NON mi sono mai fasciato la testa prima di essermela rotta ed a ora, non è successo mai............SGRATTTTTTTTTTTT:happy4:

per il resto , dopo due anni da nuovo ( per i più timorosi) si apre il mondo:cool::glss1:

Davidone
16-06-2024, 18:29
Road glide moto del anno , appena incrociato un gruppo di 4 con 3 road nuove .... fortuna che siamo un paese povero :happy4:

FASTGABRY
16-06-2024, 18:34
Stupenda.
La scelta è difficile..spero ci sia gente che le ha entrambe

Tobia
16-06-2024, 18:46
Io non faccio testo e non ho followers, ma mi piace più il vecchio modello ma con quattro accessori aftermarket in più.

lordguzzi
16-06-2024, 19:33
molto bella, colore molto bello
brg, british racing green

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pipposan
16-06-2024, 20:03
Ahhh, è arrivata finalmente!! Sono contento, goditela che è fatta proprio su misura per quello[emoji6].
Buon divertimento.

wallon
17-06-2024, 10:07
i miei freni vanno decisamente meglio dopo aver fatto 2-300 km, scusami, ma quanto sei alto? io sono 1,68 e penso di prendere il parabrezza da 10" perché con quello piccolo mi si chiude di contino la visiera e con quella chiusa non respiro :happy4: .

Hedonism
17-06-2024, 10:21
1,65

però la visiera non si dovrebbe chiudere a prescindere... a che velocità succede?

la feritoia invece l'ho regolata al 50% ca. ed ai 135 km/h elimina pressocchè tutti gli scuotimenti rispetto alla posizione tutto aperto e tutto chiuso, quest'ultima la peggiore a quella velocità.

attenzione al plexy, perchè quello HD ha un bello spoiler sul bordo che però distorce parecchio, vedi video sul tubo, ed per noi piccoletti dovrebbe trovarsi proprio sulla linea dello sguardo...

ti suggerisco di provarlo almeno staticamente in officina.

FASTGABRY
17-06-2024, 10:30
A me interessa più la cosa di passare da altro ad hd.
Apriti..parlane con noi..

Nella mia riflessione c'è che hd é tanto comoda..viaggi nel lusso..tanto i limiti stradali o di pericolosità sono maggiori se corri..ogni lunedì leggi gente piantata

Io con il giessino tengo la stessa velocità che con hd.

FASTGABRY
17-06-2024, 10:30
Sicuro la moto nuova è il top..per questo mi interessa meno [emoji23]

Boxerfabio
17-06-2024, 10:56
Ahahahahahahahaha

Boxerfabio
17-06-2024, 10:59
A me interessa più la cosa di passare da altro ad hd.
Apriti..parlane con noi..

Nella mia riflessione c'è che hd é tanto comoda..viaggi nel lusso..tanto i limiti stradali o di pericolosità sono maggiori se corri..ogni lunedì leggi gente piantata

Io con il giessino tengo la stessa velocità che con hd.

Visto che moria?
Così tutti gli anni sicuro ma io ogni anno rimango sempre più stupito. La gente va a vita persa. Ma per cosa? Son frustrati? Mah
Io per sempre in HD perché mi fa godere anche a 60allora.

FASTGABRY
17-06-2024, 11:26
Ma a me piace vederli passare.
Ieri in friuli pieno di missili.
Stamattina leggo che sulla strada che porta su alla diga uno ha centrato una coppia in moto.
Quelli si spaccano non mi fanno mai pena.
Mi spiace un sacco per i coinvolti


Ma ero curioso di capire come da una moto che leggevo era il top..non come hd, si possa tornare indietro

williamb
17-06-2024, 11:44
Ma ero curioso di capire come da una moto che leggevo era il top..non come hd, si possa tornare indietro

...per colpa di quella parola che racchiude un mondo...emozione.

Boxerfabio
26-06-2024, 20:13
UP
Pianificato primo giro??

Hedonism
27-06-2024, 09:30
ancora no... vorrei fare il Rombo, lo scroso anno non siamo riusciti... al momento abbiamo solo la prima settimana di settembre a disposizione... difficile che la faremo in moto...