PDA

Visualizza Versione Completa : La ricerca della felicità



xform
05-04-2024, 12:57
A Settembre del 2019, finalmente, corono il mio sogno e mi compro un HD Superlow 1200 usata; nera, bellissima. Prendo il treno da Torino e vado ad Aosta, dove ho trovato questa persona gentilissima che mi vende l'HD. Faccio il viaggio di ritorno guidando per la prima volta l'agognata HD, senza aver mai guidato prima una moto vera. Una goduria indescrivibile.
Dopo un paio d'anni le cose cominciano ad andare male economicamente per me, e sono costretto, mio malgrado, a vendere la mia amata HD. Vado da Beppe, bravissima persona e Dealer di Torino, che in un attimo prende al volo la mia sportster.
Con il senno di poi, a quest'ora la mia sportster l'avrei venduta al doppio !
Dopo un po' di mesi, senza le due ruote, mi sento come un condannato senza aria, non c'è la faccio, sto male, vedo passare motociclisti per strada e mi viene il magone ....
Prendo coraggio e vado a chiedere a mio Padre un "regalino": compro una meteor 350 RE, solo per sentire ancora il borbottio del motore e provare il gusto di andare su due ruote; ovviamente nulla a che fare con HD.
Poi, improvvisamente, all'inizio di quest'anno, vengo colto a tradimento da un ictus ischemico; ho passato brutti momenti .... poi, per fortuna, le cose hanno preso una piega favorevole; per prima cosa ho chiesto al neurologo se fossi stato in grado di guidare ancora una moto ...
il neurologo, un po' spiazzato da questa domanda, mi dice: si, ma con calma, facciamo passare qualche mese!
Qualche settimana fa', sono sceso in garage, ed ho messo in moto la RE; giusto per sentire il rumore del motore;
Ora comincio ad andare in giro su due ruote, e, non mi sembra vero, torno a godere
Questo per dire che : non aspettare domani; fai quello che ti da piacere adesso, senza pensarci.
Ora torno spesso da Beppe e sua figlia (che ha la concessionaria RE) e sto pensando di passare ad una 650, per avere un po' di brio in più; ovviamente il sogno rimane sempre lo stesso (come cinque anni fa') : prendere una HD

Scusate se vi ho tediato un po', ma volevo scrivere e condividere il mio stato d'animo
un abbraccio a tutti i motociclisti

Enzo

lordguzzi
05-04-2024, 13:17
A Settembre del 2019, finalmente, corono il mio sogno e mi compro un HD Superlow 1200 usata; nera, bellissima. Prendo il treno da Torino e vado ad Aosta, dove ho trovato questa persona gentilissima che mi vende l'HD. Faccio il viaggio di ritorno guidando per la prima volta l'agognata HD, senza aver mai guidato prima una moto vera. Una goduria indescrivibile.
Dopo un paio d'anni le cose cominciano ad andare male economicamente per me, e sono costretto, mio malgrado, a vendere la mia amata HD. Vado da Beppe, bravissima persona e Dealer di Torino, che in un attimo prende al volo la mia sportster.
Con il senno di poi, a quest'ora la mia sportster l'avrei venduta al doppio !
Dopo un po' di mesi, senza le due ruote, mi sento come un condannato senza aria, non c'è la faccio, sto male, vedo passare motociclisti per strada e mi viene il magone ....
Prendo coraggio e vado a chiedere a mio Padre un "regalino": compro una meteor 350 RE, solo per sentire ancora il borbottio del motore e provare il gusto di andare su due ruote; ovviamente nulla a che fare con HD.
Poi, improvvisamente, all'inizio di quest'anno, vengo colto a tradimento da un ictus ischemico; ho passato brutti momenti .... poi, per fortuna, le cose hanno preso una piega favorevole; per prima cosa ho chiesto al neurologo se fossi stato in grado di guidare ancora una moto ...
il neurologo, un po' spiazzato da questa domanda, mi dice: si, ma con calma, facciamo passare qualche mese!
Qualche settimana fa', sono sceso in garage, ed ho messo in moto la RE; giusto per sentire il rumore del motore;
Ora comincio ad andare in giro su due ruote, e, non mi sembra vero, torno a godere
Questo per dire che : non aspettare domani; fai quello che ti da piacere adesso, senza pensarci.
Ora torno spesso da Beppe e sua figlia (che ha la concessionaria RE) e sto pensando di passare ad una 650, per avere un po' di brio in più; ovviamente il sogno rimane sempre lo stesso (come cinque anni fa') : prendere una HD

Scusate se vi ho tediato un po', ma volevo scrivere e condividere il mio stato d'animo
un abbraccio a tutti i motociclisti

Enzo

bè...un grande grazie e un sincero abbaraccio e in bocca al lupo!:happy6:

FASTGABRY
05-04-2024, 13:20
Macché tediato..la tua ripartenza é una bella storia.

Va che quando fai il primo giro apri 3d in piazzetta con le foto

PennyWise
05-04-2024, 13:22
Un grande grandissimo in bocca al lupo! :ok::ok:

Zeus
05-04-2024, 13:24
Gran moto la piccola meteor!

Grazie per averci resi partecipi!
Buona strada

Bobbe
05-04-2024, 13:40
Ti auguro il meglio.
La Meteor è molto molto bellina [emoji108]


Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Lorecapo
05-04-2024, 13:44
In bocca al lupo per tutto, ma soprattutto di tornare presto in sella, di qualunque moto sia... :ok:
Grazie di aver condiviso la tua storia con noi.

Fat King
05-04-2024, 13:46
https://www.pipeorgans.it/images/stimo.jpg

bubdog74
05-04-2024, 13:49
..ed auguri di buon onomastico

rob halford
05-04-2024, 14:05
capisco perfettamente... cinque anni fa ebbi un'ischemia cerebellare,persi il senso dell'equilibrio,la mia più grande preoccupazione era quella di riuscire a tornare a guidare la moto
non ho chiesto nulla al riguardo al neurologo e dopo qualche mese di convalescenza ci ho provato,con mia grande gioia ero in grado di gestire i suoi 400 kg. con disinvoltura,come se nulla fosse successo
la cosa strana è che un po' di senso di vertigine mi è rimasto, quando salgo in moto zero ,sparisce tutto
tutto questo per dire che quando hai una passione, qualunque sia,superi ogni malanno
mi piace molto la r.e. interceptor[emoji1303]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

danapbanana
05-04-2024, 14:29
La vita è piena di imprevisti, fa’ bene ogni tanto fermarsi a ricordare i brutti momenti per godersi di più l’oggi .

La vita altro non è che tanti oggi che si sommano tra loro .

In bocca al lupo Enzo

=acromion=
05-04-2024, 14:30
grazie per aver condiviso al tua storia con noi, a volte, scrivere è anche una valvola di sfogo, dopo ci si sente meglio.

al neurologo, la prx volta devi dire che la moto è la cura !!!!

continua a coltivare i tuoi sogni, un po' per volta diventeranno realtà.

:happy5:

EmmePi
05-04-2024, 15:13
Tanta, tantissima buona strada! :ok:

Sal Paradise
05-04-2024, 15:20
In bocca al lupo Enzo :ylsuper:

HD Morris
05-04-2024, 15:28
Ti auguro sinceramente di riprenderti al 100% il prima possibile e di ritornare in sella quanto prima!

Grazie per aver condiviso!:ok:
Storie come la tua mi fanno sempre sentire piccolo piccolo...

Il Tommy
05-04-2024, 16:24
Caspita, te ne sono capitate nella vita.
Esperienze come questa sono d'ispirazione.

xform
05-04-2024, 16:52
Webchapter è una bellissima comunità !!! ringrazio tutti vuoi per i bei pensieri che mi danno molta forza.

megaron
05-04-2024, 17:14
Grazie Enzo,
a volte do per scontate tante gioie della vita e mi pare di non avere mai abbastanza. Le tue parole mi sono di ispirazione.
Ti auguro una guarigione rapida e definitiva e, come tutti qui sul forum, di tornare presto a godere della moto. La marca, in fondo, conta poco.
Buona vita.
:ok:

pisanji
05-04-2024, 17:29
Enzo ciao, la strada e' quella giusta come il tuo spirito!!

Passa piu spesso di qui anche solo per ****eggiare, fidati fa bene e poi sembrera' strano ma dietro alle tastiere QUI trovi anche delle persone belle e vere.

:happy5::happy5::happy5:

Abramo
05-04-2024, 18:08
Un abbraccio forte, e un in bocca al lupe per tutto ,
vieni al run di Tonino che ci conosciamo, si parte da Vercelli.

maverick03
05-04-2024, 20:14
ciao Enzo

una volta di piu' e non e' mai abbastanza, le esperienze di vita, che coinvolgono
la salute ed il benessere fisico e conseguentemente mentale,
raccontate e condivise in modo diretto, come hai fatto tu qui in Piazzetta,

ci aiuta a ricordare quale e' la giusta sequenza delle priorita' di ciascuno di noi.

dove nulla e' scontato e permanente, e i progetti che spesso inseguiamo
per soddisfare la sete di possesso e di crescita continua....

ci fanno perdere il giusto equilibrio dello status quo, e alimentano il difetto di presunzione
che certe cose capitano solo "agli altri".

Grazie!!! ....come gia detto dai bro, spero che ci potremo conoscere di persona nei prossimi eventi del webchapter.

avanti a tutta!!!:happy5:

Mitico_2
05-04-2024, 21:03
Grazie per aver condiviso.
Ogni tanto leggere certe cose ci fanno tornare con i piedi per terra e di fronte a certe realtà quelli che crediamo problemi spariscono. Ci insegni che i problemi veri sono altri.
Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo.

the chemist
06-04-2024, 20:52
è un bel racconto per dare prova che non si deve mai mollare e che la voglia e la tenacia per tenere vive le nostre passioni, sono importanti.
grazie.

williamb
06-04-2024, 21:37
Ciao Enzo,
prima di tutto, grazie mille per aver condiviso con noi questa storia, ti auguro un rapidissimo ritorno in sella alla tua sognata HD e tanta buona strada nell'attesa del fatidico giorno.

Rat Fink
06-04-2024, 21:56
👍🥂