PDA

Visualizza Versione Completa : hairoh j110 un casco davvero particolare

6galloni
11-04-2024, 22:43
come da titolo e da link allegato, mi sembra carino e ben fatto:happy3:

qualcuno cell'ha?

impressioni grazie:ok:

https://www.msn.com/it-it/motori/dueruote/airoh-j110-un-casco-davvero-particolare/ar-BB1lruRv?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=c74e8923e5c74d4c8dab3a74691bfe05&ei=41#image=7

Kevin75
12-04-2024, 08:05

qualcuno cell'ha?

https://www.msn.com/it-it/motori/dueruote/airoh-j110-un-casco-davvero-particolare/ar-BB1lruRv?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=c74e8923e5c74d4c8dab3a74691bfe05&ei=41#image=7

E’ carino esteticamente, non lo conosco come modello, purtroppo non vedo prese d aria e la mentoniera a sgancio la vedo indicata più per uso cittadino che non fuori porta.
Finiture interne e confort da vedere e provare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
12-04-2024, 08:54
già fatto esperienza con altri "caschetti" che hanno la stessa visierina, perfetti solo per giretti di pochi km, protezione all'aria veramente poca, la mentoniera carina ma a sto punto non è meglio una replica dei vecchi caschi da enduro?

Kevin75
12-04-2024, 11:57
Comunque non male per un caschetto semplice e senza troppe pretese.
A me non dispiace neanche il Radic che sta tra i 90 e 130 euro.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/97d6e8a2fa9a51bafa41da61fcf3f9cc.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
12-04-2024, 12:09
mi sembra che carlo travel lo abbia o cmq se nn questo uno molto simile

Mitico_2
12-04-2024, 20:50
Io ne ho uno simile. La mentoniera non ha imbottiture, un semplice pezzo di plastica, quindi ripara poco è in caso di incidente è come avere un jet (se non peggio, se si rompe chissà i pezzi dove si conficcano….)

6galloni
12-04-2024, 21:14
Io ne ho uno simile. La mentoniera non ha imbottiture, un semplice pezzo di plastica, quindi ripara poco è in caso di incidente è come avere un jet (se non peggio, se si rompe chissà i pezzi dove si conficcano….)

perdonami simile non vuol dire uguale e cmq il casco in parola ha l'apposita omologazione ECE 2206 e P/J quindi è omologato doppio sia aperto che chiuso ..... il tuo cell'ha!?!?!?!

Per ottenere l'omologazione P/J il casco deve essere in grado di rimanere sempre chiuso o sempre aperto quando è sottoposto rispettivamente ai test per i caschi integrali e ai test per i jet.

quindi mi sembra che NON sia come dici ma vabbè...siamo al bar:happy5:

Mitico_2
13-04-2024, 07:06
perdonami simile non vuol dire uguale e cmq il casco in parola ha l'apposita omologazione ECE 2206 e P/J quindi è omologato doppio sia aperto che chiuso ..... il tuo cell'ha!?!?!?!

Per ottenere l'omologazione P/J il casco deve essere in grado di rimanere sempre chiuso o sempre aperto quando è sottoposto rispettivamente ai test per i caschi integrali e ai test per i jet.

quindi mi sembra che NON sia come dici ma vabbè...siamo al bar:happy5:

Il mio ho omologazione solo “J”, come il bogotto postato da Kevin.
Il mio paragone era con quello.

rob halford
13-04-2024, 10:21
carino...mia moglie ha un airoh con mentoniera staccabile,durante un viaggio è saltata la borchia della visiera,riparata con nastro americano ma fissa, d'estate non è il massimo...
magari sono stato sfortunato ma la qualità in generale non è granché...

ho il Bell broozer, stesso concetto di questo,mi piace l'idea di poter staccare la visiera ,lo rende versatile nei viaggi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240413/11f33ca1320dfa3f992a1298b3279ac8.jpg

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

6galloni
13-04-2024, 10:37
Il mio ho omologazione solo “J”, come il bogotto postato da Kevin.
Il mio paragone era con quello.

eccerto se omologato solo come jet la mentoniera non serve una ceppa in caso di incidente:ok:

Mitico_2
13-04-2024, 19:59
eccerto se omologato solo come jet la mentoniera non serve una ceppa in caso di incidente:ok:

Secondo me è un pericolo in più

6galloni
13-04-2024, 21:41
Secondo me è un pericolo in più

diciamo che con un jet sbattere di faccia senza mentoniera è peggio che avere una "minima" protezione anche se non rende il casco omologabile come chiuso:wink2:

cmq NON è il casco in 3d in quanto ha superato e quindi è omologato per entrambe le configurazioni:happy3:

però mi sorge un dubbio......perchè l'hai comprato così se poi per te è più pericoloso portarlo con la mentoniera visto che non ha omologazione?:mm:

Mitico_2
13-04-2024, 22:55
diciamo che con un jet sbattere di faccia senza mentoniera è peggio che avere una "minima" protezione anche se non rende il casco omologabile come chiuso:wink2:

cmq NON è il casco in 3d in quanto ha superato e quindi è omologato per entrambe le configurazioni:happy3:

però mi sorge un dubbio......perchè l'hai comprato così se poi per te è più pericoloso portarlo con la mentoniera visto che non ha omologazione?:mm:

Per usarlo d’inverno, avere un minimo riparo dall’aria fredda.
Ma in realtà l’ho sempre usato jet.

Piggy
15-04-2024, 08:59
Sarò ripetitivo...ma uso ROOF :happy4:

Mazér
15-04-2024, 09:20

qualcuno cell'ha?

madonna che cesso...:happy4:

6galloni
15-04-2024, 11:00
madonna che cesso...:happy4:

ti spettavo:happy4:

Mitico_2
15-04-2024, 21:37
Sarò ripetitivo...ma uso ROOF :happy4:

Usato pure io tanti anni.
Le rifiniture erano abbastanza penose, spifferi e rumori a non finire. Però era bellissimo.

Piggy
16-04-2024, 08:21
Usato pure io tanti anni.
Le rifiniture erano abbastanza penose, spifferi e rumori a non finire. Però era bellissimo.

Avevi la prima serie? Quella con le guarnizioni quasi inesistenti? :happy4:

Io entrambi. Il primo, dove entrava di tutto, zero ventilazione, interni terra terra, ma ti proteggeva quel poco da non farti congelare la faccia in primavera o autunno..e poi, sinceramente: era figo! Ora ho una serie abbastanza recente. Guarnizioni migliorate, anche l'interno del casco confortevole, e con un po di fessure sulla mentoniera e sul casco stesso, sia per l'aria fresca, che per non far appannare del tutto la visiera.

Per me rimane lui il King per chi cerca protezione, ma anche ognitanto quella voglia di Jet completamente aperto..

the chemist
16-04-2024, 09:20
penso che dai primi Roof a mentoniera completamente ruotabile, su caschi simili o con mentoniere staccabili si siano fatti dei bei passi avanti.
diversi conoscenti si sono lanciati su questi caschi "2 in 1", si trovano anche bene a sentirli parlare. (hjc, LS2, airoh)
però mi lasciano perplesso lo stesso, come protezione generale e/o resistenza della parte frontale.
quando ebbi l'incidente col fatboy avevo allora lo shoei multitec e la grattata di mentoniera e visiera l'ho data davvero in terra...ogni tanto ci penso.
nonostante questo giro anche con dei jet (dmd) o con lo shoei neotec di adesso mi capita di viaggiare a mentoniera alzata, che nemmeno si potrebbe per inciso, quindi penso che con caduta di faccia sarei alla stessa stregua di un casco con mentoniera staccabile che non protegge.

Mitico_2
16-04-2024, 22:18
Avevi la prima serie? Quella con le guarnizioni quasi inesistenti? :happy4:

Io entrambi. Il primo, dove entrava di tutto, zero ventilazione, interni terra terra, ma ti proteggeva quel poco da non farti congelare la faccia in primavera o autunno..e poi, sinceramente: era figo! Ora ho una serie abbastanza recente. Guarnizioni migliorate, anche l'interno del casco confortevole, e con un po di fessure sulla mentoniera e sul casco stesso, sia per l'aria fresca, che per non far appannare del tutto la visiera.

Per me rimane lui il King per chi cerca protezione, ma anche ognitanto quella voglia di Jet completamente aperto..

Proprio lui.
Acquistato primi anni 2000

MagNETo
17-04-2024, 08:40
Sono ripetitivo ma come diceva l'Uomonero per me la soluzione per avere libertà di un jet e protezione di un integrale è casco replica fuoristrada anni '70, l'ampia apertura pensata per ospitare la mascherina da cross permette un campo visivo paragonabile a un jet, d'estate lo usi con gli occhiali da sole e passa tutta l'aria che vuoi, altrimenti metti la mascherina e un sottocasco e diventa come un integrale. Ed esteticamente non fa a pugni con una moto classica come la maggior parte dei caschi modulari. E, non ultimo, in caso di "musata" è sicuramente più robusto dei modulari. Io da quando ho il DMD Seventyfive non ho più usato caschi jet, alternavo questo all'integrale Arai. Sul mercato ce ne sono a decine, dai super classici Bell Moto4 ai lussuosi Shoei EX Zero agli economici Premier MX.

Piggy
17-04-2024, 09:44
Sono ripetitivo ma come diceva l'Uomonero per me la soluzione per avere libertà di un jet e protezione di un integrale è casco replica fuoristrada anni '70, l'ampia apertura pensata per ospitare la mascherina da cross permette un campo visivo paragonabile a un jet, d'estate lo usi con gli occhiali da sole e passa tutta l'aria che vuoi, altrimenti metti la mascherina e un sottocasco e diventa come un integrale. Ed esteticamente non fa a pugni con una moto classica come la maggior parte dei caschi modulari. E, non ultimo, in caso di "musata" è sicuramente più robusto dei modulari. Io da quando ho il DMD Seventyfive non ho più usato caschi jet, alternavo questo all'integrale Arai. Sul mercato ce ne sono a decine, dai super classici Bell Moto4 ai lussuosi Shoei EX Zero agli economici Premier MX.

Senza dubbio....hai sempre la protezione muso presente...che se ti salva mascella, denti ecc non é poco :talk1:

E adesso come adesso dobbiamo dircelo, é pure figo su quasi tutte le Harley. Lo usano con Sporster, Touring e Club Style..insomma, nessuno piu (sempre che te ne freghi qualcosa) ti ride dietro..