PDA

Visualizza Versione Completa : Why we ride: perchè andiamo in moto?



lordguzzi
22-04-2024, 18:49
dai proviamo in sintesi a dircelo.

purtroppo è in inglese ma io partirei da questo: freedom, libertà

https://www.youtube.com/watch?v=KLOlPBGlq0U


libertà è essere dentro la scena, non vedo le cose da uno "schermo" come dall'auto...sono dentro con tutti i pro e i contro, ma 1000 volte più "vivo"
libertà è essere agile e veloce e facile da parcheggiare quando mi fermo (la mia testa non deve mai pensare dove la metterò? ad esempio la barca è l'opposto:happy4:)
libertà e piegare, ho un grado di libertà in più rispetto all'auto


voi?

white sideburns
22-04-2024, 19:11
premesso che cambio "moto" con "harley" ...
perché quando ci salgo sopra mi sento bene e non so perché :happy3:

Luca.com
22-04-2024, 19:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240422/869d2e56f63d6a2d194a6ea762ea061f.jpg
[emoji23][emoji23][emoji23]

Seriamente.. bella domanda, boh, sono quasi 40 anni che vado in moto [emoji2369]
Non me lo so spiegare no, forse perché mi piace [emoji16]

6galloni
22-04-2024, 19:48
Perchè…........prova a scoreggiare in macchina come scoreggi in moto.:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Ziobello
22-04-2024, 20:08
Libertà, faccia nella vita, nella natura. Perché quando apri la "terza" spinge qualsiasi moto. Perché danzare su una mista veloce è libidine. Perché ti senti un privilegiato che continua a giocare da grande. Perché non esiste coda che possa fermarti. Harley o meno.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

lordguzzi
22-04-2024, 20:58
Libertà, faccia nella vita, nella natura. Perché quando apri la "terza" spinge qualsiasi moto. Perché danzare su una mista veloce è libidine. Perché ti senti un privilegiato che continua a giocare da grande. Perché non esiste coda che possa fermarti. Harley o meno.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalkgrande zio

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

lordguzzi
22-04-2024, 20:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240422/869d2e56f63d6a2d194a6ea762ea061f.jpg
[emoji23][emoji23][emoji23]

Seriamente.. bella domanda, boh, sono quasi 40 anni che vado in moto [emoji2369]
Non me lo so spiegare no, forse perché mi piace [emoji16]e perchè ti piace?[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Luca.com
22-04-2024, 21:18
e perchè ti piace?[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Forse perché quando guido la moto riesco a resettare quei 10mila pensieri che mi tengono sempre sotto stress.


Lao Tsu le definiva le 10 mila cose che tengono l’uomo lontano dal Tao, inteso come raggiungimento dell’elevazione e pace interiore [emoji2369]

danapbanana
22-04-2024, 22:24
Perché ritrovo profumi dimenticati , scannerizzo la natura , analizzo la temperatura , accendo i 5 sensi tutti insieme e spesso il sesto si setta da solo in base al percorso .

Mi sento come il primo gg che salii su un mezzo con le ruote , il triciclo , senza età

corradorombodituono
22-04-2024, 23:26
Perchè è nel mio DNA, fin da piccolo sognavo di avere una moto.

EmmePi
23-04-2024, 00:45
Perché quando sono in piega e contrasto la forza di gravità "in hovering", mi sembra di volare.

Eschi
23-04-2024, 05:38
Perché mi fa star bene, mi da’ serenità , mi fa sentire più libero e vivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bell412
23-04-2024, 06:05
Pacche sulle spalle, nastri d'asfalto, fiumi di birra...

dott.bianco
23-04-2024, 07:57
Perchè alla fine non c'è nulla al mondo paragonabile al vento che ti pettina il viso mentre galleggi sopra il borbottio di un motore meccanico

Piggy
23-04-2024, 08:05
Perché sono cresciuto in sella a una bici, poi vespa, e desideravo poi anche la moto.
Le due ruote per alcuni non sono un passatempo, ma compagni di vita...non sai perché ce l'hai dentro. Godi....tanto.

wallyCRT
23-04-2024, 08:09
If I have to explain, you wouldn't understand.
(Se te lo devo spiegare, non capiresti)

C'è anche la versione "Romana"...


https://youtube.com/clip/Ugkx8Ro8VuTutndwMV7raJcsVqaN9Wx9ZaBi?si=HvAJy268oq rRTwot

EmmePi
23-04-2024, 08:15
If I have to explain, you wouldn't understand.
(Se te lo devo spiegare, non capiresti)

C'è anche la versione "Romana"...


https://youtube.com/clip/Ugkx8Ro8VuTutndwMV7raJcsVqaN9Wx9ZaBi?si=HvAJy268oq rRTwot

:happy4: :ok:

Metti che mo pure mi' sorella se sposa...


https://youtu.be/DBqDTW44x8c?feature=shared

Monz
23-04-2024, 08:54
Per visitare nuovi posti, conoscere nuovi amici e bere tante birre :happy7:

Ronfo
23-04-2024, 08:59
Francamente non mi son mai chiesto il perchè vado in moto.
E' una cosa innata, è come dice Corrado, la moto è dentro di me fin da piccolissimo e questo mi basta
Forse abbiamo un frammento del DNA particolare.

La sensazione di avventura e libertà che mi da da sempre la moto, come la montagna, è sicuramente alla base di tutto.
Mi ha sempre affascinato il viaggioare in modo obiettivamente precario e faticoso magari solamente con la tenda, sentire la potenza della natura in modo diretto incluso i tre gradi di libertà di Emmepi.

"le sardomobili hanno cieli di latta...":happy3:

MagNETo
23-04-2024, 11:20
Sono andato ininterrottamente in moto per 37 anni per lo stesso motivo per cui ho smesso, la libertà. Troppe regole, troppi vincoli, troppo traffico, troppo di tutto e da un giorno all'altro in moto non mi sono sentito più per niente libero ma una pallina da flipper impegnata a schivare pattuglie, telecamere, norme Euro, omologazioni (che parola orribile), incapaci intutati, furgoncini, SUV con guidatore Iphonedipendente, gruppi di ciclisti, camper che devono svoltare a U per parcheggiare proprio lì... Ho provato con l'offroad ma peggio che mai, regole e divieti ovunque, se metti due ruote sull'erba sei trattato peggio di uno stupratore seriale.

E' il concetto della rana nella pentola che alzando la temperatura piano piano finisce bollita, a noi motociclisti stanno togliendo pezzo per pezzo tutta la libertà e non ce ne siamo nemmeno accorti :nuby:

EmmePi
23-04-2024, 11:24
Sono andato ininterrottamente in moto per 37 anni per lo stesso motivo per cui ho smesso, la libertà. Troppe regole, troppi vincoli, troppo traffico, troppo di tutto e da un giorno all'altro in moto non mi sono sentito più per niente libero ma una pallina da flipper impegnata a schivare pattuglie, telecamere, norme Euro, omologazioni (che parola orribile), incapaci intutati, furgoncini, SUV con guidatore Iphonedipendente, gruppi di ciclisti, camper che devono svoltare a U per parcheggiare proprio lì... Ho provato con l'offroad ma peggio che mai, regole e divieti ovunque, se metti due ruote sull'erba sei trattato peggio di uno stupratore seriale.

E' il concetto della rana nella pentola che alzando la temperatura piano piano finisce bollita, a noi motociclisti stanno togliendo pezzo per pezzo tutta la libertà e non ce ne siamo nemmeno accorti :nuby:

:ok:
Quando cito la finestra di Overton, generalmente vengo additato come terrapiattista.
È così evidente...
Non solo in ambito motociclistico.

malvyn
23-04-2024, 11:26
Perchè "sento" l'ambiente circostante.
Ogni variazione di temperatura, gli odori, persino i suoni. Sento tutto come in auto è impossibile fare. E mi piace!

Lorecapo
23-04-2024, 11:42
Per andare agli incontri del Webchapter e ricordarsi che buona parte delle cose che si leggono qui sono seghe mentali, l'importante, come dice giustamente Bell, sono i nastri d'asfalto davanti alle ruote, le pacche sulle spalle con gli amici (le perculate per le moto, gli scherzi, le risate) e i fiumi di birra quando ci si ferma. :happy3:

FASTGABRY
23-04-2024, 12:13
Mi toglie qualsiasi pensiero..e grazie al wc vedo posti stupendi con gente simpatica ma non bella

lordguzzi
23-04-2024, 12:15
Sono andato ininterrottamente in moto per 37 anni per lo stesso motivo per cui ho smesso, la libertà. Troppe regole, troppi vincoli, troppo traffico, troppo di tutto e da un giorno all'altro in moto non mi sono sentito più per niente libero ma una pallina da flipper impegnata a schivare pattuglie, telecamere, norme Euro, omologazioni (che parola orribile), incapaci intutati, furgoncini, SUV con guidatore Iphonedipendente, gruppi di ciclisti, camper che devono svoltare a U per parcheggiare proprio lì... Ho provato con l'offroad ma peggio che mai, regole e divieti ovunque, se metti due ruote sull'erba sei trattato peggio di uno stupratore seriale.

E' il concetto della rana nella pentola che alzando la temperatura piano piano finisce bollita, a noi motociclisti stanno togliendo pezzo per pezzo tutta la libertà e non ce ne siamo nemmeno accorti :nuby:

perchè abiti nel posto sbagliato

JammedGeko
23-04-2024, 13:22
Sono andato ininterrottamente in moto per 37 anni per lo stesso motivo per cui ho smesso, la libertà. Troppe regole, troppi vincoli, troppo traffico, troppo di tutto e da un giorno all'altro in moto non mi sono sentito più per niente libero ma una pallina da flipper impegnata a schivare pattuglie, telecamere, norme Euro, omologazioni (che parola orribile), incapaci intutati, furgoncini, SUV con guidatore Iphonedipendente, gruppi di ciclisti, camper che devono svoltare a U per parcheggiare proprio lì... Ho provato con l'offroad ma peggio che mai, regole e divieti ovunque, se metti due ruote sull'erba sei trattato peggio di uno stupratore seriale.

E' il concetto della rana nella pentola che alzando la temperatura piano piano finisce bollita, a noi motociclisti stanno togliendo pezzo per pezzo tutta la libertà e non ce ne siamo nemmeno accorti :nuby:

Riassunto:
Non ne ho più voglia.

Non ringraziatemi.
:happy4:

MagNETo
23-04-2024, 13:23
perchè abiti nel posto sbagliato

In Wyoming non mi vogliono :vhappy1:

MR HARLEY
23-04-2024, 13:46
Ah boooo.
Me lo ha chiesto tanto tempo fa mia madre quando nonostante il super incidente io volessi ricominciare ad andarci
Famosa fu la frase “ ma ch ca77 ti ‘nta la chp!!!”
(Ma che cappero hai nella testa?!)
E non lo so . Ma fin da ragazzo e mio padre mi impediva di prendermi il ciao
Appena sposato iniziai con uno skipper 125
Mi fa star bene… quando piove e sono solo poi è pura magia!!!

Road Glide
23-04-2024, 14:19
Ogni stagione della vita mi ha dato valide e diverse ragioni per amare le 2 ruote. Sia motociclette che biciclette.
Non posso riassumerle tutte ma vi assicuro che tutte mi hanno sempre fatto sentire bene!
Per questo continuo ad amare le motociclette e le 2 ruote in generale.

the chemist
23-04-2024, 15:53
<<vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. per quei 10 secondi, sono libero>>

travisiamo in
vivo la mia vita un giro in moto alla volta.
per quelle ore o minuti, sono libero.

vado in moto perchè mi piace guidare una moto. harley ancora meglio.
e probabilmente perchè mi fa risparmiare le sedute da uno psicologo.
infatti ora che è da ottobre che non vado in moto, diciamo che è un periodo complicato, mettiamola così. :happy4:

spiedo
23-04-2024, 17:44
Non è spiegabile.

In quarta elementare ho preso la prima rivista e non ho mai smesso...

Diciamo che mi piace la solitudine, la calma che mi da quando sono in moto... il relax dell' andare in moto solo (anche se con amici ma alla fine in moto io son solo)....

Uno sfogo... un anti stress.... una cosa mia, che è solo mia (come suonare il basso)

lupo69
23-04-2024, 18:27
Perché mi piace proprio tanto, semplicemente

:beer:

para
23-04-2024, 18:38
perchè voglio dimostrare che pure con l'alley si tromba!!!:glss2:

corradorombodituono
23-04-2024, 23:54
We believe


https://www.youtube.com/watch?v=16brzoKerxg

ceres1340
24-04-2024, 08:24
Per quanto mi riguarda un perché non è necessario trovarlo, mi fa stare bene e mi rende felice andarci, questo mi basta.
Posso solo dire che non ho potuto guidarle moto per qualche anno a causa di problemi di salute avuti e mi è mancata come l'aria.

:happy5:

Tobia
24-04-2024, 14:27
É una dipendenza.
Non si può spiegare il perché ma descrivere solo i sintomi dell’astinenza

williamb
24-04-2024, 14:42
...racchiudo tutto in una parola, con quello che mi da...emozioni.

dott.bianco
24-04-2024, 14:53
Non è spiegabile.

In quarta elementare ho preso la prima rivista e non ho mai smesso...



Anche io in quarta elementare ho preso la prima rivista e non ho mai smesso.... infatti adesso porto gli occhiali :glss2:

(scusa non ho resistito)

spiedo
24-04-2024, 14:58
Anche io in quarta elementare ho preso la prima rivista e non ho mai smesso.... infatti adesso porto gli occhiali :glss2:

(scusa non ho resistito)

:happy4::happy4::happy4:

Ok siamo in due con gli occhiali :happy4:

Piggy
24-04-2024, 15:06
É una dipendenza.
Non si può spiegare il perché ma descrivere solo i sintomi dell’astinenza

Esatto. Capisci che per te non é solo un Hobby, quando segui i giornali e tutto quello che ci gira attorno, pensi spesso alla moto anche in situazioni dove la moto non centra, pensi ad andare in moto anche quando sei a letto. E sopratutto capisci, che vivere al Nord non ti aiuta nel vivere la moto appieno. Beati voi, che siete nel profondo Sud..