Visualizza Versione Completa : Prima moto per giovane signora
Allora, i dati sono questi : età 25, h. 160 circa, fisico ... che ve lo dico a fare :oink:, snella comunque. Vorrebbe una moto stradale, mi ha nominato ninja, Honda, Monster, depotenziate inizialmente per poi passare a 1000 , 1100. Non ha mai, dico mai , guidato una moto, solo zavorrina. L’unica cosa di cui è certa la vuole nera. :vhappy2: Vuole pure toccare con i piedi per terra e che non sia pesante. Cosa consigliano gli eminentissimi esperti? Ah, disposta sia nuova che di 2mano, limite di spesa non pervenuto.
P.s. Si è già iscritta a scuola guida, le hanno consigliato intanto di prendersi la moto, le daranno il foglio rosa e potrà da subito guidare per un anno. Prima della scadenza se la passione sarà ancora viva dovrà presentarsi per l’esame di guida, la B ce l’ha già. Ocio che verrà a leggersi tutto sul mio tablet. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. :happy4:
gosilver
17-05-2024, 05:15
Allora, i dati sono questi : età 25, h. 160 circa, fisico ... che ve lo dico a fare :oink:, snella comunque. Vorrebbe una moto stradale, mi ha nominato ninja, Honda, Monster, depotenziate inizialmente per poi passare a 1000 , 1100. Non ha mai, dico mai , guidato una moto, solo zavorrina. L’unica cosa di cui è certa la vuole nera. :vhappy2: Vuole pure toccare con i piedi per terra e che non sia pesante. Cosa consigliano gli eminentissimi esperti? Ah, disposta sia nuova che di 2mano, limite di spesa non pervenuto.
P.s. Si è già iscritta a scuola guida, le hanno consigliato intanto di prendersi la moto, le daranno il foglio rosa e potrà da subito guidare per un anno. Prima della scadenza se la passione sarà ancora viva dovrà presentarsi per l’esame di guida, la B ce l’ha già. Ocio che verrà a leggersi tutto sul mio tablet. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. :happy4:
ciao! Non conosco molto bene il segmento in cui cerchi. Penso che più potenza hai sotto il culo, devi avere esperienza per gestirla. Farei “i piccoli passi”. Mi sembra che Boxerfabio abbia preso una bella motoretta per sua moglie. Semplice, pratica…e con la quale fare esperienza. Capisco la ragazza…ma le consiglio pazienza e fare gli step giusti per poi godersi le motorette che desidera.
Io starei su qualcosa di versatile tipo un caballero , però se vuole iniziare da una stradale sportiva a sto punto direi kawasaki zx 400 rr, ha l'urlo del 4 cilindri, è bella e non è esagerata (77cv per un neopatentato sono pure troppi)
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Limitazioni di potenza a parte, fare la prima esperienza con una moto carenata, semimanubri e posizione da super sportiva non mi pare il massimo. Al limite il Monster, anche se le ultime versioni a mio avviso hanno completamente perso il fascino e l’originalità di quelle precedenti.
Chi invece non ha perso il DNA dei modelli classici e iconici secondo me sono le nuove e piccole (solo nella cilindrata) Triumph.
Monocilindriche, piccola cilindrata e interamente Made in India.
Fine delle caratteristiche non-positive.
Dal vero colpiscono ancor più che in foto. Non era facile proporre la versione “piccola” mantenendo il feeling e il look delle “grandi” (ad esempio HD ha clamorosamente fallito questa sfida) ma in Triumph ci sono davvero riusciti, oltretutto a prezzi di listino davvero aggressivi.
A me piace rossa ma la fanno anche nera :happy3:
https://bd.gaadicdn.com/processedimages/triumph/bajaj-350/source/bajaj-350649bd7d221ea3.jpg?imwidth=890&impolicy=resize
Hedonism
17-05-2024, 07:39
Aprila rs 457
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240517/9cac8f5e73c9156e9d6bbe033e03aeb6.jpg
Ktm 390, sia duke che stesa
Hedonism by mobile
Boxerfabio
17-05-2024, 07:53
Speed400
Royal hunter350
Scrambler400 (al limite)
Si fa un annetto/due e poi si passa ad altro se la passione prende.
Deve essere facile leggera e toccare bene.
No a bicilindrici che scalciano, frizioni pesanti, pesi importanti, posizioni che non aiutano la gestione.
Questo è il mio consiglio non conoscendo fisicità e carattere della compagna.
Tassativo ABS.
L' UOMO NERO
17-05-2024, 08:29
Limitazioni di potenza a parte, fare la prima esperienza con una moto carenata, semimanubri e posizione da super sportiva non mi pare il massimo. Al limite il Monster, anche se le ultime versioni a mio avviso hanno completamente perso il fascino e l’originalità di quelle precedenti.
Chi invece non ha perso il DNA dei modelli classici e iconici secondo me sono le nuove e piccole (solo nella cilindrata) Triumph.
Monocilindriche, piccola cilindrata e interamente Made in India.
Fine delle caratteristiche non-positive.
Dal vero colpiscono ancor più che in foto. Non era facile proporre la versione “piccola” mantenendo il feeling e il look delle “grandi” (ad esempio HD ha clamorosamente fallito questa sfida) ma in Triumph ci sono davvero riusciti, oltretutto a prezzi di listino davvero aggressivi.
A me piace rossa ma la fanno anche nera :happy3:
https://bd.gaadicdn.com/processedimages/triumph/bajaj-350/source/bajaj-350649bd7d221ea3.jpg?imwidth=890&impolicy=resize
condivido tutto in pieno, Triumph fa veramente degli ottimi prodotti a prezzi tra l'altro onesti
dott.bianco
17-05-2024, 08:54
Ducati scrambler?
the chemist
17-05-2024, 08:57
fantic caballero 500, ducati scrambler 400, triumph scrambler 400;
penso siano le migliori per un/una neofita.
le sportive tipo kawa ninja 400 , honda cbr 500 o aprilia rsv450 sono bellissime ma come primissima moto le vedo più impegnative.
Attenzione che la Triumph Scrambler 400 è una motoretta solo nella cilindrata. La sella è più alta del GS.
La Street (stessa base, ciclistica ribassata e ruote da 17) ha la sella molto più in basso a 790mm e per una ragazza magari di statura minuta che deve prendere confidenza, può fare una differenza enorme tra divertirsi e soffrire.
Ha scritto che è 160cm, non mi pare assolutamente consigliabile iniziare con una moto sulla quale riesci a sfiorare le punte dei piedi a terra.
Scusate la domanda, ma proprio non ci arrivo: per quale motivo c'é stata questa esplosione di mezzi litri e anche meno?
Scusate la domanda, ma proprio non ci arrivo: per quale motivo c'é stata questa esplosione di mezzi litri e anche meno?
La butto là: prezzi delle moto "normali" schizzati alle stelle e sempre meno soldi nelle tasche della gente.
Little bastard
17-05-2024, 10:03
Per 160cm di donzella con zero esperienza, per iniziare a prendere confidenza con una moto ed imparare a guidare, questa è perfetta, un mio amico la usava anche a scuola guida apposta.
Per passare a qualcosa di più grande c'è tempo...:happy4:
https://www.lucianomoto.com/Images/Veicoli/33677_2.jpg
Rat Fink
17-05-2024, 10:09
Prende una di queste due, aggiunge un bel paramotore e si diverte senza rinunciare all'estetica!😊👍🥂
https://youtu.be/WAS9MZVRTeo?si=L70PA2WK-Hek-xZz
Come prima moto sconsiglierei anche io carenate. Il mio consiglio, come quello di altri, è quello di iniziare con qualcosa di piu' leggero, maneggevole, semplice e allo stesso tempo divertente.
Ad esempio: Benelli Leoncino o Husqvarna Svartpilen. O qualcosa in questo segmento.
Dopo si puo' imparare con qualsiasi moto, io a fine anni '90 ho imparato con un KX 500, solo che un paio di volte mi ha disarcionato.
Hedonism
17-05-2024, 11:27
Allora, i dati sono questi : età 25, h. 160 circa
Vorrebbe una moto stradale, mi ha nominato ninja, Honda, Monster, depotenziate inizialmente per poi passare a 1000 , 1100. Non ha mai, dico mai , guidato una moto, L’unica cosa di cui è certa la vuole nera.
Vuole pure toccare con i piedi per terra e che non sia pesante. Cosa consigliano gli eminentissimi esperti?
Ah, disposta sia nuova che di 2mano, limite di spesa non pervenuto.
al netto dei "limiti di statura", che però andrebbero corretti dall'effettivo arco del cavallo... perchè scommetto che a parità di statura ha le gambe più lunghe delle mie...
il consiglio è:
1) non prendere una moto perchè è quella che secondo altri va meglio per se...
2) buttarsi a prescindere su quella che piace di più e PROVARLA, anche solo da fermo, per capirci qualcosa
io ho iniziato a 16 anni con la Cagiva c12r - sono alto un metro ed un c....o ed allora pesavo 50 kg...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240517/b6942e75c34a3dc8f345e058c31c04cf.jpg
Volere e potere, ed è più facile se la moto piace davvero e se è desiderata…
No a pagliativi tipo VanVan, per amor del cielo
credo che le più appetibili siano tutte le 300 e derivate dai modelli protagonisti della SS300
quindi, KTM, Ninja e Yamaha, ma anche Honda CBR 500
se non erro il limite è 35 kw... correggetemi, la mia preferita resta l'Aprilia RS457, roba che la compra lei e ci giri tu :lol:
al netto dei "limiti di statura", che però andrebbero corretti dall'effettivo arco del cavallo... perchè scommetto che a parità di statura ha le gambe più lunghe delle mie...
il consiglio è:
1) non prendere una moto perchè è quella che secondo altri va meglio per se...
2) buttarsi a prescindere su quella che piace di più e PROVARLA, anche solo da fermo, per capirci qualcosa
io ho iniziato a 16 anni con la Cagiva c12r - sono alto un metro ed un c....o ed allora pesavo 50 kg...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240517/b6942e75c34a3dc8f345e058c31c04cf.jpg
Volere e potere, ed è più facile se la moto piace davvero e se è desiderata…
No a pagliativi tipo VanVan, per amor del cielo
credo che le più appetibili siano tutte le 300 e derivate dai modelli protagonisti della SS300
quindi, KTM, Ninja e Yamaha, ma anche Honda CBR 500
se non erro il limite è 35 kw... correggetemi, la mia preferita resta l'Aprilia RS457, roba che la compra lei e ci giri tu :lol:
sono d'accordo su tutto...non sopravvalutate mai la determinazione delle donne
se le piace una sportiva, non avrà mai alcuno stimolo a girare (e quindi imparare) su una motoretta demmèrda solo perché è "facile"
io a mia figlia, che ha più o meno le stesse quote di tua moglie (è solo un po' più alta), ho appena comprato una Kawasaki Z400, perché anche lei voleva una moto "sportiva"; in questo periodo fanno promozioni pazzesche sul nuovo, perché è già uscita la 500
Fat King
17-05-2024, 12:05
Io sono un talebano dell'altezza sella
In vita mia ho avuto solo 3 tipologie di moto
A) Regolarità anni 70 (Basse)
B) Trial (Addirittura senza sella !!!)
C) Harley (Bassissime)
Con il mio metro e 68 e i miei 65 anni, con la RT e la sua sella a 80 cm da terra (Una delle più basse in circolazione tra le moto "Grosse"), nelle manovre sono veramente pericolante
OK, è quasi 300 kg, ma io a tua moglie farei provare, provare e riprovare (Bastano solo manovre da fermo dentro la concessionaria) tutte le moto che state valutando
Una volta in movimento anche la Boss Hoss diventa una bicicletta
E' da fermo che ti sdrai per terra e valuti bene quanto sei "Manovrabile"
Io sono un talebano dell'altezza sella
In vita mia ho avuto solo 3 tipologie di moto
A) Regolarità anni 70 (Basse)
B) Trial (Addirittura senza sella !!!)
C) Harley (Bassissime)
Con il mio metro e 68 e i miei 65 anni, con la RT e la sua sella a 80 cm da terra (Una delle più basse in circolazione tra le moto "Grosse"), nelle manovre sono veramente pericolante
OK, è quasi 300 kg, ma io a tua moglie farei provare, provare e riprovare (Bastano solo manovre da fermo dentro la concessionaria) tutte le moto che state valutando
Una volta in movimento anche la Boss Hoss diventa una bicicletta
E' da fermo che ti sdrai per terra e valuti bene quanto sei "Manovrabile"
https://youtu.be/zYp1zXyc0fA?si=3jtY8rTVbPvtlPar
Fat King
17-05-2024, 14:54
https://youtu.be/zYp1zXyc0fA?si=3jtY8rTVbPvtlPar
Catzutissima !!!
Tanta roba il tirare su la GS da terra, deve essere bella palestrata
Ma però non è il problema. Una Kawasaki 400 la tira su anche mia moglie di 64 anni
Il problema è che la moto in terra non ci finisca !!!
Tanta roba le acrobazie in movimento
Ma però non è il problema
In movimento tutte le moto si manovrano
Il problema è al semaforo