Visualizza Versione Completa : Mercato dell' usato attuale
COm' è l' usato adesso?
Friuli tutto fermo! Vero che piove all' infinito ma non si muove una foglia....
Per curiosità e sperando riparti per cambiar moto!
Grazie
COm' è l' usato adesso?
Friuli tutto fermo! Vero che piove all' infinito ma non si muove una foglia....
Per curiosità e sperando riparti per cambiar moto!
Grazie
Ma non ti viene il sospetto di aver fissato un prezzo troppo alto?!
Io ho messo in vendita il 125 di mia figlia ieri, ho già ricevuto 3 telefonate e almeno una quindicina di messaggi tra Subito e FB...
L' UOMO NERO
21-05-2024, 17:22
il mercato è assolutamente in fermento come ad ogni primavera, confermo le parole di Stefano, magari prezzo può incidere,
c'è da tenere conto un'altro aspetto importante, il mercato nelle Regioni di Confine è meno vivace,
giusto ad esempio, uno che vive a Milano magari preferisce cercare una moto in Veneto o in Lombardia, idem per chi abita in Emilia :happy5:
succede anche per i trentini, non a caso molti mettono l'annuncio nella città della regione più vicina...
L' UOMO NERO
21-05-2024, 17:33
Io ho messo in vendita il 125 di mia figlia ieri, ho già ricevuto 3 telefonate e almeno una quindicina di messaggi tra Subito e FB...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-2006-udine-552285993.htm ciao Stefano
FASTGABRY
21-05-2024, 20:18
Quindi uno del friuli compra e vende solo in friuli
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-2006-udine-552285993.htm ciao Stefano
7.900 per una R nemmeno originale, stracarica di km...e poi si chiede perché non vende
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240522/8528c1220b033648d016fe173c006e62.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240522/a05c1bb453a6b46984a5d5c0400a7e00.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
losvizzero
22-05-2024, 09:59
moto di spiedo = spada nella roccia ..... a prescindere da qualunque moto sia?
anche secondo me prezzo un tantino alto .....
Anche io sto vedendo i prezzi delle Sporster perché vorrei comprarla per mia moglie, attualmente sono alti ma sappiamo il perché. Io aspetterò con calma tanto ancora non ha nessuna patente.
Spiedo non volermene ma secondo me è oggettivamente alto il prezzo in assoluto e per di più non è originale.
Spiedo ora che moto hai?
È passato un po’ di tempo da quando frequentavo assiduamente il WC, nel frattempo ho messo su famiglia (a 45 anni) ed ora ho due bellissime bambine, una di 3 anni ed una di quasi 3 mesi.
PS: prima di sposarmi e della pandemia ho però fatto il coast to cosst in USA con un bro!
Sto aiutando un amico a cercare uno Sportster a buon prezzo, buon prezzo per il periodo dato che veramente pochi lo sono. E da settimane spulcio assiduamente Subito.it e Moto.it
Se ripenso alla mia ex ceduta per soli 8k€. Con motore S&S 1250 con all'attivo 14.000km:smashfreakb:
Quella di Spiedo è bellissima ma indipendentemente dal prezzo alto 3 cose mi frenerebbero dall'acquisto: carburatore, assenza ABS e chilometraggio elevato.
Purtroppo ritengo che Sportster con queste caratteristiche, anche a prezzi stracciati, difficilmente abbiano mercato.
3.....2......1......pronto per il ban :help::help:
lordguzzi
22-05-2024, 11:03
mah....a me ogni volta che sono in giro con 883R 2002 carburatore qualcuno mi chiede se la vendo....
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
JammedGeko
22-05-2024, 12:33
Quotone a Mazer...
Il prezzo giusto è quello che ti fa vendere entro 1 o 2 settimane max.
Ci sono mille annunci Spiedo style fermi da mesi.
il mercato è assolutamente in fermento come ad ogni primavera, confermo le parole di Stefano, magari prezzo può incidere,
c'è da tenere conto un'altro aspetto importante, il mercato nelle Regioni di Confine è meno vivace,
giusto ad esempio, uno che vive a Milano magari preferisce cercare una moto in Veneto o in Lombardia, idem per chi abita in Emilia :happy5:
succede anche per i trentini, non a caso molti mettono l'annuncio nella città della regione più vicina...
No scusate, non è alto... cercate in Friuli!
Il dyna l' ho venduto bene perchè era il prezzo più basso in zona. Lo sportster 883R che vendo io adesso è il prezzo più basso in zona! Forse ce n' è una a prezzo più basso ma con più km...
Il prezzo non è basso. Certo che se la metto a 5 forse va via prima ma secondo me è il suo prezzo!
E' vero che qui piove, piove, piove... ma la moto viene guardata e salvata!
Volevo capire più che altro se è tutto fermo o si muove qualcosa... parlo di Veneto, Trentino, Emilia...
Certo quando vendo è da anni che non compro in Friuli, di solito Veneto o mi sposto ancora un po' perchè Friuli e Trentino costa sempre 1500/2000 in più... tutto!
Non si capisce perchè e mi secca ma è così...
Quotone a Mazer...
Il prezzo giusto è quello che ti fa vendere entro 1 o 2 settimane max.
Ci sono mille annunci Spiedo style fermi da mesi.
E allora si aspetta.... :ok:
Comunque in qualche mese sempre venduto.... era per capire.
Il dyna l' ho venduto bene perchè era il prezzo più basso in zona. Lo sportster 883R che vendo io adesso è il prezzo più basso in zona! Forse ce n' è una a prezzo più basso ma con più km...
Il prezzo non è basso. Certo che se la metto a 5 forse va via prima ma secondo me è il suo prezzo!
Volevo capire più che altro se è tutto fermo o si muove qualcosa... parlo di Veneto, Trentino, Emilia...
Certo quando vendo è da anni che non compro in Friuli, di solito Veneto o mi sposto ancora un po' perchè Friuli e Trentino costa sempre 1500/2000 in più... tutto!
Ti secca quando compri.
Ma quando vendi...
:vhappy3:
Ti secca quando compri.
Ma quando vendi...
:vhappy3:
Certo!
Il top è comprare in meridione e rivendere in Friuli :happy4:
Avessi più tempo :happy4:
lordguzzi
22-05-2024, 18:45
Certo!
Il top è comprare in meridione e rivendere in Friuli :happy4:
Avessi più tempo :happy4:
meridione intendi rovigo?:happy4:
losvizzero
23-05-2024, 09:48
mah....a me ogni volta che sono in giro con 883R 2002 carburatore qualcuno mi chiede se la vendo....
ma la tua è tutt'altra cosa ......è bella originale!
Mi quoto per un veloce update: moto venduta ieri sera, al prezzo richiesto (non sono sceso di un centesimo...il primo dei cinque con cui avevo preso appuntamento ci ha provato, ma gli ho fatto vedere la lista di quelli dopo di lui).
48 ore, non è un record per me, ma è la prima volta che vendo a prezzo pieno in così poco tempo.
C'è un 883R originale (e per me bellissimo, color oro) del 2007 in vendita a 5.500 euro a Cordenons e una Iron-Sporty tra i più richiesti ora-del 2010 a Chions (da rivenditore) a 6.500...dai Spiedo, su!
Mettici un cartello "VENDESI A 7.900 EURO" e vedrai che nessuno ti disturba più per strada :vhappy1:
Mi quoto per un veloce update: moto venduta ieri sera, al prezzo richiesto....
GS 1250 aka sword in the rock venduto il mese scorso. Annuncio messo il sabato sera, contatto telefonico domenica mattina, incontro di persona e caparra il lunedì e passaggio di proprietà il sabato quando eravamo entrambe disponibili.
Pensavo che col 1300 ampiamente disponibile nelle concessionarie avrei faticato molto di più, evidentemente la ho proposta ad un prezzo più basso di quanto avrei potuto ottenere, magari con un po' di tempo in più.... Oltretutto ho avuto la fortuna di trovare un compratore correttissimo, deciso e a 15 km da me.
Quando un numero sconosciuto ti chiama e appena dici "pronto?" lui risponde gridando "LA PRENDO IOOOOOOO" si capisce che fa sul serio :happy4:
Con altre moto, in altri momenti (considerati molto più "felici" di questo) e a prezzi che ritenevo bassi per la moto in vendita, ho faticato molto di più.
XL1200 Roadster del 2006,
solo con scarichi SE per il resto tutta originale pochi km venduta personalmente a 6500,00 euro quindi mi permetto di dire che in effetti 7900,00 non è poco. C'è il mondo di 883 in vendita poi va a fortuna :wink2:
Fat King
23-05-2024, 14:43
XL1200 Roadster del 2006,
solo con scarichi SE per il resto tutta originale pochi km venduta personalmente a 6500,00 euro quindi mi permetto di dire che in effetti 7900,00 non è poco. C'è il mondo di 883 in vendita poi va a fortuna :wink2:Ancora a carburatore ?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ancora a carburatore ?
2006 si dal 2007 iniezione
Fat King
23-05-2024, 14:58
2006 si dal 2007 iniezioneBocconcino Prelibato !!!!!!
the chemist
23-05-2024, 16:57
Ancora a carburatore ?
la mia 883 è del 2007 ed era il primo anno con iniezione.:glss1:
oltre che anno del 50° del modello sportster (nato nel 1957)
L' UOMO NERO
23-05-2024, 19:21
Sto aiutando un amico a cercare uno Sportster a buon prezzo, buon prezzo per il periodo dato che veramente pochi lo sono. E da settimane spulcio assiduamente Subito.it e Moto.it
Se ripenso alla mia ex ceduta per soli 8k€. Con motore S&S 1250 con all'attivo 14.000km:smashfreakb:
Quella di Spiedo è bellissima ma indipendentemente dal prezzo alto 3 cose mi frenerebbero dall'acquisto: carburatore, assenza ABS e chilometraggio elevato.
Purtroppo ritengo che Sportster con queste caratteristiche, anche a prezzi stracciati, difficilmente abbiano mercato.
3.....2......1......pronto per il ban :help::help:
concordo, l'assenza di abs oggi è molto più determinante di una volta, poi chi cerca una R normalmente la cerca più originale possibile e se non lo è allora deve avere il prezzo interessante..
L' UOMO NERO
23-05-2024, 19:29
e qui piove, piove, piove... ma la moto viene guardata e salvata!
E' vero ch
Pier il prezzo giusto sai quale è in cuor tuo e non occorre che te lo suggerisca io, solo 4 salvataggi dell'annuncio in 4 giorni non è proprio un gran risultato
detto questo il mercato è assolutamente attivo :happy7::happy4:
maverick03
23-05-2024, 21:02
e' vero' son passati 2 anni e 3/4..... da quando ho venduto il mio 883 del 2007
aveva solo 32 mila km e un paio di millini di accessori ...
e scintillava di luce propria in un tripudio di cromature:happy4:
discusso con mia moglie la Bea, perche' secondo lei prezzo troppo basso.....
con il senno di poi aveva ragione.....avrei potuto chiedere almeno 2/3 cento euro in +
Misi l' annuncio alla mattina a 6,300,00 euro alla sera l'avevo gia' venduta sulla parola
lasciando in stand by altri due fortemente interessati.