PDA

Visualizza Versione Completa : Rogorotto Dakar



Ziobello
31-05-2024, 20:36
Il giro in Serbia con la motoretta mono mi ha risvegliato fantasie lontane.

Qualcuno ha già fatto la tratta fino a Dakar?

Ziobello [emoji3][emoji112]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240531/672d418608b985984e3ba119ed8ba7c6.jpg

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

=acromion=
31-05-2024, 22:31
Vuoi andarci con Honda ? [emoji1]
Ma troviamoci più vicino no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ziobello
01-06-2024, 05:26
Vuoi andarci con Honda ? [emoji1]
Ma troviamoci più vicino no?


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkBeh, per un giro di questo tipo il mono only kick non lo vedrei male. Sono moto semplici, leggere affidabili.

In che senso troviamoci più vicino? Tipo Alessandria - Dakar? [emoji3]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

bigmariohd
01-06-2024, 05:30
Ciao Zio,
complimenti per la tua forza di volontà, ma te lo sconsiglio!

Leggevo proprio adesso che la Farnesina ne sconsiglia i viaggi e parlo dei territori del sahara Occidentale, poichè a forte rischio rapimenti, scontri a fuoco fra bande rivali ed instabilità politica...

Invece ti consiglio caldamente il Marocco dove con la mia famiglia di origine ci siamo andati (tanti anni fa e mi è rimasto nel cuore) tanti anni fa!
Luoghi stupendi anche se fatti in camper, ma credo che con una enduro sarebbe una vera goduria :ok:

Ricordo che anche all'epoca, arrivammo ai confini meridionali del Marocco e ci fu "caldamente consigliato" di fare retrofont e non passare nei Territori del Sahara occidentale...
:bigeyes: fai te... in più di 30 anni non è cambiata la situazione!

Ronfo
01-06-2024, 10:06
Ciao Zio,
complimenti per la tua forza di volontà, ma te lo sconsiglio!

Leggevo proprio adesso che la Farnesina ne sconsiglia i viaggi e parlo dei territori del sahara Occidentale, poichè a forte rischio rapimenti, scontri a fuoco fra bande rivali ed instabilità politica...

Invece ti consiglio caldamente il Marocco dove con la mia famiglia di origine ci siamo andati (tanti anni fa e mi è rimasto nel cuore) tanti anni fa!
Luoghi stupendi anche se fatti in camper, ma credo che con una enduro sarebbe una vera goduria :ok:

Ricordo che anche all'epoca, arrivammo ai confini meridionali del Marocco e ci fu "caldamente consigliato" di fare retrofont e non passare nei Territori del Sahara occidentale...
:bigeyes: fai te... in più di 30 anni non è cambiata la situazione!

Bella esperienza:ok:complimenti.
Mi sarebbe sempre piaciuto andarci, luoghi pieni di storia e cultura e paesaggi incredibili.
Ci andò solo mio fratello, io dovetti rinunciare perchè stava per nascere uno dei miei figli.
Ci andò con una 500 di allora e da un tratto del Sahara ne usci con la vernice sabbiata opaca:happy4:

Lasciaci andare lo Zio.:happy4:
Ci pensi che 3d fantastico se lo rapiscono i guerriglieri del Polisario o magari i misteriosi Tuareg e ogni giorno seguiamo con ansia le trattative della Farnesina:happy4:
O meglio ancora riesce a fuggire su di un cammello tipo Lawrence d'Arabia e ci fa la cronaca sul forum ...

Ricordo ancora il 3d del rapimento di Gabry e gli appelli disperati degli amici:happy4:

L' UOMO NERO
01-06-2024, 11:21
Bella esperienza:ok:complimenti.
Mi sarebbe sempre piaciuto andarci, luoghi pieni di storia e cultura e paesaggi incredibili.
Ci andò solo mio fratello, io dovetti rinunciare perchè stava per nascere uno dei miei figli.
Ci andò con una 500 di allora e da un tratto del Sahara ne usci con la vernice sabbiata opaca:happy4:

Lasciaci andare lo Zio.:happy4:
Ci pensi che 3d fantastico se lo rapiscono i guerriglieri del Polisario o magari i misteriosi Tuareg e ogni giorno seguiamo con ansia le trattative della Farnesina:happy4:
O meglio ancora riesce a fuggire su di un cammello tipo Lawrence d'Arabia e ci fa la cronaca sul forum ...

Ricordo ancora il 3d del rapimento di Gabry e gli appelli disperati degli amici:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Davidone
01-06-2024, 11:32
per avere un idea , di come potrebbe essere , loro ci sono appena passati 3 mesi fa , con il camion , che nn centra con la moto , però almeno vedi i casini , specie nelle frontiere , tra l'altro loro molto bravi a far video , li seguo da anni


https://www.youtube.com/watch?v=DqUREc9mlwA








personalmente per quanto affascinante , io non ci andrei manco se mi pagano

xclode
01-06-2024, 11:34
Bella esperienza:ok:complimenti.
Mi sarebbe sempre piaciuto andarci, luoghi pieni di storia e cultura e paesaggi incredibili.
Ci andò solo mio fratello, io dovetti rinunciare perchè stava per nascere uno dei miei figli.
Ci andò con una 500 di allora e da un tratto del Sahara ne usci con la vernice sabbiata opaca:happy4:

Lasciaci andare lo Zio.:happy4:
Ci pensi che 3d fantastico se lo rapiscono i guerriglieri del Polisario o magari i misteriosi Tuareg e ogni giorno seguiamo con ansia le trattative della Farnesina:happy4:
O meglio ancora riesce a fuggire su di un cammello tipo Lawrence d'Arabia e ci fa la cronaca sul forum ...

Ricordo ancora il 3d del rapimento di Gabry e gli appelli disperati degli amici:happy4:

bhe quel rapimento fece storia ...ispirò film e la mala del brenta:happy4::happy4::happy4:

cmq un amico rientrato da poco dai monti dell atlante parlò con parecchie persone in marocco e tutti sconsigliarono la zona

EmmePi
01-06-2024, 11:45
Zio... ma 'ndo vai?
Vieni a Roma. Ti faccio fare un paio di strade che, tra radici di pino, buche e asfalto posato alla c.d.c., a livello di sensazioni e tecnica di guida, non hanno nulla da inviadiare alle piste africane.
Se poi ami rischiare la vita... in alcune zone, siamo attrezzati anche per quello.
:vhappy3:

Ziobello
01-06-2024, 12:11
Ciao Zio,
complimenti per la tua forza di volontà, ma te lo sconsiglio!

Leggevo proprio adesso che la Farnesina ne sconsiglia i viaggi e parlo dei territori del sahara Occidentale, poichè a forte rischio rapimenti, scontri a fuoco fra bande rivali ed instabilità politica...

Invece ti consiglio caldamente il Marocco dove con la mia famiglia di origine ci siamo andati (tanti anni fa e mi è rimasto nel cuore) tanti anni fa!
Luoghi stupendi anche se fatti in camper, ma credo che con una enduro sarebbe una vera goduria :ok:

Ricordo che anche all'epoca, arrivammo ai confini meridionali del Marocco e ci fu "caldamente consigliato" di fare retrofont e non passare nei Territori del Sahara occidentale...
:bigeyes: fai te... in più di 30 anni non è cambiata la situazione!Il Marocco è una bella, bellissima meta. Immagino rifare il giro sull'Alto Atlante, valle del Dra.

Però se deve essere "avventura" tocca andare a Dakar.

Ma non ho idea se "fattibile" con media organizzazione mezzo o andare a morte sicura [emoji3]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ziobello
01-06-2024, 12:12
Bella esperienza:ok:complimenti.
Mi sarebbe sempre piaciuto andarci, luoghi pieni di storia e cultura e paesaggi incredibili.
Ci andò solo mio fratello, io dovetti rinunciare perchè stava per nascere uno dei miei figli.
Ci andò con una 500 di allora e da un tratto del Sahara ne usci con la vernice sabbiata opaca:happy4:

Lasciaci andare lo Zio.:happy4:
Ci pensi che 3d fantastico se lo rapiscono i guerriglieri del Polisario o magari i misteriosi Tuareg e ogni giorno seguiamo con ansia le trattative della Farnesina:happy4:
O meglio ancora riesce a fuggire su di un cammello tipo Lawrence d'Arabia e ci fa la cronaca sul forum ...

Ricordo ancora il 3d del rapimento di Gabry e gli appelli disperati degli amici:happy4:Ah ah ah

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ziobello
01-06-2024, 12:14
bhe quel rapimento fece storia ...ispirò film e la mala del brenta:happy4::happy4::happy4:

cmq un amico rientrato da poco dai monti dell atlante parlò con parecchie persone in marocco e tutti sconsigliarono la zonaSconsigliano il Marocco? Motivi?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ziobello
01-06-2024, 12:16
Zio... ma 'ndo vai?
Vieni a Roma. Ti faccio fare un paio di strade che, tra radici di pino, buche e asfalto posato alla c.d.c., a livello di sensazioni e tecnica di guida, non hanno nulla da inviadiare alle piste africane.
Se poi ami rischiare la vita... in alcune zone, siamo attrezzati anche per quello.
:vhappy3:Per questo livello basta la Serbia [emoji3]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
01-06-2024, 12:21
Io invece sto studiando per un eventuale giro dei balcani in hd

xclode
01-06-2024, 15:49
Sconsigliano il Marocco? Motivi?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


no sconsigliavano oltre il confine del marocco , il marocco oltre ad essere bellisimo è sicuro

ho scritto male io

accellerato
01-06-2024, 22:58
stesso giro che vorrei fare io. mai fatto perche il sud sahara e' terra di nessuno.troppo pericoloso. anche Mauritania non e' sicura.

MR HARLEY
02-06-2024, 05:50
Affascinante ma purtroppo siamo in mano a qualche demente che dietro a qualche delirio di onnipotenza, impunibilità e sembrare più di quello che si è, rende veramente pericoloso andar in giro ancor di più in certe zone
Quanto sarebbe bello poter andare sereni in giro?

Ziobello
03-06-2024, 20:40
Io invece sto studiando per un eventuale giro dei balcani in hdSe passate dalla Serbia...sarete benvenuti!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ziobello
03-06-2024, 20:42
no sconsigliavano oltre il confine del marocco , il marocco oltre ad essere bellisimo è sicuro

ho scritto male ioOk. Ora mi torna. Marocco molto bello e con una moto da enduro diventa perfetto.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ziobello
03-06-2024, 20:44
Affascinante ma purtroppo siamo in mano a qualche demente che dietro a qualche delirio di onnipotenza, impunibilità e sembrare più di quello che si è, rende veramente pericoloso andar in giro ancor di più in certe zone
Quanto sarebbe bello poter andare sereni in giro?Proprio un peccato. Girare il mondo come girare per Carro alle 3 di notte [emoji3]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Ziobello
03-06-2024, 20:45
stesso giro che vorrei fare io. mai fatto perche il sud sahara e' terra di nessuno.troppo pericoloso. anche Mauritania non e' sicura.Mannaggia.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk