PDA

Visualizza Versione Completa : Argomento obso: carburatore 1340



Il Barbiere di Nociglia
26-06-2024, 08:59
Come da titolo, con quale carburatore sostituireste l'originale di un King Evo del '95? [emoji1]
Le cose che cerco sono sempre le stesse: buon minimo, migliorare le prestazioni se possibile

Il Barbiere di Nociglia

Mazér
26-06-2024, 09:02
Come da titolo, con quale carburatore sostituireste l'originale di un King Evo del '95? [emoji1]
Le cose che cerco sono sempre le stesse: buon minimo, migliorare le prestazioni se possibile

Il Barbiere di Nociglia

Io ho provato il Mikuni su più di una moto; ottimo e prestante eh, ma la fluidità di funzionamento, e i consumi, del Keihin di serie sono imbattibili...piuttosto se vuoi un po' di brio valuta di installare un kit Dynojet (cambia parecchio a livello di grinta, io ce l'avevo su Sporty 1200 del '96)

Boxerfabio
26-06-2024, 09:14
Mio vicino con sporty dopo tanto tribolare tornato a kehin con kit dynojet

losvizzero
26-06-2024, 09:16
quoto kit dynojet e camma ev27

Matteohd
26-06-2024, 10:02
io ho montato il mikuni e mi trovo benissimo. consuma? probabilmente si, ma è una goduria.

MagNETo
26-06-2024, 10:26
CV di serie con Dyonjet e EV27 sicuramente, il CV va talmente bene che l'ho montato anche sullo shovel al posto del S&S Super B che aveva quando l'ho preso. Mikuni RSV42 ce l'ho avuto per anni sul Softail ma alla fine a parte un poco più di cattiveria ed immediatezza nelle reazioni non è che desse vantaggi strabilianti, almeno non su motore stock che più di tanta aria non può ingurgitare (su motori preparati il discorso cambia e il CV va in crisi)
Inoltre non è per niente semplice da tarare correttamente, ha un miliardo di regolazioni. E con il tempo tende a diventare rumoroso, tutti i Mikuni che ho visto dopo un po' per effetto del pulsare della colonna d'aria nei collettori prendono gioco nella valvola a saracinesca e iniziano a battere al minimo.

Per me CV migliore carburatore per 1340 stock hands down.

FASTGABRY
26-06-2024, 11:25
Il cv è migliore.
Per avere prestazioni su evo devi tribolare.
Sulla mia tutta originale il cv va benissimo mai un colpo di tosse

Danny Lyon
26-06-2024, 12:35
CV di serie con Dyonjet e EV27 sicuramente, il CV va talmente bene che l'ho montato anche sullo shovel al posto del S&S Super B che aveva quando l'ho preso. Mikuni RSV42 ce l'ho avuto per anni sul Softail ma alla fine a parte un poco più di cattiveria ed immediatezza nelle reazioni non è che desse vantaggi strabilianti, almeno non su motore stock che più di tanta aria non può ingurgitare (su motori preparati il discorso cambia e il CV va in crisi)
Inoltre non è per niente semplice da tarare correttamente, ha un miliardo di regolazioni. E con il tempo tende a diventare rumoroso, tutti i Mikuni che ho visto dopo un po' per effetto del pulsare della colonna d'aria nei collettori prendono gioco nella valvola a saracinesca e iniziano a battere al minimo.

Per me CV migliore carburatore per 1340 stock hands down.

Eh eh, diciamo che pure il "ploff" della ghigliottina a membrana del CV non è il massimo:happy4:

Mikuni bello aggressivo, non c'è storia, è multiregolabile ma a ben vedere a parte i classici getti e l'ottima scelta di spilli (tutti con seeger per l'altezza), rimane solo la pompa di ripresa questa sì che a differenza del CV ha tre getti tra cui scegliere e puoi regolare anche inizio e fine del suo intervento. Se piace l'idea di cambiare il carburo va bene anche su stock, basta mantenersi prudenti nella regolazione, senza esagerare come fanno tutti... Però alla fine terrei il CV ma senza spendere per il dinojet, io a un amico ho montato il turners kit della cvp ed è contentissimo, tra l'altro fatto veramente bene, i getti li vedevi che non erano grossolani come mi è capitato... Con l'occasione gli ho dato una rinfrescata col rebuilt kit sempre della cvp... Mi sembra preso tutto su motorcycle storehouse... Consiglio di fare tutto da sé che il CV è facile e divertente, poi magari puoi fare anche upgrade viteria
Io per me sogno l's&s black edition :biggrinlove:

MR HARLEY
26-06-2024, 17:02
Come da titolo, con quale carburatore sostituireste l'originale di un King Evo del '95? [emoji1]
Le cose che cerco sono sempre le stesse: buon minimo, migliorare le prestazioni se possibile

Il Barbiere di Nociglia

Ma scusa
Perché non rimettere l’originale ingegnerizzato, testato ed approvato da chi le ha fatte?

Il Barbiere di Nociglia
26-06-2024, 18:22
Grazie
Mi sto facendo una cultura

Il Barbiere di Nociglia

Danny Lyon
26-06-2024, 19:40
Ah, dimenticavo che l'hsr42, a differenza del 40 e forse anche dell'RS, ha la valvola montata su cuscinetti a sfera e rumore non ne fa, o almeno io non ne sento... Veramente un bel carburo! Poi, cambio veloce del getto massimo attraverso un dado dedicato, vite miscela bella grossa posta in una posizione comodissima (nel CV è posta in un pozzetto sotto il carburo), minimo regolabile con un manettino... Drag race per tutti :happy4:
Se prendi il kit per il CV troverai polverizzatore, spillo, getti... Magari non monterei la molla che dicono sballi un po' il sistema a depressione... Qui su harley garage forse c'è ancora la sezione in cui se ne parlava...

Zio Lo
26-06-2024, 23:55
... cambio veloce del getto massimo attraverso un dado dedicato, vite miscela bella grossa posta in una posizione comodissima (nel CV è posta in un pozzetto sotto il carburo), minimo regolabile con un manettino...

Quoto.
Pur vero che non lo si fa tutti i giorni, ma la comodità nel metterci mano fa cadere da sola l'ago della mia bilancia verso l'Hsr.
Senza nulla togliere al Cv e ad altri carburi.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

bell412
27-06-2024, 06:25
Avuto S&S sul Fat, sostituito per disperazione con Mikuni HSR42 con cui mi sono trovato benissimo.

Eschi
27-06-2024, 07:17
Eh eh, diciamo che pure il "ploff" della ghigliottina a membrana del CV non è il massimo:happy4:

Mikuni bello aggressivo, non c'è storia, è multiregolabile ma a ben vedere a parte i classici getti e l'ottima scelta di spilli (tutti con seeger per l'altezza), rimane solo la pompa di ripresa questa sì che a differenza del CV ha tre getti tra cui scegliere e puoi regolare anche inizio e fine del suo intervento. Se piace l'idea di cambiare il carburo va bene anche su stock, basta mantenersi prudenti nella regolazione, senza esagerare come fanno tutti... Però alla fine terrei il CV ma senza spendere per il dinojet, io a un amico ho montato il turners kit della cvp ed è contentissimo, tra l'altro fatto veramente bene, i getti li vedevi che non erano grossolani come mi è capitato... Con l'occasione gli ho dato una rinfrescata col rebuilt kit sempre della cvp... Mi sembra preso tutto su motorcycle storehouse... Consiglio di fare tutto da sé che il CV è facile e divertente, poi magari puoi fare anche upgrade viteria
Io per me sogno l's&s black edition :biggrinlove:

Concordo con entrambi i tuoi interventi.
Avuto su Deluxe per anni e mai un problema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk