PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un vostro consiglio per la sella

Maximo
05-08-2024, 08:54
Ciao a Tutti
Sono indeciso se far imbottire o risistemare la sella originale o cambiarla a discapito dell'estetica , tutte quelle che ho visto in vendita non mi piacciono , è per una Fat Bob 114
Quella originale mi piace ma dopo molte ore di viaggio il fondo schiena si fa sentire . Se avete dei consigli o a chi mi posso rivolgere ne sarei grato .
Ho già provato i mutandoni imbottiti , tipo ciclisti , ma per il mio fondo schiena non funzionano

bigmariohd
05-08-2024, 10:05
Ti posso dire che se la linea della sella ti piace, falla imbottire e con il gel, che dicono fare miracoli!!!

Da chi rivolgersi, non saprei...

naniva
05-08-2024, 11:39
Ciao a Tutti
Sono indeciso se far imbottire o risistemare la sella originale o cambiarla a discapito dell'estetica , tutte quelle che ho visto in vendita non mi piacciono , è per una Fat Bob 114
Quella originale mi piace ma dopo molte ore di viaggio il fondo schiena si fa sentire . Se avete dei consigli o a chi mi posso rivolgere ne sarei grato .
Ho già provato i mutandoni imbottiti , tipo ciclisti , ma per il mio fondo schiena non funzionano
La sella originale non la toccherei , la sua imbottitura è molto più duratura nel tempo ,quella che ti verrà messa si deteriora prima come la finta pelle che useranno , il gel meglio usare quello delle pomate antinfiammatorie....io uso dei cuscini ad aria con valvola che si possono gonfiare piu o meno a seconda di quanto pesi e conta anche quanto sei alto...un paio di cm sotto il sedere si fanno sentire.....comunque dopo due ore due ore e mezza max cominci a sentire lo stesso la voglia e bisogno di fare una sosta ....con qualsiasi moto o auto ....a meno che la fretta e il tempo siano i tuoi padroni .

Rat Fink
05-08-2024, 12:20
Raddoppia il numero di soste al bar per caffè, il fondoschiena si decomprime e riparti felice...

superciuk
05-08-2024, 12:46
Ciao a Tutti

Io avevo un problema di infiammazione del nervo sciatico ne gluteo, ha fatto rifare la sella a questi qui ed ho risolto, rivesimento bello e imbottitura ottima.

https://officinadelletoppe.com/

Maximo
05-08-2024, 21:27
La sella originale non la toccherei , la sua imbottitura è molto più duratura nel tempo ,quella che ti verrà messa si deteriora prima come la finta pelle che useranno , il gel meglio usare quello delle pomate antinfiammatorie....io uso dei cuscini ad aria con valvola che si possono gonfiare piu o meno a seconda di quanto pesi e conta anche quanto sei alto...un paio di cm sotto il sedere si fanno sentire.....comunque dopo due ore due ore e mezza max cominci a sentire lo stesso la voglia e bisogno di fare una sosta ....con qualsiasi moto o auto ....a meno che la fretta e il tempo siano i tuoi padroni .

Grazie naniva cercherò in rete

Maximo
05-08-2024, 21:30
Raddoppia il numero di soste al bar per caffè, il fondoschiena si decomprime e riparti felice...

Già lo faccio , se ad ogni fermata intervallo una birra e un caffè arrivo a destinazione ubriaco e nervoso :vhappy1::vhappy1:

Maximo
05-08-2024, 21:32
Io avevo un problema di infiammazione del nervo sciatico ne gluteo, ha fatto rifare la sella a questi qui ed ho risolto, rivesimento bello e imbottitura ottima.

https://officinadelletoppe.com/

Grazie superciuk gli darò un occhiata .

Rat Fink
05-08-2024, 21:33
Già lo faccio , se ad ogni fermata intervallo una birra e un caffè arrivo a destinazione ubriaco e nervoso :vhappy1::vhappy1:

😁😁👍👍🥂

Maximo
05-08-2024, 21:34

quasi quasi ne trovo una usata e potrei modificare quella e tenermi l'originale

willieroero
06-08-2024, 17:33
auto selleria Pellerossa a Torino
chiedete di Davide e dite che vi manda Guglielmo
Davide è un mio amico e compare di caccia. ha le mani d'oro
per la mia motoretta ha fatto un capolavoro. vi dico solo che ha preparato degli interni per la Pagani
il gel sarà valido, ma si deteriora in fretta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240806/84a455f11636c8fb302260c883101afd.jpg

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Maximo
06-08-2024, 21:41
auto selleria Pellerossa a Torino
chiedete di Davide e dite che vi manda Guglielmo
Davide è un mio amico e compare di caccia. ha le mani d'oro
per la mia motoretta ha fatto un capolavoro. vi dico solo che ha preparato degli interni per la Pagani
il gel sarà valido, ma si deteriora in fretta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240806/84a455f11636c8fb302260c883101afd.jpg

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Da come scrivi il gel ha una durata minore rispetto alla spugna . Su questo aspetto non ci avevo pensato anzi davo per scontato che essendo un prodotto in poliuretano durasse molto di più .

alpheus
07-08-2024, 09:29
prendi una Sundowner ... tieni la tua e usi questa al bisogno ...

Walter--
07-08-2024, 10:24
Da come scrivi il gel ha una durata minore rispetto alla spugna . Su questo aspetto non ci avevo pensato anzi davo per scontato che essendo un prodotto in poliuretano durasse molto di più .

Il gel va bene se messo in piccoli punti come supporto.
Sulla mia vecchia moto che era piuttosto rigida avevo fatto mettere una soletta di gel che copriva tutta la sella, sicuramente più comoda, ma se per sbaglio lasciavi la moto al sole il gel assorbiva il calore e lo manteneva per ore quando ti ci sedevi sopra.

Gars23
07-08-2024, 15:07
Ho il tuo stesso problema con moto uguale.
Se capiti in Friuli ti consiglio di far visita a Tappezzeria Basso a Manzano. Ho avuto modo di parlarci per un progetto sulla mia e mi è sembrato super competente!

rain
08-08-2024, 15:36
Ciao a Tutti

Se stai tanto seduto fa male sempre e comunque... Anche in bici subisci gli stessi effetti e ne "esci" solo con l'abitudine... In mtb posso stare seduto su selle da gara anche 12 ore ma ci sono voluti anni x adattarmi... E' ovvio che i supporti, i cuscini o i materassi possono aiutare ma ognuno percepisce "l'aiuto" a modo a suo... Personalmente, piuttosto che girare con un sofà preferisco fermarmi più spesso e pertanto continuo imperterrito a girare con una sella senza imbottitura.

PErsona ebrave a fare selle ce ne sono a sfare... La mia l'ha fatta Calavera leather.. https://calaveraleather.com/prodotti/