PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli, chiarimenti e informazioni su hd softail

Giiio
10-09-2024, 12:23
Ciao a tutti,
scusate il disturbo, ho visto questa softail heritage su autoscout e vorrei sapere cosa ne pensate.
A me piace molto, mi lasciano perplesso le pinze freno che direi non sono originali.
Questa però è l’unica cosa macroscopica che da profano ho individuato.
Avete altre indicazioni da darmi?

https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-heritage-softail-benzina-nero-b441c1e1-0064-48bd-87c4-b55fa26645f6?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=644l9z50hi&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

Little bastard
10-09-2024, 12:28
Quella posteriore è originale, quella davanti no e quindi sicuramente frena!:happy4:

Per il resto di Heritage non ha più nulla....

Matteohd
10-09-2024, 12:35
Poi ha centralina, carburatore e filtro screamin Eagle....

white sideburns
10-09-2024, 12:44
Vabbè... anche farò road king, parafango anteriore di plastica (stile Ness anni 90), scarico 2 in 1, sella, pedane, annerimento generale, motore elaborato ecc. Gusto a parte io la vorrei il più originale possibile per poter eventualmente fare modifiche di mio gusto (reversibili).

Rat Fink
10-09-2024, 12:44
Manco regalata!!

6galloni
10-09-2024, 13:07
perchè non è nel 3d degli orrori?:mm:

Giiio
10-09-2024, 13:22
perchè non è nel 3d degli orrori?:mm:

ecco, proprio perchè non l'avevo vista lì, mi sono illuso potesse avere delle possibilità...
quindi ho sbagliato thread :rolleyess:

grazie a tutti per le segnalazioni!

L' UOMO NERO
10-09-2024, 13:31
ecco, proprio perchè non l'avevo vista lì, mi sono illuso potesse avere delle possibilità...
quindi ho sbagliato thread :rolleyess:

grazie a tutti per le segnalazioni!

ma se ti piace perchè scartarla, deve piacere a te mica a tutti,
tra l'altro il vednitore indica che ha tutti i pezzi originali a corredo (ovviamente bisogna capire se ha carrozzeria intera originale o solo i pezzi non trasformati)

una telefonata la spenderei, la pinza è una PM a sei pistoncini (ottima, sicuramente meglio dell'originale), il fanale monta una cover che non replica le nacelle del King ma era un kit commercializzato a fine anni '90 e comunque si può rimettere originale

L' UOMO NERO
10-09-2024, 13:34
ti dirò di più, monta anche due dischi flottanti seri e dalle foto il motore pare bello intonso, spesso i 1340 se con molti km, gli verniciavano alette, qui sembra invece tutto messo bene, prezzo in linea se ti fa sconto

Giiio
10-09-2024, 13:37
ma se ti piace perchè scartarla, deve piacere a te mica a tutti,
tra l'altro il vednitore indica che ha tutti i pezzi originali a corredo (ovviamente bisogna capire se ha carrozzeria intera originale o solo i pezzi non trasformati)

una telefonata la spenderei, la pinza è una PM a sei pistoncini (ottima, sicuramente meglio dell'originale), il fanale monta una cover che non replica le nacelle del King ma era un kit commercializzato a fine anni '90 e comunque si può rimettere originale

assolutamente d'accordo con te, riuscite a dirmi che motore monta? cilindrata (vedo ora che è 1340) è solo carburatore, giusto?

pinze anteriori a parte, quali sarebbero le modifiche che non farebbero passare revisione o che potrebbero dare problemi con FDO?

L' UOMO NERO
10-09-2024, 13:48
assolutamente d'accordo con te, riuscite a dirmi che motore monta? cilindrata e se iniezione carburatore?

pinze anteriori a parte, quali sarebbero le modifiche che non farebbero passare revisione o che potrebbero dare problemi con FDO?

che motore monta? :eyes:

dal 1986 al 1998 Heritage monta solo Evolution 1340 rigorosamente a carburatore... forse il più bel motore HD

guardandola bene ha frecce e forse gli manca lo specchietto di dx ma in 10 minuti risolvi, lo scarico è un due in uno stile "vintage" sicuramente non omologato ma normalmente passa tranquillamente la revisione
forse gli metterei delle frecce anteriori e posteriori a Led (che hanno maggiore luminosità) come ho fatto anche sul mio ultimo Fat Boy
tieni conto che per quanto riguarda gli scarichi l'unica alternativa è rimontare gli originali oppure un finale omologato ma non ce ne sono molti...
ma credo che in commercio non troverai neanche un'Heritage con scarico originale...... :happy5:

L' UOMO NERO
10-09-2024, 13:54
alternative a quella se vuoi guardare in giro comunque ce ne sono, guarda per esempio questa che però è quasi completamente originale

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-heritage-1450-prato-472901226.htm

6galloni
10-09-2024, 14:08
assolutamente d'accordo con te, riuscite a dirmi che motore monta? cilindrata (vedo ora che è 1340) è solo carburatore, giusto?

intendi la revisione biennale obbligatoria?
allora ti ha già risposto OMO:happy3:

problemi con le FDO? diciamo che se non ti fermano e/o non vogliono cavillare .......ti ha già risposto OMO:happy3:

problemi in caso di incidente e/o revisione in MTCT...ne avresti eccome ma del resto siamo spiriti liberi e a noi non succede mai ergo.....ti ha già risposto OMO:happy3:

in merito alla pinza freno ed al disco ........... se realmente vuoi sapere cosa dice la normativa a tutt'ora in vigore leggi il cut: sennò salta a piedi pari e fregatene tanto, come spesso si legge qui non succede nulla:happy5:

cut legale sul sistema frenante.....cut:

La novità è prevista nel nuovo art.75 del Codice della Strada (modificato con legge 27 febbraio 2009, nr 14) ed è stata resa operativa con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 10 settembre, del relativo decreto attuativo che contiene sia le indicazioni per le imprese costruttrici (sull’iter da seguire per ottenere l’omologazione dei sistemi frenanti, o di parte di essi, che si vuole mettere sul mercato), sia le indicazioni per gli utenti finali che acquistano questi nuovi componenti omologati.

In questo modo, il legislatore ha inteso liberalizzare questo comparto, da un lato favorendo la libera concorrenza tra aziende di componenti automotive, dall’altro permettendo all’utente finale, automobilista e motociclista, di migliorare il proprio sistema frenante; tutto questo con una procedura che mantiene la sicurezza delle auto e delle moto che montano impianti diversi da quelli originali.

Il Decreto attuativo e la procedura

Il decreto attuativo prevede la possibilità di modificare i “sistemi frenanti” per le categorie M1 (autoveicoli fino a 3,5 ton) e L3 (moto a due ruote superiori ai 50 cc).

Per “sistema frenante” s’intende l’insieme costituito dai dischi freno ed eventualmente “da uno o più dei seguenti accessori: pinze freno, pastiglie, adattatori pinze, tubazioni di collegamento, sensori e pompe per i motocicli”.
Per “Modifica”, prescrive ancora il decreto, si intende l’installazione di un impianto frenante con “caratteristiche diverse rispetto all’impianto di primo equipaggiamento”, per quanto riguarda “i materiali utilizzati, le forme, la grandezza” uniti con elementi “combinati in modo diverso rispetto ai corrispondenti elementi dell’impianto originale”.

L’iter procedurale per ottenere l’omologazione di un componente prevede che l’azienda costruttrice ne faccia richiesta al Servizio Tecnico del Dipartimento per i Trasporti, che ne verifica la documentazione, i dati tecnici, i componenti, i veicoli strumentati.
Vengono poi eseguite prove funzionali e di durata, e solo alla fine la Direzione generale della Motorizzazione Civile rilascia il certificato di omologazione. ( quindi ogni componte diversa da quella indicata in fiches di omologazione del mezzo DEVE avere omologazione assestante)

A sua volta, l’utente che voglia installare questi prodotti omologati, deve acquistarli, recarsi da un installatore qualificato che monti i componenti secondo le istruzioni obbligatorie del costruttore e rilasci un certificato di installazione.
A questo punto l’utente può andare all’Ufficio della motorizzazione civile per effettuare il collaudo e ottenere l’aggiornamento della carta di circolazione.

Ovviamente l’utente finale non può scegliere a piacimento i componenti da installare, ma troverà dai rivenditori diversi “pacchetti” di componenti, già confezionati dal costruttore, tra i quali scegliere. Questo perché il pacchetto proposto è stato testato e verificato dal costruttore del sistema, cosa che non sarebbe possibile se lo stesso sistema venisse “assemblato” in proprio dall’utente finale.

omissi perchè non di interesse...fine cut:

chi ti contrellerà mai il sistema frenante in una revione periodica? fino al mese prossimo NESSUNO, poi cambieranno un pò criteri ma ognuno sicuramente avrà il suo centro revisioni preferito:happy4:

chi ti può controllare il sistema fenante su strada?

diciamo le FDO se ne hanno il tempo e la voglia, SICURAMENTE il perito assicurativo e le FDO se chiamate in causa in caso di sinistro ma........chettefrega mica capita a noi:happy4::happy5:

ps: quanto sopra è solo perchè volevi sapere cosa dice la legge in vigore neh:happy5:

Giiio
10-09-2024, 14:14
alternative a quella se vuoi guardare in giro comunque ce ne sono, guarda per esempio questa che però è quasi completamente originale

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-heritage-1450-prato-472901226.htm

Molto bella, ma non incontra il mio gusto.

in effetti è mi è saltata all'occhio l'heritage in vendita che ho ho postato all'inizio, perchè ha uno stile vicino a quello che mi piacerebbe.
mi piacciono stile night train, con un cerchio anteriore di diametro inferiore, per cercare di far capire cosa ho in testa (che poi non lo so nemmeno io...) ;)

Giiio
10-09-2024, 14:19
chi ti contrellerà mai il sistema frenante in una revione periodica? fino al mese prossimo NESSUNO, poi cambieranno un pò criteri ma ognuno sicuramente avrà il suo centro revisioni preferito:happy4:

chi ti può controllare il sistema fenante su strada?

diciamo le FDO se ne hanno il tempo e la voglia, SICURAMENTE il perito assicurativo e le FDO se chiamate in causa in caso di sinistro ma........chettefrega mica capita a noi:happy4::happy5:

ps: quanto sopra è solo perchè volevi sapere cosa dice la legge in vigore neh:happy5:

Grazie mille, immaginavo qualcosa di simile, sei stato esaustivo e con la dose giusta di terrore e spirito.
Peraltro stai sicuro, se dovessi mettere fuori dal garage io un qualcosa di minimamente illegale, avrei già gli elicotteri sopra la testa e un posto di blocco dopo 10 mt... :happy3:

6galloni
10-09-2024, 14:26
Grazie mille, immaginavo qualcosa di simile, sei stato esaustivo e con la dose giusta di terrore e spirito.
Peraltro stai sicuro, se dovessi mettere fuori dal garage io un qualcosa di minimamente illegale, avrei già gli elicotteri sopra la testa e un posto di blocco dopo 10 mt... :happy3:

:happy4: strano che finalmente una norma giusta e perfettamente esposta onde evitare di sbagliare incuta terrore:wink2::happy4::happy4:

naturalmente fai quello che ti pare neh:happy5:

white sideburns
10-09-2024, 14:34

Questa molto bella, per i miei gusti colore a parte (non lo gradisco), ed unico appunto ha borse del TC88 ...
come da portatarga è di provenienza Stefanhead che ne ha attualmente altre belle da vedere e quindi consiglio di dare una occhiata al suo sito.

Little bastard
10-09-2024, 14:49
l'heritage in vendita che ho ho postato all'inizio, perchè ha uno stile vicino a quello che mi piacerebbe.

https://www.subito.it/vi/562514237.htm
https://www.subito.it/vi/560224325.htm

:happy7:

Giiio
10-09-2024, 15:09
:happy4: strano che finalmente una norma giusta e perfettamente esposta onde evitare di sbagliare incuta terrore:wink2::happy4::happy4:

naturalmente fai quello che ti pare neh:happy5:

non mi riferivo alla norma, che di per sè non deve incutere timore, ma al non rispetto della stessa.
Ecco, quello dovrebbe incutere un po' di timore, ma non tutti siamo uguali e, come dici tu, ognuno fa quello che gli pare.

io preferisco dormire tranquillo più che posso :happy3:

grazie ancora!

Giiio
10-09-2024, 15:13
https://www.subito.it/vi/562514237.htm
https://www.subito.it/vi/560224325.htm

:happy7:

Complimenti, bellissima, ma troppo recente :happy3:

Little bastard
10-09-2024, 15:16
:ok:

Matteohd
10-09-2024, 15:43

E allora quello del primo link lasciala stare a piè pari. È pasticciata, tutti dicono di avere i pezzi originali ma in realtà 1 su 10 li ha effettivamente.
Ti mandano a casa con una scatola con un po' di roba che é la metà di quella che dovrebbe essere. Un pezzo perso qui, un pezzo perso la, uno rimasto dall'installatore, viti mancanti e alla fine originale non riesci a riportarla.
Hai tutto l'inverno per cercarla, ma prendila originale visto il timore riportato qui sopra.
Esistono fat boy special e la slim che ti hanno fatto vedere. Pensi siano tanti 13500? Considerando quasi vent'anni di differenza e il fatto che quella é paciugata, molto probabilmente come la porti a casa ci devi mettere dentro soldi. Quindi meglio una moto del 2012 che metti in moto e vai, piuttosto di una che mi arrivi a casa e devi restaurarla (perché pensare che ti venga data perfetta è utopia)

Matteohd
10-09-2024, 15:44
Questa molto bella, per i miei gusti colore a parte (non lo gradisco), ed unico appunto ha borse del TC88 ...
come da portatarga è di provenienza Stefanhead che ne ha attualmente altre belle da vedere e quindi consiglio di dare una occhiata al suo sito.

Ma quella è un tc88

Little bastard
10-09-2024, 16:03
Più che altro (ed aggiungo PURTROPPO) bisogna anche cercare una moto con la quale poter circolare (in kulo alle restrizioni)...

white sideburns
10-09-2024, 16:41
Ma quella è un tc88

Hahaha ... visto la precedente 1340 pensavo di restasse in tema ... e non ho fatto caso al motore :eyes:

PENNA
10-09-2024, 19:03
mi piacciono stile night train, con un cerchio anteriore di diametro inferiore, per cercare di far capire cosa ho in testa (che poi non lo so nemmeno io...) ;)

https://www.subito.it/moto-e-scooter/night-train-1450-reggio-emilia-567905835.htm

Si può chiudere... moto :ok:

Matteohd
10-09-2024, 21:00
https://www.subito.it/moto-e-scooter/night-train-1450-reggio-emilia-567905835.htm

Anche per me, ma vuole un cerchio di diametro inferiore (per me scelta sbagliata ma vabbè)

Rat Fink
10-09-2024, 21:03

👍👍👍👏👏👏

Sinoue
10-09-2024, 22:40

Night Train [emoji7]
La mia preferita prima che facessero la Cross Bones [emoji3517]

Matteohd
11-09-2024, 07:07
Night Train [emoji7]
La mia preferita prima che facessero la Cross Bones [emoji3517]

L'unico motivo per cui potrei prendere in considerazione il cerchio da 16 davanti. Ma trovarne una originale che costi meno del listino del 2010 é praticamente impossibile. E allora mi tengo la night train e vivo felice...

L' UOMO NERO
11-09-2024, 14:53
Molto bella, ma non incontra il mio gusto.

in effetti è mi è saltata all'occhio l'heritage in vendita che ho ho postato all'inizio, perchè ha uno stile vicino a quello che mi piacerebbe.

l'Heritage nera 1340 a quel prezzo secondo me non resiste molto in vendita, consiglio spassionato, contattalo :ok:

Anche per me, ma vuole un cerchio di diametro inferiore (per me scelta sbagliata ma vabbè)

cerchio da '16 su NT?? no no... la differenza maggiore è dovuta alla comodìtà, avere le pedane larghe dell'Heritage/Fat Boy ti cambia la vita rispetto ad un softail "normale"

L' UOMO NERO
11-09-2024, 14:58
Complimenti, bellissima, ma troppo recente :happy3:

ma la cerchi a carburatore o altro? non capisco perchè le softail slim per estetica e tipologia sarebbero perfette :happy5:

Sinoue
11-09-2024, 15:10
L'unico motivo per cui potrei prendere in considerazione il cerchio da 16 davanti. Ma trovarne una originale che costi meno del listino del 2010 é praticamente impossibile. E allora mi tengo la night train e vivo felice...

Costava 19.500 euro, la verniciatura Black Denim +300 euro, ed era monoposto... Oltre al sellino e pedalini per il passeggero dovetti comprare anche le piastre per spostare in basso l'attacco dei pedalini (il foro originale sul telaio non era utilizzabile perché davanti c'è lo scarico superiore).

Matteohd
11-09-2024, 15:16
Costava 19.500 euro, la verniciatura Black Denim +300 euro, ed era monoposto... Oltre al sellino e pedalini per il passeggero dovetti comprare anche le piastre per spostare in basso l'attacco dei pedalini (il foro originale sul telaio non era utilizzabile perché davanti c'è lo scarico superiore).

tutto vero. e oggi ne ho trovata una originale black a 21000 con poca strada. per il resto sono tutte tagliate/accorciate/snaturate...

Sinoue
11-09-2024, 15:28
tutto vero. e oggi ne ho trovata una originale black a 21000 con poca strada. per il resto sono tutte tagliate/accorciate/snaturate...

Imho è stata poco capita, si pensi ai proprietari che l'hanno trasformata in una sorta di Springer Classic o peggio hanno coperto il logo sul serbatoio dell'olio [emoji3517] un'eresia pensando che c'è la firma di W. G. Davidson al posto della bocca.

Io sono rimasto fedele al design di Willie :ylsuper:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240911/ee325f8b739de6bc995a5e9666ab9a6b.jpg

Lorecapo
11-09-2024, 15:32
Moto bellissima e ultima della specie con la mitica forcella Springer.
Io però non ho mai digerito quell'assurda ruota posteriore da 200 con il cerchio di diametro più grande dell'anteriore.
Tanti hanno messo la ruota da 21" un po’ larga davanti, mentre io le avrei messo una 16" dietro larga 160 mm facendola diventare per me perfetta.

Chissà, magari un girono mi farò una Slim M8 con la Springer... tutta cromata! :bigeyes:

EmmePi
11-09-2024, 15:35
Moto bellissima e ultima della specie con la mitica forcella Springer.
Io però non ho mai digerito quell'assurda ruota posteriore da 200 con il cerchio di diametro più grande dell'anteriore.
Tanti hanno messo la ruota da 21" un po’ larga davanti, mentre io le avrei messo una 16" dietro larga 160 mm facendola diventare per me perfetta.

Chissà, magari un girono mi farò una Slim M8 con la Springer... tutta cromata! :bigeyes:

Eh... adesso dici così.
Poi, quando si arriva al dunque, te la fai anodizzare oro.
:tongue3:

Matteohd
11-09-2024, 16:32
Imho è stata poco capita, si pensi ai proprietari che l'hanno trasformata in una sorta di Springer Classic o peggio hanno coperto il logo sul serbatoio dell'olio [emoji3517] un'eresia pensando che c'è la firma di W. G. Davidson al posto della bocca.

Io sono rimasto fedele al design di Willie :ylsuper:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240911/ee325f8b739de6bc995a5e9666ab9a6b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240911/85c6b6a9acb1dec08018a5860fbbc2a4.jpg

E come tutte le cose belle senza tempo vengono capite dopo qualche anno..

Giiio
11-09-2024, 17:59
l'Heritage nera 1340 a quel prezzo secondo me non resiste molto in vendita, consiglio spassionato, contattalo :ok:

cerchio da '16 su NT?? no no... la differenza maggiore è dovuta alla comodìtà, avere le pedane larghe dell'Heritage/Fat Boy ti cambia la vita rispetto ad un softail "normale"

l'heritage nera mi preoccupa un po' per la sua "illegalità", impianto frenante soprattutto... poi magari posso anche prenderla e rimettere disco e pinza originali

puoi spiegarmi il discorso pedane larghe? abbiate pazienza ma non sono mai salito su un Harley e conosco poco questo mondo

ma la cerchi a carburatore o altro? non capisco perchè le softail slim per estetica e tipologia sarebbero perfette :happy5:

esatto ci vorrebbe una slim a carburatori!

per tutti coloro che hanno cercato di chiarirmi le idee, grazie!

dovete anche considerare che le mie idee sono molto confuse.
per aiutarvi: la prenderei come seconda moto, deve essere abbastanza nera (poche cromature mi piacciono, troppo no), ho bisogno di sentire il "potato-potato" al minimo.
la vorrei il più possibile legale, anche non originale di fabbrica, ma con pezzi che siano almeno ricambi originali harley o equipollenti, di sicuro omologati e non con modifiche strutturali (telaio tagliato-forcelle di altri modelli, freni racing e cose simili)

ribadisco: abbiate tanta pazienza :happy3:

Little bastard
11-09-2024, 18:18
...la vorrei il più possibile legale

Compri kit per trasformarla a carburatore, non sei propriamente legale, ma ottieni il potato potato e tutte le caratteristiche che solo un carburatore regala alla faccia dell'iniezione :happy7:

https://www.youtube.com/watch?v=XIGO-3kB1r0

Sinoue
11-09-2024, 18:39
l'heritage nera mi preoccupa un po' per la sua "illegalità", impianto frenante soprattutto... poi magari posso anche prenderla e rimettere disco e pinza originali

puoi spiegarmi il discorso pedane larghe? abbiate pazienza ma non sono mai salito su un Harley e conosco poco questo mondo

per aiutarvi: la prenderei come seconda moto, deve essere abbastanza nera (poche cromature mi piacciono, troppo no), ho bisogno di sentire il "potato-potato" al minimo.
la vorrei il più possibile legale, anche non originale di fabbrica, ma con pezzi che siano almeno ricambi originali harley o equipollenti, di sicuro omologati e non con modifiche strutturali (telaio tagliato-forcelle di altri modelli, freni racing e cose simili)

Un consiglio spassionato: fossi in te prenderei in seria considerazione l’annuncio della Night Train TC88 a carburatori che hanno messo in un messaggio precedente.

Le pedane su lunghi viaggi sono più riposanti dei pedalini. Per guidare comodo sul Night Train, che ha i comandi avanzati, devi essere almeno 1,80 m.

L' UOMO NERO
11-09-2024, 18:44

figurati se possiamo consigliare e dare una mano ci fa solo piacere :ok:

Riepilogo:

Heritage 1340: di suo non è molto illegale, un paio di specchietti in posizione giusta, frecce omologate a led (30 euro...), pinze e dischi normalmente sono un problema su una moto praticamente d'epoca! non è riportato a libretto quasi nulla...

alternative se vuoi il soud a carburatore sono veramente poche anche perchè il "sound" cambia abbastanza tra 1340 (corsa lunga) ed un 1450 (corsa più "quadra"), il 1450 o TC montava sui softail il carburatore sino al 2003, ma molti le ordinavano già ad iniezione...

sinceramente? io non mi soffermerei più su discorsi di questo genere se comunque vuoi una moto da usare, perchè? semplice, più vecchia è e più facilmente avrà sempre qualche rognetta da sistemare....
Io di 1340 ne ho avute tante, anche di TC (sia a carburatore che iniezione..) personalmente oggi guardo alla sostanza e preferisco una moto che mi permetta di circolare quando c'è il divieto agli Euro 0 e che magari abbia anche l'ABS, per il sound poi cellai lo stesso con un paio di scarichi giusti...

la Slim la vedo un'ottima alternativa (puoi anche fare la follia di mettergli il carburatore eh.. io avevo un'Heritage 1580 TC con mikuni al posto dell'iniezione.. :happy7::happy4:)

infine le pedane e la posizione di guida... semplice devi salire sulle moto e provare, l'Heritage (come la Slim ed il fat Boy) hanno una posizione di guida comoda per via anche del fatto che montano pedane di guida molto larghe che ti permette di sentire meno le vibrazioni ai piedi e di stare più comodo durante un qualsiasi viaggio...(più comodo della posizione delle pedane avanzate di un night train...)... al limite puoi montare le pedane larghe al posto delle pedane avanzate di un Night Train ma lo vedo un sacrilegio estetico :happy4::happy4::happy4:

Matteohd
11-09-2024, 19:10
Io ho un night train del 2009 1584 che ho trasformato a carburatore e si, il suono é tutt'altra cosa.
Poi sul fatto che le pedane siano più comode è vero, ma se si parla di seconda moto che non dovrà fare caponord 2 volte l'anno non mi soffermerei su questo aspetto, piuttosto sulla libidine che deve dare l'oggetto in se.

Davidone
11-09-2024, 20:44
io le ho messe le pedane tipo FL sul nightrain e mi ci trovo comodo , anche se non erano male manco i pedali originali

https://i.postimg.cc/dt0HmQSP/20240414-160854.jpg (https://postimg.cc/dDzjJFY4)

Giiio
12-09-2024, 11:40
Compri kit per trasformarla a carburatore, non sei propriamente legale, ma ottieni il potato potato e tutte le caratteristiche che solo un carburatore regala alla faccia dell'iniezione :happy7:

https://www.youtube.com/watch?v=XIGO-3kB1r0

più o meno quanto costerebbe il kit?

Little bastard
12-09-2024, 12:06
Su Zodiac si trova completo sui 1500€ circa
https://catalog.zodiac.nl/it/06-alimentazione/carburatori/conversione-da-iniezione-a-carburatore-1613

Giiio
12-09-2024, 12:14
per capire ecco come mi piacerebbe esteticamente a grandi linee

https://ibb.co/7nhLCZt

Giiio
12-09-2024, 12:15
Su Zodiac si trova completo sui 1500€ circa
https://catalog.zodiac.nl/it/06-alimentazione/carburatori/conversione-da-iniezione-a-carburatore-1613

grazie!:happy3:

Little bastard
12-09-2024, 12:18
per capire ecco come mi piacerebbe esteticamente a grandi linee

Ben lontana da una Slim allora, è più simile ad una Breakout..

Giiio
12-09-2024, 12:21
si beh è solo per dare un vaga idea...
già targa laterale e ruotona post a metà scoperta sarebbero da rivedere :happy1:

in pratica miagolo nel buio e mi dico quasi quasi... (cit.)

white sideburns
12-09-2024, 13:55
Harley-Davidson Softail Breakout - 2016 https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-breakout-2016-vicenza-550841632.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Harley-Davidson Softail Breakout - 2014 https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-breakout-2014-napoli-554312241.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

L' UOMO NERO
17-09-2024, 08:36
eccola

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2012-la-spezia-563014878.htm

Giiio
17-09-2024, 09:10
eccola

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-2012-la-spezia-563014878.htm

bellissima!! :happy3:
peccato sia molto fuori budget...
in effetti sto cercando di rivalutare le mie pretese, o magari aspettare ancora un po' per arrivare a spendere quelle cifre.
Grazie per la segnalazione!

L' UOMO NERO
17-09-2024, 19:24
bellissima!! :happy3:
peccato sia molto fuori budget...
in effetti sto cercando di rivalutare le mie pretese, o magari aspettare ancora un po' per arrivare a spendere quelle cifre.
Grazie per la segnalazione!

figurati :ok:

Giiio
23-09-2024, 10:15
domanda: come mai la pinza freno posteriore di questo fat boy è stata spostata?

https://ibb.co/cNjH3RK

6galloni
23-09-2024, 10:30

se parli del Fat postato da Omo la pinza posteriore NON è stata spostata ed è originale......... IMHO:mm:

ma forse parli di qualche altra moto :happy5:

Giiio
23-09-2024, 10:38
cavolo non riesco a caricare la foto, riprovo stasera

Giiio
23-09-2024, 10:43
faccio prima a girare il link dell'annuncio:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fatboy-1996-forli-cesena-552569488.htm

6galloni
23-09-2024, 12:10
faccio prima a girare il link dell'annuncio:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fatboy-1996-forli-cesena-552569488.htm

si riallocata in posizione.."strana" ma la pinza per il modello e per anno è coerente:happy4:

si sà che è paciugata. cerchi NON originali, parafango posteriore, faro, stop, frecce, sella, sissybar NON originali, carrozzeria rimanente verniciata alla "pene di segugio" ( perchè? incidentata da dietro? boh) riser e manubrio NON originali, nacelle ( a chi piace ok) NON originale, marmitte NON originali tolte tutte le cromature che facevano del Fat un must........probailmente l'ha omologata ASI ( come dice) prima di fare tutte le modifiche che ha e SICURAMENTE alla prima revisione per mantenerla ASI salta tutto ma tantè che boh.................:mm:

se piace a te piace a tutti, io personalmente NON la comprerei se non ha tutti i pezzi originali a corredo:happy5:

PENNA
23-09-2024, 12:34

Senza fare sarcasmo, meglio che lo chiedi al propietario il perchè la messa li???...e dalla risposta si potrà capire meglio

Giiio
23-09-2024, 13:18
si riallocata in posizione.."strana" ma la pinza per il modello e per anno è coerente:happy4:

si sà che è paciugata. cerchi NON originali, parafango posteriore, faro, stop, frecce, sella, sissybar NON originali, carrozzeria rimanente verniciata alla "pene di segugio" ( perchè? incidentata da dietro? boh) riser e manubrio NON originali, nacelle ( a chi piace ok) NON originale, marmitte NON originali tolte tutte le cromature che facevano del Fat un must........probailmente l'ha omologata ASI ( come dice) prima di fare tutte le modifiche che ha e SICURAMENTE alla prima revisione per mantenerla ASI salta tutto ma tantè che boh.................:mm:

se piace a te piace a tutti, io personalmente NON la comprerei se non ha tutti i pezzi originali a corredo:happy5:

grazie per le segnalazioni, direi che è evidente che sono attratto da modifiche a mia insaputa (cit.) :happy3:

Senza fare sarcasmo, meglio che lo chiedi al propietario il perchè la messa li???...e dalla risposta si potrà capire meglio
sì, hai ragione!:ok:

Giiio
25-09-2024, 13:22
e di questa cosa mi potete dire?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1340-monza-566363998.htm

6galloni
25-09-2024, 13:46

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1340-monza-566363998.htm

carina....ho solo due dubbi:happy7:

primo le borse nel 1996 dovrebbero essere rigide di serie e dello stesso colore della carrozzeria ma, sicuramente, OMO saprà dirti di più:wink2:

secondo nasceva a iniezione elettronica e quindi ha il carburatore NON di serie ma, anche qui OMO saprà dirti di più, perchè alcuni modelli erano forse ancora optionabili per europa:mm:

naturalmente se ti interessa basta che chiedi foto del libretto e vedi se sopra c'è scritto EFI.....poi cmq se ti piace e te ne freghi della modifica...........ok

in foto, mi ripeto sembra carina, peccato che ha montato le pedane passeggero del tipo non originale ma è un vezzo:happy3:

ps: aspetta OMO che si esprima:happy5:

Giiio
25-09-2024, 13:59

primo le borse nel 1996 dovrebbero essere rigide di serie e dello stesso colore della carrozzeria ma, sicuramente, OMO saprà dirti di più:wink2:

secondo nasceva a iniezione elettronica e quindi ha il carburatore NON di serie ma, anche qui OMO saprà dirti di più, perchè alcuni modelli erano forse ancora optionabili per europa:mm:

naturalmente se ti interessa basta che chiedi foto del libretto e vedi se sopra c'è scritto EFI.....poi cmq se ti piace e te ne freghi della modifica...........ok

in foto, mi ripeto sembra carina, peccato che ha montato le pedane passeggero del tipo non originale ma è un vezzo:happy3:

Ottimo e abbondante! Grazie per le indicazioni!
Sembrerà incredibile, ma le pedane passeggero maffe le ho notate pure io :happy6: (a forza di guardare moto, piano piano comincio a notare modifiche che prima passavano inosservate) e mi disturbano...

Attendo info su carburatore/iniezione dagli specialisti e nel frattempo chiedo lumi al proprietario! :happy3:

L' UOMO NERO
26-09-2024, 08:57
mi dai troppa fiducia ;-)

non vorrei sbagliare ma la classic 1340 è stata introdotta nel 1998 (la FLHRC classic/custom montava appunto borse in finta pelle e cerchi a raggi) ed era tra l'altro solo ad iniezione, questa però in foto ricordo che aveva solo borse rigide bicolore, per quanto riguarda l'iniezione c'era la possibilità di scegliere all'epoca se prenderla ad iniezione marelli o carburatore, probabilmente questa è nata a carburatore e poi lo hanno sostituito con un S&S (io avrei montato un Mikuni però..:happy7:) :happy5:

Giiio
26-09-2024, 10:11
Grazie a tutti e due per le risposte :happy3:

Nel frattempo, a mia domanda su carburatore o iniezione la risposta del proprietario è stata: "Essendo una 1340 matching number è nata a carburatore".
Poi, rispondendo ad altre domande, afferma: "presa nel 2021, fatti 15.000 km, frizione nuova per mio scrupolo, cuscinetto camma nuovo perché sui 1340 se non viene controllato rischio di rovinare il motore, gomme nuove metzeler, sempre tagliandi in officina specializzata in HD d'epoca 1340"

EmmePi
26-09-2024, 10:22

Nel frattempo, a mia domanda su carburatore o iniezione la risposta del proprietario è stata: "Essendo una 1340 matching number è nata a carburatore".
Poi, rispondendo ad altre domande, afferma: "presa nel 2021, fatti 15.000 km, frizione nuova per mio scrupolo, cuscinetto camma nuovo perché sui 1340 se non viene controllato rischio di rovinare il motore, gomme nuove metzeler, sempre tagliandi in officina specializzata in HD d'epoca 1340"

Ottimo.
A questo punto, non ti rimane che chiedere il nome dell'officina, che qui certamente qualcuno la conosce, può dirti se sono competenti e magari recuperare qualche informazione di "prima mano".

6galloni
26-09-2024, 10:40

perfetto quindi solo borse NON originali in tinta carrozzeria e qualche altra cosuccia qua e la (compreso carburatore ), ma qui ci devi fare un pensierino tu:happy4:

in merito al "matching number" :vhappy1: e ci mancherebbe che avesse il motore sostituito:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1:

Giiio
26-09-2024, 11:06
Ottimo.
A questo punto, non ti rimane che chiedere il nome dell'officina, che qui certamente qualcuno la conosce, può dirti se sono competenti e magari recuperare qualche informazione di "prima mano".

ottimo, grazie, vi farò sapere cosa mi risponde!

perfetto quindi solo borse NON originali in tinta carrozzeria e qualche altra cosuccia qua e la (compreso carburatore ), ma qui ci devi fare un pensierino tu:happy4:

in merito al "matching number" :vhappy1: e ci mancherebbe che avesse il motore sostituito:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1:

ecco io del matching number non so una mazza, pensavo fosse l'identificativo di qualche edizione particolare... :mm:

6galloni
26-09-2024, 11:25
ottimo, grazie, vi farò sapere cosa mi risponde!

ecco io del matching number non so una mazza, pensavo fosse l'identificativo di qualche edizione particolare... :mm:

definizione che identifica nelle moto storiche ( lasciamo perdere il king del 96:happy4:) che il motore è originale ed identificato al telaio:happy4::happy4:

vabbè il venditore si riempie la bocca ma il mezzo ha molte carenze, come ad esempio borse NON coeve e che ti costeranno il doppio di quelle che ha su seLLe vuoi ricomprare e farlo originale e forse dico forse rifare stessa vernice ma, se ti piace così il prezzo lo tratterai tu:happy5:

Mazér
26-09-2024, 11:31

E' un bel Road King "standard", con alcune modifiche, ma tutte più o meno ripristinabili.
Le più evidenti (esteticamente) sono le borse (questo modello usciva con le rigide, in tinta carrozzeria) e i cerchi, che di serie erano in lega (con possibilità di montare optional i raggi).
Poi c'è il carburatore, e il filtro dell'aria.
A parte le borse (che, se mancano, sono di difficilissimo-per non dire impossibile-reperimento in quella livrea), le altre modifiche sono tutte reversibili.
Anche per i cerchi occorrerebbe comunque mettere in conto una spesa non indifferente (diciamo 700/1000 euro).

"Matching number" non significa che è nata a carburatore, ma che numeri di telaio e motore coincidono...il venditore ha le idee un po' confuse.
Comunque basta guardare il libretto: FLHR=carburatore FLHRI=iniezione.

Giiio
30-09-2024, 09:31
Ottimo.

aggiornamenti: non è dato sapere quale sia l'officina tanto decantata dal venditore :mm:
sono passato oltre e più non ho dimandato :happy4:
ho perso fin troppo tempo per i miei gusti :sad4:

EmmePi
30-09-2024, 09:38
aggiornamenti: non è dato sapere quale sia l'officina tanto decantata dal venditore :mm:

Avrei fatto lo stesso ma sono convinto che il venditore penserà la stessa cosa. :happy4:

Giiio
02-10-2024, 11:46
Avrei fatto lo stesso ma sono convinto che il venditore penserà la stessa cosa. :happy4:

assolutamente sì, avrà pensato che fossi solo uno sflangia*******i perditempo :happy4:

6galloni
02-10-2024, 12:02

Ma infatti...................fatto più che bene viste le st-ronzate che dice:happy4::ok:

liv81
02-10-2024, 12:13
bello il re sopra, io ci sarei cascato sulle borse, averle non originali mi disturberebbe non poco, dato che quelle in tinta sono super figheee