PDA

Visualizza Versione Completa : La Potenza é nulla senza controllo

FASTGABRY
10-09-2024, 13:48
https://search.app/?link=https%3A%2F%2Fwww%2Erbwskull%2Ecom%2F&utm_source=igadl%2Cigatpdl%2Csh%2Fx%2Fgs%2Fm2%2F5

alidighisa
10-09-2024, 14:33
da quello che che ne so io, corregetemi se sbaglio, dovrebbe essere solo un archibugio che va parzializzare la valvola del corpo farfallato, sbaglio? chiedo ai piu' esperti

6galloni
10-09-2024, 14:36
da quello che che ne so io, corregetemi se sbaglio, dovrebbe essere solo un archibugio che va parzializzare la valvola del corpo farfallato, sbaglio? chiedo ai piu' esperti

boh se ne era parlato già un paio di anni fa in altro 3d........poi abbandonato per il costo esoso del marchingegno:wink2:

il produttore lo decanta......:happy5:

Boxerfabio
10-09-2024, 15:37
Cagata immane IMHO
Regola la sensibilità del RBW
Geni loro se ne vendono tanti a quel prezzo.

Andrea73
10-09-2024, 15:38
Fa aprire tutta la farfalla (dicono che di serie non apre mai tutto) in tempi ridotti.
Per chi non ha le mappe può essere utile perché puoi mettere in “pioggia” e l’acceleratore risponde lentamente.

Boxerfabio
10-09-2024, 15:39
Con la fp3 puoi regolare la sensibilità dell’acceleratore.
Inutilizzabile se la metti aggressiva.

Andrea73
10-09-2024, 15:43
Sì ma qua la regoli al volo a bisogno e resti in garanzia.
Serve? Non lo so perché non l’ho mai avuta.
Se avessi una moto senza controlli la proverei.
Certo costa per quello che è…

casbah
10-09-2024, 15:49
Con la fp3 puoi regolare la sensibilità dell’acceleratore.
Inutilizzabile se la metti aggressiva.

Esatto, con FP3 fai lo stesso e si regola da app del telefono.
il precedente proprietario della mia Slim, me l'ha ceduta subito dopo poco più di 1000 Km. in quanto non riusciva a guidarla dopo aver impostato con FP3 l'acceleratore in modalità aggressiva. E pure io quando l'ho provata per l'acquisto, mi stavo schiantando al primo semaforo. E' un oggetto pericoloso se inizi a giocarci troppo.
Riportato l'acceleratore in posizione media non l'ho più toccato e non sento l'esigenza di cambiare settaggio.
:happy5:

Jam
10-09-2024, 15:53
https://cdn-img-m.facciabuco.com/83/3yd1j84sm4-scusate-non-e-bellissima-vaccata_b.jpg

Boxerfabio
10-09-2024, 15:55
Costosissimo per poi dopo la prima giornata in cui le Provi tutte rimettere quella media uguale alla stock e dimenticarti di quel teschietto orrendo.
Un po’ come le mappe race, full, dynamic e compagnia bella.

Matteohd
10-09-2024, 15:55
io sono sceso da 200cv e sul night train trasformato a carburatore non mi sembra di schiantarmi per l'acceleratore. rischio molto di più per i freni...

Il Barbiere di Nociglia
11-09-2024, 06:49
Va solo sulle harley con acceleratore elettronico sicché

Il Barbiere di Nociglia

Matteohd
11-09-2024, 07:01
Va solo sulle harley con acceleratore elettronico sicché

Il Barbiere di Nociglia

Ma davvero? Che l'avrebbe mai detto.

naniva
11-09-2024, 13:26
Solo un congegno in più che può rompersi...

Il Barbiere di Nociglia
11-09-2024, 13:52
Ma davvero? Che l'avrebbe mai detto.Ahaha
A te ti rode per qualche cosa che mi sfugge, non ricordo, o comunque me ne batto le palle?

Il Barbiere di Nociglia

Matteohd
11-09-2024, 15:03
Ahaha
A te ti rode per qualche cosa che mi sfugge, non ricordo, o comunque me ne batto le palle?

Il Barbiere di Nociglia

ahahahah

Brivid0
12-09-2024, 10:51
le persone che conosco e che l'hanno mi confermano l'utilità soprattutto in modalità pioggia... in modalità super sport la reazione dell'acceleratore è immediata
sarebbe pure simpatico se non costasse più di una centralina classica tipo FP3, che comunque puoi settare ma non con la comodità di girare una rotella al manubrio :smoker:

white sideburns
12-09-2024, 14:02
le persone che conosco e che l'hanno mi confermano l'utilità soprattutto in modalità pioggia... in modalità super sport la reazione dell'acceleratore è immediata
sarebbe pure simpatico se non costasse più di una centralina classica tipo FP3, che comunque puoi settare ma non con la comodità di girare una rotella al manubrio :smoker:

Certo che dopo aver speso tanto difficile darsi dello stupido :happy4::happy4::happy4:
più facile trovare un lato positivo :happy3::happy3::happy3:
P.S. io la modalità "pioggia" l'ho sempre avuta nel polso destro :happy3:

Brivid0
12-09-2024, 14:05
Certo che dopo aver speso tanto difficile darsi dello stupido :happy4::happy4::happy4:
più facile trovare un lato positivo :happy3::happy3::happy3:
P.S. io la modalità "pioggia" l'ho sempre avuta nel polso destro :happy3:

Vero anche questo ma se guardiamo tutto dovremmo star zitti tutti noi possessori di HD [emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white sideburns
12-09-2024, 14:06
Vero anche questo ma se guardiamo tutto dovremmo star zitti tutti noi possessori di HD [emoji1787]

Assolutamente vero :ok:

Kevin75
13-09-2024, 08:47
C e’ da tempo e l accessorio costava molto meno, come tutto ha raggiunto cifra folle.
Mappa rain e’ utile, l Anachy fiko ma ho sentito dire fa poi on-off…io però mai provato.
Personalmente investirei quei soldi in una mappatura al banco e per fortuna non lo fanno provare così non posso ricredermi.

Lorecapo
13-09-2024, 09:58
Una volta si chiamava Salva HD che credo fosse il nome di chi l'ha inventato e costava una cifra ragionevole.
Poi è diventato "RBW Skull" e i prezzi sono lievitati. Non so se abbia venduto il progetto a qualcuno, gliel'abbiano copiato o sia semplicemente diventato più strutturato, ma tant'è.

L'errore per me è intenderlo come qualcosa che modifica la mappatura del MOTORE, mentre agisce solo sulla FARFALLA, cosa possibile grazie all'acceleratore elettronico che è un potenziometro e come tale si possono modificare i segnali che manda alla centralina.
Quindi se la moto è mappata di serie, si cambiano scarico, filtro e magari anche camme, non serve a ristabilire il giusto rapporto aria/benzina perchè su quelli appunto non agisce.

Detto questo non è che sia inutile, è presente su tutte le auto e moto che hanno i "Driving/Riding Modes".
Nelle versioni di serie a volte queste regolazioni agiscono non solo sul comando del gas, ma anche su altre componenti, come sospensioni o sterzo e cambio automatico (nel caso delle auto), mentre qui si limita al solo comando del gas.

A me non interessa, perchè trovo la risposta del gas corretta per come è settata di serie, ma per esempio sulla Stelvio lo trovo utilissimo, perchè in "Normal" il pedale del gas ha un ritardo che mi dà molto fastidio, ma che sparisce se usata in "Dynamic".
Sembra che si vada più forte, ma solo perchè la risposta del gas è più pronta, se si ruota la manopola di più si ottiene lo stesso risultato, così come essendo più dolci quando piove...

para
13-09-2024, 10:01
Una volta si chiamava Salva HD che credo fosse il nome di chi l'ha inventato e costava una cifra ragionevole.
Poi è diventato "RBW Skull" e i prezzi sono lievitati. Non so se abbia venduto il progetto a qualcuno, gliel'abbiano copiato o sia semplicemente diventato più strutturato, ma tant'è.

L'errore per me è intenderlo come qualcosa che modifica la mappatura del MOTORE, mentre agisce solo sulla FARFALLA, cosa possibile grazie all'acceleratore elettronico che è un potenziometro e come tale si possono modificare i segnali che manda alla centralina.
Quindi se la moto è mappata di serie, si cambiano scarico, filtro e magari anche camme, non serve a ristabilire il giusto rapporto aria/benzina perchè su quelli appunto non agisce.

Detto questo non è che sia inutile, è presente su tutte le auto e moto che hanno i "Driving/Riding Modes".
Nelle versioni di serie a volte queste regolazioni agiscono non solo sul comando del gas, ma anche su altre componenti, come sospensioni o sterzo e cambio automatico (nel caso delle auto), mentre qui si limita al solo comando del gas.

A me non interessa, perchè trovo la risposta del gas corretta per come è settata di serie, ma per esempio sulla Stelvio lo trovo utilissimo, perchè in "Normal" il pedale del gas ha un ritardo che mi dà molto fastidio, ma che sparisce se usata in "Dynamic".
Sembra che si vada più forte, ma solo perchè la risposta del gas è più pronta, se si ruota la manopola di più si ottiene lo stesso risultato, così come essendo più dolci quando piove...

esatto!!! soldi che si possono tranquillamente risparmiare :happy4: