Visualizza Versione Completa : Ruota anteriore da 19" o 21" su electra glide ultra
superciuk
18-09-2024, 12:49
Mi sta prendendo la scmmia della ruota anteriore più grande, una 21" forse è troppo? meglio una 19"?
Vorrei sapere, da chi ha fatto questa modifica, come cambia la guida, ci sono problemi in curva? Diventa più sensibile al vento laterale? Bisogna fare altre modifiche o basta montare la ruota?
A mia esperienza come guida non cambia molto cambiano solo i prezzi del cerchio e gomma direi molto più alti
Poi devi controllare il cuscinetto se coincide come diametro con il tuo perno ruota. Fi solito i cecchini big spoke del ultimate. I cuscinetti non coincidono mai.
Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
the chemist
18-09-2024, 17:52
ex possessore di ultra, a libretto portava il cerchio anteriore da 17" di serie e si poteva montare il 18".
ci ho pensato spesso, quasi volendo fare il saltone e arrivare al 19" anteriore, mai fatto (perchè poi ho venduto anche la moto).
credo che su una ultra, il cerchio da 19" possa essere la morte sua.
il 21" lo vedo "troppo", più idoneo magari a preparazioni chicano style, anche su touring tipo road king.
ma sulla ultra non so, non mi convincerebbe.
Già col 19 la moto è più rigida per via della spalla più bassa, non oso pensare col 21. Con le strade che abbiamo sarebbero da rimettere i 16 con spallona :happy4:
FASTGABRY
18-09-2024, 23:59
Su che moto va fatta l operazione?
Il 21 ormai fa molto effetto giostra.
Il 19 in un touring é molto più elegante e si nota meno..una milf non vedra mai la differenza tra 21 e 19
Boxerfabio
19-09-2024, 08:49
Il 19 lo ha street glide special. Poca gomma, piu rigida.
Forse già ti basta mettere un parafango più snello.
La slancia un po’.
..una milf non vedra mai la differenza tra 21 e 19
Ma la sentirà.....:oink:
Rat Fink
20-09-2024, 14:07
Qui un 21" cvo usato in offerta
https://www.subito.it/accessori-moto/cerchio-21-harley-cvo-perfetto-cromatissimo-brescia-569606550.htm
Rat Fink
20-09-2024, 14:08
Ma la sentirà.....:oink:
🤣🤣🤣👏👏👏
Io ho il cerchio il lega da 17” da 28 razze ed alla fine ho montato il parafango del FatBoy per avere un avantreno più leggero…
Potevo mettere il 18” come da libretto ma gli unici cerchi belli che mi sarebbero piaciuti erano quelli a raggi grossi tipo Road King ma che costavano 1300€ ciascuno.
Il 19” sarebbe stato perfetto ma avrei dovuto chiedere il nullaosta alla HD e rimmatricolare tutto.. troppo sbattimento.
Alla fine con 200€ ho notato il parafango del FatBoy
https://i.postimg.cc/kXTqJNj2/IMG-2136.jpg