Visualizza Versione Completa : Softail Low Rider S 114
GIORGIOHD
01-10-2024, 11:39
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra su un dilemma che mi affligge [emoji28] da una settimana a sta parte. Vorrei portare in garage un Softail Low Rider S , visto che ci sono in giro degli annunci anche allettanti di 114 del 2021 con 8/9000km a 16.5/17.000€ … vorrei chiedervi al giorno d’oggi vale la pena prendere il 114 o conviene salire a 19/20.000€ e andare di 117? La differenza tra le motorizzazione vale lo scotto di quei mila euro in più oppure prendere un buon 114 e investire quei soldi in modifiche ? Se avete consigli alternativi sono ben accettati.
Grazie . https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241001/3640012348910263b03ddfd3e673ec41.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorecapo
01-10-2024, 11:57
Difficile risponderti...
Io ho avuto la LRS 114 e appena presa mi sembrava un aereo, poi dopo un po’ ci si abitua e le ho fatto le camme.
Però temo che questo valga anche per il 117, che alla fine va da originale come un 114 con le camme e rimappato come si deve.
Sta a te capire se il 114 non lo toccherai di motore allora può avere un senso, ma se sai già che ci metterai mano, allora meglio andare già su un 117.
Le altre cosa da considerare sono la classe di emissioni (non so se abbiano fatto LRS 114 Euro 5, ma credo siano tutte Euro4) e il valore della futura rivendita che se tieni per un po’ di anni si andrà assottigliando, mentre nel breve il 117 sarà più ricercato e caro di un 114.
Resta che questo è forse il momento migliore per portarsi a casa una moto fantastica come la LRS ad un ottimo prezzo.
Per me la quadratura del cerchio è trovarne una 114 con lo Stage II.
Boxerfabio
01-10-2024, 12:09
Cambia un cas
Spendi poco e prendi il colore giusto.
Tieni i soldi per le personalizzazioni o per i viaggi meglio ancora
114 come erogazione forse meglio ancora. Meno tappato. 117 tira appena di più in alto ma non serve.
Vai compra e divertirti.
GIORGIOHD
01-10-2024, 13:27
Difficile risponderti...
Io ho avuto la LRS 114 e appena presa mi sembrava un aereo, poi dopo un po’ ci si abitua e le ho fatto le camme.
Però temo che questo valga anche per il 117, che alla fine va da originale come un 114 con le camme e rimappato come si deve.
Sta a te capire se il 114 non lo toccherai di motore allora può avere un senso, ma se sai già che ci metterai mano, allora meglio andare già su un 117.
Le altre cosa da considerare sono la classe di emissioni (non so se abbiano fatto LRS 114 Euro 5, ma credo siano tutte Euro4) e il valore della futura rivendita che se tieni per un po’ di anni si andrà assottigliando, mentre nel breve il 117 sarà più ricercato e caro di un 114.
Resta che questo è forse il momento migliore per portarsi a casa una moto fantastica come la LRS ad un ottimo prezzo.
Per me la quadratura del cerchio è trovarne una 114 con lo Stage II.
Confermo la LRS 114 del 2021 è euro 5 infatti l’avrei trovata con terminali cobra già montati ma avendo tolto i terminali con le sonde originali esce l’errore con la spia motore accesa ( che devo capire come togliere senza mappare … esistono degli inibitori ? ) . Grazie mille per i consigli. Credo di andare di 114 e al massimo farò lo stage 1 .
GIORGIOHD
01-10-2024, 13:28
Cambia un cas
Spendi poco e prendi il colore giusto.
Tieni i soldi per le personalizzazioni o per i viaggi meglio ancora
114 come erogazione forse meglio ancora. Meno tappato. 117 tira appena di più in alto ma non serve.
Vai compra e divertirti.
Credo che in merito al colore sono monotematico 3 Harley e sempre nere … [emoji28]. Grazie del consiglio è proprio quello che farò. Comunque mi hanno risposto i due guru del modello . Grazie mille.
Lorecapo
01-10-2024, 14:07
esce l’errore con la spia motore accesa ( che devo capire come togliere senza mappare … esistono degli inibitori ? )
La mia Standard è Euro5 e quando l'ho comprata montava terminali Euro4 insieme al filtro e alla mappa HD, tutto fatto da Harley Perugia. Non c'era nessuna spia accesa e nulla è cmabiato quando ho montato il 2in1. Credo sia una cosa che mettono a posto in concessionaria.
Se fai lo Stage 1 almeno la mappa in concessionaria da 350 Euro io ti consiglio di farla comunque, così risolvi anche il problema della spia. :ok:
GIORGIOHD
01-10-2024, 14:25
La mia Standard è Euro5 e quando l'ho comprata montava terminali Euro4 insieme al filtro e alla mappa HD, tutto fatto da Harley Perugia. Non c'era nessuna spia accesa e nulla è cmabiato quando ho montato il 2in1. Credo sia una cosa che mettono a posto in concessionaria.
Se fai lo Stage 1 almeno la mappa in concessionaria da 350 Euro io ti consiglio di farla comunque, così risolvi anche il problema della spia. :ok:
Sì sì la farò sicuramente… ma ai 114 mi confermi che non c’è bisogno di cambiare filtro ?
Lorecapo
01-10-2024, 14:28
Sì sì la farò sicuramente… ma ai 114 mi confermi che non c’è bisogno di cambiare filtro ?
Se è di carta (da nuovo è bianco, ma da usato diventa scuro e non si vede bene) ti consiglio di cambiarlo, se è già quello rosso K&N con la retina non serve cambiarlo.
GIORGIOHD
01-10-2024, 16:53
Se è di carta (da nuovo è bianco, ma da usato diventa scuro e non si vede bene) ti consiglio di cambiarlo, se è già quello rosso K&N con la retina non serve cambiarlo.
Grazie , verificherò.
Comunque mi ha appena contattato uno poco distante dalla mia zona con una LR ST … e i dubbi aumentano [emoji28]
Confermo la LRS 114 del 2021 è euro 5 infatti l’avrei trovata con terminali cobra già montati ma avendo tolto i terminali con le sonde originali esce l’errore con la spia motore accesa ( che devo capire come togliere senza mappare … esistono degli inibitori ? ) . Grazie mille per i consigli. Credo di andare di 114 e al massimo farò lo stage 1 .
le sonde si disabilitano con qualsiasi programmatore .. da come mi hanno detto non servono a leggere i valori, come quella a monte, ma danno solo un impulso attive/non attive ... sicuro sia mappata??? ..
avevo LRS euro4 e RKS euro5 tutte e 2 114 con terminali e centralina mappata con PowerVision (no banco) ... differenza abissale, ok che il King pesa 60 kg in più ma l'altra tirava proprio tanto ... in 5 205 in pochissimo spazio ... il King con tutto disattivato a malapena arriva a 180 ...
La ST offre un buon riparo al petto, S protegge meno e sopra i 100 serve cupolino alto, ha 117 e senza le borse e’ comunque bellina, ha un ammortizzatore piu’ alto rispetto alla mia S mod 2020 non ho paragone con 2021.
Ha il cruise ed è comodo, oltre al 117 che già sopra ti han pesato cosa vale.
La S mio modello è un po’ in discesa poi chissà tra qualche anno sarà magari la più ricercata, oggi per me ST e’ la scelta migliore, però almeno scarichi una sella decente vanno messi in conto.
Boxerfabio
01-10-2024, 20:52
La S 114 col cupolo e borse morbide della sw motech per me rimane la più bella harley moderna. E lo sarà per moooooolto tempo.
GIORGIOHD
02-10-2024, 15:22
le sonde si disabilitano con qualsiasi programmatore .. da come mi hanno detto non servono a leggere i valori, come quella a monte, ma danno solo un impulso attive/non attive ... sicuro sia mappata??? ..
avevo LRS euro4 e RKS euro5 tutte e 2 114 con terminali e centralina mappata con PowerVision (no banco) ... differenza abissale, ok che il King pesa 60 kg in più ma l'altra tirava proprio tanto ... in 5 205 in pochissimo spazio ... il King con tutto disattivato a malapena arriva a 180 ...
Non è mappata ha solo cambiato i terminali.
Per quello è presente l’errore visto che i cobra non hanno alloggio sonde.
Credo che in una buona messa a punto esca fuori un bel motore .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241002/d1f192dca5f0fb20882575538644004f.jpg
GIORGIOHD
02-10-2024, 15:29
La ST offre un buon riparo al petto, S protegge meno e sopra i 100 serve cupolino alto, ha 117 e senza le borse e’ comunque bellina, ha un ammortizzatore piu’ alto rispetto alla mia S mod 2020 non ho paragone con 2021.
Ha il cruise ed è comodo, oltre al 117 che già sopra ti han pesato cosa vale.
La S mio modello è un po’ in discesa poi chissà tra qualche anno sarà magari la più ricercata, oggi per me ST e’ la scelta migliore, però almeno scarichi una sella decente vanno messi in conto.
Provata ieri sera una ST … sarà che sono 1,72 ma sinceramente la protezione dell’aria è identica a quella che mi offriva il mio Fat Boy Special 103 con il plexy davanti … le mani Comunque sempre fuori al vento stanno. Quindi fattomi due conti andrò di 114 e con il tempo monterò il catena tipo della Klock Werks ( credo si scriva così ) e borse della Leather pros … impianto audio vedremo … poiché mi piace l’idea di una moto reversibile con pochi fronzoli da montare all’occorrente … e a vedere il fronte dell st la parte interna del cupolone non è che sia proprio il massimo , o almeno a me non ha fatto impazzire. Sicuramente la St è un gran modello ma come mi ha suggerito qualcuno meglio qualche schei in più in tasca da investire nel tempo sulla moto. Comunque grazie dei consigli ma continuerò a stressarti/vi poche ho visto le vostre special e davvero ho tanto da imparare.
GIORGIOHD
02-10-2024, 15:30
La S 114 col cupolo e borse morbide della sw motech per me rimane la più bella harley moderna. E lo sarà per moooooolto tempo.
Quali sono le borse morbide della SW ? Penso anche io come te solo che la immagino con le leather pros ez- v3.
GIORGIOHD
02-10-2024, 15:33
Comunque questa è la moto , da aggiungere a quello che c’è in foto ( terminali , manopole e sissy) sella doppia Harley . https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241002/a30b588e8082886d66f15b8921fa6ea4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241002/fd7d25f328a6284b493eadcf8ff9eb41.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241002/c43c076bd81dc4fa7e4920ed1500a7f0.jpg
Che ne pensate 9800km sempre tagliandata presso rete ufficiale. Chiederemo a 17k€.
Secondo voi , come è la situazione?
Lorecapo
02-10-2024, 16:23
Secondo me giusto per entrambi, sia per chi vende che per chi compra.
In una foto c'è il sissybar, te lo lascia? Ha anche la sella doppia?
GIORGIOHD
02-10-2024, 17:08
Secondo me giusto per entrambi, sia per chi vende che per chi compra.
In una foto c'è il sissybar, te lo lascia? Ha anche la sella doppia?
Confermo si , lascia tutto anche sissy e della doppia .
Lorecapo
02-10-2024, 17:13
Confermo si , lascia tutto anche sissy e della doppia .
Allora ancora meglio!
Tra pedane passeggero, sella doppia e sissy se originali partono un sacco di soldi.
Prendila e goditela!
Quali sono le borse morbide della SW ? Penso anche io come te solo che la immagino con le leather pros ez- v3.
Penso si parli delle mie SW Moech legend
Comunque le LP anche a me piacciono molto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241002/6bb11d43eeb87f22f4839b809425eca1.jpg
17k x 114, si può spendere di meno o lo stesso per una con accessori più costosi già montati ma la ricerca richiede pazienza fortuna e spesso sbattimento.
Se questa ti piace allora è lei.
Se 1.72 potresti aver necessità di avvicinare i riser, in caso ci sono buone soluzioni senza affrontare spese importanti che vengono alzando oltre i 6”.
Buon acquisto!
Cmq fat boy s con parabrezza…che castrazione…ho provato più tristezza che non a leggere 100 anni di solitudine
Boxerfabio
02-10-2024, 19:46
Io preferisco le tue legend gear. Son stupende
GIORGIOHD
02-10-2024, 21:44
Penso si parli delle mie SW Moech legend
Comunque le LP anche a me piacciono molto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241002/6bb11d43eeb87f22f4839b809425eca1.jpg
17k x 114, si può spendere di meno o lo stesso per una con accessori più costosi già montati ma la ricerca richiede pazienza fortuna e spesso sbattimento.
Se questa ti piace allora è lei.
Se 1.72 potresti aver necessità di avvicinare i riser, in caso ci sono buone soluzioni senza affrontare spese importanti che vengono alzando oltre i 6”.
Buon acquisto!
Cmq fat boy s con parabrezza…che castrazione…ho provato più tristezza che non a leggere 100 anni di solitudine
Hai ragione, ne ho trovate anche 17.800 ben messe con scarico mappa cupoloni ecc… però 3 poprietari come minimo, non meno di 20.000km e non a meno di 600/700km da me … quindi di fretta non vado ma credo che per quel prezzo passaggio incluso a 20km da casa unicoproprietaio e 9800km ci sta … poi per la legge di Murphyn dopo il passaggio di proprietà usciranno mega offerte a 5km di distanza [emoji1787][emoji1787][emoji1787].
Belle le tue borse. Non le conoscevo. Bella tutta la moto , complimenti.
Mamma mia Lecce Padova con il Fat e parabrezza per carità viaggiavo comodo ma che tristezza quando mi fermavo all autogrill … [emoji28][emoji28][emoji28]