PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio su Aliexpress

Hovel
03-10-2024, 10:56
Qualcuno ha esperienza DIRETTA sulla fattura dei manubri venduti da Aliexpress? come sono?
Cinesata direte ok, perchè quelli originali da dove arrivano?
Possibile che per un manubrio come questo si passi da 115 euro (con spedizione) ad oltre 500 euro da Dealer? forse siamo troppo abituati a farci inchiappettare,o forse è tutto un altro pianeta chiedo è... :sudor:

Thanks!

https://it.aliexpress.com/item/1005006362509861.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=272-267-0231&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&gclsrc=aw.ds&&albagn=888888&&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005006362509861&ds_e_product_merchant_id=106622278&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=20730495829&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI9vKDuejxiAMV0bGDBx3ATC9bEAQYASAB EgKAxvD_BwE

Mazér
03-10-2024, 11:03
io un manubrio Ali, o Motea, non lo vorrei nemmeno regalato

Hovel
03-10-2024, 11:11
io un manubrio Ali, o Motea, non lo vorrei nemmeno regalato
OK ma è una tua idea o esperienza diretta? chiedo non è polemica
Per esempio ho visto le borse rigide di motea, esteticamente uguali a quelle originali ma la differenza nei materiali/peso si sente.
Invece non ho mai avuto sottomano un manubrio :wink2: di cosa sarà mai fatto quello originale per costare più di 500 euro??

Matteohd
03-10-2024, 11:18
Per esempio ho visto le borse rigide di motea, esteticamente uguali a quelle originali ma la differenza nei materiali/peso si sente.
Invece non ho mai avuto sottomano un manubrio :wink2: di cosa sarà mai fatto quello originale per costare più di 500 euro??

personalmente ho spulciato il mercato dell'usato in cerca di un prodotto originale ma a prezzo umano. ti direi che, a meno di cercare qualcosa di molto strano, io una ricerca su subito scrivendo solo "manubrio harley" la farei. potresti trovare quel che fa al caso tuo spendendo 50/100 euro.
io ho fatto così e sono più che soddisfatto.

Mazér
03-10-2024, 11:19

Hai scritto tutto tu.
Quando avevo Heritage TC96 mi ero preso un sissy a sgancio rapido Motea (originale era introvabile di quella misura), per evitare di avere il suo fisso dal momento che giravo molto in monosella.
Pesava circa un terzo di quelli Harley, credo che avrei potuto piegarlo con la forza delle braccia (e io ho un fisico da lanciatore di coriandoli).
Infatti non mi sono mai azzardato a montarlo.

Mazér
03-10-2024, 11:20
Poi siamo tutti d'accordo che 500 euro per un manubrio (o 6/700 per un sissy) originale siano una follia...quello che ho messo recentemente sul mio Low Rider (era il manubrio stock di una Standard), nuovo costa 310 euro!!!

Hovel
03-10-2024, 11:31
Hai scritto tutto tu.
Quando avevo Heritage TC96 mi ero preso un sissy a sgancio rapido Motea (originale era introvabile di quella misura), per evitare di avere il suo fisso dal momento che giravo molto in monosella.
Pesava circa un terzo di quelli Harley, credo che avrei potuto piegarlo con la forza delle braccia (e io ho un fisico da lanciatore di coriandoli).
Infatti non mi sono mai azzardato a montarlo.

Di prassi non mi fiderei nemmeno io, sicuramente pero' c'è una richiesta spropositata vero!

Hovel
03-10-2024, 11:40
personalmente ho spulciato il mercato dell'usato in cerca di un prodotto originale ma a prezzo umano. ti direi che, a meno di cercare qualcosa di molto strano, io una ricerca su subito scrivendo solo "manubrio harley" la farei. potresti trovare quel che fa al caso tuo spendendo 50/100 euro.
io ho fatto così e sono più che soddisfatto.

E' da tempo che volevo risolvere il discorso manubrio su mia Road Glide 2016,non mi trovo come posizione,sembra basso ed arretrato poi nelle curve strette da fermo un disastro non riesco a fare "forza", mi ritrovo il gomito nei fianchi. Avendo 3 moto pero' ho sempre accantonato visto che non la uso poi tantissimo. Volevo provare a buttarlo più avanti (non so cosa risolvo) ma anche cambiarlo non mi dispiaceva visto che esteticamente non l'ho mai digerito quello col disegno originale.
Questo che cerco sembra bello,esteticamente non eccessivo ma poi quando vedo 500 e passa euro (sempre che vadano bene i vari cavi senza altre spese) niente non ce la faccio! un tubo di acciaio dai 500 euro? :happy4:

alpheus
03-10-2024, 12:00
Guarda Drag Specialities … sono intorno ai 300€ …

Matteohd
03-10-2024, 12:19
E' da tempo che volevo risolvere il discorso manubrio su mia Road Glide 2016,non mi trovo come posizione,sembra basso ed arretrato poi nelle curve strette da fermo un disastro non riesco a fare "forza", mi ritrovo il gomito nei fianchi. Avendo 3 moto pero' ho sempre accantonato visto che non la uso poi tantissimo. Volevo provare a buttarlo più avanti (non so cosa risolvo) ma anche cambiarlo non mi dispiaceva visto che esteticamente non l'ho mai digerito quello col disegno originale.
Questo che cerco sembra bello,esteticamente non eccessivo ma poi quando vedo 500 e passa euro (sempre che vadano bene i vari cavi senza altre spese) niente non ce la faccio! un tubo di acciaio dai 500 euro? :happy4:

Appunto, il mio consiglio é di cercare sul mercato dell'usato. C'è tanta gente che non fa neanche uscire dal concessionario la moto originale, quindi trovi roba nuova che é rimasta sullo scaffale del box per anni. Poi ci vuole un po' di fortuna nel trovare quel che ti serve, ma tentare non costa niente.

L' UOMO NERO
03-10-2024, 14:06
per esperienza diretta io ho preso e montato sul mio ex fat boy un Ape da '10 preso su Motea, la fattura era più che buona, anche lo spessore del tubo (tant'è che l'ho anche forato per passare i cavi elettrici all'interno..) e cromatura ottima, usato per un'anno senza paura :ok:

bikerpd
03-10-2024, 15:46
Preso qualche anno fa paramotore per touring su Aliexpress: spessore tubi esiguo, le curve sul tubo mal fatte, saldature delle piastrine di fissaggio molto approssimative e cromatura precaria. Non sono riuscito neanche a montarlo perché era tutto storto e i fori non combaciavano. Merd@ totale, buttato e preso uno originale di seconda mano perfetto e a buon prezzo.

Idem con sissy bar a sgancio rapido di Motea: brutte saldature con punti di ruggine e per montarlo dovevo forzarlo e bestemmiare per agganciarlo sugli attacchi

Per me è NO

malvyn
03-10-2024, 16:54
Io ho preso un po' di cagatine su Aliexpress, e sinceramente non ci prenderei un manubrio. Gli oggetti che arrivano sono sempre molto diversi da quelli fotografati nell'annuncio, ma finchè parliamo di stupidaggini ok, pago poco e mi accontento, ma per un manubrio o altra roba importante non mi fido. Anche io sono un seguace dell'usato, piano piano sto ricostruendo il mio Fatboy riportandolo originale e spendendo poco.

Hovel
04-10-2024, 09:49
Grazie a tutti per le dritte :ok:

spiedo
04-10-2024, 11:10
Io su quei siti compro solo plastichette cromate o ammenicoli per decorare l' albero....

Non mi fiderei e non vorrei fare la prova per confutare l' idea...

Se vuoi provare tu :happy4:

Gibbone
04-10-2024, 11:29
E' da tempo che volevo risolvere il discorso manubrio su mia Road Glide 2016,non mi trovo come posizione,sembra basso ed arretrato poi nelle curve strette da fermo un disastro non riesco a fare "forza", mi ritrovo il gomito nei fianchi....
... niente non ce la faccio! un tubo di acciaio dai 500 euro? :happy4:

Anch'io come te non digerisco il manubrio originale della mia RG e sinceramente non riesco a fare bene i tornani.

Vorrei sostituirlo però ho due problemi; il costo eccessivo e anche quale modello mettere?
Perché non si possono "provare". :smashfreakb:

EmmePi
04-10-2024, 11:37
Aliexpress è un marketplace.
In mezzo a tanta rumenta, ci puoi trovare anche roba decente.
Il problema è capire quale.
Alle volte, le recensioni dei precedenti acquirenti possono aiutare.

MagNETo
04-10-2024, 11:40
Mi pare di aver già raccontato che un mio cliente ha preso su Aliexpress (o Motea ora non ricordo) le leve regolabili in alluminio anodizzato di freno e frizione per la sua MV Brutale, ovviamente alla prima frenata seria la leva si è spezzata, MV distrutta e pilota in ambulanza.

spiedo
04-10-2024, 11:47
Mi pare di aver già raccontato che un mio cliente ha preso su Aliexpress (o Motea ora non ricordo) le leve regolabili in alluminio anodizzato di freno e frizione per la sua MV Brutale, ovviamente alla prima frenata seria la leva si è spezzata, MV distrutta e pilota in ambulanza.

Si può chiudere

bikerpd
04-10-2024, 11:55
Aliexpress è un marketplace.
In mezzo a tanta rumenta, ci puoi trovare anche roba decente.
Il problema è capire quale.
Alle volte, le recensioni dei precedenti acquirenti possono aiutare.

Aliexpress e roba decente sulla stessa frase? mmmmmmm :byby:

Vallo a raccontare a Omo che lui ci crede :happy4:

rob halford
04-10-2024, 14:23
Qualcuno ha esperienza DIRETTA sulla fattura dei manubri venduti da Aliexpress? come sono?
Cinesata direte ok, perchè quelli originali da dove arrivano?
Possibile che per un manubrio come questo si passi da 115 euro (con spedizione) ad oltre 500 euro da Dealer? forse siamo troppo abituati a farci inchiappettare,o forse è tutto un altro pianeta chiedo è... :sudor:

Thanks!

https://it.aliexpress.com/item/1005006362509861.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=272-267-0231&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&gclsrc=aw.ds&&albagn=888888&&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005006362509861&ds_e_product_merchant_id=106622278&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=20730495829&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI9vKDuejxiAMV0bGDBx3ATC9bEAQYASAB EgKAxvD_BwEquando cercavo apehanger per la mia ho valutato l'acquisto, non ho trovato la misura che cercavo e ho comprato su eBay Usa
a vista non mi parevano così pessimi però un conto è vederli in foto,un altro vederli dal vivo
benché,come è noto,non sia contrario agli accessori cinesi, è noto che gran parte degli accessori aftermarket e originali arrivano da là, non me la sento di consigliare l'acquisto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Walter--
04-10-2024, 17:41
quando cercavo apehanger per la mia ho valutato l'acquisto, non ho trovato la misura che cercavo e ho comprato su eBay Usa
a vista non mi parevano così pessimi però un conto è vederli in foto,un altro vederli dal vivo
benché,come è noto,non sia contrario agli accessori cinesi, è noto che gran parte degli accessori aftermarket e originali arrivano da là, non me la sento di consigliare l'acquisto

La maggior parte di tutto arriva da là. Il problema è che l'azienda cinese che produce per il marchio tal dei tali utilizza disegni e processo produttivo imposti dal marchio, l'azienda che copia si preoccupa spesso solo dell'estetica....vai te a capire quale è uno e quale l'altro.
Poi dipende sempre da cosa acquisti.
In primavera ho preso i deflettori per il calore della testata sotto la sella, identici agli originali a parte il prezzo ovviamente....10 euro contro i 143 del dialer. Il riscaldamento sotto la sella che mi faceva cuocere i maroni è sparito e al momento sono ancora lì nuovi come quando li ho montati.
Però sono caz-zatine, per accessori che potrebbero incidere sulla sicurezza non mi fiderei......

rob halford
04-10-2024, 23:29
certo, meglio evitare componenti strutturali importanti
può capitare di prendere la bidonata,se l'oggetto acquistato non piace o non va bene si può restituire gratuitamente,il rimborso viene effettuato prima che l'oggetto venga restituito al mittente