PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per la vendita...

bigmariohd
05-12-2024, 10:19
:happy4: Salve a tutti e la prendo col sorriso per celare in parte la mia "frustrazione" nel non riuscire a vendere la mia Honda Goldwing!

Premetto che la mia è una richiesta propedeutica all'acquisto di Harley ma anche di "aiuto" su come gestire questa mia vendita, poichè mi sono impantanato.

Infatti chiedo a voi se sbaglio in qualcosa, cosa posso fare? :mm:

Per farla breve, vorrei rientrare nel mondo HD ed è tutto mirato a prendere un Softail o Touring 1340 o 1450!

Da qualche mese che ho messo l'annuncio su Subito, FB ed anche sul nostro mercatino della moto, che non è perchè è la mia, ma con 20 anni sul groppone, è tenuta molto bene e funziona tutto perfettamente.

Ciononostante, avendo abbassato il prezzo 3 volte, non ho ricevuto offerte degne di nota... attualmente è messa a 8500€, ma la cederei anche a 8000...

Vi sembra una richiesta assurda?
Sono aperto a qualsiasi vostro suggerimento!

P.S. mi sono sentito un pò "bidonato" da un paio di amici/conoscenti che all'epoca quando la presi, mi dissero che sono assegni circolari come e meglio delle Harley!!! :bigeyes: Ma per cortesia...

P.P.S. per curiosità, di seguito riporto il link di Subito:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-gl-1800-gold-wing-abs-2004-siracusa-562407461.htm

white sideburns
05-12-2024, 10:28
il limite è in parte della moto ... che è un mezzo che serve per macinare migliaia di km in autostrada e pochissimi motociclisti li fanno è, se li fanno, ora usano BMW GS ... e che esteticamente non piace a tanti ... personalmente penso che anche un touring HD dovrebbe avere lo stesso range ma, essendo esteticamente (almeno per me) molto più bella, ha senso anche per i giretti normali e non solo viaggioni ...
l'altro è dei km ... tantissimi, anche qui, pensano che passati i 100K una moto sia da buttare (anche se ne farebbe tranquillamente altri 200K) ... poi è anche vero che se ne trovano tante con pochi km ...

malvyn
05-12-2024, 10:35
Anche la "location" , se così si può dire, non aiuta.
Arrivare a Siracusa per provarla taglia fuori tantissime persone.
Hai pensato a darla in conto vendita a qualche concessionaria del centro o del nord Italia?
Investendo qualche centinaio di euro per il trasporto verso un negozio secondo me la venderesti molto più velocemente.

Il mio amico che ha una rivendita di Harley usate lo fa spesso con persone che vogliono vendere ma non riescono per svariati motivi.

Mazér
05-12-2024, 10:43
:happy4: Salve a tutti e la prendo col sorriso per celare in parte la mia "frustrazione" nel non riuscire a vendere la mia Honda Goldwing!

Premetto che la mia è una richiesta propedeutica all'acquisto di Harley ma anche di "aiuto" su come gestire questa mia vendita, poichè mi sono impantanato.

Infatti chiedo a voi se sbaglio in qualcosa, cosa posso fare? :mm:

Per farla breve, vorrei rientrare nel mondo HD ed è tutto mirato a prendere un Softail o Touring 1340 o 1450!

Da qualche mese che ho messo l'annuncio su Subito, FB ed anche sul nostro mercatino della moto, che non è perchè è la mia, ma con 20 anni sul groppone, è tenuta molto bene e funziona tutto perfettamente.

Ciononostante, avendo abbassato il prezzo 3 volte, non ho ricevuto offerte degne di nota... attualmente è messa a 8500€, ma la cederei anche a 8000...

Vi sembra una richiesta assurda?
Sono aperto a qualsiasi vostro suggerimento!

P.S. mi sono sentito un pò "bidonato" da un paio di amici/conoscenti che all'epoca quando la presi, mi dissero che sono assegni circolari come e meglio delle Harley!!! :bigeyes: Ma per cortesia...

P.P.S. per curiosità, di seguito riporto il link di Subito:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-gl-1800-gold-wing-abs-2004-siracusa-562407461.htm

A me la tua moto piace molto, e il prezzo mi sembra ragionevole.
Anche i km, per questo modello, sono davvero pochissimi.
Secondo me ti penalizza molto il fatto di essere in Sicilia, qui da noi credo che la venderesti in poco tempo; ti posso consigliare di inserire nell'annuncio "possibilità di spedizione in tutta Italia" (magari informati prima sui costi, e poi proponi all'eventuale acquirente interessato di dividere le spese).
In alternativa, prova a sentire Macchion a Legnano; è una concessionaria Honda e GoldWing point (vengono da loro anche parecchi personaggi famosi a comprare), e Giuseppe, il titolare, è un grande appassionato di Harley e ha sempre diversi Softail e Touring in vendita.
In bocca al lupo :ok:

Mazér
05-12-2024, 10:45
Hai pensato a darla in conto vendita a qualche concessionaria del centro o del nord Italia?
Investendo qualche centinaio di euro per il trasporto verso un negozio secondo me la venderesti molto più velocemente.

Il mio amico che ha una rivendita di Harley usate lo fa spesso con persone che vogliono vendere ma non riescono per svariati motivi.

Sono andato lungo col mio messaggio e non avevo visto che abbiamo scritto la stessa cosa.
Concordo che la posizione sia il limite maggiore.

lordguzzi
05-12-2024, 11:25
Secondo me ti penalizza molto il fatto di essere in Sicilia, qui da noi credo che la venderesti in poco tempo; ti posso consigliare di inserire nell'annuncio "possibilità di spedizione in tutta Italia" (magari informati prima sui costi, e poi proponi all'eventuale acquirente interessato di dividere le spese).
In alternativa, prova a sentire Macchion a Legnano; è una concessionaria Honda e GoldWing point (vengono da loro anche parecchi personaggi famosi a comprare), e Giuseppe, il titolare, è un grande appassionato di Harley e ha sempre diversi Softail e Touring in vendita.

quoto, penso anche io che devi puntare ad un centro di aggregazione di goldwing, perchè anche a me la tua moto piace. secondo me un'appassionato esperto che magari la avuto in passato e vuole rientrare la sa apprezzare. credo che il problema è che di solito nessuno "esce" dal mondo goldwing....è raro, hai già il max....se non hai mai avuto un'harley almeno lo credi:happy7:

L' UOMO NERO
05-12-2024, 12:55

ottimi consigli, suggerirei solo una cosa, intanto l'annuncio vedo che è ancora di luglio... probabilmente lo hai solo modificato nel prezzo, cosa molto sbagliata, quando decidi di abbassare è meglio cancellare l'annuncio e rifarlo nuovo sennò l'annuncio diventa come il pesce fresco... dopo un pò che rimane li puzza e molti non ti contattatano perchè pensano che magari ci siano problemi non celati... magari metti anche delle foto nuove

seconda cosa, fin tanto che non ti accordi con un rivenditore prova ad inserire l'annuncio anche in altre regioni specificando appunto che la moto si trova a Siracusa e come già suggerito, sei appunto disposto a spedirla :ok:

L' UOMO NERO
05-12-2024, 12:57
p.s. la stessa cosa di subito.it devi farla anche su FB ed altri siti ovviamente

p.s. di p.s., su facebook l'avevi inserita su gruppi Goldwing?

lordguzzi
05-12-2024, 14:17
p.s. la stessa cosa di subito.it devi farla anche su FB ed altri siti ovviamente

p.s. di p.s., su facebook l'avevi inserita su gruppi Goldwing?

insomma vendigliela tu e non rompere i maroni....dai che ci metti 2 giorni....forza...wc style:happy4:

white sideburns
05-12-2024, 14:50

Non avevo fatto caso a questo indizio che, anche per il mio pensiero, diventa probabilmente l'ostacolo maggiore ...
P.S. i consigli che ti hanno dato sono ottimi :ok:

bigmariohd
05-12-2024, 17:37

Già fatto, ma ha detto che ha già altre GW ed un'altra non la può prendere...

quoto, penso anche io che devi puntare ad un centro di aggregazione di goldwing, perchè anche a me la tua moto piace. secondo me un'appassionato esperto che magari la avuto in passato e vuole rientrare la sa apprezzare. credo che il problema è che di solito nessuno "esce" dal mondo goldwing....è raro, hai già il max....se non hai mai avuto un'harley almeno lo credi:happy7:

:bigeyes: vero! A questo non avevo pensato...
Come ho detto altre volte, l'Honda è perfetta, funziona tutto e sempre, zero problemi, ma nel mio caso anche zero emozioni; non mi ha preso al cuore come una HD...:tongue3::mm:

ottimi consigli, suggerirei solo una cosa, intanto l'annuncio vedo che è ancora di luglio... probabilmente lo hai solo modificato nel prezzo, cosa molto sbagliata, quando decidi di abbassare è meglio cancellare l'annuncio e rifarlo nuovo sennò l'annuncio diventa come il pesce fresco... dopo un pò che rimane li puzza e molti non ti contattatano perchè pensano che magari ci siano problemi non celati... magari metti anche delle foto nuove

seconda cosa, fin tanto che non ti accordi con un rivenditore prova ad inserire l'annuncio anche in altre regioni specificando appunto che la moto si trova a Siracusa e come già suggerito, sei appunto disposto a spedirla :ok:

Azz.... a questo non avevo pensato!
Grazie per il suggerimento, allora sarà mia cura cancellarlo e rifarlo (aggiornato ovviamente).
Sul fatto di spedirla, sono d'accordo anche se c'è da dire che quando si è decisi, si va a prendere anche lontano da casa.
Io da Siracusa, la andai a prendere a Savigliano (Cuneo) da un noto rivenditore di Goldwing ormai in pensione...
Nella trattabilità del prezzo avrei considerato anche il costo di spedizione col futuro compratore.

P.S. grazie a tutti per i consigli!!! :ok::ok: Forum WC sempre al top.:ok::biggrinlove:

Sanny
05-12-2024, 18:51
altra cosa...fai tante foto...e mettile sul sito
ogni tanto come ti hanno detto rifai l'annuncio e cambi le foto..

mettile anche da vicino , particolari..cruscotto comandi, selle

magari se hai qualcuno che parla tedesco su qualche sito li...

Rat Fink
05-12-2024, 20:03
Ti ho trovato due che permutano con Goldwing ..

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harely-softail-special-bike-asti-568096660.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-specia-114-pescara-564760046.htm

Sal Paradise
05-12-2024, 20:39
Togliere l’annuncio e rimetterlo dopo almeno 15 giorni funziona.

Io l’ho fatto con la Panda di una mia anziana parente.
Non ero riuscito a venderla, ho tolto, rifatto con modifiche e poi venduto l’auto in meno di una settimana (messo il lunedì, venerdì già in agenzia a fare il passaggio).
:ok:

bigmariohd
06-12-2024, 06:04
Ti ho trovato due che permutano con Goldwing ..

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harely-softail-special-bike-asti-568096660.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-specia-114-pescara-564760046.htm

:ok: Grazie per le dritte, ma sono entrambe "fuori budget" per me e il secondo cerca Goldwing recenti...

Rat Fink
06-12-2024, 09:17
:ok: Grazie per le dritte, ma sono entrambe "fuori budget" per me e il secondo cerca Goldwing recenti...

Prego, ok, se trovo altro ti avviso!😊👍🏻🥂

L' UOMO NERO
06-12-2024, 13:27
Già fatto, ma ha detto che ha già altre GW ed un'altra non la può prendere...

:bigeyes: vero! A questo non avevo pensato...
Come ho detto altre volte, l'Honda è perfetta, funziona tutto e sempre, zero problemi, ma nel mio caso anche zero emozioni; non mi ha preso al cuore come una HD...:tongue3::mm:

Azz.... a questo non avevo pensato!
Grazie per il suggerimento, allora sarà mia cura cancellarlo e rifarlo (aggiornato ovviamente).
Sul fatto di spedirla, sono d'accordo anche se c'è da dire che quando si è decisi, si va a prendere anche lontano da casa.
Io da Siracusa, la andai a prendere a Savigliano (Cuneo) da un noto rivenditore di Goldwing ormai in pensione...
Nella trattabilità del prezzo avrei considerato anche il costo di spedizione col futuro compratore.

P.S. grazie a tutti per i consigli!!! :ok::ok: Forum WC sempre al top.:ok::biggrinlove:

verissimo ma riguarda specialmente chi vive nelle isole, quasi impossibile che un pugliese vada a comprare una moto in Sardegna o che un ligure vada a prenderla in Calabria per quanto sia una grandissima occasione...

io stesso ho comprato tanti anni fa una Aprilia 1000 in basilicata ma solo perchè il venditore si era preoccupato di riuscire a gestire la spedizione :wink2:

ducktack
09-12-2024, 19:08
Prova a chiamare Maurizio di WingStore a Novara.

:happy5:

Sinoue
09-12-2024, 20:48
verissimo ma riguarda specialmente chi vive nelle isole, quasi impossibile che un pugliese vada a comprare una moto in Sardegna o che un ligure vada a prenderla in Calabria per quanto sia una grandissima occasione...

io stesso ho comprato tanti anni fa una Aprilia 1000 in basilicata ma solo perchè il venditore si era preoccupato di riuscire a gestire la spedizione :wink2:

L’hai comprata senza vederla e sentirla da vicino?

Lorecapo
10-12-2024, 10:04
L’hai comprata senza vederla e sentirla da vicino?

Anch’io la mia Standard l’ho presa a Perugia senza neanche vederla.
Certo aveva 2.800 km, quindi era come nuova, ma ogni tanto mi piace avere fiducia nel prossimo e ad oggi sono stato quasi sempre ripagato.

bigmariohd
12-12-2024, 10:30
Ragazzi ho un aggiornamento!
Tramite un amico in comune, ho avuto una buona proposta di permuta per la mia Honda da parte del titolare di un negozio di Harley (non ufficiale HD) proprio nella mia città :ok::ok:
Incredibile certe volte come ci sia la soluzione al problema proprio dietro l'angolo...:bigeyes:
Incrocio le dita, ma dando una differenza, dovrei "poggiare le chiappette" su una Heritage Softail 1450 del 2002, dove si attendono solo le targhe nuove, poiché è di importazione diretta USA...

Non vi nascondo che sono felicissimo, perché mi sto facendo "il regalo" per natale e per i miei 50 anni festeggiati a settembre!
Appena ho notizie certe e foto, metterò tutto sul forum:ok:

Monz
12-12-2024, 10:40
Arriva da qualche paese dell'est? Spero per te di no perchè sono moto americane incidentate e rimesse insieme in quei paesi per poi essere rivendute. COntrolla la storia della moto su internet tramite il VIN

6galloni
12-12-2024, 14:25
Tramite un amico in comune, ho avuto una buona proposta di permuta per la mia Honda da parte del titolare di un negozio di Harley (non ufficiale HD) proprio nella mia città :ok::ok:
Incredibile certe volte come ci sia la soluzione al problema proprio dietro l'angolo...:bigeyes:
Incrocio le dita, ma dando una differenza, dovrei "poggiare le chiappette" su una Heritage Softail 1450 del 2002, dove si attendono solo le targhe nuove, poiché è di importazione diretta USA...

Non vi nascondo che sono felicissimo, perché mi sto facendo "il regalo" per natale e per i miei 50 anni festeggiati a settembre!

Sperem:sudor::happy5:

bigmariohd
12-12-2024, 16:34
Arriva da qualche paese dell'est? Spero per te di no perchè sono moto americane incidentate e rimesse insieme in quei paesi per poi essere rivendute. COntrolla la storia della moto su internet tramite il VIN

:ok: grazie per la dritta!
Ovviamente controllerò tutto prima di firmare...

Rat Fink
12-12-2024, 16:59
Dai tienici aggiornati, metto in fresco le bottiglie!😁🍾🍾🥂

L' UOMO NERO
12-12-2024, 18:05

ottima notizia Mario! :ok:

Matteohd
12-12-2024, 20:54

tanti auguri allora!

l'importante è che sei consapevole dei rischi su chilometraggio così basso associato all'importazione con la quale vengono perse le tracce storiche.

bigmariohd
13-12-2024, 10:29
tanti auguri allora!

l'importante è che sei consapevole dei rischi su chilometraggio così basso associato all'importazione con la quale vengono perse le tracce storiche.

Intanto grazie per gli auguri!

Si, sono consapevole dei rischi e l'ho fatto presente subito al venditore che mi ha garantito la moto anche perchè, a detta loro, è stata controllata minuziosamente sia meccanicamente che a livello di documentazione.

C'è da dire che conosco quasi tutti quelli che lavorano in questo negozio (a proposito se vi trovate a Siracusa, passateci è veramente carino, con bar annesso, ottima birra, reparto accessori ed abbigliamento, officina...) dal proprietario al meccanico e mi fido di loro.

P.S. non li ho contattati subito perchè ero certo che trattando solo HD ed Indian, non avrebbero tenuto in considerazione la mia Honda, invece Albertone (il proprietario) ha fatto un'eccezione... :ok::ok:

white sideburns
13-12-2024, 10:38

Si, sono consapevole dei rischi e l'ho fatto presente subito al venditore che mi ha garantito la moto anche perchè, a detta loro, è stata controllata minuziosamente sia meccanicamente che a livello di documentazione.

C'è da dire che conosco quasi tutti quelli che lavorano in questo negozio (a proposito se vi trovate a Siracusa, passateci è veramente carino, con bar annesso, ottima birra, reparto accessori ed abbigliamento, officina...) dal proprietario al meccanico e mi fido di loro.

P.S. non li ho contattati subito perchè ero certo che trattando solo HD ed Indian, non avrebbero tenuto in considerazione la mia Honda, invece Albertone (il proprietario) ha fatto un'eccezione... :ok::ok:

al primo tagliando che farai investi in una guarnizione carter destro e dai una occhiata al pattino esterno della distribuzione che ti darà tranquillità per un uso duraturo e tranquillo se è messo bene ...

Fat King
13-12-2024, 10:38

Beh, se c'è di mezzo un negozio puoi dormire più tranquillo

Da un privato io poi avrei dovuto prendere 8 scatole di Xanax !!!!! :tongue3:

Piggy
13-12-2024, 11:18
tanti auguri allora!

Diciamo che i rischi maggiori sono le moto importate dagli USA direzione Polonia & Co per poi essere reimportate. In quei casi hai buone probabilitá che é stata sistemata all'est per poi essere rivenduta con un bel guadagno in Italia.

Successo a un amico. Road Glide con un frontale negli USA, esportata in Polonia, tornata in Italia tutta scintillante (Sul libretto c'era scritto importata dalla Polonia). Scoperto grazie al numero di telaio immesso in rete trovando poi le foto di come era conciata prima di essere esportata.

Penso però che con un Import diretto dagli USA all'Italia dovresti essere abbastanza tranquillo.

essepi
13-12-2024, 11:44

ciao Marioo, se il negozio è quello di fronte all'idroscalo, ci sono stato ed ha fatto una bella impressione anche a me, confermo birra molto buona :happy3: e giro di moto parcheggiate tutti i giorni devo dire proprio un bel posto.

bigmariohd
14-12-2024, 08:09
ciao Marioo, se il negozio è quello di fronte all'idroscalo, ci sono stato ed ha fatto una bella impressione anche a me, confermo birra molto buona :happy3: e giro di moto parcheggiate tutti i giorni devo dire proprio un bel posto.

Ciao carissimo e si, è proprio quello!
Non so se il forum lo permetta, ma se posso inserisco il nome...
E' la prima realtà di location a 360° per i biker a Siracusa e dintorni e spero di cuore che possa prosperare negli anni a venire.

Poichè sono stato gli ultimi 8 anni al di fuori del mondo HD, non ero aggiornato, ma con grande piacere ho potuto ritrovare vecchi amici (ad iniziare dal proprietario) che lavorano li!

Con mio rammarico, non conosco solo le ragazze che lavorano al bar e nel reparto abbigliamento :bigeyes: che per inciso sono molto carine e gentilissime!!! :ok::ok:

Per tornare in tema, conosco i rischi di moto che "girano" dalla Polonia, ma c'è anche da dire che non posso fare troppo lo schizzinoso su una permuta che francamente non pensavo attuabile.
Il proprietario me l'ha valutata bene e mi toglie dalle rotture di avere a che fare con improbabili acquirenti...
Infine mi fido del loro operato e di ciò che mi hanno riferito!

Attendo con ansia :ok::ok::biggrinlove:

EmmePi
14-12-2024, 09:12
Ciao carissimo e si, è proprio quello!
Non so se il forum lo permetta, ma se posso inserisco il nome...
E' la prima realtà di location a 360° per i biker a Siracusa e dintorni e spero di cuore che possa prosperare negli anni a venire.

Poichè sono stato gli ultimi 8 anni al di fuori del mondo HD, non ero aggiornato, ma con grande piacere ho potuto ritrovare vecchi amici (ad iniziare dal proprietario) che lavorano li!

Con mio rammarico, non conosco solo le ragazze che lavorano al bar e nel reparto abbigliamento :bigeyes: che per inciso sono molto carine e gentilissime!!! :ok::ok:

Per tornare in tema, conosco i rischi di moto che "girano" dalla Polonia, ma c'è anche da dire che non posso fare troppo lo schizzinoso su una permuta che francamente non pensavo attuabile.
Il proprietario me l'ha valutata bene e mi toglie dalle rotture di avere a che fare con improbabili acquirenti...
Infine mi fido del loro operato e di ciò che mi hanno riferito!

Attendo con ansia :ok::ok::biggrinlove:

Innanzitutto, congratulazioni per il nuovo acquisto. :happy6:
Capisco la comodità di non sbattersi per vendere e l'aver trovato in permuta una HD che ti piace.
Ma non capisco le questioni "schizzinoso" e "fiducia".
Se gli dai in permuta un mezzo sano (sia pure "chilometrato") devi avere in permuta un mezzo sano. Un motore si rifà, le sospensioni e i freni si sostituiscono, una verniciatura si riprende o si fa da capo. Ma un telaio criccato (che certamente non sarà il caso di specie) anche se riparato e rimesso in dima, rimarrà per sempre un telaio criccato.
Esistono sistemi semplici ed economici per conoscere tutta la storia della moto quando era negli States. Uno è questo: https://vinhistoryusa.com/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA0--6BhCBARIsADYqyL_vV0w_YJFqsVn26ervWpqracwRsoZZyXNO4 U3hLpAPsgPo874rr7saAkeXEALw_wcB ma ce ne sono vari.
Intendiamoci, vanno benissimo e sono encomiabili l'entusiasmo e l'amicizia ma, quando ci sono di mezzo i soldi, ho visto famiglie sfasciarsi, figuriamoci quanto alcuni tengano agli "amici"...
Insomma, io una controllatina la darei. Specialmente perché l'amico dealer non lo verrà mai a sapere, se la moto è sana, come certamente sarà.

roadkingpurple
14-12-2024, 16:05
Capisco la comodità di non sbattersi per vendere e l'aver trovato in permuta una HD che ti piace.
Se gli dai in permuta un mezzo sano (sia pure "chilometrato") devi avere in permuta un mezzo sano. Un motore si rifà, le sospensioni e i freni si sostituiscono, una verniciatura si riprende o si fa da capo. Ma un telaio criccato (che certamente non sarà il caso di specie) anche se riparato e rimesso in dima, rimarrà per sempre un telaio criccato.
Esistono sistemi semplici ed economici per conoscere tutta la storia della moto quando era negli States. Uno è questo: https://vinhistoryusa.com/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA0--6BhCBARIsADYqyL_vV0w_YJFqsVn26ervWpqracwRsoZZyXNO4 U3hLpAPsgPo874rr7saAkeXEALw_wcB ma ce ne sono vari.
Intendiamoci, vanno benissimo e sono encomiabili l'entusiasmo e l'amicizia ma, quando ci sono di mezzo i soldi, ho visto famiglie sfasciarsi, figuriamoci quanto alcuni tengano agli "amici"...
Insomma, io una controllatina la darei. Specialmente perché l'amico dealer non lo verrà mai a sapere, se la moto è sana, come certamente sarà.

Q8

bigmariohd
14-12-2024, 16:38
:ok: Seguirò i vostri consigli e lunedi mi farò dare il VIN o ci faccio una foto e via!
Controllare non costa niente...

Invece per chiarire il mio concetto di non fare troppo lo schizzinoso, era per cercare di non contrastare il venditore che mi ha garantito tutto sulla bontà del prodotto, come io sono convinto della bontà della mia Honda.
E' vero che la fiducia non è cieca, ma è anche vero che se risultasse una moto rubata o gravemente incidentata, potrei sempre rivalermi poichè non è un privato...

Vi terrò aggiornati.

L' UOMO NERO
15-12-2024, 12:02
:ok: Seguirò i vostri consigli e lunedi mi farò dare il VIN o ci faccio una foto e via!
Controllare non costa niente...

Invece per chiarire il mio concetto di non fare troppo lo schizzinoso, era per cercare di non contrastare il venditore che mi ha garantito tutto sulla bontà del prodotto, come io sono convinto della bontà della mia Honda.
E' vero che la fiducia non è cieca, ma è anche vero che se risultasse una moto rubata o gravemente incidentata, potrei sempre rivalermi poichè non è un privato...

Vi terrò aggiornati.

Mario vedrai che è tutto perfetto :ok:

Aggiugo solo una cosa, ma non per te, la provenienza di HD con documentazione Polacca non ha fatto altro che sostituire le HD di importazione parallela che arrivavano tramite UK o Germania o Belgio... moltissime di quelle moto sono perfette ed il canale "polacco" viene utilizzato più che altro per la semplicità di immatricolazione da USA ad EU (magari con la possibilità di introdurre a libretto diverse misure di cerchi e pneumatici...)
ho visto personalmente HD con documenti polacchi che erano perfette (anche da punto di vista dei documenti e provenienza).
certo, continuo a preferire Harley di prima immatricolazione italiana solo perchè è più facile conoscerne la storia ma nulla di più...

Se molte Harley "italiane" potessero parlare dopo vent'anni ci sarebbe comunque da ridere... i bornout che ho visto a motore freddo nei raduni anni '90/2000 manco li conto, drag pipe, carburatori lanciati, etc. etc. :happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
15-12-2024, 12:55
GW è un cesso...fai bene a cambiare

white sideburns
15-12-2024, 16:21

la diplomazia è il tuo miglior pregio :happy4:

bigmariohd
15-12-2024, 16:58

:talk1::talk1::talk1::talk1::ok::ok:

la diplomazia è il tuo miglior pregio :happy4:

:happy6: mi associo, ma a Gabry si perdona tutto :happy4: lui può!!! :ok::happy7:

A parte le battute, sulle nuove Goldwing non posso dire niente perchè non le conosco, ma sicuramente saranno delle astronavi!!!
La mia (a breve ex) Honda ha già compiuto 20 anni, non ha un filo di ruggine (certo, direte voi, è fatta di plastica!!! :happy7::talk1::talk1:) funziona tutto e parte sempre a mezzo colpo!
Quindi chiamarla "cesso" mi pare eccessivo...:happy4:

Ma l'Harley, anche con tutti i suoi difetti, è sempre Harley :biggrinlove: ti prende il cuore come pochissime altre!!!

P.S. sto sbavando come un san bernardo nell'attesa per la mia "nuova" HD...

FASTGABRY
15-12-2024, 17:20
Con l avvento di moto come rt o GS adv le sport tourer sono morte.
Specie quelle lunghe e pesanti.
Botta finale abbassatore sulle enduro maxi

lordguzzi
15-12-2024, 17:36
casso centra sport touring con gw.

gw fa categoria a se e ogni motociclista dovrebbe averla una volta nella vita credo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Matteohd
15-12-2024, 20:07
Anche perché ha ben poco di sport la holding!

FASTGABRY
15-12-2024, 20:16
In america dove è il suo ambiente naturale è considerata sport touring.
Capisco non ne capite nulla

Sal Paradise
15-12-2024, 21:15
Con l avvento di moto come rt o GS adv le sport tourer sono morte.
Specie quelle lunghe e pesanti.
Botta finale abbassatore sulle enduro maxi

casso centra sport touring con gw.

Sto male :talk1::talk1::talk1:

Sinoue
15-12-2024, 21:27
Dai speriamo bene [emoji1696]

bigmariohd
16-12-2024, 06:54

:happy7: ma io m'inchino a te, o sommo Gabry, come dispensi consigli e massime tu, non lo fa nessuno!!! :ok::happy7::wink2:

Sul fatto di sport touring, però vedo meglio la BMW K1600 GT rispetto alla Honda GW... parere personale.

Matteohd
16-12-2024, 07:33
Si si, sportivissima.
Allora direi che, visto che non ci capisco nulla, prenderò una panigale e ci farò cross. Oppure una softail e ci vado a girare al Mugello. Adesso si che la gw prende la connotazione di sport touring

Matteohd
16-12-2024, 07:34

Intendi il luogo dove ci sono 8 curve in un continente? E ti fidi della loro definizione di sport?

FASTGABRY
16-12-2024, 07:44
Infatti è una moto che nasce per l'America.
Poi che noi vogliamo andare da Verona al Garda come viaggio è un altra cosa.
Ma un 6 c con quelle prestazioni e telaio ha doti da missile in certi spazi dove la retro viene usata solo dal MC drive per fare l ordine.

L' UOMO NERO
16-12-2024, 09:54
Si si, sportivissima.
Allora direi che, visto che non ci capisco nulla, prenderò una panigale e ci farò cross. Oppure una softail e ci vado a girare al Mugello. Adesso si che la gw prende la connotazione di sport touring

muoio :happy4:

L' UOMO NERO
16-12-2024, 09:55
Infatti è una moto che nasce per l'America.
Poi che noi vogliamo andare da Verona al Garda come viaggio è un altra cosa.
Ma un 6 c con quelle prestazioni e telaio ha doti da missile in certi spazi dove la retro viene usata solo dal MC drive per fare l ordine.

infatti è così, per gente che mette un "Hellcat" dentro ad un Dodge Durango da famiglia cicciona la GW è sicuramente una sport touring :ok:

lordguzzi
16-12-2024, 10:06
comunque in mani giuste gw è pessimo cliente anche sulle nostre strade secondo me...

bigmariohd
16-12-2024, 10:28
comunque in mani giuste gw è pessimo cliente anche sulle nostre strade secondo me...

Non saprei Lord, è sempre una carro armato da più di 400 kg!!!
Anche se sei un manico con i controrazzi, la fisica è fisica...

lordguzzi
16-12-2024, 10:32
parlo di guida rotonda "di passo", non vera guida sportiva. però di passo si può andare già troppo forte!

bigmariohd
16-12-2024, 10:41
:ok: ho capito Lord, ma tanto io non faccio testo: cammino come un bradipo zoppo... :happy7::happy7::happy4::happy4:

Lorecapo
16-12-2024, 10:43
Lord dice un sacco di cagate eh, ma sulla "guida rotonda" non ha rivali!
Sembra fermo, ma fai quasi fatica a star dietro al suo Road King nel misto. Non andrei tanto più forte di lui in strade che non conosco se si vuole rimanere in sicurezza (non come Màzer! :bigeyes:).
Mi genera un misto di ammirazione e inc@zzatura... :happy4:

lordguzzi
16-12-2024, 10:44
grazie lore ma mazer è spanna sopra.

guida "a vita persa"[emoji85]

Matteohd
16-12-2024, 10:56

ovvio, ma se sei uno anche te col manico e una moto giusta sotto al c..o quello con la gw lo abbandoni presto. perchè queste "comparative" devono essere fatte a parità di manico, altrimenti non hanno molto senso.
poi possiamo fermarci alla cartella stampa e parlare dei miglioramenti anno per anno di telai e sospensioni, ma sempre un pachiderma rimane.
per me le vere sportourer sono le hayabusa e ninja zx12-r

L' UOMO NERO
16-12-2024, 11:17
https://i.postimg.cc/jSwdK8LG/1gw1800wheelie.jpg (https://postimages.org/)

:happy4:

rospo
16-12-2024, 11:32
hayabusa e ninja zx12-r

o questa :happy7:

https://i.postimg.cc/G3jg3TH5/H2-2.jpg

FASTGABRY
16-12-2024, 13:07
Un GS adv è imprendibile a confronto....giusto così che sia una categoria morta.
Già dai cessi di CBR 1000f alle GSX 1100

lordguzzi
16-12-2024, 13:10
Un GS adv è imprendibile a confronto....giusto così che sia una categoria morta.
Già dai cessi di CBR 1000f alle GSX 1100

arido:happy4:

Fat King
16-12-2024, 14:55
arido:happy4:

E pure Buliccio :ila::chicca::biggrinlove:

(Non c'entra niente ma un "Buliccio" è come il nero, ci sta sempre bene ............)

Solo che "Buliccio e Mona" rischia di diventare un ossimoro !!!!! :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

bigmariohd
16-12-2024, 17:05

Buon pomeriggio a tutti, oggi ho fotografato il VIN sulla moto e volevo fare qualche ricerca col sito suggeritomi da EmmePi, ma interviene il mio antivirus non facendomi aprire la pagine, avvisandomi che, testuali parole: Pagina fraudolenta bloccata per la tua protezione!

Che posso fare?:bigeyes:
Ce ne sono altri?

EmmePi
16-12-2024, 17:43
Buon pomeriggio a tutti, oggi ho fotografato il VIN sulla moto e volevo fare qualche ricerca col sito suggeritomi da EmmePi, ma interviene il mio antivirus non facendomi aprire la pagine, avvisandomi che, testuali parole: Pagina fraudolenta bloccata per la tua protezione!

Che posso fare?:bigeyes:
Ce ne sono altri?

Prova con www.carfax.eu/it/

bigmariohd
16-12-2024, 18:22
Grazie EmmePi, ho provato, ma mi dice inserimento non valido!

Allora ho provato con VINSPY.EU e (pagando) mi hanno dato il reporto dove si evince che non è rubata ne incidentata! :ok:
La moto è una FLSTC con motore TC88 e carburatore del 2001, prodotta nello stabilimento di York.
Alla fine è ciò che mi interessava sapere... :ok:

EmmePi
16-12-2024, 18:25
Grazie EmmePi, ho provato, ma mi dice inserimento non valido!

Allora ho provato con VINSPY.EU e (pagando) mi hanno dato il reporto dove si evince che non è rubata ne incidentata! :ok:
La moto è una FLSTC con motore TC88 e carburatore del 2001, prodotta nello stabilimento di York.
Alla fine è ciò che mi interessava sapere... :ok:

EWWIWA! :happy6:
Doppie congratulazioni per l'acquisto. :beer:
Attentiamo foto.

bigmariohd
16-12-2024, 18:44
eccomi!
Scusate la qualità delle foto, ma sono fatte al "volo" ed è tanto per darvi un'idea...
Non vi nascondo che sono impaziente come un bimbo a NAtale che deve aprire i suoi regali!

https://i.postimg.cc/RVRs2mfv/IMG-20241216-111925-resized-20241216-063523713.jpg

https://i.postimg.cc/xTt5tRDC/IMG-20241216-111958-resized-20241216-063557299.jpg

EmmePi
16-12-2024, 19:02
eccomi!
Scusate la qualità delle foto, ma sono fatte al "volo" ed è tanto per darvi un'idea...
Non vi nascondo che sono impaziente come un bimbo a NAtale che deve aprire i suoi regali!

https://i.postimg.cc/RVRs2mfv/IMG-20241216-111925-resized-20241216-063523713.jpg

https://i.postimg.cc/xTt5tRDC/IMG-20241216-111958-resized-20241216-063557299.jpg

Molto bella.
Bravissimo.
:bounce:

lordguzzi
16-12-2024, 20:40
STUPENDA!

Boxerfabio
16-12-2024, 21:28
Complimenti!!!!!!

rospo
16-12-2024, 21:40
:beer: :beer: :beer:

Sinoue
16-12-2024, 22:20
Auguri per la bella moto nuova. Tutto si è risolto al meglio. Goditela! :ok:

williamb
16-12-2024, 22:34
Bella, bella, bella...:beer::beer::beer:

L' UOMO NERO
18-12-2024, 09:21
eccomi!

bellissima colorazione e sembra messa benissimo! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Sal Paradise
18-12-2024, 12:13
Quoto sembra proprio messa molto bene.
Complimenti per l’acquisto :happy6:

6galloni
18-12-2024, 12:14
bellissima..............:biggrinlove::ok:

bigmariohd
18-12-2024, 12:58
:happy6::happy6::ok: Grazie mille di cuore a tutti voi per i complimenti!!! :happy6::happy6:

Ma come diceva il Trap: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!:happy4:

E' vero che l'ho bloccata e con il venditore siamo rimasti (ma solo a voce e con stretta di mano) che appena sarà targata, faremo subito il passaggio...

Sono in attesa spasmodica!!! :eyes::eyes::happy7:

Ovviamente vi terrò aggiornati.

Piggy
18-12-2024, 13:24
Auguroni! Bellissima Harley e colore molto bello.

Monz
18-12-2024, 17:03
Complimenti! :happy6: