PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi d'identità!



moxa
19-06-2008, 14:32
No, non sto parlando del nuovo forum che anzi mi pare un deciso passo in avanti... parlo della mia anima di harleysta...
La molla che ha fatto scattare la crisi è stata quella maledetta 883R che tante soddisfazioni mi ha dato in quei 3 giorni.
Adesso il mio meraviglioso daino comincio a vederlo sotto un'ottica diversa e mi pare una via di mezzo tra uno sportster e un softail pacioccone: la mia mente vaga tra un 1200 in****ato o un deluxe ancora + tranquillo della mia attuale. Insomma sono indeciso se passare o no ad un mezzo che abbia caratteristiche più decise.

So che sto scrivendo ****ate e forse tutto passa nel giro di breve, ma sono quei piccoli tarli che quando iniziano a scavare...

Bah... essere o non essere

Cri1450
19-06-2008, 14:33
DeLuxe tutta la vita...Così vai anche adagio...:wink2:

Littleblack
19-06-2008, 14:44
Sportster per sempre... poi ad affiancargli una sorella c'è sempre tempo!!

:happy6:

Doc MarioN
19-06-2008, 14:51
deluxe senza pensarci

stexxono
19-06-2008, 14:54
io avevo un 1200r ,direi spettacolare,sono andato in conce per prendermi un daino e son uscito con un deluxe,dopo 2 mesi ti dico che anche se ho cambiato radicalmente lo stile di guida,deluxe tutta la vita...

esplorator contento
19-06-2008, 14:59
No, non sto parlando del nuovo forum che anzi mi pare un deciso passo in avanti... parlo della mia anima di harleysta...
La molla che ha fatto scattare la crisi è stata quella maledetta 883R che tante soddisfazioni mi ha dato in quei 3 giorni.
Adesso il mio meraviglioso daino comincio a vederlo sotto un'ottica diversa e mi pare una via di mezzo tra uno sportster e un softail pacioccone: la mia mente vaga tra un 1200 in****ato o un deluxe ancora + tranquillo della mia attuale. Insomma sono indeciso se passare o no ad un mezzo che abbia caratteristiche più decise.

So che sto scrivendo ****ate e forse tutto passa nel giro di breve, ma sono quei piccoli tarli che quando iniziano a scavare...

Bah... essere o non essere



Lo so che non ti sto dando una consolazione, ma io cominciai con la stessa
crisi....e non ci rimasi a lungo, decisi per il softail.
Ti auguro di fare la scelta migliore.:ok:

SmemoHD
19-06-2008, 15:00
Deluxe!!!100%

Morfeo
19-06-2008, 15:19
No, non sto parlando del nuovo forum che anzi mi pare un deciso passo in avanti... parlo della mia anima di harleysta...
La molla che ha fatto scattare la crisi è stata quella maledetta 883R che tante soddisfazioni mi ha dato in quei 3 giorni.
Adesso il mio meraviglioso daino comincio a vederlo sotto un'ottica diversa e mi pare una via di mezzo tra uno sportster e un softail pacioccone: la mia mente vaga tra un 1200 in****ato o un deluxe ancora + tranquillo della mia attuale. Insomma sono indeciso se passare o no ad un mezzo che abbia caratteristiche più decise.

So che sto scrivendo ****ate e forse tutto passa nel giro di breve, ma sono quei piccoli tarli che quando iniziano a scavare...

Bah... essere o non essere


Cavolacci non dirmi così ...........che sono in attesa di un del daino e poi da quello che dici hai due mezze moto in una, mi spiego: sei in giornata di andare piano piano, vai piano; sei in****ato e vuoi tirare puoi tirare + che con deluxe (poi ovvio non come un R1 ma lasciamo stare:happy7:):happy5::happy5:

rovescioinback
19-06-2008, 15:29
Dire Deluxe senza dubbio....
:ok::happy4:

moxa
19-06-2008, 15:32
A Correggio ne vendono una bianca e nero proprio come piace a me, ma ha il motore 1450. Io ormai mi sono ben abituato al 1584 sia con il daino che con il fat che ho avuto per tre mesi. Non vorrei che fosse un passo indietro (non tanto per la sesta marcia, ma per la coppia e l'allungo).

BadTrain
19-06-2008, 15:34
Softail, senza pensarci!
E' davvero un altro pianeta, non è in****ato come il 1200 è vero, sperimentato di persona.. però è davvero un altro mondo..

Magari non un deluxe, un bel Custom.. se ti piace il cromo altrimenti il Night...

:byby:

rungoo
19-06-2008, 16:11
Sporty! vuoi mettere?!

deluxe solo dai 45 anni in su

Cri1450
19-06-2008, 16:27
A Correggio ne vendono una bianca e nero proprio come piace a me, ma ha il motore 1450. Io ormai mi sono ben abituato al 1584 sia con il daino che con il fat che ho avuto per tre mesi. Non vorrei che fosse un passo indietro (non tanto per la sesta marcia, ma per la coppia e l'allungo).


Chedi a Ste6598466448211009783...
Lui ha la ricetta...l'ho fornita io...:happy7:
Il 1450 con qualche accorgimento va da Dio.


:happy5:

moxa
19-06-2008, 16:44
Ste6598466448211009783...



:happy5:

Codice power commander?

Tramma
19-06-2008, 17:39
A Correggio ne vendono una bianca e nero proprio come piace a me, ma ha il motore 1450. Io ormai mi sono ben abituato al 1584 sia con il daino che con il fat che ho avuto per tre mesi. Non vorrei che fosse un passo indietro (non tanto per la sesta marcia, ma per la coppia e l'allungo).

Quella bianca di correggio credo sia un 1450 carb.
l'ho guardata ben bene e credo venga via a 16.500. Credo che ne abbiano anche una nera, non in esposizione.

Tramma


PS: non so se hai visto il touring completamente spogliato nero goffrato e tank arancio: è un evo con 300.000km sul groppone

ste71
19-06-2008, 17:47
Codice power commander?

No, ste771971. Cri non se lo ricorda MAI. Ora però ho semplificato il nick e non ha più scuse!! VEROOOOO Cri??? :happy5:

Cri si riferisce a me perchè ho un SB 07 Stage 1 (filtro SE, Rinehart 2-1 e SERT con un'ottima mappatura) e un RK 03 a carburatore Stage 2 (Mikuni, Supertrapp, Big Sucker e cammes SE-203).

Le due moto hanno un carattere molto diverso. Da cosa possa dipendere (peso, scarichi, cammes, cilindrata, carburatore/EFI, rapportatura) è difficile da dire. Sta di fatto che la Dyna è molto più grintosa, quasi brutale in confronto all'altra (beh, per un'Harley, naturalmente...). Molto divertente da guidare un po' in tutti i frangenti.
L'RK invece ha un tiro pauroso, spinge forte con grande regolarità e senza strappi fin dai regimi più bassi. Perfetta per viaggi tranquilli, soprattutto in due: per sorpassare, anche a pieno carico e con una marcia lunga, giri appena un po' la manopola e la moto ti spinge con vigore, senza necessità di scalare marcia. Idem nei tornanti. Su questa moto uso pochissimo il cambio, molto di meno rispetto al Dyna TC96 a 6 marce.

Sicuramente non vorrei che le due moto avessero le prestazioni opposte.
Sperando ti possa essere utile. :happy5:

moxa
19-06-2008, 19:36
Quella bianca di correggio credo sia un 1450 carb.
l'ho guardata ben bene e credo venga via a 16.500. Credo che ne abbiano anche una nera, non in esposizione.

Tramma


PS: non so se hai visto il touring completamente spogliato nero goffrato e tank arancio: è un evo con 300.000km sul groppone

Sono tentato da fargli un'offerta...
Un'altra soluzione, spendendo ca. gli stessi soldi, sarebbe quella di tenermi il daino e cambiare il Virago di mia moglie con il 1200R che ha in vendita...

Forse ha più senso quest'ultima ipotesi.

moxa
19-06-2008, 19:37
No, ste771971. Cri non se lo ricorda MAI. Ora però ho semplificato il nick e non ha più scuse!! VEROOOOO Cri??? :happy5:

Cri si riferisce a me perchè ho un SB 07 Stage 1 (filtro SE, Rinehart 2-1 e SERT con un'ottima mappatura) e un RK 03 a carburatore Stage 2 (Mikuni, Supertrapp, Big Sucker e cammes SE-203).

Le due moto hanno un carattere molto diverso. Da cosa possa dipendere (peso, scarichi, cammes, cilindrata, carburatore/EFI, rapportatura) è difficile da dire. Sta di fatto che la Dyna è molto più grintosa, quasi brutale in confronto all'altra (beh, per un'Harley, naturalmente...). Molto divertente da guidare un po' in tutti i frangenti.
L'RK invece ha un tiro pauroso, spinge forte con grande regolarità e senza strappi fin dai regimi più bassi. Perfetta per viaggi tranquilli, soprattutto in due: per sorpassare, anche a pieno carico e con una marcia lunga, giri appena un po' la manopola e la moto ti spinge con vigore, senza necessità di scalare marcia. Idem nei tornanti. Su questa moto uso pochissimo il cambio, molto di meno rispetto al Dyna TC96 a 6 marce.

Sicuramente non vorrei che le due moto avessero le prestazioni opposte.
Sperando ti possa essere utile. :happy5:

Utilissimo!
:ok:

saviothecnic
19-06-2008, 20:52
Adesso il mio meraviglioso daino comincio a vederlo sotto un'ottica diversa e mi pare una via di mezzo tra uno sportster e un softail pacioccone: la mia mente vaga tra un 1200 in****ato o un deluxe ancora + tranquillo della mia attuale. Insomma sono indeciso se passare o no ad un mezzo che abbia caratteristiche più decise.

Aoooooo no me tocca er Daino :happy5:

Che vuoi di più con una moto ne ai DUE fantastico :happy4:

E poi cosa è piu deciso di un indeciso PENSACI :happy4:

Io per adesso sono super contento e sodisfatto del mio Dainazzo
e altre tre quatro tentativi di personalizzazione
e poi avrò trovato la mia strada :talk1:

Axeluno
19-06-2008, 21:10
Sono tentato da fargli un'offerta...
Un'altra soluzione, spendendo ca. gli stessi soldi, sarebbe quella di tenermi il daino e cambiare il Virago di mia moglie con il 1200R che ha in vendita...

Forse ha più senso quest'ultima ipotesi.



Ci sono matrimoni che sono naufragati a causa di mogli trascurate con un Virago....la soluzione: cambiare immediatamente alla moglie la bicicletta con una moto vera!


:happy5::happy5:

Tramma
19-06-2008, 21:11
Sono tentato da fargli un'offerta...
Un'altra soluzione, spendendo ca. gli stessi soldi, sarebbe quella di tenermi il daino e cambiare il Virago di mia moglie con il 1200R che ha in vendita...

Forse ha più senso quest'ultima ipotesi.

Fa così dai dentro il Virago e prendi quel Night Train TC96 grigio (che secondo me è in vendita perchè è sempre li davanti) e te lo metti giù da disgraziato.
Con buona pace della pacioccosa DeLuxe.
Metti la moglie sul dyna e te ti metti a fare il tamarro. Come me.

Tramma

bafio76
19-06-2008, 21:17
Deluxe!!
:ok::ok: