PDA

Visualizza Versione Completa : il nuovo forum....



validon
20-06-2008, 09:28
apro questo 3d non per popolarlo di "è bello", "è brutto", "...ma i colori" .

lo apro per affrontare o approfondire l'aspetto "tecnico" de lsoftware usato.

Vbullettin è un software bello "sossolo", stabile ed esente da bschi e molto protetto da eventuali exploit.

analizziamo la barra superiore:

pannello utente: molto potente la possibilità di customizzazione dell'account. utile la possibilità di sottoscrivere un post per tenerlo "tracciato" durante la sua evoluzione ed avere dei "memo" via mail ogni qualvolta il post viene modificato.

FAQ,Lista Utenti, Calendario: soprassiedo su Faq e Lista Utenti, il calendario può tornare utile se aggiornato. magari i moderatori riescono a impostare eventi di default per tutti gli utenti? diventerebbe comodo per raduni e feste, oltre che per i compleanni.

nuovi messaggi: va bè... un "bigino" di tutte le nostre nuove ****ate... notevolmente comoda la possibilità di visualizzare le immagini allegate a un messaggio, in formato thumb, senza aprire il post....basta cliccare la graffetta!

Cerca: la novità sta nella ricerca per tag, che permetterebbe di ricercare tutte le discussioni "taggate" in modo eguale. Ciò presuppone l'uso dei tag nei messaggi e quindi dipende da una "disciplina" nell'inserimento dei messaggi da parte degli utenti. potrebbe venire utile ne mercatino o per discussioni "cicliche" tipo "bruce", "patch":happy4:, ecc...

I MESSAGGI: bella la possibilità del multiquote!!!!!
se si volesse rispondere con un 3d unico a 3 o 4 messaggi lasciati da altri utenti, basta cliccare l'iconcina di multiquote per i messaggi voluti e rispondre.... figo!!

salta fuori una cosa del genere:

/*

http://www.schottnyc.com/motorcycle-leather-jackets/motor-cotton-wind-breaker.htm


a parte il colletto rosso :nea:, per il resto molto bella...


carina, e per quel prezzo è ottima!
Fabio sappi che con quei soldi non entri manco al raduno hog del Garda
ci si vede all'entrata!
*/

utile anche la risposta veloce!!



insomma : un bel passo avanti.:ok::ok:

F77
20-06-2008, 09:52
http://www.latrobe.edu.au/podiatry/Images/1%20Biomech%20pics/EVOLUTIONpics/evolution.GIF

a che punto siamo? :happy4:

validon
20-06-2008, 09:57
ahhh... c'è anche la bella possibilità di creare dei "gruppi" (dopo dovuto periodo di Prospect).

e il quasi dimenticato D.O.G. section è rinato come "BEWARE THE DOG"!!:happy6::byby:

London dude
20-06-2008, 09:58
http://www.latrobe.edu.au/podiatry/Images/1%20Biomech%20pics/EVOLUTIONpics/evolution.GIF

a che punto siamo?

Dipende, non siamo tutti allo stesso punto.......:happy4:

kike
20-06-2008, 10:00
a che punto siamo?


Anche troppo! :happy4:
http://hydrodictyon.eeb.uconn.edu/courses/EEB210/evolution.jpg

F77
20-06-2008, 10:02
Dipende, non siamo tutti allo stesso punto.......:happy4:

in effeti...
http://www.pagetutor.com/jokebreak/images/evolution.jpg

Tryp
20-06-2008, 10:07
ottima analisi Validon, un nuova e migliore scatola con il valore aggiunto dei webchapterini

Con la possibilità di aggiungere moduli tra cui il ridimensionamento automatico delle immagini o i messaggi in evidenza.

Tu ne sai. :byby:

validon
20-06-2008, 10:19
ottima analisi Validon, un nuova e migliore scatola con il valore aggiunto dei webchapterini

Con la possibilità di aggiungere moduli tra cui il ridimensionamento automatico delle immagini o i messaggi in evidenza.

Tu ne sai. :byby:
ma mi sa che avete già disabilitato la possibilità di accesso ai Gruppi Sociali...o sbaglio?

Tryp
20-06-2008, 10:23
ma mi sa che avete già disabilitato la possibilità di accesso ai Gruppi Sociali...o sbaglio?

Io mi occupo di cose un pò più a basso livello , dovresti chiedere ai moderatori.

Ti dico solamente che freeforumzone non c'ha dato accesso ai loro database e in qualche modo :happy7: abbiamo risucchiato,in 6 ore , 200.000 messaggi dai loro server.
C'ho un DB MYSQL che si aggira sui 300 Mb ...

validon
20-06-2008, 10:26
300 mb... non male. per fortuna MYSQL non li sente nemmeno a livello di carico di lavoro.
ciao "risucchiatore"!

validon
20-06-2008, 10:39
.... CONTINUA:

un ulteriore analisi del pacchetto evidenzia due "strumenti" a mio dire utili se non indispensabili.

il primo è la possibilita di modificare il metodo di visualizzazione dei post. la modalita elencata, pone in cima al post selezionato un "tree" con l'evoluzione della discussione in modo da fornire una veloce navigazione all'interno senza continuamente fare "su e giù" con la barra di scorrimento.

la chicca delle chicche invece sta nella tendina che appare se ci si posiziona sul nickname di un iscritto.
a colpo d'occhio si nota subito "trova i messaggi di....." MA se si seleziona "visualizza profilo pubblico" e si accede alla Tab "Statistics" si scopre la magica "Cerca tutte le discussioni iniziate da ...."
la stessa opzione è facilmente rintracciabile nel "cerca"- "ricerca avanzata"

quindi, la domanda: "ricordo che una volta pippoppero aveva accennato al problema...." avra spesso una risposta.

gli strumenti di ricerca, sono elevati a livello molto alto. per un ottima fruizione del forum!
:happy6:

London dude
20-06-2008, 10:50
Bravo Validon, stai spulciando il sistema per bene e hai gia' identificato alcune delle caratteristiche che ci hanno fatto scegliere questa piattaforma.
Aggiungo poi che vBulletin e' un "mondo" in continua evoluzione. Add-ons e plug-ins sono una marea e vengono sviluppati di continuo.
Ovvio che non tutti sono utili ma ce n'e' qualcuno che puo' invece fare la differenza.
Ad esempio ci sono vari moduli di Chat-room fra cui scegliere e questa sara' una delle cose a cui metteremo mano quando la situazione si sara' stabilizzata un pelo.
Anche a livello di sicurezza la piattaforma e' detta di tutti una delle piu' sicure in assoluto e il supporto (sia di staff che di community) e' veramente di ottimo livello.
Ma soprattutto, e questo e' gia' stato detto, qui siamo in grado di settare tutto come viene meglio a noi e i settaggi sono veramente millimetrici.
Il discorso Gruppi Sociali ad essere onesto non lo abbiamo ancora affrontato e per questo lo abbiamo lasciato disabilitato.
Anche noi stiamo imparando, per cui abbiate pazienza e dateci una mano. :ok:

validon
20-06-2008, 10:56
va bè... siam mica qui a pettinare le bambole, come avrebbe detto Torx!!

e poi mettici la deformazione professionale ed il fatto che plug-in, templates, mambot, moduli e ****i vari sono il mio pane quotidiano...

Sanny
20-06-2008, 10:58
io dico solo che se ci avete messo dei quattrini...fatemi sapere la mia parte.....

giustamente....!!

validon
20-06-2008, 11:01
....CONTINUA:

altro strumento .... simpatico, si trova nei "collegamenti veloci".

provate a cliccare "utenti on-line"! vi si proporra tutto quello che è gli utenti stanno facendo: dalla lettura di un post, alla risposta ad un post e per i Visitatori, addirittura se si stanno registrando. Questo risulta essere un metodo scorretto per lo svolgimento della "Classicissima del WC- La gara a chi saluta un nuovo iscritto per Primoooo":happy4::happy4:

London dude
20-06-2008, 11:04
....CONTINUA:

altro strumento .... simpatico, si trova nei "collegamenti veloci".

provate a cliccare "utenti on-line"! vi si proporra tutto quello che è gli utenti stanno facendo: dalla lettura di un post, alla risposta ad un post e per i Visitatori, addirittura se si stanno registrando. Questo risulta essere un metodo scorretto per lo svolgimento della "Classicissima del WC- La gara a chi saluta un nuovo iscritto per Primoooo":happy4::happy4:

Infatti questa funzione verra' disabilitata quanto prima.
Grazie per avercelo fatto notare.......:happy4:

F77
20-06-2008, 11:05
si ma dovremmo ripristinare pure la barra con i compleanni

Sanny
20-06-2008, 11:06
ieri sera vi spiavo.....se stavate mettendo a posto il problema..eravate attivissimi...

Antonio leggi un paio di post sopra..per favore

validon
20-06-2008, 11:08
io dico solo che se ci avete messo dei quattrini...fatemi sapere la mia parte.....

giustamente....!!
questa sarebbe stata la mia considerazione finale.

Vbullettin costa quasi 200 euro, se non sbaglio. più canone annuale

chiedere una quota è ridicolo. ma una trattenuta sul gruzzolo della prossima iniziativa....

validon
20-06-2008, 11:17
si ma dovremmo ripristinare pure la barra con i compleanni


guarda il calendario... ci sono già

bafio76
20-06-2008, 16:05
Anche troppo! :happy4:
http://hydrodictyon.eeb.uconn.edu/courses/EEB210/evolution.jpg
:happy4::happy4:

validon
23-06-2008, 09:10
.... CONTINUA:

altra belle novità del nuovo forum riguardano i messaggi privati tra utenti (gli ex-FFZ.)

finalmente un archivio dei messaggi spediti (che mancava) e se il limite di 100 messaggi vi sembra limitato, c'è la bella novità di poterli esportare in xml o csv prima di fare una bella pulizia.

una nota negativa (si fa per dire) sono gli Avatar: la dimensione e "peso" in kb è davvero limitata e le gif animate non sono accettate. quindi il mio splendido avatar sculettante ve lo scordate!:smashfreakb:

Cava
23-06-2008, 09:29
....CONTINUA:

altro strumento .... simpatico, si trova nei "collegamenti veloci".

provate a cliccare "utenti on-line"! vi si proporra tutto quello che è gli utenti stanno facendo: dalla lettura di un post, alla risposta ad un post e per i Visitatori, addirittura se si stanno registrando. Questo risulta essere un metodo scorretto per lo svolgimento della "Classicissima del WC- La gara a chi saluta un nuovo iscritto per Primoooo":happy4::happy4:

A me questa funzione, non ha mai ""funzionato""....:vhappy3:

:happy5:

davideco
23-06-2008, 10:20
.... CONTINUA:


una nota negativa (si fa per dire) sono gli Avatar: la dimensione e "peso" in kb è davvero limitata e le gif animate non sono accettate. quindi il mio splendido avatar sculettante ve lo scordate!:smashfreakb:


Ho notato anch'io questa cosa ma com'è che a Danapbanana invece funziona ???

Cri1450
23-06-2008, 10:34
E comunque per quanto riguarda i costi della nuova piattaforma...
Secondo me se ne dovrebbe fare carico il più ricco dei moderatori.

Ex Bartantero ora Bart.


A nome di tutti un grazie.:happy4:

London dude
23-06-2008, 10:36
E comunque per quanto riguarda i costi della nuova piattaforma...
Secondo me se ne dovrebbe fare carico il più ricco dei moderatori.

Ex Bartantero ora Bart.


A nome di tutti un grazie.:happy4:

Oppure il piu' giovane........
In ogni caso sono tranquillo.

Tryp
23-06-2008, 10:38
Avatar:
"Nota: La dimensione massima relativa alla tua immagine personalizzata è di 80 per 80 pixels o 19.5 KB (più piccolo)."

Le tette di danapbanana anche se sono una quarta abbondante "pesano" poco .
(19.1 kB)

Cri1450
23-06-2008, 10:45
Oppure il piu' giovane........
In ogni caso sono tranquillo.



Non per fare il taccagno...Ma in questo caso toccherebbero prima a Chicca,
e forse anche a Joker...:happy4:
Sembro così giovane a causa delle *******te che scrivo...:happy4:
Tuttavia con le mie ore 23:15 del 21-01-1975...Credo di essere il terzo...:happy3:

Cava
23-06-2008, 11:11
E comunque per quanto riguarda i costi della nuova piattaforma...
Secondo me se ne dovrebbe fare carico il più ricco dei moderatori.

Ex Bartantero ora Bart.


A nome di tutti un grazie.:happy4:


Oppure il piu' giovane........
In ogni caso sono tranquillo.


Meno male che "" Noi "" non entriamo in questa diatriba..:happy3: :talk1:

:happy5:

irondyna
23-06-2008, 11:29
Non per fare il taccagno...Ma in questo caso toccherebbero prima a Chicca,
e forse anche a Joker...
Sembro così giovane a causa delle *******te che scrivo...:happy4:
Tuttavia con le mie ore 23:15 del 21-01-1975...Credo di essere il terzo...:happy3:

non fa er paraculo:talk1: si riferiva al più giovane inteso come ruolo di moderatore:happy7:

Cri1450
23-06-2008, 11:32
non fa er paraculo:talk1: si riferiva al più giovane inteso come ruolo di moderatore:happy7:

'Azz...:happy4:

London dude
23-06-2008, 11:32
Sembro così giovane a causa delle *******te che scrivo...:happy4:


Non ti preoccupare che non sembri giovane per un *****......:vhappy1:
Mi riferivo al ruolo. :happy4:

ladymorgan
23-06-2008, 11:36
sei un capricorno????????

Cri1450
23-06-2008, 11:36
Non ti preoccupare che non sembri giovane per un *****......:vhappy1:
Mi riferivo al ruolo. :happy4:

:fuck1:

Bart
23-06-2008, 11:39
Oppure il piu' giovane........
In ogni caso sono tranquillo.


E comunque per quanto riguarda i costi della nuova piattaforma...
Secondo me se ne dovrebbe fare carico il più ricco dei moderatori.

Ex Bartantero ora Bart.


A nome di tutti un grazie.:happy4:

mah, io quando ho bisogno di qualcosa me la faccio prendere da london... :talk1::talk1::talk1:

Cri1450
23-06-2008, 11:41
sei un capricorno????????


No acquario ascendente maiale.:happy4:

Cri1450
23-06-2008, 11:42
Bon...Abbiamo mandato in vacca anche questo utile thread...


Va beh...HO...


:sad2:

Bart
23-06-2008, 11:42
No acquario ascendente maiale.:happy4:


praticamente un idromassaggio sulfureo :talk1::talk1::talk1:

ladymorgan
23-06-2008, 11:46
praticamente un idromassaggio sulfureo :talk1::talk1::talk1:



adoro quest'uomo.:vhappy3:

ladymorgan
23-06-2008, 11:49
ma ditemi una cosa perchè mi sento responsabile ma anche parte lesa......
il max di 4 striminzite faccine lo avete impostato x causa mia?:idea::nea::nea::nea:

Fat King
23-06-2008, 12:03
Oppure il piu' giovane........
In ogni caso sono tranquillo.

Tocca al più alto ....................

irondyna
23-06-2008, 12:08
ma ditemi una cosa perchè mi sento responsabile ma anche parte lesa......
il max di 4 striminzite faccine lo avete impostato x causa mia?:idea::nea::nea:

lasciamo perdere sta tragedia, non riesco ancora a farmene una ragione :vhappy3: