PDA

Visualizza Versione Completa : Quadricilindrico da paura



ste71
20-06-2008, 13:47
Sono appena tornato da un giretto con la Suzuki 600 di un amico :eek:
E' una naked/sportiva da 600 cc, non so nemmeno che modello è (non glie l'ho chiesto e sulla moto non c'è scritto).
Non so quanti di voi qui dentro sono abituati a guidare moto sportive, io no di certo. Al max avevo guidato il Monster 695 di mio fratello, che avevo trovato abbastanza divertente.

Io con questa ho avuto PAURA.

Leggerissima, piantata a terra, freni eccezionali e sospensioni davvero eccellenti. Non ha nemmeno una posizione innaturale, col busto appena un po' inclinato in avanti, le mani in presa abbastanza larga su un ampio manubrio, le gambe appena un po' all'indietro (abbastanza simile al Monster). La accendi, e non fa rumore. Sgasando, fa un sibilo (ma la lancetta schizza in un battibaleno.
Inizi a muoverti, ed il motore spicca per la sua regolarità, pur essendo (solo) un 600, tira forte ai bassi regimi ed accelera senza strappare. Ma appena apri la manetta, si scatena quello che nella mia immaginazione è abbastanza vicino all'inferno: fa spaventooooooo!!
Fino agli 8000 è relativamente docile e tranquilla, oltre cambia personalità e probabilmente richiede un domatore esperto, che io non sono. Io la subisco.
Glie l'ho riportata che avevo tutti i capelli ritti sotto il casco.
Stasera lui viene a provare quello che secondo lui (anche se non me lo dice) è un cancello, un accrocchio di ghisa ed inutili orpelli (uno Street Bob, per la cronaca). Devo ricordarmi di dirgli di cominciare frenare nel punto in cui lui, con la sua, tira su un'altra marcia.... non voglio averlo sulla coscienza.

Sperando di assorbire lo shock da spavento che ho subito oggi, stasera dopo il suo giretto io mi riprendo la mia motoretta di ghisa e mi faccio un bel giretto prima di cena... magari mi passa tutto :happy3:

Armand9
20-06-2008, 13:50
Sono tutte le caratteristiche che NON vorrei in una moto :happy7:

umbe883
20-06-2008, 13:53
Sono tutte le caratteristiche che NON vorrei in una moto :happy7:

Anch'io.

vortex69
20-06-2008, 13:57
Che dirti, io mi ero stufato di essere sempre al limite: meglio un cancello che va piano e che ti fa godere del viaggio e del paesaggio piuttosto di un mostro con cui rischi sempre la vita, soprattutto con le condizioni di traffico che ci ritroviamo quotidianamente.

vinzo84
20-06-2008, 13:57
concordo

ste71
20-06-2008, 14:02
Sono tutte le caratteristiche che NON vorrei in una moto :happy7:

Ma infatti anche io non vedevo l'ora di riportargliela.

1) mi ha fatto sentire in pericolo
2) mi ha fatto sentire un incapace
3) mi ha fatto sentire un cagasotto

Io vado in moto per divertirmi, non per sentirmi umiliato :happy5:

Per lui probabilmente è diverso, ha altre capacità di guida ed un altro metro di valutazione.
Dopo che avrà provato la mia, vi dirò come è andata. :happy5:

freddy.dj
20-06-2008, 14:02
una volta ogni tanto fare un giro su qualcosa di diverso non puó fare che bene, per continuare ad avere saldo il termine di paragone.
io comunque uno di quei giocattolini in garage lo vorrei...
.. si, vorrei anche un garage, ma questa é una altra storia.

Armand9
20-06-2008, 14:09
Ma infatti anche io non vedevo l'ora di riportargliela.

1) mi ha fatto sentire in pericolo
2) mi ha fatto sentire un incapace
3) mi ha fatto sentire un cagasotto

Io vado in moto per divertirmi, non per sentirmi umiliato :happy5:

Per lui probabilmente è diverso, ha altre capacità di guida ed un altro metro di valutazione.
Dopo che avrà provato la mia, vi dirò come è andata. :happy5:

In effetti io ho fatto una battuta, ma devo confessare che io ho una paura fottuta delle moto. Ho un Harley perché posso andare piano divertendomi e sentendo che sto usando la moto per come è concepita. Bei giri, divertimento, bel sound, ragazze, accessori kitch... Con una stadale la userei al 40% o meno, oppure guiderei in modo forzato e mi ammazzerei.

Morfeo
20-06-2008, 14:36
Per non parlare poi dei giri in compagnia, se hai una stradale e arrivi a destinazione per ultimo ecco che diventi lo zimbello delle combricola; poi all'improvviso qualcuno si fà molto male (quando va bene) e allora basta moto perchè sono pericolose; poi è ben vero che ci si può far male anche andando piano ma alle volte alcuni le disgrazie se le cercano.

Comunque anch'io amo le stradali, ti danno adrenalina, ti fanno trattenere il fiato, si fanno rispettare per la paura che a molti fanno ma............fuori dalla pista meglio una cosa + tranquilla :happy5::happy5:

+evo+
20-06-2008, 14:42
Che dirti, io mi ero stufato di essere sempre al limite: meglio un cancello che va piano e che ti fa godere del viaggio e del paesaggio piuttosto di un mostro con cui rischi sempre la vita, soprattutto con le condizioni di traffico che ci ritroviamo quotidianamente.



e' proprio vero!!
concordo

ciappo78
20-06-2008, 15:04
Per non parlare poi dei giri in compagnia, se hai una stradale e arrivi a destinazione per ultimo ecco che diventi lo zimbello delle combricola; poi all'improvviso qualcuno si fà molto male (quando va bene) e allora basta moto perchè sono pericolose; poi è ben vero che ci si può far male anche andando piano ma alle volte alcuni le disgrazie se le cercano.

Comunque anch'io amo le stradali, ti danno adrenalina, ti fanno trattenere il fiato, si fanno rispettare per la paura che a molti fanno ma............fuori dalla pista meglio una cosa + tranquilla :happy5::happy5:

beh.. aspetta.. c'è gruppo e gruppo... io esco sempre con gente con moto stradali (a volte ci vado con l'electra) e sinceramente a turno si fa da scopa in modo che chi vuole tenere un'andatura sostenuta la tiene e quelli meno esperti o pratici hanno sempre qualcuno che gli sta dietro oppure davanti in modo che possano copiare le traiettorie, ma ad andatura molto tranquilla.

Morfeo
20-06-2008, 15:09
beh.. aspetta.. c'è gruppo e gruppo... io esco sempre con gente con moto stradali (a volte ci vado con l'electra) e sinceramente a turno si fa da scopa in modo che chi vuole tenere un'andatura sostenuta la tiene e quelli meno esperti o pratici hanno sempre qualcuno che gli sta dietro oppure davanti in modo che possano copiare le traiettorie, ma ad andatura molto tranquilla.

D'accordo con te, non volevo certo fare di tutta l'erba un fascio; ma per quanto riguarda alcuni miei amici è proprio così, infatti non appena ho detto di aver ordinato un cancello ......non ti dico i commenti :happy5::happy5:

Fat King
20-06-2008, 15:13
E' perchè non sei capace a settare il SERT, altrimenti proveresti le stesse sensazioni anche con la tua ................. :happy7::happy7::happy7:

P.S. Hai visto la mia nuova firma ???

hrugga
20-06-2008, 15:17
stamattina, mentre stavo andando a lavorare sul mio cancello preferito, un'idiota alla guida di una naked pompata (sai una di quelle che non gli mettono neanche il nome xsopra che tanto non le distingui l'una dall'altra...) mi ha sorpassato all'interno di uno svincolo mentre stavo chiudendo l'impostazione della curva....
Il culo di entrambi è che io andavo talmente piano che ho potuto raddrizzare la moto e lasciarlo sfilare, se avessi avuto un "raudo" come il suo e avessi impegnato la curva alla sua velocità a quest'ora saremmo tutti e due in un posto molto scomodo.
Mentre lo fanculizzavo mentalmente mi sono domandato se l'ha fatto per dimostrarmi che lui sa andare in moto meglio di me e il suo mezzo è molto più performante del mio, oppure se semplicemente il pulsante dell'accensione di quel tipo di moto è direttamente collegato a quello di spegnimento del cervello del guidatore.


mah.......

più passa il tempo e più apprezzo il mezzo che ho sotto il culo.

ciappo78
20-06-2008, 15:30
purtroppo, molto spesso, quel tipo di moto è tenuto da gente che si crede pilota solo x il fatto di starci sopra e guidano di conseguenza..... solo che se incontrano uno che con un mezzo inferiore li bastona mettono la coda tra le gambe e se ti incontrano più avanti che ti sei fermato vengono a tessere le tue lodi.
Una volta sull'abetone ho avuto la fortuna di vedere un tizio col goldwing + zavorra, dare la paga ad un ragazzino con un kawa 636..... è stata una goduria.... cmq se sai guidare e conosci il mezzo puoi tenere andature notevoli anche con i nostri cancelloni

saviothecnic
20-06-2008, 15:31
In effetti io ho fatto una battuta, ma devo confessare che io ho una paura fottuta delle moto. Ho un Harley perché posso andare piano divertendomi e sentendo che sto usando la moto per come è concepita. Bei giri, divertimento, bel sound, ragazze, accessori kitch... Con una stadale la userei al 40% o meno, oppure guiderei in modo forzato e mi ammazzerei.

Concordo pienamente :ok:

I miei amici mi rinfacciano sempre i cavalli della loro Moto R1 o R6
e io rispondo semrpe che la moto l' ho comprata a Kili
quindi ho fatto un affare perchè per 300Kg ho speso meno
di loro con 160Kg per 160 cavalli:ok: poi non ho la stalla cosi grande
per tutti sti cavalli :O Poi e troppo bello poter aggiungere cose sulla moto senza pensare al peso li vedo che si creano problemi anche per i grammi
delle frecce mentre noi abbiamo i parafanghi in ferro:ok::happy6:

spiedo
20-06-2008, 15:52
Ho corso in pista per qualche anno con un gsxr750r con powercommander, pignone, scarico completo racing Arrow e ti posso dire per certo che....


... la moto che hai provato non fa per niente paura :happy4::happy4::happy4:

COmunque c' è un abisso con le nostre...

ste71
20-06-2008, 15:55
E' perchè non sei capace a settare il SERT, altrimenti proveresti le stesse sensazioni anche con la tua ................. :happy7::happy7::happy7:

P.S. Hai visto la mia nuova firma ???

Eheheh! le tue firme sono sempre troooooppo forti!!
E comunque su questo argomento ricorda che hai promesso di RIGARE DRITTO qua dentro... non vorrai mica che ci chiudano il forum, veroooo?? ;-)

Vedi, il mio sbigottimento più grande deriva anche dal fatto che la MIA moto, quella che sono abituato a guidare tutti i giorni, ha prestazioni che io considero già ottime!! Insomma ci sono rimasto male, se non si fosse capito. Principalmente perchè io non saprei guidare un missile terra-aria di quel genere. Portarlo in giro si, sfruttare una frazione delle sue potenzialità, no.

Ah, nel frattempo il mio amico mi ha ridetto il nome del modello: GSR 600 K7

ste71
20-06-2008, 15:56
Ho corso in pista per qualche anno con un gsxr750r con powercommander, pignone, scarico completo racing Arrow e ti posso dire per certo che....


... la moto che hai provato non fa per niente paura :happy4::happy4::happy4:

COmunque c' è un abisso con le nostre...

E' quello che mi dice anche il mio amico. A me è bastata (e avanzata) questa.

nikhd
20-06-2008, 16:42
E' perchè non sei capace a settare il SERT, altrimenti proveresti le stesse sensazioni anche con la tua ................. :happy7::happy7::happy7:

P.S. Hai visto la mia nuova firma ???

.....azz Fat ti sei subito adeguato: le critiche e i post sulla rete di vendita sono bandite, e tu che fai ????? Mi aggiri l'ostacolo ..... briccone !:byby:

makoshark
20-06-2008, 16:46
100.000 volte meglio in cancello!!!

cicciocuccio
20-06-2008, 17:04
Macchè cancello!
E' mai possibile paragonare una Motocicletta, pergiunta pure Bella, anche in velocità, ad un frullino che oltre gli 8000giri deve essere domato invece di essere un(a) compagno(a) di viaggio indimenticabile?

antonuk
20-06-2008, 17:32
Sono mondi distinti e distanti,a mio parere.
Anche se si muovono sempre su 2 ruote.
Ho avuto un poco di tutto ,come moto,ma mai japponesi supersportive per una mia fissa.
All'ultimo acquisto sono stato a provare una triumph street triple con 107 cavalli e 170kg scarsi di peso....micidiale.
Veramente adrenalinica,poi ho provato la sporty 883 r di un amico.....ed ho preso quest'ultima.
Ho scoperto un nuovo modo di andare in moto,guardandomi in giro,godendomi il rombo del motore e la spinta di coppia fuori dalle curve.
Certo meno adrenalina da sparo,ma una goduria anche guardandola ferma!
Insomma son sempre stato dell'idea che nella vita di un motociclista una harley bisogna provarla ...e sono sempre convinto di ciò.
e poi...se proprio vuoi l'adrenalina...basta provare ad inchiodare con una harley che non sia il vrod!!!

ste71
20-06-2008, 18:46
Eccoci qua, si è appena conclusa anche la prova inversa ed il mio amico mi ha appena riportato lo SB al lavoro.
Credo che entrambe siamo usciti da questa doppia prova ciascuno con le proprie convinzioni ulteriormente rafforzate.
"E' un'altra cosa, mi fa piacere che a te piaccia" è stato il suo commento a caldo, con l'integrale ancora in testa. Ma gli si leggeva in faccia che stava usando un eufemismo, un giro di parole per esprimere in maniera garbata il suo disappunto.
Bene, tra poco la piccoletta torna tra le braccia di papà, e con il suo borbottio mi accompagnerà attraverso la campagna fino a casa. Non vedo l'ora.

MT.81
20-06-2008, 18:50
Se vuoi ho una Yamaha R6 anno 2002 pari al nuovo da vendere a pochi soldi, una gran moto!

ste71
20-06-2008, 18:54
Se vuoi ho una Yamaha R6 anno 2002 pari al nuovo da vendere a pochi soldi, una gran moto!

Grazie ma con il frullatore sto già a posto, ho un Braun :happy4:

MT.81
20-06-2008, 19:06
Grazie ma con il frullatore sto già a posto, ho un Braun :happy4:

Dovresti provarla prima di dire cosi :ok:

ste71
20-06-2008, 19:16
Dovresti provarla prima di dire cosi :ok:

Mi sono cagato sotto già col GSR, mi dicono che l'R6 è ancora più corsaiola e più cattiva... non mi pronuncio sulla moto, dico solo che non è adatta a me. :peace:

cicciocuccio
20-06-2008, 20:50
Tieniti stretto la "bambina", perche l'affarone l'hai già fatto!

(negher)
21-06-2008, 06:12
Sono bare con le ruote.......quanta gente ci muore li sopra......quanti mazzi di fiori che vedo quando faccio i giri con il mio "cancello borbottante"......quanti idioti mi sorpassano sulle riviere liguri e poi dopo pochi kilometri sono alle prese con la pattuglia di turno.......o peggio......

No grazie non fa per me che adoro il rumore degli scarichi e il panorama che mi scorre ai lati mentre posso guardarlo con calma......ho guidato di tutto, ma le vere emozioni solo il mio "ferro" me le sa dare.

P.S. io non gli avrei prestato la mia bimba da guidare.......se voleva provarne una poteva andare dal dealer no?:happy4:

méxico69
21-06-2008, 06:29
l'adrenalina salta fuori lo stesso anche con una motocicletta che pesa (compreso il pilota) più di 300 kg, lanciata ad una velocità di 70km/h e costretta ad evitare un ostacolo improvviso o ad una frenata brusca (con un impianto frenante ed una ciclistica che non stà ne in cielo ne in terra)!
sinceramente non sò cosa sia più pericoloso se una moto da 600cc/100hp o 1200cc/50hp.
di fatto è chi guida che dovrebbe metterci più testa.

buona passeggiata a tutti.. :byby: