PDA

Visualizza Versione Completa : Andiamo possibilmente piano..

BORNFREE
22-06-2008, 20:27
Oggi col mio sporty, ed altri amici con Sporty Softail Super Senere' due GS ed un Virago siamo andati a fare un bel giro in Umbria dalle parti di Castelluccio di Norcia , per il solito giro/abbuffata della domenica.
All'andata la mattina mentre andavamo per splendidi curvoni di montagna , ci e' presa un po' l' euforia ed abbiamo cominciato a "tirare" (per modo de di'...co' sti catorci:happy4:) facendoci a volte prendere un po' troppo, ma il catrame perfetto e i curvoni larghi con traffico quasi zero invogliavano di molto.......Ad un certo punto ci siamo imbattuti in diversi stormi di stradisti che a velocita' iperfolli e con pieghe da assassini a mezzo metro dai guardrail/ghigliottina sfrecciavano come in pista, da tutti i senzi di marcia.....
Dopo una ventina di minuti usciti da una curva abbiamo visto una decina di missili terra aria fermi in mezzo la strada e pezzi di casco, si di casco e di un Monster S4R sparpagliati per una ventina di metri. Ci siamo subito fermati con le 4 freccie per fermare e rallentare gli altri Valentino Rossi della domenica, e siamo scesi per sentire se serviva qualcosa....
Una scena agghiacciante. Il poveretto era senza sensi (pareva morto) dentro un fosso con una posizione del corpo innaturale dentro ad un fosso..:nuby:
I ragazzi ci hanno detto che nessuno lo aveva toccato per evitare danni maggiori, e che l'ambulanza era stata chiamata da piu' di mezz'ora ed ancora neanche l'ombra....assurdo!! Spero tanto che il ragazzo stia bene e che a parte qualche osso rotto non abbia avuto lesioni gravi o peggio....
Quando poi siamo ripartiti tutti i restanti 200km fino al ritorno li abbiamo fatti nel piu' puro stile cruisin, come sempre dovrebbe essere, con almeno per me sempre impressa la figura di quel povero ragazzo.........
Quindi morale della favola: Anche se spesso la mano destra prude, ed anche a me capita ogni tanto purtroppo, meglio pensare alle conseguenze che puo' avere ruotare la manopola del gas quel quarto in piu'.............
Annamo piano, e occhio ai distratti:ok:

Andyno
22-06-2008, 20:33
Sempre testa sulle spalle, ci sono già troppi rischi senza bisogno di andarseli a cercare.

Spero che il ragazzo se la cavi e che serva da lezione anche ai suoi amici.

rovescioinback
22-06-2008, 20:53
Sostenitore della bassa velocità.
:smashfreakb::smashfreakb:

Robster
22-06-2008, 21:02
A volte mi faccio prendere la mano dal mio sporty, per fortuna e un 883 e più di tanto non va. :peppe:

rovescioinback
22-06-2008, 21:07
A volte mi faccio prendere la mano dal mio sporty, per fortuna e un 883 e più di tanto non va. :peppe:
:smashfreakb::smashfreakb:

Sempre troppo anche se ti sembra poco
:byby:

LOLLO1970
22-06-2008, 21:27
a mio parere la quasi totalità degli stradisti andrebbero legati...

Fat King
22-06-2008, 21:45
"...........I ragazzi ci hanno detto che nessuno lo aveva toccato per evitare danni maggiori, e che l'ambulanza era stata chiamata da piu' di mezz'ora ed ancora neanche l'ombra....assurdo!!..........."

Bisogna vedere da deve doveva arrivare l'ambulanza

Se la pubblica assistenza più vicina è a 30 kilometri anche a velocità di curvatura 9 non c'è molto da fare

E poi se le ambulanze delle pubbliche assistenze più vicine sono già impegnate non restano che 2 soluzioni:

A) Aspettare
B) Andare a fare i volontari che c'è ne parecchio bisogno

Certo che dei "Valentino Rossi Replica" un paio di nozioni minime di primo intervento le dovrebbero imparare

Perlomeno come levare un casco integrale per permettere la respirazione senza aggravare eventuali lesioni al collo

Potato
22-06-2008, 23:19
"

Andare a fare i volontari che c'è ne parecchio bisogno :happy6:

Perlomeno come levare un casco integrale per permettere la respirazione senza aggravare eventuali lesioni al collo

Pe la prima affermazione ho messo l'applauso mentre per la seconda, molto meglio che non ci abbiano provato se solo avevano dei dubbi su come fare la manovra :ok:

:happy5:

Cri1450
22-06-2008, 23:25
Andare adagio...Parlole sante.:ok:

(negher)
23-06-2008, 08:36
Annamo piano, e occhio ai distratti:ok:

più che distratti........ai *******i.........che ce n'è sempre di più........:smashfreakb:

alberto-66
23-06-2008, 08:43
Andare adagio...Parlole sante.:ok:

si è portare sempre in caso vero ?

:happy7:

ciao :byby:

alberto

basman
23-06-2008, 08:48
Le strade della Val Nerina sono belle tanto quanto gli stronzi che li scambiano per una pista e ci si schiantano.
Non riesco a capire il gusto di fare a 200 all'ora una strada del genere. Ogni volta che mi capita di farle vorrei prolungare all'infinito il gusto di percorrerle.

Cava
23-06-2008, 10:01
A me la cosa che fà più rabbia, è che sia sulle statali che sulle autostrade, questi ""motociclisti"", ti sorpassano, a velocità folli, al lato a 5 centimetri ...
Ci sono delle volte che guardi nello specchietto e non vedi nessuno, dopo un secondo, il rombo e il vento di un sorpasso di questi, ti fà fare un salto sul sellino....
Non sò se vi è mai capitato, ma ho paura io per loro....

Morfeo
23-06-2008, 10:03
Anche se correva (come sembra di capire dal tuo post) mi dispiace tantissimo perchè alla fine tante volte ci si lascia prendere stupidamente la mano senza pensare a cosa potrebbe accadere e poi...........poi è troppo tardi e si paga anche per le volte che è andata bene.

Forza sfortunato motociclista rimettiti presto :happy5:

manuharley
23-06-2008, 10:11
Spero che il ragazzo stia bene, cmq io sono sempre stato un profeta delle basse velocità, specialmente con i nostri ferri... sappiano bene che problemi hanno le harley....:byby:

Littleblack
23-06-2008, 10:39
Stesse esperienze anche per me. qualche settimana fa ero da solo ad un bar di "sosta" e scambiavo 4 chiacchiere con 2 ragazzi su moto da strada. mi hanno detto che avevano già "perso" 4 amici... :nuby:

quanto al consiglio, per noi harleysti, di andare piano, sinceramente ho qualche dubbio: più passa il tempo e più mi accorgo che la mia andatura da passeggio è palesemente fuori luogo sulle strade di oggi e ciò comporta che si viene superati in modo sempre più brusco, spericolato e sfastidiato non solo dalle auto ma anche, appunto, dalle altre moto più veloci... e ciò mi sembra almeno altrettanto pericoloso di sbagliare una piega ad alta velocità... :sad:

L' UOMO NERO
23-06-2008, 10:50
è sempre la solita storia, arriva il caldo e ogni giorno si legge di un motociclista morto o ferito........è una strage e purtroppo più performante è la moto e più facile è farsi male...oramai non ci faccio più caso......

bafio76
23-06-2008, 14:04
A me la cosa che fà più rabbia, è che sia sulle statali che sulle autostrade, questi ""motociclisti"", ti sorpassano, a velocità folli, al lato a 5 centimetri ...
Ci sono delle volte che guardi nello specchietto e non vedi nessuno, dopo un secondo, il rombo e il vento di un sorpasso di questi, ti fà fare un salto sul sellino....
Non sò se vi è mai capitato, ma ho paura io per loro....

Straquoto!!!
A me è capitato spessisimo che ti passano di fianco, magari mentre sei rilassato e ti stati godendo la passeggiata in moto, ti fanno sobbalzare!!!