PDA

Visualizza Versione Completa : una voce fuori dal coro... FAT BOB



freddy.dj
23-06-2008, 08:35
Si leggevano diatribe sull'estetica della moto in questione...
I teutonici di HD-Bielefeld ci hanno messo su le zampacce ed hanno tirato fuori un oggettino niente male...

Certo, qualche euro bisogna tirarlo fuori!!!

Ho tradotto al volo le info salienti

Dyna FAT BOB 240C
-Twofourty-
Technical Features:
SLOTED-DISC Hinterrad 8,5“x18“ mit 240er
BIGSPOKE Vorderrad 4,5“x18“ mit 140er
HD-BIELEFELD Forcellone
HD-BIELEFELD Paraf. Post monopezzo in acciaio
MÜLLER Forcella e doppio sist frenante
LED faro post e frecce
SCREAMIN` EAGLE Double-Shot scarico
KÜRY AKYN Hi-Five filtro aria
CUSTOM-PAINT by O-STUMPF/Bielefeld

€ 31.800,--

http://www.hd-bielefeld.de/media/customs/bikes/harley_SE_01.jpg

http://www.hd-bielefeld.de/media/customs/bikes/harley_SE_02.jpg

http://www.hd-bielefeld.de/media/customs/bikes/harley_SE_03.jpg

Littleblack
23-06-2008, 08:43
Non si vedono le foto...

:byby:

Morfeo
23-06-2008, 08:54
A parte il faro anteriore molto bella :ok:

freddy.dj
23-06-2008, 08:57
adesso si vedono....
sorry

Littleblack
23-06-2008, 08:58
Molto bella. io avrei anche lasciato il doppio faro, ormai è così famoso che è quasi un marchio DOC!! :happy5:

freddy.dj
23-06-2008, 09:19
anche a me il faro doppio non dispiace...
comunque prezzo a parte é una bella moto

Cava
23-06-2008, 09:21
anche a me il faro doppio non dispiace...
comunque prezzo a parte é una bella moto

concordo....molto carina (fatta così però...)..:ok:

:happy5:

J. Silver
23-06-2008, 09:31
Bella, ma a parte pochi dettagli non sostanziali potrebbe essere uno SB o un'altro qualsiasi Daino...:happy4:

Davide61
23-06-2008, 09:34
...Spettacolo!!!...:ok::ok::ok::ok:

BadTrain
23-06-2008, 09:44
Very good! Davvero notevole, però quanti ***** di soldi devi spendere????

Ellamadonn....

L' UOMO NERO
23-06-2008, 09:46
si ma con più di 30.000 euro hai ancora in mano un dyna............

freddy.dj
23-06-2008, 10:59
si ma con più di 30.000 euro hai ancora in mano un dyna............

"hai ancora in mano un dyna" ....:smashfreakb: non é una cosa che condivido... forse perché sono di parte.
Che cosa ha il dyna in meno rispetto ad altre HD? il prezzo inferiore? neanche troppo....
Ok, il softail é sicuramente IL custom, ma mezzi come quello in foto mi sembrano degli stupendi connubi tra guidabilitá ed estetica.

Piggy
23-06-2008, 11:11
Ecco Cristiano....ora m'hai fatto in****are Freddy... :smashfreakb:

:happy4:


NON toccare un Dynista nel suo onore! :vhappy3:

Fat King
23-06-2008, 11:15
HD Bielefeld sono proprio bravi

Con 4 sapienti tocchi fanno degli street bob bellissimi

Chissà se li fanno anche provare ????? (Ih! Ih!)




D - Dyna - Modello maggiorato di Sportster più pesante e meno maneggevole
(Ex firma di Fat King)

MT.81
23-06-2008, 11:36
"hai ancora in mano un dyna" ....:smashfreakb: non é una cosa che condivido... forse perché sono di parte.
Che cosa ha il dyna in meno rispetto ad altre HD? il prezzo inferiore? neanche troppo....
Ok, il softail é sicuramente IL custom, ma mezzi come quello in foto mi sembrano degli stupendi connubi tra guidabilitá ed estetica.

Ti quoto al 100 %.
Ci sono Dyna e Dyna... certo il FATBOB è piu un Intruder che un Dyna, ma questo che ha postato Freddy è stupendo !
Poi secondo me i dyna sono anche molto piu belli di molti altri modelli di HD.

BlekMacigno
23-06-2008, 11:42
Io non capisco una cosa...

hanno rotto le palle per anni con il doppio faro... ora esce di serie con il doppio faro e loro cosa fanno?
Ta-dah! Faro singolo.

Ora che la factory produce moto con il gommone posteriore loro in fretta e furia faranno special con una 130 al posteriore... e tutti a dire "Oooohhh che capolavoro..."
E via a spendere una carriolata di euro per rendere le moto attuali identiche a come erano 5 anni fa....

Tra un paio d'anni avremo i thread "come omologare 130 al posteriore?"
"Trasformazione da catena a cinghia", "Montaggio piastre strette"...

:smashfreakb:

Cri1450
23-06-2008, 11:48
:mm:

Quel gommone sul daino proprio non ce lo vedo...

Con 31 pippi mi prendo un Treno messo bene, o un DeLuxe per fare il figo
ed una bella Electra per viaggiare...


:happy5:

BORNFREE
23-06-2008, 11:48
Tutte le moto anche le piu' orrende se pesantemente modificate possono diventare bellissime........e' normale......
Il discorso del Fat Bob e' che cosi' come esce e' l'HD meno HD esteticamente e piu' orrenda mai vista. Certo che se poi uno cambia qua e la' il discorso cambia. Di solito un'HD ,anche se anche io da subito amo cambiare di tutto, e' bella anche originale, mentre il FatBob da originale non sembra neanche un'HD, ma (senza offesa per nessuno xche' le ho avute anche io) un cruiser Jap

Piggy
23-06-2008, 12:46
Ti quoto al 100 %.
Ci sono Dyna e Dyna... certo il FATBOB è piu un Intruder che un Dyna, ma questo che ha postato Freddy è stupendo !
Poi secondo me i dyna sono anche molto piu belli di molti altri modelli di HD.

BASTA Intruder!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....assomiglia al Marauder!!!! :smashfreakb:

Per il resto ottima base per bobber massiccio con quella gommazza anteriore..

L' UOMO NERO
23-06-2008, 12:51
"hai ancora in mano un dyna" ....:smashfreakb: non é una cosa che condivido... forse perché sono di parte.
Che cosa ha il dyna in meno rispetto ad altre HD? il prezzo inferiore? neanche troppo....
Ok, il softail é sicuramente IL custom, ma mezzi come quello in foto mi sembrano degli stupendi connubi tra guidabilitá ed estetica.

ahahaha e qui ti volevo........e già sai che i dyna non li ho mai sottostimati venendo da un Wide Glide Evo,,,,ma il bello del dyna rimane l'ottimo telaio e la guidabilità che permettono performance decisamente lontane da altre HD , ma una gomma da 240 non aumenta di certo la guidabilità......... diciamo che hai una special a gusto tedesco che però alla fine vale poco di più di un dyna usato... se deve essere la moto per la vita può starci sennò la trovo un'inutile spesa......

bafio76
23-06-2008, 12:52
Spettacolare!!!
Veramente bellissima!!
:happy6::happy6:

irondyna
23-06-2008, 12:54
ma stiamo sempre a fare le stesse discussioni e quel che è peggio a dire le stesse cose: il dyna è no sporsterone (forse era parzialmente vero per la prima serie ma ora bisogna impegnarsi di brutto a trovare similitudini), il fat bob e una intruder ( e sti****i, non ve la comprate) i dyna sono megliori/peggiori dei softail e i touring sono da vecchi, che palle!!! almeno cambiateli sti sfottò altrimenti diventate monotoni:happy4:

L' UOMO NERO
23-06-2008, 12:57
Irondyna è gay!

irondyna
23-06-2008, 12:59
Irondyna è gay!

pure questa è vecchia::talk1: ci manca solo che ri-postate il portapizza di joker AH AH AH!!!

L' UOMO NERO
23-06-2008, 13:02
pure questa è vecchia::talk1: ci manca solo che ri-postate il portapizza di joker AH AH AH!!!

ahahaha, ciapa!http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=21990

Tramma
23-06-2008, 13:04
:mm:

Quel gommone sul daino proprio non ce lo vedo...

Con 31 pippi mi prendo un Treno messo bene, o un DeLuxe per fare il figo
ed una bella Electra per viaggiare...


:happy5:

Questa te la quoto e firmo con il sangue.
Un NT cosa costa? 18.000?
Con 13.000 euro e un pò di gusto si può tirar fuori una roba da far impallidire quel fat.
Qui secondo me stiamo perdendo il senso della misura... 31.000 euro per un dyna che se mi rompe i *******i dopo un anno vale come un dyna di serie o giù di lì?

Tramma

PS: 31.000 per non aver nemmeno avuto il "saviano gusto" di essersela immaginata e costruita o fatta costruire.
31.000 per una pappa pronta.

irondyna
23-06-2008, 13:05
ahahaha, ciapa!http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=21990

porcatrota! la realtà supera la fantasia:vhappy3:

Tramma
23-06-2008, 13:07
ma stiamo sempre a fare le stesse discussioni e quel che è peggio a dire le stesse cose: il dyna è no sporsterone (forse era parzialmente vero per la prima serie ma ora bisogna impegnarsi di brutto a trovare similitudini), il fat bob e una intruder ( e sti****i, non ve la comprate) i dyna sono megliori/peggiori dei softail e i touring sono da vecchi, che palle!!! almeno cambiateli sti sfottò altrimenti diventate monotoni:happy4:

dici così perchè avevi un dyna e ora un touring!

Tramma

=direwolf=
23-06-2008, 13:07
A me non dispiace.

:happy1:

freddy.dj
23-06-2008, 13:08
Irondyna è gay!

si era detto di cambiare....

alla fine peró ognuno tira l'acqua al proprio mulino.....:happy4:

tornando in topic... forse il 240 é effettivamente esagerato, un 200 basta ed avanza.
Ma portiamo il discorso sulle omologazioni... vuoi una moto col gommone anteriore? parti dal fatbob e via. Hai pure giá le piastre larghe ed il doppio disco anteriore....
Vuoi uno stile piú minimale, e (in qualche caso) spendere meno??? Street bob.
Vuoi fare della cromoterapia? SG custom (che poi ti fai un :hardrio: cosí a lucidare..)

Quella di HD Bielefeld é una custom da salone o da esposizione, dalla quale si possono trarre idee per le customizzazioni personalizzate di ognuno di noi.
Anche io mi guarderei bene dallo spendere quella cifra e piuttosto mi prenderei un bel treno e ci avanzerebbero dei soldini per quel progettino di chopperino su base sporty che mi frulla in testa...

Sedal fatbob std si cambiano alcune parti (prezzi media ebay)
-paraf post 140
-sella 150
-ruota a raggi 200
-scarichi 500
-filtro 150
-centralina 250

si ottiene sicuramente una custom gradevole e meno marauderizzata....
senza spendere un anno di stipendio!

L' UOMO NERO
23-06-2008, 13:15
si era detto di cambiare....

alla fine peró ognuno tira l'acqua al proprio mulino.....:happy4:

tornando in topic... forse il 240 é effettivamente esagerato, un 200 basta ed avanza.
Ma portiamo il discorso sulle omologazioni... vuoi una moto col gommone anteriore? parti dal fatbob e via. Hai pure giá le piastre larghe ed il doppio disco anteriore....
Vuoi uno stile piú minimale, e (in qualche caso) spendere meno??? Street bob.
Vuoi fare della cromoterapia? SG custom (che poi ti fai un :hardrio: cosí a lucidare..)

Quella di HD Bielefeld é una custom da salone o da esposizione, dalla quale si possono trarre idee per le customizzazioni personalizzate di ognuno di noi.
Anche io mi guarderei bene dallo spendere quella cifra e piuttosto mi prenderei un bel treno e ci avanzerebbero dei soldini per quel progettino di chopperino su base sporty che mi frulla in testa...

Sedal fatbob std si cambiano alcune parti (prezzi media ebay)
-paraf post 140
-sella 150
-ruota a raggi 200
-scarichi 500
-filtro 150
-centralina 250

si ottiene sicuramente una custom gradevole e meno marauderizzata....
senza spendere un anno di stipendio!

o ecco, e qui ti volevo, su di un bel dyna (preferbilmente evo....) li spenderei anch'io 2/3.000 euro per avere un gran bel mezzo....:-)

irondyna
23-06-2008, 13:40
dici così perchè avevi un dyna e ora un touring!

Tramma

si ma anche sui softail, soprattutto sulla springer ci sono un sacco di ritornelli, non tiene la strada, è una moto da bar ecc... quando mi farò un softail comincerò a lamentarmi anche di questi:happy4:

iram abif
23-06-2008, 13:51
D E U C E


nn so perche', ma con quel faro....me la ricorda tanto tanto..... l'ultima vera arli

se al fatbob togli il doppio faro:wink2::wink2:

irondyna
23-06-2008, 13:59
o ecco, e qui ti volevo, su di un bel dyna (preferbilmente evo....) li spenderei anch'io 2/3.000 euro per avere un gran bel mezzo....:-)

credo che questa regola valga per tutte, ho solo per i dyna?:happy7:

freddy.dj
23-06-2008, 14:01
o ecco, e qui ti volevo, su di un bel dyna (preferbilmente evo....) li spenderei anch'io 2/3.000 euro per avere un gran bel mezzo....:-)

http://i259.photobucket.com/albums/hh290/freddy-dj/SV400283.jpg

io con poco di piú sono arrivato a questa...

freddy.dj
23-06-2008, 14:18
mi sono dimenticato di scrivere che se avessi la possibilitá di metterci un cerchio da 16 a raggi ed un doppio disco sarei felicissimo...